Assistenza clienti Hdi Assicurazioni: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore assicurativo ricopre un’enorme importanza a livello produttivo ed è uno dei più ricchi e diffusi. Sono davvero rare le persone che possono dichiarare di non essere mai ricorsi all’acquisto di una copertura assicurativa tra polizze assicurative obbligatorie come quelle per gli automobilisti passando per le assicurazioni per le moto, la casa, la salute, gli animali, i beni preziosi, la previdenza assicurativa, ma anche le assicurazioni per proteggere i viaggi e i bagagli… Ce n’è davvero per tutti e per ogni tipo di esigenza.

Artisti e sportivi noti arrivano ad assicurare parti del loro corpo che hanno un enorme valore, si pensi ai calciatori o ai cantanti famosi che proteggono da ogni evenienza le loro preziose ugole assicurandole per importi da capogiro.

Tra le imprese storiche e rinomate troviamo la HDI Assicurazioni. Quest’azienda del settore assicurativo fu inaugurata nel 1903 in Germania, e per anni ha operato nel comparto delle assicurazioni industriali. A partire dal 1996, grazie a una serie di accordi con altre imprese assicurative, nasce la HDI Assicurazioni con sede centrale a Roma.

Anche tu fai parte dei tanti assicurati con HDI? Magari stai cercando qualche informazione che ti permetta di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti, oppure devi inoltrare un reclamo o ancora, cerchi l’indirizzo dell’agenzia più vicina a casa tua?

Questa pagina contiene proprio tutte le risposte e le informazioni che stavi cercando: leggi i prossimi paragrafi e scoprirai queste e altre informazioni e dati che ti saranno molto utili.

Contattare HDI Assicurazioni via telefono

Ti trovi in una situazione di necessità perchè hai avuto un incidente stradale in auto, moto o mentre eri a bordo di un altro veicolo e non sai cosa fare? Oppure hai subito un incendio, o un furto in casa ma sei assicurato con HDI Assicurazioni?

Mantieni la calma e telefona immediatamente al servizio di assistenza clienti di HDI Assicurazioni digitando il seguente numero:

  • 800 233120

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Le persone che lavorano ogni giorno presso il distaccamento di supporto alla clientela sono in grado di darti tutti i consigli su cosa devi fare, ma anche per darti le istruzioni che ti servono su come agire secondo la situazione che stai vivendo. La personalizzazione è garantita e tu potrai risolvere la questione grazie al loro sostegno.

Riceverai assistenza di tipo pratico, non chiacchiere, così che tu possa scongiurare il pericolo di dimenticare di fare qualcosa di importante dopo l’avvenuto sinistro.

Il giorno successivo alla tua richiesta di assistenza, riceverai una telefonata dal team del centro di assistenza per proseguire la pratica di apertura del sinistro.

Contattare HDI Assicurazioni via mail

Un altro metodo per chiedere supporto nel momento in cui ti ritrovi in un problema, come può esserlo un incidente stradale, ma anche un furto o un incendio, o un’altro che hai comunque previsto perché hai acceso una polizza assicurativa con HDI Assicurazioni, è quello di comunicare l’evento via mail o tramite PEC, la Posta Elettronica Ceriticata che ti garantisce l’avvenuta ricezione della tua comunicazione, esattamente come accade quando si invia una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Richiesta di assistenza via mail

Ecco la casella mail a tua disposizione per entrare in contatto con l’ufficio sinistri di HDI Assicurazioni per chiedere assistenza e informazioni approfondite:

  • sinistri@hdia.it

Descrivi in maniera chiara la dinamica dell’incidente, poi inserisci anche il numero della tua polizza per rendere più facile la ricerca della tua pratica assicurativa.

Gli specialisti dell’ufficio sinistri si metteranno in contatto con te in tempi brevi, e ti daranno tutte le indicazioni su come dovrai procedere.

Richiesta di assistenza via PEC

La Posta Elettronica Certificata è la forma digitalizzata della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Quando si invia, o si riceve, con questo tipo di mail, si ha la garanzia, che la nostra comunicazione è stata consegnata.

Per inviare la tua comunicazione alla HDI Assicurazioni tramite PEC utilizza questo indirizzo di posta elettronica:

  • hdi.assicurazioni@pec.hdia.it

Contattare HDI Assicurazioni via fax

Ancora oggi ti senti più portato a trasmettere via fax? Puoi farlo tranquillamente, visto che esiste anche un numero telefonico che ti permette di inviare la tua richiesta di assistenza attraverso questo mezzo.

Ecco il numero che dovrai utilizzare:

  • 800 606161

Chiedere informazioni online

Vorresti diventare cliente di HDI Assicurazioni ma vuoi maggiori informazioni e ricevere un preventivo personalizzato? Sei già cliente e hai necessità di informazioni oppure di scaricare l’attestato di rischio?

Se preferisci il canale online puoi entrare in contatto con un esperto inviando una comunicazione in formato digitale. Come?

E’ facilissimo: clicca sul seguente collegamento Hai una domanda? e si aprirà il modulo online. Seleziona innanzitutto il motivo per cui stai scrivendo, e scegli una delle aree di competenza, poi compilalo con i tuoi dati e alla fine clicca sul pulsante di invio.

La risposta ti giungerà tramite mail o via telefono da parte di un consulente specializzato nel ramo che hai selezionato.

Trova agenzia HDI Assicurazioni

Nel caso in cui tu preferissi recarti personalmente presso una delle agenzie HDI dislocate sul territorio nazionale, ma non sai l’indirizzo di quella più vicina a casa tua, ecco uno strumento online molto utile che ti permetterà, in pochi secondi, di ottenere tutte le informazioni che ti servono.

Collegati alla pagina del sito di HDI Assicurazioni accedendo dal seguente link trova l’agenzia più vicina, inserisci i dati relativi al tuo codice di avviamento postale se vuoi proprio l’indirizzo della sede più vicina, oppure scrivi nella casella apposita il nome della tua città se ti va bene una qualsiasi sede territoriale, poi clicca sul pulsante “Cerca“: otterrai gli indirizzi completi.

Dalla stessa sezione puoi trovare anche gli indirizzi delle carrozzerie convenzionate, ti basterà cliccare in alto a destra per cambiare il tipo di ricerca.

Inoltrare un reclamo a HDI Assicurazioni

Ogni tanto può capitare che qualcosa vada storto. Un servizio che non corrisponde a quanto ti era stato prospettato, oppure un rapporto deludente con il responsabile della tua agenzia assicurativa di riferimento…

Se ritieni che il servizio ottenuto non è accettabile puoi inoltrare un reclamo scegliendo una delle seguenti soluzioni.

Inoltrare un reclamo online

La prima soluzione è la più semplice e immediata: puoi infatti compilare il seguente modulo di reclamo online, selezionare le caselle con le opzioni per chiarire se sei già cliente e se ti riferisci a una pratica già aperta, e poi scrivere la motivazione nella casella di testo che appare in fondo.

Puoi anche allegare un documento se pensi che questo possa essere utile a chiarire i motivi della tua insoddisfazione. Infine, clicca sul pulsante di invio per trasmettere il tuo reclamo. I tempi di attesa per ricevere una prima replica non dovrebbero essere troppo lunghi.

Inoltrare un reclamo via fax

Ancora una volta il vecchio fax ti viene in soccorso, stavolta per inviare un reclamo alla HDI Assicurazioni. Il numero che devi digitare è il seguente:

  • 39 06 42103583

Inoltrare un reclamo per posta tradizionale

Se sei tra le persone che preferiscono scrivere e inviare un reclamo tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo dell’ufficio reclami di HDI Assicurazioni:

HDI Assicurazioni S.p.A.
Reclami e Procedure Speciali
Via Abruzzi, 10
00187 Roma

Per avere la certezza che il tuo reclamo non rischi di andare perso, invialo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, non si sa mai…

Inoltrare un reclamo via PEC

Per evitare di inviare il tuo reclamo tramite posta raccomandata tradizionale, la Posta Elettronica Certificata è la soluzione migliore perché non devi muoverti da casa, non devi affrancare la busta, e puoi avere la stessa garanzia di avvenuta consegna, il tutto attraverso l’invio di una mail.

Trasmetti il tuo reclamo alla seguente casella di posta certificata: reclami@pec.hdia.it

Area clienti HDI Assicurazioni

Se sei già cliente di HDI Assicurazioni puoi registrarti gratutiamente alla piattaforma web della compagnia assicurativa e creare la tua area personale. Questo ti darà l’opportunità di poter usufruire di servizi online dedicati esclusivamente ai clienti.

Per registrarti clicca sul link: crea la tua area personale e segui le istruzioni per completare l’attivazione del tuo account.

Assistenza tecnica area clienti HDI Assicurazioni

Stai trovando difficoltà con la registrazione al sito web oppure non riesci ad accedere alla tua area personale? Telefona al supporto clienti al seguente numero verde gratuito 800 184962 oppure scrivi una mail alla casella di posta elettronica richiestadicontatto@hdia.it

Assistenza tramite social network

HDI Assicurazioni non è particolarmente interessata ai canali social, tranne per la pagina ufficiale su Facebook che non sembra comunque particolarmente aggiornata.

Puoi però provare a lasciare un messaggio, utilizzando Messenger, per chiedere qualche informazione nel caso tu preferisca questo canale di contatto.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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2 opinioni

  1. ZERO ASSOLUTO!
    FARO’ DISDETTA DI TUTTE LE POLIZZE

     3/5
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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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