Assistenza clienti Scarpe e Scarpe: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Scarpe&Scarpe è un brand che è stato lanciato negli anni ’60, quando in Italia aprirono i primi negozi dedicati alla vendita al dettaglio di scarpe.

La scelta di materiali di ottima qualità, mista a un design particolare, ha permesso a Scarpe&Scarpe di scalare le vette del successo, portando il marchio a divenire azienda leader nel settore di riferimento.

Oggi, esistono oltre 100 punti vendita, dislocati su tutto il territorio nazionale, 1.600 dipendenti e anche una piattaforma web che funge anche da E-Commerce.

Scarpe&Scarpe: Indirizzi e contatti telefonici

La sede legale si trova in Via Treviso, 22/E – 10144 Torino. La sede amministrativa, si trova invece in Via Tetti dell’Oleo, 17/21 – 10071 Borgaro T.se (TO).

scarpe-e-scarpeEcco i contatti telefonici della sede amministrativa: il centralino risponde al numero: 011-470.55.00 ed esiste una linea dedicata alla ricezione dei Fax: 011-470.36.96

Per assistenza per acquisti nei negozi potete chiamare il numero 800.543212

Per assistenza per acquisti online  potete chiamare lo 02 9475 5828 (servizio attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00).

Piattaforma Web e contatti online

Come tutte le aziende che distribuiscono prodotti e servizi, anche il brand Scarpe&Scarpe si avvale da tempo di una piattaforma Web che è anche un fornitissimo E-Commerce, attraverso il quale è possibile acquistare i prodotti in catalogo.

La piattaforma web di Scarpe&Scarpe si raggiunge dal link: Scarpe&Scarpe Online.

La registrazione è gratuita, e si può effettuare accedendo al link: Registrati. Inserite tutti i dati richiesti, e se siete titolari della Vantaggi&Vantaggi Card, rilasciata ai clienti di Scarpe&Scarpe e che offre particolari vantaggi sugli acquisti, inserite anche il numero della vostra tessera e il pin che vi è stato fornito.

Se si desidera entrare in contatto col Customer Service Online, basta collegarsi alla pagina: Contatti. Inserite i dati richiesti e, nella casella apposita, scrivete la vostra richiesta di informazioni.

Questo metodo di contatto, si può utilizzare per avere informazioni sugli ordini, per avere informazioni generali sull’azienda e anche, per informazioni relative al programma Vantaggi&Vantaggi Card.

Dalla stessa pagina dei contatti online, si può contattare lo staff del Customer Service tramite chat. Trovate il link nella sezione laterale a destra, dove appare la scritta “Avvia Chat Ora”. Cliccateci sopra. Apparirà una finestra in pop up che vi collegherà al primo operatore disponibile.

Presenza sui social

Scarpe&Scarpe è presente sui maggiori social, con una pagina – molto seguita e aggiornata – su Facebook, un profilo su Twitter e anche uno su Instagram.

Il giudizio dei clienti
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31 opinioni

  1. Salve,
    segnalo l’inefficienza dello store online a causa della ricezione di un articolo errato e per l’estrema difficoltà nel contattare qualcuno per risolvere: il negozio che ha spedito non fornisce informazioni (l’addetto non c’è mai e non richiamano!), il link per il reso non funziona (non riconosce l’ordine), il numero verde dell’assistenza clienti idem (chiude la chiamata dopo due squilli). Quanto stress per un paio di scarpe! Mai più!!!

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  2. Voglio segnalare la scortesia del negozio di Stezzano.
    Dopo aver chiesto informazioni riguardo una taglia di un sandalo perché mancante nella scatola ,la commessa mi risponde che lei non è dovuta cercare il numero e su mia richieste ha risposto ” se vuole lo cerchiamo insieme” .
    Cioè io devo fare il suo lavoro ? Oltretutto avevo il cane a guinzagli e una borsa in mano della spesa fatta al super del centro commerciale.
    Ho fatto la commessa per 15 anni alla Conbipel e mai ho risposto così male ad una cliente .
    Sono uscita senza acquistare nulla

    Passaparola negativo .
    Competenza ,educazione e voglia di lavorare zero !
    Sono andata in un altro negozio.

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  3. Sono stata stamattina al negozio di Salerno..via S.Leonardo…ho acquistato un paio di scarpe di ginnastica per mia figlia…in promo con bollino giallo sconto 20%premetto che le scarpe erano posizionate nello scaffale con promozione e sullo scatolo c è scritto unico paio ..alla cassa la cassiera ha fatto intendere che sullo scatolo non c era nessuno bollino e che qualcuno l avrebbe appiccicato…che era una nuova collezione….ma non credo…e che non era in saldo ….io ho spiegato dove era posizionata la scarpa….ma lei ha detto impossibile….ora io ho preso le scarpe a prezzo pieno….non mi piace fare storie per pochi euro….ma la cassiera davvero sgradevole mi ha fatto sentire a disagio…non credo di ritornarci…

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  4. assurdo!!!!
    il 16 aprile 2023 alle 19.20 circa di fretta ho acquistato un paio di scarpe
    arrivata a casa le ho provate con calma e mi sono resa conto che non andavano bene ne come modello ne come misura.
    oggi pomeriggio (2gg dopo l’acquisto) mi reco al negozio per chiedere un cambio, la commessa, tra l’altro molto scortese e perentoria, mi ha rifiutato il cambio accusandomi di aver usato le scarpe, sono rimasta senza parole!!
    di certo non acquisterò mai più niente in questo negozio

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  5. È la seconda volta che sono insoddisfatta dell’acquisto a Scarpe e Scarpe e se la prima volta ho dato il beneficio del dubbio stavolta sono sicura non mi vedranno più!!! Ho preso un paio di stivaletti nei saldi Messi una volta si è crepata la suola praticamente da buttare.

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  6. Punto vendita Trento via Brennero.
    Clienti da anni l’1 aprile acquistiamo scarpa bimbo con riserva cambio numero. Ci ripresentiamo per cambio il 3 aprile.
    Con insolenza e totale mancanza di rispetto del cliente ci viene rifiutato sia il cambio numero, motivandolo con un carico della merce gia’ su camion, sia l’emissione di un buono per altro acquisto.
    Maleducati, sfrontati, disonesti e totalmente irrispettosi del cliente che hanno così perduto insieme a tutta la sua famiglia.

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  7. Buongiorno purtroppo riguardo il punto vendita di Seriate non posso che lasciare una recensione negativa, per
    due volte non hanno rispettato le promozioni in corso…. sabato 25 febbraio dopo aver ricevuto un SMS
    che mi comunicava uno sconto del 50%
    su tutti gli articoli in saldo dalle ore 15.00 fino a chiusura negozio,ho deciso di approfittarne x acquistare delle scarpe ma con grande delusione mi sento dire dalla commessa e responsabile che lo sconto del 50% riguarda solo gli articoli con sconto 20% gli altri no, le ho fatto notare la locandina esposta in negozio e il relativo SMS ma lei niente non lo faceva, morale della favola? Non ho acquistato niente.

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  8. Poca serietà, non comprate nulla On line perché dopo il reso non avrete mai il rimborso.segnalato ad altro consumo

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  9. Punto vendita di Avigliana: scarpe blu 99 euro, scarpe grigie 105 IDENTICHE. Vado alla cassa e chiedo alla commessa di verificare i prezzi. Conferma 99 e 105. Chiedo quale sia la differenza fra le due scarpe che giustifichi la differenza di prezzo. Risposta il codice sulla scatola! Ovvio che sia diverso, altrimenti come fanno a gestire un magazzino… Insisto nel dire che la risposta non può essere quella più e più volte (anche in modo colorito), alla fine lascio perdere ed acquisto. A quel punto la commessa mi chiede se voglio la borsa, dico si grazie..e lei ma guardi che devo fargliela pagare! Morale: 1)non ha capito che era una questione di principio capire il costo reale delle scarpe, perché il cliente si sente preso in giro..2) mi ha dato della poveraccia che voleva comprare le scarpe e non poteva permetterselo 3) avrei dovuto chiamare la finanza e chiedere a loro quanto costavano le scarpe, cosa farò senz’altro la prossima volta

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  10. Con dispiacere voglio esprimere il mio disappunto riguardo un paio di sandali acquistati nel negozio SCARPE E SCARPE – NAVE DE VERO (MESTRE-VENEZIA).
    Usati tre volte, ho visto che il sandalo sinistro si era SCOLLATO, così ho pensato che sarebbe stato opportuno mettere a conoscenza dell’accaduto un responsabile di negozio. Una signora in cassa prende in consegna la mia lamentela rassicurandomi sul fatto che al più presto il Direttore mi avrebbe contattato. Sono passati 12 giorni da allora e non ho più sentito nessuno.
    Lamento il fatto della poca qualità del prodotto e della poca assistenza del personale.
    Da anni cliente del negozio, sono molto delusa dalla poca professionalità negli acquisti e nel servizio clienti inesistente. Sconsiglio vivamente l’ acquisto.

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  11. Acquistato un paio di scarpe da donna presso lo store di Beinette (CN) costo € 39,99.= Arrivo alla cassa pago con una banconota da € 50,00.= e il resto è di € 10,00 anzichè € 10,01; chiedo il centesimo mi si riferisce, abbastanza in modo seccato, che non si danno i centesimo perchè si arrotonda. Ora solo per principio questo io lo considero un FURTO. Quindi ritengo che sono stato ingannato con il prezzo che poi alla cassa cassa è risultato un altro inoltre mi sono state sottratte € 0,01 senza il mio consenso. Pertanto o la cassiera si è intascata il centesimo come tutti i centesimi che non vengono restituiti in modo onesto agli ignari clienti oppure la cassiera risponde a un ordine della casa madre o del suo supervisore, in questo caso al responsabile legale del marchio Scarpe&Scarpe si configura il reato di truffa e di furto. Sarà mia cura procedere ad una più dettagliata verifica su altri soggetti e organizzare un class action per ottenere il maltolto a tutti e ridimensionare l’immagine dell’azienda stessa.

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  12. Ho acquistato presso il punto vendita di via Antonini a Milano un paio di scarpe molto belle e comode, dopo circa 20 giorni la suola dava evidenti segni di cedimento al punto che non erano più utilizzabili.
    Acquisto un nuovo paio identico perchè mi piacevano molto, dopo circa un mese si verifica lo stesso problema, nel frattempo causa lockdown non ho potuto recarmi in negozio per la restituzione.
    Si tratta evidentemente di un problema di qualità, ma l’assistenza clienti è inesistente.
    Non acquisterò mai più nulla da loro!

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  13. Dopo un ordine on line non mi arrivano né scarpe né risarcimento.
    Il servizio clienti inesistente.
    Fai prima a chiamare l’Asl!!!
    Vergogna!

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  14. IL RIMBORSO UN MIRAGGIO CHIAMATE INTERMINABILI E ANCORA NULLA. GIUDIZIO PESSIMO

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  15. Cliente da anni …. ordino online un paio di scarpe mi arriva un pacco tutto distrutto sporco e le scarpe non muove ovvero usate sotto presentavano dell usura utiliZate sicuramente per prova dai clienti ! Deluso mai ricevuto un pacco già usato acquistando nuovo ‘ !!!!

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  16. Ho fatto un ordine di 5 paia di scarpe tramite il sito online. Dopo oltre una settimana e senza aver ricevuto nessun informazione sul mio ordine, sono arrivate solo 2 paia di scarpe, di cui una è stata palesemente USATA. Ho cercato di contattare il servizio clienti e ho mandato una mail senza ricevere alcuna risposta. Quindi non solo ho ricevuto due paia di scarpe ( di cui una rovinata) su cinque ordinate e pagate (inoltre nel collo consegnato dal corriere risultano 3 paia di scarpe e io ne ho ricevute 2) , ma delle altre non ho minimamente notizia nè ho ricevuto alcun rimborso. Da anni cliente dei negozi, sono molto delusa dalla poca professionalità negli acquisti online e nel servizio clienti inesistente. Sconsiglio vivamente l’ acquisto online!.

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  17. Ho fatto un acquisto on line di un articolo che mi risultava disponibile e ho pagato con carta di credito.

    Dopo un mese ho ricevuto una mail dove mi si diceva che erano spiacenti ma l’articolo non era piu’ disponibile e che mi avrebbero rimborsato i soldi. Non riesco a contattare il servizio clienti compilando il form e cliccando in invia mi appare un messaggio di errore, provo a contattare tutti i numeri di assistenza clienti e non mi rispondono.

    Oltre a non avere l’articolo, NON HO ANCORA RICEVUTO IL RIMBORSO!!!!!!

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  18. non si riesce a contattare il servizio clienti compilando il form e cliccando in invia mi appare un messaggio di errore, ho provato già quattro volte ma l’esito e’ lo stesso, già in passato ho avuto problemi con il servizio assistenza anche riguardo informazioni riguardo la Vantaggi e Vantaggi card, le risposte non arrivano velocemente e non sono chiare.
    Rossella

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  19. Assolutamente impossibile avere un contatto il form per qualche loro motivo da errore ovviamente dopo l’invio. ( fatto 3 volte).

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  20. Sono stata a fare acquisti presso il negozio di via Fratelli Cervi 24 a Campi Bisenzio , mi hanno trattato come una persona che ruba nei negozi ,alle mie rimostranze la responsabile ha scaricato colpe sul personale lavorante , una propria e vera buffonata . Non tornerò più ad acquistare in questo negozio

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  21. Premesso che mi sono sempre trovata molto bene presso il punto vendita sito nel centro commerciale di Villanova Monferrato, a Febbraio 2019 avevo acquistato un paio di stivali in saldo che avrei voluto utilizzo nell’autunno 2019 come ho fatto. Al primo giorno di utilizzo, una delle due suole si è letteralmente sbriciolata!!! Le ho portate presso il punto vendita di Tortona e con fare assolutamente disinteressato mi hanno detto che non potevano farci nulla se non ricomprare un altro paio di scarpe con sconto del 15%pur ammettendo di sapere che le scarpe sono loro. Solo perché non ho più scontrino non posso essere risarcita. Il marchio Alesya è loro. Lo sanno bene. Non ho trovato nessun tipo di collaborazione e comprensione.

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  22. Come vendita on line fa alquanto schifo visto che ho acquistato un paio di scarpe che mi davano per disponibili al punto che quando ho fatto l’ acquisto hanno prelevao dalla mia carta anche la cifra corrispondente Poi in seguito ho ricevuto una mail dove mi si diceva che erano spiacenti ma le scarpe non erano piu’ disponibili e che mi avrebbero rimborsato i soldi. Vi sembra corretto? HO MANDATO I MIEI SOLDI A FARSI UNA PASSEGGIATA.

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  23. Sono andata più volte al negozio sito in Chieti, centro commerciale Megalò, e ogni volta, l’ultima ieri pomeriggio, la cassiera mi ha fatto storie (con fare nervoso) perché non poteva darmi il resto….non ritengo che sia il cliente a dover premunirsi degli spicci, ma il negoziante a poter dare il resto (tra l’altro su un acquisto di € 16,50 ho dato una banconota da € 20,00). Al mio predecessore ha fatto le stesse storie….mi piacciono le scarpe e i prezzi sono buoni, ma non tornerò più, sono educata e pretendo la medesima educazione e cortesia.

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  24. Mi sono recato presso il punto vendita di Siracusa via Necropoli del Fusco, scarpe di ottima fattura, il negozio pulito ben organizzato, cortese e gentile lo staff e indiscussa professionalità della signora Paola..

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  25. Buongiorno mi sono recata ieri presso il PV di Savignano sul Rubicone, provando un paio di scarpe mi sono accorta che fossero difettate, ho richiesto alla commessa un altro paio ma nulla, mi é stato detto che se le volevo provava a vedere se l avessero avuto un altro PV tra cui o Ravenna o Forlimpopoli. Trovato il paio a Forlimpopoli mi é stato detto che ero io che sarei dovuta andarle a prenderle perché loro non me le facevo arrivare. E mi é stato anche detto che visto che c era la promo del secondo al 20, mi conveniva acquistare direttamente li, mi hanno dato anche il numero e fatto chiamare a me al pv. Mi dispiace ma non si lavora così loro dovevano far di tutto per tenere la cliente e invece mi hanno mandato via una scordialitá unica, non mi é mai successo in vita mia.assurdo.

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  26. Buongiorno, sono appena uscita dal negozio di scarpe &scarpe di Torvrgata a Roma, il direttore del PV non ha voluto effettuare il cambio di un paio di scarpe da bimbo acquistate un ora prima perché presentavano la suola sporca e, secondo il direttore erano state indossate e non solamente provate! Mi ha dato della bugiarda davanti sia al personale che ai clienti che in quel momento erano alle casse! Premetto che le scarpe presentavano ancora il cartellino e che erano in perfette condizioni (ho fatto diverse foto a testimonianza del fatto che erano in perfetto stato e non presentavano nessun segno se non quello di avere un po’ la suola sporca; ci tengo altresì a precisare che, per quanto io ne sappia, la suola poteva anche avere già lo sporco di cui mi si faceva carico al momento dell’ acquisto non essendo state da me visionate prima dell acquisto). Dopo il mio appello ai diritti del consumatore ho ottenuto un buono con tanto di accompagnamento verbale del direttore che diceva di farmi contenta ma che aveva ragione lui! Pessimo servizio, scortese e arrogante!

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  27. ho comprato un paio di scarpe per mio figlio…dopo 2 giorni le luci non funzionavano piu…sono andata nel negozio e mi è stato detto che nn c era nulla da fare…..allucinante

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  28. ho aquistato un paio di scarpe fallate ,tornato in negozio non ho avuto ne i soldi indietro e ne un altro paio di scarpe.perchè il negozio era sprovisto sia del colore e sia del modello. mi è stato detto dal direttore che dopo due giorni mi avrebbe fatto avere le scarpe . è una settimana che non vengo chiamato. il punto vendita si trova a roma in viale guglielmo marconi.

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  29. l assistenza e’ inesistente ho effettuato due ordini e nel primo mancava una giacchina e’ quasi passato un mese e ho scritto 3 email per capire quando sarebbe arrivata ma nessuno ti risponde

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  30. il negozio di Via Antonini a Milano anticipa sempre la chiusura di almeno 15 minuti, mi è capitato più volte di dover prendere una cosa al volo, tipo ieri un paio di ciabatte e di doverci perdere proprio 5 minuti e dopo essere arrivata li trovarmi le porte chiuse con le commesse che nonostante i miei segnali continuavano a sistemare i capi.. molto poco professionale!!!!

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