Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

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875 opinioni

  1. Telecom non è più in grado di dare assistenza ai suoi clienti. Se avete un problema con la linea del telefono fisso, ve lo sistemano approssimativamente ( dopo un po’ il problema si ripresenta) e voi impazzite per fare tornare di nuovo un tecnico.Sulla linea telefonica che c’è a casa dei miei genitori ci sono i fili che sono caduti dai pali. Ogni volta che piove, ogni volta che vengono lavorati i campi,ogni volta che un animale si diverte a rosicchiarli, il telefono smette di funzionare e si rimane isolati anche per dieci o quindici giorni prima che i tecnici della società che ha l’appalto si degnano di presentarsi. Aggiustano il guasto , ma i fili li lasciano a terra. Considerando che i miei genitori hanno ben 94 e 93 anni, che vivono in campagna in una casa isolata, che hanno scarsa autonomia e che il telefono è indispensabile per una qualsiasi emergenza, io mi chiedo che cosa succederebbe se per caso, di fronte a una necessità impellente, non riescono a chiamare l’ambulanza. Sicuramente qualcuno si dovrà prendere le sue responsabilità e pagare i danni provocati per l’incuria di un servizio che puntualmente viene mensilmente pagato. Se le società appaltatrici che devono occuparsi dei guasti tecnici non fanno il loro dovere e se ne fregano,( questo è facilmente appurabile ) è compito di Telecom controllarli perché io pago una bolletta a Telecom e mi aspetto che mi dia il servizio adeguato. Ma se Telecom si preoccupa solo di fare nuovi clienti , con tutte le compagnie telefoniche che ci sono ha poco da ridere. Ci vorrebbe tanto poco a controllare se tutti fanno il proprio dovere! Risparmierebbero soldi e contestazioni continue da parte dei clienti insoddisfatti. Tra parentesi, a casa dei miei i cellulari non prendono e quindi il telefono fisso è indispensabile.
    .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Nuova opzione tariffaria ( TUTTO VOCE, più costosa rispetto alla mia ) affibbiata d’ufficio a fine 2014.
    Disdetta effettuata ( ed accettata ) via 187 subito dopo.
    Oggi simpatica telefonata Telecom che mi avvisa di imminente stacco del servizio per insolvenza. Mi comunicano n° ed importo fattura insoluta; non hanno info/direttive per rispondere ad info di natura contrattuale.
    Successivamente, al 187, riconfermano debito ma non mi sanno dire se sono ritornato o meno alla vecchia tariffa . Riappendono quando, incazzato ma non maleducato al continuo ripetere che chi non paga è sempre in torto ( al massimo incolpare il postino, mai la società ) chiedo estremi per effettuare comunque bonifico di pagamento. Infine, iscrivendomi al sito, verifico che le ultime due fatture “inviatemi” ( compresa quella che autorizzerebbe Telecom a sospendermi il servizio ) riportano un recapito comunque INUTILIZZABILE ai fini della consegna. Sembra pure, dai dati riportati in fattura, che nel frattempo abbia cambiato anche il comune di residenza Il tutto ( deduco ) per merito del passaggio non richiesto alla nuova tariffa/ritorno alla precedente tariffa.
    Domani pagherò l’insoluto. Telecom può precedere come ritiene per quanto riguarda stacco e/o interessi di mora. Per quanto mi riguarda, mi comporterò di conseguenza.
    Poi, dopo oltre trent’anni di servizio ( e di fatture pagate regolarmente ) attenderò solo fattura di cessazione.
    Un suggerimento: dare ai call la possibilità di dare i dati che ho richiesto. E DI VERIFICARE anche I RECAPITI delle fatture per comunicarli al cliente che chiama.
    Un considerazione: valuti Telecom quanto le sia conveniente ( non solo economicamente ) la politica delle ri-contrattualizzazioni all’insaputa del cliente. Salvo poi…………….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sto cercando di chiamare al 187 l’assistenza commerciale dalle 14,00 di oggi enon ti rispondono manco per ilc….. la navigazione in internet e’ piu’ lenta di una lumaca altro che 7 mega ho chiesto al servizio commerciale di essere contattato e chi ti chiama, una vera delusione sono rientrato da un anno in Telecom e mi sono gia’ pentito!!! penso che cambiero’ operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho chiamato perché risulterebbe il mio numero a nome di altro. Mi è stato risposto che probabilmente avrò un telefono in corto circuito!!!!!!!!???????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. sono cliente telecom da sempre (ben oltre 10 anni) ho letto che ci sarebbe una offerta ,( per la prima volta! ) che premierebbe la fedeltà alla telecom.
    .Ma on line non si capisce ,compilando la richiesta, come accedere all’offerta pubblicizzata per i clienti fedelissimi, la conclusione dei passaggi è l’accettazione di una offerta standard, senza nessun “bonus” particolare e il 187 è di fatto irraggiungibile dalle 9 di stamattina . Come si fa ad accedere all’offerta che sembrerebbe concludersi oggi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho appena parlato con l’operatore “bg126”. Sono senza parole per la maleducazione e l’incompetenza di tale individuo! Non capisco come una grande società’ quel e’ la Telecom si possa avvalere di gente così’ inaffidabile!! Ho tentato più’ volte di avere delucidazioni riguardo alla mia tariffa perché’ troppo costosa per noi!! Ma o cade la linea o altre scuse campate in aria ecc fino a quest’ultima telefonata… Mio malgrado non mi rimane che cambiare gestore… Dopo 33 lunghi anni !! Saluto cordialmente Galliani Diana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Benchè abbia firmato un contratto che prevede un costo fisso a mese
    mi ritrovo immancabilmente 5 euro in più sulla bolletta e a nulla sono
    valse le rimostranze , fax e interventi al 187 .
    Sto cercando altro operatore. Servizio pessimo è un eufemismo

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  8. Da quando sono ritornato in Telecom, 20 Gennaio 2015 la mia connessione Adsl viaggia al max 0.7…roba da Flinston..Prima avevo Tiscali e non ho mai riscontrato alcun problema..Deluso al 100% …ho fatto decine di segnalazioni ma niente di nuovo…vengo preso in giro in continuazione da tutti gli operatori che mi rispondono al servizio 187….complimenti. .
    Prossima mossa,mi rechero’ da un legale e non pagherò più le bollette. Aggiungo…Non Passate a Telecom nella zona di S.Agata di Puglia

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  9. ho inviato tramite fax 187 una lettera di disservizio ADSL circa 15gg orsono. sono ancora in attesa di una risposta.

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  10. Il 187 non risponde più, dice che il tempo di attesa é di 4 minuti (sempre 4!!!!!), poi dopo 7 minuti annuncia che le linee sono sovraccariche e butta giù. devono stornarmi 30 euro da agosto….ma non lo fanno mai.

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  11. È da ieri sera che whatsapp non funziona (solo per gli utenti tim), ho chiamato il 119 e dopo circa 1 ora sono riuscita a parlare con un operatore che gentilmente mi ha risposto che in questo momento ci sono problemi da parte di Tim con whatsapp. Ora, il servizio whatsapp è a pagamento e non posso utilizzarlo, e in più devo anche sprecare SMS per poter comunicare…non è stato specificato quando verrà risolto il problema. Possibile che il gestore della prima rete mobile in Italia abbia sempre problemi?

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  12. Ho ricevuto una e mail da Telecom Italia servizio clienti del 27/02/15 che mi informava che il mio conto Febbraio era stato emesso ma non ho mai ricevuto la fattura. Ho provato in tutti i modi di prendere contatto con il Servizio Aministrativo Telecom, con promesse varie che questo ufficio mi avrebbe contattato. SENZA ESITO.
    DEVO ANDARE DAI CARABINIERI?

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  13. ho richiesto nuovo piano tariffario ed a tutt’oggi non ho avuto risposta non vorrei cambiare gestore

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  14. è da venti giorni che ho chiesto l’attivazione di tim smart ho chiamato più volte il 187 ad ogni chiamata una risposta diversa senza risolvere il problema servizio inutile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono stupefatto dalla tempestivita’,in poco tempo mi hanno risolto il problema della nuova linea,anche gli operatori sono molto preparati e cortesi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono tre settimane che ho la linea isolata,non ostante abbia chiamato il 187 almeno dieci volte nessun tecnico si è ancora fatto vedere…E’ PROPRIO UNO SCHIFO!!…e tutte le volte dicono domani verrà riparato…una pessima azienda che si merita di fallire!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. da più di un mese che cerco di comunicare invano con il numero 187 al fine di segnalare un guasto sul telefono fisso ( ne ricevo e ne posso chiamare ) credo che qualcuno si dovrebbe vergognare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sto cercando di rientrare in Telecom da circa 2 mesi con l’offerta “smart”. Ho parlato con un numero di operatori infinito, tutti gentilissimi, ma od oggi rimango senza un risultato e con la mia richiesta inevasa.
    Sarebbe il caso di avere risposte concrete, non credete?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. e possibile che vengono agevolati piu i nuovi clienti che i vecchi?sto con telecom con lo stesso numero da piu di 30 anni da quando si chiamava ancora sip,e non posso usufruire di una buona promozione se non cambiando numero anzi come vecchio cliente devo pure pagare il canone.e una vergogna,per un fedelissimo come me non dico che dovrebbero regalarmela la linera ma almeno offrirmi una buona promozione.

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  20. praticamente impossibile contattare il 187 dall’estero,chiamo Roma e tirano giù la chiamata….bella sturia,dicono di aver risolto il problrma ,ma il pc non vede più il modem telecom….e guai a cercare di contattarli ….una vergogna,vorrei sapere se dopo,i giorni senza linea li stornano dalle bollette!!

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  21. Sono quasi due mesi che cerco di rientrare in Telecom Italia perche’ la mia zona non ha buon servizio da altre compagnie telefoniche. Ma gli addetti della Telecom mi fanno pensare che nessuno capisce il suo lavoro.
    Mi hanno chiamato in almeno 6 persone nei primi 24 dopo la richiesta richiedendo sempre la stessa informazione. Poi dopo un mese mi dicono che c’e’ un problema con la portabilita’ del vecchio numero. Mi consiglia di disdire completamente con la vecchia compagnia cambiando numero telefonico , cosi’ andra’ tutto piu’ …accetto e mi danno un appuntamento con il tecnico dopo 10 giorni per attivazione.
    Oggi mi hanno mandato un SMS dicendomi di chiamare perche’ devo cambiare la data per l’attivazione….NUOVA DATA TRA QUASI UN MESE !!!!! NIENTE MOTIVO PER IL CAMBIAMENTO !!! Ora quando il vecchio gestore si stacca la linea rimango senza niente.
    SVEGLIATEVI TELECOM…..
    Non e’ possibile che non puoi mai parlare con qualcuno che sa qualcosa. Al telefono non sanno mai niente e non c’e’ un numero o email dove puoi richiedere una risposta….devi sempre solo ASPETTARE. Sembrano un gruppo di incapaci…

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  22. Grosse difficoltà con l’assistenza tecnica dopo avere sostituito la normale adsl con la linea fibra sono peggiorato di tutto e durata ok 15 giorni, poi tra il si va, e non va con varie telefonate al 187 e vediamo cosa si può fare, altro mesetto poi totale assenza di segnale il che sono rimasto senza linea per quasi un mese, dal giorno 9/12 al giorno 08/01/2015 continuando con parecchie telefonate al 187, le risposte ?? sempre uguale vediamo cosa si può fare, a questo punto si arriva al punto di cambiare gestore ma prima o cercato di trovare altra soluzione provo a chiamare la direzione generale (06.36881 ) mi risponde un gentilissimo responsabile che mi dice non sia preoccupato in circa una ora sarà contattato ,ebbene subito contattato dopo una ora linea ok e tutto perfetto da 5 giorni.
    Ora mi chiedo si deve arrivare a certi punti per essere serviti ??????
    sicuramente chi legge a la risposta da dare verg……………….

