Assistenza clienti Hitachi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai riflettuto sul fatto che molte grandi industrie che operano nei settori tecnologici non sono state fondate in tempi recenti?

Studiando la storia delle grandi imprese, si scopre spesso che le loro origini sono antiche, solo che col passare dei decenni, a volte anche di uno o più secoli, sono riuscite non solo a restare sul mercato, bensì hanno avuto la capacità di captare le novità e di abbracciare nuovi settori produttivi.

Uno di questi casi è la rinomata impresa giapponese Hitachi che produce e distribuisce a livello internazionale materiali elettronici di consumo ma ha interessi anche in settori come quello delle macchine per il movimento terra, la produzione di materiali ferroviari e persino di reattori nucleari.

Oggi si occupa, quindi, di settori tecnologici e innovativi, eppure fu fondata nel 1910.

Il fondatore si chiamava Namihei Odaira ed era un ingegnere elettrico che si mise all’opera per la produzione di motori elettrici che sviluppavano una potenza pari a 5HP. Per qualche tempo l’azienda lavorò in collaborazione con l’azienda mineraria Fusanosuke Kuhara che si trovava nella città di Hitachi, che ispirò la denominazione aziendale.

A otto anni dalla fondazione, il titolare Namihei Odaira decise di trasferire la sede a Tokio e di avviare la produzione di materiale per il settore ferroviario. L’avvento della Seconda Guerra Mondiale rappresentò per l’impresa un’opportunità di continuità, provocata dalla conversione delle linee produttive per il settore bellico.

Diversi bombardamenti effettuati dagli alleati distrussero le fabbriche, costringendo Odaira a uscire di scena. Solo grazie a una lunga trattativa, conclusasi dopo tre anni, l’impresa fu autorizzata a riprendere la produzione ma divenne un’azienda pubblica: era il 1949.

Nel 1959 nacque la Hitachi America Ltd e nel 1982 fu lanciata la Hitachi Europe Ltd. L’espansione a livello internazionale era compiuta.

Per ciò che riguarda la presenza di Hitachi in Italia, essa è attiva attraverso 11 diverse società e diversi stabilimenti dislocati tra Nord, Centro e Sud.

Televisori di ultima generazione, condizionatori d’aria, computer, monitor, cellulari, videocamere digitali: sono tante le gamme di prodotti a marchio Hitachi che ogni giorno sono acquistate dai consumatori italiani.

Fai parte dei tanti estimatori di questo colosso giapponese ed eri interessato a trovare informazioni per entrare in contatto con i centri di assistenza clienti di Hitachi? Sei approdato nella pagina perfetta per te: se continuerai con la lettura dei prossimi paragrafi avrai a tua disposizione la panoramica completa delle soluzioni di contatto con Hitachi per l’Italia.

Assistenza clienti Hitachi online

Come hai scoperto leggendo la storia della Hitachi, si tratta di una multinazionale che abbraccia diversi settori produttivi e opera a livello mondiale attraverso una serie di società di cui è a capo.

Quando acquisti un prodotto a marchio Hitachi, se hai necessità di assistenza puoi rivolgerti direttamente al punto vendita presso il quale lo hai hai acquistato.

Se invece desideri chiedere informazioni commerciali o generali, allora puoi accedere alla piattaforma web ufficiale e compilare il seguente modulo di contatto online.

Inizia la compilazione selezionando la categoria principale e le sottocategorie, poi inserisci i dati richiesti e inoltra il modulo. Entro breve tempo, uno dei consulenti del centro di assistenza clienti di Hitachi si metterà a tua disposizione rispondendo tramite mail.

Assistenza tecnica Hitachi

Hai necessità di ottenere assistenza tecnica? Rivolgiti al rivenditore presso il quale hai effettuato il tuo acquisto e se il prodotto è ancora in garanzia non dovrai sostenere costi.

Per l’Italia il centro di assistenza tecnica è quello europeo: leggi maggiori informazioni accedendo alla sezione assistenza tecnica Hitachi Europe.

Agenzie commerciali Hitachi settore condizionatori

Le gamme di prodotti Hitachi sono distribuite a livello internazionale attraverso una folta rete di rivenditori autorizzati.

Se vuoi maggiori dettagli commerciali sulla gamma dei condizionatori, per esempio, e desideri parlare con un consulente esperto, prova ad accedere alla pagina agenzie commerciali Hitachi in Italia. Troverai la lista di tutte le sedi attive in Italia compresi i numeri telefonici.

Ricorda che queste agenzie trattano esclusivamente le linee di condizionatori…

Assistenza clienti Hitachi sui social network

Come tutte le grandi imprese, Hitachi è presente con pagine ufficiali sui più importanti social network. Non saranno utili per le tue richieste di assistenza, ma potresti comunque provare a inviare una domanda utilizzando i metodi di contatto integrati tra chat e posta privata: non si sa mai…

Ecco per te il link di accesso alla pagina ufficiale di Hitachi su Facebook e quello per visitare il loro profilo ufficiale su Twitter. Se ami i contenuti multimediali, visita il canale video ufficiale di Hitachi su YouTube oppure la pagina su Instagram.

Per finire, non potevamo mancare di indicarti il collegamento alla pagina aziendale presente su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.5%
 2.6/5 (7)
 2.4/5 (7)
 2.4/5 (7)

Commenta il servizio ricevuto da Hitachi

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Hitachi. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

8 opinioni

  1. VERGOGNOSO.
    Acquistato televisore, pannello guasto subito dopo la scadenza garanzia.
    Non riparabile, troppo costoso.
    Impossibile comunicare.
    ALLA LARGA.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Io ho acquistato un inverter Hitachi, sono ormai 4 mesi che non funziona siamo al freddo ed è una cosa vergognosa che non c’è un tecnico nelle vicinanze di Castellina Marittima pisa disposto a venire , sicuramente non ne guadagnano abbastanza o non so io , il perché come li dico che non è più in garanzia fanno finta di nulla comunque 3400€ di spesa poi dopo 6 anni buttare via non e proprio possibile mai più

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Purtroppo ho acquistato un’abitazione con riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria Hitachi….. L’impianto funziona ma non esiste nella mia città ( Sassari) un tecnico al quale rivolgersi per qualsiasi problema si presenti. Non esiste neanche un manuale per potersi arrangiare da soli vista la carenza di personale disponibile ad intervenire. Inutile vendere dei macchinari stra complicati se poi non esiste assistenza. Pessimi

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Vergognoso!!!!per riparare il televisore costoso… in garanzia 1mesedi attesa¡!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. ho acquistato due impianti Hitachi una Ram 40 e una Ram 53 .La 40 e’ molto rumorosa ; l’installatore autorizzato si lava le mani dice tutto normale e mi manda un tecnico assistenza Hitachi che decreta :la casa e’ vecchia il muro vibra cambiate i piedini antivibranti e poi torno, non si e’ piu’ fatto vivo .Cerco un’altra ditta specializzata che mi manda il suo specialista il quale dopo una chiaccherata ammette il rumore della macchina e decide di rapportarsi con Hitachi per un eventuale intervento in garanzia ma nessuna risposta. Queste vicissitudini ha fatto trascorrere 18 mesi .Mi domando se devo buttare piu’ di tremila euro per aver acquistato Hitachi. cordialmente

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non riusciamo a contattare il servizio clienti per un preventivo di un inverter.grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Impossibile comunicare.
    Assistenza non ricevuta.
    Non ho ancora capito come fare per riuscire a ricevere assistenza.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione