Assistenza clienti Findomestic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Findomestic si occupa principalmente di erogazione di credito al consumo, una soluzione di finanziamento che sostiene l’economia dei privati nel momento in cui è necessario affrontare spese per l’acquisto di beni e servizi.

La sede centrale si trova a Firenze ma su tutto il territorio nazionale sono presenti filiali dove poter parlare con i consulenti finanziari di Findomestic per chiedere informazioni, per ottenere un preventivo personalizzato o chiedere assistenza.

Proprio sul tema del servizio di assistenza clienti di Findomestic si concentra questa pagina: nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Findomestic quando hai bisogno di chiedere assistenza o semplicemente, se desideri ottenere informazioni sui loro prodotti e servizi.

Numeri dell’assistenza Findomestic

Per prima cosa, parliamo di come puoi entrare in contatto diretto con uno dei consulenti finanziari o degli operatori del supporto clienti di Findomestic senza uscire da casa o dall’ufficio: il telefono.

Puoi infatti telefonare per chiedere informazioni, per ottenere assistenza e persino per chiedere un prestito. Di seguito trovi tutte le numerazioni telefoniche a tua disposizione per entrare in contatto con i diversi uffici aperti alla clientela.

Se desideri ricevere informazioni o assistenza:

  • da rete fissa digita il numero 803 888;
  • se chiami da rete mobile il numero da comporre è lo 055 2666111.

Le due numerazioni telefoniche sono attive dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Assistenza telefonica su cessione del quinto

Vuoi ricevere assistenza sulla Cessione del Quinto, la soluzione dedicata ai dipendenti e ai pensionati che permette di ottenere un finanziamento da restituire con rate mensili che corrispondono a massimo un quinto dello stipendio o della pensione?

Telefona – da rete fissa o mobile – al seguente numero e potrai parlare con un consulente finanziario che ti fornirà tutte le informazioni che ti servono:

  • 02 33477955

In questo caso il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Assistenza telefonica per chiedere un prestito

Se stai pensando di chiedere un prestito personale a Findomestic puoi iniziare ad avviare la richiesta anche telefonicamente.

Contatta il servizio di assistenza clienti per le richieste di prestito telefonando al numero:

  • 848 844999 da rete fissa o mobile

Potrai parlare con il primo consulente disponibile che ti fornirà le informazioni preliminari.

Il servizio di informazioni e assistenza telefonico per chiedere un prestito è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Findomestic: numero per bloccare la carta di credito smarrita o rubata

Purtroppo può capitare di smarrire la carta di credito o di subirne il furto.

Oggi siamo tutti forniti di carte di pagamento digitali e se da un lato sono comode, dall’altro lato possono essere oggetto delle cattive intenzioni dei ladri o, più semplicemente, possiamo perderle senza riuscire a rammentare dove.

In questo caso, non appena ti accorgi di non essere in possesso delle tue preziose carte di pagamento, devi immediatamente procedere con la richiesta del blocco dell’operatività, così potrai mantenere la calma mentre procedi a presentare la regolare denuncia presso le forze dell’ordine.

Telefona ai seguenti numeri di assistenza per chiedere il blocco della carta:

  • 800 254762 se telefoni dall’Italia;
  • +39 055 3232242 se chiami dall’estero.

Il servizio è a tua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ma sappi che non risponde un operatore umano: puoi effettuare la richiesta autonomamente, seguendo le istruzioni che potrai ascoltare dopo aver composto il numero.

In alternativa, puoi effettuare il blocco delle tue carte smarrite accedendo alla tua area personale sul sito di Findomestic. Non hai ancora effettuato la registrazione al sito ufficiale? Nel prossimo paragrafo troverai le istruzioni per procedere.

Come registrarsi sul sito di Findomestic

Se hai chiesto e ottenuto un prestito personale o un altro prodotto o servizio di Findomestic, crea la tua area personale e potrai anche accedere ad alcuni servizi di assistenza personalizzati, come la richiesta di blocco delle carte di credito o l’accesso all’area di supporto clienti.

Crea la tua area con pochi clic accedendo al modulo di registrazione online e prosegui passo dopo passo scegliendo per prima cosa come preferisci effettuare l’identificazione, con numero cliente o codice di preregistrazione, poi inserisci i dati richiesti e attendi la conferma della tua richiesta.

Riceverai una mail che contiene il benvenuto come utente registrato al sito ufficiale e dovrai cliccare sul link di attivazione della tua area personale per ottenere tutte le opzioni e i servizi a tua disposizione.

Indirizzi email dell’assistenza Findomestic

Puoi scrivere a Findomestic anche per posta elettronica, utilizzando la mail o la PEC, la Posta Elettronica Certificata, che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ecco gli indirizzi attivi:

  • PEC: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it:
  • mail: relazioni.clienti@findomestic.com.

All’interno di alcuni dei prossimi paragrafi troverai ancora questi indirizzi che potrai usare per inoltrare specifiche richieste di assistenza.

Assistenza online e via chat

Se accedi al sito ufficiale alla pagina dedicata all’Assistenza, potrai scoprire tutte le aree tematiche che contengono molte informazioni utili per te che desideri scoprire di più sui servizi e prodotti di questo istituto di credito.

Clicca sulla categoria che ti interessa per accedere alla lista di informazioni su quel tema specifico e scopri i dati che stavi cercando semplicemente leggendo le risposte alle varie domande pubblicate.

La risposta non è sufficiente? Attiva una delle soluzioni di contatto che ti vengono proposte in fondo alla pagina, come l’esempio che trovi nell’immagine seguente:

Come vedi, in questo caso potresti avviare una conversazione in chat con un operatore del servizio di assistenza clienti, oppure gestire autonomamente la soluzione accedendo alla tua area personale oppure tramite App.

Non tutte le schede contengono le stesse soluzioni, quindi controlla bene prima di scegliere la modalità di contatto per il problema che stai riscontrando o le informazioni che desideri ottenere.

Le App di Findomestic

Citiamo le applicazioni di Findomestic perché oltre a permetterti di gestire i tuoi prodotti e servizi in piena mobilità, puoi accedervi per chiedere e ottenere assistenza.

Se non hai ancora installato la App puoi effettuare il download accedendo al negozio delle applicazioni integrato al sistema operativo Android o iOS.

In alternativa puoi accedere alla pagina delle App di Findomestic che si trova sul sito ufficiale dell’istituto di credito.

Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito web, altrimenti procedi con la registrazione. Fatto questo potrai ottenere diversi servizi tra cui:

  • assistenza personalizzata;
  • bloccare le carte smarrite in maniera autonoma;
  • modificare o saltare le rate di un prestito;
  • cambiare la modalità di rimborso.

Come ulteriore servizio di assistenza, all’interno dell’applicazione scoprirai anche tante risposte utili alle domande più frequenti e saranno a tua disposizione sempre e in qualsiasi momento.

Come trovare una filiale Findomestic

Findomestic è una grande realtà nazionale nel settore del credito al consumo e si avvale di una rete di filiali distribuita da Nord a Sud.

Se ti fa piacere recarti presso una delle loro sedi, puoi scoprire l’indirizzo di quella più vicina a te accedendo alla pagina Dove siamo. Effettua l’accesso e poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta “Cerco un’agenzia” per aprire la casella che contiene la lista delle regioni italiane.

Clicca sulla tua regione e se lo desideri, puoi anche personalizzare la tua ricerca selezionando la tua provincia di residenza: riceverai le informazioni direttamente sulla mappa interattiva attraverso le bandierine blu, ognuna delle quali indica una filiale Findomestic.

Allarga la grandezza della mappa per leggere meglio la zona in cui si trovano le bandierine e clicca su quella che ti interessa per aprire il modulo che contiene:

  • l’indirizzo completo;
  • il numero telefonico di quella filiale;
  • i giorni e gli orari di apertura;
  • il pulsante “Vieni a trovarci” da selezionare se vuoi scoprire il tragitto dal tuo indirizzo alla loro sede.

Risposte alle domande frequenti

Anche sulla piattaforma web di Findomestic è stata integrata la sezione che contiene le risposte alle domande frequenti, o se preferisci, la Pagina delle FAQ.

Questa sezione rappresenta un contenitore di informazioni utili, con una lunga serie di domande e risposte suddivise per categorie.

Ci trovi, per esempio, le domande e le risposte relative a:

  • i prestiti personali;
  • le carte di credito;
  • la Cessione del Quinto;
  • il conto deposito;
  • i mutui.

Queste e altre categorie di domande frequenti corredate dalle risposte fornite dal personale del centro di assistenza clienti sono sempre a tua disposizione: ti basta accedere, scegliere la categoria che ti interessa, verificare la presenza delle domande di cui vuoi scoprire la risposta e il gioco è fatto.

Come chiedere un rimborso a Findomestic

Hai versato una cifra maggiore a quanto avresti dovuto? Significa che vanti un credito nei confronti di Findomestic e quindi puoi procedere con una richiesta di rimborso. Ecco cosa devi fare:

  1. scarica il seguente modulo di richiesta di rimborso e stampalo
  2. compila il modulo in ogni parte con i dati richiesti e apponi la firma;
  3. scansiona il tuo documento di identità in corso di validità che allegherai alla tua richiesta di rimborso;

Scegli come inviare la tua richiesta tra le seguenti soluzioni:

  • via mail all’indirizzo di posta elettronica:
    • gestionerimborsi@findomestic.com;
  • tramite fax da inotrare al numero:
    • 055/2980183;
  • recandoti personalmente presso una filiale di Findomestic (puoi scoprire gli indirizzi delle filiali vicine a te utilizzando il localizzatore come hai letto in uno dei paragrafi precedenti).

Attendi che i funzionari di Findomestic effettuino le dovute verifiche e poi, se tutto è a posto, riceverai l’importo direttamente sul tuo conto corrente, lo stesso che avevi comunicato all’inizio del tuo rapporto con questo istituto di credito.

BUONO A SAPERSI: puoi richiedere un rimborso di questo tipo fino a 10 anni a partire dalla data dell’ultimo pagamento in eccesso che hai eseguito. Findomestic fa comunque sapere, attraverso il suo sito ufficiale, che valuta sempre ogni tipo di richiesta della clientela, anche quelle che hanno superato questi limiti temporali e anche dopo la chiusura di un finanziamento: puoi quindi procedere per tentare di ottenere quanto hai versato in eccesso.

Come chiedere un rimborso in caso di decesso del titolare

Esiste anche il caso in cui la persona titolare del rapporto di finanziamento con Findomestic abbia sì versato un ammontare in eccedenza ma sia deceduta. Cosa fare in un caso simile? È possibile chiedere il rimborso di queste somme se sei erede della persona defunta o fai parte degli eredi diretti (è il caso che si presenta quando ci sono più figli o un consorte superstite).

Procedi in questo modo:

  1. scarica il modulo di richiesta di rimborso per persona defunta;
  2. compila il modulo;
  3. apponi la firma (o le firme in caso di più eredi);
  4. allega la copia del certificato di morte del titolare del rapporto di finanziamento;
  5. unisci una copia del tuo documento di identità in via di validità;
  6. devi allegare anche una copia dell’atto di notorietà attestante il fatto che tu sia erede del defunto.

Per ciò che concerne l’atto di notorietà, troverai il modulo di autocertificazione nella seconda pagina del documento che devi scaricare per la richiesta di rimborso. Sarà valido a tutti gli effetti e dovrai assumerti, a norma di legge, la responsabilità delle dichiarazioni che sottoscriverai.

Le modalità di invio di questa pratica sono le seguenti:

  • via mail da inoltrare a:
    • gestionerimborsi@findomestic.com;
  • via fax al numero:
    • 055 2980183.
  • presso la filiale Findomestic della tua città, troverai gli indirizzi delle sedi utilizzando l’apposito localizzatore online.

Quanto tempo hai a disposizione per esercitare il diritto al rimborso? Fino a 10 anni dalla data dell’ultimo pagamento eccedente le somme realmente dovute, ma Findomestic può prendere in considerazione le domande di rimborso presentate oltre questi termini: puoi quindi provare a comunicare la tua intenzione e attendere gli esiti della tua richiesta.

Come verificare lo stato della tua pratica Findomestic

Desideri verificare a che punto è la lavorazione di una pratica che hai avviato? Hai a tua disposizione queste due seguenti soluzioni:

  • se hai chiesto un finanziamento e vuoi conoscere lo stato della tua richiesta accedi a Controlla lo stato della tua pratica Findomestic e inserisci il tuo codice fiscale per avviare la ricerca delle informazioni;
  • se invece sei già titolare di un rapporto di finanziamento puoi accedere alla tua area personale o tramite App Findomestic per controllare l’avanzamento della pratica.

Findomestic: cosa fare se perdi il tuo codice cliente

Hai dimenticato o smarrito il tuo codice cliente Findomestic composto di 17 cifre? Prima di entrare nel panico controlla se trovi una copia del contratto di finanziamento, un estratto conto oppure la lettera di conferma o di benvenuto che hai ricevuto all’inizio del tuo rapporto con Findomestic.

Trovi il codice in tutte le comunicazioni che questo istituto di credito ti invia per aggiornarti sulla tua situazione finanziaria, ma se non lo trovi puoi rivolgerti direttamente alla filiale di Findomestic presso la quale è stata aperta la tua pratica.

Estinzione anticipata Cessione del Quinto

Desideri estinguere anticipatamente il tuo prestito con Cessione del Quinto? Devi per prima cosa chiedere il conteggio estintivo.

Per effettuare questa richiesta, puoi rivolgerti all’ufficio di assistenza Findomestic competente per questo genere di pratiche:

  • via mail scrivendo a:
    • gestionecontratti@findomestic.com;
  • per posta scrivendo a:
    • Findomestic Banca S.p.A.
      Viale Belfiore 26
      50144 Firenze.

Entro 10 giorni dalla ricezione della richiesta riceverai i conteggi che ti permetteranno di estinguere il tuo debito e le informazioni per procedere.

Come presentare un reclamo a Findomestic

Presentare un reclamo fa parte delle regole relative ai diritti dei consumatori.

Se qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con Findomestic, se un servizio o un prodotto non corrisponde a quanto descritto in fase di firma del contratto, hai diritto a presentare un formare reclamo.

Procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito:

  • scarica la lettera di reclamo sul tuo PC;
  • stampa la lettera
  • compilala con i dati richiesti e la descrizione del reclamo.

ATTENZIONE: compila il modulo in stampatello e allega una copia del tuo documento di identità in corso di validità.

Scegli come inoltrare il tuo reclamo tra:

  • online accedendo al modulo di reclamo cliccando sul pulsante Scrivi a Findomestic;
  • per raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • Findomestic Banca S.p.A.
      UFFICIO GESTIONE RECLAMI
      Via Jacopo da Diacceto 48
      50123 Firenze;
  • via mail alla casella di posta elettronica:
    • relazioni.clienti@findomestic.com;
  • via PEC da inviare a:
    • findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it.

Non appena Findomestic riceverà il tuo reclamo riceverai una replica entro le seguenti tempistiche:

  • 60 giorni dal ricevimento della comunicazione per reclami relativi all’area bancaria/finanziaria
  • 45 giorni dal ricevimento della comunicazione per i reclami attinenti alle modalità di offerta dei prodotti assicurativi
  • 30 giorni dal ricevimento della comunicazione per i reclami inerenti all’area Trattamento dati personali
  • 15 giorni dal ricevimento della comunicazione per i reclami attinenti all’area Servizi di pagamento

Non sempre si trova un accordo tra le parti, ma sappi che in casi simili puoi sempre far valere il tuo diritto a chiedere di raggiungere un accordo contattando gli organismi indipendenti che si occupano di arbitrati finanziari.

Trovi maggiori informazioni su questo tema accedendo alla pagina dei reclami di Findomestic.

Findomestic sui social network

Sul web puoi seguire gli aggiornamenti periodici di Findomestic su Facebook oppure sulla loro pagina aziendale su LinkedIn, ma non utilizzare questi canali per chiedere assistenza ma solo per leggere le novità in arrivo.

Puoi anche goderti la visione dei video che sono caricati sul loro canale ufficiale su YouTube, all’interno del quale troverai informazioni relative al mondo del credito al consumo e gli aggiornamenti dell’Osservatorio di Findomestic sul settore finanziario.

Disservizi Findomestic in tempo reale

Visita la pagina Down Radar dedicata a Findomestic per verificare eventuali disservizi o problemi.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
36%
 1.9/5 (48)
 1.8/5 (48)
 1.8/5 (48)

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81 opinioni

  1. Sono profondamente deluso del servizio di assistenza e di come trattano i clienti. Mi avevano inviato, dopo numerose insistenze, una carta con precaricati 3.000 € e successivamente un Pin, il tutto senza raccomandata a/r. La stessa è stata intercettata da terzi malintenzionati e con il successivo invio del pin, intercettato allo stesso modo, si sono fraudolentemente impossessati di euro 1.750,00 dal conto carta prima che io procedessi al blocco della stessa. Findomestic non ascoltando ragioni mi ha addebitato in un’unica soluzione l’importo sottratto, sebbene in presenza di una denuncia ai carabinieri dove dalle registrazioni delle telecamere si evinceva benissimo l’intento furtivo dei due soggetti che mascherati hanno proceduto alla truffa. Sono ancora in causa con la Findomestic per far valere le mie ragioni e la mia estraneità alla cosa. Morale: servizio pessimo e non garantito.

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  2. dilettanti incapaci

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  3. Incapaci,incompetenti e chi più ne ha ne’ metta pentito al massimo di essere cliente diffidate gente

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  4. Scortesi maleducati e incapaci, ho un finanziamento in corso e un altro per acquisto di un elettrodomestico ogni mese sempre la stessa storia non risulta alcun pagamento effettuato su una gestione risulta su quell’altro finanziamento controllo il numero del finanziamento risulta due pratiche differenti poichè all’ufficio sono incopetenti che registrano su un unica pratica invecie che su due pratiche diverse sul bollettino è risultata quella giusta. devo inviare una dichiarazione è assurdo vedono solo il computer non ragionano, per richiedere la sospensione delle rate per Covid lo scorso anno mese di aprile hanno lavorato la ppratica dopo un mese quando li avevo minacciati tramite pec sconsiglio a tutti sono incompetenti i voti li ho dati tropp alti vergogna

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  5. mai più un prestito da findomestic…il peggior servizio…per fare un cambio rid 1 anno e ancora non è finita…con agos dopo aver comunicato il cambio del rid sono passati solo 5 gg…

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  6. Insistenti… Introvabili… Mi stanno continuando a cercare per un insoluto che non c’è… Ho tutto chiuso da diversi mesi… Non ho nulla con loro… Gli ho scritto più volte gli ho telefonato come da loro richiesto ma nulla… voto zero… più che cortesia io direi invadenza…

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  7. Contattato assistenza per risolvere un problema sul pagamento di una rata, risultato scortesia, maleducazione e trattamento da incapace.
    Non riuscivo a spiegare qual’era l:effettivo problema perché andavano per la loro strada, allaa fine io ero la maleducata perché ad un certo punto mi sono alterata.
    Preso numero dell’operatore che provvederò a segnalare.

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  8. Ho fatto richiesta di saltare la rata,9 giorni fa e ancora nessuna risposta,in compenso il giorno 23.01 avevano gia’ mandato estratto conto della rata che pago il 5 di ogni mese.Sono dei buffoni Purtroppo non c’e’ la possibilita’ di non mettere stelle,altrimenti ….

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  9. non rispondono mai ,quando hai bisogno di loro pewr chiedere una cosa , scappano dai clienti

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  10. Ho richiesto un prestito via online tramite Mediaworld, dopo 3 gg non ho risposta se tutto va avanti o se ci sono dei problemi in merito. Se chiami ti dicono che devi scrivere ad acquistionline@findomestic.com e telefonicamente non possono fare niente , così scrivi e nessuno risponde….Servizio clienti??? esiste? date appoggio o fate solo finta….
    PESSIMO è dir poco! VERGOGNOSO!

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  11. Pessimo servizio… ho inviato 5 mail ad acquistionline@findomestic.com per annullare una pratica di finanziamento errata dopo mezz’ora che era stata inserita e non ottengo risposte e fanno finta di niente… e non esiste un numero per contattare questo canale e se chiami il numero assistenza clienti non sono per niente di aiuto
    Vergogna! Sconsigliatissimo!

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  12. Pessimo servizio. vergognoso

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  13. Pessimi ,ho mandato una raccomandata il 4 settembre 2020 per richiedere una liberatoria per il MIO tfr ( avendo cessione del quinto) e dopo aver chiamato quasi tutti i giorni non ho ancora avuto nessun tipo di risposta .Vergogna.

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  14. Servizio pessimo!!!!!!!!!!! una settimana ad oggi che ho presentato richiesta di finanziamento per un pagamento online e ancora non hanno nemmeno valutato la pratica. chiamo per avere informazioni e sgarbatamente mi si dice che per queste cose non devo chiedere a lei ma per email all’indirizzo dei pagamenti online! peccato che ho chiamato però al numero verde generico indicato dal sito stesso!!!!! se si potesse annullare oggi stesso la richiesta in qualche modo lo farei subito! PESSIMI!!!!!!!!!

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  15. Servizio clienti pessimo, un operatore su 10 è garbato e disponibile, il resto sembra scocciato di parlare al tel e ti liquida dandoti altri numeri da chiamare, mi hanno fatto perdere una settimana per niente!!! sconsigliati vivamente

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  16. Chiamando al numero verde per delle informazioni mi sento rimproverare da una ragazza del tutto maleducata, arrogante con un atteggiamento razzista nei confronti di mia moglie italiana ma con nome straniero. Persona denunciabile alle autorità sempre se mi abbia fornito il suo “numero identificativo esatto”, cosa che mi informerò e provvederò a fare. Tutto ciò per delle banali informazioni non è il modo di comportarsi con i clienti. Spero che la chiamata come dicono sia stata registrata. Roba da matti.

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  17. per il mio problema non sono riuscita ne ad entrare nella pagina assistenza ne per telefono al numero verde tramite cellulare sono stata in attesa di un operatore ma niente non ho avuto assistenza.

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  18. Non rispondono mai quella volta dopo che son passate ore si è fortunati di parlare con un operatore a stento ascoltano il problema è ti danno un numero inutile al quale contattare! Vergogna

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  19. Assolutamente incapaci di gestire le relazioni con i clienti. Non rispondono alle email. Il call center è in linea con l’azienda, cioè anche loro incapaci e molto poco empatici. Sconsigliati vivamente.

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  20. Azienda PESSIMA

    mi spiego meglio, per l’apertura di una pratica (un prestito nel mio caso) tutti gentili e velocissimi, in pochissimo tempo ho ricevuto quanto richiesto.
    Oggi che vorrei estinguere in anticipo il prestito in questione, è da più di 2 mesi (inviato PEC, telefonate e mail), quindi a breve pagherò anche la terza rata, non ho ancora ricevuto nulla.

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  21. Problemi tuttora insoluti con chiusura anticipata di un finanziamento. Impossibile risalire ad una persona che possa accedere a tutti i dati necessari per superare la controversia!

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  22. Scritto ben tre volte a relazioni.clienti@findomestic.com per estinzione parziale del prestito, come indicato dal numero verde (ovviamente a pagamento) senza mai ricevere alcuna risposta.

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  23. Ho richiesto du un po’ di mesi la loro carta di credito pagamento rateale, perché mi é stata proposta, a luglio ho chiesto un anticipo contanti di 2000 euro pagamento prima rata di 400 euro 5 di settembre, dato che mi piace pagare appena ho disponibilità, ho effettuato pagamento 20 agosto, quindi bello in anticipo peccato che qualche giorno fà mi chiamano per dirmi che non gli risultava, pagato online con bollettino postale mi sono lamentato ma invece che scusarsi hanno detto che ho sbagliato potevo solo pagarla i primi giorni di settembre perché é tutto e telematico, vergognoso uno paga prima apposta e passi pure nel torto. Ho dovuto inviare copia bollettino peccato che oggi mi hanno chiamato anche la società registro creditore.. Spero si risolva ho mandato un casino di email.. Se non mi toccherà andare alla federconsumatori..

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  24. Io devo avere un rimborso chiamo ma niente.. Scalavano sulla rata ma niente.. Quando li vogliono loro subito.

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  25. Servizio clienti sgarbati , l’unica cosa che posso fare e non affidarmi più a loro . Ho 2 finanziamenti con loro appena li finisco non vedono più neanche un centesimo.

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  26. essendo già loro cliente, chiamo il numero dell’assistenza, comunicando che vorrei cambiare la compagnia di un altro prestito che ho in corso, in modo tale che tutti i miei finanziamenti siano con Findomestic. L’assistente mi risponde notevolmente sgarbata dicendo che lei non può fare questo genere di pratiche ma che avremmo aperto la richiesta e poi sarei stata ricontattata da un consulente. una volta forniti i miei dati mi comunica che la pratica non è stata accettata. Io so bene la percentuale della mia capacità di reddito impiegata. Di fatti la mia non era una richiesta di prestito ex novo perchè so bene che non potrei chiedere altri finanziamenti ma bensì portare un prestito in corso con un’altra compagnia in Findomestic, dove ho altri 2 prestiti in corso. Vorrei sottolineare che se un cliente dice che vuol cambiare compagnia del prestito in corso, va anche a loro vantaggio. Morale della favola: ora sono bloccata nel chiedere altri finanziamenti per 90 giorni. Poca professionalità e poca voglia di assistere il cliente (pur avendo chiamato l’ASSISTENZA CLIENTI)

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  27. Buongiorno
    ho provato a contattare in tutte le maniere possibile e risulta impossibile parlare o capire come sistemare la questione.
    Da tempo sto cercando di accedere al mio conto online e dal computer risulta sempre credenziali non valide, errore. Quando provo a fare il recupero dati immettendo il codice clienti anche li segnalava errore.
    Ho provato a usare la chat diretta e non funziona, ho provato a chiamare il numero riportato sulla pagina assistenza clienti e mi ha risposto una signora molto sgarbata dicendo che non era il numero corretto dandomene un’altro, quest’altro una signora molto gentile mi ha detto che non era il numero corretto e me ne ha dato un’altro a sua volta… e a quest’ultimo dopo ben 5 chiamate mai una volta che riuscissi a parlare con qualcuno.
    non è manco possibile mandare un reclamo direttamente perchè tanto quando si fa invio compare l’errore!!

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  28. Mi dispiace sono cliente loro da piu di 10 anni purtroppo se comportano malissimo.
    Ho chiesto un prestito mi hanno dato un consiglio per cambiare l’importo e la rata poi per avere un esito negativo.
    Pratica gestita malissimo.

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  29. Ho richiesto una liberatoria per telefono alla findomestic in quanto risultava un prestito a mio nome mai richiesto. Telefonicamente la ragazza dell’ufficio ha detto che appena chiudevo la chiamata con lei mi avrebbe mandato subito la liberatoria questo alle 13.15 di oggi. Ho inviato u a pec alla direzione generale di findomestic e oltre alla lamentela della presa in giro da parte loro ho ribadito di avere fretta nell’avere la liberatoria. Non rispondono e non se ne fregano. Pessimo servizio.

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  30. impossibile comunicare mandate lettere con numeri che poi ti rimandano ad altri numeri e nessuno ti da una risposta
    ed altri che non esistono ? solo pec niente mail e non rispondono ai reclami in tempi ragionevoli

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  31. Non sono affatto soddisfatta. Rimborso non ancora ricevuto da marzo 2019. Scarsa chiarezza informativa. Attenzione alle falle della piattaforma che mettono a rischio i clienti che hanno un account.

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  32. Una maleducazione e un arroganza ricevuta dal ufficio contabilita’ , che non mi era mai capitato

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  33. FANNO SOLTANTO SCHIFO…MI HANNO CONSIGLIATO DI CAMBIARE LA MIA CARTA REVOLVING E MI HANNO FATTO PERDERE I MIEI 11550 PUNTI DI FINDOMESTIC CLUB….MI SONO RECATO IN FILIALE E SI SONO LAVATI LE MANI DICENDOMI CHE PER I PUNTI NON È COMPETENZA LORO…TELEFONO 4 VOLTE A FINDOMESTI CLUB E MI DANNO 4 RISPOSTE DIVERSE…BOH PER ME È SOLO UNA PRESA IN GIRO…E COMUNQUE SONO TUTTI INCOMPETENTI E NON PROFESSIONALI.

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  34. Uno schifo, hai bisogno di informazione e non si degnano a dartele mandandoti ad una linea all’altra per inine buttarti giù il telefono, dopo in 4 tentativo ti rispondono con un “non so come mai quí vedo tutto regolare contatti relazione.clienti@findomestic.com” tu contatti l’email ma non so se perché la segnala come una e-mail inesistente. Io sono scioccata e stufa, non si può che per una semplice informazione ti sballottoni in questo modo

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  35. Non ho risolto la problematica segnalata telefonicamente,alla terza telefonata l’operatore mi ha intimato il silenzio, perché ho chiesto di ripetere,quando gli ho fatto notare che non avevo capito la parte iniziale della risposta ha maleducatamente riagganciato ed io non sono più andata oltre .Credo che scapperò da Findomestic

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  36. servizio pessimo. errori su errori. alla fine ho fatto annullare la carta di credito. inoltre il personale che risponde al telefono è arrogante e maleducato. non voglio aver mai più niente a che fare con loro

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  37. Stesso problema con il codice OTP. Per di più non mi fa registrare la nuova carta di credito. Pazzesco….. Sconsigliatissimo.

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  38. ho guardato sul sito per vedere il mio estratto conto. mi si richiede per la visulizzazione il codice OTP. ma nel sito non si trova neanche l’idea dove e come si fa per richiederlo.Credo che restituiro la tessera e chiuderò il conto mi hanno stufato!

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  39. Sto cercando di contattare Findomestic x lasciare il mio nuovo numero di cellulare ma quando passano la chiamata cade sempre la linea….non so più come fare

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  40. Normalmente non scrivo recensioni sui servizi che utilizzo, per pigrizia, ma vedendo tutti questi messaggi negativi mi sento umanamente costretto a farlo. Premetto che non ho alcuna relazione ne personale ne di lavoro con Findomestic, ma sono solo uno dei tanti che utilizza i loro servizi. Al contrario di queste pessime recensioni la mia esperienza è stata diametralmente opposta. Partendo dai piccoli finanziamenti fatti tramite e-price, fino al maxi prestito di 30.000 € il servizio è stato EFFICENTISSIMO. Quello on-line (e-price) semplice, veloce pratico e risposta immediata. Quello maxi ho potuto sfruttare il supporto telefonico del personale sempre gentile e molto preparato.
    In conclusione lo consiglio vivamente a tutti.

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  41. Esperienza pessima, nessuna possibilità di parlare con operatori, nessuna risposta dopo diverse mail inviate. Dopo aver inviato regolarmente tutti i documenti richiesti, mi hanno comunicato via mail che l’esito del finanziamento era positivo ( approvato) , ma alla Samsung, dove avevo effettuato l’acquisto, non hanno mai comunicato nulla…
    Quindi il tempo è passato, le risposte non sono arrivate , la samsung nel frattempo ha cancellato l’ordine ed io ho perso circa 300 euro di sconto dedicato ( disponibile solo il giorno dell’acquisto)
    Sconsiglio vivamente di affidarsi a gente che non risponde alle comunicazioni scritte (anche via pec) e non da la possibilità di parlare con un operatore

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  42. Sono in attesa di un rimborso per rate non dovute da findomestic per una cessione estinta, domanda di rimborso presentata il 2 agosto2018 ad oggi 3 novembre 2018 ancora non vedo nulla, sollecitato più volte nessun contatto da parte di findomestic. Che dire!!! Fanno veramente pietà

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  43. Servizio pessimo.Lungaggini incredibili.Per una richiesta di finanziamento di 5000,00(cinquemila) mille documenti altrettante telefonate sono trascorsi 4 giorni ancora nessuna risposta.Ora mi servirà una liberatoria per dimostrare che ho rinunciato al miserabile finanziamento e recarmi da un’ altra finanziaria più funzionale e più professionale Sconsiglio vivamente.

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  44. non ho mai ricevuto la carta, nonostante i vari solleciti telefonici – a chi Santo devo rivolgermi?

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  45. servizio che lascia a desiderare.ho fatto 4 telefonate per ottenere bollettini cartacei per pagamento rata finanziamento senza ottenere nessun risultato.mai più finanziamenti findoimestic .

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  46. Veramente una schifezza.Non riescono a fare neanche le cose piu’banali.Io ad esempio sono mesi che chiedo un estratto conto cartaceo,e non me lo inviano.Consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di rivolgersi altrove.Fanno oibo’

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  47. Con la carta di credito il servizio e’ scandaloso!
    Con il credito all’interno e rate piu’ che puntuali..nonche’ superiori alla richiesta stessa della rata non si riesce ad utilizzare in nessun modo.

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  48. Ho scritto tre email e ho fatto quattro tentativi di chiamata. Non credevo Alle lamentele della gente che il servizio lasciava un po a desiderare , ma in tutta onestà posso dire che ricevere una risposta al tuo problema da findomestic diventa davvero una bella impresa.

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  49. E’ da parecchi giorni che invio email per sapere perchè non ho ricevuto la nuova carta di credito poichè quella in mio possesso è scaduta e non ho disponibilità di liquidità con tutto che ho pagato le rate(soltanto in agosto e settembre ho ritardato il pagamento), non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Ho anche telefonato al numero cosiddetto verde e non sanno dirmi nulla. Ma se ritardo un pagamento allora mi telefonano subito usando un tono minaccioso, allora posso dire che il servizio findomestic è pessimo

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  50. ho scritto già 2 volte a serviziocontenzioso@findomestic.com per richiedere una liberatoria in relazione ad un finanziamento che ho finito di pagare in maggio.
    Purtroppo nessuno mi ha mai nemmeno risposto ed io ad oggi sono impossibilitata anche solo ad avviare la procedura di cancellazione.
    Nonostante mi abbiano più volte garantito che i tempi sono di massimo 30 giorni nessuno si è mai degnato di dirmi niente in merito !
    Trovo il tutto estremamente irrispettoso non che poco professionale.

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  51. Ma sarà mai possibile che cerco di registrarmi e non riesco a farlo ?
    Mi registro come cliente e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO;
    Mi registro, allora, con il nimero della carta e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO!.
    certo che come SERVIZIO CLIENTI siete proprio ZERO !!! Ma si può sapere come CAIZER bisogna registrarsi per effettuare qualche operazione e sapere notizie sul MIO CONTO ???

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  52. Quasi un anno che cerco di registrarmi…il massimo è stato quando ho inserito il mio c.f. e dopo averlo controllato due volte mi scrive sempre c.f. non corretto…
    Non riesco ad entrare sul mio estratto conto…mi registro mi dicono cliente già registrato…cerco il mio estratto conto..cliente sconosciuto!!!!!!però i soldi sanno dove andare a prelevarli! !!!!!!

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  53. Fino a che non hai il bollettino il finanziamento non parte anche se erogato
    Un mio amico si è pagato l auto con un erroresimile…tutto gratttiss

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  54. Detto da loro sono in attesa per erogare il finanziamento accettato , previa spedizione di un liberatoria (mandata).
    Oggi più nessuno mi contatta e i numeri verdi mi fanno rimbalzare .
    Oggi , vorrei rifiutare tutto , non mi va di lavorare con incapaci .
    Avete un tell/e-mail il quale mi permette di contattarli ??
    Tanti saluti…..e state lontano da FD

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  55. Non ho ancora ricevuto il bollettino del rimborso del mese di maggio, pertanto, non ho avuto modo di rimborsare quanto dovuto: non riesco ad accedere al servizio online per visionare il mio estratto conto in quanto non ricordo il codice personale di sicurezza. Cordiali saluti

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  56. Servizio pessimo. Per un problema dipendente da loro fanno a scarica barile e non risolvono il problema. Ho anche scritto un ricorso sul modulo del sito e nemmeno mi hanno risposto. Superficiali ed incapaci.

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  57. Cominciamo a dire che in una Finanziaria , prestigiosa solo con il nome non abbia indirizzo posta elettronica mi lascia a pensare che non e professionale.
    Operatori che non sanno indirizzare il proprio cliente alle richieste, dei clienti e un altro punto a vostro sfavore parlo per mio caso che mi chiamano per un finanziamento gli riferisco se per caso mi possono dare totale per estinguere prestito e mi mandano in un posto dove loro non lo fanno, sempre findomestic, altro operatore mi dice di chiamare un numero telefonico dove avrei avuto risposte al mio problema, chiedo cortesemente di mandarmi email per sapere totale del finanziamento , e questa mi manda sms. adesso mi chiedo e vi chiedo dove sta serieta di questa azienda ?

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  58. numero verde,nessuno risponde,numero centro clienti:nessuno risponde,per risolvere un problema stupido e semplicissimo,devo perdere una intera giornata di lavoro,vediamo forse non pagando qualcuno si farà vivo!

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  59. Sono abbastanza soddisfatta sull’assistenza ai clienti findomestic. raramente capita una persona arrogante con la quale non riesci ad esporre un problema, ma nel novantacinque per cento dei casi la cortesia e la professionalità è veramente encomiabile!

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  60. Mi piacerebbe avere un numero verde per segnalare che i sembra che continuano a prelevarmi soldi su un prestito che ho terminato da qualche mese. Forse sbaglio ma vorrei chiedere….difficle vedere chi chiamare! Grazie MAssimo

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  61. Da oltre un anno sto cercando di registrarmi al sito senza alcu successo. Ho provato a telefonare e infine con la chat. Esito sempre negativo. Nessuno sa indicarmi la soluzione.

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  62. che servizio clienti se nn ce nessun servizio per fare un estratto conto sul prestito che ho fatto ci vuole un ingegnere informatico per riuscire ad averlo dal servizio clienti….

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  63. buongiorno devo cambiare il mio indirizzo di residenza a chi mi devo rivolgere c e una e mail x contatti..grazie

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