Postepay è la diffusissima carta di credito a consumo di Poste Italiane.
Se avete dubbi sulla vostra Postepay, potete leggere la sezione Domande Frequenti del sito ufficiale. Per conoscere tutte le carte disponibili, potete trovare l’elenco a questa pagina e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

In alternativa, potete visitare il sito ufficiale PostePay e contattare direttamente l’assistenza clienti. Da questo sito potete inoltre controllare tutte le vostre operazioni facendo il login.
Infine, potete telefonare al servizio clienti che risponde al numero 800.00.33.22 se chiamate dall’Italia e +39.081.22.55555 se chiamate dall’estero.
Per bloccare la carta Postepay per furto o smarrimento allora dovete chiamare lo 800.90.21.22 se chiamate dall’Italia e lo 0039.02.34980.131 se chiamate dall’estero. Il servizio è attivo 24 ore su 24

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194 commenti al servizio clienti “Postepay

  1. Ho contattato il servizio assistenza. l’operatore è stato disponibile, ed esaustivo sulle mie richieste. Complimenti agli operatori. l’unica pecca è l velocità di risposta, riceveranno senz’altro molte chiamate rispetto la disponibilità degli operatori.

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  2. Le poste italiane fanno decisamente pena. Mi hanno perso un pacco tramite corriere senza mai avermi dato una risposta del come sia successo…più volte ho cercato di visualizzare i movimenti della mia carta sul sito ma senza successo…tra l altro se ci si dimentica di un qualche dato accedere al proprio account diventa impossibile..e ora mi ritrovo con la nuova postepey in mano…da attivare..e mi vien già male perché so già che non sarà facile…che schifo…servizio un’utile scadente …penoso a dir poco

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  3. Credo siamo tutti d’accordo che e tutto vergognoso , io ho 3 postepay, non mi ricordo di controllare la data di scadenza, una volta mi dicevano prima che stava per scadere , questa volta ho fatto una ricarica , sembrava tutto a posto, invece quando ho cercato la mia p.p risulta scaduta, ma ,allora dove sono finiti i miei soldi, perché si era scaduta hanno accettato la ricarica, cerco di entrare nella pagina internet con nome p che ho sempre utilizzato ma, non mi lasciano entrare, veramente vergognoso , se io vado a comprare qualsiasi cosa devo pagare, se non pago è un furto, allora questi che si sono pressi i miei soldi cosa sono??….Sono stufa, delusa e molto arrabbiata , nessuno mi da una risposta.

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  4. Assistenza telefonica PESSIMA .
    Devo rinnovare la mia Postepay con scadenza in luglio 2015, come da indicazione ricevute da un impiegato dell’ufficio postale , ho chiamato al numero 800003322 seguendo tutte le domande fatte dal risponditore automatico. Finale della della chiamata : la mia carta e’ possibile rinnovarla due mesi prima della scadenza ecc ecc. Come fare per il rinnovo non lo dice e non saprei . Posso avere qualche risposta precisa ? grazie

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  5. Sono due giorni che tento di rinnovare la mia carta Postepay che scade il 31.05.2015, compongo l’apposito numero verde, ossia 800 00 33 22 ma sistematicamente cade la linea.
    Intanto alle Poste mi hanno detto che l’operazione deve essere fatta telefonicamente.
    La pazienza ha un limite e la mia sta per esaurirsi…!!!
    Sto valutando la seria possibilità di non rinnovarla più e scegliere un’altra alternativa, sicuramente più…seria

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  6. incredibile meno male non sono l unico nn avevo negativita su poste pay fin ora era andato tto bene adess k mi serve bloccare la carta e impossibile e una gran presa x il culo xk te mandano da un numero al altro parli con una registrazione etc paghi un bel po se sei dal estero e sembra k vogliono tenerti li al piu possibile x farti consumare il crdito per non parlare del numero verde che ne ank suona

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  7. Uno schifo totale. Provo a chiamare tutti i numeri possibili con il cellulare e mi dicono che il numero selezionato è inesistente. Dovrei fare dei pagamenti on-line con la postepeay,ma avendo cambiato numero il verifid by visa secondo loro arriva sul quel numero. E quindi a cosa mi serve la maledetta postepay adesso?

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  8. Terrificante. Inutile. Perdita di tempo e denaro. “servizi” all’Italiana, ovvero frustrazione, burocrazia, ostruzionismo, ipocrisia.
    Vogliono i tuoi soldi, ma ti fanno pagare caro il “privilegio” di concederti l’onore di prenderseli.

    Come tanti altri: telefonate di oltre 15 minuti al colpo, spesso vane; quando finalmente (una volta su cinque-sei) riesci a farti rispondere da qualcuno superati i ripetuti martellamenti di musica e farraginosità legalese la risposta è la solita: “incongruenza nei dati”, bisogna andare all’ufficio postale.
    All’ufficio postale, dopo le solite due ore di attesa, rimandano al numero telefonico “perché noi non possiamo attivarla, solo aggiornare i documenti”.

    Cito il commento di Letizia, che calza perfettamente anche nel mio caso: “E’ semplicemente pazzesco!! Sulla lettera d’accompagnamento della mia nuova carta c’è scritto “Affrettati” . Io devo dire che mi ci sono messa di impegno ma da lunedì ad oggi, pur provando ripetutamente e a qualunque ora, al numero verde non risponde nessuno. Immagino che a questo punto opterò per una prepagata in banca.”

    Fanno fretta, ti dicono che l’unica modalità di attivazione è telefonica ma ti mandano all’ufficio postale che ti rimanda al telefono ma dal telefono non si riesce…

    Consentire l’attivazione online nel 2015 è fantascienza per le Poste Italiane?

    Vado in banca, chiedo una prepagata, firmo due fogli, esco dalla banca in meno di 15 minuti con la mia nuova carta prepagata già con il credito disponibile e pronta all’uso.

    Addio Postepay. Sei completamente obsoleta.

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  9. la mia esperienza con il servizio numero verde e’ assolutamente negativa. dopo interminabili telefonate a orari diversi e dopo minimo 15 minuti d’attesa…oltre non so’ perche’ ho chiuso per insofferenza a quella odiosa musichetta.(opinione personale) due volte ha risposto un operatore peccato che dopo qualche minuto la conversazione e’ caduta .Mi dicono poi che non la possono attivare perche’ devo recarmi presso l’ufficio postale per aggiornare i dati e richiamare…ma aggiornare di che….insomma nemmeno all’ Ufficio Postale riescono a risolvere il problema …provano anche loro a chiamare…iniziamo la procedura di attivazione ma …cade la comunicazione ….provo a richiamare da casa….ma non cambia nulla…torno al punto d’inizio ….

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  10. non riesco ad accedere al sito per controllare la mia postepay. E a quanto pare va avanti da anni questa storia. E’ una vergogna che nel 2015 poste italiane si comporti come se fossimo nel 1915. -.-

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  11. Anche io non riesco ad attivare la nuova postepay che mi è arrivata avrò telefonato al 800.00.33.22. niente un quarto d’ora di musichetta senza che risponda nessuno poi cade la linea mi sono recato all’ufficio postale ma mi hanno detto che loro non possono far niente se non so che fare mi sto annervosendo.

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  12. E’ semplicemente pazzesco!! Sulla lettera d’accompagnamento della mia nuova carta c’è scritto “Affrettati” . Io devo dire che mi ci sono messa di impegno ma da lunedì ad oggi, pur provando ripetutamente e a qualunque ora, al numero verde non risponde nessuno. Immagino che a questo punto opterò per una prepagata in banca.

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  13. impossibile attivare la carta al 800.00.33.22…non risponde nessuno.
    uno schifo

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  14. Ho ricevuto la nuova carta poste pay a gennaio ed ancora oggi non sono riuscito ad attivarla!!!!
    In compenso conosco a memoria la primavera di Vivaldi!!!
    E’ una vergogna!!!!

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  15. Stesso problema di molti altri utenti. Non riesco ad attivare la mia nuova postepay,nessun operatore risponde dopo numerosi minuti trascorsi al telefono , provo almeno una volta al giorno ma ancora nulla

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  16. Circa un anno fa ho avuto un problema con una poste pay: era impossibile effettuare operazioni online, nonostante il call center dicesse che era tutto a posto. Metto il cuore in pace e “rottamo” la poste pay per i viaggi all’estero (su pos e bancomat funziona normalmente). Adesso un’altra poste pay con pochi mesi di vita che non mi permette + di fare acquisti online e nemmeno operazioni di trasferimento soldi su altra postepay. Ho contattato diverse volte il call center: sempre cortesi, ma per loro nn c’è nessun problema, la carta funziona regolarmente. Ho provato anche ad esporre il mio problema tramite un modulo contatti di posteitaliane, in caso di risposta insoddisfacente mi recherò all’ufficio postale e vedrò se c’è qualcuno che mi ascolta.

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  17. Postepay inutilizzabile!
    sono 2 mesi che ho la carta nuova ma non posso attivarla perchè al call center non risponde nessuno! Non so come fare

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  18. il servizio di call center è ignobile! Dopo attese snervanti quasi mai nessuno risponde e se risponde qualcuno è quasi sempre un maleducato. Con il call center non riesci mai a risolvere alcun problema. E’ una vergogna !

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  19. il servizio fa schifo 2o minuti al telefono il primo operarote mi consiglia ufficio postale ……. poi dopo varie insistenze con minaccia taglio posta saluto l operatore problema non risolto

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  20. Non riesco a visualizzare la lista movimento malgrado inserisco i miei dati

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  21. Io sono stato più fortunato di altri, dopo un’ attesa di circa quattro minuti sono riuscito a parlare con un operatore, peccato che ho trovato una persona veramente maleducata e arrogante, sarebbe bene che le poste selezionassero meglio i loro dipendenti, mi auguro che non siano tutti così !!!!

