Assistenza clienti Illy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quella del caffè Illy è una lunga storia. L’azienda fu fondata a Trieste nel 1933, dal romeno Francesco Illy.

Inizialmente, l’impresa si occupava sia di produzione e torrefazione di caffè che di cacao. Col tempo, si è specializzata esclusivamente nel settore del caffè.

E’ a Francesco Illy che dobbiamo l’invenzione delle confezioni a “pressurizzazione con gas inerte“, quelle cioè che consentono di conservare il caffè mantenendone inalterato l’aroma.

Sempre a lui, dobbiamo la realizzazione della prima macchina professionale per il caffè espresso, il cui brevetto fu depositato nel 1935.

Oggi la IllyCaffè s.p.a., è un’azienda tecnologicamente avanzata, un fiore all’occhiello dell’imprenditoria nazionale, che dà lavoro a oltre mille dipendenti, nella sede dell’industria che si trova a Trieste e con un fatturato che supera il mezzo miliardo di euro.

Illy considera fondamentale il rapporto con la clientela, sia essa business che del comparto privato, e offre diverse possibilità per far si che questo contatto sia quanto più possibile diretto.

Di seguito, tutti i metodi per entrare in contatto con questa grande azienda nazionale, ancora oggi a conduzione familiare.

Come entrare in contatto telefonico con IllyCaffè s.p.a.

Se si desidera entrare in contatto telefonico con il Customer Care di IllyCaffè s.p.a., l’azienda mette a disposizione un numero verde gratuito che risponde al numero: 800-821-021.

Oltre a porre domande di vario genere, anche relative all’assistenza tecnica sulle macchinette per il caffè espresso – professionali o familiari – contattando l’azienda attraverso il numero verde è possibile acquistare il caffè che si desidera e ottenere consigli sulle miscele.

illyIl numero verde osserva i seguenti orari: dal Lunedi al Venerdì dalle 08:30 alle  19:00 con orario continuato. Il Sabato dalle 09:00 alle 13:00. Personale specializzato è a disposizione della clientela per dare tutto il supporto necessario a completare l’acquisto telefonico.

L’azienda ci tiene a comunicare che:” Per agevolare l’operazione e ottenere un miglior servizio vi consigliamo, se la vostra domanda riguarda un ordine effettuato sull’e-shop, di aver sottomano il numero del vostro ordine”.

Contatti email

Se invece si desidera entrare in contatto col Customer Service inviando una mail, l’indirizzo da utilizzare è questo: info@illy.com. La mail è utilizzabile per qualsiasi tipo di richiesta: dai consigli sui prodotti, agli ordini ai reclami.

Esiste anche una mail dedicata ai clienti che hanno acquistato una macchina per il caffè Francis Francis: se ad esempio, la macchina per il caffè è ancora in garanzia – dura due anni –  e si ha necessità di un intervento tecnico, si può scrivere alla mail: serviceFF@illy.com

Presenza sui social

IllyCaffè s.p.a. è presente su Facebook con un profilo aziendale seguito da oltre 500.000 persone.

Su Twitter, l’azienda ha un profilo ufficiale, aggiornato con frequenza, che conta ad oggi oltre 7.000 follower.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Illy

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Illy. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

5 opinioni

  1. Non esiste assistenza tecnica per le macchine sul territorio. Non ha senso spedire una macchina da 70 €…comprata in Amazon.Il call mi chiede registrazione al sito per avere prolungamento garanzia : impossibile. Il sito sostiene di conoscere la mia mail (??) quindi chiedo di avere password dimenticata e lì tutto si ferma…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È dal 27 giugno che tento di ordinare la Y3 e le capsule. Nonostante sia previsto fra le modalità di pagamento descritte sul sito, le visa electron non vengono accettate. Ho chiamato parecchie volte l’assistenza, che mi ha inserita nella lista per essere chiamata e ricevere assistenza. Non sono mai stata richiamata. Successivamente mi hanno reinserita come “urgente”. Ma l’esito è stato identico. Le operatrici hanno provato a chiamare l’interno, ma senza successo. Nessuno risponde al telefono. Dov’è la famosa etica ed “attenzione al cliente” della Illy? Tutto ciò è increscioso e dopo 2 settimane di tentativi, credo che mi rivolgerò ad altre ditte. Non si trattano così dei potenziali clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non si trovano i ricambi , deluso al 100% sconsiglio a tutti di acquistare macchina illy

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono molto delusa ho acquistato un prodotto Illy , per ogni piccolo o grande problema bisogna mandarlo a Padova.Non comprerò mai più una illy

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione