Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il motore di ricerca sul web più diffuso a livello internazionale è certamente lo statunitense Google. Il dominio Google.com fu registrato il 15 Settembre del 1997, quando questo ormai indispensabile strumento di ricerca di contenuti di ogni genere, almeno sul web, fu sviluppato dai due fondatori dell’impresa, gli statunitensi Larry Page e Sergey Brin.
In realtà per arrivare a Google si passò prima dalla prima versione denominata BackRub. Ai tempi si trattava in realtà di un progetto di ricerca universitario condotto da Larry Page e Sergey Brin per l’Università di Standford presso la quale avevano intrapreso il dottorato, insieme a colui che sviluppò buona parte del codice, Scott Hassan, che però uscì dal progetto prima che venisse fondata la società Google LLC, cosa che avvenne il 4 Settembre del 1998.
Una piccola curiosità: la prima versione del progetto informatico fu pubblicata sul sito dell’Università di Standford.
Inutile dire quanto Google sia importante e incida ormai quotidianamente nell’esistenza di centinaia di milioni di utenti del web che si collegano da ogni parte del mondo. Per dare comunque un’idea generale, basti pensare che già nel 2012 Google aveva superato la Microsoft per ciò che riguardava il valore delle quotazioni di Borsa e appena due anni dopo, nel 2014, l’azienda era a capo di ben 70 filiali in 41 paesi: cifre record destinate a crescere in maniera esponenziale.
Il funzionamento del motore di ricerca Google si può sintetizzare attraverso le tre fasi fondamentali: la scansione che serve per identificare i contenuti, l’indicizzazione che categorizza e inserisce i contenuti nella lista interna secondo precisi parametri e in ultimo la pubblicazione dei contenuti che sono mostrati agli utenti secondo il tipo di richiesta, la query, che effettuano tramite il portale.
L’ormai famoso logotipo di Google ha subito, fino a oggi, 7 modifiche e molti si chiedono da cosa guadagni questo colosso del web: semplice, dalle pubblicità…
Forse hai utilizzato Google anche per fare questa ricerca sul web, magari mentre speravi di trovare tutte le informazioni disponibili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti per l’Italia. La buona notizia è che il famoso motore di ricerca ti ha risposto proponendoti questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it che da anni si occupa della realizzazione di pagine di informazione sui metodi di contatto con tutte le aziende a carattere nazionale e internazionale.
Per scoprire i dati di contatto che stavi cercando non ti resta che proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi.
Assistenza clienti Google via telefono
Ti stavi chiedendo se esiste un centro di assistenza clienti di Google in Italia che tu possa contattare telefonicamente? La risposta è sì.
Digita il seguente numero telefonico se desideri parlare con uno dei consulenti di Google Italy:
- 02 36618300
Potrai chiedere informazioni e assistenza su:
- Google Chrome;
- Adsense;
- Google Play Store;
- Gmail;
- Google Drive;
- Adwords;
- Google Pay;
- Google Shopping.
E tutti gli altri servizi gestiti da Google.
Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00. Non appena avrai digitato il numero, la voce guida ti chiederà per prima cosa di scegliere la lingua che preferisci, tra italiano e inglese: dovrai quindi digitare il numero relativo sul tastierino del tuo telefono.
Google: come funziona Help Center online
Google ha attivato un ottimo Help Center online che ti permette di inviare le tue richieste di assistenza oppure di inoltrare una segnalazione.
Accedi subito cliccando sul seguente link: il contact center di Google. Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai selezionare, cliccandoci sopra, l’area di Assistenza e poi scegliere sulla nuova pagina che si aprirà, uno degli argomenti tra quelli proposti.
All’interno delle sezioni delle varie aree relative ai servizi gestiti da Google troverai le risposte alle domande più frequenti, ma se non trovi quella che fa al caso tuo niente paura: potrai chiedere assistenza personalizzata accedendo al modulo online di contatto e seguendo le istruzioni.
Assistenza clienti Google Workspace
Sei un cliente della suite di software gestionali in cloud su Google Workspace? Se hai necessità di assistenza puoi collegarti alla sezione di supporto online.
Non appena avrai eseguito l’accesso, leggi le informazioni contenute sulla pagina e poi procedi con la tua richiesta di assistenza online.
Centro di supporto online di Google per i webmaster
Sei un webmaster e sei interessato a conoscere meglio le regole e i consigli di Google per sviluppare un sito web in maniera che sia poi ben indicizzato sul motore di ricerca?
Accedi al centro di supporto online di Google per i webmaster: troverai guide, consigli, tutorial e la possibilità di richiedere assistenza accedendo alla community di assistenza di Google su cui potrai anche pubblicare la tua domanda, a cui risponderanno altri sviluppatori come te.
Trova una sede di Google
Hai la curiosità di scoprire dove si trovano tutte le sedi fisiche di Google? Puoi accedere alla sezione del sito dedicato all’Help Center cliccando sul link: tutte le sedi di Google.
Troverai proprio tutti gli indirizzi, sia quelli delle sedi presenti sul territorio europeo, sia quelli delle sedi di Google in Nord America, in America Latina, in Asia, in Africa e in Medio Oriente.
Supporto ai clienti Google sui social network
Eccoci arrivati al paragrafo finale, quello che contiene tutti i link di accesso alle pagine ufficiali social di Google. Potrai accedere, diventare follower per restare in costante aggiornamento con le ultime novità e inviare un messaggio privato se sei in cerca di informazioni.
Iniziamo con il collegamento per visitare la pagina ufficiale di Google su Facebook: prova a inviare un messaggio con una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messsenger. Se preferisci un altro tipo di social network, puoi accedere al profilo ufficiale di Google su Twitter oppure alla pagina pubblicata su Instagram.
Infine, ecco il link per entrare sul canale video di Google su YouTube e quello per visitare la pagina pubblicata su LinkedIn.
pessimo non riesco a parlare con nessuno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problema di clasroom o dimenticato la pasword
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Riesco ad arrivare all’operatore, ma non risponde nessuno. Silenzio assoluto.
Ho anche inviato una email sperando in un aiuto.
Non mi fa accedere al mio account, email e password sono corrette, ma quando vado alla gestione mi apre una pagina di errore. E questo succede esclusivamente con il pc. Non so più che fare.
non mi risponde mai nessunooooooooo!
pessimo servizio
Hanno violato il mio account gmail modificando mail e numero per il recupero, e google non mi consente ne di recuperare, e non risponde nemmeno al numero verde assistenza. Privacy zero assistenza zero davvero deludente, denuncerò alle autorità la violazione dei miei dati e la mancata assistenza
non esiste una chat o mail a cui qualcuno possa rivolgersi in caso di problemi tecnici. Pazzesco, do una stella perchè non posso dare zero ! perchè è ciò che ottieni come assistenza da Google.
Il peggior servizio di assistenza mai conosciuto. Praticamente inesistente non comprerò mai più qualsiasi cosa sia correlata a questo marchio, non voglio che nessuno dei miei pochi centesimi sia utile ad arricchirli.
nessuno mai mi risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo non è il centro assistenza Google. cercare le informazioni corrette SU GOOGLE non qui.
support.google.com
Inutile chiamare, non risponde nessuno, è assurdo. Usi i canali che ti danno e non ti considerano, incredibile per un sito del genere. Dovrò far scrivere al mio avvocato. Quelli pare li considerino
Mah!
Dopo vari tentativi, non ho ricevuto risposta. Una vergogna, pessimo servizio!
assistenza penosa a 360 gradi, non risponde nessuno al telefono, in chat attese di 2 ore, sui social ti rispondono male, se hai un problema e non c’è una soluzione prevista non avrai mai modo di ricevere risposta
Nessuno risponde, l’assistenza Google non esiste!! PENA
Ho richiesto il pin per la verifica di adsense più di un mese e mezzo fa, ma non ho ancora ricevuto nulla, come posso risolvere?
Pessimo servizio nell’orario dalle 8 alle 17.00 non risponde nessuno quindi no servizio no assistenza!!!
Un problema di video cancellati seza motivo da youtube ,perchè all’assistenza telefonica non risponde mai nessuno
Ma qualcuno riesce ad avere assistenza? Ho fatto 10 telefonate al nr. 0236618300 e non risponde mai nessuno, provo a fare una segnalazione sul sito ma al momento di inviarla mi chiede di autenticarmi. Magari sto provando a chiamarVi perché non mi fa autenticare? Quindi come contatto l’assistenza? Grazie
ho visto un addebito di 70 euro sul mio cc e non capisco a cosa si riferisca. Ho telefonato e dopo lunga attesa non ho ricevuto risposta. Chiaro che questa lagnanza non servirà a nulla in un regime totalitario come google
PESSIMO SERVIZIO.
NESSUN OPERATORE DISPONIBILE PER ASSISTENZA.
SOLO VOCE REGISTRATA E COMUNQUE NESSUNA DELLE OPZIONI VALIDE E/O RISOLUTIVE.
Mi sono rivolta all’assistenza google all’inizio di settembre per segnalare un acquisto a cadenza mensile non autorizzato. Dopo oltre tre settimane ancora nessuna risposta ed un ulteriore addebito. La cosa buffa è che nella pagina in cui si possono consultare i reclami inviati, il mio risultava completato, evaso! Ma quando? Non capisco perché non ripristinino un numero telefonico di assistenza. Ormai tutte le realtà lavorative sia pubbliche che private si sono organizzate nonostante il Covid-19. Google cosa aspetta?
dopo i soliti aggiornamenti, non ho più accesso alla gmail da giorni. Ho seguito più volte le istruzioni online di Google, ma nessun risultato. La posta rimane bloccata. Impossibile contattarli. Danno incredibile e molto complicato cambiare gestore. In definitiva servizio più che penoso
Anche io come molti non riesco più ad accedere al mio primo account google in nessun modo, al telefono poi non risponde nessuno. Ora ho provato a contattarli a un indirizzo che ho trovato sul web vediamo se rispondono e su FB. Per ora posso solo dire che il servizio è più che altro un disservizio, ti fa solo perdere tempo, speriamo di potermi ricredere.
Sembra una conduzione familiare, non risponde mai nessuno. Vergogna!!
FA PENA!!!! NON C’E’ NESSUNO CHE TI RISPONDE
non risponde nessuno non funziona
PESSIMO SERVIZIO; NESSUNO IN LINEA
Non risponde nessuno , con nessuna opzione
Grazie ho trovato queste vostre informazioni inaspettate, e stato molto utile incontravi su internet , devo fare delle segnalazioni su Google Maps per aggiungere un luogo mancante,
un cordiale saluto Ersilio Teifreto
mi hanno bloccato l’account nonostante abbia CORRETTAMENTE attivato la procedura recupero password sia tramite SMS che tramite domanda segreta
NON HO PAROLE, questa è appropriazione indebita e violenza privata, ne risponderanno nelle opportune sedi!
dopo diversi anni che ho un account gmail sono riusciti a bloccarlo senza dare specifiche informazioni se non “sono state rilevate attivita insolite”, la procedura di ripristino non riesce a garantire che sia io il proprietario(avendo il mio num di cell e altre informazioni!!), ho provato a contattarli telefonicamente ma niente… complimenti google
Chiamato più volte. Nessuna risposta.
Ho avuto necessità di contattare il supporto Google per risolvere problematiche attribuibili a ChromeCast (800597478) . Ottimo servizio.Tutto Risolto. Personale paziente e competente.
5 Stelle!
E’ un giorno intero che cerco assistenza ma non so come fare. Non è presente nessuna email di assistenza o supporto
Vorrei contattare Google per un disguido che ho con la ricerca di Google ma se la gente scrive cosiandero una PEC e faccio prima
non si puo assolutamente parlare al telefono non risponde nessuno e cade la linea
non penso che questo sia un servizio corretto
ho scritto anche nel loro portale ma non mi ha contattato nessuno
mi ha telefonato poc’anzi il servizio assistenza google, ho chiesto di cosa avessero bisogno mi hanno chiuso il telefono :”il massimo della scortesia”
l’app My. Com richiede l’accesso all’accaunt Google, ma quando invio “Consenti” MI RIPORTA SEMPRE NELLA STESSA POSIZIONE, CIOè NON MI FA ANDARE AVANTI
Account google ads violato e non riesco a ricevere assistenza da Febbraio.
La specifica assistenza per Google Ads è completamente inattiva mentre quella generica non lo è ma è inutile dato che nessuno risponde.
Ho provato anche tramite vari ticket via mail e ovviamente tutti senza risposta.
Una cosa vergognosa.
Serivizio pessimo. Nessuna risposta telefonica e deludente risposta mail.
UNO SCHIFO, MAI VISTO UNA COSA SIMILE, E QUESTA LA CHIAMANO ASSISTENZA CLIENTI?
DOPO 145 TELEFONATE ANCORA NON RISPONDE NESSUNO, ANDREBBERO DENUNCIATI AD ALTRO CONSUMO.
SONO OBBLIGATO A METTERE UNA STELLA PERCHE’ NON NE FA METTERE DI MENO
Che recensione volete che dia??,email hackerata,canali youtube persi e al telefono risponde un disco parlante,non ho risolto un bel niente, non veniamo tutelati in nessun modo,e non è possibile parlare con nessun operatore, servizio pessimo direi.
Sono DUE MESI che cerco di farmi contattare dall’assistenza e non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, ne a confrontarmi con qualcuno. Penoso!
Google da eliminare ma siamo costretti ad usarlo perchè ormai ha il monopolio.
Vergogna
Impossibile parlare con qualcuno…..
servizio pessimo
Sono una docente, assistenza inesistente, non riesco ad acceder a google classroom su ipad. È una vergogna….nn ho altri appellativi peggiori
servizio pessimo sono tre giorni che provo a chiamare per recuperare una password non rispondono mai
cortesia 0
efficacia 0
velocità 0
” Il bilancio aziendale mostra cifre incredibili: al 2017 Google ha avuto un fatturato pari a oltre 110 miliardi di dollari, con un utile netto di oltre 12 miliardi di dollari.
Attualmente, impiega – a livello mondiale – oltre 88.000 persone.”
DI QUEI 88.000 UNA VENTINA CHE A TURNO RISPONDONO AL TELEFONO ?
Assistenza inesistente, ho mandato il modulo di recupero di password varie volte (13) senza una risposta decisa, dicevano sempre che io non ero il proprietario dell’account e ora l’ho perso penso per sempre…
NON RIESCO AD ACCEDERE NEL MIO ACCOUNT GOOGLE DELLA TV ANDROID SONY BRAVIA, MI ESCE LA SCRITTA:QUESTO BROWSER O QUESTA APP POTREBBERO NON ESSERE SICURI.
È praticamente impossibile contattare Google telefonicamente o tramite email. Assistenza inesistente.
Mi associo alla lunga lista… Si trattengono dei soldi indebitamente su transazioni con terze persone. Direi Truffa. Numero verde gestito dalla solita (ormai) deficienza artificiale e operatori inesistenti. Ci sono tutti gli estremi per una denuncia. Oppure x mandare a quel paese mister G.
impossibile contattare un operatore per un aiuto e poter descrivere il problema
È una vergogna….nn ho altri appellativi peggiori
mai avuto l’0nore di ricevere risposta
Sono vittima di una frode con addebiti non autorizzati su carta di credito: bloccata la prima carta, si verifica esattamente la stessa cosa su quella nuova. Il nome dell’esercente è Google Payment IE Ltd , Dublin nel primo caso; con la nuova carta Google*Google Play Ap
Servizio telefonico inesistente così come il numero verde. Vergognoso!!!!!!
Servizio pessimo sono giorni che chiamo non ha mai risposto nessuno inesistente
Nessuno ha mai risposto
Una presa in giro…
Non risponde nessuno…MAI
Che vergogna!!!
Il servizio clienti che riguarda l’acquisto di prodotti Google è praticamente ridicolo qualunque cosa tu chiede di nascondono un generico “gli ingenieri di Google si stanno occupando del tuo caso” poi cosa abbiano anche fare gli ingegneri con un reso di materiale me lo spiegheranno un giorno… Comunque tempi biblici per qualsiasi cosa! Ho chiesto una PEC per invio di una comunicazione dal mio avvocato, ma dicono di non averla RIDICOLI!!!
Ho letto diversi feedback.
Ci fosse uno di quelli che ho visto che ne parlava bene !!!
Ha tutte le premesse per una bella presa per i fondelli.
PESSIMO SERVIZIO CLIENTI !!!
Ho provato più volte a contattare nell’orario dalle 8 alle 17 inutilmente dato che non ho potuto avere alcuna assistenza per cui il problema è rimasto irrisolto e per una azienda globale come Google è molto grave. Spero che in futuro possa migliorare il servizio.
Mauro Pagliai
Servizio assistenza inesistente. Mi trovo un pagamento non autorizzato ma dalla mail che mandai non sanno dirmi nulla.
Pessimo.
Servizio clienti pessimo. ho telefonato due volte e non ho ricevuto nessuna risposta ho atteso invano gli squilli del telefono.
praticamente impossibile da contattare presso la sede italiana
ma possibile che non risponda nessuno, né al servizio business né al servizio privati. Così è veramente inaccettabile!!!
Non posso dire che siano cortesi, non rispondono.
Non posso dire che siano efficaci, non rispondono.
Non posso dire che siano veloci, ho mandato 6 feedback, non rispondono.
Non rispondono e non così ti danno informazioni o aiuto più di quello che puoi trovare on Line, che non funziona…con la scusa della privacy!!
Pessimo. Chiamato alle ore 16,20 e mi è stato risposto che era chiuso. Sul sito orario invece va fino alle 17.00
Vergogna
SERVIZIO TELEFONICO INESISTENTE- ASSOLUTAMENTE PESSIMO