Assistenza clienti Riello: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda fin dagli anni venti dell’anno scorso si posiziona fra le realtà di imprenditori italiane che hanno contribuito allo sviluppo tecnologico ed economico della nazione. Impiegata oggi nella produzione e nella vendita di tecnologia pensata per il riscaldamento, il condizionamento e la creazione di energie rinnovabili la Riello offre un completo servizio di assistenza ai propri clienti del quale si può avere una panoramica completa visitando la pagina web http://www.riello.it/assistenza.

Se si desidera ad esempio contattare il centro assistenza è possibile chiamare il numero 199.10.18.18 disponibile dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 17.30. Il venerdì invece il call center è aperto dalle 8.30 fino alle 13.00 e dalle 14.00 fino alle 17.00. Il costo della chiamata a telefono fisso è di 14,25 centesimi di Euro al minuto Iva inclusa dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30 e sabato dalle 8.00 alle 13.00. Se invece si contatta il call center negli altri orari e nei giorni festivi il costo è di 5,28 centesimi di Euro al minuto Iva inclusa. Per chiamate da cellulare il costo è invece da determinare in base all’operatore con il quale si è stipulato il contratto.

Se vuoi segnalare un disservizio o scoprire a chi affidarti per la manutenzione della tua caldaia puoi invece compilare il form apposito visitando la pagina http://www.riello.it/assistenza/servizio-clienti/contatta-servizio-clienti.

Visitando la pagina http://www.riello.it/assistenza/garanzia è invece possibile conoscere tutti i dettagli relativi alla garanzia convenzionale offerta dalla Riello.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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4 opinioni

  1. Cliente da poco più di 6 mesi con problemi all’inverter dal primo giorno. Ancora oggi il problema non è stato risolto.. hanno provato a riparare essendo in garanzia ma ci vanno lunghi con la sostituzione! Sono veramente indignata! Non rispondono alle email.. e non forniscono assistenza immediata. Mai più Riello..

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Metto una stella perché di meno non è possibile. Abbiamo contattato l’assistenza clienti Riello per risolvere il problema legato a un allarme (“al3” legato al rilevamento dei fumi) con conseguente blocco caldaia. Il tecnico è venuto e in pochi secondi dandole un occhio ha deciso che bisognava cambiare lo scambiatore (costo secondo lui 500€ più Iva) e che quindi conveniva cambiarla con una nuova. Abbiamo fatto venire il nostro idraulico di fiducia e il problema della caldaia era il tubo di scarico dei fumi, bastava rimetterlo in sede per far sì che i fumi non tornassero indietro a bloccare la caldaia. (Spoiler: scopro che se lo scambiatore non funziona, l’acqua calda non arriva, ma noi non avevamo problemi con la temperatura dell’acqua).
    Non chiamerò più il numero Riello, nemmeno se fosse gratis. Ovviamente ho dovuto pagare anche i 110€ di uscita del tecnico come se non bastasse il tentativo di raggiro.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono cliente della Riello da oltre vent’anni perché è da tanto tempo che posseggo una caldaia di questo marchio: eccezionale. Ho sempre effettuato la regolare manutenzione ogni anno e pensavo di avere un buon rapporto di fiducia con il tecnico fino a ieri sabato 17 aprile…quando purtroppo la caldaia non ha funzionato e l’ho dovuto chiamare alle 19.30 per chiedere assistenza.
    La risposta è stata che dovevo aspettare lunedì perché non faceva assistenza h24, che purtroppo non poteva farci niente se rimanevo senza riscaldamento e senza acqua calda e magari di rivolgermi ad un altro tecnico (se riuscivo a trovarlo!). Incredibile, un modo di fare veramente deplorevole e pressapochista per non usare altri termini, ma certo sono rimasto veramente senza parole; se questi sono i tecnici di cui si avvale la Riello l’assistenza è semplicemente ridicola. Non mi dilungo ulteriormente, dico solo che fortunatamente un altro tecnico l’ho trovato e che in mezz’ora ha risolto il problema. Ho intenzione quest’anno, grazie anche agli incentivi governativi, di cambiare la caldaia e mi dispiace veramente ma la Riello non sarà più la mia marca di riferimento. Buonasera

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Il massimo che l’assistenza è riuscita a fare per me è stato alzare le spalle e dire “mi dispiace, la garanzia è scaduta” (un prodotto che aveva 2 anni e 5 mesi e che mi era costato 310€+iva).
    Se un circolatore deve durare così poco, meglio orientarsi su altri marchi ben più economici….
    Decisamente mai più Riello!

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