Assistenza clienti JVC: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’acronimo JVC significa, per esteso, Victor Company of Japan ed è la denominazione di una famosissima industria statunitense, la cui filiale giapponese fu aperta nella metropoli di Yokoama nel lontano 1927.

Inizialmente, la denominazione scelta per questa filiale fu The Victor Talking Machine Company of Japan Limited, poi modificata.

L’industria, fin da principio, si è occupata di produrre apparati per la riproduzione audio e video e ancora oggi è famosa nel mondo in questo settore.  

La prima produzione di apparecchi radiofonici risale al 1932 e fu necessario attendere il 1939 per avviare la produzione dei primi modelli di apparecchi televisivi.

Col passare degli anni JVC, grazie a un settore di ricerca e sviluppo molto operativo, è arrivata a toccare le vette del successo. Negli anni ’70 – più precisamente nel 1977 – ecco che l’azienda riesce a realizzare, prima nel mondo, un sistema per la videoregistrazione: era nato il sistema VHS, che divenne famoso in tutto il mondo.

Controllata per molti anni dal Gruppo Panasonic, nel 2008 arriva la fusione con un’altra grande industria giapponese del settore di produzione di elettronica di consumo: la Kenwood.

Tanti sono i settori di produzione in cui la JVC ha portato il proprio contributo: dai videoregistratori ai lettori dvd, dai sistemi stereo e hi-fi ai televisori passando per gli impianti audio per automobili e ai prodotti professionali per la produzione televisiva e il broadcasting.

Lo slogan aziendale è “The Perfect Experience” che tradotto significa “L’esperienza perfetta”.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Per coloro che hanno vogliono conoscere l’indirizzo completo della sede nazionale di JVC, eccolo:

JVCKENWOOD ITALIA S.p.A.
Via Sirtori 7/9
20129 Milano 

Il numero telefonico del centralino risponde allo: 02 204821

Per finire, ecco il contatto email generico:  info@it.jvckenwood.com 

Assistenza clienti JVC

Se si desidera ottenere assistenza e informazioni, è attivo un servizio di assistenza alla clientela tramite call center. Contattando il numero si entra in contatto con uno degli operatori telefonici, che sono in grado di fornire tutte le informazioni e l’assistenza desiderata.

  • 02 204821

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

ATTENZIONE: durante il periodo estivo, da Maggio a Settembre, il servizio clienti non è attivo il venerdì pomeriggio.

Se, invece, si preferisce il canale online, è possibile collegarsi a questo link: contatta il servizio di assistenza clienti JVC.

Semplicemente inserendo i dati richiesti, e scrivendo sull’apposito box il motivo della richiesta di assistenza, si riceverà risposta in breve tempo.

JVC: come acquistare online

Per seguire le novità in casa JVC, ma anche per leggere le informazioni relative ai vari articoli, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web aziendale. Cliccando sul link JVC online si entra nel mondo dell’elettronica di alto livello.

Il sito è diviso in due macro sezioni: una dedicata ai consumatori l’altra ai professionisti del settore audio video

Cliccando sulla sezione di interesse, per esempio l’area consumer, si accede al sito vero e proprio. Si apre una pagina sulla quale sono elencate le varie tipologie di prodotti, tra videocamere, cuffie e auricolari, sistemi audio per automobili e videoproiettori.

Accedendo alle varie categorie di prodotti, si entra nello specifico mini sito, che consente anche di acquistare online. Per chi ha interesse ad acquistare direttamente online, è necessario creare un account personale, inserendo i propri dati nel modulo di registrazione.

Se si necessita di assistenza e di informazioni prima di effettuare un acquisto online, è attivo un call center che risponde al numero:

  • 02 20482482

Interessante la sezione Outlet, all’interno della quale vengono pubblicati diversi articoli, di tutte le tipologie, a prezzo scontato.

Per i professionisti del settore, la sezione da visitare è questa: apparecchi audio-video professionali.

In questo caso, le proposte sono differenti sia per ciò che riguarda il livello di riproduzione di suoni e video, sia per le tipologie di prodotti, che in questo caso prevedono anche una gamma di monitor, una di telecamere e un’altra di apparati audio per la riproduzione live, quelli che si usano per i concerti.

Infine, se si ha necessità di entrare in contatto con un centro di assistenza JVC, ecco la sezione del sito da visitare: trova centro di assistenza JVC.

Presenza sui social

Per chiedere informazioni o supporto, è possibile accedere alla pagina social di JVC su Facebook. Semplicemente avviando una conversazione in chat, è possibile porre le proprie domande. La risposta arriverà in breve tempo. 

Esiste anche una pagina ufficiale di JVC su LinkedIn e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da JVC

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti JVC. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *