Assistenza clienti Fineco: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai sentito parlare del sistema delle banche dirette multicanale? Si tratta di un sistema bancario innovativo. Le banche dirette operano fondamentalmente online e attraverso l’apertura di un unico conto il correntista può ottenere una serie multipla di servizi, come il trading, il conto deposito, la gestione degli investimenti e molto altro.

La storia di Fineco iniziò nel 1982, anno di fondazione della società finanziaria GI-FIN S.r.l. che in poco tempo si trasformò in una Società per Azioni. Nel 1983, a un solo anno dall’apertura, l’impresa riesce ad acquisire l’Istituto per le Cessioni del Quinto S.p.A. e grazie a questa strategia entra a far parte del Gruppo Banca Popolare di Novara modificando la denominazione aziendale in Novara ICQ S.p.A.

Nel corso degli anni successivi avvengono ulteriori passaggi e modifiche nella denominazione sociale, per approdare nel 1999 alla trasformazione in Fin-Eco Banca ICQ S.p.A.

Nello stesso anno arriva la certificazione come istituto bancario a tutti gli effetti e la prima proposta alla clientela per l’apertura di un conto corrente. Fu un passaggio molto importante che permise di ampliare la rosa di servizi e proposte ai clienti, che poterono ottenere anche le carte di pagamento, i carnet di assegni e tutto ciò che è tradizionalmente compreso come servizio in un conto corrente bancario.

L’evoluzione era solo all’inizio: in pochi anni arrivano altri importanti traguardi, come l’accordo stretto nel 2008 con il Gruppo Unicredit, o l’attivazione dei servizi finanziari e bancari nel Regno Unito nel 2017.

Fineco ha vinto una serie di premi grazie alla capacità di innovare il settore finanziario e bancario ed è considerata, a livello internazionale, una delle migliori banche al mondo per la capacità di semplificazione a vantaggio della clientela.

Non a caso lo slogan aziendale è “La banca che semplifica la banca“.

Un dato, aggiornato al 31 Marzo del 2022 può far comprendere meglio la portata della diffusione di questa realtà nazionale: i clienti attivi sono pari a 1,4 milioni e possono contare su una squadra di circa 3.000 consulenti finanziari.

Ti interessa scoprire qualcosa in più su questa grande realtà del settore finanziario o fai parte della clientela ma ora hai necessità di scoprire qualche informazione maggiore, magari per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti? I paragrafi che seguono contengono i dati e le informazioni che stavi cercando: leggili e prendi nota, potrai utilizzarli ogni qualvolta avrai necessità di un suggerimento, un consiglio o di chiedere assistenza da un loro consulente.

Numero telefono di Fineco

In Fineco sanno molto bene che un potenziale cliente deve poter ottenere informazioni e assistenza in maniera rapida e semplice, ecco perché – se non hai ancora aperto un conto corrente è attivo e a tua disposizione un numero verde gratuito che puoi contattare per ogni tua esigenza e per toglierti dubbi parlando con gli esperti aziendali.

Digita il seguente numero sia da telefono fisso sia da linea cellulare e sarai messo in comunicazione con il primo consulente libero:

  • 800 929292

Ricordati che puoi ottenere le informazioni che ti servono telefonando nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 con orario continuato e puoi telefonare anche il sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Assistenza telefonica per chi è già cliente o per blocco carta

Sei già cliente e hai bisogno di assistenza?

Oppure hai subito il furto oppure lo smarrimento della tua preziosa carta di pagamento? Nel secondo caso, procedi immediatamente al blocco dell’operatività telefonando da telefono fisso al seguente numero verde gratuito:

  • 800 525252 

se telefoni da cellulare oppure ti trovi all’estero il numero a tua disposizione è il seguente:

  • + 39 02 28992899

Considerando l’importanza di questo servizio la centrale operativa è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

IMPORTANTE DA SAPERE: entro 48 ore dal furto o smarrimento delle carte Fineco dovrai procedere alla denuncia formale presso le autorità competenti fornendo anche i dettagli relativi al tuo conto corrente e all’ultima spesa che hai effettuato.

Assistenza Fineco online

Non sei ancora cliente ma desideri scoprire tutte le informazioni che potrebbero farti decidere per l’apertura di un conto corrente o altri servizi offerti da Fineco?

Puoi inoltrare la tua richiesta di informazioni utilizzando il modulo online di contatto con i dati richiesti e seleziona una delle motivazioni dal menù a tendina.

