Assistenza clienti IBL Banca: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

IBL Banca nasce nel 1927 come Istituto finanziario e solo nel 2004 si tramuta in banca per poi fare il salto di qualità nel 2008, realizzando il Gruppo Bancario IBL Banca. Il suo raggio d’azione primario, è quello legato ai prestiti a privati, con il metodo della cessione del quinto, dedicato sia a impiegati con regolare busta paga che apensionati dei vari enti nazionali.

Attualmente, IBL Banca conta su una rete di 46 filiali finanziarie sparse sul territorio nazionale oltre a 28 negozi finanziari IBL Family e 18 filiali bancarie: una grande realtà nazionale del circuito bancario.
L’attenzione al cliente è ovviamente una delle priorità di IBL Banca, che non lesina informazioni dettagliate sulle proposte offerte alla clientela o ai potenziali clienti, oltre a offrire diverse possibilità per ottenere informazioni e assistenza, sia tramite internet sia telefonicamente.

Come contattare IBL Banca tramite numero verde

IBL Banca è contattabile telefonicamente al numero verde gratuito: 800.91.90.90. Gli operatori sono professionalmente preparati per rispondere a ogni richiesta.

iblIl numero verde è attivo dal Lunedi al Venerdì dalle 08:30 alle 19:30. Se si desidera entrare in contatto telefonico il Sabato e la Domenica, su questo numero verde viene attivata una segreteria telefonica attraverso la quale è possibile lasciare un messaggio con il proprio numero telefonico: si verrà ricontattati al più presto, a partire dal Lunedì successivo.

Utilizzare i moduli online

Se si stanno cercando informazioni specifiche su uno dei prodotti e servizi offerti da IBL Banca, e si preferisce il contatto online, basta collegarsi a questa pagina, scegliere il prodotto o servizio che interessa e accedere cliccando sull’icona che contraddistingue le informazioni che interessano.

E’ il primo step per avere alcune informazioni utili a chi approcci per la prima volta le offerte di IBL Banca.

Come contattare IBL Banca per presentare un reclamo

Nel caso in cui ci si trovi nella situazione di dover presentare un reclamo di qualsiasi genere, oppure quando si è già entrati in contatto con il Customer Service ma non si è risolto il problema, è possibile scegliere una delle tre modalità proposte da IBL Banca.

Eccole di seguito:

  • Reclamo tramite posta tradizionale:  è possibile inviare una raccomandata – con ricevuta di ritorno – al seguente indirizzo: Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. Ufficio Reclami Via Campo Marzio 46 00186 Roma
  • Reclamo tramite fax: se si preferisce inviare immediatamente la documentazione relativa a un reclamo tramite FAX, il numero da utilizzare è: 06.68.45.983
  • Reclamo tramite posta elettronica certificata: è anche possibile inoltrare i documenti relativi al reclamo, attraverso la PEC – posta elettronica certificata – che è la seguente: reclamiiblbanca@pec.iblbanca.it

Presenza sui social

IBL Banca ha un’ottima presenza sia su Facebook – con oltre 138.00 follower – sia su Twitter, il cui profilo è seguito da 15.000 persone.
Come sempre, si può anche contattare lo staff comunicazione attraverso il modulo di messaggistica interna.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da IBL Banca

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti IBL Banca. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

Inserisci la tua opinione