Assistenza clienti Lancia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

27 Novembre 1906: a Torino si costituisce una nuova impresa, la Lancia, fondata dai due soci Vincenzo Lancia e Claudio Fogolin.

Fu inizialmente scelta la denominazione aziendale Lancia &C. anche se i due soci erano alla pari. Lancia era però un personaggio noto fin da inizio secolo scorso nel settore delle autovetture, e quindi il suo nome era un forte richiamo per gli appassionati del settore.

Dopo anni trascorsi a collezionare successi nel settore automobilistico, Lancia pensò di entrare nel business della produzione di autovetture, sfruttando anche la sua immagine stimata e apprezzata.

L’inizio della progettazione e produzione di autovetture fu avviata all’interno di un capannone in affitto, e per la creazione del logotipo fu chiamato Carlo Biscaretti di Ruffia, uno tra i primi appassionati del settore automobilistico a livello nazionale. Due anni dopo la fondazione, Lancia propone il suo primo prototipo, che venne esposto durante l’ottavo Salone dell’Automobile di Torino e a cui fu dato il nome 12HP, poi modificato in Alfa.

La capacità di andare oltre gli schemi, la creatività nel design, la qualità costruttiva e meccanica, portarono ben presto la Lancia all’attenzione del pubblico, quello che all’epoca poteva non solo sognare una vettura, ma anche possederla.

Durante la Prima Guerra Mondiale la Lancia diventa Stabilimento ausiliare di guerra, e per tutto il periodo del conflitto, fu necessario soprassedere ai progetti di sviluppo di nuove auto e soluzioni meccaniche.

Tuttavia, a conflitto bellico terminato, l’impresa riuscì a riconvertire gli impianti produttivi, a non perdere il passo in senso commerciale, e a mantenere saldo anche il controllo e la gestione della forza lavoro.

Uscita indenne anche dopo la Seconda Guerra Mondiale, e dopo la morte del fondatore, nel periodo tra i primi anni ’50 e ’60 la casa automobilistica inizia un percorso che porterà, anno dopo anno, alla realizzazione di modelli entrati nella storia delle automobili: dalla Lancia Aprilia, al modello Aurelia, passando per i vari modelli di Lancia Appia.

Dopo una serie di tragici eventi, compresa la morte del pilota agonistico della Lancia Alberto Ascari, l’industria viene venduta all’imprenditore Carlo Pesenti, che operava nel settore delle costruzioni immobiliari.

Lancia nel corso degli anni ha continuato la sua corsa verso il successo che è approdato ai giorni nostri seppur dopo un’articolata serie di passaggi di proprietà, l’ultimo dei quali è quello avvenuto nel 2007, con l’ingresso della Lancia nel Gruppo FCA Italy.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Lancia.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale, riferito alla casa madre:

FCA ITALY S.p.A.
Corso G. Agnelli,200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Lancia online.

La piattaforma online offre una panoramica completa della produzione Lancia, oltre a permettere l’acquisto dei nuovi modelli direttamente attraverso il sito. Per scoprire come fare, è sufficiente cliccare sul link la tua Lancia Ypsilon a portata di click.

Sul sito è stato integrato un configuratore che permette di scegliere il colore e gli optional desiderati ed è anche possibile prenotare online un test drive.

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei concessionari Lancia presenti sul territorio nazionale, può scoprire gli indirizzi di quelli più vicini utilizzando lo store locator Lancia.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Lancia

Il servizio di assistenza clienti di Lancia si articola tra il call center, l’assistenza clienti attraverso il programma online MyLancia e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Lancia ha attivato il seguente numero verde internazionale, che è utilizzabile dalla maggior parte dei paesi europei:

  • 800 52624200

Gli operatori del servizio di supporto clienti di Lancia rispondono a richieste di informazioni e di assistenza, anche di tipo tecnico.

Assistenza clienti tramite MyLancia

Registrandosi al programma MyLancia, dedicato ai clienti, è possibile ricevere una serie di agevolazioni e anche assistenza online. Cliccare sul link registrati a MyLancia, inserire i dati richiesti e cliccare sul pulsante di invio per procedere con la creazione dell’account personale.

Dopo aver attivato il proprio account, sarà possibile accedere anche ai servizi di assistenza dedicati alla clientela.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Lancia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco il link di accesso per visitare il canale video di Lancia su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.7/5 (15)
 2.7/5 (15)

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17 opinioni

  1. Faccio seguito lla mia del 6 novembre sottopublicata dove manifestavo tutta la mia rabbia per aver acquistato un y 10 hibrida nel 2021 è rivelatasi poi un pezzo di ferro in quanto a soli 24000 km ha consumato la catena di distrubuzione provocando danni di notevole entità ed assistenza lancia non vuol riconoscere nessuna garanzia in quanto scaduta da pochissimi mesi, ma oltre al danno la beffa i ricambi ,parti di motore come le valvole non vengono prodotte quidi si dice a Napoli CURNUT E MAZZIATE mi trovo a veder smontata la mia auto senza alcuna speranza di riparazione per mancanza di pezzi di ricambi ripeto parliamo di un auto costruita nel 2021 sè non è schifa questoìììììììììììì
    Il mio Consiglio a chi mi legge è di stare alla larga da auto prodotte da gruppo stellantis

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  2. Il 10 ottobre 2023 ho acquistato da Spazio Auto a Torino Lancia Ypsilon Hybrid nuova di fabbrica.
    Il 12 ottobre si è accesa la spia dell’avaria del motore e il 13 ottobre ho portato l’auto all’officina Spazio per la riparazione in garanzia. Il16 ottobre mi è stato comunicato che il problema era causato dagli iniettori da sostituire e che a breve avrei potuto ritirare la macchina. Oggi, il 10 novembre la mia macchina è ancora in officina e il meccanico mi chiama chiedendo di sollecitare personalmente l’ordine di iniettori alla Lancia (?!). Credevo che Lancia Ypsilon fosse una vettura molto comune con i ricambi facilmente reperibili!
    Chiamando il numero verde ho realizzato che’ è semplicemente impossibile parlare con un operatore, sono stata più di 30 minuti a sentire il messaggio registrato. Non è il servizio clienti, ma una presa in giro. Purtroppo non c’è la possibilità di mettere zero stelle per il servizio nullo. LANCIA MAI PIU’!!!

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  3. Ho Acquistato una Lancia Y10 HIBRIDA ad Aprile 2021 nuova, trattata bene è sempre tagliandata dopo aver percorsi 24000 km auto si ferma e la porto in officina Lancia di S.Giorgio a Liri (FR) esattamente ECOLIRI, i tecnic dopo aver visionato è smantato parte del motore mi comunicano che anomalia dipende dal consumo della catena di distribuzione elemento che dovrebbe percorrere 180000 Km prima di essere sosstituito,ma la rottura della stessa ha provocato gravi danni al motore per cui necessita di una considerevole spesa considerando che è fuori garanzia di circa 6 mesi-
    Ho contattato quei buffoni del servizio clienti Lancia per spiegargli il problema e per essere assistito per la riparazione ,ma nonostante le continue telefonate effettuate sono latitanti e senza un minimo di professionalità.
    Sconsiglia vivamente a chiunque abbia intenzione di comprare Lancia di rivolgersi ad altri costruttori

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  4. Posso solo dire a questo punto che il Servizio Assistenza Lancia è uno schifo. Ho scritto per ben quattro volte per sapere se nella mia vettura Hybrid Ferrretti all’atto del 1 tagliando è stato immesso l’olio SELENIA K POWER OW-20 dalla Officina autorizzata LANCIA e non l’olio Selenia ECO2 COME PRESCRIVE LANCIA. Faccio il numero verde e mi risponde una signorina che non capisce letteralmente niente.

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  5. Gennaio 23 ho acquistato da prontoauto Tavagnacco una Ypsilon Alberta Ferretti con km 0 e mi sono trovata malissimo.
    Non consiglio assolutamente questo concessionario dopo sei mesi volevano che pagassi a mie spese il tagliando della macchina .
    Oggi se compri anche una macchina usata hai almeno un anno di garanzia , loro con macchina nuova niente
    Pessima esperienza mi hanno fatto passare la voglia di avere la ypsilon( questa era la terza) .

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  6. ho comprato a pozzuoli (na) una Lancia Y ibrida 1000 a ott 2021 e ad oggi (1 anno e 3 mesi e 15.000 km) è andata ben 4 volte in officina con il carro attrezzi, ancora non mi sanno dire l’ultimo problema qual’è , il primo è stata LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE su una macchina NUOVA! ho fatto scrivere direttamente da un avvocato, mai piu’, possono pure chiudere.

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  7. credo che non comprerò più una Lancia: ho avuto una K, poi una Thesis ed ora una Thema
    del 2011. A pochi anni dall’uscita di produzione, non si trovano più ricambi, negli autodemolitori non si trova nulla e di concorrenza nemmeno. Un auto che è stata pagata intorno ai 60.000€, che faccio la butto? Una vergona senza fine.
    Chiamato il call center (che fa pena) e mi hanno chiuso il telefono in faccia più volte.

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  8. ho acquistato una lancia y ibrida il 07 marzo 2022 alla concessionaria Lunatici di Lucca ad agosto trovo gocce di olio sotto la macchina l otto settembre ho consegnato la macchina per la riparazione mi hanno detto che va sostituita la guarnizione della testa oggi siamo al 15 ottobre e la F.C.A. non gli hanno ancora mandato il pezzo da sostituire. Ho chiamato il numero verde piu volte senza risultato chiamo in concessionaria dicono che e in lavorazione dicono tanto le abbiamo dato la macchina di scorta

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  9. Ad oggi solo questa settimana ho telefonato ben 14 volte per prenotare assistenza su mia Lancia Y Hybrid acquistata lo scorzo Marzo c/o ” Motor Village ” di Roma Viale Manzoni e non ho ricevuto alcuna risposta nonostante mi si continui a comunicarmi sempre solo telefonicamente che mi si contatterà a breve. In fase di acquisto ho fatto montare i sensori di parcheggio posteriori che funzionano in modo anomalo. Portata vettura in Motor Village, dietro appuntamento, per ben DUE volte senza alcuna soluzione positiva! Non posso portare la vettura in altra concessionaria Lancia perchè gli optional devono essere controllati solo dove si acquista il mezzo. Sono residente a Santa Marinella Rm ( 87 Km da viale Manzoni) ed ogni volta devo fare a/r 174 Km!

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  10. Buongiorno, o acquistato 1 lancia ypsilon ibrida, da 6 mesi. E la chiave usb non funziona più, sono andato officina dove lo comprata, mi dicono che da cambiare la sede usb, che si sono staccati dei fili x questo motivo non funziona, e la garanzia non li passa, e che devo pagare € 120 xil cambio della usb. Sono molto deluso una macchina con 2100 km, e in garanzia, non compro più 1 lancia.

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  11. Buonasera, ho acquistato una Lancia Y nell’ottobre del 2020 Hybrid Gold. Da allora, in 15 mesi l’auto è stata in assistenza per bene 3 volte con appena 6.000 km e ogni volta con un problema diverso, addirittura per un cambio della catena di distribuzione…a 6.000km. L’auto è ancora in assistenza ormai da 2 mesi e non sanno neanche dirmi quando sarà pronta perché mancano i pezzi di ricambio. La trovo una cosa assurda. Non acquisterò mai più Lancia e non la consiglierò a nessuno

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  12. Buonasera ho acquistato una lancia y a gennaio 2021.Mi è stata proposta una lancia a benzina e potevo avere un impianto GPL. Solo che il venditore non si è preoccupato di dirmi che perdevo la garanzia. Mi dispiace x la lancia che si affida a venditori poco seri. Tra qualche mese cambierò macchina ma sicuramente nin sarà più lancia.

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  13. Buongiorno volevo comunicare la mia esperienza per l’acquisto di una Lancia Y Gpl. Io e mio marito ci siamo recati presso la concessionaria Fiori di via della Maglianella a Roma, per acquistare una Lancia Y Gpl. La venditrice ci ha proposto una benzina con l’impianto Gpl, montato dalla casa. Purtroppo il montato dalla casa che noi credevamo Lancia, intendeva montato dalla concessionaria e quindi io avrei perso la garanzia Lancia in tutta Italia, in caso di problemi. Abbiamo dato 500 € di caparra e abbiamo fatto presente il giorno successivo al contratto da noi firmato, che non intendevamo più acquistare una macchina con l’impianto Gpl montato da loro e la concessionaria Fiori, ci ha risposto che avevamo firmato il contratto e quindi i 500 € non potevano restituirceli. Faccio presente che ho firmato il contratto alle 18.30 e che la mattina alle 7 ho chiamato tempestivamente la venditrice, dicendole che non volevamo più quella macchina.
    I soldi non ce li hanno ridati, ho chiamato l’assistenza Lancia che ci ha fatto da intermediario con la concessionaria Fiori, ma non c’è stato nulla da fare.
    La macchina Lancia y non l’acquisterò più, perché purtroppo in giro ci sono concessionarie poco serie,

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  14. buongiorno,

    credo che non comprerò più una Lancia: posseggo una Thesis del 2008, ho dovuto sostituire la pompa dell’ acqua e la cinghia di distribuzione e il carter che la proteggeva non è rimontabile in quanto rotto, vecchio e cotto dal calore: il carter non è più in produzione (!!!!!!!), negli autodemolitori non si trova e di concorrenza nemmeno: una macchina che ha appena undici anni, riparata con alti costi, che faccio la butto? Una vergona nazionale ed internazionale.
    Chiamato il call center e mi hanno, per dire un eufemismo, aperto le braccia!!!

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  15. pessimo servizio… dopo essere rimasto in attesa per 10 minuti hanno riattaccato senza dire nula…. farebbero una figura migliore a togliere questo servizio evitando di prendere in giro i clienti

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  16. Servizio pessimo, risposte non esaustive, richieste nn evase. Povera Lancia, Vincenzo si sta rivoltando nella tomba. Già molti ricambi per la
    Thesis non si trovano e neanche rilasciano il nulla osta per i cerchi 18.

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  17. NON SI RIESCE A MANDARE LA MAIL PER RECLAMO. IL SERVIZIO SEMBRA INESISTENTE

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