Assistenza clienti Reale Mutua: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il concetto di assicurazione ha radici molto antiche. Già nell’antico Egitto si pensò di istituire una Cassa Mutua per coprire le spese funerarie degli operai impiegati per tagliare le pietre per la realizzazione delle piramidi. Fu uno dei primi esempi di previdenza assicurativa.

L’esigenza di tutelare la propria esistenza attraverso coperture assicurative è sempre esistita, e col passare dei secoli sono state sviluppate formule sempre più innovative.

In Italia esistono diverse grandi e importanti imprese del settore assicurativo, molte delle quali sono state fondate nei primi anni del ‘900 e anche prima. Come nel caso di quella che oggi conosciamo con la denominazione di Reale Mutua Assicurazioni, che fu fondata nel 1828 con sede a Torino per volere di Re Carlo Felice.

La prima ragione sociale fu “Società Reale di Assicurazioni generale e mutua contro gli incendi“, e la prima polizza fu stipulata proprio dal Re Carlo Felice, che decise di assicurare la sua residenza, Palazzo Chiablese.

Molte cose sono cambiate da allora, oltre al fatto che col passare dei decenni questa società assicurativa è diventata sempre più forte e importante, e ha sviluppato diverse soluzioni assicurative per offrire alla clientela ogni tipo di polizza: da quelle auto, alle polizze contro i danni passando alle assicurazioni sulla vita e quelle previdenziali.

L’impresa ha scelto uno slogan in lingua inglese: “Together, more“, che tradotto significa “Insieme, di più“. Da molti anni l’azienda opera a livello internazionale, e ha penetrato in anni recenti anche il mercato cileno.

In Italia rappresenta, per importanza, la quarta impresa del settore dopo Generali, Allianz e UnipolSai.

Se fai parte dei tanti clienti di Reale Mutua Assicurazioni sei tra coloro che hanno scelto di assicurarsi con un’ottima compagnia. Stavi cercando informazioni dettagliate su come entrare in contatto con il centro di assistenza? Hai trovato la pagina giusta, perché in questo approfondimento trattiamo proprio questo argomento!

Potresti anche non essere cliente ma desiderare di acqusire maggiori informazioni su questa società e magari entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per chiedere una consulenza: anche in questo caso hai trovato un’ottima guida che ti condurrà alla conoscena di Reale Mutua Assicurazione.

Leggi i prossimi paragrafi e scoprirai i numeri telefonici e le caselle di posta elettronica e altre informazioni utili.

Contattare Reale Mutua Assicurazioni via telefono

Se vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza e informazioni di Reale Mutua Assicurazioni, che è stato denominato “Buongiorno Reale” e preferisci telefonare, hai a tua disposizione il seguente numero verde gratuito:

  • 800 320320

Gli specialisti del grande gruppo assicurativo si metteranno a tua disposizione per rispondere alla tua richiesta di informazioni. Puoi anche rivolgerti a loro per ottenere assistenza su una polizza oppure per ragioni di tipo amministrativo.

L’ufficio informazioni e assistenza di Reale Mutua Assicurazioni osserva il seguente orario: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Contattare telefonicamente la centrale operativa

Sei già cliente e hai necessità di supporto perché hai subito un furto, un incidente stradale o hai necessità di un ricovero o di assistenza sanitaria?

Niente paura: la centrale operativa è sempre in servizio e resta aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Puoi contattarla telefonicamente digitando il numero verde gratuito:

  • 800 092092​​

Contattare Reale Mutua Assicurazioni via mail

Sei già cliente, hai bisogno di chiedere delle informazioni oppure assistenza, e preferisci scrivere una mail? Ecco la casella di posta elettronica dedicata agli assicurati, da utilizzare per le tue comunicazioni digitali:

  • buongiornoreale@realemutua.it

Informazioni generali via mail

L’indirizzo di posta elettronica che troverai di seguito è invece da utilizzare per richieste di informazioni generiche sulle proposte assicurative, oppure per comunicare qualche dubbio relativo alla navigazione sulla piattaforma web della compagnia di assicurazioni.

E’ quindi a disposizione di chi non è ancora cliente e desidera maggiori informazioni:

  • info@bancareale.it

Inviare una PEC per denunciare un sinistro

La PEC – Posta Elettronica Certificata – rappresenta la forma digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Se devi inoltrare documentazioni e hai necessità di ricevere la conferma di ricezione da parte della tua assicurazione, oppure devi denunciare un sinistro, è meglio utilizzare questa casella di posta elettronica:

  • realemutua@pec.realemutua.it

Calcolare un preventivo

Desideri calcolare il preventivo per la tua prossima copertura assicurativa o previdenziale con Reale Mutua Assicurazioni? Nulla di più semplice. Collegati alla piattaforma da qui: calcola un preventivo online. Come puoi osservare, accedendo alla pagina iniziale del sito trovi immediatamente il modulo per procedere con la richiesta di preventivo.

Seleziona il tipo di assicurazione che ti interessa, poi inserisci i dati richiesti nelle caselle successive e vai avanti cliccando sul pulsante di invio per ottenere il tuo preventivo assicurativo personalizzato.

Trova agenzia Reale Mutua Assicurazioni

Cerchi l’indirizzo della sede dell’agenzia assicurativa più vicina a casa tua? Utilizza l’utile strumento digitale che è stato integrato al sito internet di Reale Mutua Assicurazioni cliccando su questo link: trova l’agenzia più vicina.

Ora inserisci nella casella che appare in alto a destra la città in cui ti trovi e clicca sulla lente di ingrandimento: sulla mappa appariranno le sedi delle agenzie presenti sul territorio. Clicca su quella della zona che ti interessa e leggi l’indirizzo che ti apparirà lateralmente, comprensivo di numero telefonico,

Come scaricare l’attestato di rischio

Questo documento, che contiene la cronistoria dell’automobilista sui sinistri accaduti nel corso degli anni e anche la classe di merito raggiunta, dal 2015 è diventato digitale. E’ possibile scaricarlo sia che tu sia titolare della polizza auto, sia che tu sia il proprietario dell’automobile ma non l’intestatario dell’assicurazione.

A cosa serve? Per esempio se hai intenzione di cambiare compagnia assicurativa e certificare la tua classe di rischio.

Per scaricare l’attestato di rischio clicca su questo collegamento: richiedi il tuo attestato di rischio. Quando accederai alla pagina, fai attenzione a selezionare le caselle giuste tra contraente e poi inserisci le informazioni richieste e alla fine potrai scaricare il documento sul tuo PC.

Inoltrare un reclamo

Se devi inoltrare un reclamo, puoi utilizzare il modulo che trovi online cliccando sul seguente link: inoltra il tuo reclamo.

Tieni a portata di mano il tuo codice fiscale e il numero della polizza se il reclamo si riferisce a una copertura assicurativa che hai acquistato e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulle schermate.

Risposte alle domande frequenti

Hai già scoperto cosa sia la pagina delle FAQ magari navigando sui siti di altre aziende? Se non ne hai mai sentito parlare, ecco di cosa si tratta: questa sezione contiene le domande che gli utenti di un sito pongono con maggior frequenza al personale che lavora presso il centro di assistenza.

Per snellire le richieste telefoniche o via mail, quindi, gli esperti creano una serie di domande e le relative risposte che sono così a disposizione di chi ha qualche dubbio sui prodotti o sulla navigazione sul sito web.

Per accedere a quelle presenti sul sito di Reale Mutua Assicurazioni, collegati da questo link: scopri le risposte alle domande frequenti. Individua, tra le diverse domande, quella che si avvicina al tuo dubbio o all’informazione di cui hai bisogno e leggi la relativa risposta.

Assistenza tramite social network

Infine, eccoci arrivati a un altro modo per entrare in contatto con Reale Mutua Assicurazioni: le pagine ufficiali aperte sui social network. In alcuni casi, infatti, inviando un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social, si può ottenere qualche informazione oppure un consiglio su come procedere per ottenere assistenza.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Reale Mutua Assicurazioni su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Esistono anche la pagina aziendale su LinkedIn e il profilo su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Reale Mutua

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Reale Mutua. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. Nessuna assistenza, solo minuti su minuti di attesa. Non è il servizio clienti che vorrei, dovrebbe essere d’aiuto al cliente non farlo sentire abbandonato senza risolvergli tra l’altro il problema ma invece lasciandolo al telefono per ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non rispondono mai. dopo circa 30 minuti di attesa cade la linea

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. pochissima assistenza telefonica si rimanda tutto all agente che non ha nessun potere contrattuale poca preparazione del personale che risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione