Assistenza clienti Honda: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia dell’industria giapponese Honda Motor Co. – la cui denominazione originale è Ltd. Honda Giken Kōgyō Kabushiki Kaisha – produttrice di automobili e motociclette, ha inizio nel lontano 1937.

Fu l’imprenditore Sōichirō Honda a fondarla, ma inizialmente si trattava di un’impresa per la produzione di pistoni. I prodotti erano talmente di buona fattura, che in breve tempo la Toyota decise di fornirsene su larga scala.

L’inventiva di Sōichirō Honda era imbattibile, e fu lui a realizzare un’auto da competizione dalle prestazioni di altissimo livello, grazie all’idea di equipaggiarla con un motore da aereo a 8 cilindri.

Il grande successo di Honda iniziò però nel 1948, quando fu avviata la produzione di motocicli. Anche questo si deve a una delle grandi intuizioni del fondatore, che osservando le esigenze della società civile, prostrata da una condizione economica disagiata e che non consentiva alla popolazione di permettersi l’acquisto di un’automobile, escogitò la soluzione perfetta, motorizzare le biciclette.

Col progredire della tecnologia, ai primi rudimentali motocicli si aggiunse la produzione di ciclomotori e motociclette sempre più strutturati. Nel 1963, quando ormai la Honda era distribuita a livello internazionale, fu lanciata una grande campagna pubblicitaria, che durò ben 12 anni con lo slogan “You meet the nicest people on a Honda” che tradotto significa “Su un’Honda incontri le persone più simpatiche”.

Questa campagna produsse il risultato desiderato: imprimere stabilmente il concetto di due ruote nella mente dei consumatori, che abbracciarono la nuova modalità di spostamento su strada su due ruote.

Nei confronti dei competitor Honda è riuscita ad attestarsi come azienda leader nel settore di riferimento e a livello mondiale, questo fondamentalmente grazie alla sua natura innovativa, che ha lasciato indietro industrie che, malgrado i settori di ricerca e sviluppo molto all’avanguardia, non sono riuscite a doppiare le capacità di quest’impresa nipponica.

Oggi Honda opera anche nel settore della robotica e dell’intelligenza artificiale, continuando a confermare la capacità di essere avanti rispetto agli altri. Il primo robot umanoide della storia fu realizzato proprio dalla Honda nel 1986.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Honda.

Indirizzi, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Honda Italia:

Honda Motor Europe Ltd. – Italia
Via della Cecchignola 13,
00143 – Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 848 846632

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: infohai02@honda-eu.com

Di seguito riportiamo anche l’indirizzo del quartier generale di Honda che si trova in Giappone:

Honda Motor Co. Ltd
2/1/1 Minami Aoyama
Minato-ku
107-8556 Tokyo, Japan

Ed il numero telefonico del centralino giapponese:

  • +81 3 3423 1111

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Honda online.

La piattaforma web ufficiale di Honda Italia è sviluppata in maniera dinamica, è ricca di immagini ad altissima risoluzione e offre una panoramica approfondita della produzione di auto e moto.

La registrazione di un account personale è gratuita, ed è sufficiente inserire la propria casella di posta elettronica accedendo al modulo di registrazione online per ricevere un codice OTP provvisorio, da utilizzare come prima password di accesso.

Per scoprire anche la gamma di motociclette Honda, cliccare sul link: il mondo delle moto di Honda.

Chi desidera prenotare una prova su strada del modello di autovettura preferito, può fissare  un appuntamento presso il concessionario Honda più vicino accedendo alla sezione: prenota il tuo test drive.

Un configuratore online è stato integrato al sito, e permette di scegliere in piena autonomia gli optional desiderati. Per scaricare gratuitamente sul proprio PC le schede tecniche e di presentazione dei vari modelli, è sufficiente cliccare sul link: scarica le brochure delle automobili Honda oppure su le brochure delle moto di Honda.

Per chi fosse interessato ad acquistare  un modello usato, ecco la sezione delle auto usate Honda. Infine, per trovare gli indirizzi dei concessionari Honda più vicini, esiste il geolocalizzatore online: inserendo il nome della città nell’apposita casella, si otterranno i dati richiesti.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Honda

Il servizio di assistenza clienti di Honda si articola tra il call center, il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 889977

si entra in contatto con l’info Contact Center di Honda, che propone un servizio di assistenza clienti in grado di rispondere a ogni richiesta.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Non è operativo il Sabato e la Domenica e nei giorni festivi infrasettimanali.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Si possono chiedere informazioni e assistenza anche scrivendo alla casella di posta elettronica:

Gli specialisti di Honda risponderanno in breve tempo a qualsiasi tipo di richiesta, anche di tipo tecnico.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Honda presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Honda presente su Instagram, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.2%
 1.9/5 (8)
 1.8/5 (8)
 2.3/5 (8)

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10 opinioni

  1. Sono stato proprietario da due Honda integra un Dylan 150 e adesso ho acquistato un ADV350 come preso dal concessionario dopo alcuni giorni il bauletto elettrico ha cominciato a fare dei clic mente viaggiavo abbastanza fastidioso contatto concessionaria e mettono dei distanziali che non servono a niente essendo la serratura il problema contatto Honda Italia risposta non possono fare niente devono avere dal concessionario l’ok mi domando perché li ho contattati sono solo capaci a vendere assistenza Zero mai più compro Honda cliente insoddisfatto per un bauletto pensate se era il motore

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono un Anziano Motociclista e ho Posseduto per circa 30 Anni una Honda CX 500 Bicilindrica che poi per l’ Eta’ ho Sostituito con uno Scooter. Ora Vorrei Acquistare uno Scooter Nuovo HONDA PCX 160 cc, Oppure un X-ADV 160 -250 – 300 cc , Ma Questi Scooter Sono Usciti SOLAMENTE IN GIAPPONE ED IN ASIA: Per Quale Motivo le Moto e gli Scooter di Piccola Cilindrata …. Non Vengono MAI Esportati in €uropa ???

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  3. Acquisto a gennaio 2020 una Hr-V con cambio automatico e impianto gpl originale Honda. Purtroppo causa Covid l’auto non è stata utilizzata per più di 2 mesi. Ho già portato l’auto 4 volte in concessionaria, non capiscono cosa abbia, di punto in bianco l’auto perde potenza e velocità e inizia a sussultare, tutti gli allarmi si accendono e devo trovare velocemente un posto dove fermarmi per spegnerla e riavviarla. Al riavvio il motore ricomincia a funzionare ma rimangono accesi tutti gli allarmi. È inaccettabile che la concessionaria Futurauto di Bergamo non sappia cos’abbia l’auto e continui a farmi prendere ferie per portare l’auto in officina senza risolvere la questione. Sabato scorso quando mi è successo stavo rischiando di fare un incidente.
    Scriverò lettera ufficiale a Honda e, nel caso non si risolva velocemente, prenderò provvedimenti.

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  4. la concessionaria honda EFFEGI di brescia e’ risultata per me completamente inaffidabile con personale altamente incompetente mi hanno consegnato la vettura a settembre 2019 completamente in disordine non hanno eseguito la procedura pre-consegna non mi hanno spiegato nulla dei congegni elettronici e non sono stati in grado di cambiarmi neppure un pomello del cambio (nonostante mi avevano detto che il cambio era fattibile) hanno trovato scuse per non ammettere la loro incapacità tutti loro dovrebbero cambiare mestiere giudizio M O L T O N E G A T I V O

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  5. Ho acquistato in due anni due scooter forza 300 uno nel 2013 l’altro nel gennaio 2015, con il primo sono stato tamponato , lo scooter distrutto ed io al pronto soccorso.Ho ordinato subito un secondo Forza 300 uguale anche nel colore. Le prestazioni sono buone e pertanto sono contento della scelta fatta. Ho sottoscritto una garanzia di 4 nni che pertanto scadeva nel gennaio 2019. In marzo sento una forte vibrazione alla marmitta, faccio verificare e mi si dice che purtroppo dipende dall’anima della stessa che si è rotta. La concessionaria di Brescia non vuole sostituirla in garanzia. Sicuramente da un punto di vista contrattuale Honda ha ragione, credo però che tutti possono affermare che questo accessorio non possa guastarsi dopo 18.000 km pertanto sono convinto del difetto sin dall’origine. Se come ho detto Honda applica il contratto, da un punto di vista etico non mi sembra molto corretto, condiderando che ho pagato in due anni 11.000 euro

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  6. Salve, sono uno sfortunato proprietario di una HR-V 1.5 Benzina del 2017! Ho avuto problemi al climatizzatore, freno amano e al motore! (Vuoti dai 1000 giri fino ai 2500!)! Con quest’ultimo ci combatto da 2 anni, l’ officina autorizzata non sa cosa fare, addirittura mi son sentita dire “i motori sono tutti così!”??‍♂️ Ho fatto almeno 10 chiamate al servizio clienti senza risolvere il problema, ho inviato due E-mail zero risposta, la casa madre è totalmente menefreghista a qualsiasi problema! Senza un adeguato servizio di assistenza dovrebbero impedirgli di vedere anche solo una autovettura!! Pessimi!!

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  7. Buongiono vorrei esprimere il mio parere negativo sull’assistenza Honda il 19 luglio ritornando da Torino mi si presentava un problema Lula mai Honda jazz comprata nuova a ottobre del 2018 . Chiamo l’assistenza per il problema e essi mi mandano un carroattrezzi per prendere la mia vettura dicendomi di ricontattalo dopo l’arrivo del carroattrezzi per avere l’auto di cortesia di cui io avevo diritto mi anno comunicatodi contattare un taxi per farmi portare all’aeroporto di caselle per prendere in noleggio un auto che mi avrebbero restituito poi quello che avevo speso solo che non possedendo una carta di credito non potevo avere un aurto pari alla mia ma inferiore pero alla mia domanda che io sono un DISABILE e posso solo guidare un auto con cambio automatico mi anno risposto dall’assistenza che quello non era un loro problema in pratica mi anno lasciato nel bel mezzo del nulla visto che il carroattezzi se nera andato via

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  8. Sh 125 2013
    Acquistato appena uscito sul mercato dopo 10 giorni vengo richiamata per sostituire la pompa della benzina, rimango piacevolmente sorpresa da questo gesto se non fosse che dopo poco ho dovuto nuovamente cambiare il pezzo per fortuna entrambe le volte in modo gratuito.
    Oggi mi ritrovo a dover spendere 370 euro per sostituire nuovamente lo stesso pezzo. Mi chiedo di chi sia la colpa e pago per problemi creati da altri

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  9. NON ESISTE UN SERVIZIO CLIENTI HONDA, GLI OPERATORI DOPO 40 GIORNI DI ODISSEA CHE STO’ VIVENDO DA DISABILE PER UN PROBLEMA CHE ALTRE CASE MI HANNO SEMPRE RISOLTO,I RAGAZZI MI HANNO DETTO CHE LORO NON SONO DIPENDENTI E LAVORANO ANCHE PER ALTRI,QUINDI QUANDO GLI PARLO DEL SUV CR-V ,NON SANNO NEMMENO COSA SIA E SI LIMITANO A GIRARE LA LAMENTELA ED A CONSOLARE IL CLIENTE,ASSURDO DOPO 20 AUTO COMPRATE E’ LA PRIMA CASA MADRE CHE TROVO INESISTENTE E NON GLI INTERESSA UN CLIENTE DISABILE,MI SENTO DISCRIMINATO

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  10. ho acquistato l’africa twin 1000 il modello senza abs e controllo trazione,ma come è possibile che con 12,500 euro siano esclusi i paramani e la piastra para motore? rimango sconcertato e non trovo nessuna motivazione sensata e nemmeno il concessionario mi ha potuto dare una giustificazione. non mi aspettavo propio dalla honda questo… perchè? è mai possibile che con quella cifra non si potevano avere?

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