Assistenza clienti Remington: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosciuta in tutto il mondo per gli articoli dedicati alla cura dei capelli e del corpo, la Remington ha una lunga storia. La sua fondazione risale addirittura al 1816, quando un produttore di armi da fuoco aprì la E. Remington & Son.

Col passare del tempo, l’impresa aprì nuovi settori, come quello dedicato alla vendita di trattori e anche uno per la costruzione e distribuzione di macchine per cucire. Ma la vera svolta avvenne nel momento in cui un inventore – Christopher Sholes – convinse il titolare della Remington a costruire la macchina per scrivere che aveva inventato e che montava la prima tastiera QWERTY.

Ancora oggi, peraltro, questo tipo di tastiera è uno standard utilizzato in tutto il mondo.

Dopo alcuni anni, era il 1886, l’azienda vendette la divisione dedicata alle macchine per scrivere, ma per arrivare alla realizzazione di un settore dedicato agli articoli per la cura della persona, fu necessario attendere il 1937, e l’inizio della produzione di rasoi elettrici.

Circa 15 anni dopo, Remington acquistò la Eckert-Mauchly Computer Company e da quel momento non ci furono più limiti allo sviluppo di nuove linee produttive, per giungere  in anni recenti, precisamente nel 1994, al settore della cura personale. Una serie di passaggi di quote societarie, avvenute nel corso del tempo, hanno modificato l’assetto aziendale.

Oggi Remington è un brand di proprietà della statunitense Spectrum Brands, che è leader nel settore degli accumulatori di energia, e detiene il marchio Varta, e i suoi prodotti sono conosciuto in tutto il mondo e apprezzato per la qualità dei prodotti distribuiti.

Ora passiamo alle informazioni: dagli indirizzi e numeri telefonici, all’approfondimento della piattaforma web fino ai metodi per contattare l’assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che, per ragioni commerciali o di altra natura, sono alla ricerca dell’indirizzo della sede italiana della Spectrum Brands – attuale detentore del marchio Remington – eccolo per esteso:

Spectrum Brands Italia S.r.L.
Via Ludovico il Moro, 6
Palazzo Pacinotti – Milano 3 City
20080 Basiglio (Mi)

Ecco, infine, l’indirizzo di posta elettronica: info.it@eu.spectrumbrands.com

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web in lingua italiana dei prodotti a marchio Remington, cliccare sul seguente link: Remington online. E’ un sito puramente informativo dei prodotti commercializzati, in quanto non è presente uno store online che permetta l’acquisto degli articoli.

Si può registrare un prodotto, dopo averlo acquistato, per ricevere informazioni aggiornate e anche promozioni dedicate agli iscritti. Ecco il link per registrare il prodotto, inserendo il codice del modello che si trova sulla confezione, comprensivo della data di acquisto, del luogo in cui si è effettuato e i propri dati personali: registra il tuo prodotto Remington.

Per leggere le informazioni dettagliate dei prodotti, è sufficiente accedere alle varie sezioni, cliccando in alto dove appaiono le scritte “Prodotti uomo” oppure “Prodotti donna” e “Nuovi arrivi”.

Ogni scheda prodotto contiene le immagini, il dettaglio tecnico, la modalità di utilizzo e anche la possibilità di scaricare – gratuitamente sul proprio PC – il manuale di utilizzo in formato .pdf

Per scoprire dove è possibile acquistare, in ogni scheda è presente il pulsante “Dove acquistare” che rimanda a una sezione con tutti i rivenditori, tra cui Amazon.

Assistenza clienti Remington

Devi acquistare un prodotto Remington ma desideri prima ricevere maggiori informazioni? Oppure hai già acquistato ma hai un problema tecnico e non sai che fare? Ecco tutte le modalità per entrare in contatto con l’assistenza clienti Remington:

  • Via mail: puoi inviare la tua richiesta di informazioni, oppure di assistenza, al seguente indirizzo di posta elettronica, scrivendo il motivo della richiesta e anche il tuo nome, indirizzo e numero telefonico: remington@retenellarete.it
  • Numero telefonico: a disposizione della clientela, esiste un numero da contattare per ottenere assistenza o informazioni: 0385 830336. Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle h.8.00 alle h.18.00
  • Assistenza clienti online:ecco, infine, per chi preferisce il contatto online da piattaforma web, il modulo da compilare coi dati richiesti e inserendo, nell’apposita casella, il motivo della richiesta di assistenza: contattaci.

Presenza sui social

È ormai consolidato il metodo di presentarsi alla clientela aprendo una pagina ufficiale aziendale sui maggiori social network, e anche il brand Remington non è da meno.

Queste pagine sui social, oltre a essere un ottimo modo per seguire le novità, permettono di entrare in contatto diretto col team che si occupa del loro aggiornamento, per chiedere maggiori informazioni o per segnalare una richiesta di assistenza.

Basta collegarsi alla pagina ufficiale di Remington su Facebook e inviare un messaggio via chat, per ottenere risposta in breve tempo. Altrimenti, ecco il link al profilo ufficiale su Instagram, attraverso il quale è possibile inviare un messaggio diretto.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 3.7/5 (3)
 3.7/5 (3)
 3.7/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Remington

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Remington. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. servizio vergognoso, dopo un mese di tentativi per ottenere assistenza per un prodotto in garanzia, non si sono degnati di una risposta. vi consiglio vivamente di comprare altre marche

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Remington è sinonimo di qualità per questo acquisto i loro prodotti .
    Il servizio assistenza rappresenta, di conseguenza , una garanzia per il cliente

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione