Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

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875 opinioni

  1. servizio pessimo: attesa ben oltre i 4 minuti previsti; finalmente viene annunciato l’operatore B (o D) H312 che si guarda bene di rispondere. Altro tentativo con l’operatore BT551 molto frettoloso e poco chiaro nel rispondere alla mia domanda: perché con il passaggio alla fatturazione mensile l’importo medio mensile dal 13 Gennaio al 13 luglio e’ passato da 18,38 euro medi mensili a 36,30? Dopo qualche oscura motivazione di addebiti e accrediti, alla faccia della dichiarata semplificazione più volte ricordata durante l’interminabile attesa per parlare con un operatore, il signor BT551 non ha ritenuto opportuno prolungare il colloquio ed ha interrotto la comunicazione. “Ottimo” esempio di customer care.
    Dopo 40 anni di rapporto con Telecom penso proprio che sia giunto il momento di cambiare gestore.
    Dott. Aldo Montaghi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. impossibile contattare telecom da estero. sito completamente sballato che impedisce accesso area clienti. una disgrazia. con assistenza zero ovviamente deve essere zero anche l utenza. fuga

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. da esattamente 6 mesi ho dato disdetta del mio contratto come da loro richiesta via fax , ad oggi ricevo ancora le fatture di quel numero da cui sono scollegata ma nonostante telefonate varie fatte a loro call center di sprovveduti ,non ho ottenuto nulla …..oggi ricevuta ennesima fattura che naturalmente non paghero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Valutazione Zero, ho solo problemi di collegarmi all´Area Clienti di Telecom 187.it da quando e`subentrata la nuova pagina associata a TIM .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Due settimane di telefono morto spero non deceda anche la ADSL circa 15 tentativi di segnalazione guasto via cell o telefono fisso del vicino , forse quattro andati a buon fine ma non funziona ancora , sul My Tim non riesco ad accedervi poiché l’aggiornamento della registrazione non funziona , incazzato nero!!! .
    Operatori bravi solo a prenderti per sfinimento telefonico per farti passare da loro ed una volta fatta il disastro assoluto , operatori menefreghisti che ti fanno perdere tempo spostando il problema all’infinito ed a volte ti chiudono la tanto faticosamente ottenuta chiamata.
    Non fatevi infinocchiare come me da un miglioramento promesso della velocità ADSL , la centralina è sempre la stessa nel mio caso penosa , la banda che avevo con tiscali era di 2Mega ora è di 2.5Mega , poca differenza ma fegato notevolmente ingrossato. Mandateli a ………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. personale sgarbato ,arrogante incapace di rispondere in modo adeguato non sa risolvere il proprio lavoro che gli è stato assegnato!!!!! per questo non ho intenzione di sottoscrivere nessun contratto in fase di registrazione! una delusione totale !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. 187 inefficace per avere chiarimenti quando si à la fortuna di parlare ad un operatore il più decente non sa risolvere niente , mi mandano il conto Online e non riesco a logarmi per leggere il mio conto ho deciso di tornare al cartaceo manderò una lettera alla sede di Roma e vediamo se riuscirò a qulcosa altrimenti cambierò gestore sperando di migliorare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Desidero ringraziare i 3 operatori di Telecom Italia, che venerdì 21 agosto 2015,
    hanno ripristinato la mia linea telefonica del telefono fisso, con prontezza e professionalità
    Complimenti agli operatori e alla direzione, non ché alle telefoniste del 187.
    Luigi Dainesi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sono 6 giorni che la linea telefonica è assente. Ho aperto la segnalazione su mytim fisso e non ho ricevuto una minima risposta alla segnalazione e al sollecito che ho fatto. Dico sollecito perchè il servizio risulta pressochè sempre in manutenzione e quindi l’utente viene invitato a riprovare in altro momento. Stessa cosa per il servizio “chiama un tecnico” che inevitabilmente alla richiesta propone: Siamo spiacenti ma al momento non è possibile inoltrare la tua richiesta.
    Un servizio al limite della decenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. la disassistenza clienti funziona così nella mia esperienza: se hai segnalato un malfunzionamento adsl o telefono fisso e nessuno ti contatta o anche se hai rucevuto una bolletta esorbitante e vorresti spiegazioni e chiami il 187, automaticamente di dicono 4 minuti di attesa e poi , spiacenti per causa intenso traffico richiami più tardi e così a tutte le ore. Servizio o totale disservizio???? Senz’altro invito ad andarsene veloci.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. L’ennesimo operatore chiamato per tentare di risolvere un problema di reset password fornendo una mail alternativa ad alice ( che ormai non raggiungo piu? da anni )….mi propone una nuova tariffa….pazzesco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. 1.)spesso operatori forniscono diversa risposta su stessa domanda, cosi non sai a chi credere.
    2) spesso ,quando operatori non sanno la risposta esata, ricadono dalla conversazione.
    3) spesso, quando fai a un operatore piu di una domanda, ..ricadono dalla conversazione.
    ecc…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. a seguito guasto alla linea fissa siamo isolati da 7 giorni con conseguente disagi anche perchè la rete internet e out e le attività sociali vengono annullate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. telecom per quanto riguarda il servizio 187 e pessimo per tempi di risposta per il 40% della
    cortesia degli operatori e presso che assente sconfina quasi nel menefreghismo
    per quanto riguarda il pagare le fatture se non ti arriva per posta e richiedi un duplicato
    un operatore ti dice va bene mà non ti arriva richiamo e un altro operatore ti dice che la telecom
    tim non mandano duplicati delle fatture da pagare
    altra questione ho pagato la fattura in questione compilando a mano il bollettino postale
    ma sull’home page di telecom tim risulta che devo ancora da pagare ma risulta già la prossima
    fattura che spera abbiano la cortesia di inviarmi
    paolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da Marzo ho effettuato il rientro in telecom aderendo a uno dei tanti contratti che promettono mari e monti, ma poi si finisce per avere solo problemi.
    Abito in un’area residenziale della provincia di Taranto, Leporano Marina per l’esattezza, la linea a cui sono connesso è stata recentemente verificata e supporta una velocità max di 8Mbps.
    Da marzo, ovvero dai primi giorni di allaccio, la velocitò di download si attesta nelle prime ore del mattino a 5/6 Mbps ma dalle 11:00 più o meno di ogni santissimo giorno feriale o festivo che sia precipita tra 0,7/1,2 Mbps e vi lascio immaginare il disagio che mi crea.
    Sono mesi che puntualmente apro segnalazioni tecnjche che dopo qualche giorno vengono puntualmente chiuse senza che ci sia nessun intervento tecnico risolutivo, spesso scrivono che il problema potrebbe essere dovuto ai miei apparati e giù a sparare caxxate allucinanti.
    Ho richiesto l’intervento dei tecnici che dopo aver effettuato un’accurato controllo sulla linea mi hanno candidamente detto che sono collegato su una “piastra” sovraccarica percui solo un intervento diretto in centrale previa autorizzazione di uno dei tanti megadirigenti strapagati potrebbe risolvermi il problema. La dimostrarzione che tecnicamente la linea non abbia limiti alla 7Mega è data dal fatto che in mattinata raggiungo quasi il massimo della banda dopodichè mi rallentano loro stessi pur mantenendo un ping che non supera mai gli 80 ms.
    Sono incaxxatissimo perchè la telecom ha praticamente il monopolio sugli armadi e sulle connessioni via cavo quindi anche cambiando gestore non otterrei niente, anzi probabilmente peggiorerei i risultati.
    Qualcuno sa indicarmi un indirizzo mail a cui scrivere delle lamentele che non sia il ridicolo sito della Telecom????
    Possibile che nel 2015 debba avere un servizio al pari forse del Botswana o del Burundi?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. circa dieci giorni fà ho aperto la prima segnalazione per guasto alla linea fissa ma regolarmente entro le 48 ore veniva chiusa dai super operatori in quanto secondo le loro strumentazioni nulla era stato accertato e che le cause erano sicuramente il mio telefono. Oggi ho scoperto che almeno altri 30 utenti sono nelle stesse condizioni in quanto la cabina interessata era stata colpita da un fulmine 15 giorni prima. Se commentassi con parole mie verrei censurato quindi mi limito a sottolineare che siamo di fronte ad una azienda basata sul nulla e l’unica cosa da fare è rivolgersi alla magistratura per interruzione di pubblico servizio volontario sperando che alla chiusura di telecom gli attuali operatori non passino al 118.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. vergognoso, condivido tutti i commenti negativi, è una vera presa in giro. Appena possibile cambierò compagnia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dal 24luglio la mia linea telefonica fissa di casa non funziona! Ho segnalato più’ volte il guasto ma ancora ad oggi sono senza linea, non riesco a parlare con assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono 3 giorni che non ho nè internet nè telefono.
    Chiamo il 187 con cellulare, mi dicono che è stata aperta una segnalazione. Me lo dice una vocina automatica che non mi spiega nulla, e che non risolve nulla. Perchè stando a lei entro 2 giorni o sarebbe stato risolto, o avrei parlato con un operatore. E non è così. Quanto tempo dovrò ancora perderci?
    Quanto nervoso dovrò ancora farmi, quando nell’attesa mi dice “può eventualmente consultare il servizio internet”. MA SE NON CE L’HO INTERNET!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. il giorno 22 luglio ho fatto un reclamo per linea muta al numero telefonico di due persone anziane e non in grado di contattare la trafila della telecom, il guasto era linea muta, risolto il problema il giorno 10 agosto dopo parecchi solleciti (che secondo me non contano nulla),il guasto è stato risolto con l’intervento del tecnico fuori della abitazione dell’utente, in linea o probabilmente in centrale per un filo staccato od una coppia interrotta, ad avvenuta riparazione nessuno a voluto dire dove si trovava il guasto. A tutti i solleciti gli operatori si affrettavano a segnalare che ad avvenuta riparazione era sufficiente fare una chiamata al 187 commerciale per il relativo rimborso del disagio. maa,maa, fatta la telefonata si aprono una marea di difficoltà, fare un fax, segnalare il problema, attendere la indagine per valutare lo specifico caso ed auguri. gli operatori sono abbastanza gentili, tanto non possono fare altro visto anche gli indici di gradimento su di loro, il servizio tecnico è veramente peggiorato tanto tanto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ho effettuato una segnalazione guasto linea telefonica fissa, per la terza volta in 6 mesi.
    Dopo tre interventi fatti sulla linea telefonica, all’interno della mia abitazione, da parte di personale esterno, incaricato da Telecom attraverso appalto pubblico, ancora nessuno è riuscito a risolvermi in modo serio e definitivo il guasto.
    Spesso sparisce la linea, per poi funzionare a singhiozzo!!
    Trovo che sia assolutamente inaudito, che la stessa Telecom giornalmente ti tartassa, tramite i vari call center, per promuoverti questo o quell’altro prodotto o servizio, quando la stessa non è in grado darti il servizio funzionante, per cui già stai pagando.
    Stò già valutando, di disdire il mio contratto con Telecom Italia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. a metà aprile ho accettato una prop.tel.telecom conveniente,ho chiesto la migrazione da wind,che 10g.dopo mi aveva staccato la linea,il tecnico telecom non ha effettuato il collegamento perchè avrebbe dovuto rompere il muro,per fare una canaletta di seconda linea temporanea,nessuno mi aveva detto che c era da rompere….il tecnico quindi da la disdetta,io invio modulo di ripensamento-recesso,ancora oggi ad agosto mi mandano bollette x un serv.mai avuto,il 187 mi dice che risulto cliente attiva,non ho parole………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. E’ dal 21 luglio 2015 che il telefono e l’ADSL non funzionano piu’ regolarmente. Ho avuto telefono isolato e ASDSL a meno della meta’ del valore nominale dal 21 al 25 luglio. Poi sembrava che l’avessero aggiustato.. ma dal 5 agosto sto nella stessa identica situazione: telefono isolato a ADSL a meno di 5 Mbps quando ne dovrei avere, e pago, per 10 Mbps. Dubito che domani, sabato, le cose si mettano a posto. Ho chiesto anche un rimborso per i giorni che sto in queste condizioni, ma non me lo vogliono accordare. Vedremo. Sto per inviare il III reclamo via FAX. Probabilmente, dopo ferragosto, quando riprenderanno le varie attivita’ a pieno ritmo, cambiero’ (dopo 30 anni) gestore di telefonia fissa.. Sul 187 non posso che confermare i giudizi negativi espressi dagli altri utenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Mi hanno attivato forzatamente telecom Tutto, ufficialmente doveva essere 40€ iva compresa, confermato anche dagli operatori telefonici, poi è arrivata la prima bolletta e mi ritrovo con 44,9€ + spese di fatturazione.
    Bolletta da 47,9€ mensili contro meno di 70€ bimestre che pagavo prima, quindi un aumento calcolato superiore alle 150€ l’anno, così di punto in bianco.
    Chiamo gli operatori per avere una tariffa che non superi le 35€ al mese per pagare quanto pagavo prima e mi dicono che verrò ricontattato.
    Nessun contatto.
    A forza di chiamare trovo un operatore sincero che mi dice che con meno di 40€ al mese non posso avere la mia misera 7 Mega che funziona a 3 Mega.
    Mi informo su eventuali costi di disdetta, perché sono intenzionato seriamente a passare a Wind Infostrada che mi offre una 20 Mega contrattuale che non può andare di sicuro peggio della mia 7 Mega + telefonate illimitate pagando il solo scatto, tutto a 22,9€ iva compresa, per sempre, mi dicono che devo pagare 35€ di pizzo a Telecom, dopo 10 anni di fedeltà mal riposta.
    Non possono offrirmi il contratto da 24,9€ con ADSL+telefonate pagando il solo scatto, stesso contratto che fanno ai nuovi clienti, quindi da utente ventennale su linea telefonica e decennale su ADSL l’unica carta che mi rimane è passare a infostrada.
    Ma è proprio brutto dovergli dare 35€.
    Non ho nessun apparecchio di proprietà di telecom, anche il modem l’ho pagato di tasca mia, il telefono l’ho pagato di tasca mia, quindi non capisco perché dopo 20 anni debba pagare queste 35€.
    Ho fatto anche scadere la SIM della TIM, non voglio più avere niente a che fare con questa azienda spagnola che non presta nessuna attenzione ai clienti.
    Per parlare con gli operatori i tempi di attesa sono assurdi rispetto a fastweb e infostrada, in più quando tocca a te cade la linea e devi fare tutto da capo.
    Prima era molto meglio, ora telecom è cara senza nessuna ragione, la qualità del servizio è diventata pessima e i prezzi altissimi, ha superato pure fastweb che almeno offre un servizio di assistenza da 10 contro quello da 2 di telecom e un IP statico senza costi aggiuntivi.

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  25. Da più di un mese ho effettuato la segnalazione di un guasto sulla linea fissa in quanto non posso ricevere telefonate da altri operatori del servizio mobile oltre TIM. Pago regolarmente e profumatamente le bollette e se per caso ritardo di qualche giorno m applicano la mora. Mi rivolgerò agli organi competenti per denunciare tutto questo. E’ uno schifo.

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  26. segnalata lentezza adsl,aspettavo risposta entro 3 giorni….e’ passato 1 mese ma non ho piu’ saputo niente

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  27. Ho il telefono fisso senza linea dal giorno 27 l
    glio 2015 fatti i vari reclami, uno al giorno…non ho ottenuto nulla ,oltre la gentilezza dei Call sente. .ho fatto tutte le prove richieste.ho cambiato il mio telefono.il guasto mi è stato detto é alla centrale.i tecnici esterni nn sono venuti o non hanno risolto dopo 9 dico 9 giorni!!!!!Vorrei che si provvedesse al più presto. Oggi 5 agosto 2015.mi dicono che potrò avere un rimborso, …vorrei soltanto la linea funzionante!!!!!!!!!

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  28. Sono cliente di telefonia fissa Telecom che oramai cambia gestione in TIM. Volendo aderire all’offerta inviatami via e-mail per acquisto di prodotti in promo e collegandomi sul Sito TIM non riesco a portare avanti la mia richiesta perché le opzioni proposte nella videata non rispondono completamente a quelle elencate nell’offerta. Ma trovo anche difficoltà a farmi identificare da TIM come cliente regolarmente iscritto (naturalmente a suo tempo in Telecom). La domanda è la seguente: devo, per caso, ripetere l’iscrizione sul sito TIM? Contattando telefonicamente il 187/1 mi è stato risposto che devo risolvere tutto solo on-line, mentre trovo difficoltà a inviare la mia problematica sulle segnalazioni (on-line) del sito che, mi pare, abbia cambiato la grafica ma anche le varie finalità per cui si ricorre alla sezione appena citata. Conclusione, non vorrei fosse affrettata, il servizio TIM mi appare meno efficiente rispetto a quello Telecom.

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  29. E’ da un mese che ho problemi di linea telefonica e connessione wifi, nonostante le diverse richieste fatte x risolvere il problema causato da un modem ormai obsoleto, scoperta fatta dall’ultimo operatore una settimana fa non ho ricevuto assistenza . Però la bolletta da pagare nonostante non abbia usufruito dei servizi x cui pago, quella si che è arrivata!!!!

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  30. Servizio pessimo,nessun operatore ha risposto oggi e ieri – pur rispondendo -non sono stati capaci di aiutarmi a risolvere il problema:quante volte dovrò chiamare ancora? e con tanti giovani disoccupati in gamba cosa si aspetta a scegliere personale qualificato? quando riuscirò ad entrare nel sito per controllare le mie bollette ecc. e perchè le mie credenziali che non sono più riconosciute? Misteri…saluti Anna

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  31. È da una settimana che ho il telefono fisso muto, ho fatto più di una segnalazione, mi è stato detto che si risolveva in 48 ore ,non ho potuto parlare con anima viva anche se ho lasciato un recapito telefonico!!!! Ho sempre sentito voci registrate che mi dicevano che gli operatori erano occupati , di ritelefonare più tardi!! Io ho bisogno del telefono per lavoro e problemi familiari , cosa devo fare? Sono veramente disperata ma anche arrabbiatissima(è un eufemismo!) devo denunciare la Telecom?!!!

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  32. Quattro giorni fa ho fatto segnalazione sul sito 187.it di linea telefonica isolata. Ho tel 3 volte al 187, unica risposta “i tecnici stanno lavorando, solleciteremo” !!
    Sul sito 187.it è sparita mia segnalazione !! e mi dice impossibile farne un’altra poichè ce ne è già una in corso !!

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  33. Voglio isprimere tutto il mio disgusto x quanto riguarda il servizio assistenza Tim ho fatto la segnalazione di guasto sul mio n. Fisso il 29 luglio 15 mi e’ stato detto che sarebbero intervenuti entro due giorni ma nulla quindi forse sara’ lunedì o martedì o chissà passero senz’altro ad altro gestore sia x il fisso che x il cellulare (sono cliente da 30 anni )

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  34. dopo aver aspettato piu’ di una settimana per la risoluzione del mio problema mi sono sentita dire che per chiedere il rimborso devo mandare un fax con la richiesta..ma scusate se dopo essere passata a telecom non ho ricevuto mai la possibilita di andare in internet e lo ho fatto presente subito telefonando tutti i giorni al 187 e solo dopo il 27 ho potuto usufruire del servizio devo essere io a richiedere il rimborso o talecom in automatico a darlo………………..

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  35. voglio disdire questo abbonamento com tim Telecom,mi e arrivata una bolletta assurda,da 29 euro a 119 euro,devo andare a rubare per pagarla,ma per favore!! e un servizio passimo,io parlo per me.

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  36. Giudizio complessivo: Pessimo!!!! Se avessi potuto esprimere un voto con zero stelline, l’avrei fatto. Purtroppo il voto minimo che mi è consentito dal sistema di votazione è una stella, e quella ho segnata ma è assolutamente immeritata.
    Giro la lettera che ho inviato a telecom italia nello specifico al groupsustainability@telecomitalia.it per segnalare la mia esperienza immeritata.Ho ritenuto fosse utile rompere le scatole ai vertici (se sono quelli i vertici) che si dovrebbero occupare della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente.
    “Con la presente segnalo la scarsa professionalità di alcuni vostri operatori telefonici, non di tutti ovviamente. In questi giorni ho interpellato diverse volte il 187 per disservizi sul collegamento internet, problema che non è solo mio ma di diversi utenti in zona.
    Per ben 2 volte mi è stato riattaccato il telefono in maniera maleducata da operatrici che sostenevano che per loro era tutto a posto, mentre io non avevo connessione internet. Poi richiamando i tecnici successivi mi hanno risolto il problema che per le operatrici precedenti non doveva esistere.
    Della prima operatrice non ho il codice identificativo…
    Della seconda si: Felicita BL353 , chiamata del 29-07-15 h.7.57. Questa mi tiene al telefono 10’ solo per chiedermi tutti i dati anagrafici, compreso codice fiscale…..se no non riesce assolutamente a fare il controllo! E quando le faccio presente che sino al giorno prima erano stati fatti controlli senza tutta l’anagrafica completa, comincia a dire che lei lavora benissimo perché gestisce più di 100 chiamate al giorno… Le faccio presente che ricevere tante chiamate non significa risolvere altrettanti problemi. Al che si offende e mi riaggancia!
    Beh, ho capito come fa a rispondere a più di 100 chiamate al giorno, se è vero che lo fa: risponde e poi chiude il telefono in faccia al cliente quando va in ansia!
    Quindi, in un periodo storico in cui la domanda di lavoro pare così alta, vi invito a selezionare e ad addestrare meglio i vostri operatori per evitare di imporre al cliente oltre che la desolazione di bollette troppo alte per il servizio offerto, di fare anche da valvola di sfogo psicologico ad operatrici ansiogene e impreparate.
    Saluti
    Ovviamente nessuno ancora mi ha risposto…. ma questo dimostra solo la qualità del servizio qualità!

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  37. Anche Fastweb è una vera fregatura, personale che risponde da chissà quale parte del mondo parlando a stento un italiano incomprensibile. Ora anche Telecom…ma dove viviamo? Mi vergogno di appartenere ad una nazione piena di ladri, cialtroni e politici corrotti. Salvando quelle poche persone serie, li metterei tutti alla gogna di noi cittadini seri.

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  38. Mi unisco alle lamentele riguardanti i disservizi dei callcenter,ogni volta risponde un operatore diverso cosi come le loro risposte ognuno dice quello che gli viene in mente o quello che gli fa più comodo.Sono passato a telecom ad agosto 2014 con un contratto,al prezzo agevolato di 29€ mensili,per un anno,dopo sei mesi mi arriva una fattura con prezzo pieno,chiamo il 187 mi dicono che c’è stato un errore,di pagare la fattura piena,la scadenza sarebbe passata da agosto a novembre 2015.A giugno mi arriva una fattura bimestrale di 146,24 contatto il 187 mi dicono che la fattura è trimestrale,sulla fattura c’è scritto bimestrale comunque,a fine giugno e i primi di luglio invio tre fax riportando le mie lamentele,la copia del contratto,la copia del versamento di 100€ di acconto più o meno la cifra giusta da versare,contatto più volte il 187,è passato oltre un mese continuano ad arrivarmi solleciti di pagamento,per non incorrere in interuzioni del servizio, come tutta risposta arriva la fattura di luglio,passata a scadenza mensile,sempre con importo pieno cioè 49,68€.A questo punto chiedo l’ammontare della penale che dovrei versare per abbandono del servizio prima della scadenza il costo modico è 132,78€.Sto valutando il da farsi perche,purtroppo, non esistono uffici di competenza dove poter discutere le proprie rimostranze, dal momento che sia scrivendo che telefonando non si viene a capo di niente,comunque telecom mai più neanche se mi proponessero un contratto GRATIS.

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  39. dal 14 luglio ho telefonato 4 o 5 volte al 187 8ho anche segnato i codici degli operatori), ho inviato 2 fax all’ufficio commerciale, ma soprattutto ho aspettato pazientemente una risposta e il resettaggio della mia password per la mail che, per ragioni misteriose, non è più riconosciuta. oggi è il 29 di luglio e malgrado le rassicurazioni ricevute, non ho ancora ricevuto la nuova password e sono tagliata fuori dal mondo.
    SONO MOLTO ARRABBIATA e credo proprio che lascerò telecom-tim per rivolgermi ad un’altra compagnia.
    laura marcheselli

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  40. Operatori impreparati, pare ti rispondano sulla base del “sentito dire”. Non riescono a risolvere i problemi: o alla prima possibilità di scappatoia ti dicono che tutto risulta funzionante oppure ti propongono assistenza a pagamento.

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  41. Non c’e’ professionalita’, per il solito problema ogni operatore da una risposta diversa Ho inviato un FAX richiesto da loro per cambiare operatore telefonico e dopo un mese facendo altre telefonate perché il problema non veniva risolto mi richiedevano l’invio di un Fax per il solio problema, se non vogliano nuovi clienti, basta fare come loro.
    Sono andato in FASTWEB

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  42. Non ho parole….Non si riesce a parlare con un operatore neanche a pagarlo!!!! Servizio veramente scadente!!! Non mi hanno risolto il problema..Sono cliente Telecom da sempre con il fisso…ora all’improvviso non risulto più cliente e mi hanno tolto la linea non posso più chiamare e ricevere..bollente sempre pagate puntuali…e loro cosa mi dicono?? Ci dispiace ma non sappiamo come aiutarla! ASSURDO!!!!!!!!!!!!!

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  43. Sono rientrata in Telecom dopo tanti anni con teletu e sono veramente pentita , vorrei tornare a teletu
    Dal 4 di luglio la linea fissa non funziona con i cellulari e non ho il collegamento a internet
    Varie sollecitazion al 187 con promesse di risolvere entro 48 ore, appuntamenti telefonici con tecnici che non sono mai avvenute.
    Chiedo se qualcuno puo’ aiutarmi .
    Come poter recedere dal contratto senza incorrere in problemi?
    Pensavo che Telecom fosse una compagna seria ma purtroppo sono veramente delusa

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  44. Pessimo servizio. Dopo 5giorni il guasto sul telefono fisso non e stato sistemato. Contattando il servizio di segnalazione 187 attendo lunghi minuti per parlare con l’operatore e poi mi viene richiesto di riprovare x problemi tecnici. Questo da 5/6 telefonate.

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  45. Dopo un anno e più di tentativi per addebitare le mie fatture sul mio conto, telecom fa l’indiana e continua ad inviarmi il bollettino a casa e fregandosene altamente delle mie richieste continue. Alla posta nn sanno più che pesci prendere. Anche su internet hanno cambiato tutto il servizio clienti e un gran casino . Se chiami il 187 ti assicurano che prendono in consegna il tuo problema ma il tempo passa e le fesserie che dicono sono tali da nn farci affidamento. Sto aspettando il contratto che mi scade il 18 /11/2015 e chiudo il contratto e e nn voglio più saperne del telefono fisso con nessun operatore. ciao ciao…..

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  46. Il servizio è pessimo, sullo stesso problema ogni operatore risponde in maniera diversa. Da giorno 14 luglio aspetto una chiamata dall’ufficio amministrativo, chiamata che doveva avvenire entro 48 ore. Ancora aspetto

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  47. È da fine maggio che ho fatto richiesta di trasloco linea telefonica al nuovo indirizzo dove mi sono trasferito!! Ad oggi, 16-07-2015 mi trovo ancora senza telefono!! C’è solo da tirare un cavo!! Ed ogni volta che chiamo il 187, l’operatore mi risponde che c’è in programmato un intervento, che il tecnico arriverà…peccato che ogni volta la data cambia! L’ultima era il 14 luglio…ma io non ho visto nessuno!! Sono stanco mi sento preso in giro! E oltre al telefono ovviamente non posso usufruire nemmeno di tutti gli altri servizi (adsl, wi-fi). Ditemi voi cosa devo fare! Andare x vie legali??

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  48. La Telecom fa schifo, ho continui disservizzi su linea adsl da lunedi 13/07/2015 ho disservizzi e da stamani sono isolato, il callcenter 187 prendo solo in giro e sono maleducati

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  49. Sono stata senza linea adsl dal8giugno al9 luglio 2015 .doveva essere una risoluzione veloce invece mi sono ritrovata a perder tempo con tel al 187 ascolto di mess.pubblicitari di Telecom per infiniti minuti,personale che non sa cosa dirmi insomma una vera vergona.spero in un rimborso equo per il disagio subito senza dover intraprendere vie legali .

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  50. E’ una vergogna da domenica 5 luglio ho il telefono isolato e ad oggi venerdì 10 ancora non si è provveduto al ripristino è la terza volta che succede quest’anno. Gli operatori 187 mi rimandano al giorno successivo dicendomi: domani tutto a posto. Ovvio che oggi che è venerdì dovrò aspettare minimo lunedi. Tempo fa feci domanda di rimborso per i periodi di isolamento di gennaio e febbraio. Domanda accettata telecom mi contatta e mi fa sapere che avrò il rimborso in bolletta. Passa un mese nessun rimborso, chiamo il 187 e mi dicono che lo avrò nella prossima bolletta. Nella bolletta successiva nessun rimborso. A questo punto richiamo il 187 e chiedo spiegazioni. Risposta: decadenza dei termini, tutto questo è assurdo. A casa mia non c’e’ campo per i cellulari, sono completamente isolato. Adesso chiederò di nuovo il rimborso altrimenti adirò per vie legali. Dopo tutto questo cambierò gestore e così risolvo tutti i problemi.

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  51. Buongiorno,
    il 4 Luglio ho aperto una segnalazioni di guasto sulla mia linea fissa, in quanto non si riesce’ a chiamare e ricevere, tempi di risoluzione indicate da Telecom 48h.
    Son passati 4gg.. e nulla,sul sito da due gironi provo a sollecitare e compare “Servizio in manutenzione o fuori servizio”,provo a contattare il tecnico online compare “Servizio in manutenzione o fuori servizio”.Complimenti per il servizio di Telecom.
    Son cliente Telecom da quasi 40 anni,dovro’ cominciare a cambiare gestore.

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  52. Come si fa ha parlare con un operatore????????????????????????????sono giorni k non riesco ad usare il telefono di casa !!!!!!!

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  53. La telecom non e’ in grado di verificare se un pagamento e’ stato eseguito. Bisogna mandare una copia del pagamento via fax ad un certo numero ( ahahhahahah )
    Io non vivo in Italia, ( grazieadio) ,ed ho scoperto che e’ impossibile comunicare con la telecom dall’estero.’
    che dire? VIVA LA CONCORRENZA!!!

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  54. 24/06/2015 ore 12:45 Ricezione SMS da 40916:
    “Da Agosto le tue opzioni si rinnovano ogni 4 settimane al costo attuale. SOLO per TE promo Parli GRATIS la Domenica, info e recesso senza penali al 409162.”
    25/06/2015 ore 14:43 Ricezione SMS da 40916:
    “La promo “Numero Amico” è in disattivazione. Dal Prossimo rinnovo le chiamate verso il numero TIM preferito non saranno più agevolate” .
    A seguire altro SMS:
    “TIM SPECIAL è in stato di disattivazione. Potrai comunque usufruirne fino alla scadenza mensile Per info chiama 40916.
    Dopo tali ricezioni ho tentato di mettermi in contatto con qualche operatore della Tim per cercare di capire i motivi di tali comunicazioni: da tre giorni mi è stato impossibile contattare operatori Tim.
    Ho provato e riprovato sia attraverso il 119, utilizzando l’unica procedura possibile di furto o smarrimento, sia attaverso internet, dove tempo addietro era presente una procedura di chat con un operatore o forse un automatismo.
    Ad oggi, 26/06/2015 ore 17,30 circa, mi è stato impossibile contattare la Tim, e non è la prima volta che succede.
    Mi duole dirlo ma trovo semplicemente vergognoso il comportamento della TIM.

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  55. E’ una vergogna, siamo completamente isolati da quasi tre giorni in conseguenza di un temporale e tutto quello che sono riuscita a fare è stata una segnalazione via web che da ieri mattina è un status di “verifica” e non accetta solleciti “per problemi tecnici”. Chiamando il 187 è impossibile parlare con un operatore, e non si può neppure inviare la segnalazione automatica, sempre per i soliti “problemi tecnici”. La bolletta, però, va pagata puntualmente e per intero! E intanto, nel giro di sei mesi, è già la seconda volta che rimaniamo isolati per diversi giorni (e non viviamo in alta montagna, ma nella periferia di una media città).

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  56. Sono passato a Fibra e sulla prima bolletta mi hanno addebitato cose non vere rispetto al contratto, ho aperto tramite call center il reclamo e dovevano inviare nuova fattura. Ho pagato la successiva ma dopo numerosi solleciti al 187 nessuno si e degnato di spiegarmi che importo dovevo pagare. Dopo tre mesi mi staccano d’ arbitrio la linea e mi arriva il sollecito della bolletta con lo stesso importo. Dopo varie chiamate parli con l’ amministrazione e chiarito il problema non si degnano di sollecitare il serviziobtecnico a ripristinare la linea da loro staccata senza motivo, mi hanno messo in lista come un qualsiesi cliente moroso, Questo denota il degrado di Telecom che ormai e gestita da persone che lottano per farla fallire. Loro il telefono non lo pagano come si fa a staccare la linea telefonica ad un cliente da piu di 30 anni senza avvisarlo? Chi e stato? Continuera a lavorare in Telecom e ricevera uno stipendio? Chi comanda in Telecom? Chi gestisce i reclami dei clienti? Credo che in Telecom ci sia il caos totale. Grazie a chi legge e sa fare qualcosa.. Gli auguro buon lavoro in un ambiente cosi confusonario. Non offendeteVi ma al posto mio fareste di peggio.

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  57. Chiamato il 187 per chiedere chiarimenti, passato da Fastweb a Telecom, quanto mai.
    Operatrice BG126 alle ore 12.40 circa, molto maleducata meglio che cambi mestiere, non ho risolto mio problema, prendeva in giro e ha anche detto di stare attento alla mia fidanzata.
    Ho registrato tutto e lo inserirò su social n. Così ci facciamo 4 risate sulla non competenza e non professinalità è maleducazione del operatrice Telecom bg126 del 22/5/15 alle ore 12.40 circa.

