Assistenza clienti Ignis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Ignis, si legge “elettrodomestici”. Azienda leader nella produzione e distribuzione di elettrodomestici per privati e comunità, la Ignis fu fondata nel 1946 da Giovanni Borghi.

Ignis produce una vasta gamma di elettrodomestici, dalle lavatrici ai frigoriferi passando per cucine, forni e lavastoviglie. Lo slogan aziendale è: “Destinazione donna. L’idea intelligente”. Una curiosità: il nome “Ignis” voluto dal fondatore Giovanni Borghi, in Latino significa “fuoco” e, all’epoca della fondazione, aveva un senso logico, dal momento che inizialmente, si producevano esclusivamente fornelli elettrici. Con gli anni, e con lo sviluppo di nuove tecnologie, le linee di prodotto si sono ampliate.

Dal 1991, la Ignis è stata rilevata dall’americana Whirlpool, che ha creato il brand Whirlpool Europe, anche se la distribuzione degli elettrodomestici continua attraverso il marchio Ignis.

Contattare Ignis

ignisE’ possibile contattare telefonicamente il Call center Ignis, al numero 199 580 480.

E’ una numerazione a pagamento, attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 08:00 alle 19:00 con orario continuato. Il Sabato, il numero è attivo dalle 09:00 alle 18:00, sempre con orario continuato. I costi della telefonata da rete fissa sono pari a 14,5 cent al minuto dal Lunedì al Venerdì mentre il Sabato, dalle 08:30 alle 12:30 si pagano 5,7 cent al minuto.

Se per qualsiasi ragione si preferisce contattare il servizio clienti Ignis utilizzando la posta tradizionale, l’indirizzo da scrivere sulla busta è il seguente:

Whirlpool Europe Srl – Servizio Clienti
Viale Guido Borghi, 27
21025 Comerio (VA)

Per ciò che riguarda invece l’assistenza clienti per l’acquisto di pezzi di ricambio e componentistica varia, il numero da comporre è lo 06875 024 33.

Accedendo a questa pagina, oltre alle informazioni su come contattare Ignis, l’azienda mette a disposizione un modulo di contatto online, da compilare in ogni parte.

Ignis: come scaricare i manuali d’uso

Sul sito della Ignis Italia, è possibile scaricare i manuali d’uso degli elettrodomestici. Basta collegarsi a questa sezione, inserire il codice relativo al prodotto, cliccare sul pulsante per ottenere la documentazione desiderata.

Presenza sui social

Per entrare in contatto con Ignis attraverso i social, è necessario cercare Whirpool Italia. Il profilo su Facebook è aggiornato con una certa frequenza ed è seguito da circa 100.000 utenti.

Su Twitter, c’è poco seguito da parte dei follower ma il profilo sembra essere aggiornato con cadenza quotidiana.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
86.7%
 4.3/5 (3)
 4.3/5 (3)
 4.3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Ignis

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Ignis. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

6 opinioni

  1. AD AGOSTO 2020 HO ACQUISTATO UNA LAVATRICE IGNIS 7 KG. DELL’IMPORTO DI 318 EURO. DOPO ALCUNI LAVAGGI, L’APPARECCHIO HA INIZIATO A LACERARE I CAPI RENDENDOLI INSERVIBILI. HO CONTATTATO IL TECNICO DELLA SA.RE. DI ROMA CHE IN DATA 10 GIUGNO 2021 HA RILEVATO LA ROTTURA DELLA VASCA E DELLA GUARNIZIONE NON RIPARABILI IN GARANZIA. STANDO A QUANTO RIFERITO PER LE VIE BREVI, LA SPESA AMMONTAVA A 300 EURO CIRCA (170 DI RICAMBI, 70 DI MANO D’OPERA E 60 PER TRASPORTO IN LABORATORIO E RICONSEGNA) E HO PREFERITO SOSTITUIRLA CON LAVATRICE DI ALTRA MARCA.
    TRALASCIO OGNI CONSIDERAZIONE SUi TEMPI DELL’IMPRESA DI RIPARAZIONE CHE HA IMPIEGATO VENTI GIORNI PER RECAPITARE IL RAPPORTO DI INTERVENTO E IL PREVENTIVO (SCRITTO) DOPO DIVERSE TELEFONATE.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. In data 22 ottobre 2020 acquistato congelatore con fattura x bar. Garanzia legale x privati due anni, con fattura x professionisti un anno.
    Dopo sei mesi si è bruciata scheda e Ignis non riconosce garanzia perché uso non domestico.
    Ma non ha senso, allora tutto i prodotti elettrodomestici ed elettronicii venduti ai negozi
    Non sono coperti da garanzia?

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. In data 17/02/2020 ho acquistato dal rivenditore Unieuro un forno ignis AKS 185.Dopo qualche giorno ho notato delle cole di grasso all’interno del vetro.Chiamo l’assistenza indicata, mi rispondono con sgarbo dicendo che il danno l’ho provocato io e lo devo aggiustare a mie spese.Certo non acquisterò mai più un elettrodomestico con questa marca.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Dopo più di due settimane dalla richiesta per l’ assistenza, senza avere notizie dal tecnico, sono stata costretta a contattare un’ altro tecnico di un’ altra marca che nn solo è arrivato dopo poco più di un’ ora ma mi ha riparato il guasto.. naturalmente non acquisterò mai più nessun elettrodomestico
    Ignis

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il tecnico mi ha riconsegnato la lavastoviglie dopo circa 20 giorni!!!! Al primo utilizzo mi si è allagata la cucina con parque ( non aveva allacciato il tubo di scarico) e i presentato identico problema per il quale avevo richiesto l’intervento. Speso complessivamente 155 euro senza ricevere alcun servizio e patito disaggi di ogn genere. Pessimo servizio. Pessimo pseudo tecnico . Oggi acquisterò nuova lavastoviglie che sicuramente non sarà Ignis ! !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione