Assistenza clienti Iveco: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Iveco, acronimo di  Industrial Vehicles Corporation, è un’impresa che opera nel settore produttivo dei veicoli di tipo industriale.

La sua fondazione è in realtà frutto di una fusione tra diverse società, realizzata nel 1975 tra la Fiat Veicoli Industriali, l’italiana OM, la Lancia Veicoli Speciali, la tedesca Magirus-Deutz e la francese Unic. L’idea di fondere in un’unica realtà queste industrie venne all’ingegner Bruno Beccaria, uomo dalle notevoli capacità imprenditoriali.

Il successo della nuova impresa fu praticamente immediato, grazie anche a un processo di razionalizzazione dei settori produttivi e commerciali. I veicoli sono conosciuti per avere prestazioni di altissimo livello e per alta qualità costruttiva e dei materiali utilizzati.

Nel corso degli anni nuove linee produttive sono state aperte per la produzione di diversi tipi di mezzi, anche di tipo leggero, oltre alla realizzazione di autobus per le linee urbane e interurbane ma anche veicoli dedicati al comparto della protezione civile e della Difesa.

La Iveco è presente in oltre 160 nazioni e si avvale di circa 5.000 centri di vendita e di assistenza. Vanta anche una produzione con una distribuzione mondiale che si aggira sui 150.000 veicoli commerciali su base annua.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Iveco.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

IVECO S.p.A.
Via Puglia 35
10156 – Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 00 72111

Sono attivi anche due diverse numerazioni telefoniche dedicate alla ricezione dei fax:

  • 011 00 74555
  • 011 00 74905

Infine, ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Iveco online.

La piattaforma web di Iveco è una ricca vetrina degli automezzi industriali e commerciali in produzione. Sul sito è presente un utile configuratore che permette di scegliere gli optional desiderati, e di vedere il risultato finale sullo schermo. Per configurare l’automezzo preferito, cliccare in alto dove appare la scritta Configuratore, scegliere il modello desiderato e poi procedere seguendo le istruzioni.

Chi cerca un automezzo commerciale usato, può trovare le occasioni attive accedendo alla sezione scopri l’usato Iveco.

Iveco propone anche le periodiche promozioni applicate alla gamma degli automezzi. Per accedere al settore dedicato, cliccare sul link: scopri le promozioni del momento.

Iveco è anche soluzioni finanziarie. I clienti e i concessionari interessati, possono scoprire tutte le proposte accedendo alla sezione servizi finanziari Iveco. Infine, per chi desidera recarsi direttamente presso un concessionario Iveco, ecco lo store locator per scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Iveco

Il servizio di assistenza clienti di Iveco si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, l’assistenza tramite App e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Il centro telefonico di assistenza internazionale di Iveco risponde al numero verde:

  • 00800 48326000

Esiste anche un numero telefonico alternativo a pagamento secondo la tariffa applicata dal proprio operatore telefonico, che è il seguente:

  • 06 89386582

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e gli operatori sono in grado di risolvere ogni tipo di problema o di richiesta di informazioni.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente online, si può compilare il modulo a cui si accede cliccando sul seguente link: contattaci per assistenza e informazioni.

Inserire tutti i dati richiesti e scrivere la motivazione per cui si chiede assistenza o informazioni. Gli esperti di Iveco risponderanno entro breve tempo attraverso una comunicazione via mail o telefonicamente.

Assistenza clienti tramite App

Iveco ha fatto sviluppare un’applicazione per dispositivi mobili, sia per i sistemi operativi iOS sia per Android.

Le applicazioni si possono scaricare dai seguenti link:

Dopo aver installato l’applicazione sul proprio dispositivo mobile ed essersi registrati, si può accedere all’area dedicata al servizio di assistenza.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Iveco presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sulla pagina ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link di accesso alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
31.7%
 1.8/5 (4)
 1.5/5 (4)
 1.5/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Iveco

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Iveco. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. Buonasera, il 30/07/2022 abbiamo sostituito il radiatore acqua del valore di 571,98 più Iva ad un nostro mezzo Stralis 510, presso l’ officina autorizzata Iveco Maintech Oma S.R.L. situata a Modugno ( BA ). Purtroppo il 18/10/2022 il mezzo interessato subiva una grossa perdita di acqua motore, di conseguenza siamo stati costretti a fermarci alla prima officina più vicina, il quale titolare mi comunicava che il radiatore interessato era stato montato senza fissaggio superiore( mancava il fissaggio delle viti superiori) e questa ” DIMENTICANZA ” causava la rottura del medesimo. Chiedendo un rimborso almeno a metà all’ azienda sopra indicata, mi sono sentito dire che non avendola portata da loro non potevano constatare quanto detto, nonostante ho portato loro la fat. del lavoro fatto a doppio da un altra officina e dicendogli che senza alcun problema potevano visionare il radiatore danneggiato dalla loro incompetenza nel montarlo. Detto ciò e rimanendo deluso dal marchio, gl’ultimi 2 acquisti sono stati SCANIA, e la qualità della loro assistenza è molto superiore. Buonasera

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno, ci ritroviamo ad oggi a recensire una pessima esperienza dovuta all’OFFICINA DELL’IVECO GARELLI DI ASTI.
    Questa nostra segnalazione, scaturita dall’ennesima pessima esperienza.
    Nonostrante ci troviamo a uscufruire dei loro servizi da diversi anni, e con diversi mezzi aziendali, spesso verifichiamo scorrettezze nelle fatture emesse. ( doppi lavori fatturati, esagerazione nel calcolo ore della manodopera per il lavoro eseguito….)

    Inoltre abbiamo talvolta dovuto far rifare un lavoro di riparazione perchè sistemato in modo apprissimativo e poco resistente.

    Confidando che questa nostra opinione possa apportare migliorie a tale azienda,

    Cordiali saluti

    SDAL 3 SNC

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho comprato 12 anni fa un Iveco Daily doppia cabina di un valore di 34000 euro
    Vi risparmio tutti i problemi legati alla servizio Vendita .
    Ancora oggi mi ritrovo ad aver dei problemi con lo stesso concessionario .
    A seguito di un guasto purtroppo mi hanno rimorchiato dal quel C*** di concessionario di Bruxelles.
    Mi hanno fatto un preventivo di 900 € e non fidandomi ho fatto riparare il furgone in altro concessionario .
    Costo della riparazione meno di 100 €.
    Vengo di ricevere una domanda di pagamento per il preventivo del concessionario di C*** . 158€
    Mi oppongo al suo pagamento e scrivo il tutto al Iveco Belgio.
    Risposta del customer service ” sicuramente anche il concessionario di C*** avrebbe visto l’errore del preventivo e se lo faceva riparare da loro non avrebbe pagato il preventivo ”
    Certo é come credere ai ciucci che volano , Ottimo servizio vendita
    Purtroppo in Belgio il servizio rappresentante d’Iveco é a mia esperienza molto scadente .
    Cerdetemi non sono l’unico
    Peccato il furgone non é male ma il servizio collegato no .
    Il mio prossimo furgone non sarà sicuramente un Iveco .

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mio malgrado devo dire che sono rimasto molto deluso per la mancanza di assistenza in caso di guasto a uno dei miei mezzi rimasto in panne in Slovenia a Portoroz . Ho subito contattato la mia officina IVECO di fiducia (Officina Fratelli LUNARDELLI di Oderzo TV ) i quali si sono subito attivati per risolvere il mio problema e trovare l,officina IVECO più vicina .L’officina di Liubljana si sono resi inreperibili e dalla vicina Croazia gli è stato risposto PICCHE. La mia officina purtroppo aveva già le squadre fuori per altri interventi .
    Il mezzo è rimasto fermo per ben 5 ORE , avevo deciso di andare io stesso a effettuare l’intervento passando dalla mia officina per prendere il pezzo di ricambio .
    Dopo vari tentativi al mia officina è riuscita a convencere l’officina di San Dorligo della Valle TS ad effettuare l’intervento .

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione