Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., quando avvenne un’importante fusione tra Tiscali e Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Registrazione profilo personale Tiscali

Attraverso la tua area personale sulla piattaforma web di Tiscali puoi gestire meglio i tuoi abbonamenti, le tue richieste di supporto e ricevere assistenza personalizzata.

Per creare il tuo profilo personale devi accedere alla pagina di registrazione, cliccare in fondo dove leggi la scritta “Registrati qui” e compilare il modulo che apparirà.

Dopo che avrai inoltrato la richiesta di registrazione, non dimenticare di aprire la mail che riceverai subito dopo da parte del sistema di Tiscali e di cliccare sul link di attivazione del tuo nuovo profilo personale.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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953 opinioni

  1. Servizio pessimo. Sono 9 giorni che non mi funziona né Internet né la linea fissa in seguito ad un temporale e non sono riuscita a contattare nessuno
    dell’assiztenza. Penso di rivolgermi ad una unione consumatori per agire e nei confronti di Tiscali a tutela dei miei interessi

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  2. Sono dovuto passare ad altro operatore per le frequenti interruzioni del servizio. Sono rimasto 10 giorni completamente isolato benche’ avessi fatto presente più volte che dovevo comunicare con l’ospedale ma hanno fatto orecchie da mercante. Mai più Tiscali e mai lo consiglierò

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  3. In pieno lockdown e da sei giorni il mio email è stato bloccato con un motivo inammissibile. Ho Ora più che mai, con il covid, ed essendo anziana e chiusa in casa, è il mio canale con il mondo. Vi lavoro, vi ricevo bollette per il pagamento, vi ricevo le comunicazioni per la spesa on line, vi sbrigo pratiche amministrative. Ho una lista di contatti enorme, da più di venti anni, e ora nessuno mi può più raggiungere. L’assistenza email non ha, se non sbaglio, un numero telefonico. Sono dovuta uscire, nonostante il lockdown, in una zona piena di contagi covid, perché l’assistenza Tiscali chiede di mandare un fax. L’ho fatto e in tutta risposta mi si dice che i miei dati sono diversi da quelli che hanno loro. E la mail continua a non funzionare. Questo è veramente, per me, un danno gravissimo. Possibile che io debba rivolgermi all’AGCOM? Speravo di risolvere il tutto con una normale, e umana, comunicazione con gli addetti all’assistenza mail

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  4. Assistenza vergognosa. Fanno rispondere da una chatbox, non sanno che la linea è attiva ,
    risultano due abbonamenti sullo stesso numero cliente e nel momento in cui lo scoprono
    dicono che elimineranno quello duplicato. Risultato: non so cosa abbiano fatto ma da un giorno e mezzo
    non ho più linea. L’assistenza è solo a pagamento in quanto non avendo linea non funziona nemmeno
    il telefono. Se continuano così bloccherò l’addebito sul c/c e poi mi facciano causa vediamo a chi darà ragione il giudice

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  5. Sono non udente, nonostante le numerose email (anche pec), non mi hanno ancora risolto un errato addebito in bolletta a distanza di mesi. Inoltre la connessione (fibra 100mega) ha continue disconessioni.

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  6. non ho mai trovato un operatore cosi scadente in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  7. pessimo servizio di assistenza. Per inoltrare un reclamo devi avere una pec, assurdo. In questo periodo di emergenza sanitaria le persone lavorano da remoto e forniscono un servizio pessimo.
    Servizio clienti inesistente, chiamate a pagamento e servizio chat o messaggi, come si vuol chiamare, che non serve a nulla. Chiedi una cosa e ti rispondono con messaggio automatico. Cose da non crederci

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  8. se si spresenta una problematica fatevi il segno della croce.. guasti apertI anche per piu’ giorni, 130 che ha un’attesa infinita e numero a pagamento dove rispondono operatici dell’est che ti fanno perdere tempo appositamente.Uno schifo sono disgustato.

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  9. troppo lenti, troppo inefficaci

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  10. Mai avuto un rapporto cosi male come con Tiscali-senza ogni cortesia…negando anche disdette arrivate…mai piu tiscali

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  11. Allucinante!!!
    Ero già cliente Tiscale e il 25/11/2019 ho fatto un upgrade a Tiscali Fibra. Dopo 5 MESI sono ancora senza fibra con un modem ADSL Tiscali che non funziona e il mio numero di telefono di casa sparito. Pagamenti presi in anticipo fino a Giugno.
    Servizio clienti inesistente gestito con risposte generiche in automatico per prendere tempo. Completamente disorganizzati. Nessuna garanzia. Più che “assistenza” direi “assenza”. Una trappola senza uscita da artisti della truffa, EVITATE!!!

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  12. Da febbraio 2020 sono passato a Vodafone per le innumerevoli interruzioni del servizio Tiscali ( ogni mese per uno o due giorni la linea era inesistente ) ma tiscali mi continua chiedere il pagamento delle fatture insolute emesse dopo il passaggio a Vodafone.
    Io credo che ci sia molta disorganizzazione in questo operatore telefonico.
    Mai più Tiscali!!

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  13. sono senza internet dal 18 marzo ho contattato il centro tiscali mi ha risposto un operatore, non è riuscito a risolvere il problema e dal giorno non riesco a contattare nessuno, sto prendendo in considerazione cambio gestore.

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  14. Da due settimane ho segnalato la mancanza della linea internet e di conseguenza anche della linea telefonica. Di potere risolvere il problema non se ne parla perché è impossibile parlare con una persona fisica. Tutti parlano di emergenza sanitaria, ma l’emergenza è per tutti, i mie genitori sono prossimi ai 90 anni e stare senza telefono non è per niente facile.
    Il mio commento è più che negativo con un esponente all’infinito e qualcuno si dovrebbe vergognare.

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  15. Sono amareggiato del servizio sicuramente non consiglio Tiscali a nessuno…..

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  16. sono senza linea internet ultrainternet full da 4 giorni e con un pessimo funzionamento nelle settimane precedenti ; unico modo di comunicazione whatsApp a cui seguono risposte
    automatiche : inconcepibile inammissibile commercialmente , se la societa’ non e’ in grado di provvedere lo deve comunicare a me e a tutti gli altri clienti che si stanno lamentando . Comportamento vergognoso non ci sono scuse .

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  17. da due settimane non riesco ad accdere alla mia mail. Ho mandato il modulo richiesta verifica dati il 06.03.20, chimato una settimana dopo e mi hanno detto che c’erano problemi ma che in poche ore l’avrebbero risolto. Ad oggi 23.03.20 non riesco ancora ad accedere alla mail e sto aspettando degli esiti di alcuni esami….che di questi tempi sono informazioni importantissime. No comment.

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  18. Sarebbe bello valutarli…non rispondono neanche, non mi funziona nè telefono nè rete internet da stamattina alle 08,30 e non riesci a parlare con nessuno perchè quando chiami per metterti in coda fanno cadere la chiamata. In pratica per me non esistono a parte un numero whatsapp totalmente inutile, cui ho scritto più volte e che dopo 10 minuti in automatico ti dice che hanno risolto il problema…ma ovviamente non è così.

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  19. servizio incredibilmente lento e soprattutto incompetente, per non parlare del loro modo di “affrontare” varie problematiche…

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  20. Tiscali dice che devo pagare 500 euro di insoluto quando io non ho mai stipulato contratti,per avere cartacee documentazioni mi chiedono documenti che non voglio mandargli,e mi telefonano sollecitando i miei pseudo arretrati

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  21. Più di un mese fa, spendendo più di 11.00 euro perchè hanno solo numero a pagamento per problemi di e-mail, ho informato sul mal funzionamento della SPAM: seleziona in maniera sbagliata, le SPAM vere arrivano tranquillamente sulla posta in arrivo e le e-mail NON SPAM vanno nella cartella SPAM dove vengono cancellati anche gli allegati. E-mail inviate da persone ben conosciute dalla sottoscritta o da assicurazioni o uffici con documenti importanti finiscono nella cartella SPAM con cancellazione automatica e ARBITRARIA degli allegati. L’operatore mi ha detto che sarei stata ricontattata da un tecnico perchè il procedimento, anche a parer suo, era anomalo. E’ passato più di un mese, nessun contatto e l’unica soluzione persistendo il problema è che ho dovuto annullare tutti i filtri. Meno male che non ho fatto abbonamenti telefonici, visto che lavorano così.

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  22. Personale irascibile e incompetente.Fornisce informazioni errate.Se sanno che sei passato ad un altro operatore sei trattato con superficialità e si limitano a darti le informazioni in maniera scarna e non vedono l’ora di cassarti. Chiaramente posso ritenere che non sia generalizzata questa mia critica,però con il personale che ho avuto modo di contattare ultimamente ho riscontrato questa amara constatazione.

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  23. DISGUSTOSO
    PESSIMO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA, LA MALEDUCAZIONE del personale (call center assistenza) Prendere in giro il cliente parlando in dialetto, mettermi appositamente in attesa dopo 7 volte che chiamo perché non sono in grado di passarmi un’altro servizio ( I questi casi assistenza tecnica ) impossibilità di selezionare direttamente il servizio di assistenza tecnica passando dalla voce guida
    Assistenza tramite messanger praticamente inesistente….
    Servizio venduto per 200 mega ( fibra) e speed test a 10 mega circa in download….credo che sia sufficiente per descrivere un servizio che non ha modo di esistere dall’assistenza ( mi vergogno di essere sardo in questo caso) per arrivare al “servizio” in se…..
    Cerco di disdire e nessun operatore mi da la mail certificata di riferimento per mandare un mail certificata costringendomi a mandare una raccomandata
    Impossibilità di accedere al servizio my Tiscali e tantomeno di attivare l’app
    Non ho parole…

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  24. Pur essendo cliente tiscali da tanti anni, non sono mai riuscita ad accedere al servizio my tiscali e non c’è verso di parlare con un operare per risolvere il problema. Il servizio da questo punto di vista è pessimo. Credo che cambierò gestore anche perchè ci sono problemi nella fatturazione che devo chiarire con urgenza e non posso farlo via online

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  25. Qualche volta c’è stato disservizi su tale linea. La linea e contratto azienda per un negozio parrucchiere estetista,
    quindi essenziale per lavorare visto che è tutto sugli appuntamenti, comunque prima del nuovo contratto, proposto e consigliatomi sempre da tiscali, quando c’era un disservizio chiamavo e riuscivo ad avere il trasferimento di chiamata su un cellulare, ora con questo nuovo contratto non è più possibile tale servizio. Strano che un servizio del genere su un contratto azienda non è disponibile….ma dico io, ora che da gennaio dobbiamo partire con questo registratore telematico che a ogni chiusura bisogna inviare i corrispettivi…..come si farà? Poi lasciamo perdere come ti trattano gli operatori per un disservizio della loro compagnia, oggi sono stato al telefono quasi un ora con tre di loro perchè i primi 2 hanno fatto finta che la linea cascava. Che schifo…

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  26. Per l’ennesima volta linea isolata, secondo me sono uno dei pochi che la linea tiscali da più di 10 anni, anche se
    qualche volta c’è stato disservizi su tale linea. La linea e contratto azienda per un negozio parrucchiere estetista,
    quindi essenziale per lavorare visto che è tutto sugli appuntamenti, comunque prima del nuovo contratto, proposto e consigliatomi sempre da tiscali, quando c’era un disservizio chiamavo e riuscivo ad avere il trasferimento di chiamata su un cellulare, ora con questo nuovo contratto non è più possibile tale servizio. Strano che un servizio del genere su un contratto azienda non è disponibile….ma dico io, ora che da gennaio dobbiamo partire con questo registratore telematico che a ogni chiusura bisogna inviare i corrispettivi…..come si farà? Poi lasciamo perdere come ti trattano gli operatori per un disservizio della loro compagnia, oggi sono stato al telefono quasi un ora con tre di loro perchè i primi 2 hanno fatto finta che la linea cascava. Che schifo…

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  27. è da 1 settimana che chiedo assistenza ma nulla, non mi hanno aiutato e non esiste assistenza via mail o chat (quella di facebook ha dietro un computer che non risponde neanche! ma a che la mettete a fare!??!?!)
    un disastro.
    Aggiungo che sempre per loro errore mi hanno attivato 2 contratti… Quando io ne ho firmato e chiesto ovviamente solo 1!

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  28. Personale gentile ma tempi di esecuzione e soluzione dei problemi prospettati, assolutamente inadeguati. Qualità del servizio non all’altezza di una grossa azienda.

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  29. E’ da giungno 2018 che ho consegnato il modem e continuano a iviarmi i pagamenti delle fatture adesso mo sono stancato di pagare 1 mese fa ho mandato una pec con le ricevute dei pagamenti chiededoli la benedetta disdetta a quanto pare non ci sentono conclusione tiscali e’ un disastro lo.sconsiglio sono inefficenti non risolvono mai i problemi e sono dei mendicanti

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  30. Fanno schifo mi hanno addebitato pure i giorni che sono stata senza connessione, ladri

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  31. promettono di risovere il problema al clienete..ma e’ solo apparenza,…. per non usare altri aggettivi.

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  32. E’ Impossibile chiamare e parlare con un operatore … è vergognoso…

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  33. Ho cambiato il piano tariffario sei giorni fa, avevo una scheda a consumo e ho fatto un abbonamento. Ancora non ho i dati mobili. Ho chiamato diverse volte il 130 e mi danno risposte diverse. L’unica cosa comune è che devo aspettare, ma quanto? I soldi dell’attivazione sono stati presi subito ma della risoluzione del problema non si vede traccia. Chi risponde al 130 dovrebbe saper aiutare il cliente e quanto meno mi aspetto che si mettano d’accordo per dare le stesse risposte. Sono stanca e delusa, ho fatto un abbonamento per non avere nulla, mi serve l’internet non le telefonate, visto che non ne faccio. Non parliamo dell’aiuto su Facebook, mi chiedono dati che non ho perché non ho nessun contratto per la scheda, naturalmente è un disco ma fa girare le scatole. Quindi in conclusione considero l’assistenza pessima

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  34. continuo ad avere il telefono guasto nonostante abbia segnalato il guasto al 130 circa una settimana fa! ancora ad oggi nessuno ha fatto niente!.che devo fare? ho provato a segnalare anche sulla pagina facebook tiscali help desk ma nessuno mi risponde.in più il disagio di chiamare al 130 solo da un telefono fisso!!! servizio clienti pessimo!

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  35. VERGOGNOSI” Un mio amico fa il giornalista, scrive articoli da casa e deve inviarli in redazione. Da oltre un mese segnala a Tiscali che il suo modem non funziona, gli dicono che l’avrebbero sostituito. Ovviamente ci sono problemi coi trasporti, il modem non arriva e gli consigliano di acquistarne uno in proprio, Lo fa, Oggi, sabato, proviamo a configurare il nuovo modem che, casualmente, non si collega ad internet. Chiamiamo il 130 e l’operatore, dall’alto della sua esperienza, ci dice che dobbiamo chiamare il servizio a pagamento, che però sarà attivo da lunedì. Gli chiedo allora di darmi supporto per riallineare il vecchio modem da loro fornito. Ha buttato giù la comunicazione senza neanche un cenno di saluto. Una cosa veramente vergognosa, assistenza scadente fornita da personale incompetente ed anche poco educato. Assolutamente da evitare. Ho consigliato all’amico di contattare lunedì un nuovo fornitore e così farà.

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  36. HO AVUTO UN GUASTO IL 5 AGOSTO 4 GIORNI SENZA INTERNET E TELEFONO SI E’ RIPETUTA LA COSA IL 23 AGOSTO E TUTT’OGGI SONO SENZA LINEA HO CHIAMATO L’OPERATORE VENERDI 23 LA PRIMA CHIAMATA è STATA UN DISASTRO OPERATORE MALEDUCATO E ALLA FINE 18 MINUTI IN LINEA SENZA AVERE PIU RISPOSTA SECONDA TELEFONATA ALTRO OPERATORE MOLTO GENTILE HA SEGNALATO IL GUASTO E SONO IN ATTESA ,MA NON èPOSSIBILE IN MENO DI UN MESE AVERE DUE GUASTI E STARE QUASI 10 GIORNI SENZA LINEA TELEFONICA E INTERNET

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  37. IO O RISOLTO I MIE PROBLEMI REGISTRANDOMI AL’ AGICOM AUTORITA PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
    ANNO RISOLTO I MIEI PROBLEMI IN UN POMERIGGIO CON RELATIVO RIMBORSO.

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  38. Continuo a ricevere la fatture nonostante non ABBIA più in servizio ADSL dal marzo 2018 e abbia regolarmente mandato lettera di distetta a suo tempo con raccomandata AR.
    NON SONO RIUSCITA A CHIUDERE LA PRATICA E CONITUANO AD ARRIVARMI FATTURE DA PAGARE PER UN SERVIZIO CHE NON HO PIU’.

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  39. Servizio pessimo, dopo innumerevoli guasti e disservizi mai riparati se non in peggio dal 2017 fino a sospensione del servizio nel 06/2019, ho mandato regolare disdetta con richiesta di rimborsi e di liberare il numero, tramite fax con tutta la documentazione, incluso C.I. Cosa fanno? Allo scadere dei termini, mi chiamano dal 130 per sapere il motivo della mia richiesta di disdetta, nemmeno si sono documentati del motivo, non hanno chiesto del perché chiedo rimborsi e danni, non hanno nemmeno visto quante segnalazioni aperte ci sono state e fax inviati, ma ancora peggio non hanno letto le 3 pagine dell’ultimo fax indirizzate al servizio amministrativo e a quello tecnico e mi sollecitano di pagare! Mi dicono che non possono cessare il servizio, la richiesta è irregolare, manca un documento di riconoscimento e vogliono la patente??? Devo mandare tutto a questa email (cessazionecontratti@legalmail.it), ma scherziamo? Non è una email del servizio Tiscali, la prepotente signorina al telefono mi dice prima di non essere Tiscali, poi di essere del reparto amministrativo di Tiscali! Ovvio che ho sospeso i pagamenti dato che non riparavano i guasti, incaricherò qualcuno della tutela consumatori, e se mi metteranno nella lista dei cattivi pagatori SIMOITEL, procederò tramite legale chiedendo ulteriori danni morali da aggiungere al calvario di 2 e più anni di disservizi e guasti da loro causati ai miei dispositivi! Ovviamente servizio MyTiscali e relativa email bloccato, incluso linea telefonica, Adsl e App del cellulare! Per cui devo mandare patente fronte e retro da un’altra email alla loro fantomatica email x le disdette… e il rimborsi a chi lo chiedo?

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  40. Ho stipulato un contratto Adsl 20mb con PSTN a fine 2016, ha funzionato un mese, poi dal 2017 a maggio 2019 è stato un susseguirsi di disservizi infiniti tra permutazioni errate, Adsl molto instabile e poco performante, telefono Pstn assente o disturbatissimo, sovratensione da dispersione (doppino in corto con altri cavi) e più volte bruciatura apparecchi collegati. Ho pagato regolarmente sino alla fine del 2018, su promesse infinite che avrebbero sistemato e rimborsato i canoni non fruiti e le telefonate fatte da chi era erroneamente collegato alla mia linea, cosa mai avvenuta.
    Mi sono sentito preso in giro all’infinito, gli operatori non vedevano nemmeno le comunicazioni inviate, messi in mora nel 2019 con richiesta di riparazione guasto e sospeso i pagamenti fino a riparazione avvenuta, cosa non avvenuta! Luglio 2019 chiesto rimborsi e annullamento fatture, chiusura contratto e di liberare il numero, sono in attesa, servizio tecnico pessimo, ma sicuramente 50% colpa Telecom ultimo miglio.
    Ho chiesto più volte di essere contattato su cellulare, il fisso non va, e loro fanno uno squillo e riattaccano! Sono stato per anni loro cliente soddisfatto con preselezione (anni ’90) ho consigliato Adsl dal 2016 ad amici e parenti, tutti rimasti delusi, ORA MAI più Tiscali! Avrebbero potuto fare molto, non han fatto nulla, bastava una sim da mettere nel router…e scavalcare i guasti da fisso. Hanno solo continuato a chiedere i pagamenti, e dalla mia messa in mora, han sospeso il servizio, che tra l’altro era impossibile usare! La linea era talmente instabile da non riuscire nemmeno a scaricare il software per la certificazione, scaricato da altra connessione e non si riusciva nemmeno a portare a termine i test!
    Siamo ad Agosto e non so ancora nulla!

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  41. Un anno fa ho fatto disdetta da Tiscali dovevo per contratto due anni ma io dopo 18 mesi mi sono staccata perché era più le volte che rimanevo isolata e oltre tutto se ero al telefono e cadeva la linea isolavo anche altra persona che avevo chiamato. Ho cambiato anche il cordeles pensando che poteva essere difettoso. Niente poi non ti dico per contattarli al numero verde. Solo quello a pagamento che però prima che ti risponde ti fanno ascoltare tutto lp di jazz . Mi hanno mandato un bollettino di 387 dopo un anno perché se o do loro non ho rispettato il contratto. Perché loro si? Non mi hanno dato il servizio venduto sul contratto. Oltre tutto ho una figlia disabile e avevo fatto presente che il telefono fisso o internet mi serve per contattare i suoi medici. Ma oggi i e ritornata un e mail che vogliono il pagamento. Sono solo dei truffatori.

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  42. Disdetto il servizio dopo pochi giorni per l’innumerevole ammontare di disservizi, Tiscali ha continuato ad addebitarmi le rate dell’abbonamento, nonostante le mie numerose telefonate e raccomandate, e l’intervento di Altroconsumo. Pessimo il servizio clienti, scortesi tutti gli operatori con i quali ho avuto a che fare.

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  43. un indecenza totale dagli operatori maleducati sgarbati
    responsabili inesistenti
    servizio assistenza incompetente
    logistica poco professionale
    dopo tre mesi sono ancora senza servizio telefonico e internet telenovella da striscia notizia
    una cosa del tutto poco professionale

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  44. Dopo 10 giorni sensa telefono fisso e sensa internet ho deciso di troncare il mio pessimo rapporto con Tiscali e di migrare verso un altro operatore.
    Nonostante abbia ricevuto mail datati che confermano che la migrazione e avvenuta,Tiscali non smette di mandare bollette e mail minacciosi di pretese pagamento per un periodo dove già non era più il mio operatore.
    Ovviamente,non essendo più cliente Tiscali,il mio codice cliente risulta inesistente e non riesco neanche più a parlare con un operatore,per farla breve per il servizio clienti non esisto,per quello di fatturazione invece si.Servizio pessimo sia durante che dopo la cessazione rapporto

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  45. Il servizio assistenza clienti non funziona, specialmente per guasti alla linea telefonica, gli operatori si scaricano le telefonate l’uno con l’altro e poi ti mettono a binario morto sul telefono con musichetta che interminabile finche’ si riabbassa la cornetta e si ricomincia da capo a perdere tempo inutilmenten quasi quasi si disturbano se uno li chiama.Se sono li apposta per risolvere il probblema, perche’ non lo risolvono.A tutt’oggi il telefono non funziona per le telefonate in uscita. E pensare che ho addirittura l’addebito sul conto corrente delle fatture.

