Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., quando avvenne un’importante fusione tra Tiscali e Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Registrazione profilo personale Tiscali

Attraverso la tua area personale sulla piattaforma web di Tiscali puoi gestire meglio i tuoi abbonamenti, le tue richieste di supporto e ricevere assistenza personalizzata.

Per creare il tuo profilo personale devi accedere alla pagina di registrazione, cliccare in fondo dove leggi la scritta “Registrati qui” e compilare il modulo che apparirà.

Dopo che avrai inoltrato la richiesta di registrazione, non dimenticare di aprire la mail che riceverai subito dopo da parte del sistema di Tiscali e di cliccare sul link di attivazione del tuo nuovo profilo personale.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42%
 2.3/5 (94)
 2/5 (94)
 2/5 (94)

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953 opinioni

  1. Salve,
    da giorni il servizio mail praticamente non funziona. E’ impossibile accedere alla propria casella di posta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Esperienza pessima servizio pessimo da ieri che mi hanno disattivato la linea. Per non farli guadagnare chiamate questo numero e non il 130, almeno se si ha un piano tariffario chiamate illimitate è compreso. ‭070 4608600‬. Ha le stesse funzioni del 130! Attiviamoci per una class action non sarebbe male. Nel 2018 ancora siamo all’età della pietra.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Siamo un’attivita’ che lavora su appuntamento e quindi il telefono e’ essenziale. Da 2 gg siamo fermi a causa di non so che, ci dicono varie causali ma alla fine che il servizio deve essere risolto entro 4 gg !! Come fa un’impresa senza.lavoro x 4 gg , I dipendenti fermi, clienti insoddisfatti ecc..??? E mai possibile ??? Chi paga ??? Abbiamo chiamato 6/7 volte e sempre pareri discordanti a seconda dell’operatore. Disservizio a cui pensero’ bene quando firmero’altro contratto telefonico!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Chiesta la trasformazione da ADSL 20 mega a fibra.
    Dopo due mesi non sono riusciti ad attivare il servizio fibra e nel frattempo hanno disattivato
    il 20 mega.
    Contattare il servizio clienti tramite Telefono, al 130, è praticamente impossibile in quanto ti fanno attendere in attesa che si liberi un operatore e dopo un minuto staccano la linea.
    Tutto ciò a pagamento.
    Ho dato disdetta per inadempèienza e, quindi, per loro colpa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho spedito il modulo di disdetta a tiscali nel mese di novembre 2017 per un contratto con ARIAMAX che è stata rilevata da Tiscali. Ma ancora oggi arrivano le fatture da pagare non costante io ho mandato via email le ricevute postali della raccomandata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Premetto che raramente do un giudizio molto negativo Ma Tiscali esiste. C’è qualcuno che risponde al numero 130. Io ogni volta o lascio perdere oppure devo aspettare anche 40/60 minuti per parlare con un operatore. INDECENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Servizio assistenza tecnica – PESSIMO !!!! – La linea telefonica non funziona , ho tentato da stamattina alle 09.00 di mettermi in contatto sia al 130 tramite cellulare , sia digitando il servizio assistenza web , niente da fare , non rispondono. Sono imbufalita….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E da giorni che provo a contattare Tiscali per un guasto alla rete internet e non si riesce ad avere un colloquio una cosa orrenda.
    Mai più Tiscali e non la consiglierò mai a nessuno.
    Non vedo l’ora che scade il contratto e con me hanno chiuso e no solo con me ma anche per chi me lo chiede..
    Bisogna dare assistenza alla gente che la richiede.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Chiamare Tiscali? E’ molto difficile avere contatti,e se riesci….personale non preparato.
    La cosa bellissima,dopo una giornata intera,cercando di mettersi in contatto con un operatore…….quel disco che,non lo scordero’ mai…….Con Tiscali pagherai solo 12 mesi e non 13……
    Oggi ho fatto a Tiscali 40 telefonate……ero disperata,lascire senza linea una Tabaccheria……..si parla di un mancato guadagno importante,non sono riusciti a capire il problema…….da fucilata.
    Sapevano solo dirmi…..Sign. attenda le passo l’operatore che gestisce il suo problema,dopo 20 minuti di attesa andava giu’ la linea.
    Esaurita…….domani parte la richiesta danni,testimoni non mancano,in un centro commerciale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho decisi, accidenti a me, di cambiare operatore e passare da Fastweb a Tiscali.
    In data 5 febbraio 2017 ho stipulato il contratto con Tiscali telefonicamente e magicamente dopo 2 giorni, il mio accesso a Internet non ha piu funzionato.
    Ho lasciato passare qualche giorno senza chiamare Fastweb o Tiscali adpetrando notizie e dopo 3 giorni mi e’ arrivato il modem Tiscali chr non ho connesso come Tiscali mi aveva detto al momento della stipula contratto.
    Ho lasciato passare qualche giorno , ancora senza connessione internet, e dopo un giorno intero di attesa al telefono, un operatore mi ha detto che la mia connessione era KO e doveva partite da capi l’attesa della connessione. Lo stesso operatore mi ha anche detto che dovevo scollegare il modem fastweb e collegare quello Tiscali, e cosi ho fatto. Oggi siamo al 10 Marzo e ancora non ho la connessione. No riesco a parlare con nessuno di Tiscali e non ho idea di quando mi attiveranno la linea.
    La mia linea telefonica e’ attiva dal 1999 , passando per vari operatori , ma per collegarla a Tiscali ci vogliono 40 o piu’ giorni.
    Incredibile e assurdo
    Il mio consiglio e’ di non passare a Tiscali e cambiero’ di nuovo l’operatore prima possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimo servizio, sono disconnesso da 10 giorni, mandati 2 fax , almeno 6 tweet, perse 4 ore al telefono con operatori tecnici che non rispondono mai , 20 euro di telefonate da telefono wind ….
    Guai a chi ha problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizio a dir poco PESSIMO. Impossibile contattare un operatore. Maestri nel Ping Pong. Anche il numero a pagamento di assistenza 892130 è deludente. Dopo la risposta la linea cade. Son riuscito a strappare ad un operatore di questo numero un indirizzo email si assistenza mai trovato su internet ma sono due giorni che aspetto risposta. In pratica i miei due servizi hosting attivi dal 2003 con il quale gestivo (verbo al passato, notate) due miei siti web sono stati cancellati . I miei siti sono raggiungibili ma non posso più gestirli in quanto , a detta dell’operatore Tiscali, pare (ma lui spacciatosi per tecnico non può verificarlo???) siano stati trasferiti su nuova piattaforma ed occorrono nuove credenziali. Sapevo che era possibile il trasferimento su nuova piattaforma Tiscali dei vecchi servizi hosting ma io non l’ho mai autorizzato.
    intanto aspetto riscontro ad email – se mai arriverà risposta – per sapere cosa è accaduto. ma intanto sto meditando una migrazione…..al PIU’ PRESTO.
    Si può dare – 5 stelle?…No…allora solo una….ma è troppo….sic…sic

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Cliente da oltre 10 anni palleggiato dai reparti senza mai avere una risposta.
    Faccio il passaggio alla fibra vengo avvisato che che il 22 arriva un operaio e anche il modem
    Giorno 21 rimango senza linea siamo a giorno 23 ancora senza linea ora arrivano messaggi che tutte a posto che il modem risulta consegnato
    (mai arrivato) intanto ancora senza linea richiamo e fanno adesso la segnalazione dopo aver chiamato oltre 10 volte senza una chiara risposta
    Lasciandomi aspettare un giorno a casa x attendere un tecnico e un modem mai arrivati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. ritengo che il servizio clienti sia il peggiore,
    54 minuti di attesa e non ho ricevuto ancora risposta.
    E’ da 2 giorni che la rete internet non funziona proprio, pensavo di chiamare e risolvere con il servizio cliente ma nulla, ho già chiamato 3 volte rimanendo in attesa per oltre 50 minuti e non ho mai potuto parlare con un operatore.
    Lavorando nel mondo del e-commerce, avendo quindi spesso problematiche con il cliente, noi abbiamo la politica customer obsession, in quanto più il cliente è sodisfatto e più il nostro business cresce. Mi dispiace aver creduto di trovare la stessa cosa in Tiscali.
    Sono veramente insodisfatta del serizio e per questo cambierò operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Salve Lucia, ciò che evidenzia è una realtà diffusa nei Customer Service degli operatori telefonici, che hanno scelto – a suo tempo – di esternalizzare il servizio di asssistenza, creando però problematiche per ciò che riguarda la fidelizzazione della clientela, attraverso un processo di assistenza umanizzato. Ovviamente, ciò si ripercuote in minima parte sull’economia di queste grandi imprese che, in ogni caso, non sono affatto preoccupate ormai, di perdere clientela, dal momento che – ammesso che mensilmente un tot numero di clienti migri – avranno sempre un ricambio che non fa vacillare certo i bilanci. Il criterio di “Customer obsession” è tipico delle aziende davvero attente al cliente. Buona serata e grazie per il suo commento.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Una email mi avvisa che il corriere SDA ė passato a portarmi il nuovo modem fibra ma che ero assente (cosa falsa e facilmente provabile). Per contattare il corriere solo un numero a pagamento. Per contattare il servizio clienti Tiscali nessuna email; solo numeri a pagamento. SDA scarso a dir poco e Tiscali anche, per non dire di peggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Pessisimo servizio
    Sono isolato da 3 giorni con il telefono fisso, è non riesco a mettermi in contatto con il centro assistenza, ho consumato oltre 30,00 € di credito telefonico del cellulare perché i tempi d’attesa sono biblici.
    Adesso esco di casa per andare a fare un fax speriamo che qualcuno mi chiami
    Antonio l.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Lasciate stare pago le bollette per due operatori pero tiscali nn mi ha mai dato il servizio per fortuna che ho tim il centro assistenza sta fatto per fregare i soldi fin ora la peggiore che ci sia

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Il 30 settembre Tiscali ha interrotto il servizio ADSL per problemi tecnici a loro dire irrisolvibili, invitandomi (costringendomi) a cambiare gestore. Mi avrebbero dovuto rimborsare la fattura relativa al periodo ottobre novembre da me pagata il 22 settembre (anticipata come da contratto), invece ai primi di novembre ho ricevuto la fattura relativa al periodo dicembre-gennaio. Segnalo la cosa e mi assicurano l’annullamento. Oggi invece ricevo il sollecito. Per di più non è più disponibile il contatto tramite Messenger con l’help desk (non accetta messaggi). Cosa dire? Non c’è commento!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. PESSIMO SERVIZIO – MALEDUCAZIONE DEL SERVIZIO CLIENTI, HANNO IL VIZIO DI ATTACARE.
    Ho chiesto a luglio un semplice trasferimento della fonia siamo a natale e nessuno mi sa dire nulla, un continuo passare di telefonate (quando va bene) .
    Pessimo servizio e cura del cliente…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho tre linee tiscali…..
    Cerco da 10 giorni di contattare il servizio assistenza senza nessun risultato escluso il fatto che pago le chiamate per le quali sto 8/9 minuti in attesa
    Da 45 giorni attendo un tecnico per attivare la fibra e ancora non si è visto
    Aspetto un modem sostitutivo perche il mio da problemi
    E non riesco in NESSUN modo a contattare l’assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho fatto l’abbonamento per linea fissa a Milano l’8 novembre. Un messaggio mi ha avvisato che l’attivazione sarebbe avvenuta entro il 23 novembre. Il tecnico è intervenuto il 16 novembre quindi in anticipo rispetto al previsto. Peccato che l’attivazione non sia andata a buon fine per problemi tecnici non meglio identificati. Da allora non sono più stata contattata per aggiornamento sulla situazione e chiamando il 130 mi sono sentita dire che evidentemente se non mi avevano contattato era perché i problemi tecnici non erano stati risolti e che non avevano nessuna informazione da darmi. Ora un problema tecnico che perdura da 10 giorni e che non ha nessuna previsione di soluzione non fa stare tranquilli. Se qualcuno fa un abbonamento telefonico è perchèé ne ha bisogno, giusto?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Si è nguastato telefono fisso quindi impossibile contattarli se Non spendendo 0.72 cent al minuto. Volevo passare a fibra ma a questo punto cambierò operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. non posso accedere alla posta perchè la password non funziona. Ho effettuato molteplici telefonate al servizio a pagamento ed inviato fax ma comunque la password non si sblocca. Servizio pessimo cortesia pessima capacità di risoluzione pessima soddisfazione zero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Avendo necessità di attivare un IP statico, contatto il servizio clienti. Riesco a parlare con un operatore dell’assistenza tecnica che mi spiega che deve passare la chiamata all’assistenza commerciale. La chiamata non viene passata direttamente, in realtà sono io che devo poi selezionare il commerciale e rimettermi in attesa. Riesco a parlare con un operatore del commerciale e mi dice che devo parlare con l’assistenza tecnica, non faccio nemmeno in tempo a spiegare che ci avevo appena parlato che riparte la voce registrata per la selezione dei servizi. Riseleziono quindi il servizio commerciale, becco la stessa operatrice e riesco a bloccarla prima che passasse di nuovo la chiamata e le spiego che avevo già parlato con l’assistenza tecnica e che lì mi era stato riferito che, dovendo ancora attivare l’IP statico, dovevo ovviamente prima passare per il commerciale. Questa rifiuta la questione, dicendo che loro si occupano di attivazioni (appunto io devo attivare un servizio) e quindi mi rimanda al servizio tecnico. Riparlo con un operatore e gli spiego che vengo rimbalzata da una parte all’altra da 2 ore, ma che dal commerciale non ne vogliono proprio sentire. Allora dice che mi passa lui direttamente ad un operatore ed in effetti vengo messa in attesa, ma in un’attesa eterna! Ho lasciato il telefono col vivavoce in attesa per quasi un’ora.
    Ho provato ad inoltrare la mia richiesta via fax e via facebook. Attraverso il primo mi è stata mandata un’email dicendo che avevano preso in carico la richiesta e sarebbe stata evasa al più presto:mai avvenuto. Via FB non ho mai ottenuto risposta.
    Ho risolto andando in un centro Tiscali di persona, il call center è inutile. Segui un determinato percorso legato a quello che serve e niente, ti rimbalzano altrove ed a volte anche mentre stai parlando di quello di cui hai bisogno. Purtroppo non tutti sono educati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Pessimi ..
    Se hai problemi di telefonia e wearles, contattare l’assistenza costa tantissimo , trascorro anche 30 minuti in attesa di un operatore. Se provi ad usare i canali di comunicazione tipo facebook o la loro app. Tiscali non ti rispondono, se chiami da casa di un amico non possono darti supporto correttamente perche per risolvere il problema devi poter fare delle operazioni di reset sul modem. Conclusione sono degli strozzini.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Il 28 giugno 2017 veniamo contattati da un operatore Tiscali per sottoscrivere il nuovo contratto Ultra Fibra Giga ad un prezzo molto vantaggioso. Accettiamo e registriamo la telefonata. Ci viene comunicato che entro 8 giorni lavorativi saremmo stati ricontattati da un tecnico per l’installazione del nuovo modem. Da allora saltuariamente contattiamo Tiscali in tutti i loro canali, anche l’892130 e MyTiscali (dal quale addirittura cancellano le nostre richieste). Niente da fare. Sono passati 5 mesi e l’unica cosa che abbiamo sentito è “sarete contattati a breve da un tecnico per prendere l’appuntamento”. Ma non accade mai. Siamo lavoratori smart working e necessitiamo di un alto upload per lavorare, ma grazie a loro abbiamo perso veramente tanti clienti ben paganti. In questi giorni daremo l’ultimatum. O risolvono o denuncia ai Consumatori.

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    • ciao scusa il diturbo… come è andata poi la questione? mi ritrovo pure io nella stessa situazione.
      grazie.ciao

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  27. Imbarazzante… avvio la migrazione da infostrada i primi di settembre.
    03/10/2017: accedo subito al servizio tiscali ADSL (e fin qui tutto bene), piccolo problema: telefono muto.
    06/10/2017: non credendo più si trattasse di normali tempi di allaccio, faccio un asegnalazione (e moltre altre).
    02/11/2017: data in cui avrebbero dovuto risolvere il problema, invece staccano anche l’ADSL.
    06/11/2017: avvio procedimento di conciliazione mediante corecom.
    08/11/2017: ricevo un messaggio sull’help desk in cui chiedono scusa e propongono una linea di azione poco chiara, chiamo il 130 dove dicono che il messaggio dell’helpdesk potrebbe non essere autentico e mi passano all’assistenza tecnica in cui sgarbatamente mi fanno notare che c’è un blocco e che si sa da 2 soli giorni e che “dovevo dargli il tempo di dirmelo”, poco dopo ricevo anche un SMS in cui mi dicono che è in corso un intervento tecnico.
    (…) risolverò secondo voi?
    È il tipico caso in cui la mano destra non sa cosa fa quella sinistra, servizio scarso scarso scarso, gli operatori tutto sommato sono stati cortesi tranne quest’ultima… ma d’altronde le pecore nere capitano anche nelle migliori famiglie, figuriamoci in un’azienda che offre un servizio di così bassa qualità.

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  28. Non si riesce a risolvere un problema banale relativo al telefono fisso (Per l’ADSL la connessione è scadente e nonostante le chiamate si è risolto poco). Il 130 è un servizio latente. Attese lunghissime che ti costringono a lasciar perdere. Ho provato tante volte e , quando riesci a parlare con qualcuno questi non capisce il problema e ti deve passare ad altri, ma la linea cade e sei punto e da capo. Ho pensato di rivolgermi al negozio partner di tiscali vicino casa. La signora, gentilissima, ha faticato pure lei ad effettuare il contatto, nonostante usasse un numero riservato, ed ha segnalato la questione. Risultato: dopo alcuni giorni ricevo un sms con cui mi si invita a testare il servizio cambiando telefono e mi consigliano alcuni prodotti. Guarda caso il mio fisso è proprio uno degli apparecchi consigliati .Non hanno capito qual è il disservizio. Tutto pessimo. Non si riesce nemmeno a trovare un indirizzo e-mail per indicare il guasto. E’ veramente assurdo.

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  29. Pessimo servizio internet funziona a singhiozzi impossibile contattare il numero 130 sono due mesi che cerco di contattare ma senza nessuna risposta !!!

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  30. Non ho commenti da fare visto che gli operatori sono dei fantasmi. Sono circa 2 settimane che aspetto in linea anche 1 ora più volte al giorno. Come devo fare per parlare con qualcuno? e URGENTISSIMO.

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  31. Milano, alle ore 16:00 avevo appuntamento per l’istallazione della fibra, quindi uscita anticipata dal lavoro, chiama il tecnico che dice che può anticipare alle 15:00, ma non posso e confermo l’orario prestabilito.
    Bene si è presentato alle 17:50 perché l’avevano mandato prima da un’altra parte, ma stiamo scherzando, e io cosa sono arrivato a casa a che fare per le 16.
    Mancanza totale di professionalità, cominciamo bene…

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  32. Installazione fibra 20 settembre, mai funzionato internet, migliaia di richieste di aiuto, nessuna risposta… devastante

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  33. 2giorni senza linea, impossibile lavorare. Soprattutto è impossibile parlare con qualcuno. Su Facebook e Twitter non c’è nessuno a rispondere. L’app mobile non funziona e cancella i messaggi inviati. Al telefono 30min di attesa e nessuno a rispondere. Pessimo, pessimo servizio di assistenza

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  34. Pessimi, da mercoledi 6 sono senza telefono e senza internet dopo un loro intervento per collegare fibra ovviamente non riuscito .Da mercoledi chiamo due volte al giorno il 130 e l’unica cosa che ho ottenuto oltre alla scortesia delle persone che rispondono al call center è quella di aver speso 50 euro di chiamate dal cellulare verso il 130 perchè nessuno e stato in grado di darmi risposta su quando almeno il telefono avrebbe potuto ricomincaire a funzionare . Cambierò a brevissie sicuramente operatore

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  35. Sono senza internet da 13 giorni, e non sono riuscito a parlare con un operatore del 130, però ho speso più di 15 euro di chiamata… li ho contattati su facebokk mi hanno risposto le prime due volte e dopo il nulla, quando sono riuscito a contattare un operatore del servizio amministrativo (forse era lì per caso) non sapeva aiutarmi e per togliermi di mezzo mi ha passato il supporto tecnico per ben tre volte perchè la chiamata tornava indietro.. sono sempre senza internet però i soldi se li prendono puntuali al mese dal mio conto…. Se non sarei stato puntuale cosa sarebbe successo? Compagnia poco seria, centro servizi inesistente, non la consiglio a nessuno…

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  36. Pessimi! La linea non funziona da giorni ed è impossibile contattarli (sia internet che telefono). Assistenza inesistente!!! Penso proprio che a breve cambieremo gestore, non sono in grandp di gestire la fibra. Peccato

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  37. Chiamo da oltre un mese mi tengono in linea anche mezz’ora e nn mi rispondono pessima comunicazione per nn parlare che mi hanno dato il numero telefonico di un.altra persona

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  38. Ho un problema con tiscali fax e non riesco a trovare un indirizzo email a cui sottoporre il problema.
    Assurdo

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    • Mi pento di avere scelto Tiscali non funziona Internet. Vergogna!!!! Operatori maleducati. Cambierò gestore al più presto !!!!

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  39. È ignobile! Mi pento di aver scelto Tiscali cambiando operatore. Se nn funziona la linea di casa devo spendere soldi del cellulare per contattare un operatore. Ma se la linea nn funziona x problemi loro, non dovrei essere ricontattato io?????

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  40. Sono molto insoddisfatta del servizio tiscali, ho continui problemi con la connessione Internet e ALL ennesima chiamata dopo 18 minuti di attesa mi ha risposto una ragazza molto sgarbata che continuava a ripetermi che vede connessioni nella giornata odierna e ALL ennesima mia risposta a tale frase che il problema è quando apro certi programmi mi ha risposto che l unica cosa da fare è cambiare la scheda con un tono infastidito passandomi da idiota, e dopo averle risposto che sono loro che devono dirmi cosa fare e al suo continuo tono sgraziato le ho messo giù! L unica cosa che ho avuto dal servizio tiscali è stata solo una grande perdita di tempo!

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  41. Ritengo il servizio assistenza tecnica del tutto scadente visto che dopo vari solleciti non sono in grado di risolvere il problema…dal 22 /06 siamo senza linea telefonica….ad oggi 03/07 non è cambiato nulla …quindi visto che non riesco usare il servizio non intendo pagare neanche il canone…se la cosa non si risolve a breve prenderò provvedimenti legali….

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  42. annullero il contratto,da un mese non funziona la telefonia e cosi pure internet.

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  43. dal 18 aprile non ho intrnet lassistenza tiscali e pessima penso di annullare contratto

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  44. È possibile che è così difficile contattare l’assistenza Tiscali ? Ho pagato la bolletta da più di 4 giorni ho inviato pure il Fax ma ancora non mi è arrivato niente

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  45. Non ha mai funzionato nulla come rete e abbiamo strapagato!!!!! Una vergogna assoluta!! Ora siamo Vodafone e siamo super felici e soddisfatti!! Che mondo di rubasoldi

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  46. pessimo dopo ore di attesa per parlare con l’operatore ti risponde sgarbatissimo e maleducato al punto che mentre esponi i tuoi problemi ti riattacca

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  47. Ho mantato il modem a mia mamma il 13maggio e gia non funziona sia il telefono che internet. Quindi non posso chiamare il 130 xche non funziona il fisso e debbo chiamare l assistenza a pagamento. VERGOGNOSO VISTO CHE NON È COLPA MIA SE NON FUNZIONA NULLA DOPO UN GIORNO. La prima signorina è scortese e poco paziente. Le chiedo di farmi richiamare dall assistenza sul cell xch mia mamma ha poco credito e visto che la responsabilità è loro del disservizio totale. Risponde che non è possibile. Mi arrabbio e chiedo di avere il codice della segnalazione . Mi risponde che non c’è nessun codice della email xche la.sua è una segnalazione della.criticità del cliente. Mi era andato il sangue agli occhi dalla.rabbia. UNA AFFERMAZIONE INACCETTABILE E DA GRANDISSIMA INCOMPETENTE E MALEDUCATA. ADESSO IL PROBLEMA ERO IO COME CLIENTE E NON LA LORO INEFFICIENZA. Ho chiuso xche mi sembrava inutile spendere soldi x parlare con una maleducata.
    Ho richiamato subito dopo e ho parlato con altra operatrice . Questa ha segnalato e mi ha dato il codice di segnalazione.
    SPERIAMO MEGLIO IN FUTURO ALTRIMENTI CAMBIERÒ

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  48. Servizio pessimo,vendita del prodotto con guasto all’attivazione, completamente incompetenti sul campo telefonia,adsl fibra ecc.Questa e’. la mia esperienza sono 5 giorni che non ho internet x colpa della loro inadeguatezza e incapacità. sul campo.Consiglio a tutti di rivolgersi. ad altri fornitori.Chiaramente non mi fermerò a commentare in questo forum ma amplierò. queste informazioni x far sì. che non succeda ad altri poveri utenti(cittadini).inoltre se il guasto continua non pagherò. niente x un prodotto che non funziona e passerò con un altro operatore!!!!!!!

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  49. Per segnalare un guasto all’operatrice c’è voluto circa 30 minuti ovviamente a mie spese 3.86€. Chi me li rimborsera’ mai? E per quanto tempo starò senza telefono/internet, essendo venerdì ed essendo festa il lunedì? L’operatrice rispondeva con sarcasmo affermando che i guasti possono capitare in qualunque momento, I giorni di festa è l’uomo a sceglierli!!
    Cambierò gestore.

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  50. Avevo lasciato Tiscali per la difficoltà ad ottenre un qualsiasi contatto.
    Sono tornato ed ho trovato lo stesso problema.
    Quello che trovo offensivo per un cliente è che le lamentele vengono pubblicate, ma a vedere non vengono prese in considerazione.

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  51. Sono mesi che tento di contattare il servizio di assistenza tecnica. Tempi di attesa infiniti. Nessuna risposta. Cosa devo fare per risolvere il mio problema? Non ditemi via Facebook o Twitter! Saluti

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  52. Sono molto deluso del servizio telefonico e dati di Tiscali. Sono 16 mesi che non funzionano correttamente sia la linea dati che quella telefonica. Ho inoltrati più volte reclami e solleciti telefonici ma mi rispondono che non possono farci niente in quanto la centrale telefonica è satura: Per questo motivo non ho speranze e nel fine settimana la connessione scende ad 1.2 – 1.5 MegaBit al secondo una vergogna quando dovrei avere 8. Non posso disdire prima della naturale scadenza del controtta altrimenti dovrei pagare centinaia di euro di penale…è una vergogna.

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  53. Pessimo servizio, passi ore al telefono e non ti risponde nessuno. Devi sperare di non aver problemi se no sono c…si. Cambierò gestore mi sono stufata

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  54. Un servizio di assistenza semplicemente vergognoso. Passi ore e ore al telefono e non ti risponde nessuno. Devo sperare di non aver problemi se no sono c…i. Sto valutando di cambiare gestore perché sono proprio stufa

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  55. Sono caduta dalla padella nella brace Tiscali è peggio del gestore che avevo prima…

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  56. Schifosissimo servizio di assistenza tutto a pagamento .
    Se potessi tornare indietro…. non lo consiglio a nessuno

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  57. È una delusione! possibile che tiscali email ogni tot di tempo non m fa scaricare la posta..?
    Mi dice: il suo account al momento non è disponibile.. questa è già la terza volta in un arco di 3 mesi..
    E molto fastidioso soprattutto quando aspetti le email per questioni di lavoro!
    Sto pensando di cambiare altro servizio..!

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  58. Deludente.
    Sono tre mesi che ho stipulato un contratto per telefono per cambio operatore e ancor ad oggi non sono stato contattato da nessuno.
    Servizio scadente e difficile contattare l assistenza clienti

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  59. terribile…ho speso 10 e passa euro di chiamate e non riesco comunque a risolvere una cavolata…..e il bello che sono felicissimo del servizio internet infatti volevo confermare l’offerta che mi hanno proposto 4g+ fino a 100 mega perche funziona da dio ma sul portale my tiscali non si capisce nulla e al telefono non fanno altro che rimbalzarmi a destra e a manca……ma non bastava contattarsi per mail scusa?????
    Facile veloce pratico….gratis…..peccato…..a questo punto mi tocca accontentarmi del fino a 30 mega…..cavoli…..è un peccato avrei preso la palla al balzo subito. comunque la linea è ottima. spero solo che risolvano e che mi confermino i 100 mega a 24.90 per sempre come mi avevano promesso…
    comunque ero un ex cliente aria…esono felice della nuova connessione….

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