Postepay è la diffusissima carta di credito a consumo di Poste Italiane.
Se avete dubbi sulla vostra Postepay, potete leggere la sezione Domande Frequenti del sito ufficiale. Per conoscere tutte le carte disponibili, potete trovare l’elenco a questa pagina e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

In alternativa, potete visitare il sito ufficiale PostePay e contattare direttamente l’assistenza clienti. Da questo sito potete inoltre controllare tutte le vostre operazioni facendo il login.
Infine, potete telefonare al servizio clienti che risponde al numero 800.00.33.22 se chiamate dall’Italia e +39.081.22.55555 se chiamate dall’estero.
Per bloccare la carta Postepay per furto o smarrimento allora dovete chiamare lo 800.90.21.22 se chiamate dall’Italia e lo 0039.02.34980.131 se chiamate dall’estero. Il servizio è attivo 24 ore su 24

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179 commenti al servizio clienti “Postepay

  1. Circa un anno fa ho avuto un problema con una poste pay: era impossibile effettuare operazioni online, nonostante il call center dicesse che era tutto a posto. Metto il cuore in pace e “rottamo” la poste pay per i viaggi all’estero (su pos e bancomat funziona normalmente). Adesso un’altra poste pay con pochi mesi di vita che non mi permette + di fare acquisti online e nemmeno operazioni di trasferimento soldi su altra postepay. Ho contattato diverse volte il call center: sempre cortesi, ma per loro nn c’è nessun problema, la carta funziona regolarmente. Ho provato anche ad esporre il mio problema tramite un modulo contatti di posteitaliane, in caso di risposta insoddisfacente mi recherò all’ufficio postale e vedrò se c’è qualcuno che mi ascolta.

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  2. Postepay inutilizzabile!
    sono 2 mesi che ho la carta nuova ma non posso attivarla perchè al call center non risponde nessuno! Non so come fare

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  3. il servizio di call center è ignobile! Dopo attese snervanti quasi mai nessuno risponde e se risponde qualcuno è quasi sempre un maleducato. Con il call center non riesci mai a risolvere alcun problema. E’ una vergogna !

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  4. il servizio fa schifo 2o minuti al telefono il primo operarote mi consiglia ufficio postale ……. poi dopo varie insistenze con minaccia taglio posta saluto l operatore problema non risolto

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  5. Non riesco a visualizzare la lista movimento malgrado inserisco i miei dati

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  6. Io sono stato più fortunato di altri, dopo un’ attesa di circa quattro minuti sono riuscito a parlare con un operatore, peccato che ho trovato una persona veramente maleducata e arrogante, sarebbe bene che le poste selezionassero meglio i loro dipendenti, mi auguro che non siano tutti così !!!!

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  7. Se le poste italiane fanno schifo…..on line ancora peggio, non rispondono e se risponde
    la voce preregistrata cade subito linea,non ti fanno parlare con un operatore!!!!

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  8. Provo anch’io da un mese ad attivare la carta senza esito…. quando non cade la linea, l’operatore mi rimbalza tra il call center e l’ufficio postale….
    ognuno attribuisce il problema all’altro ! Morale: carta ancora da attivare e ho urgenza di usarla. Finiró per perdere le speranze e farò una prepagata in banca, così ho più comodità sulla ricarica

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  9. stessa incresciosa esperienza… ed il peggio è che se tenti di andare all’Ufficio postale ti dicono che non possono fare niente .. bisogna passare per forza attraverso il call center .. con i risultati già visti…

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  10. Stessa esperienza, carta ricevuta da un mese ma, dopo almeno 5 tentativi alla settimana, non sono ancora riuscito ad attivarla. Parte la cantilena delle regole di poste italiane, e spesso dopo la frase “la telefonata potrebbe essere registrata” cade la linea.
    In altre occasioni musichetta ormai incubo, 15-20 minuti di attesa e poi si chiude la comunicazione. Ma credono che la gente non ha nulla da fare se non stare ai loro comodi?
    E poi c’è gente a casa disoccupata che non vedrebbe l’ora di essere assunto dalle poste per migliorare il servizio.
    Valutazione: pessima, servizio da terzo mondo.

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  11. In 10 giorni ricevuta carta e PIN, come da istruzioni telefonato al 800.00.33.22 e in 5 minuti la mia carta era attivata con trasferimento residuo vecchia Postpay, fatto il login e tutto regolare!
    L’operatore gentile e competente!

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  12. stesso problema!!!!! provo da giorni a telefonare per attivare la carta postepay ma dopo decine di minuti di attesa nessun operatore risponde!!!!

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  13. È inconcepibile che è da una settimana che provo ad attivare la postepay e ancora non ho concluso niente! ore intere al telefono ma nessuna risposta -.-

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  14. Ho telefonato, e non sto scherzando, almeno 15 volte il numero verde al fine di attivare una nuova carta Postepay. Dopo una lunga introduzione tramite voce guida, il telefono squilla, squilla e ancora squilla senza risposta alcuna risposta da parte dal call center. E’ pazzesco! Forse il peggiore tra i servizi con cui ho avuto a che fare fino ad oggi e la patetica scusa che tutti gli operatori sono occupati può essere reale nel caso in cui tali operatori risultassero due su tutto il territorio nazionale. In ogni caso, date le premesse, sto seriamente valutando di cambiare carta prepagata e di orientarmi su Paypal o una carta rilasciata da un Istituto bancario.
    Non ci siamo. Ora capisco il moltiplicasi degli uffici postali alternativi privati!!!

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  15. sono 4 giorni che provo a riattivare una carta ,con musica di sottofondo,è pazzesco,ti passa la voglia,meglio chiudere tutto e rivolgersi ad altri

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  16. Sto tentando di attivare una carta postepay richiesta via web e ricevuta mezzo posta. In attesa da 15 minuti ma ancora nessuna risposta!

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  17. Il servizio posta Pay e un servizio da terzo mondo tanto che la pazienza ha un limite.
    Concludendo ho chiuso il conto postapay ed ora devo cancellarmi dall’account delle poste.

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  18. Ho provato a chiamare l’800.00.33.22 e il irsultato è: pazienza quasi esaurita dopo 10minuti di canzone che ti dovrebbe ”addolcire” l’attesa, mal di testa assurdo e nervosismo per un servizio si gratuito ma inefficiente al massimo senza alcuna utilità d’assistenza dato che l’operatore non è stato capace di fare nulla e scortesia totale!

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  19. Ho ricevuto nel pomeriggio la nuova Carta Postepay, richiesta il 27/01 tramite il numero verde 800003322, ove mi avevano assicurato che la nuova Carta sarebbe pervenuta in una settimana.
    Siccome oggi 11/02 sono passate due settimane dalla richiesta, allora questa è la prima bugia.

    Sto provando a chiamare dalle 17.30 il numero verde 800003322 con i codici 1132 per la Attivazione della Carta, ma ora, alle 20.15, dopo decine di tentativi, sto con il telefono all’orecchio ascoltando La Primavera dalle Quattro Stagioni di Vivaldi da 20 minuti, come per gli altri tentativi, con la voce che afferma: La preghiamo di attendere; le risponderà il primo operatore disponibile.
    Nessun accenno mai ai tempi di possibile attesa, né sugli orari del servizio numero verde.

    Quindi questo è un grave disservizio, anzi una beffa verso di me. Solo i buffoni si comportano così.

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