Assistenza clienti Kaspersky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Con il diffondersi a macchia d’olio del web, che oggi costituisce un importante strumento d’informazione, comunicazione, ricerca quotidiana di dati di ogni sorta, per centinaia di milioni di persone che si collegano alla rete, cresce di pari passo la necessità di potersi affidare a sistemi che garantiscono la massima sicurezza durante la navigazione.

Questo aspetto è fondamentale in special modo quando a collegarsi sono professionisti o gruppi di lavoro. I dati sono fondamentali, e la loro sicurezza deve essere protetta al massimo. Tra le aziende che, a livello internazionale si occupano da molti anni dello sviluppo di sistemi di sicurezza informatici, Kaspersky è tra le pioniere del settore.

Quest’azienda russa, fondata – con sede a Mosca – nel 1997, trova il suo core business nello sviluppo di sistemi di sicurezza informatica e software antivirus. Più in generale, si può dire che opera nel comparto della cybersecurity, di cui i russi detengono una posizione di predominio sul mercato mondiale.

Tra i fondatori dell’impresa, Eugene Kaspersky, che sviluppò il primo software antivirus nel 1989. Erano i tempi del temuto Cascade Virus, ed Eugene inizialmente si preoccupò di distribuire la sua creazione a parenti e amici, per proteggerli dal nascente attacco informatico. Un vero pioniere.

Per giungere alla commercializzazione delle sue creazioni, fu necessario attendere qualche anno: nel 1992, infatti, collaborando con la neozelandese KAMI, ecco realizzato un prodotto che entrò nella storia della cybersecurity, l’AntiViral Toolkit Pro. Cinque anni dopo ecco arrivare l’idea di creare un’impresa nel settore della sicurezza informatica.

Il salto fuori dai confini della Russia avvenne quasi subito, consentendo all’azienda di ottenere un notevole successo con bilanci davvero ragguardevoli. Nel corso degli anni, diverse vicende hanno reso protagonista la Kaspersky, che comunque resta a capo del settore della sicurezza informatica in tutto il mondo.

In quest’articolo apprenderai tutte le informazioni utili, dagli indirizzi delle sedi alla piattaforma web, passando per i metodi per contattare l’assistenza clienti, fino alla presenza attiva sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Kaspersy si trova in Russia, al seguente indirizzo:

Kaspersky Lab
39A/3 Leningradskoe Shosse
Moscow – 125212
Russian Federation

La casella di posta elettronica è la seguente: info@kaspersky.com

Ecco invece l’indirizzo della sede italiana:

Kaspersy Lab Italia S.r.L.
Via Francesco Benaglia, 13
00153 Roma.

Per quanto riguarda la sede europea, ecco l’indirizzo completo:

Kaspersky Lab HQ
2 Kingdom Street
London W2 6BD
United Kingdom

Piattaforma web

Passiamo ora alla conoscenza della piattaforma web in lingua italiana. Per accedere al sito, cliccare sul link Kaspersky online.

Il sito è una vetrina multimediale di presentazione dei vari prodotti realizzati e venduti direttamente da Kaspersky. Ogni scheda è corredata dai dettagli tecnici.

Le proposte sono differenziate a seconda che si acquisti in qualità di privato, piccola, media e grande impresa. Per accedere alle sezioni dedicate, basta cliccare sui vari pulsanti dislocati sul sito, su cui appaiono le scritte “utenti privati” e “utenti aziendali”.

Sul sito è anche possibile acquistare online. A tale scopo, è però necessario procedere con la creazione di un account personale, accedendo all’apposita sezione My Kaspersky e registrandosi cliccando dove appare la scritta, in alto, registrati.

Per compilare più facilmente e rapidamente il modulo online di registrazione, si può anche scegliere di farlo attraverso il proprio account su Facebook dopo essersi loggati. Il sistema preleverà direttamente i dati personali necessari a completare la registrazione.

Interessante da visitare la sezione risorse gratuite, attraverso la quale è possibile scaricare degli utili tools e prove gratuite dei software.

Assistenza clienti Kaspersky

Diversi i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Kaspersky.

Restando sul sito, e accedendo alla sezione assistenza clienti per i privati, è possibile ottenere assistenza tecnica, cliccando sull’apposito pulsante. Sempre dalla stessa sezione, si possono compiere autonomamente molte azioni, come per esempio: eseguire la scansione di file, ottenere consigli tecnici da parte degli esperti, visitare il forum, e altro ancora.

Per quanto concerne l’assistenza alle aziende, la sezione da visitare è la seguente: assistenza clienti aziendali.

Presenza sui social

Passiamo ora ai canali social di Kaspersky, utili non solo per seguire le novità aziendali, ma anche per contattare direttamente il team che si occupa della gestione delle pagine ufficiali.

Ecco il link alla pagina su Facebook, quello al profilo Twitter e alla pagina ufficiale su LinkedIn. Non manca nemmeno un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
55.6%
 2.8/5 (9)
 2.8/5 (9)
 2.8/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da Kaspersky

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Kaspersky. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

13 opinioni

  1. Pessima Impossibile contattare l’assistenza clienti di Kaspersky. il sistema non mi consente di completare il pagamento.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ottimo antivirus, peccato pessima assistenza clienti , no numero telefonico e a mail non rispondono .

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio pessimo. Impossibile contattare l’assistenza clienti di Kaspersky per il rimborso: ho scoperto solo dopo aver acquistato Kaspersky Internet Security che non posso utilizzarlo perché sul mio computer è installato macOS 10.13.6, mentre l’applicazione acquistata richiede macOS 10.14 o versione successiva. L’unico modo per un contatto è stato scrivervi in questa sede.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. impossibile contattare l’assistenza. I numeri telefonici non funzionano e online non si riesce a contattare nessuno. Impossibile trovare i link per chiedere informazioni. Veramente pessimo!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non si riesce ad installare internet security
    le info sul sito sono totalmente diverse da quelle mostrate sul cartoncino contenente la carta col codice .
    poco seri, professionalità ZERO SOTTO ZERO.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non mi era mai successo di aprire una mail pubblicitaria di Kaspersky e pochi giorni dopo ricevere notifica di ringraziamenti e di aver ricevuto il pagamento e il codice per il rinnovo
    contemporaneamente PayPal mi notifica di aver accreditato l’importo a “Kaspersky”
    e magicamente senza muovere un dito nel mio pc il mio Kaspersky era già stato installato da solo
    non so se avrò spiegazione di quello che mi è successo fattostà che non credo sia stata una bella mossa quello di rubare anche pochi euro senza la mia richiesta esplicita

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. NON FUNZIONA PROPRIO L’ASSISTENZA KASPERSKY

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. mi hanno fatto incasinare ancora di più il computer.
    pessimo servizio di assistenza.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. COME CORTESIA NULLA DA DIRE. MA NON RIESCO A RESOLVERE IL PROBLEMA CAUSA IMPOSSIBILITA’ DI COMUNICAZIONE TELEFONICA (SEMPRE OCCUPATO)

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dopo un aggiornamento il sistema continua a essere protetto ma lo scudo di protezione appare rosso come se non lo fosse

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimo servizio assistenza perchè irrangiungibile!!
    Altre volte è stato eccellente perchè raggiungibile e altamente specializzato.
    Ho un problema tecnico con l’anti – virus e Kaspersky è una chimera.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione