Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918 

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.3%
 2.3/5 (133)
 2/5 (133)
 2/5 (133)

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565 opinioni

  1. ATTENZIONE: se fate il numero verde 800999807 risponde l’operatore sky che ti chiede come sempre di aspettare un minutino,tu credendo che sia vero dato che è un numero verde aspetti e dopo un pò scopri che inrealtà ti deviano senza avvisare e senza nastro informativo di nuovo sul numero 199. poi si rifiutano di passarti i responsabili che improvvisamnete si negano al telefono e inoltre dicono di non sapere dell’esistenza del numero di roma 06…..che io hoo perso ma con cui parlo spesso…minaccio la disdetta e mi rispondono lei può fare quello che vuole…e questo sarebbe un servizio clienti…mai più..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ATTENZIONE: se fate il numero verde 800999807 risponde l’operatore sky che ti chiede come sempre di aspettare un minutino,tu credendo che sia vero dato che è un numero verde aspetti e dopo un pò scopri che inrealtà ti deviano senza avvisare e senza nastro informativo di nuovo sul numero 199. poi si rifiutano di passarti i responsabili che improvvisamnete si negano al telefono e inoltre dicono di non sapere dell’esistenza del numero di roma 06…..che io hoo perso ma con cui parlo spesso…minaccio la disdetta e mi rispondono lei può fare quello che vuole…e questo sarebbe un servizio clienti…mai più..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. quest;anno ho fatto un abbonamento con sky,dove per 3 mesi mi offrivano un pacchetto vantaggioso,con la possibilita di fare disdetta conclusi i 3 mesi senza nessuna rivalsa da parte di sky.tutto cio confermato da diversi operatori … senza aver firmato nessun contratto. ora sky mediante un agenzia di recupero crediti mi denuncia chidendo dei soldi perche a loro detta ho disdetto prima il contratto,( il tutto mi era stato garantito dai suoi operatori ,che non ho messo io,li a dare quel tipo di informazioni).ma la cosa che mi fa piu arrabbiare,e che preferisce provare a prendermene i soldi in questa maniera,piuttosto che ammettere l errore dei suoi collaboratori, e casomai provare riportarmi dentro come cliente,dove nel giro di un anno , atro che quelli recupera di soldi . complimenti a chi gestisce il servizio clienti, ecco perche sky non avra un futuro,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. quest;anno ho fatto un abbonamento con sky,dove per 3 mesi mi offrivano un pacchetto vantaggioso,con la possibilita di fare disdetta conclusi i 3 mesi senza nessuna rivalsa da parte di sky.tutto cio confermato da diversi operatori … senza aver firmato nessun contratto. ora sky mediante un agenzia di recupero crediti mi denuncia chidendo dei soldi perche a loro detta ho disdetto prima il contratto,( il tutto mi era stato garantito dai suoi operatori ,che non ho messo io,li a dare quel tipo di informazioni).ma la cosa che mi fa piu arrabbiare,e che preferisce provare a prendermene i soldi in questa maniera,piuttosto che ammettere l errore dei suoi collaboratori, e casomai provare riportarmi dentro come cliente,dove nel giro di un anno , atro che quelli recupera di soldi . complimenti a chi gestisce il servizio clienti, ecco perche sky non avra un futuro,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho chiesto Multivision HD un mese fa e non viene nessuno per l’installazione: Ho sollecitato Sky, ma a parte la generica risposta automatica, nessuno mi risponde. Appena possibile disdico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho chiesto Multivision HD un mese fa e non viene nessuno per l’installazione: Ho sollecitato Sky, ma a parte la generica risposta automatica, nessuno mi risponde. Appena possibile disdico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. ora il nuovo decoder il my sky hd piu la chaivetta lo diamo a 59 euro in comodato d’uso..noi del call center ti diamo buone promozioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo l’ennesima telefonata, l’ultima è iniziata alle ore 11:38 e saltata alle ore 11:44, con cui ho provato a parlare con l’operatore del call center senza soddisfazione perché cade la linea (sarà un caso?) nel momento in cui mi passano l’addetto alle disdette, Fabio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Dopo l’ennesima telefonata, l’ultima è iniziata alle ore 11:38 e saltata alle ore 11:44, con cui ho provato a parlare con l’operatore del call center senza soddisfazione perché cade la linea (sarà un caso?) nel momento in cui mi passano l’addetto alle disdette, Fabio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. come posso fare x sapere se nel mio condominio c’è sky x allacciarmi? in quanto l’amministratore nn lo sa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. come posso fare x sapere se nel mio condominio c’è sky x allacciarmi? in quanto l’amministratore nn lo sa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Su 6 operatori che mi hanno risposto 1 solo è stato educato. gli altri 5 dei gran cafoni ed incompetenti. Oltre a far cadere la linea quando non sanno come aiutarti ti danno 1000 risposte diverse e ti fanno richiamare (cosi tu consumatore spendi moltissimi soldi per non avere poi una risposta).
    Fosse per il servizio clienti sicuramente Sky non mi avrebbe più tra i suoi clienti….stranamente quando ti sta per scadere l’abbonamento e ti devono proporre di riabbonarti sono gentilissimi e la linea non cade mai!! Voto: – 10!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Su 6 operatori che mi hanno risposto 1 solo è stato educato. gli altri 5 dei gran cafoni ed incompetenti. Oltre a far cadere la linea quando non sanno come aiutarti ti danno 1000 risposte diverse e ti fanno richiamare (cosi tu consumatore spendi moltissimi soldi per non avere poi una risposta).
    Fosse per il servizio clienti sicuramente Sky non mi avrebbe più tra i suoi clienti….stranamente quando ti sta per scadere l’abbonamento e ti devono proporre di riabbonarti sono gentilissimi e la linea non cade mai!! Voto: – 10!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. una gentile signorina del servizio clienti mi ha appena attaccato il telefono in faccia….simpatica!
    sono cliente di sky da circa dieci anni , pago puntualmente cifre esagerate rispetto ai nuovi clienti e mi devo anche sentir presa in giro….. davvero ancora complimenti !!!!!!
    la disattivazione del mio contratto avvera’ a breve!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. una gentile signorina del servizio clienti mi ha appena attaccato il telefono in faccia….simpatica!
    sono cliente di sky da circa dieci anni , pago puntualmente cifre esagerate rispetto ai nuovi clienti e mi devo anche sentir presa in giro….. davvero ancora complimenti !!!!!!
    la disattivazione del mio contratto avvera’ a breve!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il servizio clienti via email non da risultati. Ho mandato un messaggio una settimana fa chiedendo come fare ad attivare il rid perche’ la mia banca dice che devo contattare loro = vi devo pagare mi date istruzioni?, e nessuno ha risposto. Fanno pena ma vista l’offerta della tv normale e’ l’unica alternativa per ora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il servizio clienti via email non da risultati. Ho mandato un messaggio una settimana fa chiedendo come fare ad attivare il rid perche’ la mia banca dice che devo contattare loro = vi devo pagare mi date istruzioni?, e nessuno ha risposto. Fanno pena ma vista l’offerta della tv normale e’ l’unica alternativa per ora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve mi chiamo Alessandro Filazzola. Sono abbonato a Sky dal 27/07/2010. Da circa 1 mese sto notanto che Sky Selection Ondemand si blocca come se mancasse il segnale e poi riprende nuovamente bloccandosi ogni 10 secondi circa. Volevo solo sapere se è un problema che si risolve al più presto oppure qualcos’altro. Attendo risposteGrazie di Cuore anticipatamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve mi chiamo Alessandro Filazzola. Sono abbonato a Sky dal 27/07/2010. Da circa 1 mese sto notanto che Sky Selection Ondemand si blocca come se mancasse il segnale e poi riprende nuovamente bloccandosi ogni 10 secondi circa. Volevo solo sapere se è un problema che si risolve al più presto oppure qualcos’altro. Attendo risposteGrazie di Cuore anticipatamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. si sono gentili………….ma renditi conto e piu di un mese che non vedo i tecnici per sistemare l’impianto che mi hanno messo sotto sopra ( ho telefonato mille volte e mandate email) sono svaniti ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. si sono gentili………….ma renditi conto e piu di un mese che non vedo i tecnici per sistemare l’impianto che mi hanno messo sotto sopra ( ho telefonato mille volte e mandate email) sono svaniti ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Guarda è da un mese che devo risollecitare un loro intervento a causa di un errore. Ogni volta che chiedo come mai non hanno ancora risolto mettono giù il telefono. Non si arriva nemmeno al punto di essere maleducati…. ti buttano fuori subito. Ieri sera l’operatrice mi ha detto “resti in linea un attimo che controllo il perchè” dopo 35 minuti ho messo giù, ma se non è arroganza questa….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da oltre un mese ho traslocato in un’altra casa. Per tempo ho chiesto tramite il call center l’intervento di un tecnico per spostare la parabola dalla casa che lasciavo (in affitto) a quella in cui sono entrato (sempre in affitto). Al call center la prima volta mi ha risposto uno straniero che parlava malissimo italiano (perfetto insomma per un call center…). Dopo lunghe attese, mi ha chiesto l’indirizzo in cui si trovava l’impianto. Ho notato subito la stranezza (possibile che mi chiedesse dove si trovava l’impianto e non dove avrebbe dovuto essere trasferito? ) e gli ho anche chiesto come mai non volesse sapere dove mi trasferivo. Mi ha risposto che l’avrei dovuto dire al tecnico ed ha concluso dicendo di tenere d’occhio il cellulare perché sarei stato contattato dal tecnico il giorno dopo tra le 10 e le 14.
    Il giorno dopo non mi ha chiamato nessun tecnico e nemmeno nei giorni successivi. Finché non ho cominciato a ricontattare il call center: due volte su tre cadeva la linea dopo qualche minuto di inutile attesa e l’avvio di qualche altrettanto inutile conversazione con operatori che non sapevano che dirmi. Le altre volte mi sono sentito dire che la promessa di essere richiamato il giorno dopo era sbagliata perché sarebbe dovuta passare almeno una settimana, o almeno due settimane. Insomma ognuno diceva la sua. Qualcuno assicurava anche che avrebbe fatto un sollecito. Dopo 18 giorni dal trasloco (con la parabola rimasta sul tetto della vecchia casa ed io nella nuova senza Sky, ma naturalmente continuando a pagare un abbonamento inutile), finalmente mi chiama un tecnico. “Domani vengo a spostarle la parabola all’indirizzo che lei ci ha dato”. “Veramente – gli rispondo io – l’indirizzo che vi ho dato e che mi avete chiesto è quello della vecchia casa dove la parabola si trova tutt’ora”. “Eh no – mi fa lui – lei avrebbe dovuto dare l’indirizzo nuovo, non il vecchio”. Ho tentato di spiegargli la storia dello straniero al call center, ma non c’è stato niente da fare. Mi ha solo rincuorato un po’ dicendomi, mentre mi salutava: “Richiami il servizio clienti di Sky e rifaccia la pratica. Se li chiama entro sera, stasera stessa o al massimo domattina la richiamo”.
    Rifaccio la pratica. Dal call center nessuno naturalmente che tenti almeno di chiedere scusa. Nulla. Comunque segnano i nuovi dati e mi dicono che mi contatterà un tecnico. Il giorno dopo non sento nessuno, ne aspetto altri quattro, richiamo il call center. “Abbiamo molte richieste, dovrà aspettare, comunque facciamo un sollecito”, mi dicono.
    Che succede? Niente. Passano altri giorni. Tento la carta della mail attraverso il sito di Sky, minacciando il recesso. Mi rispondono, via mail il giorno dopo, scusandosi molto genericamente e assicurandomi di aver sollecitato la pratica. E’ passata un’altra settimana e ancora niente. Ormai da quaranta giorni sono senza Sky, mentre il mio abbonamento che non posso utilizzare continua a costarmi 69 euro al mese. E aspetto di vedere la fattura per capire se si sono già presi dal conto corrente anche i 53 euro e rotti per l’intervento del tecnico fantasma.
    Recedo. Si vergognino se almeno di questo sono capaci.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sky è una Ferrari, guidata purtroppo da piloti dilettanti: mi sorge, però, il dubbio se la cosa sia fatta di proposito o no. Il servizio clienti, oltre ad essere gestito da persone giovani e molto incompetenti (poverini, ma pur di lavorare si fa di tutto), comporta un vero e proprio salasso per chi lo chiama. Come mai Sky non ha creato un numero verde per tutti i chiarimenti degli utenti? Come mai, nel mio caso specifico, ho sottoscritto un abbonamento da € 29,90 al mese e a mia insaputa mi hanno inserito nel medesimo (che era di tre generi più un pacchetto a scelta) un pacchetto aggiuntivo da me mai richiesto, innalzandomi l’importo dell’abbonamento ad €47,00?? A questo punto devo per forza pensare alla mala fede di qualcuno, ad una vera e propria truffa!! A malincuore ho deciso di disdire l’abbonamento Sky, che reputo tuttora la Ferrari delle tv a pagamento, ma che non consiglierò mai più a nessuno, visto il modo in cui sono stato trattato dagli addetti al Call Center, i quali occupano un posto di lavoro che dovrebbe essere ricoperto previo corso preparatorio, almeno per dare una minima risposta sensata alle credo innumerevoli lamentele di noi malcapitati poveri utenti. Spero che qualcuno dei “potenti” di Sky possa leggere questa lettera, così da rendersi conto del fatto che, con la malafede e le bugie, i clienti si possono solo perdere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • E’ successo pure a me….nonostante telefonate, fax e reclami ho bloccato il RID e disdetto il servizio…
      Dico io: trattandosi di un servizio a pagamento, almeno che mi permettano di scegliere quel che voglio vedere (e pagare!)
      Che delusione!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. ho un credito sulla smart card (trasferito da sky pass) che non riesco ad usare per problemi che sky non riece a risolvere!!!!!!!!!!!!!
    probabilmente sto spendendo più di telefonate che altro
    mi sono stufata e ho chiesto il rimborso via fax per evitare altre spese telefoniche ma….il nulla!
    ho tentato di iscrivermi per contattarli tramite e-mail ma pare che il mio codice “non è valido”.
    il credito è di cca 37 euro, ma penso che con le spese telefoniche siamo oltre i 50!
    vorrei ringraziarli per la competenza|
    grazie sky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. sto provando a cantattarli da 2 giorni al numero 199100400,ma mi dice sempre che le linee sono sovraccariche,non credo che ci li difende sia un consumatore,ma solo qualcuno di loro.Dopo anni mi sono riabbonato a sky,e’ gia mi sono ripentito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. A me è arrivato un addebito sbagliato (cosa che non dovrebbe mai succedere) ed è una settimana che cerco di parlare con un operatore; poco fa qualcuno si è degnato di rispondere (il nome mi sembrava Alex ed aveva accento dell’est); prima mi ha detto che l’addebito era un altro (quello del mese precedente), poi mi ha messo in attesa per verificare e in pratica mi ha costretto ad attaccare visto che avevo gia speso 3 euro di telefonata; chi difende questa gentaglia deve solamente vergognarsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. E’ Vergognoso che prendano per i fondelli la gente, il customer service è inutile, dove operano centralinisti incompetenti, quando non sanno darti una risposta ti bloccato la chiamata…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho letto questo forum, e mi pare che tutti vi lamentate, ma nel dettaglio non dite raramente di quale problema irrisolto si tratti.
    Da abbonato SKY fin dal giorno di nascita della nuova Pay Tv non ho mai avuto modo di potermi lamentare. Due chiamate, due problemi risolti. Per quanto riguarda essere educati o meno io la vedo così. Ricevere una media di 8.000 telefonate al giorno ( fonti ufficiali SKY) sul solo call center di Milano, magari mette un filino dis tress sugli operatori, e da cliente ve lo dico, siamo arroganti, presupponenti e molte volte anche maleducati. Io di mio faccio gli auguri agli operatori di call center per avere clienti meno difficili, e a loro di essere più calmi in risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • lavori con sky!!!!!! io sono 4 giorni che cerco di contattare un operatore e tenedo conto che pago un bell’abbonamento vorrei vedere la tv ma credo che come ho fatto in passato una bella disdetta a questi signori nessuno la toglie

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Guarda…io non parlo di maleducazione ma di totale silenzio…chiedi, non sanno cosa rispondere…l’ultima volta mi è stato detto “sarà ricontattata entro 48 ore”…
      Li hai sentiti tu?
      Ci credi che mi sono vista cambiare il pacchetto senza un mio consenso?
      Da 24,90 euro a 64,90…bel colpo!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Guarda è da un mese che devo risollecitare un loro intervento a causa di un errore. Ogni volta che chiedo come mai non hanno ancora risolto mettono giù il telefono. Non si arriva nemmeno al punto di essere maleducati…. ti buttano fuori subito. Ieri sera l’operatrice mi ha detto “resti in linea un attimo che controllo il perchè” dopo 35 minuti ho messo giù, ma se non è arroganza questa….

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sono contattato da tempo da sky sia dal call center che da tecnici per una qualche installazione….io però non ho MAI aderito a loro attività.
    sono 15 giorni che”rompono” e quando segnalo che qualcuno li ha presi in giro ( oppure un errore nel n di telefono) dicono che cancelleranno il mio numero.
    secondo voi è avvenuto??
    NO!
    ora sono stufo!
    Servizio pessimo direi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono contattato da tempo da sky sia dal call center che da tecnici per una qualche installazione….io però non ho MAI aderito a loro attività.
    sono 15 giorni che”rompono” e quando segnalo che qualcuno li ha presi in giro ( oppure un errore nel n di telefono) dicono che cancelleranno il mio numero.
    secondo voi è avvenuto??
    NO!
    ora sono stufo!
    Servizio pessimo direi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. sarà, ma chiedendo di essere ricontattati, gli operatori non rispondono… saranno in ferie?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. sarà, ma chiedendo di essere ricontattati, gli operatori non rispondono… saranno in ferie?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. io sono un venditore comunque sia ,maleducato o no il cliente che paga pèr qualche cosa a SEMPRE RAGIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. sono duemesi che chiamo e non mi risolvono il problema ora basta disdetta dell’abbonamenteìo a li mando a quel paese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. sono duemesi che chiamo e non mi risolvono il problema ora basta disdetta dell’abbonamenteìo a li mando a quel paese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. io so’ come funziona un call center perche’ ci lavoro da 10 anni e ti assicuro che se noi abbiamo dall’altra parte un clt difficile e arrogante, cerchiamo sempre di essere gentili senza perdere la pazienza, percio’ non venire a dirci che se un clt e’ maleducato anche l’operatore lo e’ di conseguenza, perche’ non e’ vero e si fanno dei corsi apposta per evitare di comportarsi in questo modo. Percio’ non dire idiozie , grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • io sono un venditore comunque sia ,maleducato o no il cliente che paga pèr qualche cosa a SEMPRE RAGIONE

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  38. io so’ come funziona un call center perche’ ci lavoro da 10 anni e ti assicuro che se noi abbiamo dall’altra parte un clt difficile e arrogante, cerchiamo sempre di essere gentili senza perdere la pazienza, percio’ non venire a dirci che se un clt e’ maleducato anche l’operatore lo e’ di conseguenza, perche’ non e’ vero e si fanno dei corsi apposta per evitare di comportarsi in questo modo. Percio’ non dire idiozie , grazie

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  39. sono maleducati e arroganti…per ben 2 volte mi sono trovato attive delle offerte che non corrispondevano a quello che mi avevano detto al tel. penoso. e siamo noi i maleducati?e paghiamo pure per sentirci presi in giro…

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  40. sono maleducati e arroganti…per ben 2 volte mi sono trovato attive delle offerte che non corrispondevano a quello che mi avevano detto al tel. penoso. e siamo noi i maleducati?e paghiamo pure per sentirci presi in giro…

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  41. “nessuno” è inutile difendere l’indifendibile!mi dispiace se lavori li….. io mi vergognerei! servizio vergognosamente a pagamento….. attese inutili….. nessuno in grado di risolvere problemi…….la linea cade continuamente……
    quando chiamano per proporti nuovi pacchetti non cade mai la linea…… strana la vita…..
    0 spaccato!

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  42. “nessuno” è inutile difendere l’indifendibile!mi dispiace se lavori li….. io mi vergognerei! servizio vergognosamente a pagamento….. attese inutili….. nessuno in grado di risolvere problemi…….la linea cade continuamente……
    quando chiamano per proporti nuovi pacchetti non cade mai la linea…… strana la vita…..
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  43. Non sapete come funziona un call center.
    Prima di tutto quando ci sono degli errori nella fatturazione dovete sapere che nella fattura del mese successivo viene scalato l’errato addebito.
    Seconda cosa anche se minacciate un operatore di disdire non è un nostro problema..c’è il libero arbitrio se uno non è soddisfatto di un servizio può disdirlo..però ricordatevi sempre le sanzioni che ci sono da pagare per aver disdetto il servizio prima della fine del contratto…di conseguenza poi non lamentatevi se vi verranno addebitati dei costi.
    La maggior parte delle persone che chiamano è sempre supponente e maleducata..sembra che tutto gli è dovuto..ma non è così..iniziate ad essere prima di tutto dei consumatori consapevoli..informatevi su il contratto che state sottoscrivendo in questo modo non cadrete dalle nuvole..secondariamente siate più educati..di conseguenza ci sarà più disponibilità da parte degli addetti al call center.
    poi quando mandate i fax di disdetta allegate sempre copia della vostra carta d’identità e c.f.molti inviano disdette incomplete di conseguenza non possono essere accettate.

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  44. desidero aggiungere ormai alle tante voci in giro dello stesso problema avuto con il servizio clienti sky per ben 2 volte nello stesso mese,sono dei maleducati,primo perchè non specificano bene il propio nome cosi almeno saprei citarne qualcuno secondo non capisco se lo fanno perchè veramente non ci capiscono niente o lo fanno perchè costretti,ma una cosa di sicuro farò registrerò la chiamata e mi rivolgerò a chi di competenza,anche perchè io alla fine il mio abbonamento lo pago puntuale è non chiudo il mio conto in faccia a sky.

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  45. Il servizio telefonico di Sky è stato pessimo 2 volte su 3. Anche a me un operatore ha chiuso il telefono quando non sapeva cosa rispondere.
    Con la richiesta via webmail invece ho scritto ieri sera ed ho ricevuto risposta stamattina alle 8:40. Risposta soddisfacente, tra l’altro.
    Vi invito a non utilizzare più il costoso e infruttuoso call center!

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  46. mai avuto cosi tanti problemi con la televisione……….rinpiango tele+ erano precisi cordiali e seri, questi fanno solo pità

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  47. concordo anch’io. ho disdetto sky,il mio contratto è scaduto il 31 gennaio 2010. qualche giorno prima mi contatta il call center e l’operatore mi manda a quel paese, solo perchè ho detto che non ero più interessata.questa come si chiama “assistenza clienti” oppure “serietà”? l’unica cosa che sò è che con sky, almeno per il momento,non voglio più avere niente a che fare!

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  48. E’ una emerita presa in giro, si parla con persone che non hanno nessun potere decisionale e quindi sono impossibilitati a risolverti i problemi. Impossibile raggiungere qualcuno che possa decidere.

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  49. Sono d’accordo, pare proprio che per loro il cliente non abbia valore. Mi hanno messo SKY HD a Settembre in promozione a 149 euro e mi hanno addebitato 199 euro. Ho chiesto l’accredito di 50 euro detraendolo da una fattura.
    Ho telefonato una decina di volte e scritto due fax Persino chi risponde al telefono mi da ragione, non capiscono come mai non vengo presa in considerazione. Mi sorge un dubbio, bisognerà scrivere in INGLESE???? Ho anche minacciato di disdire, ma non succede nulla!

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  50. Sono qualcosa di assurdo.La serietà per loro non ha nessun valore.
    Sono stati capaci di riattaccarmi il telefono in faccia.
    Pur avendo ragione nessuno mi ha risolto il problema.
    Evidentemente per SKY in cliente ha valore zero.
    La chiamano senza ritegno assistenza clienti.
    Sconsiglierò Sky a tutti.

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  51. Io uso il Fai da Te. E quelle rare volte che ho avuto bisogno del Servizio Clienti ho scritto una mail. In genere rispondono velocemente e una volta mi hanno pure chiamato loro. Insomma per me è OK!!

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  52. Io ho attivato MySkyHD V Tutto Incluso il 12 dicembre. Sono stato contattato dal tecnico per
    l’installazione circa una settimana dopo, preso appuntamento, installazione
    avvenuta, tutto ok. Del TV però ancora nemmeno l’ombra. Ho mandato due
    e-mail al Servizio Clienti chiedendo lumi, completamente ignorate. Ho
    telefonato, e dopo un paio di tentativi andati a vuoto, mi è stato risposto
    abbastanza sbrigativamente che “è tutto a posto, sarà consegnato”. Dopo un
    mese e mezzo? Mah… Come ultima spiaggia, ieri gli ho mandato un fax
    lamentandomi della inesistente assistenza al cliente, anche questo rimasto
    ignorato. In compenso, però, è già arrivata la prima fattura.

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  53. Il servizio clienti è pessimo. Non si riesce ad avere una risposta poichè interrompono la telefonata dopo averti tenuta per parecchio tempo in attesa. Mi dispiace perchè ci sono parecchi programmi che mi interrano, va a finire che Mediaset avrà la meglio

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  54. ho sottoscritto l’abbonamento un mese fa. non ho ancora ricevuto nulla e adesso che provo a chiamare non riesco a parlare con un operatore, però intanto spendo tanti euro per stare in attesa. provo un PESSIMO servizio. quasi quasi rimando tutto indietro quando si degneranno di mandarmi il decoder e tv. che dite?

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  55. L’unica cosa che funziona come un cannone… velocissimo… facile… senza attesa e soprattutto gratis è quando modifichi il tuo abbonamento aggiungendo qualcos’altro

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  56. ti causano disservizi apposta per farti chiamare il servizio clienti e fregarti 10-15 euro una volta la settimana almeno

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  57. Si ha la sgradevolissima sensazione di esser tenuti al telefono giusto per far girare il tassametro. Tanto più che non si risolve mai il problema. Pessimo, davvero pessimo, nonostante la buona volontà di quei povericristi al call center.

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  58. Pessimo servizio .Mysky da ieri ha sospeso la funzione pausa e non è più possibile registrare.
    Ilservizio clienti mi ha fatto aspettare per un tempo interminabile senza passarmi un’operatore.Inoltre da giugno i film fanno pietà.
    Mantengo l’abbonamento solo per l’apparecchio mysky, formidabile , ma se comincia a non funzionare in primavera passerò sicuramente a Mediaset premium

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  59. per avere informazioni bisogna stare 20 minuti al telefono poi se la telefonata non è gratita cade la linea se chiedi come disdire abbonamento ti lasciano altri 20 minuti in attesa di chi \\\ complimenti per la cura del pollo da spellare cioè noi poveri clienti fessi

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