Se sei cliente Infostrada ed hai problemi con la connessione o la linea telefonica, ecco acluni riferimenti che ti potranno tornare utili. Il primo consiglio è ovviamente quello di consultare il sito ufficiale Infostrada.

All’interno del sito ufficiale potrete trovare molte informazioni utili, in particolare, all’interno dell’area Assistenza, si possono reperire guide relative a:

In alternativa, potete contattare il servizio clienti Infostrada via telefono, chiamando il numero 155 (attivo 7 giorni su 7 e gratuito da numeri Wind e da fissi di rete telecom).
Infine, potete contattare Infostrada attraverso la posta ordinaria. L’indirizzo a cui scrivere è il seguente:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

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269 commenti al servizio clienti “Infostrada

  1. buon giorno a tutti, in data 07.03.2015 ho firmato un contratto di una nuova linea, lasciandomi convincere dalla buona offerta che Infostrada proponeva con all inclusive unilimited, l’operatore molto gentile mi ha inviato il contratto che poi ho restituito il giorno dopo debitamente firmato, lo stesso mi rassicurava che il tecnico sarebbe uscito entro 15 gg. per installare la nuova linea, inoltre mi riferiva che nonostante si dovessero appoggiare a Telecom non vi era nessun problema di tempistica in quanto in questi ultimi anni le due compahnie avevano risolto i loro problemi di attrito. Che dire, passati 15 giorni ho contattato il numero verde 800999205 per evere chiarimenti, gli stessi all’inizio molto gentilmente mi dicevano che dovevo aspettare fino al 25.03.2015 e di richiamare il 26.03.2015, cosa che ho fatto, il risultato che tre operatori dopo aver ascoltato la mia problematica mi mettevano in attesa e successivamente mi chiudevano la conversazione. Allora ho chiamato il numero a pagamento 155 con il mio cellulare Vodafone, dall’operatore con atteggiamento strafottente mi sento dire che aspettano una risposta da Telecom, chiedevo quale fosse la tempistica, lui mi rispondeva boh forse lunedi, poi mi dice “SIGNORE LEI PUO DISDIRE IL CONTRATTO IN QUANTO NON HA ANCORA NULLA DI ATTIVO” . IN CONCLUSIONE, MI SONO PENTITO DI AVER FIRMATO UN CONTRATTO E PERSO UN MESE DI TEMPO CON INFOSTRADA. POSSO DIRE CHE TUTTO QUESTO E” VERGOGNOSO.

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  2. Pessimo. Non si riesce mai a parlargli! Mi sa che passo a fastweb ancora prima che mi attivino la linea all inclusive visto che non c’è la fanno.

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  3. non riesco a navigare, le telefonate cadono di connessione ho effettuato decine di telefonate per risolvere il problema, quattro interventi ma senza nesun risultato 24/03/2015

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  4. Passaggio a Wind-Infostrada (da Teletu) avvenuto il 13 marzo, contratto All Inclusive Unlimited: ad oggi, h. 22:00, niente ADSL e niente linea voce. Segnalazione effettuata in data 16 marzo, l’operatore (straniero), che stentava a parlare italiano, riferiva che max 72 ore avrebbero dovuto risolvere il problema; ho saputo poi che i gg. erano 4. Circa 2 ore fa ho richiamato, effettuato un sollecito e chiesto di fare reclamo; l’operatore mi invitava a chiamare nuovamente il 155 post selezione 2, 3 e 1, per fare reclamo al “commerciale”. Inutile dire che la post selezione 3 e 1 non sono disponibili, tanté che il commerciale mi è stato passato dall’operatore deputato a prendere le segnalazioni guasti; e qui la chicca: l’operatore del commerciale, infastidito delle mie lagnanze, allorché gli ho fatto notare che erano trascorsi i 4 gg. utili per risolvere il problema, spottosamente mi comunicava che per risolvere il problema ci voleva il tempo che ci voleva! Stizzato domandavo degli eventuali danni subiti a seguito del disservizio e lui di rimando, ancora più ruvido e sgorbutico diceva; “ma di quali danni parla, lei può chiedere il recesso dal contratto”. Non sto qui a dire come si è chiusa la telefonata, dopo che si è rifiutato di darmi un riferimento della segnalazione. In conclusione un servizio pessimo! Non lo consiglierei a nessuno.

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  5. Salve. Se il buongiorno inizia dal mattino allora andiamo bene. Sono transitato in Wind Infostrada, nel pomeriggio mi arriva un messaggio il quale mi confermano l’attivazione del servizio e di collegare subito il moden. bene il modem è collegato, ma, il telefono fisso da stamani presto non funziona. Chiamo il 155 ( e spendo euro 1.50) per sentirmi la solfa pubblicitaria e quando mi passano l’operatore mi risponde una signora con l’accento straniero che a fatica capisce quello che le sto dicendo, in definitiva: ho speso soldi perchè sono stato costretto a chiamare con il mio cellulare, la tizia mi dice che a lei ancora non risulta nessun transito e che forse il tutto si risolverà lunedì. per cui seconda questa signora lo scrivente dovrebbe rimanere senza telefono per 5 gg. ritenete sia una cosa logica? Grazie.

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  6. All operatore mp44pn romeno che mi a risposto in maniera scorbutico e mi a pure chiuso la chiamata in faccia..!infostrada e la peggior !farő cambiare gestore in tutti i miei uffici!

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  7. Un servizio pessimo,quasi impossibile parlare con gli operatori,il risponditore automatico pare fatto in modo da non consentire il contatto con gli operatori. Tre giorni fa mi è stato risposto in automatico che l’operatore mi avrebbe richiamato entro 48 ore cosa mai accaduta……

    Ho necessità di rivedere il mio abbonamento che pago regolarmente da circa 20 anni.

    Evidentemente dovrò cambiare fornitore….

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  8. Ho telefonato sabato 28 febbraio per un guasto alla linea telefonica ed ancora non è stato risolto il problema. Non ho alcuna notizia.
    Inoltre è inverosimile che per un guasto alla linea devo contattare il call center con un telefonino sborsando ingenti somme di denaro.

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  9. Salve cercavo spiegazioni per quanto riguarda la fatturazione e l’operatore che ha mi ha risposto dopo poco mi attacca il telefono senza darmi spiegazioni

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  10. Ho contattato gli operatori, ma ancora nessuno è riuscito a risolvere il mio problema, ovvero una pessima, anzi pessimissima velocità di navigazione con l’adsl, un disservizio che presto mi costringerà a cambiare operatore telefonico.
    Ho cercato dappertutto e non sono riuscito a capire se c’è la possibilità di contattare Infostrada tramite eMail.

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  11. Buonasera, navigo tranquillamente con l’adsl ma non riesco ad utilizzare il telefono fisso ne in entrata ne in uscita…..

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  12. E’ dal giorno 16 febbraio 2015 che la linea telefonica Infostrada non è attiva. Pertanto, non posso utilizzare né il telefono fisso, né internet. Ho sollecitato una quindicina di volte gli operatori del 155, ma ho capito che gli stessi in quanto caal center, hanno la possibilità solo di fare delle verifiche limitate sulla linea telefonica ed eventualmente inviare la comunicazione del guasto ad Infostrada che a sua volta incaricherà il tecnico di zona (nel mio caso Idice di San Lazzaro di Savena) a sua volta irraggiungibile, mi ha chiamato una sola volta tre giorni fa con messaggio automatico da un numero “privato”, riferendo che mi avrebbe richiamato. Ancora sto aspettando. L’inaccettabile situazione è quella di avere a che fare con un 155 che fa il muro di gomma e l’impossibilità di parlare con il tuo contraente Infostrada. Naturalmente, rapportandoti esclusivamente con il solo 155 la documentazione dei fatti la possiede solo Infostrada. Ma l’Autorità garante della concorrenza e del mercato e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che hanno il dovere giuridico di vigilare e controllare anche per la tutela del contraente più debole, si sono accorte di queste impari condizioni del contratto di somministrazione del telefono che si sostanzia in un vero e proprio abuso della posizione di “contraente forte” ?

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  13. E’ dal giorno 16 febbraio 2015 che telefono al 155 perche’ ho il telefono muto non posso ne telefonare ne ricevere.
    Non so piu’ cosa fare, hanno aperto la pratica per guasti della linea telefonica, dicendomi che sarebbero intervenuti entro 4 giorni, non ho visto e sentito nessuno e una vergogna!!!!!!
    Non mi resta altro che cambiare gestore di telefonia.
    Chi mi puo’ aiutare?

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  14. sono 4 giorni e 4 gli operatori che ho contattato e nessuno è stato ancora in grado di risolvere il mio problema,la casella di posta elettonica che utilizzavo per la corrispondenza non è più attiva,quando entro nell’area clienti e chiedo il recupero password questi mi dicono che inviano il codice all’indirizzo di posta dato in registrazione e che io non posso più vedere,come se ne viene a capo?come faccio a comunicare la variazione di posta elettronica?

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  15. solo per dirvi che la prossima settima, passo da infostrada ad un altro operatore telefonico. sono giorni che cerco di mettermi in contatto con il 155. un disco antipatico che ripete in continuazione la stessa cosa!!!! delusione.

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  16. Una cosa penosa , sono incompetenti e cafoni, da 9 giorni senza telefono, e nessuno risolve il problema.

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  17. il mio telefono di casa non funziona e libero quello che mi chiama ma non squilla.!..come risolvere il problema?? grazie.

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  18. dopo ore passate al tel con il155 , per sapere come ottenere la password per entrare nel area clienti non sono stati in grado di fornirmi chiare delucidazioni senza contare sms con risposta diversa e continue cadute di linea

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  19. Non è possibile che provo e riprovo a parlare con un operatore ma non risponde nessuno. Ho provato anche con il numero verde ma niente… mica sono disponibili 24 ore su 24? Booo

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  20. buonasera,spero che smentiate le voci che circolano in Piombino (LI) che dicono che Infostrada e’ una sola….se non arriva vicino a 20mb da subito recindo il contratto immediatamente,anche se dovesse nei primi giorni arrivare a 8mb in download.Tanto non salirebbe il valore,da altri miei conoscenti che non riescono ad avere piu’ di 8mb anche passati dieci giorni.Non aspetterei tali tempi.

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  21. ho fatto un contratto a 80 euro per sempre, ma un euro per volta la bolletta è aumentata ( 85,25 )chiaramente negli anni che avveniva l’aumento tentavo di chiamare, finalmente prendo la linea e casualmente CADE, chiaramente la linea rimane interrotta per vari giorni o mesi. Quando riesco a riprenderla dopo messi di tentativi e con molta pazienza, mi rispondono che sono un pezzente e con un grosso VAFA…. a tutta la mia generazione . mentre l’inflazione scende con wind sale .
    visto il continuo aumento, mi attivo conto wind con tutte le risorse che ci sono in campo.
    mi manda rai tre, al consumatore, recensioni a non finire in modo che le persone possano valutare al meglio. provate a fare un contratto, rispondono subito e sono cortesi questa è la dimostrazione quanto sono bravi.

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  22. sono un po deluso perché ancora non mi e stata allacciata la linea felefonica per internet o fatto la richiesta circa 7 giorni fa e ancora non si vede nessuno purtroppo se non venite entro 2 giorni devo disdire la richiesta perché o impegni di lavoro fuori e non mi troverete.

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  23. Da diversi mesi navigo a bassissima velocità con adsl, mi decido a chiamare infostrada e dopo diversi tentativi per parlare con l’operatore, mi dicono che è vero che navigo a bassa velocità e non capiscono il perché (bella risposta) e cheal massimo entro due ore ad un massimo di 24 ore avrò tutto ripristinato, ad oggi ne sono passate 120 ore ma niente, stamattina richiamo il 155 e mi dicono che i colleghi che hanno fatto la segnalazione hanno sbagliato, ne ho chiamato almeno tre negli ultimi tre giorni. Quest’ultimo operatore mi dice che entro 4 ore ad un massimo di 24 avrò almeno 8 mbps anziché i 2,90 attuali…aspetto massimo al compimento delle 24 ore dopodiché domani mattina ho già pronta la lettera per la disdetta…
    P.S. gli operatori infostrada sono degli incompetenti segnalerò a chi di competenza i nomi e le matricole di chi mi ha risposto e sicuramente finiremo a causa, perché ho pagato fino ad oggi dei servizi che non ho avuto e voglio essere rimborsato. Vergogna dopo 14 anni che sono loro cliente..

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  24. Essendo una modestissima pensionata , mi farebbe comodo p’agare di meno ogni mese . .Ho stipulato un contratto online il 7/1/2015 absolute di euro 22,99 al mese ,lo vorrei annullare per rifare un’altro con la nuova p’romozione dell’ 11/01/2015 di euro 19,90 al mese ,vorrei sapere come fare, ho chiamato il 155 dopo 3 ore di attesa ha risposto che non e compito loro .
    Grazie

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  25. Scrivo x informarvi che ho avuto un disservizio x quanto riguarda la connessione internet dal 1 gennaio al 8 gennaio è mancata creando disagi anche x il mio lavoro chiedo a Infostrada di provvedere xche non intendo pagare un servizio che non ho avuto cordiali saluti

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  26. Gli operatori non rispondono al 155…
    Il giorno 30 dicembre 2014, pur avendo ancora disponibili 251 minuti e 296 SMS, mi staccano le chiamate mandando un messaggio ( credito terminato). Provo a contattarli ma non rispondono.
    Sono costretto a ricaricare l’opzione All’Inclusive e mi accorgo che le chiamate mi vengono addebitate sia dal credito residuo che dall’opzione All’Inclusive. A tutt’ora gli operatori continuano a non rispondere.
    OCCHIO AI MINUTI DELLE OFFERTE E AL CREDITO RESIDUO !!!!!!!

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  27. Da dieci giorni cerco di contattare il servizio assistenza Infostrada 155. Ore e Ore al telefono in attesa che mi passino un operatore, dopo l’attesa di ore, prima di avere la possibilita’ di parlare con l’operatore, cade la linea. E’ da tempo che la connessione internet va e viene, mentre i pagamenti delle fatture vengono puntualmente pagati, per un servizio che non ho. Veramente ALLUCINANTE!….cambiero’ operatore!

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  28. problemi su sim wind: ho attivato da dicembre una “all inclusive” ma non navigo quasi per niente, quando ho fortuna riesco a fare chiamate e quelle in entrata non le ricevo. Praticamente ho pagato ma non utilizzo il servizio. Quanto al 155 una vergogna: la prima volta ho avuto l’onore di una risposta dopo vari tentativi e ore in attesa (mi hanno detto che era tutto a posto mentre poi, da più parti, mi è stato detto che ci sono problemi con la wind). Continuo ad avere il problema ma al 155 la musica è sempre la stessa, cioè quella di attesa e nessun operatore che risponde!
    Il riquadro con le stelline per la valutazione dell’assistenza clienti? Non mi permette di inserire il numero di stelline che voglio io, cioè 1! Ma a che gioco sta giocando la wind? Mi attendo una risposta seria e non solo un confronto di opinioni tra chi è insoddisfatto ed impotente. Anche perchè, oltre al 155 che non risponde non trovo altre vie per comunicare.

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  29. Assistenza al cliente scandalosa! Ogni giorno mi dicono che provvederanno subito a riattivare la linea telefonica ( che non funziona più’ da 15 giorni!) ma non succede niente! Questa è’ interruzione di pubblico servizio! Roba da denuncia penale! Cambierò’ gestore telefonico (dopo causa a infostrada!) e consiglio di fare altrettanto a tutti quelli che conosco!!!!!!!!

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  30. sto cercando da ieri pomeriggio di segnalare al 155 la mancanza di linea per il telefono fisso (l’ADSL funziona). Non riesco a parlare con nessun operatore. Servizio pessimo, visto che tra l’altro questi disservizi sulla linea accadono piuttosto frequentemente.

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  31. Sono una cittadina italiana, pago le tasse in Italia ma vivo all’estero. Ho un linea fissa Infostrada ch pago per avere Internet quando rientro in Italia. Mi hanno addebitato 3 mesi di costi 24 ore al giorno per traffico ADSL scaturiti da un modem spento. La mia linea telefonica non funziona piu’ (chassa’ da quanti mesi!!!) dall’estero e’ impossibile contattare wind/Infostrada se non per raccomandata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso devo rientrare in Italia per qualche giorno e non ho ne’ internet ne’ telefono e non posso segnalare il guasto. Il mio vicino ha chiamato l’155 per 10 volte attendento 10 minuti ogni volta e non gli ha risposto nessuno. Mi ha risposto arrangiati. Non ho parole. E’ frustrante, e’ ALLUCINANTE!

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  32. la mia linea fissa Infostrada non funziona più non riceve e non chiama,non ho l’adsl ma solo il telefono fisso.Ho provato a chiamare per tutto il giorno il 155,ma è stato come parlare con il muro,perchè è impossibile parlare con un operatore da questo numero,pertanto non so come fare per riattivare il mio telefono fisso,pubblicità (NON FATE IL 155 CHE NON SERVE A NIENTE,PRESTO CAMBIERO’ GESTORE)

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  33. problemi di linea muta e senza ADSL dal 4 di dicembre, dopo svariate chiamate non mi hanno ancora fatto sapere nulla e non si è visto nessuno.
    Alla prima chiamata l’operatore neppure aveva segnalato il guasto, così si è verificato ulteriore ritardo.
    Ho un contratto business e con la ADSL ci lavoro, pessimo servizio clienti!
    Magari se inizio a non pagare le bollette dato che non ho il servizio richiesto si svegliano?!?

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  34. Infostrada non risponde al 159 ed al 155. Ho scritto una mail e non mi hanno risposto. Mi hanno comunicato tramite SMS di aver attivato il servizio, ma io non ho la linea telefonica, non conosco neppure il mio numero di telefono fisso perché non me lo hanno comunicato, pur avendo firmato il contratto più’ di un mese fa.

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  35. E’ da fine Ottobre che la linea fissa Infostrada dei miei suoceri (ottantenni) non funziona. Fatte ben 5 segnalazioni al 155 e 4 DM a @WindItalia mai venuti a capo del guasto. Tanta cortesia (di facciata) ma un (dis-)servizio da denuncia.

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  36. contattato più volte il call center infostrada per risolvere la mancanza di segnale adsl sulla mia rete fissa… son passati 5 giorni e il problema non è ancora stato risolto !!!

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  37. APPARENTEMENTE IL SERVIZIO E’ STATO VELOCE NELL’APRIRE L’INTERVENTO,SONO PASSATI 2 GIORNI E AL MOMENTO NULLA,NON MI FUNZIONA IL TELEFONO FISSO,NEL SENSO CHE NON POSSO CHIAMARE NESSUNO,E CHIMI CHIAMA TROVA INVECE LIBERO,ADSL INVECE FUNZIONA DISCRETAMENTE,VEDIAMO QUANTO MI FARANNO ASPETTARE IN CONSIDERAZIONE CHE SIAMO A DICEMBRE E VI SONO MOLTE FESTIVITA’……VEDREMO!!!!

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  38. Sono 6 giorni che ho fatto la segnalazione del guasto su linea fissa e ADSL, ma niente è cambiato, sono ancora senza telefono e nessun tecnico o responsabile mi ha chiamato….ma la bolletta sarà scontata? Non credo proprio…..
    Abito in una città, non sulla punta di un monte….
    Sono cliente da anni e purtroppo anche con i cellulari sempre Wind. Sono molto amareggiata e delusa.
    Complimenti per il servizio scadente

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  39. Sono senza linea telefonica da 4 gg. dopo essere stato 15 gg. a singhiozzo. E’ venuto il tecnico e non è stato capace di risolvere il problema. Sono riuscito a contattare il 155 e la segreteria telefonica mi ha informato che stanno risolvendo.
    Adsl lentissima e a tratti.
    Ho notato, però, che il servizio è eccellente nel prelevare il canone dal conto senza mai un ritardo. Complimenti.
    03/12/2014

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  40. Il servizio ADSL è scadente, superate le 6 del pomeriggio ci sono frequenti disconnessioni della rete che non ti permettono di fare nulla, quindi tornando verso le 2 a casa da lavoro il mio tempo per poter usufruire di questa benedetta adsl è alle 2 alle 6.
    Credo che qualunque persona si riposi al computer,si rilassi verso le 8,il che vuol dire internet assente ma lo pago.
    Ho cercato di chiamare l’assistenza clienti che mi hanno riavviato il modem e detto fra 3/4 se lo rifà richiama,sono ancora frequenti e questa cosa non è possibile,grazie

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  41. Da agosto 2014 sono senza adsl, richiesta di assistenza primi di settembre, infinite telefonate al 155, due interventi del tecnico telecom che individua il problema negli ultimi metri prima di entrare in casa mia, ma pare fosse troppa fatica cambiare il cavo. Ora il cavo lo ho cambiato io da casa mia fino al box ripartilinea, e attendo da quasi un mesei il tecnico per il collegamento, ancora qualche giorno e poi, difesa consumatori e risarcimento danni.
    Sarego 24 nov 2014

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  42. Il mio telefono fisso si è guastato, è isolato. Non sono riuscita a mettermi in contatto col servizio clienti. Telefonando molte volte al 155 non è stato possibile avere una risposta, quando,premo il tasto giusto, mi si risponde ” grazie di aver chiamato”. Ancora non ho risolto il mio problema

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  43. Pessimo servizio clienti telefonico a parte la scortesia e l’arroganza degli operatori telefonici zero problem solving… Bocciati!

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  44. Ho chiamato, perché ho scoperto che il mio telefono fisso riceve solo dal cellulare wind, ma è isolato per tutti gli altri. Non mi ero accorta del problema, perché in uscita funziona. Ho chiamato il 155 una prima volta, ma avevano i sistemi bloccati. Ho richiamato dopo alcuni giorni e ho scoperto che avrei dovuto chiamarli da un altro telefono per tutta la durata delle prove. Avendo a disposizione un cellulare vodafone, avrei dovuto pagare la telefonata di durata non nota, per permettere a loro di eseguire delle prove e risolvere un problema loro. Non mi sembra corretto dover pagare oltre al disagio che sto subendo per un problema loro.

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