Assistenza clienti San Giorgio Elettrodomestici: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi non conosce la San Giorgio Elettrodomestici? E’ una delle aziende leader nel settore della produzione e distribuzione di elettrodomestici di vario tipo.

Fondata nel 1954 con sede a Genova, con la denominazione “Società di esercizio elettrodomestici San Giorgio S.p.A.”, la sua creazione si ebbe a causa della messa in liquidazione della “San Giorgio”, una delle aziende controllate – all’epoca – da Finmeccanica, che aveva operato, negli anni della Seconda Guerra Mondiale, nel settore della produzione bellica e che, nel dopoguerra, cambiò settori produttivi.

I primi articoli ad essere prodotti, furono lucidatrici, aspirapolveri e due diversi tipi di ventilatore, a colonna e da tavolo. Per i tempi, erano elettrodomestici all’avanguardia, i primi a uscire sul mercato e a cambiare le abitudini degli italiani.  Successivamente, iniziò la produzione di lavatrici.

Dopo qualche anno, precisamente nel 1962, l’azienda viene acquisita dalla San Giorgio-Ansaldo, e il nome cambia in San Giorgio Elettrodomestici s.p.a. Per molti anni, nel nostro paese, San Giorgio era – per antonomasia – l’azienda che produceva elettrodomestici.

Erano gli anni del boom economico, e infatti – nel periodo che va dal 1963 al 1971 – l’azienda spicca il volo, quadruplicando la forza lavoro da 200 a 800 addetti. Le donne italiane, apprezzavano moltissimo la novità delle lavatrici, cosa che portò l’impresa ad aprire filiali in molte città italiane, coprendo il territorio da Nord a Sud. Nel frattempo, avveniva il passaggio oltre frontiera, con la distribuzione all’estero.

SangiorgioNegli anni ’80, a causa di una serie di privatizzazioni effettuate nel nostro paese attraverso l’IRI – Istituto per la Ricostruzione  Industriale – l’impresa viene ceduta a una Holding finanziaria, la El.Fi dei fratelli Novicelli e successivamente, nel 1988, passa alla Ocean.
Oggi, la San Giorgio Elettrodomestici, fa parte della IT Wash s.r.l., azienda che produce e distribuisce lavatrici.

Come contattare la San Giorgio elettrodomestici

L’attuale sede della San Giorgio Elettrodomestici It Wash s.rl. si trova  in Zona Industriale ASI, Loc. Pantano – Acerra.

Due i numeri telefonici fissi: uno del centralino, 081.8446540 e l’altro per inviare Fax: 081.8446488.

L’indirizzo mail è: info@sangiorgioelettrodomestici.it e nel caso doveste inviare un documento ufficiale, esiste la PEC: itwash@pec.it

Il sito web lo trovate al seguente link: San Giorgio. Accedendo a questa pagina, è possibile utilizzare il form online per inviare le vostre richieste.
L’azienda non è presente sui social networks.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 3/5 (1)
 1/5 (1)
 2/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da San Giorgio Elettrodomestici

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti San Giorgio Elettrodomestici. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Ho contattato per un problema , ma ho ricevuto solo suggerimenti via mail già presenti sul libretto di istruzioni. Nessuna risposta alla mia seconda mail che chiedeva risposte meno generiche per stabilire se le anomalie che io riscontravo richiedevano l’uscita di un tecnico. Molto delusa

     3/5
     1/5
     2/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione