Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., quando avvenne un’importante fusione tra Tiscali e Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Registrazione profilo personale Tiscali

Attraverso la tua area personale sulla piattaforma web di Tiscali puoi gestire meglio i tuoi abbonamenti, le tue richieste di supporto e ricevere assistenza personalizzata.

Per creare il tuo profilo personale devi accedere alla pagina di registrazione, cliccare in fondo dove leggi la scritta “Registrati qui” e compilare il modulo che apparirà.

Dopo che avrai inoltrato la richiesta di registrazione, non dimenticare di aprire la mail che riceverai subito dopo da parte del sistema di Tiscali e di cliccare sul link di attivazione del tuo nuovo profilo personale.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42%
 2.3/5 (94)
 2/5 (94)
 2/5 (94)

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953 opinioni

  1. Ciao a tutti
    a febbraio ho telefonato a telecom per far disativare la preselezione automatica verso tiscali e cosi attivare il contrato telefonia e adsl con telecom mi avevano detto tutto ok le linee sono libere ora lei e con telecom risultato? Ora ho 2 bollette telecom e tiscali e in + tiscali ha anche il detaglio dei numeri al quale ho telefonato…………. Come ne esco?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • buonasera,
      lavoro con tiscali da diversi anni…
      Le posso rispondere con certezza alla domanda.
      lei ha contattato telecom per disattivare il servizio di preselezione automatica di tiscali, ovviamente telecom ha tutto l’interesse è il potere per farlo, ma tiscali finchè qualcuno non la informa non potrà mai sapere che il servizio è stato disattivato.
      Per disattivare un servizio bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno a tiscali italia in quanto il servizio è stato bloccato da telecom ma non disdetto e quindi la fatturazione continua da parte di tiscali.
      Considerando che il servizio lo ha richiesto a tiscali e solo alla stessa tiscali che è possibile richiedere la disattivazione.
      di seguito i dati per la raccomandata di disdetta:
      Tiscali Italia Spa
      Ufficio Gestione Contratti
      Loc. SA Illetta
      S.S. 195 km 2,300
      09122 – CAGLIARI
      le consiglio di farla con ricevuta di ritorno in modo tale da poter dimostrare in futuro di averla fatta.
      spero di esserle stato di aiuto, mi rendo conto che i call center non sono molto funzionali e affidabili.
      per altre informazioni può contattarmi canaleagenzie@tiscali.it
      cordiali saluti
      Demetrio Scopelliti

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ciao a tutti
    a febbraio ho telefonato a telecom per far disativare la preselezione automatica verso tiscali e cosi attivare il contrato telefonia e adsl con telecom mi avevano detto tutto ok le linee sono libere ora lei e con telecom risultato? Ora ho 2 bollette telecom e tiscali e in + tiscali ha anche il detaglio dei numeri al quale ho telefonato…………. Come ne esco?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non si riesce a contattare nessuno dell’assistenza e alle mail non rispondono. Il servizio corrispondente al numero 130 non funziona!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ciao a tutti…
    Da qualche anno avevo Tiscali 4Mb… fino a qualche mese fa…
    Poi era subentrata Fastweb, che mi aveva garantito una mega linea allucinante (ho la PIva, mi servivano servizi professionali) ma in realtà mi ha fornito una linea che arrivava a 1,4 Mb…
    Ho disdetto tutto e ritornato con Tiscali, Office One: in teoria 20Mb DL /1Mb in UL, ip fisso e quant’altro..
    Sono 3 settimane che ho aperto la chiamata in quanto ogni tanto l’ADSL 2+ cade, e esistematicamente i files in DL vengono interrotti in modo apparentemente casuale…
    In UL da remoto, si riesce al max a scaricare 29,8 Mb e poi si interrompe l’UL (dal mio NAS, interno, nattato).
    Mi hanno risposto che per fare le verifiche devo essere davanti al modem…
    Non so più a quale operatore rivolgermi… sono tutti incompetenti… e dire che al Nord Europa hanno la banda VERAMENTE LARGA, altro che 20 Mbit…
    ABBASSO L’ITALIA….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono un utente insoddisfatto e schifato per tutto il modo di gestire la telefonia fissa .Conviene non avere più nessun tipo di contratto.Cambiando da telecom a tiscali sono da due mesi con una adsl pietosa e una telefonia quasi inesistente e non è possibile denunciare nessuno Che fare? disdite tutto e denunciate tutti telecom e tiscali perchè fanno pena tutti.nel danno anche la beffa. arrivano le bollette da tutti e due e pure salate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non desidero ricevere la fattura cartacea. Da alcuni mesi invece la ricevo. Ho telefonato per ben quattro volte per ribadire le istruzioni e ogni volta mi è stato assicurato che avevano inserito le istruzioni di invio di fattura via mail.
    Ma continuo a riceverla per posta.
    E non riesco a trovare una mail del Servizio Clienti a cui scrivere.
    Per il resto non ho altro da lamentare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. una xxxxxx!!!!! nella mia area clienti mi dava da pagare 506 euro di bollette telefoniche perche’ non venivano prelevati i soldi dalla banca anche quando c’erano..gli faccio un bonifico mando fax bollettino e mi contattano e mi dicono che l’importo era di 800 e passa…per errore informatico/amministrativo!!! oggi per l’ultima volta sono andato a saldare680 euro e raccomandata di disdetta immediata…assistenza clienti na’ xxxxxx!! finalmente, mai piu non lo consiglio a nessuno..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Un servizio indecente!!! Mi pento amaramente di aver sottoscritto un contratto con tiscali. E’ tutta la mattina che provo a parlare con un operatore e – quando riesco – vengo puntualmente rimbalzato da un reparto ad un altro dopo minuti e minuti di attesa.
    Tiscali Radio invece si sente molto bene…forse avrebbero fatto bene a buttarsi nel mercato radiofonico invece che della telefonia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Poiché ho interrotto, abbondantemente nei tempi, la migrazione verso Tiscali, la società ha pensato bene di isolarmi del tutto la linea telefonica. Gli operatori Tiscali dicono che loro hanno interrotto il tutto, quelli Telecom dicono “a noi risulta che la hanno portata via”. Non ho un operatore telefonico e non posso fare assolutamente nulla. State alla larga da Tiscali, per il vostro bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. sono pentito amaramente di essere con tiscali.siamo perennemente isolati,e per aver aggiustato il guasto devi rivolgerti ai santi,ma anche con loro non si riesce.e’ inaudito non potere parlare con un operatore ma soltanto con una segreteria.a voi i commenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. mi aggiungo allo schifo: io ho fatto contratto telefonico fine 2007, me l’hanno attivato in marzo 2008 quando l’avevo già disdetto e reso il modem ed hanno il coraggio di mandarmi le bollette da pagare ma se non ne ho mai fatto uso? Al 130 non ti aiutano, alle raccomandate non rispondono ed ora nel 2010, dopo 2 anni e mezzo mi mandano un sms dicendo che mi riattivano il servizio richiesto ma scusate ci sono o ci fanno? Ci può aiutare solo Striscia o Mi manda RAI3. Ci state? Se sì scrivetemi!!! Dobbiamo porre fine a questa PRESA IN GIRO!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a mettermi in contatto con operatore
    per sospendere contratto adsl
    Non e’ servizio pessimo,peggio,da frode

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. un classico dei numeri verdi:
    10 minuti ad ascoltare la voce guida e quando inevitabilmente si ariva all’operatore TI METTONO GIU’!
    Pessima abitudine e pessimo servizio….
    con la certezza che SI PUO’ SOLO MIGLIORARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. mi unisco a voi… sono 8 gg che sono isolato dal mondo, nessun operatore Tiscali e dico nessuno di loro è capace di dire come mai ancora oggi nonsono in grado di spedire il modem che ho anche acquistato.. con chi abbiamo a che fare?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sto cercando da due anni di abbandonare fastweb. Il problema è che fastweb non libera la linea. CHIAMARE TISCALI NON SERVE PERCHE’ TI SBATTONO IL 100% DELLE VOLTE IL TELEFONO IN FACCIA SIMULANDO UNA CADUTA DI LINEA. QUESTO LO FANNO TUTTI GLI OPERATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Denuncia alla MAGISTRATURA NEI PROSSIMI GIORNI CON RICHIESTA DEI DANNI EVENTUALMENTE PROVOCATI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ancora peggio, dopo una estenuante attesa un maleducato operatore, che poi mi ha riattacato il telefono, mi rispondono che la linea non è stata attivata perché non mi è ancora arrivato il modem, ma nel frattempo il precedente operatore ha disattivato il contratto.
    Ma chi lo doveva inviare il modem? Perchè non hanno provveduto in tempo?
    Ma in mano a chi siamo capitati?
    Sempre peggio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho chiamato tempo fa per esporre il mio problema, era un discorso un po’ complicato e lungo da fare. La signorina che ha risposto ha dimenticato di chiudere il microfono e ha commentato il mio modo di esporre il problema con un’altra sua collega. Complimenti per la vostra professionalità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non so piu cosa fare ogni mezzora mi cade la linea e non riesco piu a navigare ma e possibbile non succede neanche con la chiavetta quando vado fuori per lavore e con la linea di casa mi succede 20 volte al giorno poi non ne parliamo per parlare con un operatore e un disastro la voce guida le diggiti i numeri e te ne da altre quella voce non la sopporto piu o cambiato una linea famosa cioe alice solo per un problema banale e adesso con tiscali mi sono proprio deluso non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. email vergognosa! fa perdere 30-35 minuti al giorno…mai un giorno senza problemi… alla larga da tiscali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. E’ un dramma, ti dicono cose non vere pur di portarti avanti nel tempo, sto lottando per risolvere la mia situazione che è iniziata in data 26/10/2009 con una migrazione da TELE2 a TISCALI, fatto è che mi hanno attivato il giorno 09/03/2010 soltanto l’ADSL per la linea voce sto ancora aspettano.
    Che schifo, al momento non so cosa fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Alla larga da Tiscali. Il telefono rimane giorni e giorni isolato, A volte crea problemi anche la linea adsl. E da circa due mesi mi è impossibile chiamare ad un numero fisso(tele due) per me importante, mi dice che il mio telefono non è abilitato. Vi sembra possibile? Cerco di chiamare al 130 e la registrazione della voce che mi dovrebbe mettere in contatto con gli operatori sembra incantata. ripete all’infinito la stessa cosa fin che non cade la linea. poi dopo giorni riesco a mettermi in contatto e mi dicono che la colpa non è loro ma di tele due e che bisogna contattare l’altra azienda telefonica. Li contattiamo e ci dicono che non ci sono assolutamente problemi da parte loro perchè è tiscali che non mi consente di chiamare al numero ,io infatti ricevo le loro telefonate così mi consigliano di richiamare a tiscali ma da un mese io chiamo tutti i giorni al 130 che con il suo disco incantato non mi mette neppure in attesa per poter parlare con un suo operatore. Sono proprio stufa!!!!! eppure ho sempre pagato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Avere un contratto con Tiscali per ve vuol dire che non ho piu’ potuto navigare su internet… nessuno ti sa risolvere nulla, semmai ti fann oarrabbiare dicendo :
    a siatema il contratto e’ attivo , io rispondo..si ma non ho linea e non mi funziona.. e loro: e che ci dobbiamo fare noi ..il contratto e’ attivo!!! e cosi’ via come parlare con un muro..vorrebbero farmio pagare perche’ i lcontratto e’ attivo ma io non ho linea e non navigo piu’… e noi i fessi… alla fine ho bloccato la carta di credito .. e semmai mi chiederanno soldi vado dai carabinieri…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. ho cambiato da telecom a tiscali per convenienza di prezzo….gentilissimi ma inifficienti…l’adsl funziona…(almeno quello) ma sono isolata …ho il telefono isolato, COME POSSO FARE????ho chiamato decine di volte il 130 A PAGAMENTO!!!!e nessuno mi risolve il problema….!!!non so più a che santo votarmi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sono piu di un mese che non si riesce ad avere la linea voce. e uno schiffo non si riesce a parlare con il servizio clienti. dopo 30 min. cade la linea e uno vero schiffo……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono stato sempre un cliente Vodafone, l’anno scorso mi passato per la testa di cambiare operatore mobile e ho scelto tiscali mobile…mai l’avessi fatto. Adesso sto cercando di rientrare con Vodsfone ma mi hanno già detto che sarà dura. Spero che almeno i clienti sardi siano accontantati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Venerdi 12 febbraio sono stata contattata dal un certo Sig. Fabrizio del centro servizio clienti di Vimercate (centro servizio clienti di cosa non è stato dato di saperlo!!!) che mi ha dato la seguente comunicazione:”non avrei più ricevuto la bolletta telefonica intestata Telecom, ma Tiscali (e qui ho capito con chi stavo parlando!) perchè per un OBBLIGO DI LEGGE i cittadini di vimercate sarebbero passati automaticamente a Tiscali senza il canone Telecom”
    Quando ho chiesto se la cosa sarebbe stata automatica, mi è stato risposto che avrei dovuto dare la mia adesione al cambio, ma che se fossi rimasta con Telecom avrei dovuto pagare UNA SANZIONE a Telecom.
    Ora io considero questa telefonata una sorta di truffa a cui io non ho voluto cedere, ma quante persone anziane alle parole OBBLIGO DI LEGGE e SANZIONE potrebbero essere influenzate a cambiare gestore?
    Io consiglio di stare molto attenti perchè Tiscali non usa modi molto ortodossi per “acchiappare” clienti.
    Ora intendo inviare direttamente un reclamo a Tiscali per questo comportamento adottato dal suo personale del call center. Forse non servirà a nulla ma io ci provo.
    LASCIATE PERDERE TISCALI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. dopo 4 anni di adsl con un gestore minore (mclink) con mille problemi e spesso un incompetenza (tipo 20 giorni senza adsl con il servizio tecnico che vaneggiava dando la colpa all’antivirus, mi hanno cambiato router 2 volte alla fine hanno capito che era un problema loro e hanno risolto in 3 secondi) sono passato a tiscali. L’attivazione è stata lunga 4 mesi di attesa ma da quando è arrivata (ho solo adsl) è tutta un’altra cosa. Apparte il funzionamento, anche l’assistenza clienti è ottima (giusto una volta che hanno avuto un problema in centrale che non rispondevano e dava occupato su tutti i numeri e dopo 5 ore tutto è tornato normale).
    Che dire altro… a si se volete una buona ads senza troppi problemi passate a tiscali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. purtroppo devo sottolineare l’assoluto e totale scontento verso questo gestore!!!!!
    è da circa tre anni che cerco di disdire il mio contratto con tiscali ma ancora i miei tentativi risultano vani. le numerose raccomandate A.R spedite alla sede di Cagliari sembrano scompa, per non parlare dei fax…le telefonate al numero
    verde solo una perdita di tempo!!!
    quello che di tangibile esiste sono i bolettini di fatture non pagate che continuano ad arrivare .
    non parliamo poi il ginepraio per ottenere il famoso e misteriocso numero di migrazione per ottenere la cessazione del servizio Asdl..
    Conclusione la vecchia e cara TELECOM risulta,forse un po’ più esosa ,ma senza alcun dubbio più professionale…intendo mettere fine al più presto a questa catena di sant’antonio…anche a costo di rivolgermi oltre che ad un legale a i massmedia :striscia la notizia ,…altoconsumo o qualsiasi altro servizio che mi liberi da questo incubo!!!!
    oggi mi accingo a spedire l’ultima raccomandata A.Rconfidando nella Buona sorte:::::

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  29. PESSIMO !!!
    nonostante la mia raccomandata per cessare il servizio continuano ad arrivarmi fatture e poi il servizio riscossione privato.
    Qualsiasi tentativo di contattarli è stato vano
    SCONSIGLIO TISCALI, personalmente ho avuto una pessima esperienza

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  30. colmo!!! : sto cercando di avere gli estremi ban cari per pagare la bolletta in banca e non rispondono!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahah … non vogliono che io paghi la bolletta???
    son 4 giorni al telefono – radio … ora stanno passando “roger myle!!!”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. è veramente uno schifo. 3 mesi per l’attivazione e da 2 settimane sono completamente isolato.inoltre impossibile contattare il call center.decine di euro spesi da cellulare e nessuna soluzione. inviato una decina di email all’assistenza.non hanno risposto nemmeno a una email.maledetto il giorno che abbiamo deciso di lasciare telecom.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. é un vero peccato che un azienda così importante si riduca a prendere in giro i suoi clienti con il servizio assistenza telefonica a 0,60€ al minuto….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Infine, dopo esattamente un mese di mancato funzionamento del telefono, la mia famiglia ha riottenuto la linea telefonica. Dal 2 Gennaio al 2 Febbraio mio fratello ha chiamato la Tiscali al numero 800779077 innumerevoli volte, e’ venuto un tecnico, poi un corriere ha portato un nuovo modem, poi e’ stato fatto un sollecito, poi un secondo corriere ha portato un secondo modem e finalmente abbiamo di nuovo il telefono che funziona. Questa storia e’ veramente da ridere. Ma secondo voi alla Tiscali hanno il concetto di risoluzione dei problemi in modo efficace? Io consiglierei volentieri alla mia famiglia di cambiare gestore, ma mi pare che la scelta del gestore sia piu’ una questione di chi e’ meno peggio, non di chi e’ meglio. Consigli?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco in alcun modo a comunicare col servizio assistenza zonale( Cosenza). Sono senza telefono e senza ADSL per un guasto sulla linea da 15 giorni.Mi avevano dato appuntamento per oggi ma nessuno si è presentato e cosi ho perso una giornata di lavoro. Devo agire per vie legali?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. gia da diversi anni cliente adsl tiscali, poi a gennaio stacco da telecom (però all’operatore ho chiesto di poter utilizzare il mio modem siemens sx763, mi ha detto ” le diamo i parametri del voip”. naturalmente arriva modem pirelli (!!!) senza nessuna possibilità di poter entrare nel munù. contatto tiscali (ore di musichetta) per disdire contratto, dicono ok va bene, pero ieri mattina mi sganciano da telecom e mi avvisamo questa mattina (!!) comunque da ieri posso solo fare e non ricevere, dicono che il problema è telecom e che lo risolveranno non si quando, telecom dice che dovrebbero comportarsi meglio…. chi ha ragione ? io di certo che non posso ricevere.
    Ho ricuperato il numero di migrazione e sono tronato in telecom: sono rimasto solo 1, 5 giorni con OFFICE ONE: una porcheria.
    Addio tiscali, vai a farti un bagno nel tuo golfo.
    Mi staccherò tra qualche giorno anche come adsl, e non solo in ufficio ma anche a casa, e inoltre griderò più che posso di PENSARCI 3 volte prima di fare cntratti con tiscali.
    saluti a tutti franco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Questo e’ il mio 24esimo giorno senza telefono, grazie al regalo di Tiscali del 2010. Per riassumere la storia, il 2 Gennaio il modem ha smesso di funzionare. Dopo 6 giorni la mia famiglia e’ riuscita contattare un operatore dell’800709970. Ci hanno mandato un tecnico che ci ha detto che il loro modem e’ rotto. Alcuni giorni dopo e’ arrivato un corriere con il modem. Ora internet va ma i telefoni non funzionano. Abbiamo chiamato l’assistenza nuovamente e ci hanno detto che entro 4 giorni lavorativi il problema si sarebbe risolto. Abbiamo aspettato ma niente. Abbiamo richiamato l’assistenza e alla fine ci hanno detto che il modem che ci hanno mandato non va bene e ne manderanno un altro, pare per qualche oscuro problema con il MAC address (sono talmente organizzati che invece di cambiare una tabella in centrale devono cambiare il modem a casa nostra).
    A parte tutto il tempo passato in attesa di parlare con un operatore (ho letto che il tempo medio di attesa all’800779077 sono 80 minuti, immaginate quante ore di attesa in tutto), io posso capire che un’azienda di telefonia per ridurre i costi abbia poche risorse per l’assistenza, ma quando a questo aggiungi che i tecnici e gli informatici sono degli incompetenti di prima categoria, si capisce che il risultato e’ un incubo. Per risparmiare con Tiscali non so quanto abbiamo finito per pagare in chiamate con i cellulari.
    Fatevi un favore, evitate Tiscali. Sono degli incapaci.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. ho comprato 2 siti web e non mi sono mai arrivati i parametri di utilizzo, però le bollette sì
    in più non mi sono state recapitate le fatture a tempo debito e mi sono visto arrivare la lettera del recupero crediti
    veramente scadente e poco puntuale in servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Rgazzi…Io ho fatto Tiscali sono un nuovo cliente e ho avuto continui disservizi ancora prima di cominciare. Infatti mi hanno disconnesso il telefono per circa 10 giorni durante l’attivazione!!
    E’ altamente improbabile contattare un operatore e quando ci riesci, l’operatore ti rassicura dicendo che interverrà un tecnico…Nel mio caso non è uscito nessuno!! E’ scandaloso 10.000 telefonate, mail dal loro sito…non è servito a nulla! Ho un disservizio continuo tale per cui la sincronizzazione si perde e non funziona ne l’adsl ne il servizio voce che anche quest’ultimo è di pessima qualità!
    leggete qui tutto il resto.
    http://forum.tiscali.it/tecnologia-domande-e-risposte/1153-linea-tiscali-2.html

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Una settimana abbondante, telefono muto, internet imbarazzante. Attesa di 00:45 minuti, prove tecniche preliminari “stacca e riattacca le prese”, e per magia cade la linea. Ora sono di nuovo in attesa da circa 30 minuti. Un customer care del simile in un paese civile, per un servizio a PAGAMENTO, si sarebbe preso una denuncia mettendo in ginocchio l’azienda. Da Ex Fastweb CONFERMO anche loro non sono da meno!

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  40. da quando ho sottoscritto il contratto business con tiscali – voce-adsl- non ho mai potuto usufruire della linea voce…il servizio assistenza è totalmente irragiungibile…sono in attesa ad ascoltare il jazz da un’ora…… penso che l’unico modo sia agire per le vie legali…

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  41. Da tre settimane il servizio è irraggiungibile.Il problema è sorto a settenbre dello scorso anno.Sembrava risolto poi è ripreso due mesi fa.Disconnessioni multiple con conseguente caduta della linea telefonica (voip).
    Ho mandato disdetta dell.abbonamento cambiando gestore.Fatelo tutti.I loro problemi interni non dobbiamo pagarli noi.

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  42. Tiscali e’ impossibile da contattare. Preparazione tecnica degli operatori pari a zero.
    Una vergogna

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  43. vedo che noi clienti FASTWEB non siamo gli unici ad avere un servizio di M….!!!Anke fastweb quando kiami il servizio clienti ti rimbalza da un settore all’altro con la conseguenza ke devi ripetere ogni volta la stessa cosa e con il risultato ke non sanno cosa fare…dai disdetta del contratto e anke dopo mesi ricevi la fatturazione (esorbitante)x un servizio ke tu non hai piu’,poi chiami e rispondono ke a loro non risulta la disdetta quando tu nn hai piu’ il modem e il resto e la puoi certificare con le ricevute di ritorno delle raccomandate firmate da loro!!ragazzi qua e’ veramente una vergogna..rivolgiamoci tutti alle autorita’ competenti(tipo ad Altroconsumo,federconsumatori ETC)e facciamogli passare un po di grane come loro stanno facendo con noi!!X TUTTI QUELLI KE VOGLIONO CAMBIARE OPERATORE NON AFFIDATEVI ASSOLUTAMENTE A FASTWEB,FORSE IL PEGGIORE IN ASSOLUTO!!in bocca al lupo a tutti!

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  44. vedo che noi clienti fastweb non siamo gli unici ad avere un servizio di M….!!!ragazzi qua e’ veramente una vergogna..rivolgiamoci tutti alle autorita’ competenti(tipo ad Altroconsumo,federconsumatori ETC)e facciamogli passare un po di grane come loro stanno facendo con noi!!In bocca al lupo a tutti!!

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  45. Per parlare con l’assistenza tecnica, chiamare il numero 800-70-99-70, poi digitare i seguenti numeri quando richiesto:
    1-numero telefono Tiscali-#-1-4
    Io sono in attesa di un operatore da piu’ di 30 minuti!

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  46. Sono un utenti di Ancona ed e’ da due giorni che il modem non mi si connette piu’. Sono senza internet e senza telefono. Ho contattato il numero 800709970 segnalando il problema ma non sono riuscito a parlare con nessuno. Ho contattato il 130 ma non sono riuscito a parlare con nessuno. Cosa devo fare, disdire l’abbonamento Tiscali e passare ad un altro operatore?

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  47. anch’io dal 18 di dicembre che sono senza telefono e senza adsl. sono stata anche tre ore al telefono senza parlare con nessuno. ma a questo punto uno a chi si deve rivolgere?

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  48. e circa 20 minuti che sto al telefono in attesa che qualcuno mi risponda che vergogna bleeeeeeeeeeee

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  49. E’ vero, il 130 non fornisce un servizio decente, se non quando si tratta di acquisire un nuovo cliente.
    Tuttavia devo dare atto a Tiscali, avendo fatto il passaggio da Telecom a Tiscali da poche settimane, che la procedura è stata veloce e completa. La velocità dell’ADSL è scarsa ed è giusto il minimo per un’utenza domestica; i publicizzati 10 mega, che poi nel contratto diventano misteriosamente 7, in realtà non arrivano mai a 3. E’vero che questo dipende anche dalla distanza dell’utenza dalla cantralina di zona ma la qualità della connessione dovrebbe essere migliore.

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  50. Ho chiesto il passaggio da telecom circa 2 mesi fa, Risultato ?
    non ho più nulla!
    problemi incomprensibili : LA CENTRALE, ALLINEAMENTO, AMMINISTRATIVO,
    insomma al serv clienti non parlano la mia stessa lingua….
    Credevo che Tiscali fosse una compagnia seria , ma forse funziona solo in Sardegna!

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  51. Servizio assistenta pressochè inesistente. Componendo il numero 130 da telefono fisso cade subito la linea. Impossibile contattare il servizio assistnza

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  52. non ti danno nessuna soddisfazione ti prendono solo in giro ora mi dicono che l,adsl deve passare un 7 giorni lavorativi mi dite come devo fare e il bello che non mi danno neanche il numero di migrazione

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  53. mi aggiungo allo schifo che leggo sono dal 28 11 09 che sono senza telefono e adsl e non posso contattare nessuno poiche non sanno neanche se sono vivi

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  54. Sono 3 gg con il tel disabilitato non mi è possibile neanche contattare il n.assistenza 800709970….

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  55. Mi aggiungo allo schifo che leggo. Io mi rivolgo
    oggi alla Pubblica Autorita’. Sono da 11 gg senza
    il fisso e nessuno da risposte alle mie mail

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  56. sono senza parole!!!!!!sono piu di 10 gg che cerco di contattare al 130 un operatore!!!!!rimanere 25 min in attesa per poi vedere che la linea cade e cosi per circa 30 chiamate!!!!!!!

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  57. ormai sono passati corca 60gg ed ancora non riesco a connettermi ad internet senza considerare la linea telefonica disturbatissima.
    questo guarda caso, da quando anche per la linea telefonica siamo passati da telecom a tiscali. ho fatto mille telefonate all’assistenza clienti, hanno mandato anche un tecnico(tiscali?) che aveva con se un modem ”alice” quindi non ha potuto verificare la connessione (cosi ha detto) comunque abbiamo sostituito il modem, correttamente configurato, la spia rimane accesa ma niente connessione;(e via altre decine di telefonate, ore di attesa e punto a capo) la prova del nove portatile con modem collegato ad un’altra linea connessione ok quindi stabilito che il tutto funziona presso qualsiasi altra linea perchè a casa non va? pago regolarmente le bollette con addebito in conto per un servizio che non mi viene dato da corca 60 gg. quanto dovro’ andare avanti così?

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  58. é da qualche giorno che la mia adsl 4mb va a 200k … non vorrei che fosse per la chiamata che ho effettuato l’altro giorno chiedendo perchè dovrei pagare 30 euro al mese per una 4mb quando sul sito offrono la 8mb a 20!? 🙁

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  59. Da 6 ore non riesco più a fare o ricevere una telefonata e dopo avere aspettato 40 minuti con
    il cellulare sono riuscito a mettermi in contatto con il caal center che naturamente non ne sapeva niente !!!!!!! Sono un medico ed il telefono fisso mi serve anche per le telefonate dei pazienti, ci tengo a precisare che HO SEMPRE PAGATO TUTTE LE FATTURE, ma evidentemente ho sbagliato!!!!!!!!!!!

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  60. è una bella schifezza! siamo isolati dal mondo!abbiamo un contratto con partita iva e non lo abbiamo mai chiesto! non possiamo oltre che ricevere, telefonare ad anima viva.Il telefono vive di vita propria con tutti quei disturbi assurdi di fondo! il bello è che abbiamo ripetutamente cercato di risolvere il problema nehli anni ma alla fine, nel giro di una settimana è uno schifo dinuovo…questi ci prendono x il …….

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  61. DEVO SPEDIRE UNA MAIL ALL’UFFICIO CLIENTI. QUALCUNO RIESCE AD INDICARMI UN INDIRIZZO MAIL ? GRAZIE

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  62. Buona e praticamente senza problemi da 4 anni la linea ADSL, ma non mi e’ mai partito il servizio VOCE, al 130 sono gentili, ma il problema non si risolve…. Cmq almeno quello non me lo fanno pagare… 🙂

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  63. è da più di una settimana che non funziona l’ADSL a consumo, mi è stato sostituito il modem ma non riesco a contattare un’operatore per capire come sistemare il guasto. Stare al telefono per 2 ore in attesa (4 chiamate da 25 min l’una) e sentirsi dire dall’ultimo siamo pochi chiami domani.
    Ottimo servizio!

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  64. Non riesco ad ottenere riscontro da Tiscali nè al 130 nè a mezzo raccomandata r.r. inviata a Cagliari nè a mezzo fax. La inosservanza al mandato affidato dal sottoscritto a Tiscali ha causato e causa danni patrimoniali.Debbo rivolgermi alla magistratura?

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