Assistenza clienti iTunes: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

iTunes è una delle più celebri App di casa Apple, dedicata alla gestione e organizzazione di file multimediali che permette anche l’acquisto, tramite l’ITunes Store, di un enorme numero di film, brani musicali e video.

Sviluppata nel 1999 da una piccola software House che ha chiuso i battenti nel 2003. La Apple acquistò il software nel 2000 e da allora ITunes è stata più volte implementata e migliorata.

Il primo software, che fu sviluppato da un gruppo d’informatici, poi assunti da Apple, si basava sul codice di uno dei primi lettori MP3 che erano compatibili col sistema operativo MACITunes oggi, è utilizzato in tutto il mondo da milioni di utenti Apple.

Avete necessità di mettervi in contatto con il customer center ITunes? Ecco di seguito tutte le informazioni utili.

iTunes: il Customer Service Online

itunesCome tutto ciò che rientra nella categoria dei prodotti e servizi che abbiano a che fare con lo sviluppo informatico, il modo migliore per entrare in contatto con il customer service iTunes è certamente online.

Collegandosi a questa pagina è possibile non solo contattare il servizio clienti, cliccando su “supporto” e poi selezionando in basso l’icona dove trovate scritto “ITunes”: nella barra a destra, ci sono anche le varie opzioni, selezionabili cliccando sopra le scritte.

Oltre a una serie di servizi online che permettono di gestire il proprio account, compresa la possibilità di scaricare gli aggiornamenti collegando il proprio Smartphone o Tablet al PC, oppure il link attraverso il quale è possibile scaricare – sempre da PC – i vari contenuti disponibili, c’è il link per entrare in contatto con il costumer service, lo trovate a metà della pagina, dove appare la scritta “iTunes Store” > “Contatta il supporto iTunes Store”.

Accedendo a questa sezione, si apre la pagina dedicata al supporto clienti.

La pagina è in inglese, ma dalla barra inferiore, è possibile selezionare la lingua italiana. Il messaggio che campeggia all’inizio della pagina, invita l’utente a selezionare una delle opzioni – contraddistinte da bottoni – relativa alla problematica che si desidera risolvere.

Se si hanno problemi amministrativi, legati alla fatturazione o all’acquisto di prodotti e servizi, basta cliccare dove appare la scritta “Acquisti, fatturazione e rimborso”.

Nel caso in cui il problema in questione sia legato al download di uno o più prodotti, occorre cliccare sull’icona “Connessione e download”.

A volte invece, si creano problemi di login, non si riesce ad accedere al proprio account. In questo caso, l’icona su cui cliccare è quella dove appare la scritta “Password e domande di sicurezza”.

E’ tutto molto intuitivo e accedendo alla pagina relativa al problema riscontrato, si accede a un’ulteriore sezione che propone una serie di ulteriori diversificazioni e relative soluzioni.

iTunes: ecco il numero telefonico Apple di supporto alla clientela

Se si preferisce contattare il call center telefonico italiano, esiste un numero verde gratuito, che risponde all’800-915-904. A questo link, si trovano tutti i numeri telefonici internazionali dei vari call center.

iTunes: presenza sui social

La pagina Facebook di iTunes è una delle più seguite sui social. Pensate che a oggi, conta oltre 31 milioni e duecentomila follower.

E’ possibile anche provare a contattare lo staff attraverso la chat interna. Anche il profilo ufficiale su Twitter è particolarmente apprezzato dagli utenti, che lo seguono in ben oltre 945.000

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
80%
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 4/5 (2)

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8 opinioni

  1. Non mi vanno le richieste delle app

     3/5
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  2. Non riesco a verificare il mio ID Apple… mi dice di contattare l’assistenza

     5/5
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  3. Come concludo la transizione sul metodo di pagamento del mio account ID? Mi dice che per completare la transizione devo contattere l’assistenza clienti di iTunes…

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  4. Non riesco a verificare il mio ID Apple… mi dice di contattare l’assistenza clienti di iTunes…

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  5. Non riesco a verificare la mia e-mail iCloud mi dice di contattare l’assistenza clienti itunes

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  6. Pessimo!! Ti parla una voce registrata e quando richiedi assistenza per la fatturazione ti dice di andare sul sito

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