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  58. Sono stata disconnessa da Fastweb per Telecom dopo aver ricevuto un mese fa proposta commerciale scorretta. Infatti l’operatore mi aveva promesso una linea più veloce ad un costo inferiore a quello attuale previa verifica loro tecnico. Ed invece mi sono ritrovata senza linea ADSL perché fra le tante cose raccontatemi per convincermi a cambiare operatore si sono dimenticati di dirmi che avrei dovuto procurarmi un modem, visto che a differenza di Fastweb non esiste comodato gratuito, oppure aggiungere 3,50 euro mensili per affitto. Il tecnico mi ha detto che la velocità della linea era la stessa, quindi un sacco di false promesse. Ebbene ho chiesto subito di disdire la portabilità e di essere riallacciata a Telecom, il 187 mi ha detto di inviare raccomandata con diritto di recesso + fax per sveltire il tutto ma a distanza di 5giorni una antipatica e cafona operatrice del call center chiamata Rita Ab893 mi ha detto che se ca bene ci vorranno 10 giorni per cessare la linea è poi con ogni probabilità dovrò ripagare il rientro in Fastweb. Ed intanto io sono senza linea ADSL. Che dire Telecom fai schifo!!!

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  59. il 5 maggio 2015 ho aperto una segnalazioni di guasto sulla mia linea fissa, in quanto non si riesce’ a chiamare e ricevere, cade la linea e si sente un fruscio assordante, la segnalazione e’ stata chiusa il 7 due gg dopo senza nemmeno venire a vedere sul posto , ne ho aperta un’altra il 12 maggio e anche questa volta chiusa il 14 senza risolvere nulla , ma nemmeno se ne sono accorti che il tirante del palo telecom e’ stato diverto da qualche automezzo in manovra piegando il palo della linea. e sicuramente strappando il cavo, In conclusione dal 5 maggio si paga la bolletta senza avere un minimo servizio . sicuramente provvedero’ a recedere il contratto telecom. e informare la federconsumatori per eventuali richieste in merito al disservizio. telecom .

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  60. Pesce d’aprile???….
    Avendo fatto “migrazione” da altro operatore ,
    il primo aprile 2015 dalla sede di Asti mi arriva una lettera di….
    BENVENUTO NEL MONDO DI TELECOM ITALIA!
    La ringraziamo per la richiesta di passaggio della sua linea telefonica………
    Poi in un secondo tempo mi viene fornito il “codice migrazione” composto da:
    codice segreto-codice risorsa-codice servizio….
    Oggi 18 maggio 2015 dopo innumerevoli telefonate e….prese in giro!
    (ad ogni telefonata mi si prometteva una data,,,, dio solo sa quante me ne hanno dette)
    alla telefonata di oggi mi hanno -ovviamente- detto che il 21 si risolverà il problema!!!!
    Altro ennesimo PESCE D’APRILE??

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  61. Sono rientrato da circa tre mesi in Telecom ma mi pento amaramente, a pensarci bene era meglio che rimanevo con Fastweb. Gli operatori sono più preparati tecnicamente e sanno dare delle risposte esaurienti. Ho chiamato più volte il 187 per segnalare l’impossibilità di accedere all’area clienti, impedendomi di fatto di visualizzare le mie fatture e quant’altro. Ho seguito più volte, con scrupolosità, le loro indicazioni online, ma il risultato era sempre lo stesso; un cane che si mozzica la coda. Più volte mi hanno promesso di chiamarmi entro 24 ore, sono passati giorni interi senza la pur minima risposta. Ho capito che non sono in grado tecnicamente di risolvere il problema, e di conseguenza Telecom dimostra di avere un servizio assistenza molto scadente. Sto pensando di rivolgermi ad un avvocato per inadempienze tecniche.

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  62. impossibile giudicare !!!!!!!!!!!!!!!!
    non risponde nessuno !!!!!!!!!!!!!!!
    VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  63. Assistenza come al solito con operatori e operatrici arroganti e che spesso non sanno di cosa parlano!!!

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  64. Sono profondamente delusa, gli operatori che lavorano per Telecom dicono cose non vere.
    Dopo circa 25 anni come cliente Telecom è ora di dire addio e questa volta senza tornare indietro.

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  65. Non trattano male solo i Clienti “vecchi” anche i nuovi.
    Sono rientrato in Telecom da meno di un mese, ma me ne sono già pentito, sono 8 giorni che il mio telefono non ha linea.
    Ho aperto diverse segnalazioni alcune delle quali sono state chiuse senza alcun intervento risolutore.
    Ho mandato due fax di reclamo all’800000187 ma non hanno fatto letteralmente nulla.
    Questa mattina ho ricevuto l’ennesima chiamata sul numero di cellulare dato di recapito ed ho dovuto ancora una volta spiegare il problema e sentirmi ripetere ancora una volta “provvederemo al più presto”.
    Qualcuno di voi sa come poter contattare un responsabile?
    Vorrei agire per vie legali, ma come fare?

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  66. Semplicemente vergognoso, operatori ignoranti e arroganti servizio di assistenza pessimo, da terzo mondo!!!!!! Vergogna

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