Assistenza clienti MCZ: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1975 a Fontanafredda, in Friuli Venezia-Giulia, è un’impresa specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di riscaldamento, quali stufe e caminetti e produce anche barbecue, grill e cucine.

Nel 1975, anno della fondazione, l’impresa di occupava esclusivamente di produzione di barbecue. Con gli anni, ha ampliato i settori di produzione.

Dal 1995 infatti, MCZ Group ha iniziato la produzione di caminetti e di stufe, sempre lavorando con un occhio attento allo sviluppo di nuove tecnologie.

Il comparto ricerca e sviluppo è molto attivo. La distribuzione dei prodotti, è affidata a importatori e distributori, che coprono le principali nazioni europee ma non solo: MCZ Group, opera in altri 35 paesi sparsi per il mondo ed è, a oggi, una delle aziende leader del settore.

Conoscere MCZ Group

Per comprendere la valenza e l’importanza della MCZ Group, una visita al sito può dare un’idea complessiva. Accedendo al link MCZ Group, potrete visionare il sito istituzionale del gruppo, che comprende anche i brand Sergio Leoni, J. Corradi, Sunday e Arco.

Questi brand, sono associati alle diverse categorie di produzione.
Il sito di MCZ Italia per ciò che riguarda invece la produzione di stufe e camini a legna e a pellet, i camini a Gas e le linee di rivestimenti e inserti per camini, il sito da visitare è: MCZ. L’indirizzo della sede si trova in:

Via La Croce 18 
Loc. Vigonovo 33074
FONTANAFREDDA (PN).

Il numero telefonico è contattabile allo 0434 599599 ed esiste anche una numerazione Fax: 0434 599598.

Servizio clienti MCZ

Attraverso il modulo di contatto online, è possibile formulare diverse richieste. Si può chiedere un preventivo, si possono richiedere i cataloghi cartacei e anche, segnalare disservizi che possono capitare presso i rivenditori o, ancora, malfunzionamenti sui prodotti acquistati.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino, ci si può collegare a questa pagina. Sempre attraverso il sito, è possibile scaricare cataloghi e guide: basta accedere a questo link.

Una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question, le domande poste con più frequenza – risponde a molti quesiti sia dei potenziali clienti che di coloro che hanno già acquistato.

Presenza sui social

MCZ è praticamente inesistente sui social. Qui trovate la pagina su Facebook, ma non è movimentata. Non esiste un profilo su Twitter o su altri social. Probabilmente l’azienda è poco interessata al marketing online.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48%
 2.6/5 (5)
 2.4/5 (5)
 2.2/5 (5)

Commenta il servizio ricevuto da MCZ

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti MCZ. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

6 opinioni

  1. Buongiorno, l’anno scorso ero entusiasta dell’acquisto della mia bellissima stufa a pallet idro.
    Oggi devo dire che rimpiango alla grande il vecchio termocamino che ha fatto il suo lavoro per più di vent’anni.
    La mia bellissima stufa oltre a non valere neanche la metà del suo predecessore, ha problemi continui, fa spesso cilecca nelle accensioni programmate è un rumore inimmaginabile durante il funzionamento nonché rumori dovuti alle vibrazioni e ai rivestimenti in ceramica che tutto sono tranne che perfetti… tant’è vero che ho dovuto smontali.
    Altro punto assolutamente negativo, è l’assistenza post vendita che è praticamente inesistente. Il tecnico non risponde quasi mai elle chiamate e quando si riesce a parlargli, da appuntamenti che poi non rispetta.
    A suo dire è travolto dagli interventi e a seconda delle urgenze decide dove andare. Be io mi sono rotto le scatole e poiché la stufa (anzi le stufe visto che ne comprammo due) l’ho pagata senza battere ciglio, pretendo una assistenza quantomeno sufficiente.
    Chiedo all’azienda di verificare i punti di assistenza che sono insufficienti o quantomeno di creare un post vendita telefonica che gestisca gli appuntamenti dei tecnici non in base all’urgenza ma all’ordine di arrivo delle chiamate.
    Profondamente deluso dell’acquisto non vedo l’ora di trovare una valida alternativa… Grazie

     3/5
     2/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Fg ….comprato la stufa da 5 anni .mai andata bene .i termosifoni si riscaldano solo sopra.il tecnico incapace ..il rivenditore se ne lava le mani….spendo solo soldi di pellet e la casa è fredda

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Vetro esploso ed ordinato 10 giorni fa… non si sa ancora quando arriva, siamo al freddo da allora con 3 bimbi… avevano garantito massimo una settimana …. Pessimo servizio e pericolo scampato per un soffio … grazie MCZ!!! Consiglierò sicuramente…

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho acquistato una stufa mcz maestro nel giugno 2019 ,la stufa ha sempre avuto problemi ,i tecnici hanno eseguito una decina di interventi ,ho contattato anche la mcz per il reclamo ,mi e stato aggiunta una garanzia di 6 mesi , la stufa e in scadenza di garanzia e tra un po’ sarà inutilizzata per il periodo estivo, cosa me ne faccio di 6 mesi in più se poi la stufa resta spenta e a tutt ‘ ora non funziona?

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La mia stufa pagata 3300 euro non funziona , i tecnici (improvvisati) non sanno cosa fare , la mia prossima mossa è l avvocato

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. pessimo tutto, il kit aria canalizzata non funziona, il modulo di contatto è inutile, non rispondono mai o lo fanno dopo mesi, i tecnici lasciamo perdere…una delle prossime aziende che falliranno…incapaci

    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione