Assistenza clienti Postepay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.

Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.

Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.

Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.

Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.

Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.

Numero di telefono del call canter di Postepay

Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:

  • 06 45263322

Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.

Segnalare il furto o lo smarrimento della Postepay

Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?

Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:

  • se ti trovi in Italia digita subito il numero verde gratuito 800 003322;
  • se telefoni dall’estero ecco il numero che devi comporre: +39 06 45263322.

I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.

Assistenza clienti Postepay online

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?

Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.

A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Postepay: come si presenta un reclamo

Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.

Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.

Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:

  • via PEC inoltrando il tuo reclamo al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami.postepay@pec.posteitaliane.it;
  • online compilando il seguente modulo di reclamo via web;
  • via fax inviando al numero
    • 06 59580160
  • via posta ordinaria oppure raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • PostePay S.p.A.
      Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami 
      Viale Europa, 190 
      00144 Roma
  • consegnandolo direttamente presso un ufficio postale.

BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.

La gamma delle carte Postepay

Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.

Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.

Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.

Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.

Come iscriversi al sitro di Poste Italiane

Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?

Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.

Le App di Postepay

Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.

Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.

Trova il più vicino ufficio postale

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?

Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.

Assistenza clienti Postepay sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.1%
 2.4/5 (60)
 2.2/5 (60)
 2.2/5 (60)

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318 opinioni

  1. Ma c’e qualcuno che mai riuscito ad attivare una carta postapay?????????????????
    E’ da 20 giorni che provo con il numero 800.00.33.22 ma non risposnde mai nessuno.
    La sequenza è 1-1-3-2 e ho utilizzato addirittura piu cellulari contemporaneamente per aumentare la possibilità di trovare un operatore disponibile, visto che ci vuole circa 3 minuti a telefonata per ascoltare tutto il papiro del decreto e bla bla bla.
    Ho provato a cambiare scelta e selezionare “assistenza/informazioni generale” ma il risultato non cambia , parte sempre la musichetta e mai un operatore disponibile. Dopo 15 minuti di musichetta io non resisto più e metto giu il telefono, che si debba restare in linea delle ore???
    Dagli uffici postali non possono fare nulla….possibile che l’unico sistema sia rifare completamente la carta…SCANDALOSO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho perso la bellezza di 2 mesi per riuscire ad avere la carta nuova (perché la vecchia era scaduta). Ora sono la bellezza di 10 giorni che cerco di attivarla al 800.00.33.22: mi fanno aspettare la bellezza di 20/30 min a volta per poi farmi cadere la linea o lasciarmi in attesa infinita. Una sola parola: VERGOGNA. Sono anche andato all’ufficio postale e mi hanno detto che loro non possono farci niente. Semmai ne devo rifare una nuova pagando 5€. Ancora: VERGOGNA. A me se non lavoro o se non sono in grado di rispondere ad una domanda mi mandano via a calci… Questi invece?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Assolutamente negativa ho chiamato 5 volte per attivare la poste-pay, che fra l’altro mi serviva per effettuare acquisti su internet, nessunissima risposta ….ho atteso anche 20′!!
    Sto pensando ad altra prepagata!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. come si attiva la nuova carta postpay?
    esiste un modo senza passare dal numero verde?

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Gentilmente qualcuno sa dirmi che cosa devo fare per attivare la mia nuova carta postepay?
    Prossima alla data di scadenza della mia vecchia postepay ho chiamato per il rinnonvo….dopo mesi di attesa ho finalmente ricevuto la nuova carta e nuovo pin…
    Ora sono mesi che non riesco ad utilizzarla perchè deve essere attivata. Sono passata presso la mia posta e mi hanno invitato a chiamare il magico numero verde 800003322 ma non riesco proprio a venirne a capo, non riesco mai a trovare un percorso corretto per l’attivazione e quando chiamo non è mai disponibile un operatore reale. Devo ancora insistere con il numero verde oppure il servizio clienti può aiutarmi in altro modo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. IL NUMERO 800003322 SERVE COMUNQUE SOLO A BLOCCARE LE CARTE E NON PER ALTRI SERVIZI.
    SONO 10 ORE CHE CERCO DI COMPARE UN VOLO DA UN SITO INTERNET E NON POSSO PERCHè NONOSTANTE LA REGISTRAZIONE SU MASTERCARDSECURECODE (VERIFICATA SUL SITO DELLE POSTE) AL MOMENTO DEL PAGAMENTO NON RICEVO ALCUN SMS E GIUSTO PER SENTIRSI UN PO PRESO IN GIRO LA SCHERMATA SUCCESSIVA MI AVVISA CHE L SMS DI CUI HO BISOGNO NON è STATO INVIATO EEEEE NIENTE NESSUNO SE NE FREGA.
    QUESTO è ILLEGALE IMMORALE E VERGOGNOSO I SOLDI SULLA CARTA SONO I MIEI E DOVREI ESSERE LIBERO DI SPENDERLI QUANDO PIU MI AGGRADA

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  7. Cosa devo fare per attivare telefonicamente la postpay?
    Sn 20 volte e passa che provo a chiamare al numero del call center..dopo essermi sentita 40 volte il papiro del decreto e bla bla altra attesa di 12 min con la musichetta e poi mi cade sempre la linea! No ma dico, giochiamo a perdere?!
    Come faccio ad attivarla se non mi risponde mai nessuno?!

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  8. 1 ora per avere un contatto con l’operatore e il giorno dopo 20 minuti
    Operatori stressati che rimandano a un altro livello che telefonerà entro 48 ore che mai telefona.
    Incapacità totale di risolvere i problemi

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  9. in una parola VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!! Per bloccare una carta mi hanno risposto dopo un’ora e mezza quando ormai non serviva più niente e non solo……sentendo il mio nervosismo l’operatore ha pensato bene di chiudermi il telefono in faccia!

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  10. Ho sbagliato ad inserire il codice fiscale per 3 volte durante il processo di registrazione SICUREZZA WEB al 3 tentativo è uscita una scritta rossa con scritto IL CONTO È STATO BLOCCATO… Come posso fare per sbloccarla??!

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  11. Tempi attesa lunghissimi, scortesia e poca voglia di lavorare, risolvono problemi in tempi biblici (15 giorni per riavere i soldi che per sbaglio mi han stornato!) mai più!

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  12. Sono 10 giorni che chiamo e non sono riuscito a parlare con nessuno!!!! Se il servizio è a pagamento è solo una truffa telefonica.. Ho aspettato in linea anche dieci minuti.

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  13. Mi aggrego allo sconforto….la mia vecchia postepay e’ scaduta, così ho richiesto una nuova carta, arrivata con codice segreto dopo 15 gg….bene!…peccato che son 2 ore che tento di attivarla e non faccio altro che sentire quella odiosa musichetta….fino a che nn cade la linea…!!! E ogni volta ricomincio da capo, mi sparo di nuovo tutto l’iter…mi cucco la spiegazione di tutto il decreto….e così via….! Ma cavolo, sarà possibile? Non ho parole!

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  14. Carta arrivata ieri, dopo quasi un mese di attesa. Stamane chiamo per l’attivazione l’800.00.33.22 La signorina dopo un pò di attesa mi risponde chiedendomi in che cosa può essermi utile. Ma se la voce guidata per l’attivazione della carta mi manda da te, in che cosa potresti essermi utile? Per un’indicazione stradale?
    Poi perché mi si chiede se ho ricevuto il PIN e poi mi si dice che non mi si può attiavare la carta perché l’ufficio è in aggiornamento o una cosa simile? Che me lo chiedi a fare se ho ricevuto il PIN se sai già che non mi la potrai attiavare la carta?
    Un tempo era tutto automatico scrivevi il numero della vecchia carta e poi ti si chiedeva di inserire il nuovo e il gioco era fatto!

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  15. Una cosa scandalosa, da stamattina non sono riuscita a parlare con un operatore, mi è stata bloccata la postepay perchè la notte funziona poco, quindi colpa della postepay e nessuno mi ha risposto ancora alla richiesta di assistenza …… complimenti!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. semplicemente osceni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti lasciano in attesa mezz’ora e poi non possono evadere la tua richiesta e devi richiamare.. mai più postapay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho fatto un ordine sul sito web http://www.ibs.it e la mia Postepay ha anticipato i soldi dell’ordine, il quale è stato da me cancellato dopo soli 3 giorni dall’invio. La cancellazione avrebbe portato un rimborso, il quale, ad oggi, a distanza di 4 giorni, ancora non avviene. Che succede?

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  18. Servizio veramente orribile.
    Mi sono registrato al sito anni fa via telegramma. L’account ha smesso di funzionare a nonostante giornate perse in posta a tentare di risolvere il problema, ore negli nuffici dei direttori, tante chiamate al numero verde, ancora non posso accedere.
    La prima paypal dopo un pò si e’ smagnetizzata, e sono stato costretto a rifarla. Ci ho messo dei soldi e l’ho usata per qualche acquisto in internet, per poi rendermi conto che il pin non funzionava proprio quando i soldi mi servivano con urgenza.
    Tre diversi uffici postali, tre risposte differenti, finche non ho trovato un direttore caritatevole che mi ha fatto estinguere la carta x recuperare il mio credito. In ballo c’era un risarcimento da 85 euro per un pagamento non accettato. Credo che quei soldi non li rivedrò mai più. Volevo inviare una raccomandata o un fax, per richiederli tenendo traccia legale della cosa, ma dal sito non è ovviamente possibile. Aggiunto al fatto che il sito vi obbliga alluso del servizio “verified by visa” per qualunque paamento.. Usate una qualunque altra compagnia per le carte di credito: lottomatica, paypal direttamente, la vostra banca, ma non postepay.

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  19. Buongiorno ,
    A mio parere il serzio assistenza e’ pessimo per quanto riguarda l’attesa .
    E’ un mese che cerco di attivare la mia Postepay attraverso il Callcenter
    E ogni volta o rimango in attesa 30
    Minuti , con conseguente caduta della linea o ci sono altri problemi che impediscono l’andata a buon fine dell’operazione . Davvero un servizio
    Pessimo .
    Ilaria Carotenuto

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  20. UN’INTERA MATTINATA SPERANDO CHE QUALCUNO RISPONDA AL TEL………..UNA PRECEDENTE GIORNATA PERSA ALLE POSTE DOVE MI HANNO DETTO DI CHIAMARE QUESTO NUMERO……….DIREI SERVIZIO ECCELLENTE SU TUTTI I FRONTI

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  21. Sia il numero verde oppure numero generale del poste italiane (803160) tutti due “Incredibile wonderful”…sembra che nessuno lavora…soltanto hanno messo il sistema di Call Center, con il robot che lavora…complimenti…sto pensando di cercare altro banca e chiudo il conto corrente della posta.

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  22. il servizio non sono riuscita a risolverlo perchè dopo essere stata in attesa telefonica per più di 10 min e per 4/5 volte al momento di passare l operatore silenzio assoluto nemmeno più il segnale di attesa e una vera vergogna!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Poste PayPal arrivata dopo 25 giorni. Sto provando ad attivarla ma si sente solo la musichetta. Terzo tentativo di oggi! Servizio pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. vergognosi dopo 10 tentativi e minuti anzi ore al telefono non sono ancora riuscuto ad attivarle ste postepay del ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono profondamente delusa del servizio.ho fatto richiesta di rinnovo posta pay,mi è arrivato il codice pin ma non la carta pay non riesco a contattare il servizio gli operatori sono tutti latitanti ,dopo aver ascoltato per giorni la musichetta di attesa ho deciso ,mi compro l mp3 e mi ascoltò suddetta musichetta,tutto ciò questo dipende dal fatto che gli operatori non sono di codesto continente.Dovrei dire grazie,ma non penso……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. E davvero uno schifo sono passati 87 giorni dalla avvenuta nuova password al mio indirizzo civico e la poste pay ancora nn si vede.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. VERGOGNOSO!!!!!!!! HO CHIAMATO CIRCA 20 VOLTE, appena premo il tasto 1 cade la linea, premo 2 e l’operatore mi dice di premere 1… che schifo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Vergognoso,aspetto la nuova Poste Pay da 60 gg e non riesco a contattarli.
    VERGOGNAAAAAAA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho cercato di contattare l’assistenza per informazioni circa una ricarica effettuata sulla mia Postepay che non mi è ancora stata accreditata, ma niente. Tre tentativi tra le 18 e le 19 per approssimativamente mezz’ora di attesa inutile. Vergognosi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. purtroppo,anch’io sono vittima dell’assistenza postpay.Dopo aver parlato con operatori gentili,che mi consigliavano di aspettare 45 giorni dalla richiesta di carta postpay nuova,oggi,mi risponde un’operatore (clasico fannullone) che mi dice di spendere 5 € e di comprarla,altrimenti di aspettare.Se volevo spendere 5€,l’avrei fatto il giorno seguente la scadenza,no?Visto che la tempistica per non pagare è 45 giorni,ora che siamo arrivati a 50 giorni,non vedo perchè devo pagare!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non e’ la prima volta che non riesco ad acquistare biglietti ferroviari on line usando la post pay poiche’ accade che al termine della procedua di acquisto mi arriva un mess che la transazione non e’ andata a buon fine e che nessun addebito verra’ effetuato ..accade invece che nn e’ piu possibile fare acquisti per mancanza di credito..di fatto poi FORSE i soldi verranno restituiti ma intanto l acquisto e’ saltato.CHI PAGA e chi crea QUESTI DISGUIDI?? CERCANDO DI CHIAMARE L ASSISTENZA MI RITROVO A DOVER ASCOLTARE TUTTE LE OPZIONI DI QUESTO MONDO PER POTER PARLARE CON UN OPERtore fino a che alle ore 20 il servizio non e’ piu’ attivo.profonda delusione appena avro’ tempo eliminero’ la post pay .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. dove trovo il mio nome utente? quando provo a registrarmi il codice fiscale risulta già registrato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Servizio clienti – pessimo.
    assistenza sgarbata e maleducata.
    penso che distruggerò la carta.
    devono accreditarmi 15€ per problemi di disallineamento sono in attesa da 15 giorni.
    Ho ragione è il servizio clienti fa pure la voce grossa.
    Mi rivolgerò a qualche associazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Salve io ho aperto il conto nel 2009 io hai quei tempi nn avevo il pc allora nn avevo l’indirizzo e-mail chiamo una volta e nn mi sonno rispondere vado in posta e neanche niente voi sapete cosa fare?grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Operatori non conoscono i tempi previsti dalla legge e non sono in grado di dare informazioni sulla procedura da seguire. Non sono in grado di solecitare e non passano nessun tipo di informazione chi puo risolvere il problema. Cercano di essere gentili ma invitano ad aspetare e richiamare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Utilizzo la postpay per gli acquisti via internet è sinceramente ogni volta è un incubo: ricarico la carta e faccio un ordine online e il negozio presso cui eseguo l’ordine verifica che la cifra sia disponibile, bloccando i soldi in carta, ma al momento del pagamento la postpay non paga con i soldi che erano stati precedentemente bloccati dal negozio ma con quelli disponibili. Quindi i soldi che erano stati bloccati dal negozio online rimangono bloccati per ben 16 GIORNI (VERGOGNOSO) e come se non bastasse rimani anche senza soldi disponibili in carta. Questa situazione scandalosa si è verificata varie volte ma l’ultima è stata spettacolare: il 23 maggio 2014 ho ricaricato la cifra di 75 euro in carta e il giorno dopo, quindi il 24 maggio 2014, ho effettuato un ordine di 57,40 euro e un’altro di 14,88, ma nella lista movimenti risulta come se io avessi fatto l’ordine di 57,40 euro il 10 maggio 2014 e non si capisce come mai visto che in tale data non ho fatto un ordine con tale cifra. Comunque, il 29 maggio 2014 mi vengono addebitati (DOPO 16 GIORNI DI NUOVO VERGOGNOSO) i miei 120 euro che erano stati bloccati perché avevo fatto un ordine che poi avevo repentinamente disdetto col consenso del negoziante ma le poste si erano già appropriate dei soldi e quindi mi hanno bloccato l’importo. Comunque il 29 maggio 2014 mi accreditano questi benedetti 120 euro e io faccio altri due ordini uno da 43,69 euro e uno da 69 euro e qualcosa, il primo va a buon fine ma il secondo no perché due giorni dopo vengo a sapere che le poste hanno pagato l’importo di 57,40 euro che il negoziante aveva bloccato il 24 maggio 2014 non con i soldi bloccati ma con i miei disponibili. Morale della favola mi hanno nuovamente bloccato i MIEI soldi per 16 giorni. Ciglieggina sulla torta, il 28 e il 29 maggio 2014 ho ricevuto un accredito di 5 euro e uno di 14,39 euro e ad oggi, 7 giugno 2014, ancora non ho visto una lira, dopo ben 10 GIORNI ancora non mi hanno accreditato nulla. Logiacamente ho telefonato al numero verde per protestare e mi sono sentita rispondere, signora funziona così, noi non ci possiamo fare niente deve attendere 16 giorni. Se vuole provi a scivere a “questo” indirizzo e magari le sbloccano prima i soldi. Comunque, ora attendo che mi restituiscano i miei soldi li spenderò tutti e poi distruggero la postpay per sempre e se in posta non sapranno offrirmi una carta di credito con un servizio logico e onesto, ritirerò tutti i soldi e andrò di filata in banca: mi costerà di più ma almeno avrò un servizio e non un disservizio (ho già disdetto la postpay impresa).

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  37. Ho chiamato il numero verde 800.00.33.22 perché ho rilevato una differenza tra saldo contabile e disponibile. Seguendo le indicazioni della voce registrata la risposta al problema è stata quella di chiamare il numero verde 800.00.33.22. Ma è proprio quello che stavo facendo!!!

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  38. 3 chiamate da 30 minuti l’una per poter parlare con un operatore e mentre parlo cade la linea. Il servizio di assistenza in questo modo è molto lento, inefficiente e assolutamente inutile. Nel 2014 una grande azienda italiana dovrebbe riuscire ad essere più celere nella risoluzione dei problemi dei propri clienti

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  39. La carta non è valida in zona caraibica non riusciamo a prelevare ne a contattare il servizio clienti.

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  40. Non riesco più a comprare su internet con la mia carta postepay..
    Mi dice che la banca emittente non accetta questa carta. Perché?

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  41. Mi trovo bene con la postpay ,
    Ma non riesco a recuperare la mia password e login per accedere al mio conto online, è così complicato .

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  42. Al numero poste play 800 00 33 22 non rispondono mai nessuno sono più di 45 minutiiiiiii che aspetto!!!!

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  43. Salve,
    Mi hanno accreditato 18,89€ mi risultano in saldo e lista movimenti.. Però non mi risultano i conti..

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  44. Buonasera,sinceramente con la mia Postepay non mi sono trovata male ..mi sono trovata male con l’assistenza..sono 4 giorni che cerco di attivare la mia nuova tessera postepay senza riuscirci, sia tramite web che non mi da la conferma, sia facendo il numero verde che non risponde nessuno, ora chiedo cosa devo fare??? Vado in posta e dico di disattivare il tutto vado in banca e faccio un Bancomat ?

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  45. Troppe lamentele ricarico la carta poi quando devo prelevare non mi da ciò che chiedo essendo consapevole delle spese per le operazioni, pessimo servizio e senzam essere tutelati, non ti dico ai numeri telefonici che non risponde mai nessuno…….voto meno di zero…..

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  46. Non riesco a modificare nel sito il numero associato alla mia postepay…il sito mi dice che mi viene inviato la One Time Password (OTP) sul numero di cellulare ma non mi arriva niente

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  47. Devo dire con rammarico che questo servizio clienti non Funziona.
    Contatterò l’ufficio postale del mio paese dove almeno una persona è presente e disponibile.

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  48. non riesco a registrarmi sul sito postepay. mi dice che il mio codice fiscale e già inserito e non mi fa andare avanti ! come devo fare x controllare la lista movimenti della mia carta? grazie

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  49. Da un paio di giorni ho problemi con l’accesso al sito postepay. Inserisco la password per accedere al mio saldo on-line, risulto connesso ma non mi fa accedere a nessuna operazione. Mi potete aiutare?

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  50. Da un paio di giorni ho problemi con l’accesso al sito postepay. Inserisco il mio ID utente e la password per accedere al mio saldo on-line, risulto connesso ma non mi fa accedere a nessuna operazione in quanto mi chiede sempre di autenticarmi.

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  51. non riesco ad iscrivermi al sito postpay, come devo fare? arrivo al passaggio 4 e poi mi riporta al passaggio 3 quando riprovo a riscrivermi mi dice che il CF è già inserito.

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  52. mi è stata boccata la carta postepay ..sono andata in un ufficcio postale e mi hanno detto che non possono sbloccare e che devo chiamare numero verde … chiamo numero verde e mi dicono che non possono sbloccare anzi non si sblocca più e che devo tornare in ufficcio postale per fare la carta nuova e i soldi che ho mi trasferiscono sulla nuova ,,,, va bene ,, vado in uficcio postale e dico quello che mi hanno detto di numero verde ,,, loro mi dicono che mi possono fare la carta nuova ma i soldi non riescono trasferire perchè la carta è bloccata e prima devo sbloccare ….. io la sbloccherei voglientieri ma se non possono fare loro come faccio a sbloccare io ????

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  53. Salve 2 settimane fa ho dovuto bloccare la mia carta poste pay per il furto del mio portafogli!! Ora è stato ritrovato il tutto, come faccio per sbloccare la carta???

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  54. avevo una carta postaepay. non riuscivo piu a fare compere.o inviare denaro.
    dopo essere stato registrato su sito postaepay e paypal.
    mi anno cambiato la carta postaepay,nuova. sono stato di nuovo per registrarmi con nuova carta.ma non funziona.mi dice email gia esistente.bisognerebbe cancellare.la vecchia carta che mi anno trappato in posta e registrarmi di nuovo.ma no riesco o provato.ma e possibile cancellare email dalla registrazione,per poi rinserirla con la nuova carta.come faccio aiuto

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  55. Ho fatto un acquisto su amazon di 53,80€ e non mi fà pagare perchè mi dicono che il servizio postepay non ha autorizzato…come posso risolvere? avevo 60€ quindi non è un problema di soldi e il fatto è che su saldo disiponibile ho solo 1,59€ e i 53,80€? se non hanno autorizzato come mai sono scalati?

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    • ti hanno prosciugato la carta vero ? se si e successo anche a me avevo 2 € ho caricato 150 da ufficio postale e dopo 2 giorni saldo contabile 152 /saldo disponibile 2 ho chiamato e mi hanno risposto che qualcuno aveva fatto scommesse snai con la mia poste pay e quindi dopo trafila denuncia ai caramba ecc ecc mi sono attaccato al tram (si fa per dire )perche la postepay e una carta di m**** non assicurata.
      o girato un po su internet e ho visto che la mia stessa cosa sta ormai da un po capitando ad una marea di gente
      chiamerò striscia la notizia
      non usate piu postepay e una fregatura
      auguri

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  56. Salve! oggi ho fatto un versamento su un numero di postpay che mi è stato dato da un venditore privato per comprare un cellulare…io l’ho effettuato e mi hanno dato la ricevuta di pagamento…il venditore privato a cui ho fatto il versamento non risponde…come posso fare per risarcirmi o tutelarmi..

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  57. ho fatto degli acquisti on line con la postepay ma non avendo concluso le transazioni mi hanno rimborsato le somme stornandole sulla carta postepay, alcune sono state accreditate ma altre no il venditore mi ha fornito il numero CRO e la prova dell’avvenuto pagamento l’ufficio postale non ha il software per individuare questi accrediti quale procedura devo effettuare per entrare in possesso dei miei soldi ? le poste italiane vogliono sostituire la banca ma in realtà rendono tutto complicato. qualcuno mi può aiutare ?

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