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  46. Ho telefono sospeso come posso parlare con operatore perché sono 4 mese che contìno a provare contactare 130 …ho pagato la bolletta e mandato fax con recevuta pagata 3volte perché non riattivati linea quando tempo devo pagare le bollette senza avere linea…..fatto la disseta nessuna risposta però mi trovo pagare bollette e non posso neanche passare con altro gestore

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  47. Dispiace commentare che il servizio email sta peggiorando. La pubblicita’ presente continua a interferire con semplici command tipo “scrivere” o “verifica parola” prima di creare in email. Ripetutamente “Findomestic” occupa tutta la pagina e uno perde la pagina per scrivere il messaggio – non una o due volte, ma ripetuatamente.

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  48. sono due mesi che parlo con un operatore al 130
    per la lentezza della connessione
    e mi rispondono che loro non riscontrano anomalie
    pero io non riesco a vedere niente in streaming.
    non so più cosa fare

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  49. Servizio pessimo. Ogni settimana un guasto!! Il mio ultimo guasto è iniziato i primi di agosto, e fino ad oggi, 17 settembre, non hanno ancora risolto. Ho aperto 1000 segnalazioni ma nulla. Servizio clienti inesistente. Lo sconsiglio a tutti, poiché fa davvero schifo

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  50. Ho attivato la linea telefonica e adsl con Tiscali in data 4/5/2018 e devo dire che il funzionamento è stato valido. Il giorno 23/7 u.s. un Fulmine ha colpito la mia abitazione mandando in tilt vari elettrodomestici tra cui Antenna e Modem di Tiscali. Tramite il numero 130 in data 24/7 ho aperto un primo intervento di assistenza e mi è stato replicato che era tutto a posto. Ho chiamato un tecnico di mia fiducia e mi ha detto che il Kit era fulminato. In data 25/7 tramite sempre il 130 ho spiegato quale era il problema aperto 2 intervento di assistenza tecnica replicato che per loro era tutto a posto. In data 27/7 aperto altro intervento di assistenza. Questa volta l’operatrice di turno aveva promesso l’invio di un nuovo KIT entro 3 gg lavorativi all’installatore di zona. Sono rientrato dalle ferie il 1 settembre ho chiesto al suddetto installatore se era arrivato il famoso KIT con esito negativo. In data 5/9 fatto un reclamo a Tiscali sempre trami te il 130 spiegando quanto era successo e nel frattempo pagata la Fattura per un periodo di Utenza che io non ho affatto usufruito. Ad oggi sono sempre senza telefono e senza linea adsl. Questp è il bel servizio di assistenza di Tiscali sicuramente sto per dare la disdetta al contratto.

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  51. Servizio clienti praticamente inesistente è un vero problema e anche una vergogna , invito il sig.Soru a farsi carico di un un impresa che lo ha reso ricco

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  52. Mai visto niente di cosi incompetente! MyTicali non vuole il nuovo password, 130 fa bella musica ma nessuno risponde – mai!, il numero a pagamento lo stesso, Assistenza FB e un computer che alla fine non ti aiuta. Non vedo come e posso pagarli se non ci sono modi di comunicare con loro. Un vero Schifo.

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  53. Dal 6 agosto tempesto Tiscali di richieste perchè la linea fissa non funziona ( ADSL invece funziona ) ho fatto presente il guasto tramite Face Boock,raccomandate e mail su My Tiscali , il guasto rimane ed non ho mai ricevuto risposta alle mie segnalazioni, tranne una volta il suggerimento di provare a spengere il modem, e togliere i filtri. Cosa che ho fatto e gli ho comunicato ma senza alcun risultato. Inoltre su My Tiscali appare la scritta che le telefonate verso fissi e mobili nazionali non sono disponibili come invece prevede il mio contratto e che ha funzionato sino al 6 agosto- Sono veramente deluso e porterò avanti la questione in ogni sede possibile. Non provate mai a chiamare il 130 perche’ dopo 20 minuti di attesa nessuno Vi risponderà

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  54. Sono 3 giorni che provo a contattare il servizio clienti ma nn ho avuto mai risposta da nessuno e vergognoso assistenza pietosa meno di zero

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  55. Perché non riesco a parlare con un operatore????? Quando ho contattato il centralino Tiscali Cagliari ,chi mi ha risposto é stata alquanto maleducata

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  56. É da ieri mattina che faccio il 130 e non riesco a parlare con nessun operatore. A nulla sono valsi i contatti presso i negozi Tiscali e la telefonata effettuata al centralino sede tiscali di Cagliari. Cosa posso fare?????????

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  57. Il servizio dati non è stato buono (almeno nella mia zona). Da aprile 2018 da quando ho dato la disdetta), attendo ancora il rimborso delle somme pagate anticipatamente (perchè le fatturazioni di Tiscali chiedono i soldi in anticipo). Nessun riscontro dopo tanti solleciti via pec e canali social in riferimento ai miei reclami. Oltretutto continuano a mandarmi le fatture di servizio telefonia per i quali avevo chiesto la disdetta. Che dire!!

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  58. Pessimo servizio clienti. Telefonicamente raggiungibile solo da linea fissa oppure mobile tiscali. A pagamento da altri gestori. Tempi biblici di attesa a telefono

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  59. Signori, ha due giorni la rete di una società spa è inagibile e bloccata con danno economico che sta aumentando notevolmente. Dopo più di 15 anni di utilizzo di quesa società Tiscali adesso siamo costretti a cambiare urgentemente: nessun operatore telefonico, rimandano ad una pagina Facebook per assistenza, vergognoso come se il mondo si reggesse su Facebook!!
    Oggi abbiamo anche deciso di passare la pratica al nostro ufficio legale per sporgere denuncia contro Tiscali per interruzione di pubblico servizio.
    Veramente disonesti, menefreghisti ed assenti nell’assistenza.
    Faci Europe spa.

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  60. In assoluto il peggior servizio clienti nel suo genere. È difficile trovare anche solo il numero da chiamare. Parlare con un operatore sembra un’utopia, il sito internet poco chiaro e dispersivo. Il tutto sembra studiato appositamente per impedire al cliente di ricevere assistenza. Sono cliente da anni e le poche volte che ho avuto qualche problema ho maledetto la mia scelta di non avere mai cambiato operatore, cosa che per altro farò quanto prima arrivati a questo punto.

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  61. Ho provato ad attivare l’offerta ultrafibra ma al momento dell’acquisto il browser si blocca. Provato con 3 diversi browser. Ho provato a chiamare il 130, ma il numero mi risulta inesistente. Ho allora provato a contattare l’help desk facebook, che evidentemente non prevede l’opzione “potenziale nuovo cliente” e da risponditore automatico qual è, continua a chiedermi un codice cliente che non posso avere, non essendo possibile completare l’acquisto e diventare cliente. La lezione mi è servita: Tiscali cancellato. Se l’esordio è questo e se tanto mi dà tanto, non è un’azienda con cui voglio avere a che fare. L’offerta ultrafibra è una scemenza. Non esiste. Fanno solo perder tempo.

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  62. Sono mesi che ho problemi di connessione ad internet e di velocità ma resto appesa al telefono per ore e molti operatori sono sgarbati. Il problema persiste con enormi danni per il mio lavoro. A questo punto mi rivolgo ad altri

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