Assistenza clienti Fujifilm: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della fotografia ti affascina? Ami scattare immagini e non ti accontenti di utilizzare la fotocamera del tuo cellulare? Benché gli smartphone oggi integrino fotocamere di ottima qualità e risoluzione, non sono certamente comparabili agli apparati sviluppati unicamente a questo scopo, questo è certo.

Se fai parte della folta schiera di fotografi privati o professionisti, conosci sicuramente la storica azienda giapponese Fujifilm che ha sede a Tokio.

In realtà, quando fu fondata – era il 1934 – la denominazione aziendale era Fuji Photo Film Co. e l’impresa iniziò le sue attività dopo aver acquisito l’azienda giapponese Dainippon Celluloid Co. che produceva pellicole fotografiche.

Le linee produttive nei primi anni furono infatti dedicate esclusivamente alla realizzazione di pellicole fotografiche per uso privato.

Solo a partire dal 1948 fu avviata la produzione della prima macchina fotografica a cui fu dato il nome Fujica Six IA. Si trattò dell’inizio di una lunga serie di modelli, anche con ottica reflex.

Per diversi decenni, la Fuji – come comunemente viene chiamata a livello internazionale – produsse fotocamere sviluppando una serie di tecnologie innovative che permisero di ottenere risultati fotografici di alta qualità.

A quest’industria giapponese dobbiamo molte novità in campo fotografico, come quelle introdotte negli anni ’80: le fotocamere usa e getta e i sistemi di stampa fotografica riservati ai laboratori fotografici. Per la produzione delle fotocamere digitali fu necessario attendere l’avvento del Terzo Millennio. Fujifilm non produce però solo fotocamere digitali, ma ha al suo attivo anche lo sviluppo della prima fotocamera al mondo in grado di scattare foto tridimensionali.

Da sempre, le maggiori case di produzione cinematografica internazionali scelgono i prodotti Fujifilm che distribuisce alcune componenti anche sotto altri nomi, come le famose ottiche marcate Fujinon.

Oggi, dopo tanti anni di successi crescenti, la Fujifilm Holdings Corporation distribuisce a livello mondiale non solo fotocamere e videocamere, in quanto opera anche nel settore biomedico e in quello della chimica.

Hai letto con interesse la storia della grande impresa giapponese Fujifilm, ne siamo certi. Se sei arrivato fin qui, significa che questa importante industria che opera a livello internazionale ti attrae.

Evidentemente, stavi anche cercando informazioni dettagliate su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e hai trovato questa pagina, che nei prossimi paragrafi ti svelerà tutte le informazioni che cercavi, riferite ovviamente a Fujifilm Italia.

Numero di telefono per l’assistenza Fujifilm

Sei in dubbio su un prodotto da acquistare e hai una domanda generale da porre al centro assistenza clienti di Fujifilm? Hai a tua disposizione tre diverse soluzioni: il call center, il contatto via fax e la mail.

Iniziamo dalla prima soluzione, quella che ti collegherà subito al telefono con uno dei consulenti della Fujifilm digitando il seguente numero:

  • 02 929741

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Non telefonare nei giorni festivi perché ovviamente gli uffici osservano gli orari di riposo.

Assistenza clienti Fujifilm via fax

Il caro, vecchio fax, non è mai andato a finire in soffitta, anzi… Malgrado se ne parli poco e nulla è ancora molto utilizzato.

Se questa soluzione è quella che preferisci, invia la tua richiesta di informazioni generali al seguente numero:

  • 02 92974591

Indirizzi email Fujifilm per ricevere supporto

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla produzione Fujifilm, puoi anche scrivere una mail indirizzandola alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@fujifilm.it

Via mail potrai contattare anche i due diversi reparti di assistenza dedicati ognuno ai diversi prodotti Fujifilm, ecco di seguito le caselle di posta elettronica:

  • assistenzadigitali_ffit@fujifilm.com per domande sulle fotocamere digitali
  • instax_ffit@fujifilm.com per richieste e informazioni sulle fotocamere Instax

Entro breve tempo riceverai una replica da parte dei consulenti dell’azienda.

Assistenza prodotti Fujifilm fuori garanzia

La garanzia della tua macchina fotografica digitale Fujifilm è scaduta ma hai necessità di mandarla al centro di assistenza tecnica? Puoi farlo: ti basterà entrare in contatto con il reparto appropriato.

Digita il seguente numero telefonico per avviare la procedura di assistenza tecnica fuori garanzia:

  • 02 33490345

Segui le indicazioni che riceverai dai consulenti del reparto di assistenza e otterrai la riparazione della tua fotocamera digitale.

Acquistare online prodotti Fujifilm

Acquistare online per te è ormai un’abitudine consolidata? Ottimo, ma forse non sapevi ancora che esiste anche l’e-shop dedicato alla vendita delle fotocamere digitali, delle ottiche e degli accessori Fujifilm.

Accedi alla piattaforma web ufficiale cliccando sul seguente link: acquista sull’e-shop Fujifilm.

Per scoprire la gamma di articoli in vendita ti sarà sufficiente cliccare sulle diverse aree presenti sulla parte alta del sito, scegliere i prodotti che preferisci, inserirli nel carrello e procedere con il pagamento online.

FAQs Fujifilm sullo shop online

Hai qualche dubbio accedendo all’e-shop di Fujifilm? Qualcosa che può avere a che fare con le spedizioni o coi metodi di pagamento, per esempio?

In casi simili non avrai necessità di contattare il centro di supporto clienti, perché ti basterà accedere alla pagina delle FAQ di Fujifilm, quella che contiene – appunto – le risposte alle domande più frequenti.

Come registrarsi al sito

Se hai deciso di acquistare sul negozio online di Fujifilm, procedi per prima cosa con la creazione della tua area personale. Ti serviranno pochi secondi per l’inserimento dei tuoi dati sul seguente modulo di registrazione online.

Non appena inoltrerai il modulo, il sistema informatico della piattaforma ti invierà una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo. Cliccaci sopra per attivare tutte le funzioni e inserire il tuo indirizzo di consegna e i dati per i pagamenti.

Effettuare un reso

In qualità di cittadino dell’Unione Europea, quando acquisti un prodotto online puoi esercitare il diritto di recesso.

Leggi le regole accedendo alla sezione Fujifilm – regole per effettuare un reso.

Trovare un punto vendita Fujifilm

Ammettilo: ti piace toccare con mano i prodotti che acquisti. Per farlo devi recarti presso i negozi tradizionali, ma magari non conosci l’indirizzo del punto vendita Fujifilm più vicino a te?

Scoprilo collegandoti alla pagina dove comprare i prodotti Fujifilm. Potrai scoprire facilmente l’indirizzo del rivenditore della tua zona.

Assistenza tecnica Fujifilm

Hai bisogno di assistenza tecnica su un prodotto Fujifilm che hai acquistato online sul sito ufficiale che è ancora in garanzia?

Accedi alla sezione assistenza tecnica di Fujifilm. In questa sezione troverai anche le aree che ti consentiranno di scaricare gratuitamente sul tuo PC i drivers e i software necessari al funzionamento della tua fotocamera digitale.

Manuali d’uso

Hai perso il manuale d’uso della tua fotocamera digitale? Nessun problema: cercalo accedendo alla seguente sezione dell’e-Shop ufficiale: scarica i manuali d’uso delle fotocamere Fujifilm.

Cerca il nome del prodotto, poi cliccaci sopra per procedere al downolad gratuito.

Area download

Sul sito dell’e-shop di Fujifilm puoi trovare e scaricare diversi materiali utili e gratuitamente, come per esempio i firmware, i software e i LUT, i programmi che servono per ottimizzare la scala dei colori.

Accedi cliccando su questo collegamento: area download Fujifilm.

Fujifilm sui social network

Terminiamo l’elenco delle informazioni di contatto su Fujifilm indicandoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Collegati alla pagina ufficiale di Fujifilm su Facebook, seguila e potrai anche prenotare una consulenza personalizzata cliccando sul pulsante che appare in alto su cui leggi la scritta “Prenota subito“. Potrai scegliere il giorno e l’ora e ottenere assistenza e informazioni.

Se preferisci altre piattaforme social, puoi accedere al profilo ufficiale di Fujifilm su Twitter, oppure alla pagina pubblicata su Instagram. Ecco, infine, anche i link di accesso per visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn e quello per visitare il loro canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 5/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Fujifilm

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fujifilm. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

5 opinioni

  1. Sto passando un calvario con i prodotti Fuji e con l’assistenza Fuji. Sono amaramente pentito di aver comprato Fuji ed il corredo di obiettivi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno il servizio clienti è ottimo , l’unica cosa che posso dire che mi sembra assurdo come una casa come questa non abbia un assistenza come si deve in italia, Fuji XT1 ho le gomme che si stanno scollando , sportellino usb imbarcato…e devo spedire la macchina a Livolsi che a sua volta la spedisce in Inghilterra (asssurdo ) il tutto sta via 3 settimane con costi a dir poco assurdi.,
    Passa la voglia di comprarla .
    Buona giornata

     5/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho appena acquistato una fotocamera xt20 con sconto cashback di 100 euro che fuji mi deve rimborsare ma il link per registrarsi non funziona .
    Non vorrei perdere questi soldi che mi devono essere rimborsati.
    In caso contrario fuji perderebbe completamente di credibilità nei confronti dei propri clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Assistenza non garantisce tutto .. su una fotocamera acquistata a Roma non mi ha dato garanzia sostenendo che non fosse italiana. Contattata assistenza fuji tedesca hanno detto che dovrebbe aggiustarla comunque ma loro niente da fare. Non rispondono a mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • questa cosa potrebbe, come nel mio caso, limitare l’espansione di questo brand come di un altro molto noto che negli ultimi anni, ha visto transazioni importanti degli utenti!
      quello che me le fa girare, è che le case Madri, non intervengano in merito!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione