Assistenza clienti IKEA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Avresti mai detto che IKEA, il marchio della famosissima catena di negozi di mobili e accessori per l’arredamento, avviò la sua avventura imprenditoriale nel lontano 1943?

Oggi la conosciamo come una delle più importanti multinazionali svedesi nel settore degli arredi, ma l’avvio dell’attività ebbe inizio grazie a un ragazzo svedese di soli 17 anni, di nome Ingvar Kamprad, con un notevole fiuto per gli affari.

Ingvar aveva ideato un commercio di fiammiferi che proponeva ai vicini di casa e che vendeva porta a porta circolando sul territorio in bicicletta. Può sembrare l’inizio di un romanzo e in qualche modo lo è: il romanzo della vita vera di un uomo che divenne uno dei più ricchi al mondo grazie al suo bernoccolo per gli affari.

Nel 1943, quindi, dopo qualche tempo in cui Ingvar fece esperienza di tipo commerciale, decise di aprire una ditta e usò il denaro che il padre gli aveva regalato per premiarlo dei buoni risultati ottenuti a scuola. L’idea del marchio gli venne in mente grazie alle iniziali del suo nome e cognome, Ingvar Kamprad, unite a quelle della fattoria Elmtaryd e del villaggio in cui viveva, Agunnaryd, che creano l’acronimo IKEA.

La ditta si occupava di vendite per corrispondenza e i primi articoli erano piccoli prodotti di cancelleria, fiammiferi e pacchetti di semi da coltivare. Le vendite andavano bene e a partire dal 1951 Ingvar pensò di produrre un catalogo di poco più di 15 pagine per mostrare ai potenziali clienti le immagini dei prodotti in vendita, a cui l’anno precedente si erano aggiunti una gamma di mobili.

Il primo negozio fisico fu aperto nel 1958 con sede nella città di Älmhult che si trova nel territorio meridionale della Svezia. Oggi si può visitare come sede del museo IKEA.

Negli anni ’60, in pieno periodo di boom economico, IKEA lanciò un grande piano di espansione che fece decollare l’impresa che approdò a pieno titolo fuori dai confini della Svezia e del Nord Europa per penetrare il mercato europeo.

Gli anni ’70 furono dedicati invece alla copertura dei mercati extra-europei, con l’apertura di punti vendita in Giappone, in Canada, in Australia, a Singapore e a Hong Kong.

Il resto fa parte della Storia che ormai tutti conosciamo: IKEA rappresenta un colosso mondiale nella distribuzione di mobili e accessori per l’arredamento e un dato conferma l’importanza di questa grande azienda nata, tanti anni fa, dall’ingegno di un ragazzino.

Ed ecco il dato: nel 2023 il numero dei punti vendita aperti in giro per il mondo sono pari a 460 e la scalata non accenna a fermarsi.

Ogni anno i negozi IKEA dislocati sul territorio italiano accolgono milioni di consumatori. Secondo un dato pubblicato sul web, i clienti che annualmente visitano i punti vendita IKEA sono decine di milioni: ecco la pagina da cui si può verificare questo dato In quanti hanno visitato i negozi IKEA in Italia quest’anno?

Decine di milioni di visitatori corrispondono a milioni e milioni di articoli venduti e a consumatori che, a volte, hanno necessità di rivolgersi al centro di supporto clienti per risolvere un problema legato a un acquisto oppure per ricevere informazioni.

Questa pagina è dedicata proprio a tutte le soluzioni di contatto con il centro di assistenza clienti di IKEA.

All’interno dei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni utili e potrai scegliere il metodo di contatto che preferisci per ottenere assistenza e conoscere meglio la piattaforma ufficiale che è anche un fornito e-commerce.

Come contattare IKEA per telefono

Devi effettuare un acquisto online o presso un punto vendita IKEA ma vorresti ricevere maggiori informazioni? Sei già cliente, hai acquistato qualche articolo ma ora ti serve assistenza?

La prima soluzione, che corrisponde anche alla più veloce e diretta, è rappresentata dal contatto telefonico.

Telefona al seguente numero per parlare con uno degli operatori telefonici del call center di IKEA:

  • 02 36020069

Questo contatto telefonico è utile anche qualora tu desiderassi effettuare un ordine telefonico, quindi non solo per chiedere informazioni o assistenza pre e post vendita.

PRENDI NOTA: i consulenti del servizio di supporto telefonico di IKEA sono a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

IKEA chat

Se non hai voglia di stare al telefono ma hai comunque bisogno di ottenere certe informazioni e assistenza personalizzata, puoi scegliere l’alternativa di contatto che è rappresentata dalla chat.

Sul sito di IKEA è infatti stato integrato un sistema di chatbot e potrai interrogare l’assistente virtuale in qualsiasi momento.

Collegati alla seguente pagina dei contatti, clicca in basso dove vedi la piccola icona contrassegnata dal disegno di un fumetto e avvia la tua conversazione (devi per prima cosa selezionare la casella attraverso la quale confermi l’accettazione del trattamento dei tuoi dati personali).

Indirizzo email di IKEA

IKEA ha anche attivato la seguente casella di posta elettronica a cui puoi scrivere se stai cercando di ottenere qualche informazione maggiore sugli articoli in vendita:

  • ikeaitaly@gmail.com

Usa questa soluzione se non hai troppa fretta di ricevere la risposta e se si tratta di informazioni di tipo generale.

Risposte alle domande frequenti IKEA

In molti casi non hai necessità di telefonare al centro di assistenza clienti o di intavolare una conversazione tramite chat: è sufficiente che tu ti colleghi alla pagina del sito aziendale che contiene le risposte alle domande più frequenti.

In questa speciale sezione, infatti, trovi elencate le domande che gli utenti pongono con maggior frequenza agli operatori del centro di supporto ai consumatori con le relative risposte.

E’ un metodo autonomo e immediato per scoprire certe risposte.

Visita la sezione accedendo alla pagina delle FAQ di IKEA, leggi il contenuto e verifca la presenza di una domanda simile a quella che vorresti formulare. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire il modulo che contiene la replica.

Trova il negozio IKEA

Vuoi recarti presso uno dei tanti punti vendita di IKEA distribuiti sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

La soluzione è online e la trovi accedendo al sito ufficiale dell’azienda da questo collegamento: trova il negozio IKEA. Sulla cornice laterale sinistra troverai la lista degli indirizzi dei punti vendita, mentre sulla cartina geografica potrai visualizzarli a colpo d’occhio.

Acquista online

Da diversi anni IKEA propone la vendita dei mobili e degli accessori di arredamento anche online. Se non l’hai mai fatto ma intendi provare a fare shopping online, inizia creando il tuo profilo personale.

Accedi al seguente modulo di iscrizione online, compilalo con i dati richiesti e inoltralo cliccando sul pulsante di invio. Subito dopo riceverai la mail che contiene il link di attivazione della tua area personale e potrai immediatamente accedere e gestire i tuoi acquisti sul marketplace di IKEA.

BUONO A SAPERSI: all’atto della compilazione del modulo di registrazione, scegli se iscriverti al programma IKEA Family che ti offre diversi vantaggi come cliente registrato.

Come tracciare un ordine

Hai acquistato dalla piattaforma web di IKEA e ora sei in fremente attesa del tuo pacco?

Puoi monitorare la spedizione accedendo alla seguente sezione di tracking degli ordini. Dopo che avrai effettuato l’accesso sarà sufficiente inserire il numero dell’ordine e, a scelta, il tuo numero telefonico o la mail che hai utilizzato per effettuare la registrazione al sito.

Cliccando sul pulsante di invio otterrai il tracciamento della spedizione e scoprirai dove si trova il tuo pacco.

Le App di IKEA

Anche IKEA ha sviluppato le applicazioni che puoi scaricare gratuitamente sui tuoi dispositivi mobili. Le App ti permettono di acquistare e gestire il tuo shopping anche quando ti trovi in giro e non hai un PC a portata di mano.

Puoi scaricarle dallo store del tuo dispositivo mobile, oppure collegandoti alla seguente sezione del sito ufficiale dedicata alle App di IKEA.

Come fare un reso IKEA

Quando acquisti gli articoli di IKEA hai diritto a diversi vantaggi, tra cui la particolare politica sui resi. Perchè è particolare?

La risposta è molto semplice: per esempio, hai tempo 365 giorni per far valere il tuo diritto al reso, a patto di rientrare nei requisiti richiesti dalle regole che trovi nella sezione dedicata alla politica dei resi di IKEA.

Inoltre, anche se sono passati 365 giorni dalla data del tuo acquisto l’azienda ti propone il programma Riporta e Rivendi, così potrai vendere i mobili che non ti servono più e ottenere la somma su una card con cui potrai acquistare presso i negozi a marchio IKEA o sulla loro piattaforma online di e-commerce.

IKEA sui social network

Infine, eccoci al paragrafo dedicato alla presenza sui social di questo colosso internazionale del settore arredamenti.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di IKEA su Facebook e provare a inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di messaggistica Messenger.

Oppure, se ami navigare su altre piattaforme social, visita la pagina ufficiale di IKEA su Twitter oppure quella pubblicata su Instagram.

A proposito, non perdere i contenuti multimediali caricati sul canale ufficiale di IKEA su YouTube e le informazioni caricate sulla pagina aziendale di IKEA su LinkedIn: conoscerai ancora meglio questa impresa che ha modificato il modo di arredare gli ambienti interni ed esterni in tutto il mondo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.6%
 2.2/5 (289)
 1.8/5 (289)
 1.8/5 (289)

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433 opinioni

  1. Servizio clienti inesistente nell’efficacia . Mai più Ikea

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sono cliente da anni,sempre fai-da-te.questa volta ho voluto montaggio ed allaccio,pagando fior di quattrini,per evitare attese e problemi.non lo avessi mai fatto!durante il montaggio si sono presentati problemi non indifferenti,mancavano pezzi e su alcune cose mi sono dovuto adeguare cambiando il progetto perchè non effettuabile.per l’allaccio ho dovuto aspettare il giorno dopo con non poco disagio.ma quello che mi ha meravigliato, è stata la condizione lavorativa degli incaricati a svolgere il servizio.mi chiedo dove è tutta la loro etica e sostenibilità?IKEA,e tutto quello che ci sta dietro,è diventato purtroppo un colosso,che vende e sfrutta…sono indignato…non si fa così!!

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  3. un disastro, impossibile parlare con qualcuno, chi ha progettato questo sistema è un idiota!!

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  4. Pessimo servizio. Quattro segnalazioni per un articolo difettoso e nessun riscontro. Mai più.

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  5. Quattro segnalazioni di articolo difettoso. Nessun riscontro!!

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  6. cortesia del call center e degli impiegati ottima
    efficacia del sistema, nulla: la pagina per il e-mail (sarete ricontattati in 24 h!!!!) non funziona. L’ho compilata più e più volte e, arrivata in fondo, quando clicchi su “invia” o non te la fa spedire o inizia il processo per poi fermarsi e dirti che “il sito non è raggiungibile”!
    velocità, sotto 0: a parte il numero verde che ti fa attendere anche 24 min (esperienza personale), ma il mio problema (fornitura di articoli di una intera cucina) non è stato ancora risolto dopo circa un mese di tentativi che vanno dal recarmi personalmente al punto di vendita, al rivolgermi al numero verde, al compilare pazientemente la form della mail, per non riuscire mai a spedirla! Comincio a pensare che tutto ciò non sia un caso… l’unica soluzione è non comprare più articoli ikea e spargere la voce tra amici e conoscenti.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Per me il servizio assistenza clienti è inesistente, ti passano da un disco all ‘altro con tasti da digitare di continuo ed attese di circa 10 min finché non finisci il credito senza avere risolto nulla né parlato con nessun operatore. A mio giudizio è pessimo, poi una catena come Ikea credo si possa permettere un numero verde gratuito x i suoi clienti!

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  8. Assistenza clienti inesistente. Fanno finta di capire il problema, ma non risolvono niente. Un ordine effettuato in novembre, in gennaio ancora non si capiva dove fosse rimasto. Per riavere i soldi, dopo tre mesi devo ancora continuare a contattare la chat, dove mi danno ogni volta una risposta differente. Servizio assolutamente inaffidabile e poco serio.

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  9. Il peggior Servizio Clienti che mi sia capitato! Avendo problemi di mobilità, ho acquistato di tutto su siti web e mi sono accaduti disguidi, pessimi oggetti, consegne non avvenute, ecc. Ho sempre ottenuto ascolto dai relativi servizi post vendita con grande o piccola soddisfazione, ma ottenendo sempre qualche risultato…con Ikea è come parlare con un “sordo”! Fanno finta di sentire e di capire e poi…non succede niente. Oltretutto dal 1 gennaio, con l’obbligo di fattura elettronica, per gli acquisti on line non rilasciano neppure copia della stessa o copia analogica nonostante sia espressamente previsto dalle disposizione di legge. Consiglio a tutti di evitare acquisti on line con Ikea e di operare solo con i negozi dove non ho avuto mai problemi di alcun genere.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Precisando che il problema non riguarda ikea direttamente ma partner assistenza elettrodomestici Whirpool, per un intervento piano induzione cucina da 4 postazioni, primo intervento durato oltre 3 settimane per poi restare in attesa della risoluzione dello stesso per oltre 3 mesi puntualmente rimandando gli appuntamenti con conseguenze difficoltà

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  11. Un incubo… tempi di attesa infiniti, informazioni non coerenti tra i diversi operatori che rispondono… Risposte in 24 ore promesse ma mai mantenute, anzi le risposte non arrivano proprio…. Non comprerò mai più on line ma mi recherò in negozio fisico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Esperienza fino ad ora pessima,merce ordinata il23/11 arrivata solo parzialmente il 12/12 (2 sedie anziché 6) e da lì il nulla, provato numero verde, chat,mail, ma nulla, chissà se riceverò mai quello che manca… Allucinante, un incubo!

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  13. Aiuto.anche io sto vivendo un incubo mancata consegna programmata x il 18 dicembre 2018 senza nessun preavviso e senza ancora nessuna risposta dal servizio clienti.ma è possibile tutto ciò? Nn abbiamo nessun modo x una rivalsa vs ikea? Come possiamo tutelarci? Qualcuno ha trovato come contattare direttamente gli uffici o la direzione del negozio?

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  14. Dopo avere letto tutte le recenzioni ,mi viene lo schifo totale,sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato.

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  15. Un incubo… un incubo. Ordino e pago per il montaggio nella stessa città di Ancona una cucina e due camerette il 14 ottobre e mi fissano la data il 14 novembre un mese dopo! Fissano come orario dalle 9 alle 13 prendo un giorno di ferie e aspetto non mi comunicano niente fino alle 13 chiamo io e mi dicono che solleciteranno arrivano alle 14 cominciano a montare alle 14 e 40 e finiscono alle 16 e 40. Non montano la cucina e una cameretta con un armadio da sostituire in quanto rotto. L’operatrice mi garantisce che torneranno a breve per finire. Dopo vari solleciti a distanza di due settimane ancora non mi indicano una data con mio figlio costretto ad arrangiarsi a dormire fuori per seguire le lezioni alla facoltà di ingegneria… oggi l’ operatrice mi ha chiuso il telefono in faccia non sapendo cosa dirmi. Non mi è mai capitata una cosa così spiacevole in vita mia… non so che fare

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  16. Fortemente delusa, sono cliente ikea da anni e mi sono sempre trovata bene, questa volta però devo ricredermi, ho comprato una cucina di 3400 euro al negozio ikea di brescia roncadelle con solo sercizio di trasporto, il 22 novembre era prevista la consegna e non si presenta nessuno senza neanche avvisare. (ERRORE DI SISTEMA) dicono loro. Contatto il servizio clienti e vengo subito ricontattata dandomi come data il 3 dicembre(DATA NON CONFERMATA), per me tardissimo visto che ho fatto domanda di disdetta di affitto per il 30 novembre, l’operatore al telefono mi dice: faccio il possibile per anticipare, la richiamo tra 30 minuti…. sparito! Sono già passati 5 giorni dalla mancata consegna, chiamo tutti i giorni il servizio clienti con diversi solleciti e ancora non si è fatto sentire nessuno. Faccio presente che ho due bambini di 4 e di 1 anno, di cui uno disabile e mi ritrovo senza frigorifero, fornelli e mezzi per cucinare senza alcuna minima idea di quando si risolverà il problema in quanto a detta loro mancano dei pezzi che io vedo risultare in giacenza in negozio.

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  17. Sono 4mesi che aspetto assistenza su un divano che non appoggia x metà a terra , al telefono buttano giù x mail niente rifpiste x form niente chiamate
    Metterò avvocato chiedendo i danno che ho x un divano da €1000 che non può essere usato!!!!

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  18. La piu grande presa in giro visto fino ad ora,
    Ho acquistato dei mobili di casa, certo di poterli avere alla svelta per poter entrare in casa il prima possibile, in negozio ti confermano la disponibilità, ti assegnano una data di consegna per 15 giorni dopo, paghi e felici che tra 15 giorni entri nella tua nuova casa.. ma… a pochi giorni prima della consegna ti ri contattano dicendoti che per mancanza di un prodotto l’ordine si è bloccato, e quindi dovranno spostare la data di consegna, ti fissano una data di riconsegna, 15 giorni dalla precedente ma ti dicono anche che il prodotto mancante sarà riconsegnato appena disponibile, chiaramente l’articolo mancante è un letto e casa senza un letto non ci puoi andare a vivere… contatto il servizio clienti per sapere una possibile data di disponibilità del letto, o in alternativa richiedere il rimborso perchè io sto letto in un modo o nell’altro dovrò prendermelo… il simpatico operatore ti dice che non c’è problema, la faremo richiamare richiamare dal servizio clienti principale che le toglierà ogni dubbio,, 15 giorni di attesa ma di chiamate non ne arrivano, richiami e ti ripetono la stessa cantilena, e non puoi nemmeno alterarti perchè ti minacciano di lasciare giu la chiamata.. è una vergogna che una azienda come Ikea si possa anche solo permettere di prendere in giro i suoi clienti come gli pare i piace! Purtroppo siamo in Italia!

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  19. Compro una cucina, chiedo il trasporto e montaggio, mi fissano una data e mi dicono che è solo indicativa e la posso cambiare, chiamo per cambiare data dopo una settimana e mi dicono che andava cambiata entro 15 giorni dal giorno fissato.
    Ora secondo loro dovrei ripagare trasporto e montaggio, visto che mancano 10 giorni alla data fissata. Premetto che non mi hanno fatto firmare nulla quel giorno….
    Come al solito ci rimette il consumatore che ha già pagato tutto.
    Tornato al punto vendita neanche sapevano dei 15 giorni, erano rimasti alle vecchie 48 ore ?
    Fate attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno,
    al servizio clienti e alla chat ho trovato persone cordiali e disponibili, ma non hanno mai risolto il mio problema.
    Ho pagato un mobile in data 02/09/2018 per un acquisto online e ad oggi 08/10/2018 non l’ho ancora ricevuto, o meglio, ne ho ricevuto solo una parte e sono in attesa di una nuova consegna e io devo restituire quello che ho ricevuto.
    Ho pagato, credo di aver diritto a quello che ho acquistato altrimenti mi pare una truffa bella e buona!

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  21. Premetto che ho avuto esperienze piu’ che positive con Ikea nel Regno Unito, che risponde anche su messenger con solerzia e precisione. Evidentemente tale concetto di customer service non e’ ancora stato applicato in Italia dove anche da Ikea sono in uso mille furbate per non garantire i diritti del consumatore.
    In data 13 settembre ho acquistato online un componente per cucina al costo di 240€ e ho esercitato il mio diritto di recesso dopo poche ore dall’acquisto perche’ l’idraulico ha rilevato l’ incompatibilita’ del pezzo. A tuttoggi,1 ottobre, non ho ricevuto alcun rimborso. Il servizio clienti e’ una bolgia dantesca dove con mille espedienti ti rimandano a responsabilita’ ora dell’amministrazione, ora di quello ora dell’altro. E si tengono i miei quattrini. Nel corso dell’ennesima telefonata di oggi l’operatore Ferdinando mo ha chiesto uno screenshot dei
    miei movimenti bancari perche’ a suo dire la cifra era stata rimborsata il13 settembre e io sarei una millantatrice in cerca di doppi rimborsi. A mia richiesta che fornissero loro prova del pagamento, se era stato fatto, visto che i miei movimenti bancari sono dati sensibili, la conversazione e’ stata interrotta. Dovrebbero vergognarsi di stare sul mercato e gli auguro di tutto cuore che si trovino loro in situazioni simili. Mi rivolgero’ ad Adiconsum.

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  22. Servizio post vendita pessimo: ho ordinato un divano pagando anche per il servizio di smaltimento del vecchio. Oggi vengono e per la consegna e mi comunicano che non possono portare via il vecchio divano perché non è smontato. Premetto che nessuno mi aveva comunicato che doveva essere smontato a carico nostro ne c’era scritto nulla in proposito sulle condizioni di smaltimento allegate all’ordine. Dopo le mie proteste mi hanno detto che devo aspettare un’altra ora e mezza per l’arrivo di una squadra di smontatori perché quelli che consegnano non sono abilitati allo smontaggio. Poi dovrò aspettare fino al primo pomeriggio perché deve tornare la prima squadra a prendere i pezzi smontati e smaltirli. Conclusione una intera giornata ad attendere per un servizio che ho regolarmente pagato in anticipo, la prossima ci penserò meglio

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  23. da due giorni provo di contattare il numero 800970909 con tempi di attesa di 45 minuti senza avere una risposta .Pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. La mia esperienza è pessima. Ho effettuato un ordine di 630,00 euro di merce da giardino. La consegna era prevista per il 24 luglio ma non è avvenuta, dopo due gg in casa ad aspettare il corriere ho contattato il servizio assistenza, che è risultato incapace anche di darmi una spiegazione per il disservizio. Mi è stata riprogrammata nuova data di consegna per il 22 agosto (dopo un mese). Oggi la merce risulta consegnata ma io nn ho ricevuto niente..ogni operatore contattato mi ha dato un info diversa.

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  25. Esperienza pessima di servizio post-vendita e montaggio!
    Ho aperto una pratica già tre settimane fa ma ancora non ho ricevuto intervento per risolvere tutti i problemi di montaggio della cucina! Piano di lavoro montato al contrario, colonna del forno è troppo piccola e il forno non entra, anta rigata, maniglia montata storta e potrei andare avanti.
    Mi sono già presentata due volte presso il punto vendita e scritto innumerevoli volte al servizio clienti!
    Nessuno è in grado di intervenire sul posto! Ogni volta mi dicono “Sarà contattata entro le 48h”, ma è da più di due settimane che attendo…E intanto io non posso trasferirmi nel nuovo appartamento!

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  26. Servizio post vendita assolutamente pessimo! Mi bloccano un ordine per un articolo mancante e quando ho controllato sul sito, ho visto che in negozio ne risultano disponibili 20 pezzi!!
    L’unico da ringraziare è l’assistente del negozio, che ha cercato di aiutarmi in tutti i modi.
    Ancora non ho avuto una risposta.

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  27. La mia esperienza è pessima. Non esiste l’assistenza perchè non è stato risolto il problema segnalato 3 volte!!!
    Ho pagato con bonifico 10 giorni fa e non ho ancora ricevuto la telefonata per fissare l’appuntamento per la consegna e il montaggio dei mobili. Chiedo solo di essere contattata come da accordi ma nessuno lo fa. Risulta arrivato il bonifico da giorni ma nessuno si degna di portare a termine la procedura.MAI PIU’ IKA!!!!!!!!

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  28. Soddisfazione generale pari a ZERO. Lenti, presuntuosi, abbandonano il cliente non appena la carta di credito ha fatto “tlin”….. abbiamo comprato una cucina tre mesi fa e sono riusciti a sbagliare l’impossibile…. addirittura hanno mandato il tecnico a Milano quando la cucina si trovava in Molise….no comment. Pessimi.

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  29. ho fatto un ordine quasi un mese fa,consegna 23 maggio,ho disdetto tutti gli impegni in attesa del corriere,non è arrivato nulla,il giorno successivo telefono e mi sento dire che il mio ordine è stato cancellato,non si sono degnati di avvisarmi,sono stata io a telefonare,e mi rispondono che mi rimborseranno anche le spese di spedizione,vorrei vedere che non me le rimborsano,siamo alla fine del mese e non ho neppure ricevuto il rimborso,tra l’altro una centralinista che è tutto un programma,giudicate voi..

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  30. Abbiamo acquistato, presso il punto vendita di Baronissi (SA), un guardaroba che richiedeva il ritiro presso lo sportello ritiro merce. Eravamo gli unici in attesa e il pacco ci è stato consegnato dopo oltre 30 minuti, soltanto dopo aver chiesto informazioni e dopo aver fatto notare che era passato molto tempo, poiché la prima risposta dell’operatore è stata “è in preparazione”. In realtà, la consegna era già pronta chissà da quanto, dato che appena l’operatore ha controllato, ci ha consegnato immediatamente l’articolo.

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  31. Post vendita pessimo, sono 3 settimane che abbiamo aperto la pratica e non è ancora venuto nessuno a risolvere il problema!

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  32. Delusione massima. Ho acquistato un materasso che avrebbe dovuto essere consegnato dopo 4/5 giorni ed invece il corriere dice di essersi fatto vivo dopo una settimana.
    Ho preso due giorni di permesso dal lavoro per aspettare GLS e non si sono mai presentati. Non hanno mai citofonato, né suonato, né contattato i vicini.
    Una volta perché non trovavano l’indIrizzo, l’altra dicevano che non c’era nessuno a casa, una scusa di qua, una di là non mi è arrivato nulla.
    Ho contattato l’assistenza clienti Ikea e supporto nullo.
    Ho pagato per un materasso mai arrivato e ne ho ricevuto danni. Non mi affiderò mai più ad Ikea

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  33. Ho acquistato in data 10 marzo una cucina più altri accessori. La consegna era fissata per il 30 marzo. Il 29 marzo ricevo una telefonata nella quale mi si annuncia che la consegna avverrà non prima del 17 aprile. L’acquisto l’ho fatto perché i tempi di consegna erano congrui con alcuni impegni che, al contrario, adesso subiranno necessarie e fastidiose variazioni. Sono molto irritato!

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  34. Premetto che ho fatto un acquisto on line , di un armadio Pax con richiesta di consegna nella casa fuori roma. mi avevano assicurato la consegna per mercoledi 28, mi ero organizzata in tal senso, non vivendo stabilmente in quell’abitazione . lunedi 26, mi chiamano al telefono, mi dicono che le ante il trasportatore non può andarle a ritirare e che me le devo andare a comprare da sola in negozio. avevo previsto il trasporto perchè ho un braccio che mi fa male e non posso sollevare pesi…mi dicono che le ante che avevo scelto sono in fine serie, ho chieasto se almeno potevano mettermi da parte due ante per non rimanere senza (visto che ho già comprato e portato a casa 2 comodini di quel colore), mi hanno risposto che non potevano mettermi da parte niente, solo riaccreditarmi il costo delle ante che avevo già pagato. Per finire mi dicono che il trasportatore non può portere l’armadio nel giorno pattuito , ma in altra data (loro consegnano solo il mercoledi e il venerdi, almeno dove ho chiesto la consegna). Per me è un grande disagio, dovrò tornarci apposta e prendermi un giorno di ferie, perchè non hanno rispettato quello che c’era scritto sull’ordine che avevo accettato. Dovrò comunque pagare il trasporto per intero. Vergogna!!! un disservizio cosi, veramente da ikea non me lo aspettavo. Il giudizio negativo è rispetto all’intera vicenda, non in particolare per chi mi ha chiamato, che non penso avesse responsabilità al riguardo. Temo solo che il” servizio di trasporto” che non è loro ma di una ditta esterna a cui si appoggiano, nonaveva abbastanza ordini per spostarsi e che nonvoleva andare a ritirare le ante nel magazzino dove sono ancora disponibili. In realtà nion hanno dato motivazioni reali del disservizio, comunque veramente senza parole!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho acquistato una cabina armadio con specchiera e al momento del montaggio abbiamo scoperto che non avevano caricato le ante nell’ordine! Premetto che sono 6 mt di armadio con decine di pezzi e controllarli per chi non conosce i codici e’ impossbile.
    Al momento in cui si è capito dell’errore del venditore nell’ordine, ci è stato chiesto telefonicamente con il servizio clienti di ripagare il trasporto!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Dopo aver acquisto una serie di mobili da Ikea arriva il giorno della consegna con orario dalle 8 alle 12…..si presentano con notevole ritardo alle ore 14 tre fattorini due Tunisini/Egiziani e un Rumeno dove occorreva un interprete per capirli, iniziano il montaggio ma dopo un po si può constatare che il colore scelto del mobile è sbagliato allora passano al secondo mobile finendo di montarlo ma anche in questo caso montano pannelli di colore sbagliato che erano previsti per il primo mobile. Infine interrompono il loro lavoro dicendo che tutta la merce è da sostituire e che una seconda squadra provvedeva al ritiro di quella sbagliata
    La sorpresa è stata che chiamando il servizio clienti la merce la dovevo riportare indietro io altrimenti ci sarebbe stato un ulteriore costo aggiuntivo sia per il trasporto che per il nuovo montaggio. Infine non voglio pronunciarmi sulla qualità del materiale e di come vengono fissati; nastro biadesivo!!!!
    Mai più acquisti da IKEA!!!

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  37. In data 19/12 /2017 mi sono stati consegnati i mobili con relativo montaggio,con rammarico devo dire che il montaggio è stato alquanto pessimo. Il letto con relativo cassettone non si apre e i pannelli di base non sono stati fissati correttamente. Inoltre, a detta dei montatori, negli imballaggi del divano mancavano le viti di supporto. Ora il problema è ancora più grave, poichè non sono ancora stato contattato per ulteriore intervento di sistemazione.
    Mi meraviglio che un’azienda così internazionale ed efficiente nei punti vendita , non mantenga tale professionalità anche nei servizi esterni di trasporto e montaggio.Grande delusione!!!!!!!

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  38. Montaggio su cartongesso pessimo. Comprata cucina e mobile besta per un valore di 4000.
    Dopo aver presentato regolare documentazione cartongesso x cucina la prima squadra inviata il 27 ottobre si rifiuta di montare pensili su cartongesso. Dopo aver reclamato mandano una seconda squadra riprogrammata x stamattina x finire montaggio. Arriva nel pomeriggio con 4 ore di ritardo, con un rapporto parziale (solo x besta). La cucina non è loro materia e dopo infinite discussioni su fissaggio pensili su cartongesso
    questi sono ancora a terra. La storia prosegue…
    Ps guide difettose dei cassetti push pull besta. Non comprateli! !!

