Assistenza clienti Moulinex: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ti sorge mai la curiosità di scoprire da cosa derivano i nomi di certi marchi di prodotti?

Prendiamo per esempio la Moulinex, storica e famosa azienda che produce piccoli elettrodomestici da cucina e li distribuisce a livello internazionale. Forse pensi che si tratti del cognome del fondatore? Non in questo caso. Ma procediamo con ordine…

Nel 1932 in Francia, l’imprenditore e inventore Jean Mantelet, che era titolare di una piccola industria nel settore della produzione di strumenti per la cucina, la Manufacture d’Emboutissage (denominazione che tradotta dalla lingua francese significa fabbrica di stampi) ideò un piccolo strumento di tipo meccanico ma dalle caratteristiche assolutamente rivoluzionarie: serviva a pelare le patate.

Lo chiamò Le Moulin-Légume, che può essere tradotto in italiano con netta verdure o anche netta legumi.

La conseguenza di quell’invenzione, che appassionò fin da subito una folta schiera di consumatori, fu che cinque anni dopo l’imprenditore si ritrovò a dover aprire un secondo stabilimento produttivo nella cittadina francese di Alençon.

Circa un ventennio dopo, un riassetto organizzativo dell’impresa giunse anche alla modifica della denominazione, che fu trasformata in Société d’Etudes Chimie et Méchanique (Società di studi chimici e meccanici). Nel frattempo, Mantelet lavorava per sviluppare una nuova invenzione e nel 1954 ecco arrivare sul mercato il Légumex, un macina legumi di nuova generazione.

La capacità inventiva era costantemente in fermento e a Mantelet dobbiamo anche il primo macinacaffè elettrico che chiamò Moulinex – nome ispirato dalla forza rotatoria che si imprime per macinare i chicchi – e che decise di utilizzare come denominazione definitiva della sua industria.

A capo di tutto, fino alla sua morte avvenuta nel 1991, è sempre rimasto il fondatore e inventore Jean Mantelet, che ci ha regalato dispositivi per la cucina che hanno evidentemente contribuito a cambiare le nostre abitudini quotidiane semplificando e velocizzando la preparazione di un caffè o di un pasto completo.

Dopo la scomparsa di Mantelet, avvennero una serie di criticità di gestione e diverse acquisizioni societarie con passaggi di quote aziendali, per giungere al 2001 alla definitiva e totale acquisizione da parte della francese Groupe SEB.

Ciò non cambiò il percorso storico e nemmeno la qualità dei prodotti a marchio Moulinex

E’ davvero difficile scovare un nucleo familiare che non conosca quest’azienda e che non abbia in casa almeno uno dei loro prodotti. Dal pelapatate alla macchina per il caffè, passando per i forni a microonde o ai frullatori a immersione o alla vasta gamma di prodotti per asciugare e acconciare i capelli, chi non ha mai utilizzato queste linee?

Sicuramente, almeno una volta, lo hai fatto anche tu. Oppure ti appresti ad acquistare qualche dispositivo che ha attirato la tua attenzione? Se sei alla ricerca di maggiori informazioni, oppure hai necessità di una consulenza o di ricevere assistenza?

Troverai tutto ciò che ti serve continuando con la lettura dei prossimi paragrafi: i numeri telefonici del call center, altre modalità di comunicazione col loro centro di assistenza e qualche informazione aggiuntiva sui servizi online proposti attraverso la loro piattaforma web.

Contattare Moulinex via telefono

Entra subito in contatto con uno dei consulenti telefonici della Moulinex se la soluzione che preferisci è quella diretta e immediata. Loro saranno in grado di fornirti informazioni e assistenza telefonando al seguente numero:

  • 02 45775800

Prendi anche nota degli orari di attività del servizio di assistenza telefonica che è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00, ma che ovviamente resta chiuso nei giorni festivi.

Assistenza clienti Moulinex online

Vuoi comunicare una domanda oppure hai necessità di assistenza prima o dopo l’acquisto di un prodotto a marchio Moulinex? Puoi scegliere anche altre soluzioni rispetto alla chiamata al call center.

Se navighi spesso sul web, collegati alla piattaforma web ufficiale dell’azienda attraverso questo collegamento modulo di contatto online, compilalo e invialo per ottenere la replica di uno degli esperti consulenti che ti forniranno tutte le informazioni che ti servono

Risposte alle domande frequenti

Una visita alla pagina delle risposte alle domande frequenti che trovi pubblicata sulla piattaforma ufficiale della Moulinex potrebbe risolvere i dubbi che ti sono sorti in merito alla procedura di acquisto sul loro e-commerce, oppure quando ti servono più informazioni su un particolare prodotto o ancora, se sei alla ricerca di un kit per la riparazione dei prodotti.

Puoi subito verificare se esiste la risposta che cerchi visitando la pagina delle FAQ di Moulinex e scegliendo una delle macro aree che troverai dopo l’accesso.

Clicca sopra al pulsante che rappresenta il tipo di informazioni che ti servono per accedere alla sotto-sezione che contiene una lunga serie di argomenti e di domande, tutte correlate con la relativa risposta. Non trovi che sia una soluzione autonoma, semplice e veloce? Sceglila se la tua richiesta è una di quelle abbastanza comuni tra i consumatori.

Acquista online i prodotti Moulinex

Acquisti di frequente sui siti online e ora vuoi farlo anche sull’e-commerce di Moulinex? Per prima cosa, procedi con la creazione della tua area personale. Ti basteranno pochi secondi e i tuoi ordini procederanno più speditamente.

Accedi alla piattaforma online ufficiale di Moulinex e clicca in alto a destra dove noti la piccola immagine del mezzo busto. Nella casella che comparirà in sovrimpressione, clicca sulla scritta Accedi o crea un account: si aprirà a questo punto una casella in popup che dovrai utilizzare per procedere con la registrazione gratuita del tuo profilo personale cliccando sul pulsante inferiore su cui c’è scritto Crea un account.

Dopo che avrai inoltrato la richiesta, non dimenticare di accedere alla tua casella di posta elettronica e di cliccare sul link che riceverai in pochi secondi.

Trovare un centro di riparazione

Che peccato, il tuo frullatore a immersione o il forno a microonde marchiato Moulinex sembra non volerne sapere di accendersi oppure funziona male.

La soluzione? Portarlo presso un centro di riparazione. Se non hai idea di dove si trovi quello più vicino a te, ecco la soluzione: accedi alla sezione del sito aziendale dal seguente collegamento trova un centro di riparazione, poi inserisci nella casella che trovi in alto il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona, quindi avvia la ricerca cliccando sul pulsante di invio.

Visualizzerai immediatamente sulla mappa interattiva la lista dei centri di riparazione dove potrai portare il tuo prodotto Moulinex.

Scaricare i manuali d’uso dei prodotti Moulinex

Se hai perso il manuale d’uso del tuo prodotto Moulinex, o se prima di acquistare quello che preferisci vuoi comprendere meglio il suo funzionamento, scarica gratuitamente il documento completo sul tuo PC.

Procedi così: collegati alla pagina Moulinex – Manuali d’uso, poi individua la gamma di prodotti che sono categorizzati attraverso i pulsanti e clicca sopra al settore che ti interessa per trovare il manuale che ti serve. In alternativa, puoi inserire manualmente il nome del dispositivo sulla casella che trovi in alto sulla pagina.

Le App di Moulinex

Sei sempre in movimento e per questa ragione usi volentieri e spesso le App per dispositivi mobili?

Anche la Moulinex è consapevole che i tempi sono cambiati, ed è la ragione per cui puoi scaricare le sue applicazioni per sistemi operativi Android o iOS direttamente dal negozio di App che è integrato al sistema del tuo Smartphone o del Tablet.

In alternativa puoi collegarti al sito ufficiale di Moulinex e procedere al downolad direttamente dalle sezioni dedicate alle applicazioni e che troverai verso il fondo della homepage.

Assistenza clienti Moulinex sui social network

Ami essere presente sui social? Se la risposta è affermativa, forse segui già qualche pagina aziendale per restare aggiornato sulle novità o perché sei già al corrente del fatto che diverse imprese sono disponibili a essere contattate anche attraverso questi canali digitali.

Come in questo caso, visto che la Molulinex ti invita a inoltrare la tua richiesta di informazioni tramite il profilo ufficiale su Facebook, utilizzando Facebook Messenger, oppure visitando la pagina presente su Instagram.

Ti piace vedere video sul web? Allora scopri il canale di Moulinex su YouTube e appassionati anche alla visione dei loro video-tutorial.

Il giudizio dei clienti
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3 opinioni

  1. Ho acquistato un robot da cucina multifunzionale double force 3L FP821 nella sezione “Altre caratteristiche”, del sito ufficiale Moulinex, viene indicato spremiagrumi SI, come anche la spatola il frullatore ecc . Non essendo disponibile sul sito lo acquisto in un negozio tradizionale, ma quando apro il cartone di spremiagrumi nemmeno l’ombra. Contatto il servizio clienti per avere spiegazioni, e lo stesso mi dice che ho sbagliato a comprare robot da cucina, faccio presente che il “altre caratteristiche” del prodotto da me acquistato viene indicato lo spremiagrumi, mi viene detto che con “altre caratteristiche” loro intendono gli accessori che possono essere abbinati a quel robot(!!!), faccio presente che non è proprio chiara la cosa visto che ci sono anche spatola e frullatore e chiedo come possiamo rimediare perchè non ho spazio in cucina per poter acquistare uno spremiagrumi a parte. Mi viene detto di acquistare dal loro sito gli accessori, il punto è che le spese di spedizione erano più alte del costo dei tre pezzi indicati da loro come necessari per lo spremiagrumi in riferimento al mio modello di robot. Decidono gentilmente di omaggiarmeli per l’incomprensione generata dal sito ufficiale Moulinex. Il punto è che quando arrivano i pezzi mi accorgo che non funzionano, quindi faccio una ricerca e mi accorgo che per rendere compatibili i pezzi con il mio modello di robot, di cui il servizio clienti era a conoscenza, serve un perno che però non mi è stato inviato. Morale i pezzi non possono essere utilizzati. Contatto nuovamente il servizio clienti che mi dice che pazienza loro non sanno cosa farci se la persona che ha seguito la cosa non ha inviato il perno e che si in effetti non ha molto senso inviare i tre pezzi ma non il perno ma tantè…mi faranno sapere ma dubitano possano riparare all’errore di qualcuno che evidentemente non presta attenzione a quello che fa.
    Ma se io avessi pagato i 3 pezzi e la spedizione ora dovrei pagare una nuova spedizione con il perno?!
    Resto sinceramente basita dall’evidente mancanza di cura nel fare il proprio lavoro. Sono da anni cliente Moulinex insieme a mia mamma e mia sorella, ma credo sia l’ultimo acquisto che farò di quella marca, è chiaro che i tempi sono cambiati e non è sicuramente più il marchio di una volta.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Premesso che io, mia mamma e mia sorella utilizziamo Moulinex da sempre. Quindi prima di acquistare un nuovo robot da cucina ho cercato ovviamente sul sito Moulinex le caratteristiche di cui avevo bisogno. Identificato il prodotto, Double Force 3L FP821, e non essendo disponibile online mi sono recata presso un negozio fisico, ho effettuato l’acquisto. A casa ho constatato che lo spremiagrumi non era presente all’interno della confezione cosa che però risulta tra le caratteristiche tecniche nella pagina del prodotto sul sito ufficiale Moulinex, motivo per cui ho scelto quel prodotto e l’ho acquistato. Ho contattato il servizio clienti il data 23/05 dove mi viene detto che utilizzeranno la mia segnalazione per migliorare il sito (?!?!) e che sottoporranno la questione ad un responsabile. Ad oggi 4/6 nessuno si è più fatto vivo…Beh come servizio clienti direi male tendente al malissimo! Moulinex hai decisamente perso di colpo tre clienti che da anni ti sono sempre state fedeli, gran peccato, anche se forse a te non interessa molto visto il trattamento.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho eseguito un ordine di extra crisp lid in data 1/11 , ancora oggi 8/11 risulta ordine in corso non ancora spedito!
    Ho contattato tramite email il giorno 6 il servizio clienti
    Oggi ho provato a telefonare a numero verde , sono rimasta in linea 6 minuti senza risposta, ho contattato Moulinex tramite messenger
    Nessuna risposta!

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