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  22. Se le poste italiane fanno schifo…..on line ancora peggio, non rispondono e se risponde
    la voce preregistrata cade subito linea,non ti fanno parlare con un operatore!!!!

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  23. Provo anch’io da un mese ad attivare la carta senza esito…. quando non cade la linea, l’operatore mi rimbalza tra il call center e l’ufficio postale….
    ognuno attribuisce il problema all’altro ! Morale: carta ancora da attivare e ho urgenza di usarla. Finiró per perdere le speranze e farò una prepagata in banca, così ho più comodità sulla ricarica

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  24. stessa incresciosa esperienza… ed il peggio è che se tenti di andare all’Ufficio postale ti dicono che non possono fare niente .. bisogna passare per forza attraverso il call center .. con i risultati già visti…

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  25. Stessa esperienza, carta ricevuta da un mese ma, dopo almeno 5 tentativi alla settimana, non sono ancora riuscito ad attivarla. Parte la cantilena delle regole di poste italiane, e spesso dopo la frase “la telefonata potrebbe essere registrata” cade la linea.
    In altre occasioni musichetta ormai incubo, 15-20 minuti di attesa e poi si chiude la comunicazione. Ma credono che la gente non ha nulla da fare se non stare ai loro comodi?
    E poi c’è gente a casa disoccupata che non vedrebbe l’ora di essere assunto dalle poste per migliorare il servizio.
    Valutazione: pessima, servizio da terzo mondo.

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  26. In 10 giorni ricevuta carta e PIN, come da istruzioni telefonato al 800.00.33.22 e in 5 minuti la mia carta era attivata con trasferimento residuo vecchia Postpay, fatto il login e tutto regolare!
    L’operatore gentile e competente!

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  27. stesso problema!!!!! provo da giorni a telefonare per attivare la carta postepay ma dopo decine di minuti di attesa nessun operatore risponde!!!!

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  28. È inconcepibile che è da una settimana che provo ad attivare la postepay e ancora non ho concluso niente! ore intere al telefono ma nessuna risposta -.-

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  29. Ho telefonato, e non sto scherzando, almeno 15 volte il numero verde al fine di attivare una nuova carta Postepay. Dopo una lunga introduzione tramite voce guida, il telefono squilla, squilla e ancora squilla senza risposta alcuna risposta da parte dal call center. E’ pazzesco! Forse il peggiore tra i servizi con cui ho avuto a che fare fino ad oggi e la patetica scusa che tutti gli operatori sono occupati può essere reale nel caso in cui tali operatori risultassero due su tutto il territorio nazionale. In ogni caso, date le premesse, sto seriamente valutando di cambiare carta prepagata e di orientarmi su Paypal o una carta rilasciata da un Istituto bancario.
    Non ci siamo. Ora capisco il moltiplicasi degli uffici postali alternativi privati!!!

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  30. sono 4 giorni che provo a riattivare una carta ,con musica di sottofondo,è pazzesco,ti passa la voglia,meglio chiudere tutto e rivolgersi ad altri

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  31. Sto tentando di attivare una carta postepay richiesta via web e ricevuta mezzo posta. In attesa da 15 minuti ma ancora nessuna risposta!

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  32. Il servizio posta Pay e un servizio da terzo mondo tanto che la pazienza ha un limite.
    Concludendo ho chiuso il conto postapay ed ora devo cancellarmi dall’account delle poste.

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  33. Ho provato a chiamare l’800.00.33.22 e il irsultato è: pazienza quasi esaurita dopo 10minuti di canzone che ti dovrebbe ”addolcire” l’attesa, mal di testa assurdo e nervosismo per un servizio si gratuito ma inefficiente al massimo senza alcuna utilità d’assistenza dato che l’operatore non è stato capace di fare nulla e scortesia totale!

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  34. Ho ricevuto nel pomeriggio la nuova Carta Postepay, richiesta il 27/01 tramite il numero verde 800003322, ove mi avevano assicurato che la nuova Carta sarebbe pervenuta in una settimana.
    Siccome oggi 11/02 sono passate due settimane dalla richiesta, allora questa è la prima bugia.

    Sto provando a chiamare dalle 17.30 il numero verde 800003322 con i codici 1132 per la Attivazione della Carta, ma ora, alle 20.15, dopo decine di tentativi, sto con il telefono all’orecchio ascoltando La Primavera dalle Quattro Stagioni di Vivaldi da 20 minuti, come per gli altri tentativi, con la voce che afferma: La preghiamo di attendere; le risponderà il primo operatore disponibile.
    Nessun accenno mai ai tempi di possibile attesa, né sugli orari del servizio numero verde.

    Quindi questo è un grave disservizio, anzi una beffa verso di me. Solo i buffoni si comportano così.

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