Contattare Fineco via chat

Se non sei ancora un cliente Fineco ma desideri ottenere maggiori informazioni e non hai voglia di stare al telefono, puoi utilizzare il servizio di assistenza via chat che è disponibile sulla piattaforma web ufficiale.

Accedi direttamente cliccando sul link Fineco Live Chat. Scrivi la tua richiesta all’interno del box di testo e seleziona uno degli argomenti preimpostati, poi clicca sul pulsante di invio e attendi la replica da parte del consulente che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Apertura conto corrente online

Se ti attrae l’idea di aprire un conto corrente con Fineco la buona notizia è che puoi farlo comodamente online collegandoti alla sezione: apri un conto corrente. Se sei maggiorenne e hai la residenza in italia potrai procedere con molta semplicità seguendo i passi che troverai di seguito.

Tieni a portata di mano i seguenti documenti:

  • documento di identità;
  • tessera sanitaria;
  • un foglio bianco con in basso la tua firma.

Procedi seguendo le istruzioni che ti saranno fornite man mano sulle schermate e finalizza l’apertura del tuo conto con pochi click.

ATTENZIONE: dovrai anche tenere vicino a te il tuo cellulare per procedere con la fase di riconoscimento della tua identità.

Assistenza clienti Fineco per recupero codici

Può capitare a chiunque di perdere i codici di accesso al proprio conto corrente online. Niente panico: puoi recuperarli affidandoti all’assistenza dedicata a questo tipo di problema.

Telefona da telefono fisso digitando il numero verde:

  • 800 525252

Oppure da cellulare, o se ti trovi all’estero, componi il numero:

  • 02 28992899

Risposte alle domande frequenti

Quando ti sorge un dubbio in merito all’uso di un servizio online oppure se hai solo bisogno di scoprire meglio un’azienda, spesso non è necessario attivarti per contattare il servizio di assistenza clienti: ti sarà sufficiente collegarti alla pagina delle risposte alle domande frequenti.

Probabilmente conosci già questo tipo di contenuto sotto l’acronimo in lingua inglese FAQ, iniziali delle parole Frequently Asked Question, le domande che gli utenti pongono con maggior frequenza al centro di supporto.

Accedi quindi alla pagina delle FAQ di Fineco se vuoi scoprire rapidamente e autonomamente la risposta che stai cercando.

Trovare un Fineco Center

Fineco è una realtà del settore fintech e opera fondamentalmente attraverso le tecnologie informatiche, ma ciò non toglie che il contatto umano e diretto con la clientela sia molto importante.

Per questa ragione è attiva una rete nazionale di Fineco Center, presso i quali puoi recarti per parlare direttamente con un consulente e farti consigliare la soluzione migliore per te.

Scopri gli indirizzi accedendo alla sezione Fineco – dove siamo. Inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella e premi sul tasto di invio per ricevere l’indirizzo completo della sede più vicina a te e per fissare un appuntamento.

Assistenza sui social network

Concludiamo tutte le informazioni disponibili su Fineco, pubblicando i link di accesso alle pagine social. Collegati alla pagina ufficiale su Facebook oppure al profilo su Twitter e prova a inviare un messaggio privato, rammentando che non si tratta esattamente di canali di accesso per ottenere assistenza.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
51.2%
 2.7/5 (19)
 2.4/5 (19)
 2.5/5 (19)

Commenta il servizio ricevuto da Fineco

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fineco. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

23 opinioni

  1. non riesco a parlarte con un operatore e neppure a mandare l’sms per essere richiamata
    pessimo servizio

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho un problema con l’app fineco sul mio smartphone, non ricevo notifiche, non posso utilizzare lo sblocco dati, non posso fare bonifici: non posso operare sul mio conto e con i miei denari.
    Ho scritto una mail, hanno chiesto chiarimenti sul malfunzionamento ma non mi hanno più dato indicazioni su come risolverlo.
    Dovevo fare un bonifico importante e non riesco in nessuna maniera.
    INAFFIDABILI

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. fineco non è piu la banca di una volta , credo che voglia mandare via i correntisti e tenersi solo il trading . Peccato non poter metter solo una stella su cinque che proponete .

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Banca mediocre
    se hai un problema al bancomat sono dolori, nessuno risponde al centralino, invii un sms nessuna risposta, inviata email di richiesta nessuno mi ha contattato….a questo punto cambierò banca al più presto

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. servizio davvero scarso e macchinoso, ti rimbalzano da un servizio all’altro, peccato non ci sia un’alternativa più efficace al momento
    Per esempio stamani non risco ad aggiornare nulla é come s per me la borsa fosse chiusa e insitono a domandarti password telefonica vocale e quant’altro, ma a cavolo serve dopo che hanno verifcato con 1000 domande se sei realmente tu.

     3/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Purtroppo non è più la banca di un tempo..nemmeno troppo remoto. Inutile telefonare e non mi meravigliano le recensioni negative di chi vuol cambiare.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. un pessimo servizio numeri telefonici che non rispondono,filiale che non aiuta,email inesistente,pagamenti non autorizzati,acquisto titoli ad un prezzo al sodo ti ritrovi che il prezzo e’ di qualche decimo piu’ alto compri a 2,39 e ti ritrovi a 2,45.chiudero’ al piu’ presto questo incubo,miano sebastiana

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. sono 5 giorni che non mi funziona la carta di credito (penso sia smagnetizzata), e non riesco a risolvere il problema nonostante le numerose chiamate….ma la cosa assurda è che dopo aver atteso oltre 10 minuti si è avvisati dell’intenso traffico e quindi bisogna chiudere.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Tempi di attesa troppo lunghi, ma la cosa assurda è che dopo aver atteso oltre 10 minuti si è avvisati dell’intenso traffico e quindi bisogna chiudere. Tale avviso, sapendo la Fineco “dell’intenso traffico” potrebbe essere comunicato all’inizio per evitare di far perdere tempo inutile al cliente

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono 3 giorni che chiamo e non mi risponde nessuno. Anzi la linea guida si scusa per il disservizio

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sto aspettando un rimborso da Fineco dallo scorso marzo. Han smesso di rispondere. E’ ridicolo.

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a trovare un indirizzo mail per chiudere un conto fineco.
    ridicolo!!
    mi sembra di capire che dovrò per forza farlo per telefono.
    scarsetto come servizio

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il mio xiaomi mi9t non riesce ad associarsi al mobile code restituendo sempre errore ( codice errato ) quando cerco di inserire il codice ricevuto via sms. Possibile che si tratti di un problema di incompatibilità del programma fineco con l ultimo sistema operativo xiaomi. L assistenza telefonica capisce il problema e promette solleciti da due mesi. Quella via email risponde con mail preconfezionate di livello patetico. Un assistenza scandalosa

     3/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ti inviano codici tramite sms per attivazione mobile code e dopo averli digitati correttamente ti dicono codice errato.
    Il servizio è semplicemente disgustoso, domani chiuderò il conto.
    Complimenti, veramente complimenti

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Una storia che ha dell’assurdo, chiedo la chiusura conto a fine maggio e solo oggi mi dicono che mancano dei dati nonostante avessimo rivisto tutti i documenti con l’agente di persona… per contro l’apertura del conto internazionale, fatta stesso giorno, è stata velocissima. stessa storia per mia moglie. questa è una presa in giro, segno di scarsa attenzione al cliente e scarsa professionalità. non aggiungo altro

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. 10 giorni per certificare il nuovo numero di cellulare al cc… conseguente cc inutilizzabile
    Scandaloso

     2/5
     2/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Problema risolto. Ho avuto difficoltà con l’associazione del cellulare per il mobile code, non ricevevo l’sms anche dopo aver disinstallata e reinstallata l’app. Problema risolto chiamando il call center che, on line, dissociando il telefono mi ha fatto nuovamente reinstallare l’app., seguendomi in tempo reale in tutte le restanti procedure. L’attesa della.richiamata in questi giorni è più lunga del solito, ma comunque ti richiamano.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. impossibile avere un contatto. inviatomi codici accesso risultano errati.
    indispensabile entrare nel mio c/c, assurdo!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non riesco a mettermi in contatto con un operatore fineco per avere assistenza.
    Apro il login per l’accesso ai servizi e, dopo tanti anii di tranquillo e facile accesso, ora non mi viene consentito di scrivere il mio codice utente e la mia password. Quindi non ho accesso alla banca. Cosa devo fare?

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Io e mio marito abbiamo un conto cointestato Fineco. Trovandoci in Grecia abbiamo avuto l’enorme problema di non riuscire a prelevare in nessuno sportello (National Bank, Atm, Alpha ed altri due). Per i pagamenti presso gli esercizi nessun problema ma per la banca non sono riconosciute nessuna delle nostre due carte.
    Spiegata la situazione all’assistenza clienti la prima spiegazione che ci è stata data è stata che questo accade perché in Grecia non c’è l’euro.
    Dopo aver convinto l’operatrice del contrario ha effettuato un controllo e ci ha detto che non esistono limitazioni quindi è tutto apposto.
    Assistenza totalmente inutile, zero “problem solving”, senza commenti sulla cultura generale.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione