Postepay è la diffusissima carta di credito a consumo di Poste Italiane.
Se avete dubbi sulla vostra Postepay, potete leggere la sezione Domande Frequenti del sito ufficiale. Per conoscere tutte le carte disponibili, potete trovare l’elenco a questa pagina e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

In alternativa, potete visitare il sito ufficiale PostePay e contattare direttamente l’assistenza clienti. Da questo sito potete inoltre controllare tutte le vostre operazioni facendo il login.
Infine, potete telefonare al servizio clienti che risponde al numero 800.00.33.22 se chiamate dall’Italia e +39.081.22.55555 se chiamate dall’estero.
Per bloccare la carta Postepay per furto o smarrimento allora dovete chiamare lo 800.90.21.22 se chiamate dall’Italia e lo 0039.02.34980.131 se chiamate dall’estero. Il servizio è attivo 24 ore su 24

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143 commenti al servizio clienti “Postepay

  1. 1 ora per avere un contatto con l’operatore e il giorno dopo 20 minuti
    Operatori stressati che rimandano a un altro livello che telefonerà entro 48 ore che mai telefona.
    Incapacità totale di risolvere i problemi

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  2. in una parola VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!! Per bloccare una carta mi hanno risposto dopo un’ora e mezza quando ormai non serviva più niente e non solo……sentendo il mio nervosismo l’operatore ha pensato bene di chiudermi il telefono in faccia!

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  3. Ho sbagliato ad inserire il codice fiscale per 3 volte durante il processo di registrazione SICUREZZA WEB al 3 tentativo è uscita una scritta rossa con scritto IL CONTO È STATO BLOCCATO… Come posso fare per sbloccarla??!

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  4. Tempi attesa lunghissimi, scortesia e poca voglia di lavorare, risolvono problemi in tempi biblici (15 giorni per riavere i soldi che per sbaglio mi han stornato!) mai più!

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  5. Sono 10 giorni che chiamo e non sono riuscito a parlare con nessuno!!!! Se il servizio è a pagamento è solo una truffa telefonica.. Ho aspettato in linea anche dieci minuti.

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  6. Mi aggrego allo sconforto….la mia vecchia postepay e’ scaduta, così ho richiesto una nuova carta, arrivata con codice segreto dopo 15 gg….bene!…peccato che son 2 ore che tento di attivarla e non faccio altro che sentire quella odiosa musichetta….fino a che nn cade la linea…!!! E ogni volta ricomincio da capo, mi sparo di nuovo tutto l’iter…mi cucco la spiegazione di tutto il decreto….e così via….! Ma cavolo, sarà possibile? Non ho parole!

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  7. Carta arrivata ieri, dopo quasi un mese di attesa. Stamane chiamo per l’attivazione l’800.00.33.22 La signorina dopo un pò di attesa mi risponde chiedendomi in che cosa può essermi utile. Ma se la voce guidata per l’attivazione della carta mi manda da te, in che cosa potresti essermi utile? Per un’indicazione stradale?

    Poi perché mi si chiede se ho ricevuto il PIN e poi mi si dice che non mi si può attiavare la carta perché l’ufficio è in aggiornamento o una cosa simile? Che me lo chiedi a fare se ho ricevuto il PIN se sai già che non mi la potrai attiavare la carta?

    Un tempo era tutto automatico scrivevi il numero della vecchia carta e poi ti si chiedeva di inserire il nuovo e il gioco era fatto!

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  8. Una cosa scandalosa, da stamattina non sono riuscita a parlare con un operatore, mi è stata bloccata la postepay perchè la notte funziona poco, quindi colpa della postepay e nessuno mi ha risposto ancora alla richiesta di assistenza …… complimenti!!!!!!!!

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  9. semplicemente osceni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti lasciano in attesa mezz’ora e poi non possono evadere la tua richiesta e devi richiamare.. mai più postapay

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  10. Ho fatto un ordine sul sito web http://www.ibs.it e la mia Postepay ha anticipato i soldi dell’ordine, il quale è stato da me cancellato dopo soli 3 giorni dall’invio. La cancellazione avrebbe portato un rimborso, il quale, ad oggi, a distanza di 4 giorni, ancora non avviene. Che succede?

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  11. Servizio veramente orribile.
    Mi sono registrato al sito anni fa via telegramma. L’account ha smesso di funzionare a nonostante giornate perse in posta a tentare di risolvere il problema, ore negli nuffici dei direttori, tante chiamate al numero verde, ancora non posso accedere.
    La prima paypal dopo un pò si e’ smagnetizzata, e sono stato costretto a rifarla. Ci ho messo dei soldi e l’ho usata per qualche acquisto in internet, per poi rendermi conto che il pin non funzionava proprio quando i soldi mi servivano con urgenza.
    Tre diversi uffici postali, tre risposte differenti, finche non ho trovato un direttore caritatevole che mi ha fatto estinguere la carta x recuperare il mio credito. In ballo c’era un risarcimento da 85 euro per un pagamento non accettato. Credo che quei soldi non li rivedrò mai più. Volevo inviare una raccomandata o un fax, per richiederli tenendo traccia legale della cosa, ma dal sito non è ovviamente possibile. Aggiunto al fatto che il sito vi obbliga alluso del servizio “verified by visa” per qualunque paamento.. Usate una qualunque altra compagnia per le carte di credito: lottomatica, paypal direttamente, la vostra banca, ma non postepay.

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  12. Tutto pessimo, la registrazione al sito è impossibile da fare, ogni volta che completi l’installazione poi dice che l’ID non è corretto, stronzata assurda. Credo che sia meglio rivolgersi in banca. La posta ha voluto fare passi da gigante ma non ha messo molte cose in conto.

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  13. Buongiorno ,
    A mio parere il serzio assistenza e’ pessimo per quanto riguarda l’attesa .
    E’ un mese che cerco di attivare la mia Postepay attraverso il Callcenter
    E ogni volta o rimango in attesa 30
    Minuti , con conseguente caduta della linea o ci sono altri problemi che impediscono l’andata a buon fine dell’operazione . Davvero un servizio
    Pessimo .
    Ilaria Carotenuto

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  14. UN’INTERA MATTINATA SPERANDO CHE QUALCUNO RISPONDA AL TEL………..UNA PRECEDENTE GIORNATA PERSA ALLE POSTE DOVE MI HANNO DETTO DI CHIAMARE QUESTO NUMERO……….DIREI SERVIZIO ECCELLENTE SU TUTTI I FRONTI

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  15. Sia il numero verde oppure numero generale del poste italiane (803160) tutti due “Incredibile wonderful”…sembra che nessuno lavora…soltanto hanno messo il sistema di Call Center, con il robot che lavora…complimenti…sto pensando di cercare altro banca e chiudo il conto corrente della posta.

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  16. il servizio non sono riuscita a risolverlo perchè dopo essere stata in attesa telefonica per più di 10 min e per 4/5 volte al momento di passare l operatore silenzio assoluto nemmeno più il segnale di attesa e una vera vergogna!!!!

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  17. Poste PayPal arrivata dopo 25 giorni. Sto provando ad attivarla ma si sente solo la musichetta. Terzo tentativo di oggi! Servizio pessimo.

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  18. vergognosi dopo 10 tentativi e minuti anzi ore al telefono non sono ancora riuscuto ad attivarle ste postepay del ..

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  19. Sono profondamente delusa del servizio.ho fatto richiesta di rinnovo posta pay,mi è arrivato il codice pin ma non la carta pay non riesco a contattare il servizio gli operatori sono tutti latitanti ,dopo aver ascoltato per giorni la musichetta di attesa ho deciso ,mi compro l mp3 e mi ascoltò suddetta musichetta,tutto ciò questo dipende dal fatto che gli operatori non sono di codesto continente.Dovrei dire grazie,ma non penso……

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  20. E davvero uno schifo sono passati 87 giorni dalla avvenuta nuova password al mio indirizzo civico e la poste pay ancora nn si vede.

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  21. VERGOGNOSO!!!!!!!! HO CHIAMATO CIRCA 20 VOLTE, appena premo il tasto 1 cade la linea, premo 2 e l’operatore mi dice di premere 1… che schifo!

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  22. Vergognoso,aspetto la nuova Poste Pay da 60 gg e non riesco a contattarli.
    VERGOGNAAAAAAA

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  23. Ho cercato di contattare l’assistenza per informazioni circa una ricarica effettuata sulla mia Postepay che non mi è ancora stata accreditata, ma niente. Tre tentativi tra le 18 e le 19 per approssimativamente mezz’ora di attesa inutile. Vergognosi.

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  24. purtroppo,anch’io sono vittima dell’assistenza postpay.Dopo aver parlato con operatori gentili,che mi consigliavano di aspettare 45 giorni dalla richiesta di carta postpay nuova,oggi,mi risponde un’operatore (clasico fannullone) che mi dice di spendere 5 € e di comprarla,altrimenti di aspettare.Se volevo spendere 5€,l’avrei fatto il giorno seguente la scadenza,no?Visto che la tempistica per non pagare è 45 giorni,ora che siamo arrivati a 50 giorni,non vedo perchè devo pagare!!

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  25. non e’ la prima volta che non riesco ad acquistare biglietti ferroviari on line usando la post pay poiche’ accade che al termine della procedua di acquisto mi arriva un mess che la transazione non e’ andata a buon fine e che nessun addebito verra’ effetuato ..accade invece che nn e’ piu possibile fare acquisti per mancanza di credito..di fatto poi FORSE i soldi verranno restituiti ma intanto l acquisto e’ saltato.CHI PAGA e chi crea QUESTI DISGUIDI?? CERCANDO DI CHIAMARE L ASSISTENZA MI RITROVO A DOVER ASCOLTARE TUTTE LE OPZIONI DI QUESTO MONDO PER POTER PARLARE CON UN OPERtore fino a che alle ore 20 il servizio non e’ piu’ attivo.profonda delusione appena avro’ tempo eliminero’ la post pay .

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  26. dove trovo il mio nome utente? quando provo a registrarmi il codice fiscale risulta già registrato

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  27. Servizio clienti – pessimo.
    assistenza sgarbata e maleducata.
    penso che distruggerò la carta.
    devono accreditarmi 15€ per problemi di disallineamento sono in attesa da 15 giorni.
    Ho ragione è il servizio clienti fa pure la voce grossa.
    Mi rivolgerò a qualche associazione.

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  28. Salve io ho aperto il conto nel 2009 io hai quei tempi nn avevo il pc allora nn avevo l’indirizzo e-mail chiamo una volta e nn mi sonno rispondere vado in posta e neanche niente voi sapete cosa fare?grazie

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