Assistenza clienti Nespresso: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Verso la metà degli anni ’70, la multinazionale Nestlé lanciò sul mercato un prodotto davvero innovativo: il caffè in capsule. Questa innovazione derivava da un brevetto registrato da un dipendente della grande impresa, Eric Favre, che rese possibile la realizzazione di un sistema per fare il caffè in casa come al bar.

In una prima fase sperimentale, per testare il prodotto e comprendere se avrebbe superato l’accettazione da parte dei potenziali clienti, si scelse di introdurre la novità in Giappone, ma non si ottennero i risultati sperati. Si era negli anni ’80, e probabilmente il territorio asiatico non era quello più appropriato per un prodotto di questo genere.

Solo nel 1986, quando la Nestlé strinse un accordo con l’industria svizzera produttrice di macchine per il caffè Turmix, fu creata la società Nespresso, che iniziò a distribuire  i prodotti in Italia e in Svizzera, decretando un grande successo.

Fino al 2012, anno di scadenza del brevetto, le aziende concorrenti non hanno potuto realizzare prodotti compatibili con l’ormai famosa macchina per il caffè. Dopo quell’anno, però, una vera produzione parallela agli originali è fiorita al punto che, oggi, sono molte le capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso.

Lo slogan aziendale, reso famoso da anni dall’attore George Clooney, è “Nespresso, what else”? che tradotto significa: “Nespresso, cos’altro”?

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Nespresso.

Indirizzo e numeri telefonici

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana:

Nespresso Italiana S.p.A.
Via del Mulino,6

20090 Assago (Milano)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 81812100

ed è attivo anche un numero dedicato alla sola ricezione dei Fax:

  • 02 818096090

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico l’indirizzo di posta elettronica aziendale.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Nespresso Italia online.

La piattaforma web non è solo di tipo informativo, ma è anche un fornitissimo e-commerce che permette l’acquisto di tutti i prodotti a marchio Nespresso direttamente online.

Per creare un account personale, e gestire gli ordini, compilare il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. Far parte degli iscritti al sito web offre diverse agevolazioni quando si acquista dallo store online.

Chi preferisce recarsi presso uno dei punti vendita Nespresso dislocati sul territorio nazionale, può scoprire l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina Store Location. Inserendo i dati della città di residenza, e cliccando sul pulsante di invio, si otterranno tutte le informazioni relative agli indirizzi presenti sul territorio di pertinenza.

Gli orari di apertura degli store Nespresso sono indicati in questa pagina: scopri gli orari di apertura dei negozi Nespresso.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Nespresso Italia

Il servizio di assistenza clienti di Nespresso Italia si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Nespresso Italia, sia per chiedere informazioni sia per ottenere assistenza, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 392029

Si possono anche trasmettere ordini tramite fax inviando il documento con la richiesta dettagliata del tipo di macchina per il caffè e/o capsule, al seguente numero:

  • 800 149333

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Assistenza clienti online

È anche possibile inviare una richiesta online di informazioni o di assistenza compilando il modulo con tutti i dati richiesti. Ecco il link per accedere al centro di assistenza online.

In breve tempo si riceverà una replica dal centro di supporto alla clientela.

Assistenza clienti tramite chat

Sulla parte bassa della homepage della piattaforma web di Nespresso, è integrata la chat per dialogare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Per attivare la chat cliccare sopra l’icona su cui appare la scritta “Bisogno di aiuto“? e quindi inserire i dati richiesti e avviare la conversazione, scrivendo la ragione della richiesta di contatto.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Nespresso Italia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare il canale video su YouTube e la pagina ufficiale di Nespresso Italia pubblicata su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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34 opinioni

  1. ho acquistato ben 3 aeroccino e tutti e tre dopo due anni si sono bloccati cioè non funzionavano più non girava la frustino ma è possibile che possano durare solo x il tempo della garanzia e x farli riparare la nespresso chiede 75 euro e nuovo costa 79 !! ma siamo pazzi ???? nessuno li ripara perché la nespresso non dà pezzi di ricambio !!! sono veramente dei delinquenti !!! mai più Nespresso !!! LADRONI

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  2. Servizio clienti inutile.
    Fatto un ordine con app Nespresso e mai spedito.
    Iniziato processo di rimborso ma ogni volta che si cercano informazioni su quando verrà effettuato il rimborso solo risposte di circostanza ed inutili sia bia mail che al loro numero verde.
    Adesso sono passati quasi tre mesi e di rimborsi non se ne alla proprio.

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  3. Esperienza pessima con assistenza e corriere DHL.
    Giovedi 22 giugno al terzo tentativo ritirato da DHL la Vertuo da riparare e consegnata la macchina di cortesia.
    Lunedi 26 ritirata per errore altra macchina funzionante in un altro indirizzo.
    Oggi nonostante solleciti a causa della macchina di cortesia non funzionante sono ancora in attesa della Vertuo in riparazione dal 22 Giugno

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  4. Vergognoso!! per un problema di sistema non vedevano il mio ordine di ben 73€ fatto con l’app e pagato con Carta. nonostante il pagamento, non ritrovavano il mio ordine, ho dovuto chiamare più volte e scritto più volte, ogni persona diceva una cosa diversa, da Nespresso non me lo sarei mai aspettata. una delusione
    spero almeno che si risolva presto.

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  5. Pessima esperienza al negozio del centro commerciale Maximo a Roma Laurentina.
    Ignoranza, maleducazione e cafonaggine sono i tre aggettivi che identificano parte del personale presente in quel negozio

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  6. Ho provato più volte a contattare telefonicamente il numero verde inutilmente. Immediatamente cade la comunicazione in barba al servizio 7 su 7 e 24H.

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  7. Buongiorno
    Purtroppo nell ultima consegna tramitr corriere sono arrivate molte cialde difettose mentre gli astucci perfetti Quindi non è responsabilità del trasporto

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  8. Merce fatturata e non consegnata a domicilio gratuitamente come previsto (visto l’importo elevato dell’ordine).
    A fronte del mio reclamo dopo 3 giorni di grace period e dopo 13 anni come cliente senza nessun incidente, mi vengono date risposte inutili e di circostanza (sembrano tutti seguire modelli predefiniti standard). In pratica vengo considerato bugiardo e viene data fiducia ad una società terza di spedizioni che non si è mai presentata e non ha NEMMENO lasciato un pezzo di carta nella cassetta delle lettere come avviene in caso di vera assenza del destinatario a domicilio. Customer care nullo.

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  9. Addebito dell’ordine ma lo stesso non arriva, il supporto clienti è imbarazzante, neppure legge le informazioni che gli si mandano per cercare di risolvere il problema. Sottovalutano i reclami (addebitare un importo e non spedire la merce si configura come furto) e le persone del customer care sembrano automi, spero siano bot e non esseri senzienti perché il loro lavoro è inutile!

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  10. La mia esperienza con l’assistenza tecnica è stata pessima. La macchina Nespresso Vertuo che ho comprato per il black friday 2021 e regalato a mia moglie e mia figlia per Natale 2021 ha funzionato solo per 2 gg. La prima chiamata è stata fatta subito dopo Natale. Le indicazioni ricevute erano le stesse che si potevano trovare sul sito Nespresso. La persona della terza telefonata mi ha detto che avrei dovuto inviare la macchina in assistenza. Dopo aver fatto telefonate, perso tempo e fatto parecchi km in auto, ho imparato che per le macchine Vertuo l’assistenza è fatta direttamente da Nespresso. Nei primi 3 mesi viene addirittura inviata una macchina nuova in sostituzione. Ci ho messo altre 2 telefonate per riuscire a organizzare ritiro della macchina difettosa e consegna di quella nuova. Ritiro e consegna non avrebbero dovuto essere effettuati insieme, strano ma così mi era stato detto. In realtà il corriere che ha consegnato avrebbe anche ritirato. Molto gentilmente è ripassato il giorno dopo. 3 settimane per risolvere un problema per il quale sarebbero serviti al massimo alcuni giorni.

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  11. Pessima mal gestita dopo 1 mese dall’acquisto il 1 giorno sostituiamo e dopo un disastro dietro l’altro. Situazione gestita malissimo e il problema sussiste. VERGOGNA

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  12. Sono allibita è furiosa. Ho ordinato 220 capsule è una borsa in omaggio. A casa sono state consegnate 20 capsule e la borsa. Mia figlia non poteva sapere quanti colli ritirare. Ho chiamato subito l’assistenza che mi ha garantito che il collo da 200 capsule era in consegna entro sabato (era giovedi). Lunedì ho richiamato ed un altro operatore mi dice che risultava tutto consegnato. Che aveva scritto di reinvitare la merce e che se non fossi stata contattata alle 20 di richiamare. Alle 20 ho provato 8 volte a chiamare ed una donna mi ha fatto ascoltare i suoi discorsi in famiglia e con la figlia senza degnarsi di rispondermi. Ho registrato l’ultima telefonata perché nei fatti ho pagato un prodotto che non mi è stato consegnato e non sembra possibile parlare con un responsabile.

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  13. Ho acquistato la nuova macchina del caffè e dopo pochi giorni si è rotto. Ho chiamato il numero verde il 16 marzo per chiedere assistenza, gentilissima la persona con cui hoparlato e mi è stato comunicato che il 19 marzo mi sarebbe stata ritirta la macchina per la riparazione (circ 3 settimane). non si è visto ne sentito nessuno… il 22 marzo richiamato per chiedere info e mi è stato detto che il corriere mi chiamerà entro domani… 7 giorni soo per mandare un corrire a ritirare una macchina nuova che si è rotta dopo pochi giorni mi sembra una cosa assurda… peccato perchè sulla qualità del vostro servizio clienti mi avete fatto ricredere.. Gentilissimi però al telefono.

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  14. Sono vergognosi. hanno la mia macchina del caffe da 2 mesi e mezzo, all’assistenza clienti mi sanno solo dire che sollecitano, nella live chat mi hanno liquidato dicendo che hanno fatto quello che potevano. in tutto questo sono 2 mesi e mezzo che sto senza macchina e non si sono minimamente preoccupati di avvisare. ho chiamato il servizio clienti 14/15 volte, piu le volte che cade la linea che quelle che riesci a parlare con un operatore. non acquisterò mai più niente da loro. lo ripeto sono VERGOGNOSI!

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  15. HO COMPERATO DUE AEROCCINO 4 CON DUE DESTINAZIONI DIVERSE PERCHE’ 2 REGALI. HO PAGATO CON CARTA E AVUTO CONFERMA DI ORDINE. DOPO TRE GIORNI MI VIENE COMUNICATA LA SPEDIZIONE . DOPO ALTRI 3 GIORNI NON ARRIVA NULLA. LI RICONTATTO E MI DICONO CHE C’E’ STATO UN PROBLEMA AMMINISTRATIVO. NON SPEDIRANNO E STANNO FACENDO CONTROLLI.ALTRI 5 GIORNI E CONTINUANO A DIRMI OGNI VOLTA CHE LI CHIAMO CHE STANNO CONTROLLANDO. INTANTO HANNO I MIEI SOLDI E NON HANNO SPEDITO NULLA.RIDICOLI!
    HA TUTTA L’ARIA DI UNA TRUFFA. DA DENUNCIA

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  16. Sistema di comunicazione pressoché inesistente. Al numero verde mi hanno sempre messa in attesa per 10/15 min dopodiché la chiamate si intrerompeva, questo sempre. Non sono mai riuscita a parlare con un operatore.
    Nella chat gente senza una minima esperienza che fa solo perdere tempo e non si conclude nulla…alla fine ti invitato a ricontattare il numero verde…
    Mai più nespresso!!!

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  17. Pessimo servizio di assistenza tecnica. Ho avuto un guasto alla macchina da caffè e deve essere riparata in garanzia. Il servizio tecnico prenota il ritiro con un corriere ma il corriere non si è fatto vedere.
    Contattato il servizio clienti, verificano e rimandano. Anche il nuovo appuntamento è stato disatteso.
    Ricontattato il servizio clienti sono stato bellamente “rimbalzato”: il corriere arriverà, ma non si sa quando (ed ovviamente io dovrei rimanere in casa ad aspettarli “sine die”…)
    Durante i contatti, poi mi hanno raccontato che il corriere sarebbe stato xxx, poi il nome del corriere è cambiato…
    Ho chiesto la possibilità di portare la macchina ad un centro di riparazione (di loro scelta), ma non me lo consentono: bisogna seguire la loro procedura…
    Sicuramente da loro non acquisterò più nulla

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  18. ultimo pacco arrivato puntuale ma non sigillato e con un astuccio aperto.nessuna capsula mancantee.

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  19. Buongiorno, giudizio a dir poco pessimo, ordinata giorno 5 Novembre una Nespresso Gran Lattissima, arrivata dopo qualche giorno, utilizzato per il cappuccino UNA SOLO VOLTA, dal giorno 12 Novembre al 30 il problema non è ancora risolto, mi hanno spedito il ricambio ma ancora il problema persiste, ho chiesto come previsto la sostituzione della macchina ma ancora ad oggi 30 Novembre mi dicono che devo aspettare 48h per avere risposta, tutto ciò mi sembra assurdo!! procederò sicuramente per vie legali!!!
    Mi aspettavo da un Brand (Premium) un assistenza verso i cliente diversa!!!!
    Buona giornata

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  20. La mia esperienza e’ stata a dir poco pessima, non faro’ mai piu’ acquisti sul sito Nespresso. Ho ordinato una macchina per caffe’, con consegna prevista per il giorno seguente in fascia oraria 9/19, alle 18:50 ho chiesto informazioni al servizio clienti che mi diceva che la consegna non era stata possibile e dopo varie polemiche in quanto non mi davano una nuova data certa per la consegna, mi assicuravano la stessa per il giorno seguente stessa fascia oraria. La consegna non e’ stata effettuata neanche oggi ora mi dicono che la portano tra tre giorni, ovviamente su mia chiamata, perche’nessuno si era comunque degnato di informarmi della mancata consegna. Visto l’enorme disservizio mi sono vista obbligata ad annullare l’ordine. Davvero non mi aspettavo questo tipo di servizio da un marchio come Nespresso.

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  21. sono entrato nel negozio di Milano situato in Via Belfiore chiedendo di degustare la nuova variante perchè indeciso sull’acquisto. Mi sono sentito rispondere che non è possibile perchè per poter degustare un caffè, bisogna prima fare un acquisto. Ho chiarito che la degustazione del caffè è proprio finalizzata all’acquisto. Il ragazzo mi ha risposto in maniera scortese che ciò non è possibile. Sono molto rammaricato da questa vicenda. Da un cliente fedele da anni al marchio Nespresso proprio non me l’aspettavo. Valuterò se utilizzare altre capsule compatibili in futuro.

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  22. tutto il sistema di comunicazione e’ diventato un disastro

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  23. Servizio ridicolo e vergognoso sono un cliente ambassador media di 600 capsule ogni due mesi ad uso privato e non aziendale. Ho effettuato un ordine ed ho fatto la cretinata di aderire al piano, volevo cambiare la carta di credito ma essendo sempre in viaggio all’estero non riuscivo. Nonostante ciò effettuo un ordine di 600 capsule pagandolo interamente e questi signo non consegnano finché non regolo un credito di cui non ho usufruito. Credetemi pessimo servizio pessimo!!!! Uno schifo

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  24. Servizio clienti vergognoso, ti dicono di fare la decalcificazione e regolamente la macchina dopo non funziona più….macchina 7 mesi di vita…chiamo e mi dicono che ci vogliono 15 giorni prima che il corriere mi chiami per dirmi quando passerà a ritirare…Servizio ridicolo

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  25. ho’ acquistato una macchina nespresso in data 14 settembre 2019 con fattura aziendale, ma la fattura elettronica non è mai arrivata, nonostante siano passati quasi 2 mesi e abbia sollecitato il servizio clienti ben 6 volte non è mai arrivato nulla.
    Pessimo servizio clienti e amministrativo.

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  26. Leggendo i vari commenti qui sotto devo almeno x ora ritirarmi fortunato…
    Ho contattato il numero verde il giorno 13 ottobre (domenica) essendo la mia macchinetta ancora in garanzia x un mese e l’operatore che mi ha risposto e stato molto gentile e mi ha detto senza nessun costo nei prossimi 3 giorni lavorativi verrà un tecnico a ritirarla e mi sarà consegnata una macchinetta di sostituzione.
    Ieri (giovedì 17) e arrivato il tecnico e mi ha consegnato la macchinetta sostituiva e preso la mia ora aspetto la riparazione…
    X ora non posso assolutamente che garantire al 100% nespressso

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  27. Ordinato Aeroccino 4 venerdì 20 dopo ben 3 chiamate con l’assistenza e non so quante peripezie scopro che hanno dato l’indirizzo sbagliato al corriere e ancora non so quando e se arriverà .Profondamente delusa dal pessimo servizio ricevuto

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  28. Abbiamo contattato il numero verde per assistenza macchina caffè Nespresso il giorno 20 settembre 2019 ci hanno risposto che non essendo in garanzia la macchina ci sarebbe stato un costo di €75,00 e ci avrebbero contattati x il ritiro. Ad oggi 26 settembre 2019 nessuno si è ancora fatto sentire neanche dopo un ulteriore sollecito di ieri. Servizio assistenza clienti pessimo e inesistente . Grazie Claudio abbiamo seguito anche noi il tuo consiglio .

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  29. Ho una macchina non più in garanzia ma ancora quasi nuova, ho avuto un problema sull’erogazione del caffè, l’assistenza mi ha risposto che non essendo più in garanzia la macchina avrei dovuto spendere 75 euro per la riparazione oppure comprarne una nuova..l’ho portata da un tecnico privato e in 5 minuti a costo zero mi ha rimesso la macchina perfettamente funzionante!!
    Faccio i complimenti alla Nespresso per il servizio offerto!!!

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  30. …giusto perché non posso mettere zero stelline! La Inespresso rotta dopo 9 mesi dall’acquisto e il servizio assistenza cosa dice? “La ripariamo noi se acquista 200 capsule e sennò deve rivolgersi all’assistenza Krups”. Vergogna,se l’avessi saputo non l’avrei mai acquistata (oltretutto era la seconda macchina).Non era scritto da nessuna parte che per l’assistenza avrei dovuto rivolgermi alla Krups altrimenti mi sarei rivolto altrove.Vergogna, vergogna, vergogna! Mai più!

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  31. Ho una macchina nespresso&milk delonghi ho chiesto assistenza perché pur avendo fatto la dovuta pulizia con i prodotti originali nespresso la mia macchina non eroga più il caffè … sottolineando che :: la mia macchina e’ in GARANZIA mi e’ Stato detto che per usufruire del servizio riparazione sono obbligata ad acquistare 200 capsule al prezzo di 78€ ripeto che la mia macchina e’ in garanzia non intendo acquistare le capsule ed adesso mi informerò all associazione consumatori grazie

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  32. Ordinato il caffè in data 23/04/2018, ad oggi 03/05/2018 non è ancora arrivato!!! Nemmeno dopo ben 3 segnalazioni all’assistenza clienti!!! Imbarazzanti, ed ovviamente il pagamento è avvenuto con addebito sulla carta in data 26/04/18.

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  33. Sono qui a commentare il servizio di Nespresso che è sempre più costoso e sempre meno flessibile con i clienti! D’altronde con quello che pagano i vip per la pubblicità… da qualche parte devono ‘tringere’! È peggiorato drammaticamente: ordini per telefonocapsule NON paghi il trasporto e puoi ritirare persso gli uffici postali; ordini via App ( meno spese personale) non simlaga il trasporto sopra le 200 capsule MA NON puoi ritirare presso gli uffici postali! Io viaggio e lavoro e molto fuori la mia Città e le poste erano fantastiche ma DEVO acquistare più di 300! Il mio ordine pronto di 250 rimarrà sospeso e soprattutto seguirò i miei Amici e conoscenti che hanno abbandonato Nespresso per la loro spudorata speculazione del brand; il caffè è buono ma non meno di Lavazza e altre marche di caffè! Saluti; RF

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