Assistenza clienti Noitel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Da qualche anno, il settore delle telecomunicazioni si è arricchito di una nuova tipologia di operatori telefonici: quelli che vendono servizi di telefonia virtuale.

Cos’è nello specifico? Si tratta di servizi di telefonia mobile e fissa, oltre a servizi di connessione al web che determinate aziende, pur senza possedere fisicamente una rete mobile – composta di infrastrutture e della necessaria licenza per lo spettro radio – possono distribuire grazie ad accordi stretti con altri operatori telefonici della rete tradizionale.

Tra questi operatori telefonici virtuali, esiste Noitel. Lanciata sul mercato nazionale nell’Aprile del 2011, l’azienda propone servizi di telefonia mobile, connessioni wireless, servizi satellitari KA SAT e connessioni a Internet tramite fibra. Inoltre, Noitel fornisce anche servizi di telefonia fissa ADSL.

noitel supporto clienti

Noitel ha stretto un accordo con Vodafone e con TIM per poter sviluppare il proprio business, e utilizza – quindi – le loro infrastrutture.

Attualmente opera sia a livello nazionale che oltre confine, con una clientela di qualche decina di migliaia di utenze attive e fa parte del Gruppo Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Chi desidera recarsi direttamente presso la sede centrale di Noitel o più semplicemente deve inviare posta tradizionale, prenda nota del seguente indirizzo:

Noitel Italia S.r.L.
Via Tiburtina, 1072
00156 Roma

Per inviare un fax, digitare il numero: 06 62201792

Assistenza clienti Noitel

Per contattare l’assistenza clienti di Noitel, esistono vari metodi. Il primo è quello di contattare il Customer Care telefonico, al numero02 89919549.

In questo caso, gli operatori rispondono a quesiti, segnalazioni e richiesta di assistenza su temi legati alla connessione al web, alle reti wireless e alla telefonia fissa.

Per comunicare con l’assistenza clienti del comparto di telefonia mobile, invece, il numero da digitare è il seguente: 4060. Il numero è gratuito se si telefona utilizzando una SIM Noitel.

Infine, ecco il numero da contattare per chiedere assistenza sui prodotti di telefonia fissa, reti wireless e connessioni al web: 06 62289899

Piattaforme web Noitel

Esistono due diverse piattaforme web di Noitel. Una è dedicata ai servizi di telefonia mobile, l’altra ai servizi di connessione al web e alla telefonia fissa.

Conosciamoli entrambi.

Per accedere al sito relativo alla telefonia mobile, cliccare sul link: Noitel mobile. Attraverso la navigazione sul sito, è possibile conoscere le varie offerte, suddivise nei settori consumatori e business, queste ultime dedicate ad aziende e professionisti.

Le offerte possono essere acquistate online, previa creazione di un account personale attraverso la compilazione del modulo di registrazione a Noitel.

Chi, invece, preferisce recarsi personalmente presso uno dei negozi dislocati sul territorio nazionale, può trovare facilmente l’indirizzo di quello più vicino utilizzando il modulo online: trova rivenditore Noitel.

Inserendo nell’apposita casella il nome della città di interesse, appariranno sulla mappa gli indirizzi desiderati.

Infine, ecco la pagina delle FAQFrequently Asked Question – utilissima per avere risposta ai dubbi che, più comunemente, possono sorgere prima di scegliere un prodotto.

Passiamo ora al sito di Noitel dedicato alle offerte per la telefonia mobile e per i servizi di connessione al web.

Per accedere alla piattaforma cliccare sul link: Noitel internet e telefonia fissa.

Sul sito si può navigare per conoscere le varie offerte e proposte Noitel, ma anche attivarle. Cliccando sulle offerte che appaiono in homepage, infatti, si accede a un mini sito che presenta tutte le proposte disponibili. Seguendo le istruzioni si arriva all’acquisto di quella desiderata.

Ovviamente, come nel caso delle offerte per la telefonia mobile, anche per acquistare un’offerta per la telefonia fissa, per le connessioni wireless e per la connettività ad internet, ci si può recare presso uno dei punti vendita, verificando l’indirizzo di quello più vicino utilizzandola mappa che si trova a questo link: trova punto vendita Noitel.

Nel caso in cui si abbia necessità di assistenza tecnica o commerciale, o semplicemente si desideri chiedere informazioni sfruttando il canale online, si può inviare la propria richiesta attraverso la sezione supporto.

Prima di diventare cliente Noitel, è bene verificare la copertura del segnale nella propria zona di residenza. Per farlo, è sufficiente accedere alla sezione verifica copertura del segnale.

Interessante, infine, l’opportunità – per chi fosse interessato – a entrare in affari con Noitel, divenendone partner. Per ottenere tutte le informazioni necessarie, è sufficiente compilare il modulo di richiesta informazioni per diventare dealer Noitel.

Noitel sui social

Entrare in contatto diretto con Noitel è facile se si utilizzano i canali social. Utilizzando la chat interna dalla pagina ufficiale su Facebook, per esempio, si possono chiedere informazioni al team che si occupa dell’aggiornamento della pagina social.

In alternativa, è possibile visitare il profilo ufficiale su Twitter. Esiste anche una pagina professionale di Noitel su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.7/5 (23)
 1.8/5 (23)

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27 opinioni

  1. Pessima gestione… Assistenza amministrativa nessuno risponde… Non so come contattarli…disdetta della linea internet già effettuata nel mese di aprile.. Fattura arrivata anche a maggio… Ora bloccato pagamento bancario… Saranno loro a ricontattare se hanno bisogno di informazioni… Voto meno di zero…

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  2. Pessima gestione, non risponde nessuno alle chiamate. Non ho trovato una mail. Il sito non funziona. Non riesco a venire a capo e capire che cosa succede. La linea funziona a singhiozzi, e si può essere contenti che almeno un po’ di linea c’è. Lavoro online e vivo in una zona non coperto perciò dipendo da un server come Noitel, ma se leggo le altre recensioni sembra che neanche con un recesso si risolve la situazione. Forse reagiscono a una denuncia???

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  3. dopo 3 anni dalla disdetta sono stata contatta da un recupero crediti per riavere dei soldi per il kit che io ho acquistato quando feci il contratto con loro. a comprova ho una loro mail dove mi scrivono che avrebbero emesso nota di accredito… mai ricevuta!
    dopo aver inviato la documentazione al recupero crediti che comprova l acquisto del kit di installazione, anche loro non mi danno risposte e prendono tempo. ma dove è finita la serieta?

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  4. Impossibile parlare con operatore per assistenza amministrativa……ho pagato lo stesso anche in mancanza di servizio causa incendio loro ripetitore e nonostante ho dato disdetta del contratto continuano ad arrivare da agenzie recupero crediti insoluti di pagamento fatture a distanza di due anni……roba da matti…. disservizio totale.

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  5. Servizio pessimo. impossibilita’ a comunicare. nessuna risposta a pec. Esercente tramite poco trasparente e sfuggente

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  6. SERVIZIO PESSIMO
    da un mese e mezzo lamento una connessione lentissima senza alcun riscontro, hanno aperto tre ticket dalla Romania senza dare alcuna risposta.

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  7. pessimo servizio sono cliente dal 16 /5/2013 adesso voglio disdire il servizio che non funziona come dovrebbe non riesco a comunicare con l’ufficio clienti non fte il mio errore di affidarvi a questa società è allimite della truffa

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  8. purtroppo meno di cosi non si puo votare….zero pessimo servizio… non c’è verso di parlare con nessuno….

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  9. scarso o per nulla gli interessi dei clienti dopo aver effettuato l’acqusto

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  10. servizio pessimo. E’ perennemente offline! impossibile contattare gli operatori….lo sconsiglio a tutti. Incompetenti

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  11. Io ho richiesto una sim che è arrivata nei tempi previsti. L’attivazione online è un po’ complessa, ma niente di insormontabile. Al telefono l’assistenza mi ha sempre risposto in modo gentile ed in tempi brevi (direi meno di due minuti di attesa). Specifico che utilizzo la SIM solo per le telefonate e non con internet ecc. In questo senso sono molto soddisfatto.

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  12. Pessimo servizio pessimo …qualità voce e qualità dati.segnalato più volte.se volete arrabbiarvi con la gente che vi chiama…mettete questa compagnia.. se volete navigare moooolto lenti o per niente…vi consiglio questa compagnia…( Sappiate che assistenza ai guasti non c’è ma le fatture… e come guardano al centesimo! Banditi)

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  13. la posta elettronica è perennemente offline,il fax non ha mai funzionato,in 8 mesi di tentativi il servizio client non mi ha MAI risposto..nonostante vari tentativi non sono sato MAI contattato ho solo ricevuto risposte automatiche o sentito segreterie telefoniche e da tutto questo ho notevoli danni per il mio lavoro di medico.
    Che dire COMPLIMENTIi P.S DEVO TUTTAVIA DIRE CHE QUANDO FUNZIONA LA POSTA ELETTRONICA SAREBBE PIù CHE SUFFICIENTE PECCATO

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  14. ERO UTENTE ILLIAD, SONO PASSATO DA POCHI GIORNI A NOITEL, IN DUE GIORNI LA SIM SI DISATTIVA DALLA CONNESSIONE DA E VOCE , ASSISTENZA SCARSA PENSO DII RITORNARE A ILLIAD. SCONSIGLIO QUESTA COMPAGNIA

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  15. La pubblicità diceva solo 2 euro al mese, ho caricato 20 euro per farci tutto l’anno.
    Alla scadenza del primo mese hanno prelevato tutti i 20 euro, dopo le mie lamentele mi hanno proposto di ridarmi il credito a condizione di non fare alcun ricorso all’AGCOM, sia per la diatriba in corso che per eventuali future.
    Ladri e ricattatori.

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  16. Pessimo servizio di assistenza e di accesso agli operatori telefonici, sono rimasto quasi 2 mesi senza connessione! Prima ero con un altra compagnia non sono mai incorso in problemi, adesso da quando in automatico sono passato a noitel (di cui non so il perchè) è una tragedia, ho chiesto l’intervento per il ripristino del guasto e il rimborso per il disservizio e in compenso mi chiedono di pagare una mensilità arretrata quando invece è documentato tutto dell’avvenuto pagamento, cercherò un altro servizio internet SCONSIGLIO A TUTTI QUESTA COMPAGNIA!!

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  17. servzio pessimo, stanno attenti solo alle fatture, che sano pagate n tempo…se per qualche motivo non la evadi per tempo fanno terrorismo sospendendoti il servizio. Io sono in credito con loro per aver pagato una fattura due volte, bene non restiituiscono soldi in più e non li scalano nemmeno dalle fatture. Ho il servizio sospeso da mesi e pago regolarmente le fatture. Servizio pessimo lo abbandonerò appena posso…lo sconsglio a tutti

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  18. Ho avuto noitel tooway per 2 anni funziona ma per quanto riguarda la cessione del contratto ed assistenza per fare ciò, semplicemente un incubo , il numero per l’assistenza non funziona mai le mail non rispondono è mi continuano a mandare solleciti di pagamento nonostante ho spedito i materiali e la parabola più di due mesi fa tutto certificato dalle poste.
    Lo sconsiglio vivamente!!!

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  19. ho inviato disdetta il 27/09/2018 ma, a distanza di 4 mesi, la pratica non è stata ancora evasa. Al telefono non rispondono e non rispondono neanche alle pec. Servizio pessimo

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  20. È impossibile riuscire a parlare non rispondo alle mail e non controllano i pagamenti anche se avvisato
    Il servizio è pessimo

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  21. compagnia pessima, assistenza inesistente. 27 telefonate in 2 giorni, sono sempre occupati e non risponde nessuno. valutazione zero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho chiesto notizie per la mancata spedizione del materiale per completare l’installazione del servizio Noitel Tooway con la linea telefonica. Nessuna risposta.

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