Assistenza clienti Mitsubishi Electric: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda giapponese Mitsubishi Electric fu inaugurata a Tokio nel 1918 dagli stessi imprenditori che nel 1875 avevano fondato la Mitsubishi, industria del settore delle costruzioni navali, la famiglia Iwasaki.

All’epoca quest’impresa nipponica era tra le più importanti nel settore di riferimento, e due anni dopo la fondazione era titolare di ben l’80% di tutte le imbarcazioni commerciali del territorio.

Grazie a una grande capacità imprenditoriale, Yataro Iwasaki comprese la necessità di diversificare il proprio business, aprendo a nuovi settori produttivi: quello bancario, quello minerario e quello delle assicurazioni, a cui qualche anno dopo si aggiunse il settore aeronautico.

Gli enormi proventi guadagnati con la produzione di imbarcazioni commerciali avevano fatto diventare la famiglia Iwasaki tra le più ricche del Giappone, e questo consentì loro di abbracciare i settori imprenditoriali ed economici fondamentali.

Il Giappone deve proprio alla Mitsubishi la produzione del primo modello di autovettura realizzato in questa parte dell’Oriente, e la Mitsubishi Electric, azienda produttrice di componenti elettrici ed elettronici, viene lanciata nel 1921.

Col passare dei decenni, due conflitti mondiale superati in maniera egregia, pur avendo riportato danni di grave entità dai bombardamenti, l’industria è sempre riuscita a mantenersi salda e a continuare il suo processo di espansione. Una serie di accordi commerciali intercorsi in special modo a partire dagli anni ’70, il più importante dei quali con la tedesca Siemens, hanno consentito alla Mitsubishi di crescere sempre di più e di farsi conoscere a livello mondiale per i suoi eccellenti prodotti.

Oggi la Mitsubishi Electric è molto conosciuta e apprezzata a livello internazionale anche per la produzione di pannelli fotovoltaici. In tempi recenti, però, l’industria ha sospeso la distribuzione del fotovoltaico in Europa.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mitsubishi Electric.

Indirizzi e numeri telefonici

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Mitsubishi Electric BV – Filiale italiana
Palazzo Sirio Ingresso 1 – Via Colleoni, 7
20864 Agrate Brianza (MB)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 039 60531

Ed è attiva anche una numerazione esclusivamente dedicata alla ricezione dei fax:

  • 039 605 7694/7

La sede secondaria si trova al seguente indirizzo:

Mitsubishi Electric BV – Filiale italiana
Centro Dir. Colleoni
Viale Colleoni 7, Pal. Sirio, Ingresso 1
Agrate Brianza (MB)

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Mitsubishi Electric online.

La piattaforma web ufficiale di Mitsubishi Electric Italia, è una grande vetrina espositiva virtuale dell’intera produzione. Attraverso il sito è possibile non solo conoscere meglio i prodotti, anche grazie alle schede tecniche dettagliate inserite e alle foto, ma anche scoprire gli indirizzi dei punti vendita presenti sul territorio nazionale.

Chi desidera recarsi presso uno dei punti vendita può infatti utilizzare il pratico Store Locator, e inserire i dati relativi alla propria residenza nell’apposita casella centrale. E’ inoltre possibile contattare il centro di assistenza clienti direttamente online, come approfondiremo nei prossimi paragrafi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Mitsubishi Electric

Il servizio di assistenza clienti di Mitsubishi Electric si articola tra il servizio di assistenza telefonico, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza Clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti telefonico di Mitsubishi Electric, digitare il numero:

  • 039 60531

L’orario di attività è lo stesso degli uffici amministrativi.

Assistenza clienti online

Collegandosi alla sezione Assistenza online di Mitsubishi Electric, si accede al modulo di contatto che permette di inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni.

Entro breve tempo un esperto dell’azienda risponderà tramite posta elettronica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Mitsubishi Electric presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.6/5 (7)

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8 opinioni

  1. Prolungare la garanzia!!…per cosa !! Io e da ottobre che aspetto una risposta dalla sede principale della Mitsubishi Electric per una riparazione/ sostituzione e ad oggi non ho avuto una risposta per una data per l’intervento…dopo 2 sopralluoghi fatti da 2 tecnici di Padova molto gentile e professionali che hanno riscontrato un problema nel mio split ancora in garanzia… proprio uno schifo..una vergogna..

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Un’assistenza così non l’avevo mai sentita, peccato che zero stelle non potevo metterle.
    Ad oggi ho ricevuto 3 lettere di richiamo da parte della mitsubishi per la FCM, frenata assistita. Da premettere che la mia auto è una tra quelle che apparentemente senza nessun motivo attiva la frenata e io ho una bimba di 3 anni seduta dietro, immaginate il mio stato… se questa cosa dovesse succedere a velocità elevata sarebbe una tragedia. Ho fatto presente più volte, durante i controlli alle comunicazioni di richiamo e i tagliandi questo problema, ma nulla, continuano a dirmi che l’auto non ha problemi. Guarda caso mi è arrivata l’ennesima lettera di compagnia di richiamo per la FCM. Siamo al 5 luglio 2021 e ovviamente io ho chiamato tutti i centri assistenza su Roma che mi hanno dato appuntamento ad agosto e io avrei prenotato per andare fuori città. Ho chiamato il centro assistenza per chiedere un aiuto visto che mi trovo in questa situazione e cercare di capire se questo difetto è pericoloso, visto che ho una bimba piccola e la risposta è stata, valuti lei io non so cosa dirle, deve contattare i centri assistenza e prendere un appuntamento con loro…

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  3. Acquistato un maledetto climatizzatore mitsubishi dal 12.12.19 e mi trovo con un rumore che sempra una locomotiva e l’assistenza della mia zona no a capito niente e la sede centrale non interviene molto deluso

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  4. Ho chiesto un intervento di riparazione sul mio climatizzatore a tutti e 3 i centri tecnici “autorizzati” della mia Provincia.
    Ad oggi, dopo 12 giorni e varie telefonate [nell’ultima mi hanno detto che forse potevo ricevere qualche notizia fra una settimana], ancora non mi hanno fornito una data utile per l’intervento [peraltro fuori garanzia e quindi a totale carico mio].
    Ho segnalato la vicenda alla MITSUBISHI ELECTRIC ITALIA che, in perfetta sintonia con i suoi tecnici autorizzati, non mi ha fornito alcuna risposta né un cenno di interesse verso la mia lamentela.
    Peccato perchè il climatizzatore, finchè ha funzionato, è stato un acquisto eccelso ma le aziende serie si vedono, lasciatemi dire soprattutto, nell’assistenza post vendita.
    Ho già ordinato un climatizzatore [ovviamente di altra marca] ma mi farebbe piacere… solo per soddisfazione personale e per correttezza… ricevere comunque una spiegazione o un semplice “ci scusi”.
    Probabilmente anche questa mia esternazione rimarrà inascoltata ma, questo lo posso assicurare, da oggi non consiglierò mai più, ad alcuno, questa marca.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  5. Acquistato un condizionatore per poi farlo mandare ad un tecnico, provato tt ok il giorno dopo ha iniziato a emettere fumo, tipo nebbia. Chiamata assistenza controllato il tutto è accertato che qualcosa non va alla macchina perché mai visto un evento del genere, documentato e mandato il tutto a mitzubishi. Ad oggi, dopo circa due mesi e mezzo ieri mi è arrivata la chiamata che la ditta mitzubishi vuole verificare la macchina in questo periodo senza umidità. Mi è stato detto dai che per la prox estate funzionerà!!!!! Scontentissima!!!!!!!!

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  6. Sinceramente esterrefatto!!!! ho comprato dei condizionatori da un rivenditore in internet. tale rivenditore mi informa che non è possibile rispettare i tempi di consegna previsti perché c’è stato un ritardo da parte di Mitsubishi nella consegna della merce. Ovviamente ho dovuto cambiare professionista perché quello scelto da me non è stato più disponibile. Ho contattato la sede di Monza ed espresso tutte le mie CRITICITÀ’ ed il disaguo che stavo vivendo in quel momento. Mi hanno invitato a compilare il form sul sito e dopo solo 4 giorni…..arriva la risposta standard che dimostra come in italia, le persone non risolvono problemi ma fanno scaricabarile. Sotto vi riporto la risposta che ho ricevuto. DAVVERO PESSIMI
    ——
    Gentile Cliente,
    la ringraziamo per averci contattato e ci dispiace di apprendere quanto comunicato.
    Per sua opportuna tranquillità, abbiamo provveduto a fare una segnalazione all’ufficio vendite.
    Ci preme tuttavia confermarle che per legge la società venditrice del prodotto resta direttamente responsabile del suo bene acquistato.
    L’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti

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  7. Per quanto riguarda l’assistenza su impianti a volume di gas variabile, una cosa scandalosa, non è possibile lasciare ferme strutture di servizi in attesa che il num verde si svegli…, inefficienza assoluta.
    Mai più….

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