Assistenza clienti Legalmail: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

PEC è l’acronimo di Posta Elettronica Certificata. Si tratta di uno standard tutto italiano lanciato nel 2003 attraverso l’approvazione della Legge 3/2003.

Questa normativa intendeva regolare le comunicazioni interne della Pubblica Amministrazione con una gestione semplificata ma che fosse in grado di certificare l’avvenuto invio e ricezione dei documenti.

Alla base della PEC vi è infatti la peculiarità di poter utilizzare una casella di posta elettronica con valore legale. Per altri versi, questo tipo di mail funziona – in massima sintesi – come la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, solo che è in formato digitale.

Dal 2005 la PEC è entrata ufficialmente a far parte del sistema nazionale penetrando altri settori oltre la PA. Essere titolari di questo tipo di mail è obbligatorio per tutti gli iscritti agli ordini professionali e inoltre, la PA inoltra notifiche di diverso genere, come multe e cartelle esattoriali, proprio attraverso la Posta Elettronica Certificata.

Per entrare in possesso di una mail di questo genere è necessario rivolgersi ad aziende che possono crearle e gestirle secondo i parametri normativi in vigore, e tra le imprese leader troviamo Legalmail, il marchio commerciale della posta elettronica certificata di InfoCert, la più importante autorità di certificazione a livello europeo di che opera nel settore dei servizi digitali per le imprese, la Pubblica Amministrazione e per i clienti privati.

Ti interessa l’argomento e vuoi approfondire la conoscenza dei servizi proposti attraverso Legalmail oppure sei già cliente? Leggi i prossimi paragrafi se vuoi scoprire tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Legalmail-InfoCert o per avere maggiori informazioni prima di acquistare uno dei loro servizi digitali.

Contattare Legalmail via telefono

Desideri ottenere assistenza oppure vuoi conoscere meglio i servizi PEC proposti da InfoCert attraverso il marchio Legalmail? Prendi il telefono e componi il seguente numero:

  • 049 7849350

Potrai parlare con uno degli esperti del settore che sarà in grado sia di risolvere la tua richiesta di assistenza, sia di fornirti le informazioni che ti servono. Telefona dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30 in orario continuato, tranne nei giorni festivi.

Assistenza Legalmail online

Puoi anche evitare la telefonata e inoltrare la tua richiesta direttamente online. Accedi al modulo per apertura di un ticket di assistenza.

Sei già cliente? Accedi inserendo i tuoi dati di login. Se non sei ancora un cliente registrato potrai procedere cliccando sul pulsante su cui leggi la scritta: “Non sono ancora cliente“. Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica: arriverà in tempi brevi.

Assistenza via chat

Se accedi alla seguente sezione dei contatti sul sito ufficiale di InfoCert potrai anche scegliere la modalità di contatto via chat.

Clicca sul pulsante della chat che appare nella parte alta centrale per attivare il modulo che si aprirà in basso a destra, seleziona poi dal menù a tendina il tipo di servizio che ti interessa, poi compila le altre caselle e avvia la conversazione.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso le informazioni che pensiamo di poter ricevere esclusivamente contattando il centro di assistenza clienti di un’azienda, sono più a portata di mano e rendono autonoma la soluzione a dubbi e problematiche di tipo minore.

Ogni azienda ormai sa che la maggior parte dei consumatori accede al web e ha dimestichezza con la navigazione online. Ecco il motivo per cui sui siti ufficiali delle imprese è quasi sempre presente la pagina delle FAQ, o delle risposte alle domande frequenti.

Accedi alla pagina delle FAQ di InfoCert per apprendere molte informazioni utili sul servizio di Posta Elettronica Certificata Legalmail e potresti scoprire la risposta a un tuo dubbio su una procedura…

BUONO A SAPERSI: all’interno della stessa sezione troverai alcuni tutorial molto utili se devi rinnovare la tua PEC, devi effettuare un inoltro massivo o vuoi verificare la data di scadenza della tua Legalmail.

Scrivi a Legalmail sui social network

Concludiamo la lista di informazioni con i link di accesso alle pagine social di InfoCert, titolare di Legalmail.

Clicca sul seguente link per visitare la pagina ufficiale su Facebook e inviare una richiesta di informazioni tramite Messenger, oppure collegati al profilo di InfoCert su Twitter se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità dell’azienda.

Vuoi imparare meglio come funzionano o attivano certi servizi digitali? Collegati al canale video su YouTube e segui i video tutorial.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.4%
 2.9/5 (12)
 2.2/5 (12)
 2.3/5 (12)

Commenta il servizio ricevuto da Legalmail

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Legalmail. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

12 opinioni

  1. Sinceramente mi sento presa in giro, perchè ho pagato una pec che non funziona.
    Sono mesi che sto provando ad inviare una pec, ma il messaggio che mi esce è sempre invio non riuscito.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non risponde nessuno ne telefono e neppure email

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. il numero telefonico sopra indicato è inaccessibile e sempre occupato.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio scadente, vergognoso. La segreteria del call center ti da mille informazioni inutili e non si riesce mai a parlare con un operatore.
    Pessimo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. pago un servizo di pec legalmail con possuor bloccatao provato la loro procedura di requpero 40 volte risultato 40 sms da pagare 40 cambio di passuguor di infocent che a me non mi frega niente e un vero schifo
    l

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho la casella pec bloccata da mesi. Ho inviato una segnalazione come da procedura, nessuna risposta. Sto pagando un servizio senza usufruirne. Deludente!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. servizio assistenza scarso, gravi difficoltà di comunicazione anche negli anni passati.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione