Assistenza clienti RAI: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il nome RAI è associato alla storia della radiotelevisione italiana. Una lunga storia quella della società che in esclusiva si occupa del servizio pubblico radiotelevisivo italiano, un’azienda che si intreccia con le vicende economiche e sociali del paese e con lo sviluppo tecnologico e che fa sì che oggi si parli di un grande gruppo aziendale che serve milioni di utenti.

Ne ha fatta di strada la RAI da quel 3 gennaio 1954, quando ha inizio il regolare servizio ad oggi. La televisione entra nelle case italiane e serve milioni di utenti di diversa età: bambini, adulti, anziani e con diverse preferenze.

E questo grazie a una gamma completa di programmi in grado di soddisfare gusti e richieste anche molto diverse fra loro.

“Mamma Rai” la chiamano, per il ruolo che il servizio di Radiotelevisione Italiana ha avuto nel crescere generazioni di Italiani. Croce e delizia dell’Italia, la Rai e spesso oggetto di critiche da parte dei suoi abbonati.

Questo poichè nonstante il canone e gli introiti pubblicitari, la Rai rimane sotto molti punti di vista un macchinario farraginoso spesso poco incline ad ascoltare la voce del cliente, nonostante uno spot storico dicesse “La Rai sei tu”.

Ecco, in questa pagina vediamo come risolvere questa annosa questione passando in rassegna tutti gli strumenti disponibili agli abbonati Rai in cerca di assistenza.

Nel presente la RAI, in quanto servizio pubblico, offre l’intrattenimento Tv, ma con numerosi programi e iniziative, offre opportunità di educazione, sensibilizzazione, formazione.

La programmazione è eterogenea e orientata a soddisfare i bisogni anche dei più piccoli che possano trovare nella televisione l’opportunità di non subire passivamente l’informazione, nonché di scegliere programmi per intrattenimento consapevole.

Il sito internet ufficiale della RAI

Navigando nel sito ufficiale della RAI si può conoscere più da vicino una grande azienda articolata  in canali Tv e Radio.

Sempre aggiornato con le news in home page, il sito web offre le informazioni utili per conoscere i programmi e i volti della televisione che entrano nelle nostre case.

La programmazione è suddivisa in canali e fasce orarie, così l’utente trova il suo programma preferito. Con RaiPlay l’utente rivede la programmazione già erogata per non perdere nulla.

Come contattare la RAI

La RAI si mette al servizio del cittadino/utente per risolvere eventuali problematiche o anche solo ricevere proposte e suggerimenti nell’ottica del miglioramento aziendale continuo.

Infatti la RAI promuove un approccio customer oriented: il cliente è il vero valore aziendale e occupa il posto più importante. Per questo la soddisfazione del consumatore assume l’importanza  e la significatività di una vera e propria strategia aziendale.

Un’azienda così grande e diffusa capillarmente sul territorio, aveva necessità di sviluppare un servizio clienti efficiente e tempestivo, per assicurare risposte chiare e trasparenti.

Il numero verde RispondeRai

Ecco il cuore del servizio clienti Rai: il numero verde. Attenzione perché a seconda della richiesta, cambiano gli orari in cui è attivo il servizio.

Il numero verde da digitare è:

  • 800.93.83.62
  • per informazioni su canone Tv ad uso privato e canone Tv al di fuori dell’ambito familiare il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 21.00.
  • per informazioni su cartelle esattoriali e visite agenti il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
  • per informazioni su programmi o per esprimere un’opinione il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 24.00, la domenica dalle 14.00 alle 22.00.

Per chiamare dall’estero comporre invece il numero:

  • 0039 06 87408198

La chiamata è a pagamento alla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico per le chiamate verso l’Italia.

Altri modi per entrare in contatto con la RAI – ScriveR@i

Se vuoi contattare Rai via web per avere informazioni o per esprimere un’opinione, clicca qui.

Questo link vi manda direttamente alla pagina sul sito ufficiale RAI: basta compilare con nome, cognome, email e le altre informazioni richieste, accettare il trattamento dei dati ed attendere la risposta.

Pronto la Rai

Ecco un altro servizio per gli utenti della RAI. Si tratta di un servizio gratuito che consente agli abbonati di risolvere telefonicamente gran parte delle problematiche riguardanti sia i canoni televisivi ad uso familiare che quelli fuori dall’ambito familiare, come ad esempio gli esercizi pubblici (bar, ristoranti, etc.).

E’ possibile prenotare on line un appuntamento telefonico per essere ricontattati e chiedere assistenza per la risoluzione di problematiche inerenti il canone tv.

Cliccando qui si procede alla registazione al servizio compilando il contact form con i dati richiesti e seguire le successive indicazioni, per fissare un appuntamento.

L’operatore che richiamerà il cliente che ha bisogno di un intervento, è fisicamente collocato sul territorio italiano.

Come inviare una mail certificata

L’indirizzo per comunicare con la Rai – Radiotelevisione italiana – tramite posta certificata  è: raispa@postacertificata.rai.it

La posta elettronica è sicura, chiara e certa ma attenzione a inviare la richiesta da un altro indirizzo email certificato.

Come contattare la RAI per il canone Tv

Come tutti ben sappiamo, ogni utente è tenuto a pagare un canone alla Rai, ordinario per la detenzione in ambito familiare dell’apparecchio televisivo e speciale, per la diffusione di programmi radio televisivi in locali commerciali a scopo di lucro diretto e indiretto (bar, alberghi, etc.).

Per questioni inerenti il canone tv ordinario è possibile contattare la RAI per posta inviando la propria comunicazione a Agenzia delle Entrate:

Direzione Provinciale I di Torino
Ufficio Territoriale di Torino 1
Sportello S.A.T C.P. 22 10121 – Torino (To)

O tramite indirizzo PEC: cp22.sat@postacertificata.rai.it 

Per ogni comunicazione inerente la propria posizione di contribuente, si può utilizzare il modulo, attraverso il quale rilasciare i propri dati anagrafici, specificando se si scrive in qualità di eredi di un abbonato Rai, se l’informazione di cui si necessita riguarda l’addebito del canone in fattura elettrica o se invece la richiesta riguarda la comunicazione di un ulteriore contratto di fornitura elettrica.

Specificando il proprio stato, si velocizza la risposta è sì rende quest’ultima più precisa.

Infine, se non state cercando informazioni sull’assistenza ma volete contattare la Rai per partecipare a uno dei giochi a quiz, allora dovete fare riferimento al sito GiocheRai.

Rai sui social

Segnaliamo inoltre la pagina Facebook della Rai, anche se ufficialmente non offre assistenza tramite questo canale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
51.9%
 2.6/5 (125)
 2.6/5 (125)
 2.6/5 (125)

Commenta il servizio ricevuto da RAI

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti RAI. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

200 opinioni

  1. Quando si vedono ci sono 6 canali…
    E spesso saltano!!!!
    Il canone pero lo vogliono tutto!!!!!
    E come si fa a contattarli…?
    Ho gia buttato via una mattinata….
    Nel caso fossero interessati stiamo parlando di S.Annapelago Mo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. servizio clienti inesistente ,contatti impossibile da contattare,pagare un canone per non avere nessuna possibilita di chiarimenti e di poter risolvere un problema e indecente.servizi nulli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. A Montorio al vomano provincia di Teramo oggi il segnale è molto disturbato. Con tutto quello che paghiamo di canone nn abbiamo il diritto di vedere i programmi che vogliamo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. il segnale TV è pessimo , spiegatemi perché devo continuare a pagare il canone per un DISSERVIZIO !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho chiamato questa mattina il numero verde per alcune informazioni sul canone rai a nome di mio padre deceduto, la scortesia e la cafonaggine dell’operatrice è l’unica cosa a cui potrei dare cinque stelle, per il resto non mi ha chiarito un bel niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ma come è possibile che sono giorni che non riesco a vedere neanche Rai 2????
    E poi dovrei anche pagare il canone Rai???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. L’assistenza è pessima da giorni cerco di mettermi in contatto per segnalare il disservizio di ray play e vengo sballottata da un numero ad un altro senza ottenere risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E’ possibile che quasi sempre di sera e quando non ci sono repliche,non riesco a vedere Rai 1 il prossimo anno il canone non lo pago!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Vorrei sapere perché pago il canone.
    Ogni giorno è un’incognita, riuscirò a vedere la Rai stasera?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessima ricezione Rai 1 2 e 3. Pago l’abbonamento e non riesco a vedere i programmi. Le altre emittenti (gratuite) le vedo senza nessun disturbo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Simpatico pagare un canone (e quindi essere corretti e regolari!!!) e vedere solo 3 canali della carissima MAMMA RAI!! Io pago e quindi vorrei usufruire di tutto il servizio, altrimenti troverei giusto pagare solo quello che vedo. Ci sono le Olimpiadi invernali, cosa che mi interessa moltissimo, ma non posso vederle. Ci sono film, documentari, storia….niente, della signora RAI si vedono 3 canali e ti devi pure accontentare. A me la RAI mi ha veramente stancata e nessuno provvederà a rimediare. Qui si paga e basta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Buonasera, però – in effetti – i canali RAI visibili col digitale terrestre sono di più: Rai Storia ad esempio, o Rai Movie, Rai Premium…Forse nel territorio in cui vive ha difficoltà a programmare bene i canali?
      Ci faccia sapere
      Un cordiale saluto

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Mi sono registrato per RAI PLAY, ho ricevuto la mail che mi chiede di cliccare il link per confermare la registrazione, ma non succede nulla, in quanto, tutte le volte che desidero rivedere un programma, mi si chiede di effettuare la registrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. val susa diversi giorni ricezione canali rai nulla…numero verde non contattabile abbiamo solo l’obbligo di pagare il canone?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Salve
      riceviamo diverse segnalazioni dai nostri lettori su questo problema e da varie parti della nazione
      Nella sua zona avete risolto?
      In ogni caso, il canone si paga per il possesso degli apparecchi televisivi e non per le trasmissioni televisive
      Un cordiale saluto

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da una settimana non funziona la Rai nella mia zona Lariano 00076 Roma, non riesco a contattare nessuno al servizio clienti per segnalare il disservizio. Forse bisogna contrattarli sui social!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Come qualificare il servizio INESISTENTE PER CLIENTI, fatto solo con lo scopo di spillare maggiori quattrini alla sua clientela, che devono anche impazzire a cercare di avere qualche informazione utile ?????!!! COMINCIAMO CON IL DIRE CHE IL NUMERO VERDE 199 è un risponditore automatico e non ci sono operatori che rispondano ai nostri dubbi e alle nostre richieste.
    Quindi da questo punto di vista il servizio è pessimo, visto che non esiste uno straccio di operatore telefonico che risponda a voce ai nostri quesiti!!!!
    Io tra due mesi lascio l’Italia, e visto anche il rapporto EMBLEMATICO con la Rai, ne sono ben contenta!
    Uno che volesse chiarire come fare per disdire l’abbonamento, LA TEMPISTICA o COME e DOVE inviare una disdetta, si deve attaccare al TRAM !!!
    Chiedo solo di capire cosa devo fare, senza dover perdere ORE di tempo preziose in un momento in cui le mie priorità sono altre e molto più importanti di uno stupido canone radiotelevisivo!
    Ma a quanto pare, in RAi se ne sbattono di quello che interessa i propri clienti. INQUALIFICABILE, PESSIMO, NON MERITA NEMMENO UNA STELLINA !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono ben due settimane che il.segnale Rai è pessimo , violentati dalla Rai con il pagamento del canone e non avere neanche una ricezione decente ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio telefonico inefficiente , la rai più le volte che non la vedo che le volte che si vede…ma come mai il canone lo devo pagare?pago la rai ma devo guardare mediaset……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da una settimana non funziona la Rai nella mia zona nembro BG ma non riesco a contattare nessuno al servizio clienti e mi chiedono anche se voglio un operatore che parli italiano ma vengo ribaltato da una parte all’altra con la voce guida però il canone se lo prendono prima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Servizio telefonico inefficiente per lotteria Italia, non si riesce a digitare codice del biglietto perche cade la comunicazione. VERGOGNOSO VERGOGNOSO VERGOGNOSO VERGOGNOSO VERGOGNOSO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno una cosa scandalosa Nn si riesce a comunicare guasti, operatori inesistenti e quando rispondono sgarbati, Nn danno info per comunicare guasti , voce guida che ti manda da un numero all’altro senza risolvere, scandalo, i soldi del canone però eccome se li prendono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il servizio assistenza clienti è il peggiore di tutti, è una presa in giro. Neanche quello a pagamento serve a qualcosa. Gaetano Pagano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. E’ SCANDALOSO!!!! NON E’ POSSIBILE PER UN CLIENTE CHE PAGA UN ABBONAMENTO (FORZATO) E NON VI E’ POSSIBILITA’ DI UN CONTATTO TELEFONICO SE NON A PAGAMENTO 199123000. E’ VERAMENTE VERGOGNOSO UN VERO SOPRUSO CONTINUARE A PAGARE SENZA AVERE UN CONTATTO CON CHI ABUSIVAMENTE PRENDE I NOSTRI SOLDI A TRADIMENTO. UNA VERA DITTATURA. POI, MAGARI TI VIEN VOGLIA DI ASSISTERE A QUALCHE TRASMISSIONE E TROVI TUTTE LE PORTE CHIUSE E IL PALLINO SE LO GIOCANO FRA DI LORO, MAGARI CHE NON PAGANO NEANCHE IL CANONE. PERMETTETEMI MA E’ UN VERO SCHIFO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. È illegale obbligare a pagare un servizio che non è funzionante. L’azienda RAI non consente alcun reale contatto dell’utente con il servizio di assistenza clienti. Domani ho appuntamento con un legale con cui valuteremo come procedere al fine di recuperare i soldi spesi. Al momento il servizio è stato pagato senza avere nulla in cambio. Ci sono i principi per una eventuale denuncia per truffa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Nn si riesce a vedere RAI SPORT 1 e RAI SPORT HD il segnale è pessimo si vede un giorno e poi sparisce per diverso tempo. Questo problema è stato segnalato anche tempo fà alla Rai di Ancona , ma con esito negativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. 3 tentativo di contattare servizio reclami…dopo avermi addebitato il costo mi vine detto che per lasciare un reclamo devo chiamare un altro numero …la segreteria richiede poi una richiesta automatica incomprensibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Inutili, e inesistenti.
    Il canone è obbligatorio, ma non è obbligatorio, da parte della RSI, avere un’account non PEC per i reclami. Se vuoi chiamarli, devi anche pagare. Assistenza ai clienti?
    No: Disservizi ai Clienti.
    I Cittadini pagano la Rai, che riceve introiti pubblicitari, per avere programmi scadentissimi, neanche gli Europei di Basket sono stati acquisiti. Che vergogna, che vergogna…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. VERGOGNOSI…
    assistenza clienti inesistente. la prima cosa che ti dicono è ”un operatore risponderà dall’italia’…in mezzora di telefonata e svariate selezioni numeriche sul tastierino non ho mai trovato un operatore che a rispondere al telefono. INDEGNI. e poi vorrebbero essere pagati ? e oltretutto mettono a pagamento una chiamata in cui parla una voce pre-registratata.
    RIDICOLI e IMBARAZZANTI !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. il servizio clienti un servizio da terzo mondo anzi se esiste quarto mondo, dopo aver tentato inutilmente di contattare qualche il numero 199123000 per chiedere info su un abbonamento speciale. una vergogna tutta italiana, anzi tutta rai
    dipendenti e dirigenti dove siete …al mare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Assistenza clienti funziona solo con telefonate costose o Pec, che in pochi hanno.
    Chi è l’intelligentone che ha programmato ‘chi l’ha visto ‘ insieme a super quark?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco a vedere nulla .Sono un cliente molto insodiffato.Non dovrei pagare neanche un centesimo!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. La Rai dovrebbe VERGOGNARSI !!!!!!! Non le permetto di prendermi in giro !!! CONTATTI il TF 199.123.000 è un casino INCOTATTABILE !!! per mail ti risponde un certo Mail Deliveri Service SENTENZIANDO CHE LA PREDETTA MAIL E’ IRRECAPITABILE !!! CHE RIBREZZO NON AGGIUNGO ALTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Pessimo servizio, non c’é possibilità di contattare nessun numero dall’estero!!! Qualsiasi numero si provi non si riesce a parlare con nessun operatore.
    Sono tre giorni che dall’estero i tre canali rai sono criptati, non si capisce perché. Almeno si potrebbe mettere un pop up per avvisare dell’interruzione di servizio!!!
    Ma perché non si riesce mai a far funzionare qualcosa in Italia?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. è un mese che non vedo i tre canali rai, al numero verde l’operatore non si riesce a contattare il servizio è pessimo e nessuno si degna di rispondere con tutto che si paghi un canone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho provato più volte a contattare il numero verde senza esito è più di un mese che non vedo i tre canali rai e nessuno si degna di rispondere stiamo pagando l’abbonamento per un servizio scadente e pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. servizio da vergogna, impossibile comunicare con un operatore x il canone speciale al numero 199…
    tutto il personale che a nostre spese paghiamo dove cavolo è? Gli addetti x cortesia controllino!!!! Il menefreghismo regna sovrano. Così è l’Italia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. da piu di due anni abbiamo chiesto il rimborso x un canone che non ci spettava pagare ora la richiesta di voltura tutto con relative raccomandate sostenendo quindi dei costi mai nessuna risposta servizio molto pessimo . telefonate fatte solo da pagare e mai risposte la rai dovrebbe chiudere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Semplicemente pessimo.
    Non rispondono alle raccomandate ricevute e non rispondono al telefono.
    La segreteria dice: selezionare la lingua…. e poi va avanti dicendo solo cose inutili!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Fa veramente schifo il servizio stavo guardando un film e come sempre è andato via il segnale …mi rivolgero’ a chi di dovere per non pagare più x un servizio che non ho!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Di tutti i canali rai riesco a vedere a malapena rai 1, 2 e 3, tutti gli altri vanno e vengono, la qualità del segnale è pessima, manco rai sport si vede con regolarità, per esempio in estate le olimpiadi le ho seguite solo su rai 2. Le abbiamo provate tutte con i tecnici antennisti per cercare di migliorare il segnale, ma nulla da fare per tutto il condominio. Sono anni che la situazione persiste e non abito nel Sahara, ma in un paese adiacente a Bergamo. È anche vero che non mi perdo nulla di interessante vista la programmazione, ma mi scoccia il fatto di pagare un canone quando ricevo un servizio scarso ed inefficiente. Paghiamo per un servizio che dovrebbe essere considerato un bene comune, un servizio di cui non possiamo usufruire, paghiamo per mantenere un’azienda che senza un canone obbligatorio sarebbe sicuramente fallita. Con 120 euro in un anno, oggi si può acquistare un pacchetto con canali tematici in streaming e on demand, senza contratto, pagando mensilmente e solo se si vuole vedere. Io mi vergognerei a lavorare in un azienda del genere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Sevizio pessimo !!!!!! Qualsiasi numero Rai ho provato a chiamare mi ha richiesto di scegliere l’opzione per la lingua .
    Dopo aver digitato l’opzione desiderata mi e’ sempre stato risposto che l’opzione non era corretta.
    Dunque non ho potuto proseguire .
    Siamo in Italia non c’e’ niente da fare !!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non è possibile che dobbiamo pagare il canone senza avere il servizio e non è possibile che se provi a contattare il servizio guasti ce solo il risponditore automatico e non si riesce a parlare con un operatore e davvero una vergogna a questo punto sono sicura che i soldi del canone sono rubati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Per il problema di cui al mio commento precedente ho provato a contattare il 199.123.000 ….. impossibile!!!
    Nessuna risposta!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. I nuovi servizi della RAI, incluso il nuovo sito, il sistema ‘contatta rai’ per email FANNO SCHIFO! Non funziona niente!
    E’ poi assurdo che il servizio assistenza clienti via telefono sia a pagamanto!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Digitale terrestre da schifo a Rossano Calabro. Pago il canone da 30 anni e mi tocca convivere con un segnale meteodipendente. A queste condizioni il canone è un vero furto di Stato. Molto meglio i segnali mediaset.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Xchè dobbiamo pagare il canone x un servizio scadere o assente? Da quando siamo passati al digitale effettuando tutte le sostituzioni necessarie….antenna TV etc….a spese nostre…la TV continua ancora oggi a non vedersi….SEGNALE ASSENTE….SEGNALE ASSENTE…paghiamo un servizio non servito…x non parlare della programmazione. ….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Rai da schifo sono mesi se si interrompe la programmazione oggi prima la partita poi il gran premio. Tutto questo grazie ai grandi cervelloni super pagati che se ne fregano di noi. Mi trovo a Vasanello(Vt) un paese non certo sperduto nel deserto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. da questa mattina non si vedono i canali RAI del digitale terrestre gli altri si vedono tutti, la sette mediaset ecc si vedono benissimo rai 4 rai movie rai premium non c’è segnale sono morti ho provato a cantattare la RAI servizio tecnico ero seconda dopo mezzora è di attesa è caduta la linea ho riprovato ero prima in attesa dopo mezzora una voce ha detto che gli operatori erano tutti occupati menomale che ho VODAFONE e non pago le telefonate ma ho sempre pagato il canone tv e questa è la ricompensa. he schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Sono settimane che i segnali RAI arrivano a momenti.
    Non credo che sia giusto, in maniera speciale per chi ha sempre pagato il canone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Io non possiedo la TV non riesco a contattare la Rai non riesco a mandare una mail sono si Acqui terme datemi un indirizzo con orari per andare e ingiusto che paghi che non la posiedo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Buongiorno vorrei sapere come mai la mail di Rai gulp non funziona abbiamo già provato più volte ma niente.
    Volevamo solo sapere se è possibile vedere le puntate del telefilm Big Time rush della prima e seconda stagione visto che mandano in onda solo la terza e la quarta!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Emilia romagna
    Provincia di Modena
    Non si vede il canale regionale da 3 giorni
    Chiaramente abbonato rai da sempre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. buongiorno,
    in caso di scioglimento del contratto di fornitura elettrica per decesso dell’utente, automaticamente si scioglie anche il contratto di abbonamento oppure bisogna fare una disdetta a parte…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Sono un abbonato RAI. Di recente mi hanno regalato un ricevitore tivusat ma non possiedo la scheda. Come posso fare per averne una?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Sto pagandouna tombola di soldi $29.00 ($ 360.00 annui) per vedere Rai Italia e Rai News24 tramite l’unica rete satellitare ricevibile in California (Dish / Ecostar) , bene, anzi male, Rai News “gira” gli stessi programmiogni 2 ore e sostiuisce si e no 3 “pezzi” al giorno, le notizie arrivano quasi con 2 ore di ritardo. Rai Italia trasmette quasi la medesima programmazione per una settimana con programmi composti per la maggior parte con fiction che Mostrano una IItalia di Mafiosi e criminali, poi quando qualche trasmissione di qualita’ viene trasmessa (senza una replica) come : Ti lascio una Canzone” che mostra una incredibile quantita’di “Nuovi Giovanissimi Talenti” incantano e innamorano torna fuori la “Mafia” con giurie “dei miei Gabbasisi” che spudoratamente manipolano il gioco e mi fanno girare vertiginosamente i miei Gabbasisi. Ma possibile che non sapete fare quacosa si serio spece per chi paga una tombola di $$ ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Se non prendo i primi 3 canali principali della Rai, sono comunque costretta a pagare il canone?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Non ho piu il televisore dal 2013 tuttavia ,siccome si èrotto ad april ho pagato lo stesso il canone ed ho fatto la disdetta, ma non me l’hanno accettata allora l’ho rifatta nel 2014,e pure questa non andava bene perche non ho presentato la ricevuta del centro di raccolta di vecchi apparecchi! Ancora oggi non ho il televisore e mi faccio prestare internet dai vicini eppure ancora vogliono che paghi per qualcosa che non ho e che non posso spiegare a nessuno perche il numero di telefono loro è un fantasma.
    tra l’altro ,ironia della sorte, sono una volontaria, non retribuita, per la pulizia delle discariche abusive e capita spesso ,durante le operazioni di sgombro,di buttare televisori,ma non mi hanno mai rilasciato una ricevuta!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Non esiste l’assistenza RAI esiste solo il canone per loro.
    Devono ringraziare che non li privatizzano allora il canone se lo devono guadagnare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione