Assistenza clienti Sharp: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Avresti mai detto che alcune aziende molto conosciute nel settore dell’elettronica hanno una lunga storia alle spalle? Prendiamo come esempio la Sharp, il noto colosso giapponese del settore dell’elettronica di consumo.

Sai a quando risale la sua fondazione? Al 1912! Ti chiederai come possa un’industria così all’avanguardia, esser stata inaugurata tanti anni fa ed esser giunta fino all’era moderna. Iniziamo dal principio: la produzione iniziale della Sharp si concentrò sulle cosiddette matite meccaniche, che altro non sono se non quegli speciali porta-mine che consentono il loro uso grazie a questo tipo di contenitore che funge da manico.

La denominazione aziendale che conosciamo, Sharp, fu decisa in virtù del nome del primo porta-mine entrato in produzione, l’Ever-Ready Sharp, frase che tradotta dalla lingua inglese significa affilata e sempre pronta, proprio in riferimento alla mina che non ha necessità di essere temperata.

Fu dopo il terribile terremoto del Kantō avvenuto nel 1923, che costrinse anche la Sharp a cambiare sede spostandola da Tokio a Ōsaka, che l’azienda iniziò a diversificare la produzione scegliendo di interessarsi agli apparecchi radio.

1953: i tempi cambiano e arrivano i primi televisori. Sharp non perse l’occasione di produrli. Per le prime calcolatrici a transistor fu necessario attendere il 1964: in questo caso la Sharp detiene anche il primato di prima azienda al mondo ad aver prodotto un dispositivo di questo genere.

A questo primato se ne aggiunse un altro nel 1973, quando la Sharp produsse il primo calcolatore LCD, ma ciò che la rese famosa in tutto il mondo fu la decisione di sponsorizzare la squadra di Calcio del Manchester United a cavallo tra il 1982 e il 2000.

Tra le cose più recenti che hanno visto la Sharp protagonista, vi è da segnalare l’acquisizione dell’80,1% della Toshiba Client Solution, avvenuta nel 2018, per poi acquisire le restanti quote nel 2020. Nel 2021 ha ceduto tutte le quote alla Dynabook, una società controllata dalla Sharp Corporation.

Siamo certi che aver letto qualcosa del percorso di questa grande azienda ti ha appassionato. Ora, però, vorrai conoscere i dati di contatto che stavi cercando…

Scopri, leggendo i prossimi paragrafi, come chiedere informazioni oppure ottenere assistenza, anche di tipo tecnico, grazie ai consulenti del centro di assistenza clienti di Sharp per l’Italia e alle diverse soluzioni online messe a tua disposizione dall’azienda.

ATTENZIONE: la Sharp opera in due diversi settori di distribuzione, quello dedicato ai consumatori privati e quello relativo alla clientela Business. In questa guida troverai le informazioni relative all’assistenza clienti per i privati e per i clienti Business.

Numero di telefono dell’assistenza Sharp

Iniziamo con i dati relativi ai contatti telefonici per ottenere informazioni e assistenza se sei un cliente privato. La Sharp produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti elettronici e ogni settore ha un centro di assistenza dedicato.

Ecco l’elenco delle numerazioni telefoniche distinte per le varie aree:

  • assistenza su televisori, elettrodomestici e apparati audio: 06 45226905;
  • assistenza su dispositivi mobili: 06 45210011.

Gli esperti di Sharp saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Indirizzi email di Sharp

Puoi anche scegliere di contattare l’assistenza clienti di Sharp via mail. Se è questa la soluzione che preferisci, prendi nota delle caselle di posta elettronica che l’azienda mette a tua disposizione a seconda dei diversi settori merceologici:

  • apparecchi televisivi, prodotti audio ed elettrodomestici: service.it@sharpconsumer.eu
  • dispositivi mobili: sharpmobile.it@sharpconsumer.eu

Descrivi la tua esigenza e inoltra la tua comunicazione via mail: riceverai entro breve tempo una replica da parte dei consulenti del servizio di supporto clienti di Sharp.

Contattare Sharp sul sito

Se la tua esigenza non è urgente ma vuoi ricevere maggiori informazioni su un prodotto da portare in assistenza o sul suo funzionamento, puoi anche inviare la tua comunicazione utilizzando il seguente modulo di contatto online.

Compilalo con i tuoi dati, seleziona dai due menù a tendina il tipo di prodotto a cui sei interessato, se hai a portata di mano il numero di serie del prodotto per cui vuoi chiedere assistenza inseriscilo nell’apposita casella e inserisci anche la data di acquisto (La trovi sulla fattura o sullo scontrino se non te la ricordassi).

Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e inoltra il messaggio per ricevere assistenza che riceverai tramite mail.

Assistenza tecnica Sharp per i clienti privati

L’articolo Sharp che hai acquistato è ancora coperto dalla garanzia e hai necessità di chiedere supporto tecnico? La soluzione più veloce è quella di collegarti alla sezione del sito ufficiale chiedi supporto tecnico a Sharp.

Dovrai quindi inserire il numero di serie – troverai all’interno della pagina un’immagine esplicativa che ti aiuterà a trovarlo subito – e potrai contattare il centro di assistenza tecnica che ti aiuterà a risolvere il problema che stai riscontrando.

Sharp clienti Business: centro di supporto

Sei titolare di un’azienda, oppure ti occupi degli acquisti o sei un libero professionista? Per te esiste un supporto dedicato se desideri intanto ricevere informazioni di tipo commerciale.

La prima soluzione per entrare in contatto con il centro supporto Sharp per i clienti Business è rappresentata dal contatto online.

Compila il seguente modulo di contatto online per i clienti Business per ricevere una consulenza personalizzata da parte degli specialisti di Sharp.

Assistenza tecnica Sharp per clienti Business

Sei un cliente Business e hai necessità di ricevere assistenza tecnica? Contatta il centro di supporto tecnico compilando il modulo online dedicato a questo tipo di richiesta.

Abbi cura di selezionare dai menù a tendina la motivazione che ti ha spinto a chiedere assistenza e la tipologia di prodotto a cui ti riferisci: farai comprendere meglio agli specialisti del settore tecnico la tua esigenza e potranno contattarti rapidamente per risolvere il problema.

Partner commerciali Sharp

Sei un rivenditore dei prodotti Sharp e hai necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza?

Collegati alla piattaforma web dedicata ai partner commerciali di Sharp: potrai accedere ai servizi dedicati a te, oltre a poterti iscrivere alla Sharp Academy per ottenere formazione professionale e tecnica sulla gamma di prodotti Sharp e apprendere molte informazioni utili.

Trova un punto vendita Sharp

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sharp presenti in Italia? Se non conosci l’indirizzo di quello della tua zona, collegati alla sezione trova punto vendita Sharp.

Dovrai solo inserire manualmente il tuo indirizzo, oppure il nome della tua città o semplicemente il codice di avviamento postale della tua zona nella casella che appare in cima alla pagina e cliccare sul pulsante di invio.

Otterrai la lista completa con gli indirizzi e i numeri telefonici dei punti vendita Sharp.

Scarica i drive e altri software

I prodotti elettronici danno il meglio della loro potenzialità e performance se si aggiornano i sosftare e se si installano i driver quando essi sono previsti.

Collegandoti al centro IT di Sharp potrai effettuare il download di questi materiali da installare autonomamente. All’interno della stessa sezione troverai molte altre informazioni e contenuti utili.

Sharp sui social network

Ti farebbe piacere restare in costante aggiornamento sulle novità in arrivo in casa Sharp? Segui le loro pagine sui social network!

Collegati alla pagina ufficiale di Sharp su Facebook o al profilo su Instagram e se ti piace visionare contenuti multimediali, puoi collegarti al loro canale video su YouTube.

Vuoi saperne di più sull’azienda? La pagina che devi conoscere è quella di Sharp su LinkedIn, dove troverai le novità e anche le eventuali offerte di lavoro.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
 2.5/5 (8)
 2.3/5 (8)
 2.3/5 (8)

Commenta il servizio ricevuto da Sharp

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Sharp. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

16 opinioni

  1. ho comprato alcuni anni fà una calcolatrice scientifica da tavolo sharp EL-9600 Equation Editor… Pagata all’epoca una bella cifrettà….

    Dopo qualche anno di inattività la calcolatrice ha smesso di funzionere…
    Sostituite le pile e, resettata la macchina, questa nn dà più alcun segno di vita…
    Provate a cercare il centro assistenza per questi casi, non esistono….
    Cavolo, ma possibile che quando un utente cerca assistenza da una azienda che, ben reclamizzata e conosciuta, non si ottenga assolutamente nulla, che peccato, eppure io la calcolatrice l’avevo pagata de bei soldini……
    Mi spiace a d’ora in avanti basta aziende cinesi di questo tipo che non danno alcuna assistena nè on line per il reperimento dei manuali, ne via telefonica……

    Assoluta Delusione

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E’ inutile mettere il numero 199 90 90 91 per i clienti per di piu’ a pagamento se poi dallaltra parte ti senti dire in continuazione che il numero non è attivo.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. indirizzo e-mail inesistente.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho comprato 2 calcolatrici Sharp, una scientifica e una da tavolo e ambedue con celle solari. Partite entrambe le calcolatrici causa problemi alle celle solari dopo qualche anno dall’acquisto. Sono sempre stato fidato cliente Sharp ma sto meditando di cambiare società (es: HP, TI).

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho acquistato una smart tv sharp ed è pessima. Funziona una sera sì e 4 no. Ho anche provato a contattare il centro assistenza diverse volte, ma nulla. Terribile, sconsiglio assolutamente!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ho avuto l’ardire di scegliere sharp per il condizionamento. ottime macchine ma servizio assistenza pessimo. è da 4 m4si che aspetto un pezzo di ricambio e, ad oggi, ancora niente. mai più sharp.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Esperienza pessima, non rispondono al call center e anche contattandoli attraverso il loro modulo nella sezione contattaci del loro sito nessuno si degna di dare risposte. Ho un televisore da 3 settimane in riparazione e non arrivano i ricambi perchè è un modello troppo recente.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Acquistato frigorifero Sharp 5 anni fa con un costo di oltre 1000,00 euro,andato in corto,chiamata assistenza dopo una settimana devo avere ancora un preventivo per l eventuale riparazione.Servizio clienti inesistente la mail non è attiva ,sono due settimane che non ho il frigorifero e devo aspettare ancora, sarò costretta a cambiare frigo ma sicuramente non acquisterò assolutamente Sharp ,esperienza negativa sotto tutti i punti di vista

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, a maggio 2018 ho acquistato un frigo Sharp , si è guastato da circa 10 giorni ed il tecnico ieri dopo il controllo mi ha detto che per l’arrivo del pezzo di ricambio ci vogliono circa 2 settimane…..è possibile che un frigo nn si possa cambiare? Che sia scarico di gas? Come mi è stato detto? ……mi sembra molto strano che un frigo nuovo sia già scarico di gas. Chiaramente senza frigo non si può stare ed ieri sono dovuta andare in un negozio per acquistarne un’altro. Perché chiaramente l’azienda non ti dà la possibilità di averne uno per il periodo di attesa del pezzo di ricambio.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve io ho scelto sharp x quanto riguarda il condizionamento, nulla da dire il top dei prodotti,l’unica cosa grave che l’assistenza in provincia di Salerno non funziona sto aspettando da circa una settimana, senza nessuna risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho istallato pannelli fotovoltaici dopo 2 anni anno ceduto al centro quindi si sono rotti è più di cinque mesi che sto cercando di avere un contatto con qual cuno che mi poteva aiutare per la sostituzione ma non ho avuto nessuna risposta io pensavo che la sharp ere una cosa seria invece no

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizio pessimo! Dopo aver letto sul web di MISTERIOSI e diffusissimi casi di TV che nell’estate del 2017 hanno smesso di funzionare (non si riaccendono più) ho chiamato l’assistenza, telefonicamente mi hanno riferito che non si tratta di un problema legato a difetti del TV, (il mio TV è stato acquistato a fine 2013) mi suggeriscono di portare lo stesso in un centro assistenza e di effettuare la riparazione a mie spese. Strano che la moria dei televisori sia così frequente e concentrata in questo periodo…. mi rivolgerò all’associazione dei consumatori e soprattutto MAI PIU’ SHARP! e dire che il loro motto è ” Oggi come allora, l’eccellenza è la nostra ambizione” …. sì, lo vediamo…. !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Servizio assistenza in garanzia pessimo, per in TV portato in assistenza al centro di riferimento di zona dopo pochi giorni dall’ acquisto, Trascorsi 10 giorni ci rispondono che il tempo a loro disposizione per chiudere una riparazione in garanzia può arrivare a 20 gg lavorativi e tutto dipende da quanto tempo sharp impiega a spedire il ricambio
    Credo sia veramente assurdo, sicuramente i miei prossimi acquisti non saranno sharp.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Per il matrimonio mi è stato regalato un televisore SHARP 50 pollici, dopo solo 1 anno, per motivi ancora da chiarire il televisore ha smesso di funzionare per la parte video, le funzionalità generali erano ancora attive ma lo schermo era totalmente nero.
    Tralasciando il malfunzionamento, situazione che può avvenire per vari casi, alla data odierna, 08/11/2016, dopo più di un mese che il televisore è in riparazione nessuno, ripeto nessuno (ne il centro assistenza a cui l’ho consegnato, ne al numero verde SHARP) sanno comunicarmi informazioni utili sulla mia TV.
    Non sappiamo dove sia, che problema ha avuto ne quanto ci vorrà ancora per averlo indietro.
    Mi chiedo cosa devo fare per avere delle informazioni.
    Situazione Inaccettabile, Servizio assistenza Pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. acquisto da anni televisori sharp ho sempre pensato che per rapporto qualità/prezzo fossero i migliori e per fortuna non ho mai avuto a che fare con la loro assistenza ma l’ultimo televisore che ho acquistato un anno fa ancora in garanzia si è rotto (e gia questo non è positivo) ma poi lho portato al centro d’assistenza ed è da un mese che lo stanno aggiustando!!! ho chiamato il numero verde ma mi hanno risposto che fino a 30 giorni LAVORATIVI non possono aprire una scheda di sollecito …… INAUDITO!! SI SONO PERSI UN CLIENTE !!! l’assistenza e basilare per mantenere i clienti. quindi credo che le voci su un livellamento verso il basso di questa marca siano tutte vere!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Mi si è rotta la scheda del frigorifero, dopo averla ricevuta il tecnico mi ha detto che non era la stessa del mio frigo, quindi dovevo aspettare che arrivava quella giusta dalla Germania, chiedo un frigorifero in comodato d’uso ma mi dice d chiamare al numero verde al quale mi rispondono che serve un codice che ha il tecnico ma il tecnico dice d non potere lo dare prima del ripristino dell’avaria…alla fine sono stato 3 mesi senza frigorifero…una vergogna x un leader mondiale!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione