Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Il giudizio dei clienti
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1298 opinioni

  1. Il servizio clienti Teletu è pessimo ed è impossibile contattare un operatore se non si è più clienti di Teletu ma soi ha ancora un account attivo (fino a pochi giorni fa).
    Era già accaduto qualche giorno fa che un account attivo non funzionasse più e poi è tornato funzionante. Da ieri l’account è stato “sospeso” e Teletu non si prende nemmeno la briga di avvertire il mittente che l’email non viene consegnato. Ho un viaggio con una compagnia aerea e vivo nel terrore che qualsiasi aggiornamento mi mandino non mi perviene…

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  2. Falliti, sono dei falliti!

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  3. Esperienza pessima…. Impossibile avere assistenza per mail Teletu bloccata. Non si riesce a parlare con nessun operatore

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  4. Il servizio clienti di Teletu è una presa in giro di cui Vodafone dovrebbe vergognarsi.
    Il numero verde è semplicemente ridicolo, visto che occorre aspettare almeno mezz’ora prima di ottener, se la si ottiene, una risposta dalla Croazia, quasi sempre totalmente inutile per la soluzione del problema indicato.
    Aggiungo che, per misteriosi motivi, pur avendo l’abbonamento ADSL, devo chiamare da TIM perché se uso la preselezione Teletu con 1022 ricevo sempre il tono di occupato, e quindi mi devo anche pagare la telefonata, anzi le mezze ore della musichetta straziante che precede la risposta inutile dell’operatore.
    Aggiungo anche che se si riesce a parlare con un operatore Vodafone, dopo essre passato per le forche caudine di Tobi, ci si sente rispondere che Teletu è un’altra cosa da Vodafone.
    P.S. Ma in Olanda sanno qualcosa di questo inqualificabile comportamento verso gli utenti?

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  5. Quantunque non è ancora chiara la problematica succeduta al disservizio l’assistenza è stata continuativa ed è stato riattivato il servizio mail.
    Siamo stati anche ricontattati telefonicamente per sapere se il servizio mail era tutto funzionante.
    Bene l’assistenza.

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  6. IERI 11-02-2022 HO ATTESO 30 MINUTI , DOPO CHE DALLA CROAZIA MI HANNO RISPOSTO IMMEDIATAMENTE, AL TELEFONO PER RISOLVERE PROBLEMA WEBMAIL, MIA E DI MIA MOGLIE, NON USUFRUIBILE DA 4 GIORNI. SOLO ASSORDANTE MUSICA. DOPO 32 MINUTI SILENZIO ASSOLUTO. VERGOGNA

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  7. Dopo ore contattato il servizio clienti, con il loro aiuto da remoto mi permettono di accedere alla e-mail. Purtroppo il problema si ripete al successivo avvio, tutto come prima, male, ma perchè non interviene qualcuno , per mettere a posto il sistema in crash.

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  8. LA WEBMAIL TELETU NON FUNZIONA DA GIORNI E CHIAMANDO GLI OPERATORI VODAFONE (DOPO MILIARDI DI TENTATIVI RISPONDONO DALLA CROAZIA) NEANCHE SANNO CHE GESTISCONO LA MAIL @TELETU.IT

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  9. non ci sono parole… non esiste assistenza per la mail se non sei piu’ cliente…. grazie ad un forum sono riuscita a recuperare la mia password adesso cambio e teletu by by

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  10. Servizio scadentissimo, non rispiodono quasi mai, e se rispondono qualche volta chiudono la comunicazione, sono poco disponibili tranne qualche eccezione. Ultimamente la webmail non funziona da giorni, ci hanno lasciato senza informazioni, sul sito non si trova niente in merito. Pur segnalando il problema il malfunzionamento continua da giorni.

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  11. Servizio pessimo, operatori maleducati e non rispondono. Alzano la chiamata e non aprlano. Roba da matti,

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  12. ho problemi con ADSL e non riesco a parlare con un operatore dall’Italia si parla solo con operatori Croati senza risolvere il problema

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  13. Servizio scadente e assistenza inesistente, praticamente dei truffatori…ho contattato Tim e domani passo ad un’altro operatore dopo 12 anni di linea molto lenta senza alcun supporto e assistenza…servizio vergognoso, sconsiglio a chiunque

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  14. In data 24/12/2020 mando raccomandata con ricevuta di ritorno, per bloccare fornitura di servizio adsl dopo 6 mesi ricevo l’addebito sul mio conto corrente,non riesco a parlare con un operatore di questa compagnia, servizio scadente, personale poco qualificato la serieta’ non esiste.il mio avvocato pensera’ a tutto

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  15. assolutamente inaffidabili per il supporto alla posta , impossibile parlare con un operatore, non rispondone ne alle mail e neuupre allapec , scortesi oltremodo le operatrici call center ITALIANE

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  16. ho sempre ricevuto la bolletta da pagare 20 giorni dopo la scadenza , le mie lamentele non servivano a niente senza parlare dei disservizi .Emigrando sicuramente trovero di peggio (forse) ma x puntiglio essendo un buon pagatore cambio gestore

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  17. Assistenza-clienti.it è un servizio pensato per raccogliere tutti i contatti delle imprese rendendoli facilmente accessibili al consumatore. Data l’assenza i qualsiasi tipo di rapporto tra assistenza-clienti.it e le imprese citate

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  18. Hanno staccato il telefono a mia madre invalida di anni 94, per il mancato pagamento di una bolletta a causa della banca che ha bloccato il conto essendo deceduta mia sorella ( titolare del contratto ) e nonostante pagamento effettuato, data disdetta per decesso, telefono INUTILIZZATO da 2 mesi, continuano ad emettere bollette

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  19. Buongiorno, il servizio è veramente scadente. Sono ancora in attesa di una risposta riguardo i canoni del servizio telefonico erroneamente addebitati e della revoca del servizio da me inviata a maggio 2020. Le bollette continuano ad arrivare.

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  20. assolutamente scadente,ho un guasto telefonico e non riesco a contattare teletu,con cellulare non si può chiamare il numero verde non hanno email per contattarli l’unica cosa dove sono precisi è il pagamento delle fatture vergona

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  21. E’ PIU’ DI UN MESE CHE CERCO DI PASSARE DA TELETU A VODAFONE
    PRESO DIVERSI APPUNTAMENTI CON TELETU E CHE NON HA RISPETTATO
    TUTTI I GIORNI CHIAMO E TUTTI I GIORNI HANNO LA STESSA RISPOSTA
    QUESTA E’ UNA PRESA INGIRO

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  22. Ho fatto la disdetta con lettera raccomandata che è acetata il 4 di agosto. Mi hanno chiamato verso il 10 di agosto, ancora nulla!!La linea ancora attiva!!!!! E assurdo!!!

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  23. Aberrante. Non può essere risolto il problema riguardante una linea telefonica chiamando da un altro gestore. Non si riesce a parlare con un operatore.

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  24. ho disdetto il contratto con r r ricevuto la ricevuta di ritorno mesi fa .linea staccata e muta niente telefono . mi mandano bollette con consumi inesistenti da pagare (2)telefono e mi fanno parlare con la romania. che in pratica mi ci manda…e continua ad arrivare bollette con chiamate ovviamente mai fatte

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  25. questa mattinata l’ho spesa a “cercare” di segnalare un guasto su un numero di telefonia fissa di teletu(bolletta vodafone però)…..agli operatori vodafone non risultava neppure nei loro elenchi…..il numero verde teletu risultava inesistente o irraggiungibile……mi sono registrato al sito supporto-teletu ma mi attiveranno l’accesso “forse”in 48 ore……morale della favola : la linea telefonica sarà muta per tutto il fine settimana ed io non ho ancora trovato un “umano” a cui segnalare il guasto !!!!
    Voto : INCLASSIFICABILE SU TUTTI I FRONTI !!!!

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  26. Da 1 anno sono stato senza line telefonica, SENZA LINEA TELEFONICA RIPETO, per un guasto che Vodafone/Teletu NON HA MAI RISOLTO. Hanno continuato a mandare bollette da pagare PRENDENDO SOLDI per un servizio che non mi hanno mai fornito. SI SONO PURE RIVOLTI AD UN’AGENZIA DI RECUPERO CREDITI quando ho deciso di smettere di pagare le bollette! AD OGGI NON HANNO MAI RISPOSTO A PEC, Messaggi sulla pagina facebook, email per non parlare del FAX che non è più attivo!!!!! VERGOGNOSO!!!!!

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  27. Dall’ 11 aprile non riesco più a ricevere mail.
    ho contattato l’help desk e l’operatrice molto gentile mi ha fatto eseguire una serie di test senza nessun risultato.
    Mi ha quindi informato che il problema andava trovato sul serve ARUBA e che avrebbe inoltrato una chiamata.
    A due settimane di distanza nulla ancora è successo.
    A questo punto sto seriamente pensando di abbandonare TELETU (dopo oltre dieci anni) e passare ad un altro operatore..

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  28. È assurdo!!!sono settimane che cerco di contattare un operatore teletu e nn riesco !il mio contratto è terminato a giugno 2019 e ad oggi continuano ad arrivarmi bollette teletu e nessuno sa dirmi perché ma soprattutto nessuno di teletu è raggiungibile!!!!qualcuno sa dirmi cortesemente che numero potrei fare???li ho provato tutti ma nn essendo più cliente teletu nn mi fanno inoltrare la chiamata ad un operatore!!!

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  29. UNA VERGOGNA! senza internet da 3 settimane e questi manco si degnano di dare una spiegazione. Ma le fatture arrivano. Chiedendo di passare a Vodafone / fibra ( che è la stessa cosa, le fatture sono intestate Vodafone) devo dare disdetta, pagare 70 € e aspettare mesi…
    Il contratto con Teletu è stato uno dei più grossi errori della vita… 🙁

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  30. ho avuto un interruzione del servizio di telefonia fissa e internet, ho chiamato e ho potuto parlare velocemente con una signora gentilissima, con la quale ho fatto delle prove di connessione e ha inviato immediatamente la segnalazione di richiesta di intervento.Avevano tempo 3 gg per effettuare l’intervento e invece la mattina del giorno dopo rifunzionava tutto!
    Volevo ringraziarli e segnalare un servizio efficiente.
    Grazie, in questo momento di chiusura internet e telefono sono fondamentali!

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  31. Mi rendo conto che non sono solo ad avere un servizio pessimo e scadente. Ovviamente non i consola e terminata questa emergenza… cambierò immediatamente operatore. Tanto per condividere: è qualche un mese che ho problemi di connessione wifi in quanto la linea cade in continuazione nell’ultimo mese e mezzo la situazione si è fatta insostenibile. Ho iniziato a chiamare la Croazia e dopo un po si è deciso di sostituire il Router, prima spedizione mai arrivata. Nuove chiamate… dopo altri giorni di attesa è stato inviato un nuovo router (a cavallo del periodo pasquale) finalmente arriva il router lo collego, sicuro di avere risolto finalmente tutto… dopo qualche ora siamo d’accapo, situazione come prima, cade la linea in continuazione Si inizia nuovamente a telefonare in Croazia, solo dopo diverse telefonate si accorgono che forse ce un problema di linea richiedono l’intervento di un tecnico, passano 3,4,5gg tutto tace, il tecnico è un fantasma. Richiamo la Croazia, non hanno spiegazioni per il mancato intervento. Nuovo incarico sabato 17/4 attesa soliti 3gg lavorativi ieri 21/4 sono stato gentilmente contattato dal un tecnico che ha fissato l’appuntamento per oggi dalle 10,00 alle 11.00. in questo momento sono le 20.00 sono ancora in attesa del tecnico, correttezza ed educazione vorrebbe (mi auguro che non sia impossibilitato per qualcosa di serio) che si avverta del mancato appuntamento.
    in conclusione disdetta immediata e pubblicità negativa (solo verità ovviamente) sul pessimo servizio.
    spero che qualcuno si degni di dare una risposta.

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  32. segnalo guasto sulla rete fissa il giorno 02.04.20020 ad operatrice Croata n,per altro molto gentile,che mi fa avrere il numero del reparto tecnico specialistico con i soliti 3 giorni di tempo,per l’intervento.
    richiamo martedì 07.04.2020 e una voce preregistrata mi dice che il guasto è stato innoltrato il giorno 05.04.2020 sempre con i soliti 3 giorni di tempo per l’intervento, dandomi pure un’altrol numero d’intervento , poi mi collego al sito vodafon teletu e mi confermano il numero dell’intervento.Ad oggi 09.04.2020, sono senza servizio e non ho avuto nessuna comunicazione in tal senso da parte di operatori vodafon. Pur capendo i tempi difficili del momento, se non avessi un cellulare sarei in grave difficoltà.
    Come sempre deluso dalla telefonia in questo caso italiana.

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  33. Condivido le altre recensioni. Mi hanno telefonato per costringermi a passare a Vodafone o Tim. Ora non ho la linea telefono e ADSL con cui io devo lavorare, mio figlio studiare e in caso inviare comunicazioni urgenti relative all’emergenza Coronavirus. Vorrei fare una denuncia per interruzione di servizio, se non lo ripristineranno immediatamente. Purtroppo però è proprio la tecnologia e la rete esistente che sono inaffidabili e arretrate, a prescindere dal gestore; collegano un utente e ne scollegano altri nelle stessa centrale.

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  34. Linea pessima, velocità internet bassa, scadente e cade la linea in continuazione.

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  35. Pessima connessione e pessimo servizio clienti

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  36. è da un anno che è deceduta mia madre (ultranovantenne) , ho inviato tutta la documentazione richiesta per la disdetta, e ancora oggi dopo aver inviato lettere anche al ufficio recupero crediti di TELETU, hanno il coraggio di mandare i solleciti di pagamento con intestazione VODAFONE. Con tutto questo ho perso già due giornate di lavoro per questo disservizio. Per non parlare del call center , totalmente inadeguato
    Chiedi a Vodafone (holding) e ti dicono di rivolgersi a Teletu. Mandi documentazione a Teletu, e ti dicono che manca la carta d’identità del defunto. Spiego che essendo il titolare del abbonamento “DEFUNTO” e non avendo trovato la sua carta d’identità, NON posso fornire tale documento. nonostante abbia inviato il certificato di morte!. Arriva il sollecito del recupero crediti, invio una lettera/email di risposta, e dopo 6 mersi mi arriva di nuovo una richiesta di pagamento da Vodafone. Della serie, per mandare i solleciti, lo fanno con Vodafone, se devi rispondere a tali richieste ti devi rivolgere al “fantasma” TELETU, senza ovviamente trovare risoluzione del problema.
    Senza contare che mia madre (ultranovantenne) ha aderito a TELETU, inconsapevole di ciò che stava facendo, avendola (TELETU)un po’ “raggirata”

    IN SINTESI.. TELETU? . UN DISATRO TOTALE. Dovrei chiedere i danni per “persecuzione del defunto”

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  37. Il 13 dicembre ho segnalato a teletu che la mia linea adsl non funziona.
    A tuttoggi (29 dicembre) il problema non è ancora stato risolto nonostante continue chiamate giornaliere (a 32 eurocent a chiamata…) e un fax al quale non hanno risposto.
    Gli operatori del callcenter (sempre molto cortesi) oltre che segnalare il problema non possono fare altro…
    Teletu semplicemente vergognosa!

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  38. campi bisenzio dal 17 che non funziona linea telefonica,e senza una risposta

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  39. Un servizio lento con metodi di trasmissione fermi al 2000. Mi hanno mandato un sms e una email in posta elettronica dicendo che non avevo pagato una bolletta telefonica minacciandomi di sospendere il servizio telefonico. Da subito mi sono accertato di avere la ricevuta di pagamento del bollettino postale per cui ho telefonato al numero verde 848991022 chiedendo come fare per far recapitare la copia della ricevuta di pagamento. A parte che rispondono da altri paesi esteri ma che secondo questi operatori l’unico modo per risolvere la questione era mandare un fax al numero 800991026. A parte che siamo nel 2020 e si manda tutto per posta elettronica e che il fax è difficile trovarlo perché ormai tutte le aziende specie le più grandi non lo usano più ma comunque cerco di mandare un fax da una cartoleria e questo cavolo di numero risulta perennemente occupato. Immaginate la perdita di tempo mia e del negoziante per cui dopo un’oretta rinuncio e tramite il sito Vodafone-tele tu mando delle email con allegato il bollettino regolarmente pagato. Ad oggi non ho ricevuto risposte ed ho richiamato il numero verde con altro operatore di lingua straniera la quale ancora una volta non sapeva dirmi altro che devo trasmettere la copia di ricevuta via fax e che era l’unico modo per risolvere il problema. Assurdo. Insomma ad oggi non ho capito se hanno ricevuto l’email con la copia del pagamento o meno, con il timore che possano staccare la linea telefonica ai miei miei genitori anziani e con patologie. TUTTO ASSURDO.

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  40. Da circa una settimana abbiamo un disservizio sulla ricezione email. Abbiamo contattato per cinque giorni di fila il servizio di call center che risponde dalla Croazia e abbiamo ricevuto pareri diversi: la prima centralista ci ha assicurato che entro 72 ore ci avrebbero inviato un tecnico perchè vi erano problemi sulla linea, alla seconda chiamata non vi erano problemi sulla linea, a seguire ci hanno assicurato che saremmo stati richiamati da un tecnico esperto. Siamo ancora in attesa. Ora telefoniamo al reclamo. Servizio pessimo.

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  41. Dal giorno 22 ottobre 2019, segnalato guasto linea voce Teletu al call center (Croazia), a tutt’oggi, 07 novembre 2019, nessun segno di riparazione. Nonostante che il call center abbia preso in carico la pratica con la rimessa di urgente.

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  42. La storia infinita può definirsi la mia esperienza. Mesi senza linea senza adsl da primavera del 2019 segnalato più volte, telefonando, scrivendo. Prima apertura segnalato guasto da parte di teletu settembre 13/2019, come se io nn avessi mai lamentato nulla prima. Aperto e chiusa segnalazione stesso g, ma nn ho avuto nessuno da me in negozio per l assistenza. Quindi continuo a lavorare male. Nn contatti con i clienti, nn posso usare il pos, nn linea internet , pago puntualmente in Banca con addebito bolletta, e che servizi mi danno???ritelefono ma solo questo mese ottobre precisamente il 14/10/2019, aprono la pratica x guasti ora finalmente avrò assistenza!! Certo tramite SIRTI, la quale manda un ragazzo che smonta dal muro la presa, poi dice che il filo deteriorato alla fine e diventato corto, allora nn sa come fare…. dice di voler ritornare nel pomeriggio, cosa che nn farà, e devo inseguirlo telefonando, ma decide riconoscendo il.numero di nn rispondere. Rintraccio il responsabile dell ufficio , che fa capo a Torino, chiedo aiuto, mi risponde con tono intimidatorio che deciderà come e quando mandare tecnico. Rincotatto teletu, racconto denuncio il malfatto, mi sento dire che la pratica e stata chiusa con successio, ma allora si riaprirà perché io nn ho avuto riparazione a riguardo. Insomma inseguo responsabile Sirti, inseguo tecnico, ma niente…alla fine con umile preghiera ottengo intervento da parte di un altro tecnico costui ha voglia di lavorare, arriva e risolve….MORALE DELLA STORIA:
    Ringraziate Dio, che vivo a Genova e nn ho tempo x andare di persona a Torino, ma teletu=vodafone gestita da incapaci menefreghisti, e se vai in un punto assistenza vodafone , ti dicono che nn possono aiutarti perché sei teletu??!! Siamo proprio in ITALIA, un paese popolato da persone che fregano ingiustamente, ed autorizzate da uno STATO ,che nn protegge e difende i diritti sacrosanti dei cittadini! Lunedì inoltro raccomandata pretendo un risarcimento

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  43. Servizio assolutamente inesistente. Da più di due settimane senza linea. Alla prima chiamata hanno detto che c’è un problema di linea, ma dopo 10 giorni hanno mandato il router nuovo che dopo 5 giorni sta ancora configurandosi. Dopo la prima chiamata il call center di fatto è irraggiungibile e nessuno ci contatta. Alla fine probabilmente si cambierà operatore.

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  44. Servizio molto più che pessimo. Da 6 mesi non riesco e disdire una linea telefonica ormai inutilizzata, a comunicare con un responsabile della società, ad avere risposta dalla pec del servizio clienti.
    Veramente una società incapace di gestire il rapporto con il cliente. Hanno avuto anche il coraggio di attivare il recupero crediti, peraltro non dovuto, per 93 euro.
    Luca d’Angelo

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  45. In due parole: UNO SCHIFO!
    Da tre giorni la linea telefonica non funziona, e l’ADSL va e viene.
    Non c’è una mail per segnalare il guasto, e, ciliegina sulla torta, non c’è nemmeno la linea verde gratuita da tutti i telefoni, per cui non solo subisci il disservizio, ma devi pure pagare per fartelo riattivare.
    E poi in fatturazione ti trovi costi non giustificati.
    Sono arcistufa di Teletu/Vodafone, ho deciso di cercare un altro operatore.

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  46. fa veramente pena…!!!!!! al telefono cade subito la linea e non si riesce a parlare con nessuno.
    da 15 giorni internet non funziona o funziona a singhiozzo.

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  47. Confermo in pieno quanto detto da Elisabetta Pompilii, è chiaro che dopo l’acquisizione di Vodafone vogliono eliminare Teletu, visto che di fatto, in 15 giorni, mi è risultato impossibile contattare il servizio assistenza (dopo anni di buon funzionamento della linea da 15 giorni non ho internet). Evidentemente hanno calcolato che gli conviene fare recedere le persone, incassare il recesso, tanto il 50% tornerà su vodafone. Ho mandato anche delle pec e non sono stato contattato, segnalerò il comportamento scorretto all’agcom ed invito tutti quelli interessati da disservizi a fare altrettanto, non è complicato (www.agcom.it) sono gli unici che riescono a dare una sveglia alle compagnie telefoniche. Peraltro questa pratica dei call center a pagamento è assurda, più hai disservizi più spendi, ma su questo ho il dubbio che sia il legislatore a dovere intervenire.

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  48. Da circa 7 anni sono cliente di teletu prima tele 2. La linea non ha mai funzionato benissimo abbiamo avuto vari inconvenienti ma fino a circa 2 anni fa rispondevano abbastanza in fretta ed erano gentili e soprattutto risolvevano il problema. Ora l’impressione che danno è che non gliene importi più niente di restare “in piedi”, forse più guasti hai più soldi gli regali nell’interminabile attesa della risposta dei call center. Quando poi ti rispondono hai 3 minuti a disposizione, tra l’altro rispondono dalla Croazia, e per quanto possano parlare bene l’italiano, non sempre riesci a capirli o a farti capire. Ci hanno mandato un tecnico che non ha risolto il problema ed ha segnalato la cosa alla sua squadra della SIRTI, altri bei personaggi che ti danno l’appuntamento, tu ti prendi un permesso per essere presente a casa e loro oltre a non venire non ti avvisano. Gli telefoni per avere informazioni e non rispondono mai ma proprio mai. Intanto passano due settimane che stai senza internet. Abbiamo deciso di risolvere la cosa da soli con trapano alla mano e amico elettricista. Bell’azienda!!!!

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  49. Pessimo! Al servizio clienti non rispondono MAI. La linea dalle 21 in poi non c’è mai. Ho sempre avuto problemi e ogni volta dicono che è colpa del modem anche se l ho appena cambiato (ho chiamato un tecnico per conto mio anche perché se loro ti mandano assistenza si paga!) mai vista una cosa del genere. Cambierò subito operatore

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  50. il 19/11/2017 inviai un email dicendo che non avevo la connessione. mi risposero subito che avrebbero verificato il guasto. Dopo un mese e ripetute chiamate il tecnico venne a casa dicendo il modem e’ guasto e’ da cambiare! IL giorno 2/1/2018 mi chiamarono per consegnare il nuovo modem.Io penso che questo modo di fare sia una mancanza di rispetto nei contronti del cliente .Non occorre essere un tecnico per capire che se dopo un mese di prove non c’è la connessione il modem è guasto! Quindi come minimo vai gia’ con un modem nuovo ,giusto! no invece aspetta i loro comodi, intanto dal 19/11/2017 sono stata senza connessione .Purtroppo in questi tempi la connessione te la rendono indispensabile per qualsiasi cosa registri elettronici compiti, registrazioni scolastiche etc .Ho cambiato gestore naturalmente visto la serieta’

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  51. Nessuno risponde al numero di Teletu – (Nè dalla Croazia, né da altri luoghi). Pessimo- Pessimo- Pessimo – Nessun servizio.

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  52. Servizio molto scarso assistenza clienti scarsissima. Per disdire un’utenza2 volte inviata RR SENZA RISPOSTA
    VERGOGNOSO

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  53. Siamo stanchi di avere problemi con la connessione internet ormai da mesi. False attese promesse che tutto sarà risolto al più presto e ultimamente non riusciamo a parlare con l’operatore del numero verde.Penso che presto se non si risolve nulla in modo definitivo cambieremo operatore telefonico

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  54. Mi sono arreso, dopo anni in cui il servizio Adsl funzionava a sprazzi, giorno si, giorno no, da quattro giorni non funziona più. Ho cercato di avvisare del guasto con il numero verde, ma la linea cadeva prima di riuscire a comunicare. Appunto, dopo molti tentativi, ho cambiato gestore.

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  55. Sono senza ADSL da 10 giorni e scopro che mi stanno inviando un nuovo router (credo) che continua ad essere recapitato a casa, peccato che io di giorno lavori come tutti e quindi mi trovo a non poter ricevere nulla. Il corriere non può consegnare in altra abitazione (per esempio a 50 metri di distanza a casa di mia madre) senza avere la disposizione dal mittente, e se chiamo il numero di assistenza mi risponde la voce automatica dicendomi che stanno ripristinando un guasto!
    INSOMMA NON NE POSSO USCIRE DA QUESTO CIRCOLO DI INADEGUATEZZA!!!

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  56. Ho chiesto di recedere dal contratto da quando tele Tu e Vodafone è come se non avessi più la rete fissa .Esistono solo pagamenti per servizi che non esistono

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  57. Servizio pessimo. Ore di attesa. Operatori che rispondono dalla Croazia. Oggi ho cercato di chiamare almeno 50 volte – da 2 giorni senza adlsl – non mi hanno mai rispjsto. Verogna!

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  58. Erroneamente ho variato il mio indirizzo email con TeleTu; ho cercato di variarlo di nuovo per tornare a quello originale, ma senza riuscirci, e nel frattempo non ricevo più la posta elettronica. Ho chiamato TeleTu, che ora risponde solo dalla Croazia, ottenendo solo risposte sgarbate del tipo “non si può fare nulla” “Lei ha bisogno di un corso per usare la posta elettronica” e senza ottenere alcun suggerimento utile. Dopo aver mandato due fax a TeleTu senza ottenere alcuna risposta ed aver fatto altre telefonate in Croazia senza risolvere il problema, ho aperto un nuovo indirizzo GMAIL abbandonando l’account con TeleTu. Da quando è passato a Vodafone, mi sembra che TeleTu sia molto peggiorato, non consentendo agli utenti un contatto diretto con persone civili.

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  59. Da più di una settimana il mio telefono è muto
    Dopo ripetute telefonate con il cellulare, niente di fatto
    Penso di rivolgermi ad altro operatore.

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  60. Da più di una settimana il mio telefono è muto
    Dopo ripetute telefonate con il cellulare, niente di fatto
    Penso di rivolgermi ad altro

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  61. da quando teletu è passato con Vodafone ho notato un netto peggioramento : non si riesce più a contattare un servizio clienti o un tecnico italiano per risolvere anche semplici problemi ;il sistema adottato sembra fatto apposta per non fornire assistenza ai clienti, con risposte fatte solo con dischi. Oggi non si riesce a contattare neppure il call center in Croazia ,perchè il telefono sembra guasto (e quando rispondono non sembrano competenti). Ho inviato un fax, ma anche quello è rimasto senza risposta.
    Sto pensando di cambiare gestore.

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  62. Velocità risposta: lunghissima
    cortesia degli operatori: modesta
    capacità di risoluzione: assente
    soddisfazione complessiva: negativa
    Assistenza nel complesso vergognosa.

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  63. servizio schifoso per l’assistenza tecnica adsl. Non sanno proprio da dove iniziare, cambio gestore imminente.

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  64. Una cosa vergognosa, operatori che rispondono dalla croazia e per lo piu a pagamento. Sono solamente dei ladri. Per avere assistenza c e da impazzire..

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  65. Veramente pessimi passano le pratiche all’ufficio legale aumentando delle spese ovviamente senza neanche degnarsi di farti una raccomandata per un pagamento non andato a buon fine addebitato in banca

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  66. Servizio pessimo, anzi semplicemente assenteho attivato da mesi la domiciliazione bancaria per il pagamento della bolletta, e pur avendo comunicato le coordinate bancarie agli uffici teletu, telefonicamente, via fax, via posta, via pec, nessuno si degna di prenderne nota. L’unica cosa da fare è disdettare il contratto perché sono inefficienti.

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  67. Mi stanno facendo impazzire per un subentro.
    Vado al sito web vodafone/teletu, dove scaricare i documenti da compilare per tale operazione, nella stessa pagina trovo il numero di fax dove inviare gli stessi piu fotocopia dei documenti del cessionario e di chi subentra.
    Spedisco per ben due volte il fax (la prima volta mi è stato risposto che nessun documento era loro arrivato), dopo circa un mese e mezzo mi rispondono che ancora non gli è arrivato nulla ( mi domando quale mostruoso quoziente intellettivo ci voglia, per aggiungere a tale messaggio un numero fax corretto/valido, o una mail, magari pec, dove essere sicuri che i documenti arrivino).
    Telefono al servizio clienti, naturalmente in croazia dove, a chi mi risponde, del mio problema non frega assolutamente nulla, mi dice “dove a spedito i documenti” rispondo al numero che ho trovato nella pagina web dove ho scaricato i medesimi, “ma non sa che numero è?” No, rispondo non lo ricordo e ora non l’ho a portata mano, “be allora lo cerchi e poi mi richiama” mi risponde stizzita, ollorche le chiedo se lei non abbia un numero valido da darmi?
    Mi detta il numero e mi riattacca il telefono in faccia.
    Questa è la vodafone, complimenti.

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