Assistenza clienti Smeg: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Smeg è colore ed efficienza in cucina: un’eccellenza tutta italiana che distribuisce su tutto il territorio forni, macchine da caffè, piani cottura, cucine, cappe, lavelli, miscelatori, frigoriferi, cantinette, lavastoviglie, lavabiancheria e accessori di alta qualità.

Ciò non toglie che di tanto in tanto anche qualche prodotto firmato Smeg possa fare cilecca: in quel caso la soluzione più rapida è rappresentata dal servizio di assistenza offerto dall’azienda.

Una bella panoramica delle opzioni a disposizione del cliente la si ha dando uno sguardo alla pagina “Servizi” sul sito ufficiale della Smeg (http://www.smeg.it/servizi/assistenza-autorizzata/).

E’ immediatamente chiaro che per la Smeg l’assistenza post vendita è una cosa importante: ci tiene a chiarire che il servizio di Assistenza Autorizzata Smeg è diffuso e garantito su tutto il territorio nazionale dalla rete Smeg Service e che riparazioni e manutenzioni dei prodotti sono prestate dagli oltre 500 tecnici altamente specializzati che si occuperanno di qualsiasi problema riscontrato dal cliente.

Detto questo per trovare il centro autorizzato più vicino a casa propria sono previste 2 strade:

  • effettuare una ricerca online (http://smegfind.datamarket.it/edmns3660b5475d2c68d6fd77243aa5398a53-M3iVGQe%252Bq40Hdu4dnUujRwMkIqSgHsLgTDNDft7Mve0%253D);
  • chiamare il numero 199.135.135 al costo minimo di 14,26 centesimi al minuto IVA inclusa senza scatto alla risposta da rete fissa. Il costo massimo è invece di 48 centesimi al minuto IVA inclusa e scatto massimo alla risposta di 15,49 cent. IVA inclusa da rete mobile. Composto il numero risponderà direttamente il centro assistenza della zona dalla quale proviene la chiamata. L’operatore che riceverà la chiamata vorrà sapere l’indirizzo completo verso il quale rivolgere l’assistenza, il tipo di elettrodomestico che presenta il difetto, il modello, il numero di matricola e il difetto lamentato.

Per qualsiasi altro problema è invece possibile contattare la Smeg al numero 800.014.841 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 e il sabato dalle 8:30 alle 12.30 o scrivere una email a  servizio.clienti@smeg.it.

Direttamente dal sito sarà inoltre possibile registrare il prodotto acquistato, conoscere i termini relativi alla garanzia ed eventualmente estenderla, scaricare manuali di istruzione o consultare le domande più frequenti poste in merito a ciascun elettrodomestico: tutto visitando la pagina “Servizi” (http://www.smeg.it/servizi/servizio-clienti/).

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.3%
 2.8/5 (4)
 2.5/5 (4)
 2.8/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Smeg

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Smeg. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. Ho acquistato 2 anni fa un frigorifero Smeg di quelli tutto frigo con cassetto a 0hradi. Questo non ha mai funzionato e così chiamai il centro assistenza di zona. Sono venuti quasi subito, hanno guardato il frigo, ma mi sono reso conto che non ci hanno capito niente!!
    Infatti il cassetto non ha mai raggiunto la temperatura di 0 gradi, ma SEMPRE quella dell’intero frigo!! Adesso che la garanzia è scaduta, non so se richiamare loro o altri.
    Comunque dico che il frigo non ha le caratteristiche pubblicizzate!

     2/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. il forno acquistato lo stiamo provando. I servizi accessori alla vendita sono scadenti e/o inesistenti come nel mio caso. Ho pagato per l’installazione e I messa in funzione del forno e non sono venuti ad installarlo ma solo un corriere a portarlo in casa. Mi ha lasciato il forno in mezzo alla cucina e se n’è andato! Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che avrebbero riprenotato un nuovo appuntamento che non è mai avvenuto ed ho dovuto fare da me.Vergogna Smeg!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Volevo dare un giudizio su una lavastoviglie ….. avevo una lavastoviglie economica durata 12 anni ho comprato una smeg pagata 4 volte di piu in 2 anni si e rotta 2 volte e alla scadenza della garanzia mai piu’ un esperienza tale ! complimenti

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Volete un giudizio? Ve lo do io! “un’eccellenza tutta italiana”?!? Direi un’incopetenza tutta italiana! Macchine scadenti, con componenti di scarsa qualità e plastichine economiche che si rompono appena si toccano o appena si svita una vite. Errori grossolani di progettazione. Elettronica delicatissima e priva di qualunque protezione da cortocircuiti, specie in macchine che lavorano normalmente con l’acqua. Pessime macchine con scarsa durata nel tempo! Volete l’eccellenza italiana? Imparate dai grandi marchi del passato che costruivano in maniera completamente diversa, quando SMEG ancora nemmeno esisteva! Mai più SMEG per quello che mi riguarda!!

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione