Postepay è la diffusissima carta di credito a consumo di Poste Italiane.
Se avete dubbi sulla vostra Postepay, potete leggere la sezione Domande Frequenti del sito ufficiale. Per conoscere tutte le carte disponibili, potete trovare l’elenco a questa pagina e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

In alternativa, potete visitare il sito ufficiale PostePay e contattare direttamente l’assistenza clienti. Da questo sito potete inoltre controllare tutte le vostre operazioni facendo il login.
Infine, potete telefonare al servizio clienti che risponde al numero 800.00.33.22 se chiamate dall’Italia e +39.081.22.55555 se chiamate dall’estero.
Per bloccare la carta Postepay per furto o smarrimento allora dovete chiamare lo 800.90.21.22 se chiamate dall’Italia e lo 0039.02.34980.131 se chiamate dall’estero. Il servizio è attivo 24 ore su 24

Postepay, 2.6 su 10 , sulla base di 286 voti

Link sponsorizzati




Valuta l'assistenza clienti Postepay

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.6/10 (286 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

104 commenti al servizio clienti “Postepay

  1. Non riesco più a comprare su internet con la mia carta postepay..
    Mi dice che la banca emittente non accetta questa carta. Perché?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Salve come faccio per consultare la lista dei miei
    movimenti? Ho una postepay grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Mi trovo bene con la postpay ,
    Ma non riesco a recuperare la mia password e login per accedere al mio conto online, è così complicato .

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Al numero poste play 800 00 33 22 non rispondono mai nessuno sono più di 45 minutiiiiiii che aspetto!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Salve,
    Mi hanno accreditato 18,89€ mi risultano in saldo e lista movimenti.. Però non mi risultano i conti..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. Buonasera,sinceramente con la mia Postepay non mi sono trovata male ..mi sono trovata male con l’assistenza..sono 4 giorni che cerco di attivare la mia nuova tessera postepay senza riuscirci, sia tramite web che non mi da la conferma, sia facendo il numero verde che non risponde nessuno, ora chiedo cosa devo fare??? Vado in posta e dico di disattivare il tutto vado in banca e faccio un Bancomat ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Troppe lamentele ricarico la carta poi quando devo prelevare non mi da ciò che chiedo essendo consapevole delle spese per le operazioni, pessimo servizio e senzam essere tutelati, non ti dico ai numeri telefonici che non risponde mai nessuno…….voto meno di zero…..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. Non riesco a modificare nel sito il numero associato alla mia postepay…il sito mi dice che mi viene inviato la One Time Password (OTP) sul numero di cellulare ma non mi arriva niente

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. Devo dire con rammarico che questo servizio clienti non Funziona.
    Contatterò l’ufficio postale del mio paese dove almeno una persona è presente e disponibile.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. non riesco a registrarmi sul sito postepay. mi dice che il mio codice fiscale e già inserito e non mi fa andare avanti ! come devo fare x controllare la lista movimenti della mia carta? grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  11. Da un paio di giorni ho problemi con l’accesso al sito postepay. Inserisco la password per accedere al mio saldo on-line, risulto connesso ma non mi fa accedere a nessuna operazione. Mi potete aiutare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  12. Da un paio di giorni ho problemi con l’accesso al sito postepay. Inserisco il mio ID utente e la password per accedere al mio saldo on-line, risulto connesso ma non mi fa accedere a nessuna operazione in quanto mi chiede sempre di autenticarmi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. non riesco ad iscrivermi al sito postpay, come devo fare? arrivo al passaggio 4 e poi mi riporta al passaggio 3 quando riprovo a riscrivermi mi dice che il CF è già inserito.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. mi è stata boccata la carta postepay ..sono andata in un ufficcio postale e mi hanno detto che non possono sbloccare e che devo chiamare numero verde … chiamo numero verde e mi dicono che non possono sbloccare anzi non si sblocca più e che devo tornare in ufficcio postale per fare la carta nuova e i soldi che ho mi trasferiscono sulla nuova ,,,, va bene ,, vado in uficcio postale e dico quello che mi hanno detto di numero verde ,,, loro mi dicono che mi possono fare la carta nuova ma i soldi non riescono trasferire perchè la carta è bloccata e prima devo sbloccare ….. io la sbloccherei voglientieri ma se non possono fare loro come faccio a sbloccare io ????

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  15. Salve 2 settimane fa ho dovuto bloccare la mia carta poste pay per il furto del mio portafogli!! Ora è stato ritrovato il tutto, come faccio per sbloccare la carta???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. avevo una carta postaepay. non riuscivo piu a fare compere.o inviare denaro.
    dopo essere stato registrato su sito postaepay e paypal.
    mi anno cambiato la carta postaepay,nuova. sono stato di nuovo per registrarmi con nuova carta.ma non funziona.mi dice email gia esistente.bisognerebbe cancellare.la vecchia carta che mi anno trappato in posta e registrarmi di nuovo.ma no riesco o provato.ma e possibile cancellare email dalla registrazione,per poi rinserirla con la nuova carta.come faccio aiuto

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. Ho fatto un acquisto su amazon di 53,80€ e non mi fà pagare perchè mi dicono che il servizio postepay non ha autorizzato…come posso risolvere? avevo 60€ quindi non è un problema di soldi e il fatto è che su saldo disiponibile ho solo 1,59€ e i 53,80€? se non hanno autorizzato come mai sono scalati?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • ti hanno prosciugato la carta vero ? se si e successo anche a me avevo 2 € ho caricato 150 da ufficio postale e dopo 2 giorni saldo contabile 152 /saldo disponibile 2 ho chiamato e mi hanno risposto che qualcuno aveva fatto scommesse snai con la mia poste pay e quindi dopo trafila denuncia ai caramba ecc ecc mi sono attaccato al tram (si fa per dire )perche la postepay e una carta di m**** non assicurata.
      o girato un po su internet e ho visto che la mia stessa cosa sta ormai da un po capitando ad una marea di gente
      chiamerò striscia la notizia
      non usate piu postepay e una fregatura
      auguri

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  18. Salve! oggi ho fatto un versamento su un numero di postpay che mi è stato dato da un venditore privato per comprare un cellulare…io l’ho effettuato e mi hanno dato la ricevuta di pagamento…il venditore privato a cui ho fatto il versamento non risponde…come posso fare per risarcirmi o tutelarmi..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. ho fatto degli acquisti on line con la postepay ma non avendo concluso le transazioni mi hanno rimborsato le somme stornandole sulla carta postepay, alcune sono state accreditate ma altre no il venditore mi ha fornito il numero CRO e la prova dell’avvenuto pagamento l’ufficio postale non ha il software per individuare questi accrediti quale procedura devo effettuare per entrare in possesso dei miei soldi ? le poste italiane vogliono sostituire la banca ma in realtà rendono tutto complicato. qualcuno mi può aiutare ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. salve, ieri ho ricaricato 30€ sulla poste pay da atm tramite la mia carta maestro. Sul saldo contabile della postepay spuntano 32.12€, mentre nel disponibile solo 2.12€.
    E nella lista movimenti come ultima trnsazione c’è solo la ricarica fatta da atm(accredito). Ho letto qualche forum ed è capitato ad altri, ma non so come risolvere.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. Salve ho effettuato la ricarica nella postepay di una persona perché doveva mandarmi un oggetto però mai arrivato. Io non ho postepay posso comunque ottenere il rimborso di quanto versato?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. Come recuperare i numeri di una vecchia scheda postapay che non trovo più? la dovrei rinnovare e farmi trasferire i soldi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. Buongiorno. Ho a disposizione 33,94 euro sulla mia carta e devo fare un pagamento di 33,90 euro su ebay. Posso sapere perché non me lo fa eseguire questo pagamento? Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. Buona sera
    ho ricaricato 50€ sulla carta PostePay di mia figlia ed ho effettuato un acquisto in rete. L’acquisto non è stato perfezionato perchè c’erano dei problemi sulla carta. Ho interpellato l’ufficio postale di emissione della carta: la carta è stata bloccata per superamento dei tentativi di login con dati errati e dall’estratto conto risulta che MatchPoint ha prenotato l’importo di 50€, quindi il saldo disponibile è di soli 1,16€. Non avendo ne io ne mia figlia fatto scommesse su MatchPoint, si deduce che la carta è stata clonata. Guardando in rete risulta che ci sono decine di casi di prelievi non autorizzati sulle carte postepay di utenti effettuati da MatchPoint SISAL. Siccome Poste Italiane è in affari con Lottomatica (presso gli uffici postali sono in vendita i gratta&vinci di questa) e, come pure MatchPoint SISAL, è una società dei Monopoli di Stato, non risulta strano che dalle carte Postepay vengano prelevate indebitamente delle somme dal sito di scommesse di MatchPoint Sisal? A nessuno viene il dubbio che qualcuno all’interno di PosteItaliane possa avere accesso alle carte PostePay ed ‘investire’ le somme rubate nel sito di scommesse online MatchPoint SISAL? E PosteItaliane rifiuta di rimborsare le somme rubate poichè è compito del possessore della carta evitare operazioni indebite. Qualcuno può darmi dei chiarimenti?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  25. La Posta Pay è utilizzabile da due persone che abitano in due posti diversi ??

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. Ho i soldi sulla posta pay ma al momento in cui li devo utilizzare online non me li fa utilizzare perchè^?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. buonasera, chiedevo se è possibile che qualcuno che abbia preso il codice per inviarmi soldi sulla mia postepay possa invece fare il contrario.. cioè rubarmi i soldi che ho dentro la carta.. vi prego fatemi sapere.. è urgente!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  28. tempi di attesa epocali con una musichetta di fondo insopportabile … e questo accade sempre…un servizio schifoso … è meglio non utilizzare più postepay.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  29. mi hanno risposto molto velocemente, sono stati cortesi e tutto è andato come doveva. Favorevolmente impressionato.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. Durante la registrazione mi dice che il mio codice fiscale è già presente, e non riesco e completare la registrazione. Come posso fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. non mi fa entrare con i miei codici nessuno mi da assistenza come si puo risolvere questo problema ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. volevo sapere entro quanto tempo sarebbe arrivato il rimborso su postepay per un annullamento ordine fatto su amazon,ma dopo 15 min di attesa di un operatore ho desistito.uno schifo!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  33. salve io ho una carta postepay ma non riesco a recuperare i dati per entrare sul sito internet e aggiornare la mia carta. come posso fare? grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  34. Quando voglio pagare con la carta sul internet mi dice che ” Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca emittente”.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  35. che schifo !!!!non si può perdere una mattinata di lavoro in attesa di un operatore che risponda al tel……….sto scrivendo questo commento mentre sono al tel da non so quanto tempo!!!!!!
    e possibilm cambiate questa musichetta di m………………!!!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)