Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

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875 opinioni

  1. La mia valutazione di Tim/Telecom è assolutamente Negativa, se ne fregano altamente dei loro clienti vi faccio tre esempi:
    1)dopo aver accettato una loro promozione di rientro in Tim/Telecom in data 19.05.2016 sono rimasto isolato per circa 40 giorni senza che nessuno dico nessuno mi informasse su quanto stava accadendo, la linea mi è stata attivata in data 18.07.2016 dopo che il sottoscritto chiamava il 187 almeno 10 volte al giorno;
    2) la promozione sottoscritta è accettata da me non prevedeva i costi di attivazione ma la Telecom puntualmente me li ha fatturati nella prima bolletta, dopo numerose telefonati e fax inviati dove gli spiegavo e dimostravo che non dovevo pagare i costi di attivazione, loro hanno sempre fatto finta di nulla e mai nessuno dico nessuno si è mai degnato di comunicarmi qualcosa,nonostante gli operatori del 187 mi dicevano che avessi ragione, siamo al giorno 17.10.2016 mi hanno staccato la linea linea telefonica per morosità sono rimasto isolato per ben 2 giorni, mi sono rivolto al Codacons (e consiglio tutti a farlo in caso di problemi con Telecom) e in data odierna 19/10/2016 alle ore 15,15 qualcuno del servizio amministrativo di Telecom mi ha chiamato e mi ha detto che il mio ricorso era FONDATO era stato approvato e chi mi stornavano io 90 euro da loro fatturati, roba da matti dopo esattamente 40 giorni a me non hanno mai creduto al Codacons si;
    3) del rimborso da me richiesto per essere stato isolato per colpa loro circa un mese non si sono ancora espressi ma confido molto nel Codacons stanno gestendo loro la pratica.
    Diffidate gente di queste persone prima di accettare qualsiasi cosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da due giorni cerco di contattare il 187 aspetto delle 1/2 ore non ho mai risposta da nessuno mi dicono di attendere un operatore libero e non arriva mai , internet di casa non funziona cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. LA MIA VALUTAZIONE VERSO L’ASSISTENZA CLIENTI TELECOM E’ ASSOLUTAMENTE NEGATIVA.
    E NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI DOPO IL GROSSO DISSERVIZIO OFFERTOMI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. PER L’ENNESIMA VOLTA SONO RIMASTO CON LA LINEA TELEFONICA ISOLATA ED IL COLLEGAMENTO AD INTERNET ASSENTE. E’ DALLA FINE DI SETTEMBRE CHE HO QUESTO DISSERVIZIO (IL TECNICO CHE DOPO CENTINAIA DI TELEFONATE AL 187 SI E’ PRESENTATO PER RISOLVERE IL DISSERVIZIO,DOPO UNA MEZZ’ORA MI DICE:HO RICEVUTO UN’ALTRA SEGNALAZIONE TORNO DOMANI,E BENE DOPO DUE GIORNI NON E’ ANCORA RITORNATO NESSUNO).
    MA CHI CA..O LI PAGA QUESTE PERSONE,POSSIBBILE CHE NESSUNO CONTROLLI IL LORO OPERATO?
    PENSO PROPRIO CHE DOPO PIU’ DI VENTI ANNI CAMBIERO OPERATORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da lunedì 3 ottobre 2016 sono senza telefono fisso perchè la mia linea è stata disattivata per un errore della Telecom/TIM, cosa che più operatori del 187 mi hanno confermato. MI è stato pure detto che entro tre-quattro giorni avrebbero riattivato la mia linea. Il giorno 5 ottobre ricevo un SMS sul mio cellulare dove mi annunciano che hanno assegnato un numero alla mia pratica. A tutt’oggi 11 ottobre 2016 sono ancora senza telefono nonostante un operatore del 187 ieri mi abbia detto che avrebbe sollecitato.
    Sono cliente Telecom da 42 anni, ma penso che cambierò gestore! Fidatevi gente, fidatevi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Io sono passato da wind a tim.
    Non l avessi mai fatto.
    Non ho internet
    Non ho telefono
    Chiamo il 187 degli incompetenti
    Meglio wind

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. In data 02/07/16 ho effettuato la portabilità da h3g a tim richiedendo l’attivazione della tim special gold go (5 euro al mese i primi tre mesi e poi 7 euro quelli a venire).
    Per cause a me sconosciute,nel momento del passaggio tale promozione non è stata attivata,in conseguenza della mancata attivazione della tim special gold go per potere usare il telefono ho dovuto effettuare una ricarica(per mia scelta di euro 50).
    Infine la promo si è attivata il 13/07/16.
    La cosa strana è che in quella decina di giorni si è esaurita anche la ricarica di 50 euro che avevo effettuato il giorno 03/07/16.
    Ad oggi 01/10/16 al 119 dopo 3 fax infinite chiamate e sms e nonostante abbiano capito il problema non sono stati in grado di risolverlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Vorrei fare una segnalazione positiva a favore di una gentilissima operatrice sempre molto disponibile: il suo codice operatore è E441 e si chiama Cristina.
    Sempre gentilissima ed esaustiva!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve, vi racconto la mia es esperienza negativa con la telecom, il giorno 16/09 chiamo il 187 e procedo a fare un contratto di linea fissa + adsl+ linea mobile ( 3G e 500 min verso tutti) il tutto a 29,90 + 3.90 del modem per 12 mesi dal 13 mese 39.90 + 3.90, per fare il contratto mi chiede il numero di cellulare da fare aderire alla offerta inoltre mi fa scaricare un app dove ce un numero molto lungo che io li do dice l’operatore sia un numero UNIVOCO DELLA SIM. Il giorno dopo sabato 17/09 mi chiamano dell’ufficio tecnico per fissare l`appuntamento per installare la linea per lunedì 19/09 alle 10.00 ovviamente non è venuto nessuno, chiamo al 187 per chiedere spiegazioni l’operatore non trova il mio contratto nemmeno il mio nome……non capisce come mi hanno potuto chiamare, vuole che faccia il contratto da capo, a questo punto ero confusa, gli ho detto di chiamarmi più tardi, ero al lavoro, nel frattempo mi chiamano della tim per consegnarmi la sim del cellulare allora ho detto il mio contratto esiste…….ho chiamato più tardi il 187 mi risponde un operatore che penso non abbia ancora capito in cosa consiste il suo lavoro, decido di richiamare, mi risponde un operatore e mi spiega che il mio contratto non era finito per questo non appare, non si spiega com’è possibile sia stata contattata da quelli della consegna della sim e dei tecnici che finora nessuno mi ha spiegato perché non sono venuti……si finisce il contratto mi da un numero di telefono fisso dice che è quello che mi hanno assegnato inoltre gli do di nuovo il numero di cellulare che deve essere abbinato e li chiedo se li serve quel numero lungo che mi avevano fatto scaricare, dice di no è già presente, bene aspetto, il giorno dopo arriva la sim apri il pacco e vado a guardare i documenti allora mi trovo che la sim non è per il numero che io avevo ripetutamente dato ma pet quello di cui avevo chiamato, ho chiamato non mi ha risposto nessuno, ho chiamato ancora il 119 e il 187 mi hanno detto la faremo chiamare non lo ha fatto nessuno…..mai….ho chiamato io dopo quando mi è arrivato un sms dalla coop voce mio ex operatore che avevano ricevuto la mia richiesta di passaggio ad altro operatore, ero furibonda, stanca e veramente confusa, ho chiamato per l’enesima volta il 119 e l’operatore gentilmente mi ha detto di accontentarmi……ho chiamato il 187 e mi hanno sato un numero verde da chiamare per i reclami oggi ho chiamato ma non posso parlare perché vuole un numero di pratica che io non ce l`ho, allora mi chiedo io cosa devo fare io stavo bene dalla coop voce con l’offerta che avevo anche se ritorno da loro quella offerta non me la danno più grazie agli incompetenti che lavorano al 187……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Drammatico !! Ho concordato un appuntamento attraverso il 187 con i tecnici per l’attivazione di una nuova linea, il giorno previsto per l’attivazione all’orario convenuto non si è presentato nessuno, e nessuno ha avvisato. Contattato il 187 scopro che la richiesta di attivazione ( nuova linea ADSL richiesta via web ) è stata annullata, ciò senza che venisse effettuata nessuna comunicazione ne mettendomi a disposizione un documento che comprovasse tale annullamento unilaterale. Dal 187 l’unica proposta è stata la creazione di un nuovo contratto, cosa che visti i presupposti non ho certo intenzione di fare. Visto che sono già cliente di altri operatori provvederò a stipulare contratto per linea fissa con questi, altro che “torna in TIM” !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimo. Sono 10 giorni che sono senza telefono e senza adsl mentre inventano scuse e nessuno viene ad aggiustare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho concordato un appuntamento con i tecnici per l’attivazione di una nuova linea, il giorno previsto per l’attivazione all’orario convenuto non si è presentato nessuno, e nessuno ha avvisato.
    Orauna persona si prende ferie per essere presente all’appuntamento e nessuno si fa vivo….non posso che dire ..vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non so veramente da dove cominciare. Se avete tempo di leggere…..
    Il 9 luglio un tecnico TELECOM è intervenuto per un disservizio su Internet e mi ha proposto l’offerta TIM SMART CASA a 29€/mese dicendo di telefonare al 187 per la richiesta di attivazione.
    L’operatrice segue l’iter di attivazione, dicendo che entro 5 giorni lavorativi avrei ricevuto un avviso di attivazione. Quando il 19 agosto chiedo di verifIcare se l’offerta è stata attivata, IN QUANTO NON HO RICEVUTO NESSUN AVVISO, scopro che non è così. L’operatore ora propone l’attivazione a 29.90€/mese con modem obbligatorio a parte: rifiuto il modem perché ne ho già uno e quando avevo chiesto la prima attivazione, che a TELECOM NON RISULTA, il modem non era compreso. Alle mie proteste l’operatore inserisce nella nuova pratica questa richiesta e mi dice che apre anche un reclamo
    Nessuna attivazione, nessuna telefonata da parte di Telecom tanto che il 5 settembre la pratica è ancora bloccata. Con un altro operatore apriamo un ulteriore reclamo ( il primo reclamo anche in questo non risulta esserci !!!!!!)…NIENTE
    Il 15 settembre sollecito e mi dicono di dover aspettare senza ulteriori solleciti che la pratica segua il suo iter. Ogni sollecito ritarda il tempo di elaborazione della pratica!!!!!
    Ricevo anche un numero di telefono dell’Amministrazione ed un numero di pratica che non esiste!!!!
    CON CHI ME LA DEVO PRENDERE????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho chiesto 4 volte al 187 una spiegazione sul perché da una quota fissa al mese che avevo con alice mi è iniziato ad aumentare la fattura quando mi è stato detto che era lo scatto alla risposta, io mai avuto.
    Una volta che era l’altro numero. Io so di avere un numero solo.
    Ho chiesto il perche di alcune chiamate locali a pagamento e alcune no.non hanno saputo rispondermi
    Un solo operatore mi ha detto che avevo ragione .e che avrebbe attivato il rimborso. Oggi è arrivata una lettera dove dicevano che era tutto regolare. Sono passata ad altro operatore parlerò con altro consumo e andrò a finire in televisione ma non pago l’ultima fattura mi sono sentita presa in giro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Pessimo servizio non si riesce a parlare con un operatore (il cavo della linea aerea di mio padre è stato riparato in modo provvisorio per 3 volte e si è rotto di nuovo) sono passati i 2 giorni previsti e nessuno si è fatto vivo – neppure con un sms – dopo molti anni valutero le offerte di altri gestori per la sua linea e la mia. MG

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non so veramente da dove cominciare. Se avete tempo di leggere…..
    Premetto che cinque mesi fa sono passata da TELECOM a FASTWEB.
    Scelta sbagliata. Internet lentissimo e su due telefonate su tre se non di più erano disturbate(non c’era linea, non sentivo, sentivo a scatti, ecc.).
    Tre mesi fa mi chiama un sedicente operatore TELECOM (straniero) E MI FA UN’OFFERTA PER 29,90 EURO AL MESE PER SEMPRE ma mi dice che nella registrazione deve registrare 29,90 per dodici mesi e poi 39,90 ma di non preoccuparmi che la documentazione che avrei ricevuto era corretta come la sua offerta. Non ricevendo alcuna comunicazione dopo un pò chiamo il 187 che mi dice che non esiste questa offerta (Chi era????).
    Mi fanno un’altra offerta 29,90 al mese per dodici mesi poi 39,90:internet illimitato, chiamate ecc.ecc. modem ed attivazione gratis e sim con 500 minuti ecc 10euro al mnese.
    Ricevo a casa la documentazione il 1°luglio e qualche giorno dopo faccio la registrazione dopodichè non sento più nessuno. Faccio diverse telefonate al 187 ma mi dicono che hanno 60 gg. di tempo per attivare la linea. Io aspetto. Giovedì scorso 1° settembre mi chiamano però mi dicono che il modem non è più gratis perchè l’offerta è scaduta il 31 luglio???? (mi costa3,39 euro al mese per 48 mesi.) alle mie proteste bloccano la pratica e mi dicono che faranno un reclamo.
    Ieri sera mi chiama un’altra operatrice e mi dice che c’era il codice di migrazione sbagliato????(dopo due mesi?) perchè FASTEWEB probabilmente l’ha cambiato. Devo controllare le fatture che invece hanno tutte lo stesso codice di migrazione e l’operatrice mi dice che richiamerà dopo mezz’ora. La sto ancora aspettando.
    Questa sera ore 20 richiamo il 187 per capire cosa devo fare. Spiego tutto per l’ennesima volta e l’ operatore mi dice che mi richiamerà dopo un quarto d’ora perchè deve riavviare il sistema. Sono le 21,01 e sto ancora aspettando…. CON CHI ME LA DEVO PRENDERE????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Vado subito al sodo , il 09/08/2016 ho contattao il servizio clienti TIm 187 per attivare l’offerta TIM SMART fisso e mobile con opzione TIM VISION .
    Ho ricevuto sms con dove mi comunicavano data ed orario dell’intervento del tecnico per attivarmi la linea * 17/08/2016 dalle ore 08.30 alle ore 10.30 .
    Il tecnico non viene ;
    Chiamo il 187 chiedendo info ;
    Mi risponde operatore dicendomi che l’appuntamento è stato spostato il 18/08/2016 sempre nella fascia di orario scritta sopra ;
    Il tecnico si presenta pero’ il giorno 17/08/2016 alle ore 15.00 circa , mentre stavo riposando . Vabbe’ !!
    Verificano la linea scollegano il modem del precedente gestore ed in breve ricevo avviso che la linea con nuovo numero è stata attivata ;
    Non mi è stato consegnato pero’ modem e decoder ;
    Richiamo il 187 chiedendo all’operatore quando mi verra’ consegnato il materiale ;
    L’operatore risponde , entro 48 ore ;
    Dopo due giorni non arriva nulla ;
    Richiamo 187 chiedendo ulteriori info . L’operatore mi risponde che fara’ sollecito . Intanto siamo al 22/08 senza internet ,anzi mi suggerisce di andare in un centro TIM per farmelo consegnare ;
    Vado al centro TIM il cui gestore mi dice che lui non puo’ consegnarmi nulla a meno di acquistarlo e che l’operatore mi ha detto una c…… !!!
    Richiamo il 24/08/2016 , se non ricordo male , ( purtroppo ho perso il conto per quante chiamate ho fatto )
    Parlo con una operatrice gentilissima che per inziare parte con un segnalare reclamo piu’ richiesta di consegna urgente del modem ( ho dato voto 10 ) ;
    Passano due giorni e richiamo il 187 e l’operatore si inventa una nuova circostanza e cioè che il modem risulta consegnato settimane fa e che a questo punto farà segnalazione di smarrimento ed ulteriore richiesta di modem ;
    Dimenticavo , intanto mi arriva il decoder del quale non so che fare senza modem ;
    Per finirla siamo al 05/09/2016 non ho il modem e non so di certo se arrivera’ entro la fine della settimana .
    Non ho parole .

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  18. Sono tornata in telecom quanto mai!!!!! 3 giorni senza linea e nessuno mi sa dire qualcosa , sono in attesa di un tecnico!!!! CHE VERGOGNA A FARE PROMESSE SONO TUTTI BRAVISSIMI!!!

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  19. servizio assistenza pessimo…..funzionava tutto bene…poi hanno attivato internet fibra del vicino…..e io ho smesso di avere il servizio…bello vero???

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    • Ho bisogno di contattare un operatore perchè da parecchi giorni ho un problema con la posta Alice.
      Ho effettuato diverse segnalazioni On line ed ogni volta il problema viene dato per risolto ma non è così. Chiamando il 187 mi viene proposta l’assistenza di un operatore e mi viene detto di attendere in linea ma dopo pochi secondi la linea cade. Ho effettuato ripetuti tentativi il 03/09/2016 dalle h 8 alle 9 ma senza risultato. Dopo oltre 50 anni di fedeltà contrattuale da parte del sottoscritto e quindi da mia moglie, mi vedo costretto a considerare le offerte di altro gestore.

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  20. Servizio pessimo, non si riesce neanche a raggiungere un operatore.
    Le istruzioni non corrispondono a quanto pubblicato sul portale MyTIM.

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  21. Salve,
    Come posso contattare il 187 da estero? Premesso che ho fatto richiesta di una nuova linea telefonica e vorrei aggiornare la data dell’istallazione, ma essendo all’estero per i prossimi 15 giorni non so come fare.
    Grazie

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  22. credo che la pazienza abbia superato il limite. Attendo da 6 giorni l ‘intervento del tecnico per la sostituzione della presa d’ingresso, guasto verificato e segnalato più volte dal sottoscritto, in quanto l’assistenza tecnica continua a segnalare la riparazione effettuata , senza mai verificare effettivamente la funzionalità della presa.Nel sollecito di ieri, giovedì 4 Agosto 2016, mi garantivano l’intervento entro la mezzora.: ne sono trascorse 15 di ore. Non mi rimane che recedere dal contratto.

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  23. Oltre al ritardo anche la beffa:Non riesco tramite il 119 a contattare il servizio commerciale: qualche giorno fà eseguito per conto di mia madre la portabilità della sua utenza ricaricabile da Postemobile a Tim. Fatto tutto tramite telefono 119 concordata l’invio del tracking e la fascia oraria della consegna della SIM TIM con Bartolini per giorno 2 agosto 2016 ore 15 -18 . Mi madre è stata in casa tutto il pomeriggio e sera come concordato , ma non è arrivato nè il tracking nè Bartolini ha consegnato. Va bene cosi, sarà per un altra volta…. Vediamo che ne pensa la WIND (ps Bartolini in zona Catanzaro è inaffidabilissimo)

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  24. Palermo zona viale Lazio. Da 4 giorni telefoni e rete fibra guasti. Operatori 187 a volte anche molto sgarbati continuano a dire che guasto verrà risolto entro 24ore. Sono passati 4 giorni. Servizio pessimo!!!

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  25. Ho scritto su Facebook due giorni fa per segnalare un danno da temporale. Per ora, zero risposte. E non sembra una novità…

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  26. Cose da non credere! Dopo aver aderito ad una promozione telefonica per il rientro in TIM Telecom della linea dati e voce da altro operatore ho ricevuto dopo qualche settimana una prima comunicazione con contratto che stavano trasferendo la linea voce. Chiamato il 187, mi veniva spiegato che l’attivazione della linea dati necessitava di più tempo, ma che da li a qualche settimana sarebbe stato completato il trasferimento. Cosi ancora per un paio di volte dove ho chiamato per aggiornamenti. Oggi dopo l’ennesima chiamata, mi viene detto che il contratto prevedeva il solo trasferimento della linea voce e non di quella dati. Cosi mi ritrovo due gestori sulla stessa linea con due bollette da pagare e non posso nemmeno più recedere senza pagare delle penali visto che sono passato oltre 14 giorni dalla ricezione del contratto. Se questa non è truffa poco ci manca.
    Supporto dal 187 uguale a zero; oltre al danno anche la beffa. Possibile che non ci sia possibilità in Telecom di parlare con qualche persona seria che abbia voglia di provare a risolvere i problemi!
    Solo grazie ai vantaggi ereditati dal passato monopolio, può vantare una quota di mercato del 49,6%, perché se fosse per il servizio ……

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  27. a dir poco scontenta!! Sono rientrata in Telecom ottobre 2015 My Tim Smart fisso
    chiedendo il collegamento di un mobile – La telecom ha attivato la linea del mobile
    il 20/01/16 la TIm ha eseguito il collegamento in data 06/06/2016 – Ho segnalato il non collegamento almeno 20 o 30 volte sia al 187 che al 119 – Operatori sempre diversi risposte diverse – Nel frattempo io ho pagato 10 euro al mese – ho chiesto il
    rimborso dal mese di gennaio a giugno il 187 mi ha assicurato che mi veniva fatto con la fattura di Luglio 2016 – ho verificato sulla fattura propria questa sera il Rimborso non c’è – cosa devo fare x parlare con degli operatori seri?

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  28. servizio 119 VERGOGNOSO!!!! In data 12 luglio 2016 mi arriva un msg che mi comunica che mi hanno tolto 835 euro dalla carta di credito x conto TIM. Bene dal 12 inizia il mio calvario di solleciti dove mi dicono solamente che c’è stato un errore e che mi contatteranno, ma non mi contatta nessuno. Il mio non è un problema con gli operatori che sono tutti gentilissimi ma proprio con il servizio della TIM perchè non è possibile che uno non possa parlare con l’amministrazione.

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    • BUONGIORNO CINZIA,SONO NELLE TUE STESSE CONDIZIONI,MI SPIEGHI POI IJN CHE MODO HAI RISOLTO?(SEMPRE SE HAI RISOLTO MI AUGURO).
      GRAZIE MILLE

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  29. assistenza 187 Telecom un vero schifo !!!! per non dire altro.
    Faccio la prima segnalazione il 17/07/2016 in serata, l’operatore mi comunica che il problema con la sola adsl verrà risolto entro lunedi 18/07/2016. Richiamo la sera di lunedi e un altro operatore mi comunica che non può essere risolto in giornata e così slitta a martedì, richiamo il 187 e un operatore di Bologna prova a resettare da remoto in centrale senza alcun esito, a questo punto mi dice che apre un’altra segnalazione e la risoluzione avverrà entro 48 ore (le precedenti vengono azzerate perché non più presenti).Oggi 20/07/2016 ricevo 2 chiamate dal 187 dove mi dicono che non ci sono precedenti segnalazioni del 17/07/2016 e del 18/07/2016 sono state cancellate ? io le ho fatte. Comunque questo giochetto di chiudere le segnalazioni e aprirne altre servono solo ad aggirare l’autority.
    chissà alla scadenza di queste altre 48 ore cosa inventano………rimango passivamente ad aspettare la risoluzione di questo guasto.
    un voto per l’assistenza 0-

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  30. Ho già ricevuto tre telefonate, in cui mi si chiedeva se ero contento del mio rientro in Telecom; in fin dei conti:
    A) i promessi 7/8 giorni per l’allacciamento sono diventati 15 ed infine 30;
    B) il numero telefonico che volevo mantenere mi è stato cambiato;
    C) viaggio in ADSL alla STRATOSFERICA velocità di 2,70;
    col precedente operatore mi sembrava poco 3,70, che dopo aver telefonato mi portavano
    a 9 per 3/4 giorni.
    Questo è stato uno dei motivi per cambiare operatore
    Avrò telefonato al 187 10/12 volte (forse a 20 si vince, e qualcuno fa qualcosa) e sono
    ancora a 2,70.
    Conclusione: sono così contento di essere tornato in Telecom, così contento che non VEDO L’ORA DI ANDARMENE.
    Valerio

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  31. E’ dal 14 giugno che sto battagliando con tim per recedere dal contratto linea fissa e internet.Dopo aver comunicato via Tel., via raccomandata con ricevuta.rit. (22 giugno), con ulteriore fax del tagliando della raccomandata con richiesta di sollecito,dopo aver fatto un sacco di telefonate…ad oggi 18 luglio, nonostante le Poste certificano tramite la tracciabilita’ che la raccomandata e’ stata consegnata il giorno 27 giugno, ripeto non risulta averla ricevuta e pertanto non mi hanno potuto mandare la ricevuta di ritorno e quindi…quando finiranno di prendermi in giro e di chiudermi questo contratto ?? Questo fatto mi lascia molti dubbi sull’ efficienza e serieta’ dell’ azienda !!!

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    • Esattamente mi è successo anche a me. Mi stano arrivare ancora bollette da pagare. La disdetta lo data in 19 aprile…Proprio schifo….Aspettarsi di pagare

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  32. Per risolvere un problema alla linea ADSL ci sono voluti 3 mesi e una decina di telefonate.
    Il mio collegamento internet continuava ad interrompersi.
    I vari operatori che rispondeva alla mia telefonata per segnalare l’iconveniente insistevano a dirmi che il problema era nel modem,che dovevo riconfigurare il modem magari cambiando il canale WI FI (come se io fossi un tecnico telecom) finché mi sono stufato ed ho comperato un nuovo modem spendendo 85 € ( quello che avevo istallato era a noleggio telecom).
    il problema continuava a persistere.
    Finalmente un giorno all’ennesima segnalazione del problema mi ha risposto una operatrice competente che ha segnalato l’inconveniente e a richiesto urgentemente l’intervento di un tecnico il quale dopo avermi chiamato e chiesto delucidazioni sul problema, recatosi alla centralina lo ha finalmente risolto, erano i contatti che si erano ossidati e causavano l’inconveniente.
    Intanto io avevo speso 85€ grazie all’ incompetenza di chi mi rispondeva prima quando segnalavo l’inconveniente.
    La storia non è finita qui, adesso ho altri inconvenienti sempre causati dal servizio assistenza clienti Telecom

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  33. Due volte ho dovuto ricorrere all’assistenza 187 per rigenerare un password; forse il mio conto TIM è stato ‘hackerato’ perché il sito continua a dire che ho sbagliato troppe volte inserire il password. E non solo: il mio conto mail Alice è bloccato (ovviamente) e quello di Google continua a evidenziare che non possono controllare che i mail arrivano effettivamente da Telecom! Esiste un solo numero telefonico per segnalare il problema e NESSUNO è finora stato in grado di risolvere la situazione. Avrei bisogno di PARLARE con una persona in grado di risolvere la questione ma sembra IMPOSSIBILE. Meno male che uso Telecom solo per avere una linea ADSL (che funziona si e no) e l’unico motivo per accedere al sito è per scaricare la fattura. Comunque l’ennesima dimostrazione che l’azienda deve ancora fare MOLTO strada per arrivare a soddisfare i suoi clienti – PESSIMO SITO.

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  34. Causa trasferimento di abitazione, ho chiesto informazioni per il trasloco del numero fisso. Mi dicono: nessun problema, rientri in telecom e poi chieda il trasloco. Così faccio, dopo essermi assicurato che manterrei il numero e ADSL. Era marzo. Da allora mi dicono prima che non c’è la fibra e dico va bene lo stesso, poi a distanza di settimane che non c’è l’ADSL, poi ancora che non possono attivare un numero. In pratica sono 4 mesi senza fisso pagando a vuoto la vecchia linea. E al 187 dopo una decina di segnalazioni mi dicono “in lavorazione”. Senza parole.

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  35. Sono in Tim da dicembre 2015
    Disservizio per le attivita commerciali
    Ogni settimana manca la linea telefonica per guasto…..non funziona cosi
    Arrecandomi danni ecomnomici non indifferenti
    Nonostante imiei reclamo continuano
    Ora mi rivolgero ad un.legale per I danni economici e presentero disdetta
    Pubblicizzero il disserrvizio su facebook.
    Uno schifo un menefreghismo

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  36. Al 119 sto telefonando per parlare coni un operatore ma la richiesta rimbalza contro un muro di gomma. Non mi sento per niente assistita cosa che per legge devono fare. Forse la tim sta facendo un grande crac.

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  37. il personale del 187 non e’ in grado di risolvere i problemi dell’utente, non per colpa sua ma dell’azienda
    e dal 30/03/2016 e cioe’ dal giorno in cui e stato attivato tutto fibra smart che non vedo piu sky e ogni volta che chiamo il 187 mi viene detto che saro cotattato da un responsabile ma questo non e’ mai avvenuto

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  38. Le operatrici sono SCORTESISSIME o funziona proprio cosi’ ?
    Appena si dice di non essere interessati a quanto proposto ti chiudono il telefono
    e resti appeso al filo.

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  39. da marzo 2016 (siamo a giugno 2016) sono in attesa di ricevere risposta di un mio reclamo riguardo un canone addebitatomi dopo che l’operatore mi aveva assicurato che non c’era nessun canone da pagare se aderivo al nuovo pacchetto.
    Chiamato più volte il 187 ma sollecitano sempre il reclamo come unica soluzione. Senza parole.

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  40. Sul sito My Tim Fisso non esiste la possibilità di comunicare via e-mail se non per problemi tecnici codificati.

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  41. Funziona malissimo ,personale non competente non in grado di svolgere il suo lavoro ,mi stanno costringendo a cambiare gestore perché non sono in grado di attivare un offerta

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  42. Il 6/04 ho inviato il fax come da loro richiesto per cambio carta di credito, ad oggi non l’hanno ancora guardato! e a me è arrivata da pagare la penale di ben 500€, e inoltre mi hanno saccato la linea.. tutti gli operatori sono “increduli”, ma nessuno si sbriga per fare qualcosa.. non so più come fare

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  43. ho chiesto al 187 se era possibile cambiare il mio contratto adsl voce con uno più conveniente: mi è stato risposto che avrei dovuto pagare a vita 40 e rotti euro e dopo qualche insistenza da parte mia mi è stato risposto, malamente, se conoscevo il significato della parola NO. La telefonata è stata effettuata alle ore 14.41 del 10.06.16. Maleducata e molto scocciata. Servizio clienti pessimo

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  44. Sono cinque giorni che siamo isolati.
    Tuttofibra ci ha regalato questa bella innovazione. Non solo internet che porta il suo disagio, ma cosa ancora più importante il telefono fisso che non funziona. Dopo tante insistenze mi sono fatto convincere a passare a tuttofibra e mi sono pentito. Avevano promesso che ieri avrebbero risolto il problema, invece ancora nulla. Sono rimasto sempre alla Telecom fidsndomi su esperienza e serietà , purtroppo mi devo ricredere.

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  45. buongiorno
    è da ottobre 2015 che l’ufficio amministrazione di telecom non riesce a registrare un pagamento effettuato luglio 2015.
    ad oggi ancora mi chiamano, io invio fax e poi loro non riescono a registrarlo.
    nel frattempo io sono senza linea, perchè a singhiozzo staccano ed attaccano la linea.
    è sicuro che allo scadere dei 12 mesi io farò una bella disdetta a telecom.
    VERGOGNA!!

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  46. impossibile comunicare con un operatore al 119,tutta una serie di opzioni numeriche senza la possibilità di avere assistenza vocale che non sia di un a registrazione servizio pessimo

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  47. Cliente telecom passato a infostrada il 12/08/2015 per dimezzare i costi, ( il cambio e avvenuto in circa 15gg seza disservizi ). L’11/04/2016 Richiesta di rientro in telecom, internet senza limiti, via web con codice di migrazione mantenendo il proprio numero.
    Inizio calvario Telecom o Tim:
    Dopo circa 6 telefonate al 187 a operatori che non sanno fornirti indicazioni sul ritardo dell’attivazionecon risposte es. deve aver pazienza, facciamo un sollecito, dipende da infostrada, deve telefonare ad un fantomatico numero, verra contattato entro 48 ore, ecc.
    Dopo infinite richieste, almeno 6, su scrivimi dove chiedo i motivi del ritardo nel sito clienti my tim, L’unica risposta è, la sua richiesta è stata acquisita, e poi buio.
    Ho telefonato al155 infostrada e per loro la linea cessata il 10/05/2016 e pronta per telecom che se la deve riprendere mantenendo proprio numero.
    Ho il telefono e adsl non funzionanti dal12/05/2016.
    Vi sembra un’azienda seria?
    Ritenevo che telecom fosse la più seria sul mercato, (cliente da 40 anni), ma mi sono ricreduto è come le altre, sono interessati a te solo per i nuovi contratti.
    E’ uno sfogo da parte di una persona che non vuol combattere contro i mulini a vento.
    Vi saluto tutti.

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  48. Assistenza tecnica e operatori non all’altezza di risolvere un problema di rientro a Telecom, nessuno fino ad oggi mi sa dare una risposta precisa, tutti dicono che nel giro di qualche ora si risolverà, ma nulla di fatto.

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  49. Pessimo servizio, informazioni non corrette. Il pessimo servizio e’ anche quello offerto dalla Tim verso i consumatori, ho ancora difficoltà ad inoltrare regolare segnalazione, credo che l’unica sia la via legale .

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  50. Dopo mesi di reclami x avermi venduto un modem a mia insaputa e risposte xero da operatori ignoranti ,ho decuso di recidere il contratto.

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  51. Anni fa ero cliente Telecom ed avevo le mie credenziali di accesso, poi passai a Fastweb. Da oltre un anno sono di nuovo transitato a Telecom. In riesco ad accedere al mio sito perché mi chiede la password e username da vecchio cliente Telecom, che ho smarrito. Il portale non mi accetta la re-iscrizione perché dice che sono già iscritto. Mi dice se voglio recuperare la username e la password, però non risolvo nulla. Ho chiesto ad un operatore 187 di resettare tutti i miei vecchi dati di accesso in modo da potermi re-iscrivere. Parole al vento nonostante la promessa. Morale: poiché le fattura cartacee non vengono più inviate, non ho nemmeno la possibilità di recuperarle elettronicamente. Ultima fattura che sono riuscito ad avere: febbraio 2016. Sto perdendo la pazienza.

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  52. come valuto l,assistenza? pessima non riesco ad entrare nell,area clienti allora chiamo e mi rispondono maleducati senza neanche sentire quale è il mio problema mi chiudono il telefono ,ora mi sono rotta le scatole faccio denuncia e cambio sicuramente operatore

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  53. Il servizio risponde, peccato che chi mi ha risposto (ho chiamato oggi per l’ennesima volta a causa della linea adsl ed internet che tuttora a casa mia funziona a singhiozzi) mi ha detto di far parte del commerciale e quindi di non poter far altro che una segnalazione.
    Il problema sulla mia linea si ripresenta ogni due o tre giorni al massimo, ed io OGNI volta segnalo la cosa a Tim, che non è ancora riuscita a risolverlo.
    Oggi, addirittura, mi arriva (sul cellulare) un messaggio in cui si afferma che la mia linea funziona perfettamente: ovvio, funzionando a singhiozzi, quando mi hanno mandato l’SMS la mia linea funzionava.
    Morale: mi sento leggermente preso per i fondelli, e la cosa sta facendomi alterare…
    Alla prossima interruzione di linea cambierò gestore!!!!

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  54. Telecom Tim stendiamo un velo pietoso !!!operatori ignoranti in materia e maleducati !se si ha un problema è come andare contro i mulini a vento !!purtroppo siamo in un paese disonesto in tutti i sensi …non ho pagato una bolletta per verifiche tagliata la linea telefonica dopo che si è clienti dall’anno 1983 è una bolletta di 49 euro non pagata !!

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  55. dopo le ore di attesa per parlare con l’operatore……….
    ……..soddisfazione complessiva voto = zero

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  56. Servizio pessimo !!!!
    Se ti capita un problema devi sudare sette camicie prima che riescono a risolverlo e intanto paghi.

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  57. Impossibile avere risposte. Sto aspettando da 10 giorni di essere richiamata. Gli operatori TIM non hanno gli strumenti per rispondere alle domande dei clienti. E’ inutile fare le telefonate di verifica sul servizio dell’assistenza clienti se gli operatori non possono fare niente per risolvere i problemi.
    Mi è capitato 4 volte in un anno di avere bisogno dell’assistenza clienti e sono passati mesi per avere delle NON risposte!!!

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  58. Sono profondamente amareggiato, scontento e con una gran voglia di cambiare gestore, nonostante la fedele permanenza in Telecom da oltre 60 anni mia e di tutti i miei familiari.
    Impossibile continuare così senza una immediata inversione di tendenza. Non si riesce a dialogare con un responsabile: ma i dirigenti dove sono?! Pazienterò ancora un paio di giorni, poi…
    Non cerco la pubblicazione del messaggio ma la risoluzione dei problemi.

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  59. Miritrovo a scrivere questa poche riche,anche se so che pulltroppo nn serve a nulla,lo faccio tanto per.oggi 05/05/2015,alle 14 minuto avanti,minuto dietro,chiamo il 187 per segnalare che il modem della telecom che pago regolare canone si e spento,mi dicono che anno aperto la segnalazione per recarmi in un negozio stabilito con l operatore quale,per la sostituzione,mi reco li e mi dicono che non era stata aperta nessuna segnalazione,richiamo dal negozio,e niente lo stesso,questa storia e continuata per ben 8 dico 8 volte,e senza risultato,e andato un pomeriggio ,senza modem lo stesso,benzina e pargheggio.Quello ke dico io a telecom o TIM quello ke sia gli conviene fare cosi?per non dire che a casa la linea da 1 a10,e3 perche nn va mai e per I tecnici e tutto ok.Vorrei solo sapere mi conviene avere Telecom in casa ?oggi basta I soldi si e il servizio no,all ora si provvede a modo mio.
    Un grande eloggio va anche agli operatori del 187,delle persone stupende(arroganti e presuntuosi che nn sanno neanke il loro lavoro) si puo avere un gestore cosi un servizio pessimo ma nn so ,intanto I danni ke mi stanno arrecando chi li paga?adesso vedremo un po.
    Grazie buona serata

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  60. Ho contattato il 187 per un problema serio, ho dato disdetta della linea telefonica nel gennaio 2015 poi a distanza di quasi un’anno mi sono stati prelevati soldi dal c/c postale i soldi di sei bollette (senza fatture) e che il num. tel.e’ stato dato ad un’altra persona, mi è stato detto che mi richiamavano ma a tutt’ora nulla.

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  61. Contattato più volte il 187 per variazione piano telefonico non sono stata mai ricontattato. Probabilmente perché ho un contratto molto costoso con un costo non più in linea con i costi attuali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. cinque telefonate a 187 per avere pim dimenticato due richieste tramite pc stesso motivo una richiesta per contrattare ufficio commerciale dal 1gennaio 2016 nessuna risposta Cisa devo fare disdire contratto?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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