Assistenza clienti ING Direct

ing-directInternationale Nederlanden Groep, meglio conosciuta come ING, è la banca e assicurazione Olandese popolare in Italia per il suo servizio di direct banking “con la zucca”, ovvero il celebre Conto Arancio. Ma ING Direct non è solo sinonimo di conto corrente, è anche assicurazioni, investimenti e servizi di trading online.

Operando per la maggioranza online e via telefono, è fondamentale per ING Direct offrire massimo supporto in remoto al cliente. In effetti gli strumenti per mettersi in contatto con ING sono molti, vediamo ora nel dettaglio come destreggiarsi tra i vari canali di comunicazione e quale scegliere quello adatto alle nostre esigenze.

Se siete già clienti e volete contattare l’assistenza, allora potete chiamare il numero verde ING 800 71 72 73, aperto dal Lunedi al Venerdi dalle 8 alle 22 e il Sabato con chiusura anticipata alle 18. Lodevole la presenza di un numero gratuito anche per chi è già cliente, in altri istituti di credito abbiamo rilevato che questo sevizio viene dato ai non clienti ma non a chi ha già sottoscritto un contratto. Se vi trovate all’estero, dovrete comporre il numero 02 999 67 89 per poter parlare con l’assistenza. Trattasi di uno 02, quindi numero di Milano soggetto a tariffazione Urbana. I costi dipenderanno conseguentemente dal vostro operatore telefonico e dal paese straniero in cui vi trovate.

Se invece siete clienti del servizio Investimenti e trading online, allora potete chiamare il numero 848 585 820, che non è propriamente un numero gratuito bensì uno a tariffazione ripartita, quindi pagherete probabilmente solamente lo scatto alla risposta.

Se invece non siete ancora clienti, allora avete a disposizione una pletora di numeri a tariffazione ripartita dedicati ognuno ad un singolo prodotti. Se siete interessati ad avere informazioni maggiori sui prodotti ING, potete chiamare uno dei seguenti numeri:

  • Conto Arancio 848 582 555
  • Conto Corrente Arancio 848 580 166
  • Mutuo Arancio 848 582 008
  • Investimenti Arancio 848 58 58 20

Anche questi attivi dalle 8 alle 22 durante la settimana, dalle 8 alle 18 il Sabato e chiuso la Domenica.

Se invece siete clienti nel limbo, ovvero in attesa dell’attivazione dei servizi ING, potete chiamare il numero 848 582 585 o, se siete all’estero, lo 02 999 67 89. Anche in questo caso, i clienti dei servizi Trading e Investimenti hanno un numero dedicato, l’848 585 820.

Se al contatto virtuale preferite parlare faccia a faccia con un consulente, allora potete recarvi in una delle filiali ING sul territorio Italiano. A questa pagina trovate l’elenco delle filiali per regione e inoltre potete prenotare una visita in filiale per evitare code o un appuntamento con un consulente.

Segnaliamo inoltre la presenza dell’App ING Direct per praticamente qualsiasi dispositivo mobile. Ecco tutte le versioni:

Per concludere, i profili social attraverso i quali fare le vostre domande a ING: Twitter e Facebook.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

25.9%

1.28/5 (39)
1.85/5 (39)
1.03/5 (39)
1.03/5 (39)

Commenta il servizio ricevuto da ING Direct

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti ING Direct. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

49 Opinioni
  1. Cristina Servadei 4 giorni ago

    Ho provato tante volte a chiamare l’assistenza dall’estero ma non rispondono mai. Attivare conto arancio e’ diventato un incubo labirinti senza uscita.
    Giudizio pessimo, non si trova una mail per comunicare con qualcuno.

  2. Saverio Antonio Gira 1 settimana ago

    Assistenza pessima da parte dell’operatore, invece di provare ad aiutarmi, ebbe la faccia tosta di prendermi in giro e di attaccarmi il telefono in faccia, Questa è ING DIRECT!!!

  3. Francesco 1 mese ago

    Scandaloso!!!!
    Più di tre mesi per avete un Pin.
    Vergognoso.

  4. Naomi Lemmert 1 mese ago

    Mi è stato bloccato il codice pin mentre stavo inserendo x l’ennesima volta il pin e la voce guida continuava a dire che erano errati nonostante li abbia inserirti correttamente… Alla fine mi hanno bloccata il codice! Per sbloccarlo devo chiamare 029996789 ma per riuscire a parlare con un operatore devo inserire il codice pin… In tutto questo avrei una certa fretta dovendo bloccare un pagamento effettuata con cc (un abbonamento che credevo disdetto) diomio che stress e che malservizio!!!

  5. pardini vanessa 4 mesi ago

    È una cosa assurda!!!! Per un pin bloccato non e possibile dover attendere cosi tanto!!!! Mi hanno fatto finire il credito al telefono da un operatore ti passano ad un altro ad un altro ed a un altro ancora!! E ancora non mi hanno risolto il problema!!! Io volevo risolvere tutto telefonicamente visto che il sito molto spesso non funziona invece hanno deciso LORO di fare tutto tramite poste italiane!!!! Ho chiesto di parlare con un responsabile ma purtroppo ripeto ho esaurito il credito per i troppi minuti di attesa!!! Vergognoso!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti ING Direct

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti ING Direct. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente ING Direct e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza ING Direct? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account