Assistenza clienti Mondadori: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ conosciuta a livello internazionale semplicemente con il nome “Mondadori“, ma nella realtà dei fatti, l’importante gruppo editoriale riporta questa denominazione: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

L’avvio dell’attività, che portò quest’impresa al colossale successo in campo editoriale, risale al 1907, quando a Ostiglia, una cittadina che si trova in provincia di Mantova, Arnoldo Mondadori decise di fondare una piccola impresa nel settore dell’editoria.

Arnoldo proveniva da una famiglia di umili origini, ma aveva una grandissima passione per la lettura e la cultura. La prima opera che mise in pubblicazione fu un periodico a contenuto istruttivo dal titolo Luce. Un paio di anni dopo, grazie all’incontro con Tomaso Monicelli, avviarono insieme il progetto di una vera casa editrice a cui diedero il nome La Sociale.

Una piccola curiosità: Tomaso Monicelli era il papà di Mario, che anni dopo divenne il famosissimo regista che tutti ricordiamo.

La Sociale produsse per prima cosa una collana di libri dedicata ai ragazzi in età scolare, con l’idea che questi volumi fossero di sostegno formativo ai testi utilizzati nelle scuole.

Per la pubblicazione del primo vero libro si attese che Monicelli completasse la sua raccolta di novelle che fu intitolata Aia Madama. Passato un altro anno, il produttivo Monicelli diede alle stampe il volume Il piccolo viandante.

Le pubblicazioni di Monicelli riscontrarono un certo successo da parte dei lettori, al punto che fu aperta una sezione della casa editrice denominata Bibliotechina della lampada che sfornò una certa quantità di volumi fino al 1927. La Prima Guerra Mondiale non aveva provocato danni alla società editrice, anzi… Proprio durante il primo conflitto mondiale Arnoldo Mondadori ebbe un’ispirazione e mise in stampa il periodico La Tradotta, che era dedicato alle truppe che si trovavano al fronte. Fu un grande successo, tale da far aderire ai successivi progetti pittori, scrittori, disegnatori, che vollero partecipare attivamente alle pubblicazioni del secondo periodico della casa editrice intitolato La Ghirba.

Anche il grande pittore Giorgio de Chirico decise di dare la sua impronta artistica a La Ghirba. Ormai era fatta, dall’iniziale piccolissima impresa di stampa periodica, Arnaldo Mondadori, insieme a Tomaso Monicelli, in pochi anni erano riusciti a spiccare il volo e ad elevarsi sulle vette del settore editoriale italiano.

Nei decenni successivi furono aperti settori di nuovi generi, tra cui le enciclopedie (famosa l’Enciclopedia dei ragazzi) ma anche i gialli, i fumetti, i libri fantascientifici – come la collana Urania – e il tutto, in un periodo storico non facile che attraversava la Seconda Guerra Mondiale, la censura del regime fascista, la ricostruzione post bellica

Nel 1962 la Mondadori lanciò il periodico di informazione Panorama, ma il successo arriva solo qualche anno più tardi, quando fu nominato direttore responsabile il giornalista Lamberto Sechi. Sempre nel decennio degli anni ’60 viene avviata la pubblicazione degli Oscar Mondadori.

Nei 30 anni successivi, fino ad arrivare agli anni ’90, la scalata al successo di Mondadori è nota a livello internazionale. Nel 1991 il Gruppo Mondadori entra a far parte della Fininvest di Silvio Berlusconi che divenne azionista di maggioranza con l’acquisizione del 53,06% delle quote.

Senza voler procedere passo dopo passo sugli avvenimenti imprenditoriali, le scelte commerciali ed editoriali degli anni successivi, Mondadori continua ancora oggi conquistare ampie fette di mercato nel settore dell’editoria e tra le più recenti – almeno al momento della realizzazione di questa pagina di approfondimento – l’acquisizione del 50% dellla De Agostini Libri e della casa editrice Star Comics.

Tra i marchi controllati dalla Mondadori ci sono anche la Rizzoli, la Piemme, la Fabbri Editori e diverse altre grandi realtà del panorama editoriale.

Guida all’assistenza clienti di Mondadori

Conoscere la storia delle aziende, siano esse italiane o estere, è sempre una buona cosa perché fa comprendere meglio da cosa provengono e quale tipo di percorso le ha portate ad avere successo.

Forse non ti aspettavi di trovare queste informazioni in questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it, visto che ci occupiamo di approfondimenti legati ai dati di contatto di tutte le aziende che possono venirti in mente. Pensiamo però che anche la cronistoria aziendale sia interessante e utile.

Niente paura, però: se sei alla ricerca delle informazioni di contatto con il centro di assistenza clienti di Mondadori, qui troverai tutto ciò che potrà esserti utile. Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi e preparati a risolvere la tua richiesta di informazioni o di assistenza.

Numero di telefono di Mondadori

Devi acquistare sullo store di Mondadori, oppure sei già cliente e ti serve assistenza? Se fai parte di chi preferisce sempre il rapporto umano, telefona al loro centro di assistenza telefonico digitando il seguente numero fisso:

  • 02 75429008

Potrai parlare con uno dei loro consulenti e ottenere assistenza, a patto che ti ricordi di telefonare durante gli orari di apertura degli uffici e che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

BUONO A SAPERSI: il numero fisso del call center di Mondadori Store è a pagamento e il costo dipende dalla tariffa del proprio gestore telefonico.

Assistenza clienti Mondadori online

Non sempre si ha tempo o voglia di stare al telefono, ed è la ragione per cui le aziende offrono alternative diverse ai propri clienti che desiderino ottenere informazioni o assistenza.

La seconda soluzione di contatto che hai a disposizione è quella attraverso il web.

Puoi infatti compilare il seguente modulo di contatto online con i tuoi dati, selezionare l’argomento che ti interessa e scrivere il tuo messaggio. Non dimenticare di selezionare la casella che trovi sotto il box di testo per dare la conferma della presa visione del regolamento europeo sul trattamento dei dati personali prima di cliccare sul pulsante di invio.

Assistenza clienti sugli abbonamenti ai periodici Mondadori

Nel caso in cui desideri ricevere maggiori informazioni sugli abbonamenti ai periodici pubblicati da Mondadori, puoi scrivere una mail inoltrandola alla seguente casella di posta elettronica:

  • abbonamenti@mondadori.it

Risposte alle domande frequenti

Un’alternativa al contatto telefonico e all’invio della tua richiesta online, è quella rappresentata dall’accesso alla pagina delle FAQ di Mondadori. Si tratta, come già saprai, di una sezione dei siti aziendali che fornisce le domande più comuni che vengono fatte dagli utenti ai consulenti del centro supporto clienti e per far prima, esse vengono pubblicate e correlate delle relative risposte.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, analizza il contenuto della sezione, scegli l’area che ti interessa, cliccaci sopra e leggi le domande fino a individuare quella che vorresti porre tu. Cliccandoci sopra si aprirà la sezione con la risposta.

Punti di ritiro Mondadori

Se acquisti dalla piattaforma online, che si chiama Mondadori Store, puoi anche scegliere di ritirare recandoti presso uno dei loro punti vendita o presso l’ufficio postale più vicino.

Leggi tutte le informazioni su come scegliere un punto di ritiro tra le centinaia di sedi di Mondadori e i tanti uffici postali dislocati sul territorio nazionale accedendo alla pagina Punti di ritiro Mondadori.

Trova i negozi Mondadori

Vuoi fare due passi e girare tra gli scaffali di libri e altri articoli della gamma distribuita da Mondadori?

Recati direttamente presso un loro punto vendita e se non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te, niente paura: accedi alla pagina trova negozio Mondadori e inserisci all’interno della casella che appare in alto o il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale, clicca sul pulsante di invio e ottieni gli indirizzi che desideravi conoscere.

Area personale

Ami leggere, ascoltare musica e seguire contenuti multimediali e ti piacciono i prodotti distribuiti dalla grande casa editrice di cui stiamo parlando? Se non l’hai già fatto, crea gratuitamente la tua area personale sul loro store online.

Procedi accedendo a questo modulo di registrazione online e compilalo con i dati che sono richiesti, oppure – se hai un profilo attivo su Facebook – seleziona il pulsante “Accedi con Facebook” per velocizzare l’iter di registrazione.

La creazione del profilo personale ti sarà utile per gestire meglio i tuoi acquisti, tracciare le spedizioni, ricevere offerte speciali e anche assistenza personalizzata.

Pagine ufficiali Mondadori

Eccoci giunti all’ultimo paragrafo, quello che come sempre dedichiamo alle pagine ufficiali sui social media.

In questo caso non sono un’alternativa valida per chiedere informazioni o assistenza, ma potresti tentare comunque di inviare un messaggio. Tieni però a mente che quando le aziende non indicano le loro pagine sui social come canale di contatto, è sempre meglio evitare dal momento che il team che aggiorna le pagine lavora per un settore diverso.

In ogni caso, ti farà comunque piacere visitare la pagina ufficiale di Mondadori su Facebook oppure il loro profilo su Twitter: potrai seguire gli aggiornamenti e le ultime novità e condividere le tue letture e cosa ti hanno impresso nella mente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
35%
 1.8/5 (8)
 1.8/5 (8)
 1.8/5 (8)

Commenta il servizio ricevuto da Mondadori

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Mondadori. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

8 opinioni

  1. Ho.acquistato una gift card di € 50, al punto vendita Mondatori al centro commerciale Campania di Caserta per regalarla ad una mia amica come regalo di compleanno la quale si è recata lì per utilizzarla ma le è stato negato di scegliere i libri che voleva in quanto ha dovuto utilizzare la propria card scegliendo tra i libri indicati da loro… ma non capisco il motivo io le avevo regalato una card per farle scegliere dei libri cosa vuol dire che non può comprare ciò che desidera??? Un vero schifo non entrerò mai più a comprare in nessun punto vendita Mondatori

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. é stato rinnovato in automatico il mio abbonamento mensile (€ 10.99) tramite PayPall a La Verità (sfogliatore) così come risulta dalla registrazione del prelievo effettuato a favore di Direct Channel sulla mia Carta di Credito. Tuttavia da inizio settimana (14-15/XII) mi viene negato l’accesso alle pagine del quotidiano. Perché?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non ordinerò mai più sul sito dela mondadori, ne’, di conseguenza , acquisterò presso i propri negozi. Gli ordini arrivano sempre in ritardo e se provi a scrivere al servizio clienti, ti rispondono come se avessero delle mail di default. Giudizio pessimo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho ordinato due libri che sarebbero dovuti arrivare il 25 novembre. Il 29 novembre ne arriva solo uno così decido di mandare una una mail al servizio clienti. Risultato: è come se rispondessero con un messaggio già programmato (quindi inutile) e non so cosa sia successo al mio libro e ai miei soldi.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. negativa,PayPal ha pagato da tempo il mio ultimo ordine ma non ho ricevuto ne’ libro ne’ notizie

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non rispettano i tempi di consegna e non risponde nessuno al servizio clienti

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Terribile. La rivista doveva arrivare a gennaio, di mese in mese la rinviano. Siamo a marzo. Mai più

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. assolutamente da evitare:non rispondone alle mail e non rispettano i tempi di consegna

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione