Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.9%
 2.3/5 (57)
 1.8/5 (57)
 1.8/5 (57)

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1298 opinioni

  1. Non se ne puo piu! Sono 3 settimane che chiamo teledue – vodafone perche ho problemi con adsl e mi continuano a rimandare al giorno dopo. E’ una vergogna! Intanto le bollette le mandano, per quello tempo c’e’! Inoltre devo sempre rispiegare il problema perche non sanno nemmeno cosa mi dicono la volta prima! Vergogna!

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  2. SONO LETTERALMENTE ESASPERATA!!!! È la quinta volta che si interrompe il servizio di domiciliazione, ricevo un sollecito di pagamento per bolletta scaduta e devo passare ore a cercare di ricontattare un operatore per risolvere la situazione . parlo con il malcapitato che mi chiede nuovamente l’iban, mi dicono che è tutto sistemato e poi ricominciamo daccapo
    ho anche inviato molto tempo fa un fax di reclamo chiedendo per disperazione di recedere dal servizio e nessuno ha mai risposto . ogni volta sono messa nella condizione di dover andare a pagare la bolletta fisicamente per ovviare a errori nel servizio di cui la banca non è certamente la causa .

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  3. Ho fatto un gravissimo errore a scegliere come operatore Tele Tu. Già al momento dell’attivazione ci sono stati problemi di connessione. Dopo tantissime telefonate al call center, sono riusciti a risolvere il problema. Dopo circa due mesi è iniziato un continuo disservizio, non si riusciva ne a telefonare nè a collegarsi in internet. Tutto questo per circa quattro mesi. Il servizio assistenza mi diceva sempre che era un problema di collegamenti interni all’appartamento, tutto falso. Ho cambiato gestore chiedendo a Tele tu il risarcimento, in base alla delibera n.73/11/cons. ma senza nessuna risposta. Farò interessare direttamente il Garante e anche Striscia la Notizia. Un consiglio agli utenti TeleTu cambiate gestore

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  4. Ho fatto fare delle scansioni e c’è pochissima linea 6,5 mega al massimo è uno schifo. Non mi funziona mai il pc si blocca continuamente. Non fatevi ingannare è una fregatura..

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  5. io da circa due mesi sono completamente isolata e nonostante numerose mail non sono ancora stata contattata da nessuno, e le bollette le pago!

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  6. LA MATTINA DEL LUNEDI 12 OTTOBRE HO SEGNALATO IL PROBLEMA DEL MIO TELEFONO ( IN PRATICA SONO ISOLATA NON HO COMUNICAZIONE) AL MARTEDI MATTINA SONO STATA CONTATTATA E
    MI ERA STATO DETTO CHE CI SAREBBE STATA L USCITA DEL TECNICO E POI LA TELEFONATA PER
    DARMI EVENTUALI AGGIORNAMENTI .
    OGGI E’ GIOVEDI E STO ASPETTANDO ANCORA LA TELEFONATA E COSA PRINCIPALE LA LINEA VISTO CHE IO IL TELEFONO LO PAGO

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  7. Pessimo servizio… Chiedo da giorni di essere contattata ma nessuno mi chiama….. E sto pagando un servizio che non ho

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  8. Sono cliente tele tu vorrei presentare un amico ma non trovò il mio contratto e quindi i vari numeri e codici ecc ecc. È impossibile contattare un cavolo di operatore !!!

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  9. Il telefono fisso non funziona e dopo 27 minuti di attesa col cellulare, ho dovuto chiudere. Mi avevano detto che c’erano 2 minuti di attesa per parlare con operatore, invece……. Sono molto arrabbiata.

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  10. Mi volevo orientare verso Vodafone, ma di chi fidarsi a questo punto? Io sono cliente Telecom e la linea adsl scompare almeno 5 o 6 volte al giorno, a suo tempo mi dissero che l’utenza non sarebbe più stata vincolata al famoso router Alice, così avendone due tra i migliori mi sentivo tranquillo, mi sa che è tutto un trucco per farmi acquistare anche l’Alice!

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  11. Ultimamente il mal funzionamento della linea telefonica mi ha arrecato notevoli danni lavorativi… a volte perefino il collegamento internet scompare rimanendo così completamente isolati da ogni tipo di comunicazione. il problema è stato” risolto ” anche con interventi in studio….dove però il tecnico non rilevava alcuna anomalia….quindi è la linea del gestore che non è affidabile.. Come in questo momento …sono tre giorni che siamo isolati e nessuno ci comunica come e quando risolveranno il problema… E’ il momento di tornare a Telecom…..

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  12. ATTENZIONE: questo è il modus operandi con il quale Vodafone Teletu costringe l’utente ad “accettare” le loro promozioni tramite una politica di marketing aggressiva e truffaldina. Il sistema è semplice ed ingegnoso, provocano di proposito disservizi sulla linea interrompendola a singhiozzo o, molto più spesso, per lunghi periodi, inducendo l’utente a chiamare l’assistenza. La risposta sarà sempre la stessa: il tuo router non funziona perché deve essere configurato. Non credeteci, il vostro router funziona benissimo, se il led internet segna rosso è a causa di un’interruzione voluta e causata da loro. Di solito fanno leva sulla necessità dell’utente di connettersi e lo portano all’esasperazione con questo metodo e voi vi ritroverete intrappolati in un dialogo tra sordi, dove sapete benissimo di avere ragione ma l’operatore farà l’idiota ripetendo a pappagallo lo stesso suggerimento (riconfigura il router, la colpa è tua perché qui la linea ci risulta funzionante). Vi proporrà l’aiuto a pagamento di un tecnico, RIFIUTATELO. A seguito di ogni telefonata al loro call center per avere assistenza sarete sommersi sia da telefonate che da SMS con proposte commerciali. Questo mese, settembre, la truffa verte sul farvi accettare il contratto PLUS, al quale si accede rispondendo all’SMS scrivendo la parola “Premium” seguita dal vostro numero di rete fissa sul quale vi ricontatteranno per fregarv…ehm…per spiegarvi come si fa a passare a PLUS, NON accettate alcunché. Aspettate che passi la promozione e il servizio internet tornerà a funzionare come per magia ma attenti, si ripeterà alla prossima promozione, di solito a cadenza bimestrale. Da quando Teletu è diventata Vodafone a tutti gli effetti (1 aprile 2015) si sono intensificati i disservizi causati scientemente. Nel mio caso è già la terza volta, il primo “trucchetto” è durato dal 16/05 al 28/05, il secondo dal 13/07 al 22/07, il terzo dal 10/09 al 23/09, in tutti e tre i casi la risposta degli operatori è stata sempre la stessa “colpa del mio router”. Anche chi non è un tecnico di professione sa benissimo che un router quando si guasta smette per sempre di funzionare, non lo fa ogni due mesi per tot giorni e poi torna a funzionare da solo senza alcun intervento. Conoscendo la natura truffaldina di questo gestore, pur avendo subito nel corso degli anni molto telemarketing martellante dove venivo esortata a togliere il canone per passare a loro completamente, ho sempre mantenuto la linea fissa con Telecom continuando a pagare il canone, saggia decisione, la linea è e rimane di proprietà Telecom. Con Teletu avevo solo stipulato il contratto per l’ADSL, quindi, adesso che la misura è colma e li ho mandati a quel paese rescindendo il contratto con loro tornando a Telecom anche per l’ADSL, Teletu non potrà fare nulla per impedirlo, dato che non sarà un subentro il passaggio avverrà semplicemente mediante il codice di migrazione (un dato che si trova scritto sulle fatture del gestore). Dopodiché, a seguito dell’emissione dell’ultima fattura con i consumi dovuti a Teletu, a pagamento avvenuto, sospenderò il RID bancario e non potranno avanzare nessun’altra pretesa. Per carità, se ancora avete un contratto attivo con questi ladri, passate ad un altro gestore al più presto possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono da lunedì 14 / 09 / 15 senza linea telefonica e connessione non riesco a parlare con nessuno operatore dove sono finiti sono solo buoni a prendersii soldi e i problemi chi li deve risolvere spero di mettermi in contatto con qualcuno di questi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da denuncia…infatti li ho denunciati! Da 5 mesi hanno chiuso il contratto privandomi del num telefonico che avevo da 40 anni! E continuano ad emettere fatture ed inviare solleciti,minacciando di privarmi del servizio! Quale servizio?! Sono da 5 mesi senza linea telefonica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Spesso non ho la linea telefonica. Spero che la cosa si risolva, se dovesse continuare cambio utenza.
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Terribile!
    sono senza adsl da due mesi. al call center continuano a dire che è colpa del mio modem.
    per disdettare vogliono raccomandata con ricevuta di ritorno.

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  17. VERGOGNOSO!!! è quasi un mese che sono senza telefono e Adsl, continuo a chiamare il call center ( a pagamento) e mi ripetono sempre che ci sono guasti e che li stanno riparando ma nessuno risolve il problema….. Compagnia veramente pessima, state alla larga da questa gente, Spero di cambiare al più presto gestore. delusione totale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. terrificante!E’ piu’ di un anno che ho chiesto la chiusura della pratica del telefono di mia madre e dopo vari solleciti tra telefonate ,invio di fax,lettere di disdetta ancor oggi mi arrivano fatture da pagare .DA TENERE PRESENTE CHE MIA MADRE NON ABITA PIU’ IN QUELLA CASA ESATTAMENTE DAL 12/04/2014.Domani manderò l’ennesima disdetta!!!!!

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  19. Questo operatore e assolutamente da evitare. Inefficace in tutti i sensi.
    1): la linea adsl è instabile.
    2): la connessione è inefficace.
    3): supporto tecnico non esiste, non si riesce mai a parlare direttamente con un operatore.
    4): senza avviso dei clienti, ci si ritrova in braccio ad un operatore orco,(vodafon) il peggio dei
    peggio, cascati dalla padella alla brace.che dico brace dentro a un vulcano in eruzione!
    5): la trasparenza coi clienti non sanno cosa vuol dire. Non conoscono il vocabolo (trasparenza).
    Delusione più totale !!!! Evitare questi due operatori nel modo più assoluto!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. mi ritrovo pienamente nelle lamentele espresse da altri clienti appresso riportate,in quanto parlare con il call center è esoso ma sopratutto inefficace.Sono da 10 giorni senza linea e adsl e ho trovato pure un operatore sgarbato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. da schifo!!! sono quasi due anni che non riesco ad avere una connessione continua e ogni volta che chiamavo dicevano sempre che dipendeva dal router infatti in casa ne ho quattro e per prova ogni tanto ho provato a metterne sotto uno di quelli che secondo loro era il problema e funzionava benissimo. questo sta a dimostrare che sia l’azienda e purtroppo anche alcuni che ci lavorano non sanno fare il proprio lavoro. E chi ci rimette è sempre il cliente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. rompono le scatole per passare con loro, al tel. ti dicono cose non veritiere, tipo ti lasciamo il tuo numero vecchio, ti abbassiamo la tariffa attuale, poi ti mandano un telefono nuovo una nuova linea, e non accettano il diritto di recesso , vogliono il saldo della fattura, SEMPLICEMENTE MI SEMBRA UNA TRUFFA BELLA E BUONA , veramente scandaloso , sono veramente schifato da certe compagnie, telefoniche come TELETU. SPERO TANTO CHE QUALCHE PEZZO GROSSO RIESCA A LEGGERE QUESTO COMMENTO., ma tanto non cambierà nulla, anzi magari lo cancellano subito, abbiate il coraggio di pubblicarlo, che tanta gente lo possa leggere, per capire con che gentaglia state per mettervi Carlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono più di due anni che sono con questo gestore.
    Per quanto mi riguarda .è’ un vero disastro e tra qualche giorno cambierò gestore. La linea è a servizio di due persone molto anziane e malate che hanno bisogno di poter comicare e ricevere telefonate sopratutto.
    Non fatevi abbindolare dal prezzo non vale il servizio che offre.
    Continui guasti alla linea telefonica (voce) che dicono di dopo giorni di averla riparata ma che subito dopo si ripropone lo stesso problema.I call center dicono che passeranno la comunicazione ai tecnici che non vengono mai casa.
    Le persone che rispondono, tutti stranieri, sono cortesi, ma non risolvono problemi che si ripresentano con frequenza.
    SE NON POSSO CHIAMARE COL TELEFONO FISSO MI FANNO SPENDERE 10 EURO DI TELEFONATE PER PROBLEMI CHE CREATI DA LORO. NON E’ GIUSTO.
    ALMENO DOVREBBERO ABILITARE GRATIS UN TELEFONO CELLULARE ASSEGNATA ALLA LINEA. CHE NON PAGA.
    In quanto alla linea internet, spesso si perde la connessione ed è lenta.
    NON RISOLVONO PROBLEMA.
    RITORNO A TELECOM.
    Ecco la mia VOTAZIONE:
    velocità risposta del call center: 9
    cortesia operatori call center : 9
    velocità a risolvere problema: 0 zero
    tempestività a risolvere problema: 0 zero
    soddisfazione complessiva: 0 zero

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  24. Sono stata cliente Teletu per diversi anni. Il 30 maggio 2015 in previsione di un trasloco ho fatto la richiesta di trasferimento della linea fissa e adsl. Verso metà giugno mi hanno contattato al cellulare per dirmi che poichè Teletu è passato a Vodafone non potevo avere il trasferimento con la stessa offerta ma dovevo scegliere un’offerta Vodafone. Scelta l’offerta Vodafone per telefono con registrazione, dopo qualche giorno mi contatta un tecnico per venirmi ad attivare la fibra.
    ???????
    Quale fibra? Non ho chiesto la fibra, voglio solo la linea che avevo nell’altra casa.
    Non ho saputo più nulla, ho tentato di mettermi in contatto senza riuscirci. Intanto ho traslocato e la mia linea continuava ad essere attiva nella vecchia casa che è stata riaffittata perciò sono stata obbligata a chiedere la sospensione del contratto con raccomandata perchè per diventare cliente basta un sospiro per telefono , per disdire devi fare raccomandate con ricevuta di ritorno e fila alla posta. Dal 6 di agosto se faccio il vecchio numero mi risponde che non esiste quindi suppongo che lo abbiano staccato (dopo più di un mese dalla richiesta di disdetta) ma io non ho saputo NULLA, il nulla totale. In compenso mi è stata notificata sul cellulare con estrema precisione e rispetto dei tempi la bolletta di giugno con tutti i dati per il pagamento, sicuramente mi arriverà anche quella di luglio che non ho utilizzato (e spero che non l’abbia utilizzata il nuovo inquilino) e un messaggio che mi chiede cosa ne penso di Teletu e se secondo la mia esperienza la consiglierei con voto da 0 a 10. Sono da più di due mesi senza telefono fisso e ho dovuto acquistare una pennetta ricaricabile per connettermi perchè mi è indispensabile per comunicazioni di lavoro.

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  25. Sono senza ADSL da giorni e oggi da Tunisi una persona gentile ma male informata mi ha detto che devo riconfigurare a pagamento gli apparecchi Apple per incompatibilità con gli standard Vodafone. A pagamento !! Tutto sbagliato e grande disservizio

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  26. Sono dal 31 luglio senza telefono e Adsl, continuo a chiamare il call center ( a pagamento) e mi ripetono sempre che ci sono guasti alla centralina ma nessuno risolve il problema….. Compagnia veramente pessima, state alla larga da questa gente, spero falliscano al più presto.

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  27. da diversi giorni che internet va a rilento mandando ripetutamente il computer in stallo, chiamata più volte l’assistenza ma nessuno risponde. Teletu Vodafone veramente SCADENTE….cambierò gestore al più presto.

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  28. Dopo 5 giorni senza tel e adsl ed aver terminato la ricarica dal mio cell per contattarli senza riuscirci ancora adesso sono senza servizio la mia valutaziobe è 0

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  29. pessimo servizio soprattutto dopo il passaggio a telecom da 3 giorni non ho linea fissa che mi serve per lavorare e non ho avuto nemmeno uno straccio di spiegazione

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  30. Il servizio di Teletu lascia molto a desiderare.
    All’inizio scrivevo un’e-mail in cui spiegavo il problema e la inviavo tutti i giorni, ma il tempo che impiegano a rispondere è veramente esasperante. Visto che non ho voglia di spendere soldi chiamando al loro numero, ho scoperto che da questo link http://www.teletu.it/parla-con-me/?sembox_source=supporto.teletu.it. si può chiedere di essere chiamati da un operatore. Di solito chiamano nel giro di un paio d’ore.
    Credo che questo sia il metodo più rapido e meno dispendioso. Spero che possa aiutare anche altri.

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  31. Sono senza linea telefonica da ieri mattina , ho passato gia un paio di ore al call center senza ricevere nessuna risposta (dicono che l’attesa è superiore ai 4 minuti, ma di fatto è superiore agli 11 o 12 minuti o anche di piu’, visto che nn sono riuscita a contattare nessuno) che faccio???

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  32. Sono cliente Tele tu dal 2012. Sembrava filare tutto liscio, bollette….internet. Quando è scaduto il contratto- nel 2014- la fatturazione è diventata esorbitante. Comunque, sono titolare di uno studio medico- per cui il computer, il telefono e internet sono indispensabili; quindi ho continuato a pagare una somma elevata: non facciamo quasi mai telefonate, ma le ricevo dai miei pazienti, e uso internet 3 volte a settimana per due ore circa. Non avendo pagato una bolletta per incuria di mia moglie, la linea mi è stata tolta e così la comunicazione internet! Circa 10 giorni fa abbiamo pagato la bolletta e, sotto nostro sollecito, ci hanno detto che avrebbero riattivato il servizio il giorno dopo: sono passati dieci giorni senza che si accaduto nulla! Il numero verde ( 848-991022 ) mi dice che il numero del mio studio non è associato ad una loro linea!!!!Che significa? che sono libero di cambiare gestore? Non ho più contatti con Teletu? Devo continuare ad avere nocumento per il fatto che il servizio non funziona: in uno studio jmedico poi……i tempi mi sono allungati: prescrizioni fatte a mano e ricette elettroniche non inviate…..certificati di malattia non inviati….comunque PESSIMO SERVIZIO. Sicuramente cambierò URGENTEMENTE gestore!!!!!Nella bolletta che mi scade il 2 Agosto 2015. Con 3 euro circa di telefonate vengo a pagare ( adsl compresa ) 80.78 euro di bolletta????? Ma dove è finita la comunicazione vocale con un impiegato dall’ altra linea telefonica? Mha! DA SCONSIGLIARE!

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  33. Spesso la linea fissa di casa non funziona.
    Non mi sembra assolutamente corretto, da parte di TeleTu o Vodafon, che io debba contattare un numero a pagamento e spendere dal mio cellulare ogni volta minimo 3 – 4 euro (in base all’attesa) telefonando al il 848991022 o al 190 per un servizio d’inefficienza del gestore, non potendo telefonare da fisso.
    E’ un furto.
    Teo

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  34. SEGNALAZIONE DI GUASTO ALLA LINEA TELEFONICA; PASSATI I TRE GIORNI DALLA SEGNALAZIONE SIAMO ANCORA IN ATTESA DI NOTIZIE SULLA RISOLUZIONE DEL GUASTO.
    IL NUMERO 848 99 1022 TI OFFRE ASSISTENZA REGISTRATA CON RIPETUTE RICHIESTE DI NUMERO DI TELEFONO SENZA ALCUNA POSSIBILITA’ DI PARLARE CON UN OPERATORE.
    E ATTENDIAMO…

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  35. Servizio pessimo, personale del callcenter gentile ma superficialmente falso, assistenza ai guasti da denuncia penale. Ho avuto un primo guasto sulla linea di mia mamma che è durato due settimane, alla fine dopo numerosi solleciti è venuto un pinco pallino a verificare la linea. Morale della favola, ha pastrocchiato con la linea della cassetta telecom e sono andati in tilt i telefoni di tutto il condominio. Rifatto il sollecito il 17 luglio ad oggi 23 luglio nessuna risposta, e intanto la bolletta arriva puntuale dopo un mese intero di assenza di linea. Ho deciso che blocco il bonifico in banca, e quando si faranno vivi, venissero a prendersi i soldi.

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  36. Sono cliente Teletu da tanti anni ma oggi devo dire che il servizio è cambiato in peggio. A causa di una bolletta non pagata nei termini (e forse neanche mai arrivata!) ma pagata non appena ricevuto il sollecito , sono ancora senza la possibilità di effettuare chiamate, posso solo ricevere. Ho fatto innumerevoli solleciti telefonici con persone dall’accento chiaramente straniero( chissa’ in che nazione avro’ chiamato!) ognuna delle quali mi garantiva che entro la mezzanotte avrebbero riattivato la linea. Mi è arrivato anche un sms dicendomi che entro 24 ore avrebbero riattivato il servizio…. . Nulla di fatto! Sono passati 9 giorni e il telefono ancora non funziona!
    Veramente delusa , sto pensando di cambiare operatore telefonico!

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  37. personale male educato al massimo della sopportabilita ,incompetenti e senza voglia di lavorare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Volevo solamente un informazione circa una voce indicata in fattura : Cosa sono le spese relative a Chiamate Più ?
    Grazie

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  39. e’ da oltre un mese che ho fatto disdetta per la cessazione del numero fisso a nome di mio padre deceduto due anni fa non ho ancora ricevuto risposta

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  40. Pessimo. Invio mail in cui oltre a segnalare il guasto ho anche riferito di aver fatto prova con altro telefono e dopo 8 giorni mi arriva sempre la stessa risposta con cui mi invitano a fare dette prove con eventuale nsuccessiva nuova mail di segnalazione per guasto (sarebbe la terza!).
    Mi chiedo, nessuno può intervenire per porre fine a questa presa per i fondelli.

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  41. Sono stato consigliato dal ragazzo del call center a passare a vodafone perche’avevo bisogno di altri servizi;mi ha garantito che non avrei pagato nessun costo aggiuntivo anche perche’Tele si e’fusa con vodafone.puntuale arriva la bolletta con 40 euri di tassa di migrazione!!!Ho protestato e mi hanno che forse il ragazzo non era bene informato,ho chiesto di parlare con un responsabile mi hanno detto che non esiste……

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  42. Dico solo :vergogna da dieci giorni mi dicono che c’è un guasto alla centrale ,nessun operatore lo ha aggiustato !!!!!!! le bollette le vogliono pagate puntuali però!!! bella telecom ,ma si tornerò a telecom .mai cambiare il vecchio con il nuovo

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  43. Servizio scadentissimo, io ho fatto il passaggio a Telecom per problemi di ADSL e di trasferimento chiamata dopo un anno hanno ancora il coraggio di kiamare e kiedere ancora soldi doponke ho pagatonnon so quante volte la kiusura del servizio….. È vergognoso!!!!

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  44. E’ uno scandalo !!!!! Mia madre è invalida e bisogno di assistenza anche telefonica per chiamare aiuto in caso di bisogno !! Sono 15 giorni che non ha più la linea telefonica e dopo innumerevoli solleciti telefonici al call center per risolvere il guasto ancora non ha il telefono !!! Domani depositerò querela penale presso la Procura della Repubblica contro TeleTu, ora Vodafone !! E’ l’unico modo per riavere la linea telefonica. Altro che Grecia …. noi siamo da sbattere fuori l’Unione Europea !!

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  45. pessimismo. mi dovevano trasferire la linea a telecom causa velocità internet bassissima , sono passati 4 mesi e ancora nn ho internet. per giunta il centralino dice che risultano arretrati quando ho pagato 2 volte la stessa bolletta senza ancora alcun rimborso…parlerò cn il mio legale

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  46. sono cliente teletu, fino a poco tempo ho dato parere positivo, ma ora mi sono ricreduto è do un doppio 0, non se ne capisce più nulla tra teletu, vodafon e quant’altro, ho stipulato un nuovo contratto e mi hanno posato, chiamo al numero verde per avere notizie e mi invitano continuamente a chiamare il 190, però nessuno mi ha avvisato che il 190 è a pagamento, è dovere vostro informare all’origine il cliente, ciò mi fa pensare ad un’azione, CREATA AD ARTE ( e mi limito a non dire altro ), sto valutando la possibilità di disdire tutti i contratti da me stipulati tra amici e parenti con teletu, mi avete DELUSO. Cordiali Saluti

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  47. anch’io sono tra le tante che ha fatto un nuovo cntratto ma sempre con teletu però la signorina non mi aveva detto che dovevo fare la disdetta del precedente , quando poi ho chiamato perchè mi era arrivata una bolletta mi han detto che dovevo fare la disdetta con ricevuta ddi ritorno : l’ho fatta ad aprile e ancora oggi ricevo le fatture

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  48. pessimo servizio,non mi hanno risolto il problema sono ancora senza linea del telefono da piu di 10 giorni

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  49. Sono da 3 giorni senza rete fissa speso soldi per chiamare assistenza ma senza risultato e per giunta devo gestire il mio lavoro da un piccolo tablet l unica volta capitata per grazia ricevuta la linea ho chisto esplicitamente un sollecito ma niente, sono amareggiato e molto deluso…

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  50. Il servizio clienti pessimo, lunghissime attese e spesso vengo indirizzato verso persone straniere che neanche capiscono la mia lingua.E’ una vergogna.La linea telefonica non e’ intestata a me ma alla mia compagna ma al piu’ presto passeremo ad altri operatori piu’ seri, sempre che ce ne siano.
    La linea internet spesso lentissima.

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  51. Pessimo servizio: da 8 mesi mandano la bolletta pur sapendo che il modem è guasto…

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  52. Tempi per un trasllocco di linea stessa città, stesso indirizzo, stesso piano, appartamento di fronte decisamente intollerabili, costi altissimi.

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  53. il mio commento è assolutamente negativo, in quanto ho più volte richiesto la risoluzione del contratto, l’ultima delle quali con raccomandata ricevuta di ritorno nello scorso mese di aprile e nonostante tutto continuo a ricevere bollette che non intendo pagare

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  54. Oggi ho ricevuto un sollecito di pagamento senza aver ricevuto prima alcuna fattura, da premettere che ho richiesto la cessazione del servizio in data 10/03/2015 in quanto la titolare del contratto è deceduta, ho inviato via fax la documentazione che mi era stata richiesta (certificato di morte, documento d’identità, ultima fattura pagata), a distanza di tre mesi senza alcuna comunicazione mi arriva questo sollecito, chiamo l’assistenza cliente e mi rispondono che la documentazione è incompleta manca il documento di identità del richiedente pertanto devo pagare.
    Visto che la documentazione era incompleta perchè non me l’hanno comunicato prima?????

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  55. ogni giorno manca la connessione così ho deciso di eliminare il contratto.

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  56. GLI OPERATORI SONO MOLTI DISPONIBILE PERO SI PUO AVERE PIU COLLABORAZIONE PER RISOLVERE I PROBLEMI AVERE PIU AIUTO GRAZIE

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  57. Io sono passato da Teletu a un altro operatore ma Teletu ha continuato a fatturarmi i consumi. Dal giorno dell’avvenuto cambio, comprovato dalla data della firma del nuovo contratto e dell’avvenuto cambio, ho ricevuto due fatture bimestrali. Nonostante le mie telefonate, la denuncia al Corecom ufficiale con formulario UG (vi consiglio di farlo), Teletu ha passato la pratica a un recupero credito( la Geri ). Non intendo pagare a meno che non sia un giudice a dirlo.

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  58. Incredibile il numero di giudizi negativi rivolto a Teletu/Vodafone, io purtroppo mi devo accodare ai vostri pareri per tutto quanto: lentezza adsl, assistenza pressoché inesistente e, le bollette non sono nemmeno così basse. Mi sono ripromesso che quanto prima cambierò gestore.

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  59. Sono più di 7 anni che sono con teletu a parte i primi periodi poi nn ho più avuto problema. Da quando è subbentrato Vodafon un disastro, senza telefono senza POS ( il mio è un negozio) e L’ADSL lenta. Continuano a dirmi pima 48 ore x risolvere il guasto ,stamattina 3 gg lavorativi? e io sono 2 gg senza servizio chi mi risarcisce il danno? e nn so fino a quando. Scapperò a gambe elevate da teletu. questo è sicuro.

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  60. Da più di dieci anni che sono con teletu, sono andato via da Telecom xke me ne hanno combinate di tutti i colori. Ho un contratto fino a 7 mega che inizialmente dava problemi di disconnessione dopo 3 o 4 volte di interventi x la risoluzione del problema finalmente si risolve, ma!!!!!! ecco la sorpresa mi hanno limitato L’ADSL a 0,60 mega in download e 0,25 in upload. Motivo?? be così non si disconnette! Pensando fosse un problema strutturale …mi sono accontentato .
    Ora ho chiesto di rivedere i miei parametri..la risposta è stata non si può o mangi questa minestra o ti butti. BE ORA MI BUTTO…..CIAO TELETU

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  61. Da qualche mese la linea ADSL è pessima, ancora peggio di prima. Continua a perdere il segnale e a scollegarsi.
    Ok si cambia operatore, evidentemente è una strategia per far passare a Vodafone!!
    Assolutamente non ci casco, ciao Teletu e ciao ciao Vodafone.

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  62. Assistenza pessima, in più non ti risolvono i problemi , anzi dicono che il problema non sussiste e in tanto io navigo a fatica le pagine web non si aprono però pago le mie bollette,
    va bene cambio operatore
    grazie

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