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  39. Il servizio consegna è pessimo. Ci sono siti in cui i prodotti arrivano dopo due giorni o anche prima possibile che un marchio mondiale come ikea abbia problemi con le spedizioni? E’ un mese che aspetto un prodotto.. menomale che non era urgente! Hanno ovviamente dato una data di consegna che non si è rivelata tale e alla chat mi rispondono che è solo “indicativa” … aspetto ancora, ma del corriere nessuna notizia eppure le spese di spedizione (che non sono così economiche) quelle le chiedono subito! E’ la terza volta che ci casco… il primo ritardo è un caso, il secondo può succedere, il terzo no… è un’abitudine! Mai più acquisti sul sito Ikea.

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  40. mi vendono una cucina con il forno che non funziona.
    li chiamo, mi dirottano al servizio assistenza whirlpool.
    chiamo anche loro, spiego il problema, mi danno un appuntamento dalle 14 alle 19 – ovviamente devo prendere un permesso sul lavoro.
    mentre li aspetto mi chiama il tecnico per farsi spiegare il prolema. fa una diagnosi telefonica e dice che gli manca il pezzo, richiameranno quando se lo saranno procurato – a magazzino non lo tengono per non spendere soldi. dopo 3 settimane richiamo per sapere che fine hanno fato, la colpa era mia, avrei dovuto chiamare prima. avrei dovuto immaginare che avevano il pezzo.
    mi danno un altro appuntamento dalle 14 alle 19, altre ore di permesso dal lavoro.
    alle 18h15 comincia a venirmi il dubbio di un bidone, li chiamo e mi assicurano che verranno.
    ovviamente non sono venuti nè si sono fatti sentire.
    io però il forno l’ho pagato come se funzionasse.
    se non risolvono velocemente mi rivolgo ad un’asociazione di consumtori, altrimenti è inutile lamentarsi.

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  41. Constato tristemente il disservizio IKEA nelle consegne. A data indicata hanno cambiato giorno per il ritiro al punto di appoggio di Cuneo e noi pronti con furgone affittato e giorno di ferie prenotato per il montaggio. Nemmeno la gente non avesse di meglio da fare. Non riesco a comunicare con nessuno di persona, ma non demordo!

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  42. Ordine di tavolinetto e consegna per il 2 ottobre, il corriere ad oggi 17 ottobre non consegna perchè manca un colle che IKEA non gli manda.
    Ho provato diverse volte a contattare il servizio clienti, telefono e chat, attese lunghe e scarsi risultati, sembra non capiscano che il problema lo devono risolvere con il corriere che sostiene che manca un pacco.
    Nessuno mi sa dare indicazioni sulla procedura da seguire.
    NON COMPRERO’ MAI PIù DA IKEA. Ero un gran fan ora mi sono completamente scaduti.

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  43. Non mi sarei mai aspettata tanta inefficienza da un marchio come quello di Ikea. Ho iniziato una conversazione in chat alle 13:15, ho ricevuto soltanto il buongiorno, e alle 13:27 ancora non ricevo uno straccio di risposta. Ho cercato di effettuare l’accesso al sito, non mi riconosce nemmeno l’email, e dunque non riesco a recuperare la password per monitorare lo stato dell’ordine effettuat online qualche giorno fa.
    Eppure, in perfetto stile nordico, per effettuare l’acquisto mi è stato perfino chiesto il codice OTP della mia banca! Ikea si comporta proprio all’italiana, a quanto pare.

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  44. Anche io ho avuto problemi con la consegna del mio pacco com gls, il quale non comunica neanche una data approssimativa per la consegna, afferma di aver tentato la consegna e di non avermi trovata in casa benché ci fossi, mi lascia mezz’ora al telefono ad ascoltare un disco e non mi risponde. Malgrdo sia passato un mese dall’acquiso del mobiletto, malgrado due reclami all’Ikea tramite e.mail, due tramite chat, almeno cinque telefonate ( nell’ultima delle quali la telefonista ikea mi ha pure sbattuto il telefono in faccia!) non ho ancora ricevuto il pacco né so quando potrò eventualmente ritirarlo né dove! Però ho già pagato con un mese di anticipo merce e 35 euro di consegna. Se penso che altre aziende dello stesso settore per 30 euro consegnano i mobili e li montano pure a domicilio vengo presa dallo sconforto!!! Perché ho acquistato da Ikea??????

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  45. disservizio totale , incapacità di risolvere i pochi problemi che ci dovrebbero essere nella consegna e montaggio dei mobili,pagati un mese prima ! Ore sprecate ad aspettare la consegna , al numero verde rispondono sempre, con attese infinite di musichette , operatrici di nome Maria che seppur gentili non sanno risolvere la questione ( mobili scaricati imballati nei cartoni in casa senza montarli per ritardo-loro- e nessuna chiamata per fissare un nuovo appuntamento!!) Probabilmente IKEA funziona solo se ti carichi il peso dei mobili e te li monti da te : ESPERIENZA PESSIMA … mai più

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  46. Mobili acquistati un mese prima consegna stabilita con messaggio di conferma una settimana prima e anch’io ho passato un pomeriggio intero ad attendere una consegna mai arrivata!!!!! Anche in questo caso mi hanno detto che verrò contattato per un nuovo appuntamento… evidentemente è proprio il modus operandi di ikea… consiglio a tutti quelli che hanno problemi con l’azienda di non rassegnarsi e di intraprendere azioni di risarcimento danni… vediamo se gli passa la voglia di agire in questo modo! Il mio referente ikea s.giovanni teatino! Mai più ikea!

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  47. Professionalità sotto il minimo di decenza.
    Ho pagato per una consegna al piano, ma dato che alcuni prodotti non erano disponibili, hanno fatto una seconda consegna.
    Questa seconda consegna l’hanno lasciata in mezzo alla strada.
    Mio consiglio noleggiate un furgone e prendete i vostri mobili appena potete, meglio evitare i loro servizi accessori.

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  48. Pessimo centro assistenza. 2 mesi Dopo pagamento non ancora arrivato il merce, sul Telefono mi dicono “scusi, ci dipiace tanto” però non fanno assolutamente niente per risolvere . Non rispettano clienti. Povera IKEA! lo staff in ITALIA è completamente incompetente

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  49. È assurdo ricevere la cucina una settimana prima del montaggio, occupando spazio e non permettendo di muoversi in cucina liberamente. Il servizio di trasporto e montaggio dovrebbe essere fatto nello stesso giorno o al massimo a uno due giorni di distanza. A mio avviso è un servizio da migliorare.

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  50. Ho acquistato una cucina il30 marzo presso la sede di Afragola Napol. Ordine sballato : per fare solo un esempio mi è stato venduto il miscelatore e i tappi per il lavello che non avevo acquistato .Per cui sono dovuta tornare al negozio per restituire le cose che mi hanno dato in più e quelle sbagliate (un trasloco! !!)e mi hanno dato una card con un credito di circa 500€…………La consegna : ordine 30/03 ,data prevista per la consegna 13/05, ma rinunciando al montaggio si poteva anticipare al 03/05 per cui ho accettato questa possibilità. Ma poi con una telefonata mi viene comunicato che la consegna sarebbe stata posticipata al 15 maggio per merce non disponibile presso il loro
    fornitore. Non basta : ho ordinato il06/06 un top di 60cm che non mi era stato consegnato e la data prevista per la consegna è il 04/ 07(pazzesco!)Mi arriva la SOLITA telefonata e con la STESSA SCUSA mi comunicano che la consegna slittava al19/07. È IL SERVIZIO CONSEGNE CHE NON FUNZIONA O IL LORO FORNITORE ESTERNO? !?!? Comunque mi hanno creato un DISAGIO ENORME PER NON PARLARE DELLA FATICA FISICA per andare avanti e indietro per i vari cambi ecc. E DOPO 4 MESI NON AVERE ANCORA LA CUCINA COMPLETA.

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  51. Devo rettificare il mio messaggio precedente. E’ doveroso!
    Questa mattina il servizio clienti da Milano mi ha contattata e, con grande gentilezza e cortesia, hanno accolto la mia richiesta e cambiato il colore del letto senza spese aggiuntive.
    Lo slogan IKEA è vicino al cliente è vero… fra miliardi di mail, richieste, in tempi brevi hanno evaso la mia, facendo di tutto per accontentarmi.
    Grazie! Anche io non sono un semplice cliente ma mi sento della famiglia IKEA!

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  52. La mia esperienza… disastrosa a dir poco! ho comprato una cucina Ikea per la casa al mare a marzo 2017 e accordato consegna per il 2 aprile (montaggio stimato 1 giornata forse meno). Arrivati i montatori alle 9.00 hanno riscontrato che non tutta la merce si poteva caricare in ascensore così hanno chiamato in ditta che avrebbero fatto solo la consegna poichè il tutto troppo stancante. . dopo 20 minuti, se ne sono andati. contattato l’assistenza ikea, chiedono scusa e riprogrammano il montaggio per la settimana successiva. Al secondo appuntamento, riscontrano delle incongruenze (manca un’anta), ma soprattutto il piano di lavoro in legno massello è vivibilmente storto. I montatori si rifiutano di installarlo, assistenza ikea programma il fine montaggio dopo altri 10 gg. al terzo intervento, arrivano in cima delle scale con il nuovo piano (non ci stava in ascensore). Una volta sballato riscontrano lo stesso problema del precedente…. In accordo col centro assistenza cambio tipologia di piano da lavoro e per fare ciò mi reco al negozio per scegliere il modello che non presenti problemi e difetti. mi viene confermato l’appuntamento per il 15 maggio dalle 8 alle 12. Nessuno si è presentato così alle 12 ho chiamato l’assistenza che mi ha risposto che stanno riprogrammando gli appuntamenti per un cambio ditta fornitrice del servizio trasporto e montaggio. Ad oggi il nulla. Chiamando ottengo solo promesse di un ricontatto in giornata e di indennità… mah… Ho proposto il rimborso e restituzione merce ma non mi hanno neppure risposto… Premetto che non è la casa dove vivo ma dista 60 km, le giornate prese di ferie non si contano…
    1 – si paga il tutto all’ordine.
    2 – nmancato rispetto delle scadenze
    3 – controllo qualità inesistente
    4- centro assistenza inutile in quanto si limita a segnalare a qualcuno che poi non provvede a risolvere, e non fornisce altri modi di contatto.
    … mi piacerebbe sapere se gli svedesi sono a conoscenza dell’incapacità di gestione di ikea italia..

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  53. Vorrei condividere la mia esperienza, sperando sia di monito a molti e augurandomi rimanga un caso isolato.
    Il 15 maggio mi sono recato nel negozio IKEA di San Giovanni Teatino, Chieti; dopo aver visto gli oggetti di interesse e averne fatto le diverse “ordinazioni” (struttura letto Gressvik, armadio PAX componibile) mi reco nel reparto per effettuare la preparazione carrello ed andare poi a chiedere il finanziamento; ebbene da qui è cominciato il patibolo. Siccome nel mio carrello, oltre altri acquisti vari, c’erano anche 4 cassetti dell’armadio (dietro mal consiglio della commessa del reparto), il servizio di preparazione non poteva essere fatto, in quanto alcuni oggetti nell’ordine erano già presenti nel carrello. Preso atto del problema (c’è voluta mezz’ora solo per sapere che cosa era successo, nel frattempo che venivo continuamente rimbalzato tra punto informazioni del reparto e centro di assistenza), chiedo al commesso se fosse possibile procedere con il servizio di preparazione togliendo quei 4 cassetti dal mio carrello; mi viene rifiutata la proposta in quanto la pratica per il finanziamento era già stata avviata (?????).
    Armandomi di pazienza, e anche di forza, carico DA SOLO le strutture di un armadio PAX di 2.30 x 2.50 metri e i moduli 2 e 3 della struttura Gressvik (io peso 75 chili). Pesando troppo il modulo 1, chiedo aiuto nuovamente al commesso, che, seccato dalla mia situazione, e forse con un sentimento di pietà, decide di aiutarmi a finire di caricare il carrello. A quel punto, spostando, sempre da solo, carrelli dal peso medio di 200 kg ciascuno, faccio finalmente il finanziamento e mi reco al servizio di trasporto (almeno in questa occasione sono stato aiutato). Tutto bene quel che finisce bene? Ma neanche per sogno, il pc come giorno e ora di consegna mette il 22 maggio tra le 3:00 e le 5:00 del mattino! Nessun problema, mi contatterà il servizio clienti per fissare una data. Esco finalmente dal negozio dopo tre ore di calvario.
    Ebbene il 19 maggio ricevo la telefonata e prendo appuntamento per il 25 maggio tra le 14:00 e le 18:00.
    I mobili sono arrivati? Ma neanche per sogno, ho dovuto prendere mezza giornata di permesso e stare dentro casa a guardare i muri tutto il pomeriggio. Stamattina (26 maggio) contatto il servizio clienti chiedendo spiegazioni; ebbene mi viene detto che la data non è stata confermata! Ora devo aspettare una nuova telefonata per un nuovo appuntamento.
    Forse questi mobili sono attorniati da forze malvagie, o forse c’è stata un’incomprensione di fondo, oppure comincio a dubitare delle diverse competenze. Fatto sta che sono ancora in attesa del tutto, e sinceramente mi dispiace.
    Sorprenditi (in negativo) ogni giorno!

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  54. Buongiorno ! A me piace andare ad Ikea a comprare solo che ieri mi è sparita la borsa con tutte le cose dentro e a informazioni non mi hanno detto nulla . Strano con tutte le telecamere !!

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  55. Ho comprato recentemente una cucina da 3.000 e passa euro.
    Per loro colpa (ammessa) non hanno ultimato il montaggio e da 20 giorni circa, nonostante innumerevoli solleciti e telefonate ai vari call center ancora non sono stato contattato. Lavoro anch’io al Service di un’azienda e quindi conosco abbastanza bene cosa sia il post-vendita. Avevo fiducia nel marchio IKEA, ora capisco che si tratta solo d’immagine.

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  56. Ho acquistato una cassettiera Hemnes
    Un cassetto è risultato danneggiato
    Me lo hanno sostituto dicendomi che non ne avrebbero fatte altre
    Una volta tornato a casa ho riscontrato un altro cassetto danneggiato
    A questo punto mi hanno detto che non avrebbero più sostituito e dovrò tenermi il mobile rotto
    Addio Ikea

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  57. Problematica di accesso Ikea non risponde e nella chat lascia i discorsi insospeso e sparisce

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  58. Per un trasporto e montaggio di una cucina del valore di 4100euro mi hanno chiesto quasi 900euro di trasporto e montaggio da premettere che ikea dista da casa mia a soli 3 km loro calcolano il trasporto e montaggio in base all’acquisto prendendo il 20% morale della favola ho rinunciato…….

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  59. Il servizio clienti, soprattutto quello dedicato ai reclami e ai problemi di montaggio, rasenta i limiti bassi dello sbeffeggio. Ho avuto un problema di materiale difettoso e peggio ancora di montaggio maldestro della cucina. Non basta aver individuato il problema (benchè fosse mia competenza) ho pure proposto due soluzioni pratiche, intelligenti e rapide. E niente in nome della prassi è ancora tutto bloccato e nonostante la mia strategia sia di chiamare fino a sfinirli, non ottengo risultati in quanto ogni volta mi segue un operatore diverso, fino al bel risultato di avere 4 pratiche aperte (cosa che è stata corretta solo ieri)!!!! anche se sembra una barzelletta, non è affatto divertente.

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  60. Attendo un intervento per errato montaggio della lavastoviglie da luglio 2016. Oggi doveva esserci il sopralluogo ma nessuno si è presentato. Non sono neanche stata avvisata del mancato sopralluogo e ho diligentemente atteso 4 ore fuori al cancello di casa a causa del citofono guasto. Pessimo servizio.

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  61. Pessimo servizio online, abituata ad amazon, con ikea si torna alla preistoria, perciò non comprate su ikea online: i prodotti ordinati il 4 dicembre devono ancora arrivare dopo un mese ( siamo al 4 gennaio 2017) . Contattato il servizio assistenza telefonico un’infinità di volte, inviate email, ti pigliano tranquillamente in giro promettendoti un contatto al + presto,cosa che non fanno……. e adesso sono di nuovo puntoacapo. I soldi però sono stati prontamente trattenuti. NON COMPRATE SU IKEA ONLINE!!!!!!!!

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  62. Il mio primo e ultimo acquisto effettuato sul sito di Ikea è avvenuto il 30 novembre e a distanza di 29 giorni dopo svariate richieste di informazioni non riescono ancora a dirmi quando mi sarà consegnato il pacco. Vi sembra normale?????

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  63. Ho effettuato un acquisto su ikea il 30 novembre, dopo 25 giorni non so ancora quando avverrà la consegna e ogni volta che chiamo non mi sanno dire niente , al momento non so neanche se il pacco e partito oppure no, al momento mi ritrovo con la merce ordinata e pagata già da 25 giorni

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  64. Assolutamente inefficienti!!! Da quasi un mese non riesco a ricevere il mio ordine (già pagato) e nessuno sa dov’è!!! Al telefono e via chat rimangono vaghi e le mail sono su form precompilati che non prevedono la mia problematica.

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  65. Devo rettificare il mio precedente commento. Nonostante la confusione del servizio clienti, sono stati veloci a cambiare la merce. L’unico difetto da segnalare è la mancanza della comunicazione della data e dell’ora dell’arrivo del camioncino. Hanno chiamato 10 minuti prima dell’arrivo.

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  66. Ottimo il servizio chat, dove in mezz’ora ho ricevuto un “buongiorno” in risposta ad una richiesta esplicitata 3 volte. Ho pagato una consegna express che citava un preavviso di 30 minuti e corriere mi ha chiamato alle 13.48 dicendomi che alle 14 sarebbe stato a casa mia, ahimè, pago una seconda consegna express e attendo 2 giorni per essere ricontattata da un servizio clienti esterno al negozio e non dal negozio. Perdo la chiamata perché, ahimè, lavoro in un punto vendita a contatto con il cliente e non prendo il telefono in mano in fase di relazione con lui nell’acquisto del prodotto. Non appena il cliente mi “libera” alla fine della sua esperienza in negozio soddisfatto, perché chiamando poco prima di passare in negozio, il centralino gli ha permesso di parlare proprio con il consigliere di vendita che in fase di acquisto lo ha seguito ultimando la risoluzione del problema, provo a ricontattare ikea. Dopo 4/5 selezioni di numeri arrivo a esplicitare la volontà di parlare con il negozio di Collegno ma, ahimè, dando come riferimento il mio numero di pratica e il mio numero d’ordine, la ragazza non sa come aiutarmi e si limita a mettere una notifica che recita “la cliente chiede di essere ricontata”..il tutto, meravigliosamente, a pagamento! Ad oggi, con acquisto in data 20/11, attendo l’ancora di essere contattata per la mia (doppia) consegna express pagata ben 118 euro. Grazie Ikea, da dipendente di un punto vendita grande quasi come te;)

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