Assistenza clienti Netgear: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sai a cosa ci si riferisce quando si parla di networking nel settore informatico?

A una rete di computer collegati tra loro attraverso una serie di speciali programmi che sono in grado di far comunicare i computer tra loro per condividere dati e connessione al web.

E’ la sintetica spiegazione del sistema di networking in una rete di PC, ma rende l’idea.

Tra le aziende leader nel settore della progettazione di queste soluzioni di networking, la Neatgear è sicuramente tra le più conosciute e a livello internazionale. L’azienda fu fondata negli Stati Uniti nel 1996 in California con sede nella città di San Josè.

Due anni dopo la fondazione, l’azienda fu acquistata dalla Nortel Networks Corporation, un’impresa canadese operante nella progettazione di hardware. Nel 2000 la Netgear diventa un’azienda non più controllata dalla casa madre, e questo fu possibile grazie a un progetto di vendita delle azioni societarie: in capo a due anni il processo di vendita sul mercato fu completato e nel 2003 ecco arrivare la quotazione in Borsa presso il Nasdaq.

Dal 2001 la Netgear è presente anche in Italia, dopo l’apertura della sede nazionale che si trova a Milano. I loro prodotti sono utilizzati a livello professionale e privato per la condivisione di contenuti di vario genere e di tipo multimediale ma anche per condividere l’accesso al web.

Tra le soluzioni sviluppate più recentemente dall’azienda statunitense, i sistemi di sicurezza wireless della serie Arlo, uno dei quali – Arlo GO – ha vinto nel 2017 il premio per l’innovazione assegnato durante l’annuale CES, la fiera dell’elettronica di consumo che si tiene negli USA.

La distribuzione dei loro prodotti è affidata a una pluralità di canali, che passano dai punti vendita diretti ai canali online.

Ogni giorno molti consumatori italiani scelgono le soluzioni informatiche sviluppate da Netgear per le loro reti aziendali, ma anche per quelle residenziali dal momento che esiste anche questo settore dedicato alla clientela privata.

Sei uno di questi? E’ questa la ragione per cui stai leggendo queste righe? Bene, significa che stavi cercando online una serie di informazioni su quest’azienda e ora le hai trovate: ti basterà continuare a leggere per scoprire tutti i dati di contatto con il centro di assistenza clienti ma anche interessanti informazioni relative alla piattaforma web di Netgear Italia.

Netgear: come aprire un ticket di assistenza

Netgear Italia ti mette a disposizione un centro di supporto in grado di rispondere a tutte le tue richieste, sia di tipo commerciale sia di tipo tecnico. Esiste anche il call center, ma come è scritto chiaramente sulla piattaforma web aziendale, se devi chiedere assistenza post vendita prima di ricorrere al telefono dovrai aprire un ticket con richiesta di assistenza.

Procedi così: accedi al modulo di apertura di un ticket di assistenza, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta “Aprire un caso supporto“, inserisci il numero di serie del dispositivo per cui stai contattando il centro di assistenza e procedi seguendo le istruzioni che leggerai via via sullo schermo.

Se invece devi chiedere informazioni prima di effettuare un acquisto, devi cliccare sul pulsante che vedi in alto a sinistra dove leggi “Prima dell’acquisto“, selezionare la casella che descrive meglio la tipologia di prodotti che ti interessano e proseguire seguendo le isruzioni a schermo.

Assistenza clienti Netgear via telefono

Hai già inviato la tua richiesta di apertura di un ticket di assistenza o di informazioni? Bene, serve per sveltire la risposta da parte dei consulenti della Netgear che potranno così prima leggere le tue richieste e poi risponderti con dovizia di particolari quando telefonerai.

Il numero che devi digitare per entrare in contatto con il loro help center sia per il settore business sia per i clienti privati è il seguente:

  • 02 38598070

Puoi utilizzare il servizio di assistenza telefonico tenendo a mente che il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:30.

Area personale sul sito Netgear

Nel caso in cui tu non l’abbia già fatto, puoi creare gratuitamente la tua area personale sul sito ufficiale di Netgear. La registrazione alla piattaforma web ti consentirà di gestire meglio i tuoi acquisti, eventuali richieste di reso e anche di ottenere assistenza personalizzata.

Iscriviti inserendo i dati richiesti nel modulo di registrazione online, clicca sul pulsante di invio e non dimenticare di attivare il tuo profilo cliccando sul link che riceverai via mail. Le volte successive potrai effettuare l’accesso alla tua area personale sul sito di Netgear inserendo i tuoi dati di login – indirizzo email e password – sul modulo di accesso online.

BUONO A SAPERSI: se riscontri problemi di accesso alla tua area personale puoi chiedere assistenza accedendo alla sezione online di supporto per gli utenti registrati.

Effettuare un reso

Secondo le disposizioni contenute all’interno della normativa europea a tutela dei diritti dei consumatori, puoi effettuare un reso se i termini sono quelli a norma di legge. Per procedere con la richiesta tieni a portata di mano il numero dell’ordine che hai effettuato e poi accedi alla pagina richiesta di reso di un prodotto Netgear.

Inserisci il numero di ordine nella prima casella e nella seconda dovrai scrivere la tua casella di posta elettronica, poi clicca sul pulsante “Start” e segui le istruzioni che appariranno sullo schermo.

Se la tua richiesta di reso sarà accettata potrai spedire il prodotto seguendo le indicazioni che riceverai. Successivamente alla spedizione ti sarà possibile seguirla inserendo il numero del tracking all’interno della casella che trovi in questa pagina: traccia il tuo reso.

Scaricare documenti e firmware

Se hai necessità di un particolare software per configurare un dispositivo informatico, oppure dei documenti tecnici o ti serve un firmware, puoi farlo scaricando i file direttamente dal sito ufficiale dell’azienda.

Collegati al centro download di Netgear, inserisci il nome del prodotto e procedi con il download di ciò che ti serve.

La Community di Netgear

Una community online rappresenta un luogo virtuale all’interno del quale puoi leggere e partecipare alle discussioni già avviate tra gli utenti oppure crearne una. E’ utile per scambiare opinioni e consigli sui temi legati ai prodotti distribuiti dall’azienda in questione.

Per accedere clicca sul link unisciti alla Community di Netgear, leggi le discussioni e partecipa attivamente, magari anche per chiedere un consiglio tecnico o commerciale.

Assistenza clienti Netgear sui social network

Completiamo la carrellata di informazioni utili su quest’azienda del settore informatico proponendoti di visitare i loro profili ufficiali presenti sui social network.

Puoi accedere alla pagina ufficiale di Netgear su Facebook e magari provare a chiedere un’informazione inviando un messaggio tramite Facebook Messenger. Oppure, se preferisci, accedi al profilo su Twitter o alla pagina ufficiale su Instagram.

Hai voglia di visionare qualcuno dei loro video-tutorial? Connettiti al canale video di Netgear su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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1 opinioni

  1. Servizio professionale e cortese, tutto ciò che ci si aspetta da un marchio come Netgear.
    Ringrazio nuovamente per il servizio offerto.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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