Assistenza clienti NaturaSì: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La tendenza a nutrirsi con alimenti biologici, sani, con prodotti della terra non trattati chimicamente, arrivò in Italia intorno agli inizi degli anni ’80.

Nacquero così diverse aziende che abbracciarono questa vera filosofia alimentare e di vita, tra cui una molto nota a livello nazionale, la cui denominazione aziendale è EcorNaturaSì S.p.A. e che fu fondata dalla Libera Associazione Rudolf Steiner, il cui nome fu poi trasformato in Libera Fondazione Antroposofica Rudolf Steiner.

Prodotti biologici e persino biodinamici sono il fiore all’occhiello di quest’impresa veneta. Se non sai cosa siano gli alimenti biodinamici, sinteticamente si tratta di prodotti agricoli coltivati seguendo le fasi naturali dell’ecosistema del pianeta Terra, il massimo del ritorno alla natura.

Lo sviluppo della filosofia della nutrizione biodinamica la dobbiamo proprio a Rudolf Steiner, che dà il nome alla fondazione di cui hai letto poco fa.

L’azienda fu inaugurata nel 1985 con sede a Conegliano Veneto, da allora è stata una vera scalata al successo, anche grazie alla sempre maggiore attenzione di molti consumatori interessati a questo genere di alimenti.

I punti vendita del gruppo sono distribuiti a livello nazionale e al momento della scrittura di questa pagina sono circa 250, da quando la catena si è arricchita – a partire dal 2020 – di altri 19 negozi, grazie all’acquisizione di un’altra azienda operante nel settore dell’alimentazione biologica: Pianeta Terra.

Se hai letto fin qui, significa diverse cose: una è che hai interesse a scoprire maggiori informazioni su NaturaSì, un’altra che sei una persona che ama l’alimentazione naturale.

La tua ricerca sul web ti ha portato a questa pagina di informazioni su quest’impresa nazionale, un vero colosso del settore dell’alimentazione biologica e biodinamica: non ti resta che continuare la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire i numeri telefonici e le altre soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Numero telefonico di NaturaSì

Hai voglia di scoprire la gamma dei prodotti di NaturaSì e magari vuoi anche ricevere un consiglio personalizzato prima di acquistare?

Puoi contattare il call center, che ti mette immediatamente in contatto con uno degli esperti di alimentazione biologica e biodinamica che sanno tutto suo prodotti di quest’azienda.

Ecco il numero che devi digitare:

  • 051 6008498

Gli esperti di NaturaSì saranno a tua disposizione se telefonerai durante gli orari di attività del servizio, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Assistenza clienti NaturaSì via fax

Puoi anche usare il fax, un mezzo di comunicazione veloce e che non è mai andato a finire in soffitta.

Il numero di Fax per inviare la tua richiesta di assistenza o di informazioni è questo:

  • 051 6008425

Scrivi il tuo fax con la richiesta e non dimenticare di fornire anche un tuo contatto telefonico.

Indirizzo email per scrivere a NaturaSì

Fai parte dei consumatori che non amano parlare al telefono per chiedere informazioni oppure assistenza? Utilizza la casella di posta elettronica.

Scrivi il tuo messaggio e inoltralo a uno dei due indirizzi email che trovi di seguito e che rispondono a due diverse esigenze:

  • per assistenza sugli ordini: supporto@naturasi.it
  • per informazioni generali: servizioconsumatori@ecornaturasi.it 

Riceverai la replica non appena gli addetti avranno letto la tua comunicazione, in tempi abbastanza brevi.

Risposte alle domande frequenti

Una strategia per chiarirsi le idee su certi aspetti del rapporto tra consumatore e azienda, quando si intende procedere con un ordine online, per esempio, è rappresentata dall’accesso alla pagina delle risposte alle domande frequenti.

La sezione contiene una serie di domande, quelle di interesse generale, con le relative risposte suggerite dagli esperti del servizio di supporto alla clientela.

Visita la pagina delle FAQ di NaturaSì, verifica la presenza delle domande che vorresti porre e leggi le risposte: così facendo, potrai risolvere molti dubbi autonomamente e in breve tempo.

Iscriviti al sito di NaturaSì

Conosci la piattaforma web di NaturaSì? Se non hai ancora acquistato online, procedi con la registrazione gratuita della tua area personale.

Compila il seguente modulo di registrazione online con i tuoi dati e invialo cliccando sul pulsante Registrati.

Non dimenticare di attivare il tuo profilo cliccando sul link che riceverai subito tramite mail: potrai così usufruire di tutte le funzionalità dell’area personale, ricevere promozioni dedicate esclusivamente ai consumatori iscritti e le novità in arrivo.

Trovare un negozio NaturaSì

Preferisci recarti personalmente presso uno dei punti vendita di NaturaSì ma ignori l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi a questa sezione presente sulla piattaforma web: trova i negozi di NaturaSì.

Troverai lo store locator online, uno strumento digitale molto utile che ti permette di trovare gli indirizzi che stai cercando. Inserisci all’interno della casella che si trova in alto sulla sinistra il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale. Poi clicca sul pulsante di invio per ricevere le informazioni che ti servono.

La Community card di NaturaSì

Per i clienti affezionati NaturaSì ha creato la Community Card. Se non sai ancora di cosa si tratta, sappi che aderendo al programma riceverai periodicamente un buono spesa in regalo di importo variabile che viene calcolato sulla media trimestrale dei tuoi acquisti, sia che tu vada in uno dei loro negozi, sia che tu faccia shopping online.

Leggi tutte le informazioni accedendo dal link Community Card di NaturaSì e attiva la tua carta: puoi farlo online al momento del pagamento oppure in uno dei negozi fisici, chiedendola alla cassa.

Assistenza clienti NaturaSì sui social network

Per concludere le informazioni su tutte le soluzioni di contatto con NaturaSì, abbiamo pensato di farti visitare le pagine ufficiali sui social network.

Anche se non si tratta di canali da utilizzare in caso di necessità di assistenza o per chiedere informazioni prima di effettuare un ordine online o in negozio, puoi comunque provare a inoltrare un messaggio tramite chat o posta privata.

Accedi alla pagina ufficiale di NaturaSì su Facebook oppure a quella pubblicata su Instagram, diventa fan e segui gli aggiornamenti sui prodotti in vendita. Infine, se vuoi passare un po’ del tuo tempo guardando qualche video, accedi al canale di NaturaSì su YouTube: scoprirai tante informazioni interessanti sui prodotti, sulle aziende agricole che coltivano alimenti biologici e molto altro.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
63.4%
 3.5/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da NaturaSì

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti NaturaSì. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. Sono rimasto costernato dalla risposta ricevuta quando ho segnalato allo staff di Natura Sì di Napoli, via Leopardi, che una cliente faceva acquisti senza mascherina. Mi hanno detto che loro rispettano la volontà del cliente e non intervengono. Ribadito che c’è l’obbligo di indossare la mascherina, persino all’aria aperta, hanno insistito sulla loro posizione. Spero possiate intervenire perché non può essere consentita libertà di coscienza laddove le conseguenze sono drammatiche se non tragiche.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Martedì 10 marzo mi sono recata a fare la spesa presso Naturasì di viale Italia a Forlì… Ebbene, in tempi
    di emergenza come questi, c’erano tante persone accalcate nel reparto frutta verdura, un piccolissimo spazio
    ricavato in fondo a questo stabile orribile dove tantissimi anni fa io ho acquistato l’ automobile… intanto non so capire
    come i responsabili non abbiamo preso la minima misura per garantire un minimo di distanza dall’ altra persona;
    il reparto frutta verdura è quello più frequentato e, secondo me, non è a norma. in estate non ci si può avvicinare(al reparto verdura) perchè dall’alto arriva aria condizionata potente che viena fatta funzionare con metodo artigianale…e pensare che i prodotti ce li fanno pagare a peso d’oro!
    Possibile che in tutta Forlì non ci sia un posto migliore per far funzionare un esercizio? E pensare che dei locali
    sfitti, in giro per Forlì ce ne sono tanti, ad esempio in via Venturini c’è un bel stabile con tanto di parcheggio
    dove fino a sei anni fa c’era il Simply.
    In viale Italia è un delirio anche parcheggiare… uno ci può andare a qualsiasi ora che è sempre pieno; una volta ho lasciato la macchina per un momento in viale Italia per prendere poche cose e, quando sono uscita
    c’era la multa…non è giusto pagare la multa per andare a fare la spesa.

     4/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. L’altro giorno mi sono recata presso il negozio di natura si a Rovigo e mentre le volte precedenti di mattina ho sempre trovato commesse gentilice disponibili questa volta purtroppo di pomerriggio ho trovato una commessa abbastanza …indisponente …con quella falsa gentilezza che si percepisce da lontano …cosa in realtà vorebbe dire..solo per aver chiesto se mi poteva dare 2 cartoni d’acqua …visto che erano posizionati nella parte superiore della scafalatura e non ci arrivavo…ieri pomeriggio vmi sono recata di nuovo in negoziovper ulteriori acquisti ma visto che alla cassa c’era la stessa commessa me ne sono andata Mi dispiace di tutto ciò ho fatto anch’io la cammessa e la responsabile di un supermercato per circa 20 anni…ma ho sempre apprezzato chi mi segnalava comportamenti anomali del personale anche perché chi paga lo stipendio è il cliente…e il passaparola è la miglior pubblicità abbinato alla disponibilità del personale ….Distinti Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione