Assistenza clienti Jeep: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica statunitense Jeep, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, deve l’avvio della sua fortunata avventura imprenditoriale a un particolare periodo storico, quello immediatamente successivo allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Fu l’esercito americano a rendersi conto dell’urgente necessità di poter utilizzare mezzi di trasporto adatti per essere usati durante le missioni di ricognizione o di collegamento. Lo Stato americano lanciò un bando, alcune imprese presentarono quindi i prototipi da proporre, tra queste la Ford, la Willys e la Bantam Car Company, e a vincere fu la Willys con il prototipo della MB.

La difficoltà però era rappresentata dal fatto che l’esercito a stelle e strisce aveva necessità urgente di poter contare sulla fornitura di molti mezzi, al punto che la Ford fu ricontattata per proporgli una parte della produzione su licenza GPW, il cui acronimo significava: G=Governo, P=passo da 80 pollici e infine W=motore della Willys.

Perché allora il nome Jeep, che fu regolarmente registrato dalla Willys-Overland nel 1943? Esso deriva da un altro acronimo, formato da un codice militare che sta per General Purpose Veichle che indica le vetture di uso generale, e che dagli americani è pronunciato appunto “Jeep”.

Dopo una serie di vertenze che scoppiarono contro la denominazione Jeep, che trovò come acerrimi oppositori alcune imprese concorrenti, alla fine fu la Willys a vincere la battaglia con una serie di strategie commerciali e pubblicitarie vincenti.

Nel corso degli anni, il marchio Jeep ha acquistato un’importanza sempre maggiore, anche grazie all’alta qualità delle vetture prodotte. Dal 2014 la Jeep è una controllata della Fiat Chrysler Automobiles attraverso la FCA US e dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis.

Lo slogan aziendale è: There’s only one che tradotto significa Ce n’è solo una.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Jeep.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

FCA Italy S.p.A.
Corso Giovanni Agnelli,200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Jeep online.

Tutta la gamma delle vetture in produzione è presentata sulla piattaforma web ufficiale, su cui è stato integrato un utile configuratore per simulare il risultato finale del mezzo desiderato, dopo aver scelto colori e optional.

Chi lo desidera può scaricare, gratuitamente sul proprio PC, le brochure dei veicoli cliccando sul link: scarica le brochure della gamma Jeep.

È anche possibile formalizzare l’acquisto di un veicolo direttamente dal sito web, accedendo allo store online di Jeep. Si procede scegliendo il modello di auto preferito, e si formalizza con la firma del contratto. L’auto si ritirerà poi presso il concessionario prescelto. Per scoprire gli indirizzi dei punti vendita Jeep più vicini, si può utilizzare lo store location e se si desidera provare il mezzo su strada, ecco il link per prenotare un test drive.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Jeep

Il servizio di assistenza clienti di Jeep si articola tra il call center internazionale, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Jeep ha attivato un servizio di assistenza telefonico internazionale che si raggiunge digitando il numero verde:

  • 00800 04265337

raggiungibile dalla maggior parte dei Paesi europei*.

È anche possibile procedere alla telefonata digitando dal proprio dispositivo il codice di composizione veloce:

  • 08000 digitando però sul tastierino del telefono 0 IAM JEEP

Gli operatori del servizio di assistenza clienti di Jeep rispondono a richieste di assistenza e informazioni a 360°. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per richieste di assistenza stradale.

ATTENZIONE: il numero verde si può contattare dalla maggior parte dei paesi europei.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente dalla piattaforma web ufficiale di Jeep Italia, cliccare sul link: contatta il supporto clienti.

Compilare il modulo con i dati richiesti e scrivere la ragione della richiesta di contatto nell’apposito box di testo. Entro breve tempo il personale che opera nel settore assistenza clienti risponderà tramite mail.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Jeep presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Jeep presente su Instagram e per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.5%
 2.7/5 (96)
 1.9/5 (96)
 1.9/5 (96)

Commenta il servizio ricevuto da Jeep

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Jeep. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

160 opinioni

  1. E’ una vergogna, ho una jeep compass plug-in dal 28/02/2022 il primo tagliando l’ho fatto il 7 aprile 2023 con km percorsi 6213; ho chiamato oggi ( km. percorsi 11924 ) per fissare il secondo tagliando e mi dicono che me lo devo pagare, xchè dovevo chiamare prima della data 28/02/2024, quindi 7 giorni fa. Premetto che prima di Jeep ho sempre avuto auto Volkswagen e quando era ora dei tagliandi o dell’assistenza programmata, mi veniva segnalato sul cruscotto una quindicina di giorni prima della scadenza, e oltretutto mi inviavano una e-mail di avviso… Jeep di tutto questo non fa un bel niente. Servizio al Cliente PESSIMISSIMO.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Alla mia renegate 13 BZ T4 150cv Ddct
    a fine settembre mi si accendeva anomalia cambio e sfollava,
    portata in officina autorizzata Locatelli Cernusco sul Naviglio
    diagnosi: perdita olio idraulico del cambio
    Costo 2.858,00 + iva praticamente cambiavano entrambi gli attuatori, cuscinetto, asta fermaglio, guarnizioni di tenuta, Kit frizione, dadi viti ecc ecc
    premesso che tutti i tagliandi sono stati fatti a scadenza regolare l’ultimo a aprile 2023.
    Non convinto della diagnosi e avendo avuto persone che già da tempo diffidavano da questa Officina autorizzata, ho ritirato la macchina e portato in un centro revisione cambi consigliatomi.
    Nuova diagnosi: perdita di olio dal paraolio della pompa vuoto posta sopra la campana della frizione, l’olio è entrato a sporcato dischi frizione inbrattato tutta la campana causando il problema.
    A detta del meccanico la se pur piccola perdita doveva essere iniziata parecchi mesi addietro.
    Hanno ovviamente controllato il cambio risultava perfetto in tutte le sue componenti, la macchina ha 72000K quindi è stato sostituito olio.
    sistemato il tutto spesa molto meno della metà di quanto richiesto da Autolocatelli Cernusco sul naviglio.

    Non voglio tirare conclusioni, ma cosa aveva verificato il concessionario ufficiale se il cambio risultava perfetto e su cosa si basava il preventivo che mi ha inviato scritto il 3 ottobre 2023?
    a Voi le conclusioni

     1/5
     1/5
     2/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Il primo settembre 2023 io e la mia compagna abbiamo acquistato una Jeep Compass nuova alla concessionaria Astra di Novara del valore di 40.340€.
    Giovedì 5 Ottobre 2023 dopo 1 mese e 5 giorni la vettura ci ha lasciato a piedi causa,come riscontrato dall officina Jeep, motorino d avviamento e centralina difettosi..può succedere per carità e per fortuna come garanzia abbiamo l assistenza GRATUITA compresa l’auto sostitutiva ma ahimè qui comincia l Odissea!
    Venerdi mattina chiamiamo la concessionaria per avere la macchina di cortesia ma caso vuole non ci sono macchine disponibili e ci dirigono al assistenza Jeep a cui NOI!!!!! dobbiamo rivolgerci.
    Dopo la mail inviata dalla concessionaria di apertura pratica, avremmo dovuto ricevere un SMS di conferma disponibilità auto, mai ricevuto!! Dopo svariate telefonate effettuate al centralino jeep, alle 18 ci dicono di andare a ritirare la macchina all aeroporto di Malpensa! a 45 Km da Novara! per noi impossibile da raggiungere in mancanza della macchina!
    (Alla faccia dell ASSISTENZA), rimaniamo che entro le ore 9 di Lunedì mattina avremmo ricevuto un messaggio di disponibilità di una vettura sostitutiva a Novara.
    Logicamente Lunedì mattina non veniamo contattati da NESSUNO allora ci rechiamo noi in Officina e da qui inizia lo scarica barile su chi deve inoltrare la pratica.
    Finalmente riceviamo il messaggio di un auto disponibile a Malpensa e dopo innumerevoli insistenze alle 14 l’officina decide di accompagnare la mia compagna, tuttavia avendo dovuto cambiare l’orario di consegna , perché per ben due ore l’autonoleggio non rispondeva, la disponibilità dell’auto e’ decaduta, infine una volta ottenuta la disponibilta’ presso un autonoleggio di Cameri UDITE UDITE!!!!!
    Per avere la macchina bisogna pagare con la carta di credito una cauzione di 600€!!!!!!!! per poi avere una 500!!!!!!!
    VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!…..
    …. dopo aver acquistato una macchina nuova del valore di 40.430€.
    Ad oggi Lunedì 9 OTTOBRE alle ore 21.30 siamo ancora senza macchina!!!!!!!!…..

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono il proprietario di una Jeep Compass che di punto in bianco il 16 di Luglio di quest’anno si spegne lasciandomi letteralmente a piedi. Quindi entra in Officina Stellantis Palermo che dopo una settimana mi comunica che va sostituito un catalizzatore e un sensore; non essendo disponibili andavano ordinati e nel tempo di una settimana (a detta loro) tutto sarebbe stato risolto.
    Ad oggi (dopo infinite e ripetute telefonate estenuanti), non solo non mi hanno riconsegnato l’auto ma continuano a dirmi che i pezzi sono ordinati e non disponibili al magazzino madre.
    La cosa ancora più snervante è non avere neanche la possibilità di nessuna previsione.
    Premesso che all’acquisto ho fatto una estensione di garanzia per quattro anni, non posso avere una macchina sostitutiva e conseguenze grosse lavorative a causa della privazione della mia auto.
    Oltre alla grande delusione del servizio e assistenza subentra la grande delusione per un marchio di cui all’inizio andavo fiero.
    Perdendo ormai la pazienza, arrivo al punto di procedere per vie legali per tutti i danni recatomi dal Marchio Jeep che non comprerò mai più..
    Anche se non servirà a nulla questa mia scrittura ho voluto dare almeno un ultimo sfogo e principalmente mettere in guardia chi penserà di voler acquistare da un’azienda inefficiente e disorganizzata.

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. dopo 10 giorni dalla richiesta di informazioni non ho ricevuto nulla ne email ne telefonata

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. salve a tutti, parliamo di una jeep Compass del 2020 con 52000 km. L’autovettura va in blocco a causa del malfunzionamento della batteria (a detta della Jeep), la prelevano con il carrattrezzi e la portano in officina, per sostituire la batteria. passano circa 6 mesi e la macchina rivà in blocco. ritorna il carrattrezzi ma la batteria non rientra più in garanzia. a mie spese monto una nuova batteria, esco dall’officina e dopo circa 50 km la macchina si riferma. la macchina rientra in officina e mi informano che l’alternatore non carica. chiedo, come mio diritto l’autovettura di cortesia, considerando il fatto che il pezzo è previsto per la consegna a ottobre, mi dicono che non ci sono problemi per averla e che a causa del fatto che l’autosostitutiva non è in loro possesso mi devo appoggiare ad una società che collabora con stellantis. in pratica tra una telefona e l’altra, tra i vari rimpalli tra stellantis e l’aggenzia di noleggio io è da più di una settimana che non ho la macchina. sono estremamente deluso.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. ho una Jeep compass 4xe prenoto il tagliando ,compreso nel pacchetto, per i 30,000 km prenoto il 3 luglio 23 presso il concessionario, all’epoca della prenotazione la macchina segnava quasi 29,000km mi danno l’appuntamento il 18/07/23 nel frattempo utilizzo la macchina e per una emergenza mi reco in sicilia, il 18/07/23 mi reco in officina per effettuare il tagliando e mi dicono che non è compreso, lo devo pagare a parte perche ho superato i 30.000 km, è normale??

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Come si fa a lamentarsi del servizio clienti quando è del servizio stesso che ci si deve lamentare
    Sto cercando il modo di fare arrivare la mia esperienza direttamente all’azienda.
    Tante ore consecutive perse al telefono con operatori diversi, messaggi in cui dicevano di aver tentato di contattarti e un altro in cui ti dicevano di richiamare per ritrovarti punto e a capo, e in realtà non arrivava nessuna chiamata, 12 ore col cellulare in mano con l’urgenza di avere un’auto sostitutiva per una visita medica il mattino dopo, ho dovuto andare in taxi, bella spesa ovviamente e quando mi hanno telefonato per davvero ero in ospedale arrabbiatissima.
    Una settimana e sono ancora a piedi

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sono il proprietario di una Jeep wrangler Sahara del 2021 che i primi di giugno di quest’anno ha avuto la rottura del parabrezza anteriore ; mi sono recato presso la concessionaria per l’ordine del vetro; mi è stato risposto che non era disponibile a breve in quanto deve essere spedito dalla sede USA e non c’è una data per la consegna.Detto ciò mi trovo senza auto per chissà per quanto tempo con tutti i risvolti immaginabili quindi oltre a disfarmene quanto prima sicuramente sceglierò um marchio più organizzato.

     3/5
     4/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno a seguito di una mia precedente discussione su di un altro sito, parlavo di un problema alla mia Jeep con il sensore PM10. Dopo 5 mesi, ancora mi ritrovo le spie di START&STOP non disponibile e ANOMALIA MOTORE, ad oggi non si riesce a far arrivare questo sensore oppure anche trovarlo in rete. Premetto che in officina Jeep hanno anche provato a fare l’aggiornamento della centralina ma niente…il giorno dopo sono tornate le spie! La cosa sconcertante è che: Jeep sa benissimo di questa problematica da molto, molto tempo ed ora che la garanzia è terminata ci vogliono un pacco di euro (circa 600/650€) per sostituirlo, qualora arrivi. Davvero PESSIMI, ho avuto sempre macchine tedesche e pensavo che era ora di dare fiducia ad un marchio italiano…mai più! MAI E DICO MAI PIU’!!!DELUSIONE TOTALE!!!

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. pessima assistenza auto nuova, con problemi software , jeep avenger mai risolti da remoto, ed ora in assistenza officina autorizzata da giorno 11 maggio senza nessuna risoluzione, dispiace dopo 3 loro autovetture, mai piu… penso mettero’ legale, supporto post vendita davvero pessima e scadente, come prodotto.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Renegade di 2 anni con 23.000 chilometri, purtroppo garanzia teminata da pochi mesi. Spia del motore accesa, portata in officina ho speso 390,00 euro perchè hanno provato a fare il tagliando. Dopo due giorni la spia ancora accesa, di nuovo in officina questa volta hanno fatto un aggiornamento rilasciato da Jeep. Dopo pochissimi chilometri la spia si è accesa di nuovo, altro ricovero in officina, questa volta suppongono sia la pompa dell’olio preventivo di 1.340,00 euro. Credo che una pompa dell’olio non possa guastarsi con così pochi chilometri per cui ho contattato il servizio clienti, senza avere nessuna risposta nonostante i solleciti telefonici e l’invio di email. In parole povere la vettura è due mesi che sta ferma parcheggiata in strada senza ricevere nessuna comunicazione da parte del servizio clienti. Una cosa assurda…

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. L’unico mio errore è stato passare da Peugeot a jeep convinto di aver fatto 1 buona scelta, ho comprato jeep compass del 2019 speso 42.000€dal 28 novembre 2022 mi ritrovo con la macchina in jeep per il cambio rotto,(automatico)mi hanno detto che dopo la befana mi davano la macchina ad oggi ancora sono senza macchina 10/04/23 dopo aver speso 2000€di noleggio ancora non so niente,servizio pessimo è mediocre e la mia compass ha solo 3 anni di vita

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho una jeep renegade 4×4 del 2019……ancora in garanzia…..da gennaio 2013 avaria del sensore particolato……….spia avaria motore e di conseguenza le modalità 4×4…..NON ATTIVABILE…………….
    6 FEBBRAIO 2013 OFFICINA AUTORIZZATA JEEP richiesta sostituzione…..IL PEZZO NON C’E’………
    Dopo circa 3 mesi….contattato più volte numero verde assistenza ed aperto segnalazioni e solleciti ….NULLA NESSUNA RISPOSTA DA JEEP
    HO ACQUISTATO UN 4X4 PERCHE’ MI SERVIVA E NON LA POSSO USARE…..INCREDIBILE DA UNA CASA CHE DOVREBBE ESSERE SERIA E NEANCHE RISPONDONO……INCREDIBILE………
    Sto veramente pensando di rivolgermi a LE IENE o STRISCIA LA NOTIZIA…
    E poi da quello che si legge online è un problema risaputo…quindi….per quale motivo non hanno fatto un richiamo???????????????

     3/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. da qualche anno ho acquistato un mezzo jeep
    confidando in un marchio made in italy , quindi seguendo oltre che l’impatto estetico del mezzo una linea “PATRIOTTA”, ma mi sono pentita quanto mai .
    ho il mezzo ricoverato in una concessionaria autorizzata dal 06/02/2023 (nonostante a calendario faccio sempre tagliandi e tutto cio’ che occorre in prevenzione ) sono senza macchina , l’assicurazione mi ha coperto il disaggio per 8 giorni ma ovviamente non di piu’ .
    Il pezzo non e’ disponibile . Ho esaurito tutti i giorni di ferie ; ho dovuto noleggiare un mezzo a mie spese , e cio’ che ad oggi sento : IL PEZZO NON E’ DISPONIBILE
    Sono stanca , Squattrinata , e confusa !
    la mia macchina e’ una JEEP CHEROKEE
    ho scelto ai tempi un mezzo SICURO DI ALTA GAMMA
    ma sono a “PIEDI” e dal call senter mi sento pure dire :IL MEZZO E’ DATATO
    mi pare che si commenti da sola la mia esperienza ad oggi non ho la macchina 15/03/2023

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. per un sensore del filtro antiparticolato la mia jeep compess e’ ricoverata in officina dal 15 di febbraio
    ditemi voi se e’ normale…..

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. PURTROPPO MI VEDO COSTRETTA A CONFERMARE LE RECENSIONI NEGATIVE NON PWR L’AUTO MA PER L’ASSISTENZA PARI A ZERO!!!!

     2/5
     2/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno ,ho acquistato una jeep renegade presso l’Acentro di Cagliari, al momento dell’acquisto aveva gia’ percorso 24530km, il venditore mi ha proposto visto il kilometragio
    di estendere la garanzia per altri due anni, cosa che ho fatto volentieri, mi ritrovo adesso con 60000km effettuati con un problema sulla gruppo frizione, ho fatto richiesta di attivazione della garanzia alla FOR DEALER per il ripristino del guasto, mi e’stato risposto che non rientra nella garanzia. Mi chiedo a cosa serve spendere danaro per garanzia ? visto che non copre spese di nessun tipo. Ci tengo a precisare che ho 68 anni di eta’ e che il mio stile di guida e’ molto rilassato.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione