Assistenza clienti Italo

Italo è il primo treno operato da Nuovo Trasporto Viaggiatori, o NTV che dir si voglia.
NTV è una società fondata nel 2006 e rappresenta la prima alternativa commerciale a Trenitalia disponibile sul suolo nazionale. Uno dei punti di forza dell’offerta di Nuovo Trasporto Viaggiatori è l’attenzione al cliente.

Il metodo più semplice ed immediato per ottenere assistenza da Italo è chiamare il numero 060708, il servizio ProntoItalo attivo ogni 6:00 alle 23:00 tutti i giorni. La telefonata è a pagamento e il costo è pari ad una chiamata da rete fissa.

Se invece siete in stazione o volete parlare direttamente con un operatore Nuovo Trasporto Viaggiatori, allora potete entrare in una delle Case Italo disseminate per il territorio nazionale. Casa Italo è disponibile nelle seguenti stazioni:

  • Milano Porta Garibaldi: aperta tutti i giorni, dalle 6:15 alle 22:00
  • Milano Rogoredo: aperta tutti i giorni, dalle 6:30 alle 21:15
  • Venezia Mestre: aperta tutti i giorni 06:15 – 20:30
  • Venezia Santa Lucia: aperta tutti i giorni, dalle 6:05 alle 21:15
  • Bologna Centrale: aperta tutti i giorni, dalle 7:35 alle 22:05
  • Firenze SMN: aperta tutti i giorni, dalle 7:25 alle 22:20
  • Roma Tiburtina: aperta tutti i giorni, dalle 07:00 alle 21:00
  • Roma Ostiense: aperta tutti i giorni 06:00 – 19:30
  • Napoli: aperta tutti i giorni, dalle 6:25 alle 22:25
  • Salerno: aperta tutti i giorni, dalle 6:30 alle 21:00
  • Torino Porta Susa: aperta tutti i giorni, dalle 06:00 alle 21:00
  • Padova: aperta tutti i giorni, dalle 6:25 alle 20:30

Se invece preferite il contatto via internet, allora potete inviare una mail utilizzando il modulo che trovate in questa pagina. Vi consigliamo inoltre di leggere prima le FAQ, ovvero le domande comuni e relative risposte, direttamente sul sito ufficiale. Se invece volete modificare il vostro biglietto o prenotazione Italo, allora potete farlo a questa pagina, registrandovi al sito.

Infine. per gli amanti dei social, Nuovo Trasporto Viaggiatori risponde sui seguenti social networks:

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

30%

1.64/5 (33)
1.76/5 (33)
1.27/5 (33)
1.33/5 (33)

Commenta il servizio ricevuto da Italo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Italo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

35 Opinioni
  1. Daniele 6 giorni ago

    Alla stazione di milano avevo chiesto immediatamente la fattura al banco e mi hanno risposto che la dovevo richiedere via mail o telefonando al numero a pagamento sul sito.
    Ho seguito le indicazioni didandomi e mi sono connesso la sera nella speranza di cercare una mail, che è stato impossibile trovare è ancora ben nascosta, e sono stato costretto a telefonare al numero a pagamento, con le tariffe che mi hanno comunicato prima, per scoprire che la fattura me la potevano fare in stazione e che esiste una mail che ovviamente è ben nascosta per obbligare a telefonare se si ha necessità di avere la fattura.
    Prima di telefonare ho anche provato ad iscrivermi ma ancora ad oggi non mi sono arrivate le chiavi di accesso (controllato anche spam) per cui non mi è stato possibile verificare se la mail per far richiesta fosso solo presente nua volta registrati.
    Che dire un servizio che si vuole vendere di eccellenza pecca di trasparenza come spesso succede a chi vive di immagine.

  2. paolo 3 settimane ago

    L ufficio reclami non risponde mai. Inoltrato il modulo per la richiesta del risarcimento dell importo di un doppio biglietto c è assoluto silenzio. Intanto l importo incassato impropriamente non viene restituito.

  3. Laura bellotti 3 mesi ago

    Ho perso un cappello color cipria modello maschile . Ho telefonato appena scesa dal treno, cadeva la linea e ho azzerato il credito, un servizio a pagamento per recuperare qualcosa che hai perso? ho fatto in tempo a dare il mio indirizzo email prima che cadesse la linea! ma niente. se telefonavano a qual che responsabile sul treno in tre secondi Il mio cappello sarebbe saltato fuori! con la tecnologia nessuno fa più niente realmente! uff.adoravoItalo prima di questa esperienza. Laura

  4. fasan laura 3 mesi ago

    Non si capisce a che serve il servizio online, tanto non funziona. visto che poi per poter prendere il biglietto si è costretti ad andare in stazione o telefonare , così non solo non cè il biglietto che volevi acquistare ma hai il sovraprezzo per averlo acquistato telefonicamente e il prezzo della telefonata.Mah

  5. Massimo 4 mesi ago

    servizzio assistenza telefonica penoso tre telefonate tre risposte diverse

  6. Chiara 5 mesi ago

    DATI SENSIBILI VISIBILI AD ALTRI UTENTI!
    Ebbene sì, questa è la spiacevole e gravissima situazione in cui mi sono imbattuta. Ieri sera mi contattano diverse persone avvisandomi che sulla loro pagina italo era caricata la MIA area personale con ovviamente tutti i dati sensibili visibili tra cui il numero di telefono utilizzato per contattarmi. Sono uscita dalla mia area utente che era rimasta aperta sul mio pc, sperando di resettare il tutto, ma alla riapertura del sito mi si è caricata l’area personale di un’altra persona!!!!!!. Ho immediatamente segnalato il problema ad italo tramite il numero di assistenza A PAGAMENTO e tramite la pagina Facebook ma ancora ora, dopo quasi 18 ore in cui il sito è rimasto funzionante, visualizzo i dati di quest’altra persona.
    E’ da ieri che sono alle prese con la polizia di stato, polizia postale e casa Italo, perdendo tempo, soldi e ore di lavoro e intanto il problema persiste e i miei dati non so quanti li hanno visualizzati e con quali intenzioni.
    Sono davvero sconvolta per la leggerezza con cui hanno e stanno affrontando la questione.

  7. Domenico 5 mesi ago

    Sono mesi che devo avere un rimborso per un ritardo di due ore e mezzo, ho chiamato al numero di assistenza clienti per chiedere come fare e la chiamata mi è costata più di un viaggio, ma ad oggi ancora niente.
    Al momento dell’acquisto subito viene viene scalata la somma del biglietto ma per il rimborso non esiste proprio.
    È solo una presa in giro il rimborso.
    Mai più viaggiare con italo, vado a piedi ma da me nemmeno più un centesimo, conoscono solo avere ma dare mai

  8. Valentina Ciaffoni 5 mesi ago

    Ho acquistato un biglietto sul sito internet e ho provato a modificare per diversi giorni la data e l’ora del biglietto ma il servizio sul non era attivo. In questo modo sono arrivata alla scadenza del tempo utile per cambiare la data della partenza e ho dovuto acquistare un altro biglietto al prezzo di listino. Avevo anche provato a contattare l’assistenza ma mi hanno messo in attesa per diversi minuti e il tutto a pagamento ad un prezzo pazzesco. Alla fine ho deciso di dare il biglietto inutilizzato ad una mia amica e per cambiare il nominativo del biglietto stessa storia. Dal sito internet non riuscivamo e dall’app lo stesso. Chiamo l’assistenza e mi mettono in attesa, di nuovo a pagamento, attacco prima che rispondano per non finire il credito. Sono riuscita a fare il cambio di nominativo tramite il sito internet per cellulari e dopo tutta questa trafila la mia amica non è riuscita a ricevere il nuovo biglietto per email. Sono veramente sconvolta per il pessimo servizio di assistenza e non capisco come una compagnia così importante possa avere un sito internet così pessimo e possa non avere un email per essere contattata. La prossima volta sceglierò un’altra compagnia!

  9. Anna Scacchi 5 mesi ago

    Ho acquistato un biglietto dal sito e al pagamento paypal già avviato mi è stato segnalato un errore e la pagina è tornata al pagamento, che ho effettuato di nuovo. Così lo stesso biglietto mi è stato addebitato due volte. Impossibile contattare via e-mail, la pagina che dovrebbe aprire un modulo non esiste. Unica possibilità il telefono, ma ovviamente al numero che costa normalmente non rilevano alcuna doppia transazione e mi dicono di chiamare quello che, in un altro caso per uno sciopero, mi è costato 3 euro per non risolvere il problema e quindi mi rifiuto di farlo e apro la contestazione con Paypal. Questo è semplicemente assurdo, una vera truffa da parte di NSV.

  10. Luca 6 mesi ago

    10 Agosto 2016 treno Salerno-Milano Centrale. Il macchinista si dimentica – avete capito bene, DIMENTICA – di fermare alla stazione di Milano Rogoredo. Un primo annuncio ammette l’involontaria azione, dopodiché il capotreno dichiara che c’era un guasto tecnico sui binari. In realtà in stazione (ove mio padre attendeva il mio arrivo in quanto avevo con me ben 4 valigie tra trolley e borse) era stato annunciato l’arrivo del treno e chi attendeva giù se l’è visto sfumare di sotto i proprio occhi. Arrivati in stazione Centrale, il capotreno dice che ci avrebbero rimborsato i biglietti della metro o del passante per tornare a Rogoredo. Io mi sono trovato con 4 valigie, alle 23.30 in Stazione Centrale e ovviamente contrario a prendere la metro (visto l’impossibilità di camminare troppo e l’orario che sicuramente non era dei più sicuri per chi come me conosce la zona). Ho deciso quindi di tornare in taxi. Il giorno dopo mi reco in Casa Italo con tanto di ricevuta e indovinate un po’ : non erano neanche al corrente di quello che era successo la scorsa notte!
    Adesso io dovrei chiamare il numero e spendere soldi per 22 euro di taxi.. ed è quello che farò, per principio perché non esiste!!

  11. Luca Rodda 7 mesi ago

    Pessimo servizio! Ho acquistato due biglietti con richiesta di emissione fattura.
    Su uno dei due biglietti, la fattura si è resa disponibile dopo alcune decine di minuti. Sull’altro, dopo lo stesso periodo di tempo è sparito il link per scaricare la fattura.
    Ho chiamato l’unico contatto di assistenza disponibile, ovvero il numero a pagamento.
    Mi hanno risposto che i loro server non funzionavano e che quindi non potevano operare, suggerendomi di richiamare più tardi “sperando che le linee tornino a funzionare” e confermandovi tuttavia che il costo relativo al tempo della telefonata sarebbe stato addebitato sul mio conto telefonico!
    Inqualificabile!
    Perfino Trenitalia è più attenta al cliente.

  12. Chiara Vaccarecci 7 mesi ago

    È assolutamente vergognoso che dopo un ritardo di 75 minuti per chiedere la monetizzazione del rimborso di 12 euro ne debba spendere la metà perché l’ unico modo per richiederla è chiamare un numero a pagamento con tariffe da latrocinio. Ho già inviato una segnalazione in tal senso alla federconsumatori e non prenderò mai più un treno Italo in vita mia. Nel mio ambiente viaggiano tutti e mi impegnerò più che posso a consigliare trenitalia. Oltre al ritardo anche la fregatura, è una vergogna che mi impegno di pubblicizzare al massimo. Chiara Vaccarecci

  13. Filippo 8 mesi ago

    3 luglio 2016 Milano Roma Viaggio allucinante .il treno si è guastato a 3 km dalla stazione di Firenze , per farci trainare ci hanno impiegato 3 ore. Siamo rimasti prigionieri dentro i vagoni senza aria condizionata e in balia di personale vistosamente impreparato a gestire situazioni di emergenza. Gente che si sentiva male per il caldo e la mancanza di aria. Dopo due ore ci hanno fornito un misere bicchiere di acqua calda. Che possano succedere inconvenienti ci può stare, ma che la società non attui un piano di gestione delle emergenze NO!!!!!!!!
    È stata la seconda volta che prendevo Italo, ma cosa mi lascia alquanto perplesso,!!!
    Oltre al disagio la cosa mi ha prodotto anche un danno economico, in quanto giunto in stazione non trovo i mezzi di trasporto e pertanto dovrò prendere un taxi per tornare a casa

  14. Valentina 8 mesi ago

    Pessimo servizio, a causa di un nostro ritardo abbiamo perso il treno, ci siamo rivolte alla biglietteria nella quale una delle operatrici ci ha spiegato che avendo un biglietto economy non solo non e rimborsabile (cosa che sapevamo) ma non e nemmeno possibile acquistarne un altro pagando solo la differenza, quindi ci siamo trovate a dover pagare il biglietto due volte…( che di “economy” non ha proprio niente) Se per italo questo e un buon servizio per i clienti credo sarebbe meglio che cambiassero lavoro… Schifo schifo schifo…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Italo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Italo. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Italo e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Italo? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account