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  23. salve, constato che non funziona assolutamente nulla nell’Azienda telecom italia solo buoni a incassare soldi delle bollette e sevrvizi zero meno meno meno…..!
    hai voglia ad aprire segnalazione guasti, li laprono ed autonomamente li chiudono senza risolvere alcun problema ! fa schifo! soluzione? abbandonare in massa queste aziende e denunciarle per i danni subiti!!!!?? soluzione nessuna …………………………………………

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  24. dal 22 settembre Ho fattodomanda di rientro in telecom sono tre mesi che sono senza linea telefonica e il rientro non è ancora avvenuto e non riesco a parlare con un funzionario perchè il 187 mi dice un paio di giorni e sarà risolto e sono passati tre mesi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. da gg provo a contattare il 187 dal numero di mio padre 80 enne e dopo lunghe attese non riesco a parlare con nessuno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Dal 9 novembre sollecito il ripristino della linea telefonica di mia zia novantenne e abitante in altra città. A tutt’oggi non sono stati in grado di risolvere il problema nè mi hanno contattata sul numero di cellulare rilasciato per chiarimenti. Ritengo si tratti di un gravissimo disservizio che fa ritenere ci sia una incapacità tecnica a gestire i problemi. Mi sento presa in giro e penso di cambiare gestore. Rating 0

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  27. senvizio 187 solo una presa in giro, è da 6 mesi che devo ricevere 200€ che ho dovuto anticipae per un loro errore di addebito, e ad oggi non ho ricevuto risposte e soldi, e sto pagando le bollette scadute altrimenti mi chiudono la linea, uno schifo di servizio, appena rivetuti i soldi chiudo tutto e piuttosto faccio senza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. servizio Telecom pessomo e vergognoso, operatori che si tengono il telefono per oltre 20 minuti senza rispondere, centinaia di reclami Telecom non risolve nessun problema vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. dal 19/08/2014 a 19/09/2014 sto ancora con la linea telefonica che non mi funziona dopo tante telefonate di sollecito al 187 tra un pò mi arriva anche la bollettta da pagare e vorrei sapere che cosa devo pagare che non sto usufruendo di una linea che ho richiesto . non c’è niente da fare quando devono avere sono subito pronti ma quando devono dare ai voglia di aspettare . che dire il servizio ricevuto ? datemela voi una risposta , perchè per me è poco seria !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Servizio Assistenza tecnica e amministrativa Pessimo e Povero di professionalità.
    Zero risposte su 25 segnalazioni effettuate in tre mesi.
    Sospensione del servizio senza preavviso e senza motivazioni.
    Una delusione assoluta.
    Pratica al Legale richiesta risarcimento danni e Cambio gestore
    Se questa è Telecom Italia spa, la si può usare solo per condire l’insalata.

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  31. Sono senza linea da 16 giorni e nonostante solleciti e reclami hanno chiuso la mia richiesta senza riparare il guasto. Che servizio schifoso.

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  32. Sono ben 25 giorni che siamo senza linea telefonica!!! abbiamo sollecitato innumerevoli volte al 187, dopo 15 giorni è intervenuto un tecnico che ha individuato il guasto ma nessuno ad oggi è venuto a ripristinare la linea telefonica.Davvero pessimo servizio.Seguirà racc.A/A alla sede legale con richiesta risarcimento danni!!!!!!!

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  33. Ero passato ad un altro gestore per risparmio , poi mi sono convinto a ritornare perché credevo in un servizio migliore , ma mi sono accorto che anche la Telecom si serve di ditte appaltatrice inefficienti, come infatti sono 5 giorni che non ho la linea telefonica , ma quel che mi ha dato fastidio e di essere stato contattato ma non hanno mantenuto fede all’appuntamento fissatomi.
    Ho dovuto attendere invano al loro appuntamento. Ho deciso che quando scadrà il contratto, andrò dove si risparmia visto che il servizio ormai è inefficiente come gli altri gestori, (ma almeno si risparmia). ARRIVEDERCIIIIIIIII NON E’ UN COMMENTO DUPLICATO FORSE NO VOLETE FARLO PASSARE (IPOCRESIA)

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  34. Causa servizio assistenza clienti INADEGUATO SCORTESE ED INEFFICIENTE….
    DOPO 20 ANNI DI ABBONAMENTO….MI STO ACCINGENDO A CAMBIARE GESTORE…
    Solo ed esclusivamente perche’ da 7 giorni…ripeto 7 giorni….ho un guasto sulla linea….e
    nessuno si fa’ carico del problema…
    Mi si continua a chiudere la pratica….dicendo che e’ un problema di apparecchio guasto….
    quando io in 7 giorni di apparecchi ne ho cambiati e provati ben cinque….
    Cordialmente
    Rosario Raimondi

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  35. Mi ha chiamata pochi minuti fa una operatrice che affermava appartenere al servizio telecom business dopo avermi chiesto se poteva parlare con me, le ho domandato che di cosa si trattasse. risposta dell’operatrice “Buonanotte signora” e mi ha attaccato il telefono. Il bello sapete qual’è? che mi ha detto nome e cognome che ovviamente qui non scrivo. Signora Telecom fate corsi di buona educazione! Arrivederci

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  36. internet funziona a singhiozzo, chiamato x assistenza, tante promesse senza nessun intervento,avendo preso cubo vision, e subito restituito, sono 4 mesi che chiedo lo storno, sono sordi alle mie richeste,
    io credo che è tutta colpa degli operatori ci dovrebbe essere un controllo sopra loro.

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  37. Martedì 21.01.2014 ho avvisato Telecom, attraverso il 187, per un guasto sulla mia linea telefonica fissa. Nei giorni successivi ho contattato il 187 parecchie volte perché avevo ed ho la necessità di aver la linea riparata in quanto abbiamo un bambino di 6 giorni, per cui abbiamo l’esigenza di aver la linea fissa funzionante, oltre che il cellulare: La mia ultima chiamata è stata effettuata oggi 25.01.2014; ho parlato con una signorina che ha il numero di codice pressappoco così:..BC183, non sono sicurissima che sia il codice intero. Dopo aver sollecitato i tecnici, suppongo, mi ha detto che potevamo usare il cellulare e che i tecnici non facevano miracoli ed ha interrotto la comunicazione. Quante stelline devo segnare per indicare la mia soddisfazione complessiva?

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  38. Sono 12 giorni che ho la linea telefonica che non funziona sto facendo reclami sia al commerciale che al tecnico ma nessuno mi risolve il problema (pietoso)

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  39. Servizio orribile, per non parlare della linea telefonica e di internet che smettono di funzionare per più di una settimana, seppur essendo in regola con il pagamento

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  40. Alcuni anni fa avevo reclamato per non aver avuto l’elenco telefonico al n. 8oo.12.54.12 e protestato per il sistema di metterli fuori della porta, dove possono essere presi da chi passa. Mi era stato risposto che avrebbero provveduto ad inviarmene uno. Forse pretendevo troppo, infatti non mi è arrivato ma quello del 2012 mi è stato dato da chi ne aveva due ed è quello che uso ancora. E il 2013 mai visto. Ora posso sperare di avere almeno il 2O14 ? Molti hanno rinunciato a favore del telefonino, ma non dell’elenco.
    Quando verranno distribuiti? E’ possibile dentro alle porte e non fuori? Almeno ci fosse un luogo dove trovarli.
    Grazie Liliana Bolondi.

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  41. Cerco di contatttare Telecom dall’estero, nessun numero disponibile, quello che pubblicizzano come “oppure +39.33.44.191” NON funziona.
    L’unica via contattare lo: 06 36881 – e chiedere di parlare con il 191
    Sono al terzo tentativo, i primi due, hanno attaccato dopo 11 minuti senza nemmeno rispondere.
    Sebbene io sia registrata al sito non mi è possibile accedere ai “moduli” che le domande e risposte frequenti dicono di essere presenti sul sito.
    Peccato non poter chiamare per lo smarrimento dato che devo discutere questioni di telefonia fissa…

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  42. vorrei fare presente a telecom perchè la mia linea telefonica si interrompe sempre di sabato pomeriggio o di domenica, questo appurato da diverso tempo. Io sono convinta che qualche imbonitore che fanno azione di disturbo vanno a manomettere la linea ad ogni mio diniego unpò acceso ,i quali telefonano ad ogni ora senza rispetto della praivacy

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  43. “sono troppo avanti” !! Per registrarti al loro sito devi ricevere un email con la password che devi vedere dal loro sito che non riesci ad accedere perche non hai la password.
    Spiegazione data dall’operatore lo sapiamo ma per decisione aziendale è cosi !!!!!……………………Hahahaha
    Be che dire come la vecchia SIP cambiato niente.

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  44. Dimenticata la password per accedere all’area clienti per stampare la quietanza relativa al pagamento della bolletta e per avere il dettaglio delle telefonate, ho ottenuto nuova password (18 luglio, ore 15,13), con invito a chiederne una nuova al mio primo accesso. L’ho fatto lo stesso giorno ed alle ore 18,06 mi è stata comunicata, via e mail, la nuova password. definitiva. Ho tentato di accedere con la nuova password, ma mi viene risposto “username o password errata”. Dopo innumerevoli tentativi in più giorni, facendo attenzione all’esatta digitazione ed alle lettere maiuscole e minuscole, visto che sul sito di TELECOM trovi soltanto mirabolanti offerte di una caterva di prodotti, ma non anche il modo di poter colloquiare, ho cercato invano di avere assistenza a mezzo telefono: musichette, offerte di servizi che non interessano a nessuno (“se vuoi sentire le offerte, digita..”) e, quando finalmente riesci a parlare con un operatore, ti dice di parlare con un altro, rifai il giro, e così via. Oggi ho spedito una raccomandata alla Direzione generale di TELECOM perché mi ripristini il cartaceo e me lo trasmetta per posta: Poste italiane s.p.a. è assai più efficiente. Speriamo che la posizione dominante di TELECOM finisca presto!.

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  45. trovi solo la possibilita’ di ricaricare il cellullare ma se hai bisogno di fare un reclamo o trovare un operatore che ti risolva un problema campa cavallo che l’erba cresce

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  46. dal 15 giugno sono passata a tim in quanto pensavo di risparmmiare sul costo del cellulare visto che lo uso pochissimo ed ho fatto un contratto con la tim in quanto cliente telecom di 400 minuti e 400 sms e 1 giga internet per 2 euro alla settimana pagando subito i 2 euro alla firma del contratto + 20 euro per la pratica. prima di tutto mi hanno cambiato il mio numero di cellulare e ho dovuto telefonare e dopo rivolgermi alla tim per avere la scheda con il mio numero poi siccome ho deviato le telefonate sul telefono fisso quando non rispondo e se per caso non rispondo neanche sul telefono fisso mi sono state addebitati € 3.88 perche’ dopo un po’ parte il fax in quanto la mia stampante e’ abilitata anche a fax. da oggi mi dicono che ho un contratto che pago euro 3 a settimana per 2 settimane e dopo 1.5 euro. chiedo che mi venga risprestinato il mio contratto e che mi vengano rimborsati euro 3.88 di un servizio che non ho usato. grazie

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  47. Buongiorno,
    qualcuno sa darmi un indirizzo mail al quale poter scrivere alla Telecom senza essere registrata?
    Sono passata ad un altro operatore da più di un anno, ma puntualmente ogni giorno alle 14 la Telecom mi contatta per chiedermi che operatore ho scelto e se voglio tornare con loro. la cosa sorprendente è che è spesso la stessa persona alla quale ho cercato di spiegare che non sono interessata e non voglio neanche essere più contattata ma sembra nulla da fare. adesso non li sento da qualche giorno ma vorrei definitivamente togliere il mio numero dalla loro lista
    Sicuramente se avessi avuto una mezza idea di tornare con loro adesso mi è passata,
    come posso fare a richiedere la cancellazione del mio contatto dal loro elenco?

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  48. Ho segnalato il 21/6 problemi al PC Accertato che ADSL era in funzione mi e’ stata offerta assistenza a pagamento: ho accettato; ma ilsabato gia’non potevo inviare mail che finivano in posta in uscita; nuova segnalazione,manessun intervento;ho risolto privatamente, ma non voglio pagare quanto pattuito(29,90)

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  49. Per questioni amministrative devo contattare Telecom.
    Sia via telefono che via email, non esiste alcun accesso, in quanto non rientro fra le opzioni illustrate. E’ veramente vergognoso. Ci sono le foto di alcuni dirigenti addetti alla relazione stampa ma nessun numero email. Fate come me: passate a wind!

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  50. ma vi sembra giusto dover pagare un tecnico telecom (euro 24) per far configurare il modem dato che il codice che è nella scatola è sbagliato???? se potessi metterei subito teletu

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  51. oggi ho chiamato il 187 per cambio indirizzo l’operatore
    AM229 Federico mi ha tenuto in linea 20 minuti dicendomi di
    attendere e non si è più fatto sentire.

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  52. FA VERAMENTE SCHIFO!!!!! UN’ORA AL TELEFONO PER NON PARLARE CON NESSUNO, NON E’ UN SERVIZIO E’ UNA TORURA!!!!!!!!

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  53. sono più di 48 ore che cerco di mettermi in contatto con un operatore del 119 perché ho aperto una chiamata di servizio per una chiavetta dati che non ha attiva la promozione nei tempi previsti, ma non ci sono più gli operatori. Improvvisamente ci sono solo messaggi registrati. E’ veramente tempi di cambiare operatore telefonico !!! gli altri ci mettono anche 12, 20, 30 minuti ma almeno alla fine rispondono. Qui non sai a chi rivolgerti, non c’è una mail di supporto, proprio niente e tu hai pagato!!!!!!!!!!!!!!
    Ho girato il tutto a Stricia la notizia e spero che vadano a trovarli. E’ veramente indecente!!!!!!!

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    • per parlare con un operatore ti suggerisco di digitare il numero che corrisponde al furto o smarrimento della scheda telefono ,.. è l’unico modo x poter parlare con un essere umano che lavori nell”assistenza telecom

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  54. Non si riesce a contattare il servizio clienti, non si sa dove andare per scrivere una mail per chiarimenti peggio di così non si può

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  55. Una VERGOGNA, il punto vendita, negozio ufficiale Tim, Telecom Italia, via Roma 18 Torino,che si spaccia per il piu importante centro assistenza Tim in Piemonte, mi buttano giu il telefono quando chiedo la restituzione del mio iPhone lasiato in assistenza piu di un mese fa!

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  56. La Telecom Italia é quasi inaccessibile dall’ estero. Non esiste un indirizzo e-mail, ne anche un numero di telefono…..
    É una vergogna. E non posso travare una soluzione…..

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  57. Assurdo, la Telecom il peggiore gestore di telefonia fissa.
    Sono esattamente 15 giorni che ho inviato la documentazione per l’allaccio di una nuova linea telefonica, mi hanno anche venduto un cordless, e a tutt’oggi dopo aver ripetutamente tutti i giorni chiamato il 187 parlato con tantissimi operatori ed operatrice, nessuno ha saputo darmi una spiegazione del perchè di tanta attesa.
    Sono impotente difronte alle risposte di questi signori/e.
    Gente incapace, che offende e non è preparata per dare delle spiegazioni sull’argomento.
    A chi mi devo rivolgere per avere la linea telefonica, ripeto ho inviato da 15 giorni la documentazione mi hannoi detto che tutto è a posto, ma sono senza telefono fisso senza internet e quant’altro.
    saluti

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  58. Salve ragazzi, a me questo cubo si blocca continuamente e sono 3-4 giorni che non riesco a vedere alcun film. Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che per funzionare bene deve avere la connessione con almeno almeno il 55% di potenza nel segnale. Ho provato tutti i canali radio, ma il mio wifi (alice gâté 2 plus) non raggiunge MAI questo benedetto 55%. Sinceramente vorrei cercare di restituire il prodotto a Telecom e non pagare più le restanti rate in bolletta. Non m’ importa di quelle già pagate e non m’ importa nemmeno del cubo vision. Possono tenersi tutto tranquillamente. Sono ben accetti i vostri suggerimenti.
    Grazie

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  59. ETT873109500110 questo è il codice seganalioni(chiuso) che ho trovato sul mio profilo , ma non sono stato assolutamemnte contattato.
    il problemA è relativo al cubovision, me lo avete sostituito nel mese di gennaio perchè dava problemi, ma anche questo non scherza,una volta installato e configurato con rilevamento rete wifi, dopo qualche giorno non riusciva più a collegarsi alla rete sucessivamente si è bloccato ed è comparsa la sscritta (non riavviare, downloda in corso,disco in preparazione) ed ho contattato il 187.Lo ho lasciato acceso cosi per4 giorni , poi da solo ha ripreso a funzionare.in seguito ho sostituito il rouer con uno di ultima generazione.riprogrammato il tutto con rilevamento alla rete , dopo quache giorno è riapparsa la scritta e si è di nuovo bloccato a tutt’ora.tengo a precisare che il tutto l’hoeseguito con mia figlia ,tecnico informatico di professione interviene giornalmente in questi contesti.mi potreste farmi sapere da cosa dipende ciò,e come posso gestirlo, perche avere un componente del genere mi sembra inconcepibile.
    grazie
    Baruffi Gianpietro

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