Assistenza clienti Italo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2006 un gruppo di grandi imprenditori, Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Giuseppe Sciarrone e Gianni Punzo,  fondarono una compagnia di trasporto ferroviario denominata NTV, acronimo di Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Per la prima volta, in Italia, veniva penetrato il settore del trasporto su rotaie da un vettore diverso dalla compagnia nazionale Trenitalia.

Questo fu possibile grazie alla liberalizzazione su scala europea delle linee ferroviarie, e all’avvento delle linee ad alta velocità, un settore competitivo e in crescita.

Due anni dopo la fondazione, con l’ingresso del Gruppo Intesa San Paolo tra i soci, l’impresa modificò l’assetto societario, e qualche mese dopo – nell’ottobre del 2008 – ecco arrivare anche la SNFC , la Societé National des Chemins de fer Francais.  

Sempre nel 2008 la NTV fece costruire 25 treni modello Automotrice à grande vitesse, i famosi treni ad alta velocità e a trazione distribuita, che furono commissionati alla società Alstom.

Nel 2011 la società riuscì a ottenere la certificazione di sicurezza da parte dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, un riconoscimento importante che permise l’accesso alle linee ad alta velocità della rete ferroviaria nazionale.

Luca Cordero di Montezemolo decide di lasciare i vertici aziendali il 24 Ottobre del 2012, rimanendo però azionista, e alla presidenza ecco arrivare Antonello Perricone.

La denominazione Italo viene adottata il 18 Gennaio 2018, e quasi contestualmente l’impresa presenta l’istanza per accedere alla Consob con lo scopo di quotarsi presso la Borsa di Milano, ma all’inizio di Febbraio 2018, col parere contrario dei soci, l’azienda viene ceduta alla statunitense Global Infrastructure Partner per la cifra di 1,98 miliardi.

Lo slogan aziendale è: “Preparati a guidare  il futuro”.

Dopo aver scandagliato la storia della fondazione di Italo, passiamo alle informazioni aziendali partendo dagli indirizzi delle sedi con relativi numeri telefonici e contatti email, all’approfondimento della piattaforma web, alle informazioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e, infine, ai link di accesso alle pagine  ufficiali sui maggiori Social Network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per coloro che  hanno necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale di Italo per motivi professionali o per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Italo S.p.A.
Viale del Policlinico, 149/b
00161 Roma.

Il numero telefonico del centralino aziendale risponde allo:

  • 06 422991.

Non appare pubblicamente un contatto di posta elettronica aziendale.

Piattaforma web

Per accedere al sito web cliccare sul link Italo online.

La piattaforma è un ottimo luogo virtuale per avere tutte le informazioni relative alle tratte ferroviarie coperte dalla compagnia, ed è inoltre possibile prenotare i biglietti direttamente online, creando prima il profilo personale semplicemente inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

La registrazione dell’account da diritto ad accedere alle esclusive offerte e promozioni del Programma Italo Più, con sconti dedicati ai clienti e altre sorprese.

Per acquistare i titoli di viaggio basta inserire, dalla homepage, la stazione di partenza, quella di destinazione e il giorno di andata e dell’eventuale ritorno.

Si sceglie poi l’orario di partenza e di ritorno e si conclude l’acquisto pagando direttamente online. Il biglietto si riceve in formato elettronico tramite email, si può scaricare sul PC e stamparlo ma è anche possibile mostrare la mail o riceverlo via sms, da mostrare sul treno a richiesta dei controllori.

Assistenza clienti

Il servizio assistenza clienti di Italo si articola attraverso diversi call center, ognuno dei quali è dedicato a una diversa area. Di seguito i numeri da contattare e le specifiche aree di competenza.

Per informazioni generali e commerciali

E’ attivo – tutti i giorni dalle ore 06:00 alle ore 23:00 – il numero a pagamento:

  • 892020.

Per chi telefona dall’estero ecco il numero da digitare:

  • +39 06 89371892

ATTENZIONE: per chi telefona da rete fissa il costo dello scatto alla risposta è pari a 30,5 centesimi di euro e di 54,9 centesimi di euro al minuto, i.v.a inclusa. Per chi chiama da rete mobile i costi della telefonata variano in base al proprio gestore telefonica. La tariffazione scatta dopo l’ascolto del messaggio di info costi.

Servizio assistenza Pronto Italo per acquisto biglietti

I biglietti possono essere prenotati e acquistati anche telefonicamente, digitando lo:

  • 06 0708

Contattando questo numero è possibile anche modificare una prenotazione già effettuata. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 07:00 alle ore 23:00.

Il costo della telefonata è quello previsto dal proprio operatore telefonico di rete fissa.

Servizio Assistenza per Persone con Mobilità Ridotta (PMR)

Telefonando preventivamente al numero:

  • 06 0708

si può chiedere assistenza per persone con mobilità ridotta, facendo in modo che il personale in stazione sia allertato dell’arrivo del viaggiatore e lo prenda  in carico per consentire un più agevole accesso al treno.

ATTENZIONE: il servizio di assistenza per Persone con Mobilità Ridotta può essere richiesto un’ora prima nella fascia oraria 08:00/22:00 nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Napoli Centrale, Venezia Santa Lucia. Occorre invece un tempo maggiore, 12 ore prima, in tutte le altre stazioni servite da Italo.

Il servizio non è invece garantito nella stazione di Milano Rogoredo.

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle novità in casa Italo, ma anche per entrare in contatto diretto con il team che si occupa della gestione delle pagine ufficiali, si può accedere ai profili di Italo aperti sui maggiori Social Network anche per chiedere informazioni.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Italo su Facebook e quello per entrare sul profilo su Twitter. Inoltre ecco i link di accesso alla pagina ufficiale di Italo su Instagram e il canale video su Youtube.

Si può scrivere un commento con la propria richiesta, oppure inviare un messaggio tramite chat o posta privata.

Italo: aggiornamenti COVID-19

Rimborsi e regole di sanità pubblica

I viaggiatori che abbiano acquistato un titolo di viaggio con Italo, e che per ragioni causate dall’emergenza sanitaria non possano usufruirne, possono chiedere il rimborso di quanto pagato, ricordando che:

  • Per ciò che riguarda tutti i voucher che sono già stati emessi per i viaggi che si dovevano effettuare a partire dal 2 marzo 2020 e con validità iniziale di 12 mesi, il periodo della loro validità è stato prorogato ulteriori 6 mesi. In tal modo la validità complessiva dei voucher raggiunge i 18 mesi.
  • La proroga dei sei mesi avviene alla data di scadenza dei primi 12 mesi attraverso l’emissione di un secondo voucher di importo corrispondente al valore non ancora utilizzato alla scadenza dei 12 mesi

Rimborso monetario

È possibile trasformare il voucher in denaro solo alla scadenza della validità dello stesso, o dopo 12 mesi o dopo 18, secondo la proroga stabilita. La richiesta di rimborso monetario può essere fatto a partire dalla data di scadenza.

Per ottenere tutte le informazioni utili su questo tema, si consiglia di contattare direttamente il centro di assistenza clienti di Italo al seguente numero: 892 020.

Sicurezza a bordo dei treni Italo

Al fine di tutelare la salute pubblica è necessario seguire queste raccomandazioni:

  • Evitare di salire su un treno se si hanno sintomi alle vie respiratorie
  • Acquistare i biglietti online oppure tramite APP di Italo
  • Seguire i percorsi segnalati a terra sia all’interno delle stazioni sia alle fermate dei treni
  • Mantenere la distanza di almeno un metro
  • Rispettare gli accessi al treno
  • Occupare i posti su cui è permesso mettersi a sedere
  • Igienizzare spesso le mani
  • Evitare di toccare il viso con le mani
  • Evitare al massimo gli spostamenti tra una carrozza e l’altra

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.6%
 2.3/5 (62)
 2.2/5 (62)
 2.4/5 (62)

Commenta il servizio ricevuto da Italo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Italo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

135 opinioni

  1. Ho viaggiato la settimana scorsa. Uno schifo. L’internet WiFi non funziona. Sono arrivata in ritardo di un ora e mezzo. Ci hanno detto che saremo rimborsati di 25% del importo pagato. Ho mandato una mail e non ho mai ricevuto una risposta. Vergognoso Italo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non c è trasparenza e corrette informazioni.
    Pessimo pessimo. Spero tanto di non dover più bisogno di prendere un treno con questa Compagnia. Personale scortese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Per certi chiarimenti NON sono sufficienti le faq preimpostate e si obbliga il detentore del titolo a telefonare ad un numero di pagamento. Se per caso esiste una mail di assistenza è ben nascosta
    Perchè devo pagare per avere un’informazione ?
    Ho acquistato un biglietto per due persone ma non mi ha chiesto il nominativo del secondo ( mia moglie ) mentre altre volte mi è stato chiesto : devo telefonare per sapere se è tutto corretto ?
    Io non telefono………..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. E’ da terzo mondo …dopo 30 anni che non prendevo un treno ho preso …anzi ho aspettato 2 ore Italo…..non lo prenderò mai più ….pessimo ….da far West servizio, assistenza e qualunque cosa li riguarda!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono delusissima del servizio Italo, negli ultimi tempi ci sono continui ritardi ed imprevisti.
    Per me che viaggio quasi tutte le settimane è diventato impossibile gestire i vari spostamenti.
    Continuo a perdere coincidenze, con relativi ritardi sul posto di lavoro.
    Ciò che proprio non condivido è il modo, ormai costante, in cui si annuncia l’ arrivo in stazione.
    Tale avviso avviene sempre circa dieci minuti prima dell’effettiva e reale fermata che ti permette di scendere dal treno.
    Cosa che è accaduta anche durante il viaggio: Firenze-Napoli, sul treno 8909 del 13/09/2018 delle ore 13,13 da Firenze.
    Praticamente arrivato con ritardo di oltre 60 minuti, ma da annuncio risultava con ritardo di 53 minuti circa.
    Episodio che non permette nemmeno richiedere un indennizzo….tutto ciò è,a dir poco, vergognoso.
    Disinti Saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho contattato il s.c. per ricevere, oltre l’sms anche una mail.
    Risultato: a fronte di pochi secondi di conversazione, al modici costo di 2.87 euro, ho ricevuto un nuovo, inutile e superfluo sms.
    Della mail, nemmeno l’ombra.
    Pessimo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pure io stamattina problema…forse non sanno bene e tutti le informazioni utili…problema per modifica biglietto…e con un loro numéro a pagamento tu svuotano il credito es il costo aumenta…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Segnalo un disservizio del portale Italo:
    ho effettuato un acquisto con carta di credito,tramite portale,inseriti tutti i dati,
    non ho ricevuta alcuna conferma della avvenuta transazione.
    La parte inquietante e’che il portale continuava ad elaborare i dati (clessidra ad oltranza)
    senza terminare ed in assenza delle conferme di iicui sopra.
    Il giorno successivo ho ripetuto l’operazione utilizzando una postepay,con il medesimo epilogo.
    Ho chiamato il numero Italo per la verifica e risultavano due acqusti per pari importo ,pari orario e pari tratta.
    L’operatore mi ha suggerito di contattare l’assistenza per l’annullo e relativo rimborso del doppione.
    Si e’aperto un mondo
    l’operatore ( che a quanto pare non e’tenuto a presentarsi)
    ha ignorato il problema esposto inerente l’ambiguita’del sito e ha comunicato che il biglietto sarebbe stato rimborsato al 60% nonostante il sottoscritto (cliente )non abbia ricevuto alcuna conferma della transazione.
    L’aspetto fastidioso che Italo non fornisce mail e i reclami si inviano solo tramite moduli in cui non e’possibile spiegare o segnalare un disservizio.
    segnalo agli utenti di prestare attenzione agli acquisti on line sul portale Italo treno
    e ad Italo il rimborso totale per il biglietto pagato doppio per assenza di conferma della transazione…
    .confidando che il portale ritorni efficiente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho avuto un esperienza orribile devono aggiustare la gestione dei clienti mi hanno trattato malissimo a Bologna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. UNO SCHIFO.
    Cliente Italo da sempre insieme alla mia famiglia arrivo stazione di Firenze S.Maria Novella alle 14.00 del 25/04/18.
    Treno prenotato per Napoli centrale con partenza da Firenze alle 15.33.
    Visto il tempo di attesa ed un problema al ginocchio per cui non posso stare in piedi per tanto tempo,cerco e mi reco in casa italo per potermi sedere sentendomi poi sollevata nel vedere dei salottini rossi completamente vuoti.
    Gli operatori di turno del 25/04/18 circa ore 14.00 in particolare un’operatrice donna a cui chiedo cortesemente di poter accedere alla sala salottino..mi risponde in maniera scocciata e sgarbata ,sbuffando, dicendomi che non mi posso accomodare perché riservati ai clienti club senza darmi alcuna alternativa.
    ASSURDO e delusa mi chiedo come fanno ad assumere personale così sgarbato e soprattutto come si fa a non offrire dovuta e degna ospitalita’ ai clienti Italo.
    DIMENTICAVO….la signorina di cui sopra ha detto che potevo accomodarminin casa Italo ma in piedi per circa più di un’ora
    UNO SCHIFO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho inoltrato un reclamo,mi hanno risposto di averlo ricevuto,ma non mi hanno mai comunicato il numero del reclamo. Mi chiedo come possa io sapere il risultato del reclamo se sul portale,per ottenere una risposta,mi chiedono il numero del reclamo. Questa è l’inefficienza, oppure un subdolo sistema per non dare risposte, della società Italo Treno. Speriamo che con l’arrivo degli americani che l’hanno comprata cambi in meglio,o viceversa, gli americani si accorgono di avere acquistato un “pacco” e decidono di disfarsene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Pessimo servizio, un azienza low cost in tutti i sensi, dai treni ai servizi!
    I fantomatici vaucher per i rimborsi si ottengono solo se si chiama un servizio assistenza che costa 1.28 euro al minuto, il risultato di una chiamata a questo inutile call center a pagamento è non ottenere alcun vaucher (vi faccio notare che per rigenerare il fantomatico vaucher corrispondente ad una mail ci tengono al telefono per almeno 2 minuti, fino a quando ci si arrabbia con l’operatore il quale ci scarica la sua frustrazione nel doverci far attendere).
    Tutto questo vuol dire che al costo iniziale del biglietto bisogna aggiungere il costo della chiamata al call center senza nemmeno ottenere il voucher!
    A mai più Italo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ottimo!!!!
      Pensare che avevo lasciato Trenitalia….praticamente per avere un indennizzo di 20 euro devo pagare un botto per una sola telefonata???

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Vergogna ITALO!!! Il servizio clienti non ha voglia di lavorare…. Sfaticati… riagganciano il telefono. Avevo chiesto un informazione sui treni garantiti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessimo pessimo pessimo servizio. Scandaloso che non si riesca a parlare con un operatore e che per chiedere un rimborso di 20 euro ho dovuto pagarne altrettante di telefono…assurdo! Tra l altro non ho ottenuto nulla. Schifo totale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Uno schifo. So dello sciopero dell’8 marzo chiamo il 892020 dopo venti minuti di attesa pagando ben 0,56 cent. Al minuto e alla fine mi rispondono ma non mi sanno dire se il treno è garantito o meno anzi non lo trova. Poi mi vuole mettere in attesa così lo cerca ma le dico guardi lasci stare perché io pago. A questo punto mi dice che posso anche chiamare il nr 060708 che è a tariffa normale e dunque sono trascorse 2 ore e 40 minuti e ancora attendo che rispondono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Fa schifo! Mi hanno succhiato 12€ in più mi hanno fornito informazioni errate, lavandosene le mani! Mi hanno fatto modificare il ritorno di un viaggio, e l’andata non me l’hanno permessa, dicendomelo ovviamente dopo che avevo speso altri soldi per la modifica! Quindi adesso se voglio partire devo ricomprare l’intera andata del viaggio. Confusionari con tutto che li paghi come l’oro! Se riesco a fare ricorso con altroconsumo li sistemo io! Basta, non viaggerò mai più con loro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. PESSIMI. Servizio assolutamente scarso, assistenza clienti IRRAGGIUNGIBILE, sito MAL FUNZIONANTE.
    Ho cercato di raggiungerli in ogni modo ma non rispondono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho ricevuto una supporto pessimo da italo assistenza. Ho smarrito uno zaino contenente oggetti di Modesto valore, chiamo e loro segnalano Il problema dicendomi vi ricontattiamo noi tra un max 48 ore. Nei giorni avvenire effettuo diverse chiamate, Tra l atro ben pagate ed infinite Tra attese…, e dopo variate spiegazioni se c e una procedura dedicata x Il caso in questione…Se c e un deposito di italo… Mi decido di andare di persona a casa italo napoli dove spiego ll tutto e questa simpaticissima signorina, mi risponde in modo seccato ma lei deve chiamare l assistenza ed io chiamata gia 4 volte uno mi dice una cosa l altro un altra…. E lei nn consultando nessun database, lista o quant altro: allora nn e stato trovato xche sarebbe qui arrivederla. Conclusioni personale incompetente maleducato e disinformato Sul tutto e con poca voglia di lavorare, non faccio dell’ Erba tutto un fascio ma rapportandomi con Ben 5 operatori solo 1 mi é parso disponibile e professionale una percentuale abbastanza Bassa, inoltre email inesistente DELUSISSIMO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sul sito Italo non si riesce piu ad acquistare i bilgietti con carta di credito e nemmeno co Paypal.
    non si riesce ad inserire il numero di carta di credito nel proprio portale, chiamando al numero di Pronto italo 060708 (come da messaggio di errore) non sanno nulla, e ti rimandaro a far chiamare il loro numero a pagamento.
    Che delusione, da 4 anni ho viaggiato con Italo, ma da un mese stanno proprio scadendo come azienda”! Mi spiace per tanti giovani che ci lavorano, ma se continuano a non saper nulla e nn poter aiutare i loro clienti…. rimarranno da soli!
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Treno in ritardo da Napoli per 140 min. Doveva esserci rimborso del 50%. Dopo varie telefonate a PAGAMENTO hanno riconosciuto il 25%. Mandato mail di reclamo NESSUNA RISPOSTA! Sono andato alla CASA ITALO di ROGOREDO ma il gentile impiegato non sapeva cosa fare se non rimandarmi alla mail dei reclami. VERGOGNOSO IL SERVIZIO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. arribamdo a Milano con un ritardo di 65 minuti ho contattato telefonicamente il servizio assistenza (perchè non esiste contatto e-mail ) e appena ho comunicato che chiedevo info per rimborso a seguito di ritardo di 65 minuti (dichiarato in treno) mi hanno riagganciato – interrotto la telefonata.
    sarò mica la sola a trovare una persona maleducata!!! e in più non posso far valere i miei diritti!!! BRAVO ITALOTRENO hai adottato un servizio assistenza con i fiocchi!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho ricevuto una pessima assistenza dal personale di bordo, un’arroganza verso me e il bambino di anni 5, mettendomi in imbarazzo nei confronti degli altri passeggeri. In certe situazioni dovrebbero adottare misure di privacy.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Vergognoso il fatto che Italo non pubblichi la sua mail!! Pazienza ho quelle dei giornali…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. quale è la e-mail di italotreno?
    come contattare un operatore senza essere costretti al pagamento di onerosi costi telefonici?
    guarda caso per acquistare biglietti la chiamata è gratuita, per essere assisti la telefonata è a pagamento!
    mi è stata inviata una mail da italotreno dove si promuove uno sconto del 40% acquistando biglietti entro le 15.00 del 31 luglio c.a. per viaggi dal 7 agosto al 30 novembre con l’inserimento del codice FERIE40, ho fatto due acquisti rispettando quanto previsto, il risultato? sconto 0%
    ci prendono in giro!!!!!
    come e con chi reclamare,…. con il numero a pagamento così ci si rimette ancora.
    come chiamare questo comportamento?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. I prezzi sono buoni ed è decisamente migliore compagnia di Trenitalia. Ho acquistato un biglietto nella carrozza “bisness” e SILENZIOSA. La gente continua a parlare al telefono costantemente e durante tutto il viaggio come se fossero a casa loro.
    Dovrebbero controllare di più i passeggeri molesti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno sono cliente NTV da molti anni. oggi ho fatto una prenotazione con la formula A/R in giornata da Bologna a Milano un istante dopo aver prenotato mi sono accorto di aver comesso un errore in realtà dovevo tornare il giorno dopo. Ho chiamato subito il servizio assistenza 892020 sperando in una azione di buon senso: ho palesemente commesso un errore me ne sono accorto immediatamente non ci vuole molto a capire che una buona politica di cura de cliente potrebbe comportare un po di comprensione e il conseguente annullamento della prenotazione (ribadisco fatta un minuto prima). E invece no. Non ce l’ho ovviamente con l’impiegata che si limita a eseguire gli ordini. E’ chi gli ordini li impartisce che dimostra ottusità e scarso senso di marketing.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. La saletta di attesa di Casa Italo era il punto di forza di questa compagnia. È’ vero, veniva spesso utilizzata anche da non utenti Italo ma sarebbe bastato richiedere il biglietto, anche con uno strumento elettronico. Invece lo spazio è stato utilizzato per la biglietteria (quando esiste già una zona riservata presso la biglietteria generale della stazione, oltre agli erogatori automatici diffusi in stazione) ed è stata allestita la saletta lounge limitata solo a chi viaggia in ambiente Club o possiede carte Italo di un certo tipo. Personalmente possiedo la carta American Express Italo ed ho pagato il viaggio con questa carta. Ma non mi è stato consentito l’accesso alla saletta in quanto occorreva il voucher.
    Ma perché non viene reso automatico l’accesso alla saletta? Basta che venga abbinato al codice del biglietto senza bisogno di presentare altro. Mi dispiace molto, ma sto rivalutando il Frecciarossa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Compagnia che fa fare bella figura perfino a trenitalia.
    Devi acquistare biglietti subito prendi la linea, cordialità, rassicurazioni e gentilezza.
    Ma appena compri con tanto di sovrapprezzo cordialità e gentilezza spariscono e lasciano il posto ai “non so” e ai “non è nostra competenza”, del numero a pagamento meglio sorvolare.
    In conclusione speso più di 600€ e accreditati 200 punti pari a 40 €.
    Vergognoso
    Meglio tornare a trenitalia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Prezzi buoni dei biglietti,ma servizio clienti ,pessimo,forse e meglio spendere qualcosa in più col frecciarossa,nel caso di .disguidi almeno risolvi……e sempre così, chi lascia la strada vecchia per la nuova… A buon intenditor ………….buon viaggio a tutti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Tramite il call center ho acquistato (pensavo di averlo fatto) un biglietto con l’assistenza di una operatrice. Mi dicono ovviamente che la transazione era andata a buon fine e che il biglietto sarebbe arrivato. Il mio cellulare so spegne per batteria a terra quindi non ho modo di verificare. Quando posso verificare non era arrivato niente e il call centre era chiuso (dopo le 23 non è piu attivo). Richiamo la mattina (alle 6) della presunta partenza (alle 735) e mi dicono che non possono fare niente perche i biglietti non erano stati emessi (ma come nom era tutto ok?). Risultato: acquisto altri biglietti ovviamenti piu cari e ho in cambio “tutto cio che posso fare è vedere quando è il prossimo treno utile perche su quello che aveva lei ormai è tutto terminato”. Se potete scegliere, trenitalia è ovviamente una garanzia. Poveri noi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. E’ successo un’altra volta: compro via tel (a un prezzo maggiorato per il servizio) il biglietto con carta di credito, mi danno il codice prenotazione e dicono che a breve invieranno il biglietto via mail. Non arriva, e il treno sta per partire. Arriva invece il messaggio dalla banca della transazione avvenuta (75,10 euro). Richiamo il numero a pagamento e chiedo di rinviarmi la mail perché a Roma Termini senza biglietto non si accede ai binari. Mi rispondono che non c’è nessun biglietto. Perdo il treno, ma i soldi se li sono presi. Richiamo per chiedere come recuperali e mi forniscono un indirizzo mail inesistente (il messaggio mi è tornato indietro) dove mandare la richiesta. è una vergogna. Ho letto, proprio in questi commenti, che è capitato anche ad altre persone. Viene il sospetto che non sia l’errore del sistema, come sostengono. Ma un modo per incassare liquidità gratis. Non so come riuscirò a dimostrare di avere diritto al rimborso, visto che gli operatori del call center non hanno voluto prendere nota del mio reclamo. Rinviandomi a un fantomatico indirizzo mail.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. salve!ho viaggiato il 21 gennaio da milano a napoli, ritardo di circa 5 ore, mi e’ stato riconosciuto un indennizzo di 48 euro, ho fatto richiesta da piu’ di trenta giorni ma del bonifico nessuna traccia e nessuna spiegazione…oltre il danno la beffa,numero verde a pagamento quindi per avere delle spiegazioni devo rimetterci altri soldi dubito che viaggero ancora con italo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho viaggiato il 21 gennaio, Milano Napoli ritardo circa 5 ore. Mi e’ stato riconosciuto un indennizzo del 50 % del bigliett, sono passati trenta giorni dalla richiesta ma del bonifico nessuna traccia e zero spiegazioni ,oltre al danno la beffa..contattare il numero verde costa nn poco, dovrei avere 48 euro e nn mi va di spenderli in telefonate.Dubito che viaggero’ ancora con Italo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Alla stazione di milano avevo chiesto immediatamente la fattura al banco e mi hanno risposto che la dovevo richiedere via mail o telefonando al numero a pagamento sul sito.
    Ho seguito le indicazioni didandomi e mi sono connesso la sera nella speranza di cercare una mail, che è stato impossibile trovare è ancora ben nascosta, e sono stato costretto a telefonare al numero a pagamento, con le tariffe che mi hanno comunicato prima, per scoprire che la fattura me la potevano fare in stazione e che esiste una mail che ovviamente è ben nascosta per obbligare a telefonare se si ha necessità di avere la fattura.
    Prima di telefonare ho anche provato ad iscrivermi ma ancora ad oggi non mi sono arrivate le chiavi di accesso (controllato anche spam) per cui non mi è stato possibile verificare se la mail per far richiesta fosso solo presente nua volta registrati.
    Che dire un servizio che si vuole vendere di eccellenza pecca di trasparenza come spesso succede a chi vive di immagine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. L ufficio reclami non risponde mai. Inoltrato il modulo per la richiesta del risarcimento dell importo di un doppio biglietto c è assoluto silenzio. Intanto l importo incassato impropriamente non viene restituito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho perso un cappello color cipria modello maschile . Ho telefonato appena scesa dal treno, cadeva la linea e ho azzerato il credito, un servizio a pagamento per recuperare qualcosa che hai perso? ho fatto in tempo a dare il mio indirizzo email prima che cadesse la linea! ma niente. se telefonavano a qual che responsabile sul treno in tre secondi Il mio cappello sarebbe saltato fuori! con la tecnologia nessuno fa più niente realmente! uff.adoravoItalo prima di questa esperienza. Laura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non si capisce a che serve il servizio online, tanto non funziona. visto che poi per poter prendere il biglietto si è costretti ad andare in stazione o telefonare , così non solo non cè il biglietto che volevi acquistare ma hai il sovraprezzo per averlo acquistato telefonicamente e il prezzo della telefonata.Mah

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. DATI SENSIBILI VISIBILI AD ALTRI UTENTI!
    Ebbene sì, questa è la spiacevole e gravissima situazione in cui mi sono imbattuta. Ieri sera mi contattano diverse persone avvisandomi che sulla loro pagina italo era caricata la MIA area personale con ovviamente tutti i dati sensibili visibili tra cui il numero di telefono utilizzato per contattarmi. Sono uscita dalla mia area utente che era rimasta aperta sul mio pc, sperando di resettare il tutto, ma alla riapertura del sito mi si è caricata l’area personale di un’altra persona!!!!!!. Ho immediatamente segnalato il problema ad italo tramite il numero di assistenza A PAGAMENTO e tramite la pagina Facebook ma ancora ora, dopo quasi 18 ore in cui il sito è rimasto funzionante, visualizzo i dati di quest’altra persona.
    E’ da ieri che sono alle prese con la polizia di stato, polizia postale e casa Italo, perdendo tempo, soldi e ore di lavoro e intanto il problema persiste e i miei dati non so quanti li hanno visualizzati e con quali intenzioni.
    Sono davvero sconvolta per la leggerezza con cui hanno e stanno affrontando la questione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sono mesi che devo avere un rimborso per un ritardo di due ore e mezzo, ho chiamato al numero di assistenza clienti per chiedere come fare e la chiamata mi è costata più di un viaggio, ma ad oggi ancora niente.
    Al momento dell’acquisto subito viene viene scalata la somma del biglietto ma per il rimborso non esiste proprio.
    È solo una presa in giro il rimborso.
    Mai più viaggiare con italo, vado a piedi ma da me nemmeno più un centesimo, conoscono solo avere ma dare mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Ho acquistato un biglietto sul sito internet e ho provato a modificare per diversi giorni la data e l’ora del biglietto ma il servizio sul non era attivo. In questo modo sono arrivata alla scadenza del tempo utile per cambiare la data della partenza e ho dovuto acquistare un altro biglietto al prezzo di listino. Avevo anche provato a contattare l’assistenza ma mi hanno messo in attesa per diversi minuti e il tutto a pagamento ad un prezzo pazzesco. Alla fine ho deciso di dare il biglietto inutilizzato ad una mia amica e per cambiare il nominativo del biglietto stessa storia. Dal sito internet non riuscivamo e dall’app lo stesso. Chiamo l’assistenza e mi mettono in attesa, di nuovo a pagamento, attacco prima che rispondano per non finire il credito. Sono riuscita a fare il cambio di nominativo tramite il sito internet per cellulari e dopo tutta questa trafila la mia amica non è riuscita a ricevere il nuovo biglietto per email. Sono veramente sconvolta per il pessimo servizio di assistenza e non capisco come una compagnia così importante possa avere un sito internet così pessimo e possa non avere un email per essere contattata. La prossima volta sceglierò un’altra compagnia!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho acquistato un biglietto dal sito e al pagamento paypal già avviato mi è stato segnalato un errore e la pagina è tornata al pagamento, che ho effettuato di nuovo. Così lo stesso biglietto mi è stato addebitato due volte. Impossibile contattare via e-mail, la pagina che dovrebbe aprire un modulo non esiste. Unica possibilità il telefono, ma ovviamente al numero che costa normalmente non rilevano alcuna doppia transazione e mi dicono di chiamare quello che, in un altro caso per uno sciopero, mi è costato 3 euro per non risolvere il problema e quindi mi rifiuto di farlo e apro la contestazione con Paypal. Questo è semplicemente assurdo, una vera truffa da parte di NSV.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. 10 Agosto 2016 treno Salerno-Milano Centrale. Il macchinista si dimentica – avete capito bene, DIMENTICA – di fermare alla stazione di Milano Rogoredo. Un primo annuncio ammette l’involontaria azione, dopodiché il capotreno dichiara che c’era un guasto tecnico sui binari. In realtà in stazione (ove mio padre attendeva il mio arrivo in quanto avevo con me ben 4 valigie tra trolley e borse) era stato annunciato l’arrivo del treno e chi attendeva giù se l’è visto sfumare di sotto i proprio occhi. Arrivati in stazione Centrale, il capotreno dice che ci avrebbero rimborsato i biglietti della metro o del passante per tornare a Rogoredo. Io mi sono trovato con 4 valigie, alle 23.30 in Stazione Centrale e ovviamente contrario a prendere la metro (visto l’impossibilità di camminare troppo e l’orario che sicuramente non era dei più sicuri per chi come me conosce la zona). Ho deciso quindi di tornare in taxi. Il giorno dopo mi reco in Casa Italo con tanto di ricevuta e indovinate un po’ : non erano neanche al corrente di quello che era successo la scorsa notte!
    Adesso io dovrei chiamare il numero e spendere soldi per 22 euro di taxi.. ed è quello che farò, per principio perché non esiste!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Pessimo servizio! Ho acquistato due biglietti con richiesta di emissione fattura.
    Su uno dei due biglietti, la fattura si è resa disponibile dopo alcune decine di minuti. Sull’altro, dopo lo stesso periodo di tempo è sparito il link per scaricare la fattura.
    Ho chiamato l’unico contatto di assistenza disponibile, ovvero il numero a pagamento.
    Mi hanno risposto che i loro server non funzionavano e che quindi non potevano operare, suggerendomi di richiamare più tardi “sperando che le linee tornino a funzionare” e confermandovi tuttavia che il costo relativo al tempo della telefonata sarebbe stato addebitato sul mio conto telefonico!
    Inqualificabile!
    Perfino Trenitalia è più attenta al cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. È assolutamente vergognoso che dopo un ritardo di 75 minuti per chiedere la monetizzazione del rimborso di 12 euro ne debba spendere la metà perché l’ unico modo per richiederla è chiamare un numero a pagamento con tariffe da latrocinio. Ho già inviato una segnalazione in tal senso alla federconsumatori e non prenderò mai più un treno Italo in vita mia. Nel mio ambiente viaggiano tutti e mi impegnerò più che posso a consigliare trenitalia. Oltre al ritardo anche la fregatura, è una vergogna che mi impegno di pubblicizzare al massimo. Chiara Vaccarecci

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. 3 luglio 2016 Milano Roma Viaggio allucinante .il treno si è guastato a 3 km dalla stazione di Firenze , per farci trainare ci hanno impiegato 3 ore. Siamo rimasti prigionieri dentro i vagoni senza aria condizionata e in balia di personale vistosamente impreparato a gestire situazioni di emergenza. Gente che si sentiva male per il caldo e la mancanza di aria. Dopo due ore ci hanno fornito un misere bicchiere di acqua calda. Che possano succedere inconvenienti ci può stare, ma che la società non attui un piano di gestione delle emergenze NO!!!!!!!!
    È stata la seconda volta che prendevo Italo, ma cosa mi lascia alquanto perplesso,!!!
    Oltre al disagio la cosa mi ha prodotto anche un danno economico, in quanto giunto in stazione non trovo i mezzi di trasporto e pertanto dovrò prendere un taxi per tornare a casa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Pessimo servizio, a causa di un nostro ritardo abbiamo perso il treno, ci siamo rivolte alla biglietteria nella quale una delle operatrici ci ha spiegato che avendo un biglietto economy non solo non e rimborsabile (cosa che sapevamo) ma non e nemmeno possibile acquistarne un altro pagando solo la differenza, quindi ci siamo trovate a dover pagare il biglietto due volte…( che di “economy” non ha proprio niente) Se per italo questo e un buon servizio per i clienti credo sarebbe meglio che cambiassero lavoro… Schifo schifo schifo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Sempre sul.treno da salerno a milano 9940.il ritardo è sempre pazzesco e siamo seduti per terra, ma almeno il nuovo capotreno e gli altri incaricati stanno passando a controllare se ci sono necessità e hanno messo a disposizione acqua e dato qualche snack.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Salve
    a seguito dello sciopero ho provato in tutti i modi a contattare il numero a pagamento ma dopo 6 telefonate effettuate con piu’ cellulari e con il risultato di sentire che dall’altra parte che non riuscivano a sentirci,vorrei sapere come farmi rimborsare il biglietto del treno qualora domani non riuscissi a partire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. impossibile parlare con 892020: fatte 12 telefonate da cellulare e 3 da fisso e non sono MAI riuscito a parlare con un operatore perchè “non si sente niente”.
    … intanto lo scatto alla risposta e la tariffazione va.
    A causa di questo disservizio non sono riuscito a spostare una prenotazione e ho perso il biglietto.
    Davvero VERGOGNOSO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. VERGOGNA ITALO . VERGOGNA ANCHE PER L ” ITALIA ”
    il treno 9930 in partenza da Roma il 9 giugno 2016 alle ore 15.45 ha avuto 5 ORE DI RITARDO simo arivati a Milano Centrale alle 24.00
    Siamo stati stati SEQUESRATI su un treno senza notizie precise.
    VERGOGNA ITALO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. buongiorno,
    il servizio è pessimo e costosissimo, sabato mattina ho richiesto un’informazione, l’operatore mi ha tenuto al telefono 10 minuti per farmi un biglietto e dopo 10 minuti e ben 16 euro di costo è caduta la linea. il servizio mi sembra ruberia autorizzata da vergognarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. SONO VERAMENTE ARRABBIATAservizio callcenter incredibilmente scadente mi hanno dato un biglietto con tariffa nonpresente al momento dell’acquisto e tuttora oggi sul sito e il servizio clienti mi ha risposto che loro non potevano farci niente in piu’costo telefonata alto morale della favola ho preso un biglietto con tessera elettorale pagato piu’ di quelli presenti senza sconto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. ho viaggiato negli ultimi mesi, insieme alla mia famiglia, sui treni italo, che in linea molto generale, possono considerare soddisfacenti, purtroppo devo dire che l’assistenza telefonica in 2 casi si è mostrata a dir poco scortese e incompetente.
    1. ho necessità di utilizzare un credito ITALO e alcuni giorni fa dopo circa 20 minuti al telefono (a mio carico! numero 89 20 20) l’operatrice mi ha mollata…dicendo che non ci riusciva!
    2. Ho contattato ora l’assistenza (06 07 08) e anche qui esito negativo sull’aiuto richiesto per accedere a ITALO come utente registrato.
    Infatti nonostante i numerosi viaggi non sono riuscita ad accumulare neanche un punto.
    Inoltre viaggiando da Mestre a Napoli purtroppo con la chiusura della biglietteria Italo presso Mestre la neccessità di operazioni on line è evidente.
    3. VERAMENTE PESSIMO la mancata esistenza di una mail alla quale rivolgersi per risolvere problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Ho perso il treno diretto a Milano a causa della chiusura della linea regionale da Rimini a Bologna, sulla quale viaggiavo per raggiungere il treno Italo. Ho chiesto al banco informazioni di poter cambiare il biglietto già acquistato per poter prendere il treno successivo, essendo il disagio non dipendente da me, ma mi è stato risposto che per “disposizione” non possono effettuare il cambio biglietto rimborsandomi quello con il quale non ho viaggiato. Così, ho dovuto acquistare un nuovo biglietto, a prezzo pieno, nonostante non avessi utilizzato quello già acquistato. Mi sembra poco professionale e poco corretto, avendo appunto perso la coincidenza per cause non dipendenti dalla mia volontà.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Rilevo con vero dispiacere, che nonostante io abbia maturato solo negli ultimi sei mesi ben 12405 punti, viaggiando puntulamente ogni settimana con Italo, nel giro di pochi giorni, non solo mi e’ stato revocato lo status “Italo piu’ gold corporate” ma sono stata iscritta al programma Italo piu’ base, (preciso in modo del tutto automatico senza alcun intervento da parte mia) e il mio account mi segnala che per raggiungere lo stato successivo a quello base, dovrei maturare ancora circa 9000 punti (non considerando che ho gia’ abbondantemente superato la soglia dei 10000).
    Preciso che sono titolare anche di Carta American Express Italo e che da diversi giorni provo a contattare, in diverse ore del giorno, il numero assistenza 892020 e puntualmente dopo 25 secondi la chiamata si interrompe.
    Al punto Italo della stazione Roma Tiburtina “ovviamente” mi hanno rimandato per ogni informazione, relativa alla mia posizione, al punto telefonico di assistenza che “puntualmente” non funziona.
    Diventa veramente arduo provare a definre la mia posizione Italo. Ho anche provato ad inviare mail all’indirizzo segnalato sul sito per l’assistenza. Mi e’ ritornata la risposta del sistema automatico che la mia mail non puo’ essere ricevuta dall’indirizzo di posta elettronica di Italo perche’ il recipiente e’ pieno…
    E’ veramente incredibile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. E’ la prima volta che mi capita di prenotare un viaggio con Italotreno e sarà sicuramente anche l’ultima! Ho prenotato un biglietto per 4 persone andata e ritorno (andata in tariffa Flex e il ritorno in low cost.) Per vari problemi riusciamo a partire solo in tre.; a parte le difficoltà a contattare il servizio clienti ( non esiste un indirizzo mail, il numero di contatto è a pagamento e ti fanno aspettare un sacco di tempo prima di rispondere) l’operatrice mi risponde che il biglietto in tariffa flex è parzialmente rimborsabile, ma per avere il rimborso bisogna cancellare il biglietto completamente e quindi perdere l’intero importo del viaggio di ritorno (non rimborsabile). Mi sembra veramente una truffa, oltretutto un servizio con personale veramente scortese!
    No comment. Sicuramente non mi sembra il giusto modo per ritagliarsi una fetta di mercato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. da giorni tento di ottenere la fattura di un bihglietto. stamattina sono andato in una delle case italo, roma tiburtina e loro mi hanno detto che non possono fare nulla. sul sito non c’è nessuna possibilità di avere risposta per email o spiegazioni a chi rivolgersi. peggio di trenitalia nei suoi momenti peggiori

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Pessimo servizio! Biasimevole e vergognoso!
    Avevo prenotato un biglietto di andata e ritorno sulla tratta Milano Roma e viceversa in data 17 febbraio 2016 e ritorno 20 febbraio 2016.
    Ma a causa di una caduta non potevo più partire. Sul sito avevo letto della possibilità di modificare il biglietto contattando il numero telefonico indicato ma la sorpresa e’ stata che oltre lo scatto alla risposta ogni minuto di conversazione aveva il costo di euro1,28. L’ alternativa proposta dall’operatore implicava una penale e una differenza per una cifra di circa euro 47.Nessun’altra alternativa!!!
    Ho perso il biglietto! Farò ad Italo la pubblicità’ che merita e valuterò d’ora in poi
    le offerte di Trenitalia. Questa e’ l’ attenzione al cliente che Italo tanto ostenta!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. ho prenotato il biglietto andata e ritorno.in prima classe..e mi hanno dato il ritorno in smart…è la seconda fregata che prendo…se chiami 892020..forse dopo averti mangiato 10 euro ti rispondono…altro che vergogna….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Perdonate l’invadenza, lungi da me il voler monopolizzare questo spazio/sito (e tutti gli altri web sites/Blogs sui quali sarà mia cura trasferire paro paro lo sfogo da cliente deluso sotto riportato).
    Ma mi premeva, visto il limitato “potere contrattuale” di noi poveri utenti, il cui parere in realtà non interessa proprio a nessuno (a cominciare dalle associazioni a tutela dei consumatori che sono diventate delle vere e proprie attività a scopo di lucro….), fornire un bel suggerimento concreto: usate Bla-Bla Car invece del treno, sia come cercatori di passaggi che come provider se avete un’auto e magari viaggiate da soli: per una sorta di boicottaggio che non risulti violento nemmeno nei toni…….ma, chi lo sa, magari faccia un po’ male lo stesso…….intanto mio figlio farà lo stesso ed il risparmio sul prezzo del biglietto, certamente di più del 50% che Italo pubblicizzava con tanta enfasi, lo compenserò io a lui con immenso piacere.
    Buone feste a tutti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Leggo tanti commenti positivi e sono estremamente sorpreso di non trovare alcuna lamentela su quella che, passando sotto la pletora delle offerte speciali, si rivela sempre una pura e semplice presa in giro nei confronti dei clienti. Nessuna delle offerte reclamizzate è mai disponibile sul sito una volta inseriti i dati sul tragitto richiesto, inoltre telefonando al numero indicato si riceve invariabilmente risposta che le offerte sono esaurite……..
    Sarà anche che i treni di Italo sono migliori rispetto a Trenitalia ma questa sensazione di trovarsi di fronte agli ennesimi furbi che riempiono il sito di offerte strabilianti che si rivelano puntualmente altrettante prese in giro è molto forte.
    Per conto mio, visto che viviamo in un paese dove la maggioranza oramai accetta qualunque sopruso e trattamento, ho provveduto a documentare con opportuni printscreen quanto sopra esposto ed a registrare le telefonate degli operatori che regolarmente confermavano, peraltro con atteggiamento al limite della scortesia, il puntuale esaurimento delle offerte. Proverò certamente ad usarle per far valere i diritti miei e di tutti coloro che considerano questo un ennesimo esempio di pubblicità ingannevole e truffaldina. Ma non mi faccio illusioni……non viviamo notoriamente in un paese in cui tutto funziona alla perfezione e chiunque si permette di far notare un altro punto di vista viene tacciato di disfattismo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Salve volevo sapere acquistando con i miei dati possono viaggiare altre persone??
    Grazie anticipatamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Ho viaggiato con Italo più volte sulla tratta Ancona Milano, ottimo prezzo ed ottimo servizio, perchè non esiste più con tutto il traffico di viaggiatori che c’è sulla direttiva adriatica???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Il servizio clienti di Italo è vergognoso, meglio contiene falsità perchè l”indirizzo email che viene segnalato non esiste e neppure vi è la possibilità di parlare con un operatore telefonando al .892020, dato che sono due giorni che tento di farlo senza esito.Risponde solo al numero 060708 (naturalmente) per ..l’acquisto dei biglietti ma l’operatore nulla sa riguardo all’assistenza. Non mi resta che sporgere denuncia alle Autorità compertenti.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Treni decisamente migliori in qualità e servizio, uno grande neo è che non si riesca ad avere una email per inviare un reclamo.
    Com’è possibile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Avete presente il servizio clienti Trenitalia? Ecco, l’esatto opposto. I dipendenti di Italo sono giovani e amano il loro lavoro e ti rispondono sempre con il sorriso. L’ultima volta che avete visto un comportamento simila su Trenitalia? Ecco, fate voi i conti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione