Assistenza clienti Tom Tom: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dall’inizio degli anni ’90, anche l’Italia fu protagonista di un importante cambiamento tecnologico: quello relativo all’introduzione degli impianti satellitari.

Attraverso questo tipo di tecnologia, come si sa, è possibile tracciare con precisione diversi parametri oltre a potersi avvalere di servizi molto utili anche per la vita quotidiana.

Dal percorso effettuato da un’auto, con tanto di informazioni dettagliate sugli orari e i luoghi toccati durante un tragitto, ai dispositivi GPS che permettono a una persona di monitorare il percorso effettuato a piedi oltre a registrare i parametri vitali.

Per non parlare dell’ormai diffuso sistema satellitare installato nelle auto di nuova generazione, attraverso il quale possiamo avere a disposizione un secondo pilota di bordo che ci indica, con grande precisione, che strade prendere per arrivare a destinazione.

Tutto questo è possibile grazie allo sviluppo della tecnologia GPS, il cui acronimo sta per Global Positioning System, che tradotto significa Sistema Globale di Posizionamento.

Tra i precursori di questo settore tecnologico e strategico, troviamo la famosa azienda olandese Tom Tom International AV. Fondata nel 1991 con sede principale ad Amsterdam, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi satellitari per automobili, motociclette, autocarri, autobus, Smartphone e palmari.

Oltre ai dispositivi GPS, Tom Tom offre alcune soluzioni a pagamento per monitorare lo stato del traffico in tempo reale o quella che fa scoprire la presenza di autovelox lungo il percorso stradale.

A fine novembre del 2007, l’azienda olandese è riuscita a strappare alla statunitense Garmin l’acquisto dell’olandese Tele Atlas, un’importante impresa produttrice di mappe digitali per la somma di 2,9 miliardi di euro.

La gamma dei prodotti e servizi proposti da Tom Tom è molto ampia e soddisfa ogni tipo di esigenza, personale e aziendale. Non a caso è tra le aziende leader a livello mondiale nel settore degli impianti, dei dispositivi e dei servizi satellitari.

Fin qui hai scoperto qualcosa di interessante sulla nascita e lo sviluppo di questa grande azienda olandese. Ora potrai ottenere i dati che stavi cercando: quelli che ti consentiranno di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Tom Tom per il mercato italiano.

Assistenza clienti Tom Tom sul sito

Hai necessità di chiedere informazioni su un prodotto o un servizio Tom Tom che desideri acquistare oppure ti serve assistenza su ciò che hai già acquistato?

La procedura da avviare parte dalla creazione della tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda.

Segui questi passi:

Dovrai, in massima sintesi, entrare nella tua area personale, cliccare sul pulsante Contattaci e procedere con l’inoltro della tua richiesta per ricevere il servizio di assistenza personalizzata.

Supporto Tom Tom via chat

Un altro modo per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Tom Tom consiste nell’accedere sulla loro piattaforma web e cliccare in basso a destra dove troverai la casella per avviare una conversazione via chat.

Collegati da questo link: contattaci e clicca in basso per aprire la casella della chat. Si tratta di un assistente virtuale che sarà perfettamente in grado di assisterti e fornirti le informazioni che ti servono.

Video-tutorial Tom Tom

Per semplificare e rendere più rapida la soluzione alle tue necessità di assistenza, Tom Tom ha avuto un’idea innovativa: renderti più semplice la vita dandoti l’accesso online ai video-tutorial di assistenza.

Si tratta di video che ti permettono di comprendere come risolvere certi dubbi o malfunzionamenti dei dispositivi Tom Tom.

Collegati alla pagina dell’assistenza via video, verifica la presenza del video che meglio rappresenta il problema che intendi risolvere, seguilo e apprendi le soluzioni che puoi attivare autonomamente.

Risposte alle domande frequenti

Conosci sicuramente il significato del termine pagina delle FAQ. In caso contrario, sappi che l’acronimo sta per Frequently Asked Question e che tradotto significa Risposte alle Domande Frequenti.

E’ una sezione presente ormai in ogni sito aziendale e rappresenta una soluzione rapida e autonoma per risolvere diverse cose quando ti viene un dubbio su come usare un servizio online integrato a una piattaforma web o un prodotto dell’azienda.

Accedi alla pagina delle FAQ di Tom Tom scorrendo la homepage fino in fondo, scegli il settore che ti interessa, cliccaci sopra e scopri le risposte alle domande più frequenti.

Aggiornare il navigatore Tom Tom

All’interno dei navigatori satellitari Tom Tom è installato un sofisticato programma che, periodicamente, va aggiornato con la nuova versione.

Puoi procedere autonomamente con l’aggiornamento accedendo alla tua area personale e collegandoti alla sezione Aggiornamento del navigatore.

La procedura è abbastanza semplice e potrai contare sull’assistenza clienti e anche sulla chat che è a tua disposizione in caso di dubbi.

Scaricare i manuali Tom Tom

I manuali dell’utente sono il libretto di istruzioni e funzionamento dei dispositivi elettronici e satellitari prodotti e distribuiti da Tom Tom.

Se non possiedi quello del tuo dispositivo, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione del sito ufficiale da questo link: scarica i manuali utente e le informazioni sulla versione.

Come effettuare un reso di un navigatore Tom Tom

Hai acquistato un dispositivo Tom Tom ma intendi avvalerti del diritto al reso? Per procedere devi innanzitutto accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la tua password, poi potrai inviare la tua richiesta cliccando sul link come effettuare un reso di un prodotto Tom Tom.

I consulenti del servizio di supporto clienti di Tom Tom ti aiuteranno a capire come attivare la procedura di reso.

Tom Tom sui social network

A volte non abbiamo necessità di un vero servizio di assistenza: ci basta ottenere una piccola informazione, cosa che in alcuni casi è lecito chiedere al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali sui social network.

Puoi provare a collegarti alla pagina ufficiale di Tom Tom su Facebook e inoltrare un messaggio via chat, oppure puoi fare la stessa cosa accedendo al loro profilo ufficiale su Twitter.

Preferisci altre piattaforme social? Visita la pagina ufficiale di Tom Tom su Instagram oppure accedi alla pagina aziendale su LinkedIn. Infine, non perderti i video caricati sul canale video ufficiale di Tom Tom su YouTube: contiene molti utili video-tutorial.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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66 opinioni

  1. buongiorno ho acquistato un tomtom go prosessional 620. ma di professionale non ha niente, premetto che uso prodotti tomtom da molti anni. ma ora che ho bisogno di contattare il servizio
    assistenza ,non è possibile contattarli in nessun modo . il servizio chatbot di tomtom e inutile.

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  2. ho una tom tom bandit che non si connette piu al nuoto smartphone e quindi non posso rivedee i video o cancellarli. ho chiesto tramite email a tom tom italia spiegazioni ma non sono mai stato ricontattato. non capisco poi perche non vi sia un numero di telfono con cui spiegare a un consulente i problemi, questo lo trovo davvero di smarrimento come cliente. e sono profondamente disgusto per questo centro assistenza disconnesso dall’azienda madre e poi, poi questo modo di arraffare moneta senza offrire opportuna assistenza e davvero raccapricciante..
    solo aziende poco serie non si confrontano coi propri clienti

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  3. Lasciate perdere,assistenza nulla, ti dicono che ti mandano istruzioni via mail poi ti mandano screenshot della conversazione…..per carità dopo 12 anni è giunto per me il momento di cambiare trattata malissimo.

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  4. Mi è sto accreditato un abbonamento annuale relativo autovelox, io avevo disdetto questo abbonamento e ad oggi non mi è arrivato alcun rimborso. Impossibile avere un contatto sia via mail sia con personale addetto questo è una vergogna!!!!

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  5. SERVIZIO PESSIMO.-
    Impossibile aver un contatto umano con nessuno dell’ufficio assistenza dei clienti di TOM TOM. Sono onnipotenti non voglio parlare con nessun cliente. I clienti sono imbecilli e lo non perdono tempo con gli ignoranti “clienti”.
    Il mio caso. mi hanno rubato il TOM TOM e volevo trasmettere copia della denuncia delle autorità giudiziarie per bloccare codesto TOM TOM.
    Mi serviva indirizzo mail:
    LA SOCITA’ NON POSSIDE MAIL RISERVATO AI CLIENTI.!
    LA SOCIETA’ NON POSSIEDE PEC…
    Nessun contatto diretto con i clienti x qualsiasi motivo.- Ora mi rivolgo ai social vediamo cosa succederà.-
    VEROGNOSO…

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  6. Nell’agosto 2020 ho pagato per un’abbonamento di un’anno per il rilevamento degli autovelox ma il servizio non mi e mai stato inserito nel mio TomTom, Non si riesce a parlare con un operatore ma soltanto con l’assistente virtuale (bella invenzione)che però il problema non lo risolve. Ho speso dei soldini per niente. Assistenza nulla. Grazie tomtom.

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  7. Non sono soddisfatto. Non molto tempo fa ho acquistato il pacchetto traffico dove doveva indicarmi oltre al traffico le strade con interruzione al traffico, peccato che non è mai entrato in funzione questa applicazione che ho pagato €19,90 per la durata di 1 anno per il mio dispositivo TOMTO GO 6200 Truck Professional. Non solo! All’acquisto il cartellino che era esposto oltre al prezzo di €390,00 diceva aggiornamento a vita di trafic tutor e velox, peccato che anche questo non è mai entrato in funzione costringendomi appunto, all’acquisto. Grazie per la cortese attenzione. Lombardo Alessandro.

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  8. Dopo aver contattato diversi operatori per farmi risolvere il problema, nessuno è stato in grado di farlo. Tutti suggeriscono diversi modi di reset delle configurazioni ma nessuno efficace. Consiglio un aggiornamento del software TomTom al più presto, altrimenti devo cambiare marca di navigatore

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  9. Seguendo TOMTOM entrato in zona ZTL, preso multa!
    Volevo avvisare in modo tale che TOMTOM aggiornasse
    le mappe per evitare stesso disguido ad altri utenti…..
    ma avvisare come?!?

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  10. Mi hanno prelevato l’importo per un aggiornamento delle mappe cosa che io non ho richiesto, Inoltre non si riesce a contattare l’azienda per chiedere chiarimenti

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  11. CERCO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER UN PROBLEMA MA NON CI RIESCO.
    SERVIZIO PESSIMO

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  12. Al telefono non risponde nessuno. Le istruzione relative ad un supporto per un navigatore acquistato sono incomprensibili. Sto attendendo fiducioso la risposta con Email

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  13. al momento di intraprendere un viaggio, avvio il navigatore, il quale mostra degli ingranaggi in movimento; alla fine, invece di avviarsi mi da messaggio che non trova mappe; al che sono costretto a usare il cellulare con MAPS ( sistema egregio e ottimo), all’arrivo cerco invano di aggiornare il dispositivo, ma inutilmente perche’ il navigatore, arrivati al 50% dell’aggiornamento si scollegava dal pc e appariva il messaggio. ” SI E’ VERIFICATO UN ERRORE “e quindi mi ritrovo con un oggetto fermacarte al posto del navigatore. non c’e’ modo di risolvere il problema, perche’ non esiste un’assistenza chat. provero’ a contattare l’azienda telefonicamente, ma se non rislovo, in primis non acquistero’ mai piu’ un tomtom, in secundis mettero’ il navigatore sotto le ruote di un camion e faro’ un video, che postero’ su facebook. tom tom addio!!!

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  14. Ho ricevuto un addebito per un servizio non richiesto alla
    Speed Camera Updates.
    Già in passato ho avuto questo inconveniente e con molta fatica sono riuscito a far annullare l’addebito.
    Ora risulta impossibile contatta telefonicamente il numero segnalato 02 4528 1004.
    E non è efficace il contatto attraverso i l robot nel sito.
    Questo è vergognoso!

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  15. lasciate perdere tom tom e fallita!

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  16. Io ho bisogno di chiarire una questione amministrativa ma é una cosa INDECENTE non c’è modo ci contattare NESSUNO. Al numero del centralino, c’è un disco che ripete sempre la stessa frase in inglese anche se siamo in Italia e non si riesce a risolvere alcun problema. é uno schifo.

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  17. Acquistato mappa europea a 54,45€ ma mi dice che la scheda non la supporta ,cercato di contattare assistenza ma praticamente non esiste , proverò a cercare di fermare pagamento tramite paypal

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  18. IMPOSSIBILE CONTATTARE ASSISTENZA o AZIENDA Via Email. NON ESISTE UNA MAIL. ASSURDO
    Loro vogliono avere tutti i nostri dati, noi non possiamo comunicare con loro. Gli enti preposti dovrebbero intervenire immediatamente.

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  19. Ordinato navigatore domenica
    Tempo di consegna dichiarato 2-3giorni lavorativi
    A oggi venerdi nessuna notizia dell apparecchio nemmeno seguendo il tracciato di UPS
    La fattura in compenso è già arrivata
    Per uno che compera TomTom dal 2005 non è un bel servizio
    Saluti

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  20. IMPOSSIBILE CONTATTARE ASSISTENZA. NON ESISTE UNA MAIL. ASSURDO

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  21. dopo aver fatto l’aggiornamento mappe mi esce una dicitura dove dice che non trova la mappa, non c’è possibilità di resettarlo, non c’è modo di contattare nessuno nessuno , gli unici numeri da chiamare sono 02 45279051 0245281004 ti risponde una voce straniera e ti chiude.
    sono una vera delusione.
    ho un tom tom 6100 che andava una meraviglia e adesso non c’è modo di usarlo .

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  22. posseggo un tom tom go 5200 acquistato 16-09-2016 si accende ma non accede ai servizi di mappatura
    ASSISTENZA INESISTENTE
    VERAMENTE VERGOGNOSA

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  23. Ho acquistato un Tom Tom Go 5200 con servizio autovelox a vita ma dopo 2 anni non li segnala più
    impossibile il servizio assistenza

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  24. Ho acquistato un navigatore a giugno 2020 che ora ha dei problemi, è ancora in garanzia ma è impossibile parlare o contattare l’assistenza. Credo dovrò buttarlo!!!! E’ una cosa ignobile

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  25. le mappe della zona Pero, Rho, Fiera Milano non sono aggiornate. Due anni fa mi sono trovata in un campo rom. Oggi in una stradina bloccata da un blocco di cemento, Qualcuno raccoglie le segnalazioni o ce la raccontiamo fra di noi?

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  26. Salve,
    ho acquistato un TomTom Via 130 anni fa con aggiornamento mappe a vita.
    Adesso che provo ad aggiornare, il sito risponde con “expired” e mi chiede 49 euro.
    Sono vittima di una truffa.
    Non so cosa fare, intanto pubblicizzo ampiamente l’inaffidabilita tomtom.
    Poi segnalo all’assistenza consumatori.

    Conservatela come esperienza
    Saluti

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  27. Comprato autovelox per Raider nn si riescono ad installare numero di telefono inesistenti

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  28. tre anni fa ho comprato un Tom Tom con mappe gratis per sempre, dopo due mesi di utilizzo nell’aggiornare le mappe aveva dei problemi di funzionamento, allora provvedo al riassetto per riportarlo al nuovo, vado tranquillo ad reinstallare le mappe aggiornate ma allibisco, mi chiede li pagamento dell’aggiornamento, assurdo l’ho preso solo per le mappe gratis, perché le devo pagare ??? ho fatto di tutto nel sito inutile allora email infinite a cercare aiuto, ma niente da fare. Da allora è in un cassetto, in questi giorni nel far ordine è ricomparso, ho provato a telefonare al centro assistenza, forse le cose sono migliorate, è anche .un servizio A PAGAMENTO 🙁 ?? Dopo vari tentativi non risponde nessuno, basta mi arrendo è assurdo usarlo con mappe obsolete o arrendersi e pagare un servizio che era garantito gratuito per sempre.
    Mi rivolgo ai signori del TomTom se esiste una azienda seria stupitemi pubblicherei volentieri un smentita, in caso non esista una azienda che risponde dei suoi prodotti, ho deciso di buttarlo, come soprammobile fa schifo in un cassetto occupa spazio, se qualcuno lo volesse lo regalo molto volentieri, per il resto per percorrere strade ho dovuto rimediare, per fortuna ci sono in alternativa ottimi servizi gratuiti e affidabili collegandosi in internet.

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  29. Il mio parere sarà ininfluente, comunque sto cercando di far funzionare un apparato nuovo ma non riesco a contattare nessuno solo risposte online…..penso che faro’ una scelta drastica lo gettero’ !!
    Il servizio assistenza non esiste !!!

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  30. Servizio assistenza pessimo se non inesistente. Mai più un navigatore Tom Tom. Comprate mappe aggiornate e dopo installate si è bloccato il navigatore e non riceve più il segnale gps. Il Ripristino non funziona. ho buttato solo i soldi.

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  31. sono diversi anni che il tutto è in inglese, se non si conosce tale lingua come fare?

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  32. Ma cosa è successo che non posso piu accedere a mio tomtom, e neanche a fare l`aggiornamenti.

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  33. pessima !!!! pessima !!!! il mio tomtom non si collega ne a tomtom home ne a tomtom connect ne si collega al telefono ……la assistenza non c’è , latitante ,menefreghista. MAI PIU UN TOMTOM

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  34. Pessimo servizio, aggiornamento scaricato inesistente

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  35. Sono veramente deluso del servizio clienti offerto dalla TomTom ,ormai dopo tre giorni che cerco di parlare con loro al 0245281004 la voce guida continua a ripetere che i loro uffici sono chiusi. Ho un problema con un acquisto effettuato 11/07/2020 e non riesco a risolverlo causa la loro irreperibilità. Inoltre per eseguire un aggiornamento sul dispositivo, bisogna sempre tradurre in italiano dato che scrivono tutto in Inglese e causa questo disguido, ho avuto problemi con l’istallazione di una mappa, che ora è andata persa. A questo punto visto il servizio cosi scadente reso da parte loro, il prossimo acquisto di un navigatore non sarà Tom Tom

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  36. Chiesto Aiuto, per navigatore Rider 400 che non vuole connettersi a Mydrive connetc, a questo punto dopo mesi (6 mesi) di mail e di prove eseguite (fare questo fai questa prova ed altro) mi sono stancato. per quanto mi riguarda mi dispiace visto che di tomtom era il terzo acquisto, NON sono assolutamente soddisfatto del servizio reso e aggiungo chi mi chiedesse di esprimere una opinione direi sicuramente di acquistare un’altra marca (garmin) come navigatore.

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  37. Spessissimo problemi di connessione con My Drive. Go Live 825 M (250 euro) acquistato con aggiornamenti mappe a vita e Autovelox sempre acquistati. Dopo qualche anno (circa 5) non trovo più aggiornamenti. L’assistenza mi spiega che “la vita” non è quella del prodotto acquistato, ma quella che stabiliscono loro quando decidono di non produrre più aggiornamenti per un determinato modello di navigatore! Ho chiesto che avrebbero dovuto a quel punto cambiarmi il navigatore gratuitamente o quantomeno con conguaglio. L’unica loro proposta era il 25 % di sconto! L’avrei pagato la stessa cifra anche in altri siti On Line. Dopo 18 anni e 4 navigatori Tom Tom non mi è sembrato un bel trattamento! Mai più Tom Tom e lo sconsiglierò a tutti!

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  38. ho rinnovato il mio tom tom live il 6 novembre 2019 pagando 49.90 euro. ad oggi ancora non riesco ad usufruire dei servizi live e nessuno mi sa dire perche’. ho contattato il numero di assistenza e mi e’ stato detto di andare in un centro sony. ma vicino casa mia non ce ne sono.COSI’ COME MI E’ STATO SOSPESO ALLA SCADENDA DA REMOTO DOVREBBE ESSERE RIPRISTINATO DA REMOTO NEL MOMENTO DEL RINNOVO. POSSIBILE CHE NESSUNO MI SA DIRE CHE PROBLEMA C’E’???

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  39. Hp un problema con l’aggiornamento del mio dispositivo e nessuno mi aiuta a risolverlo. Ho perso 48 ore , ho scritto e risposto a decine di telefonate e mail con operatori egiziani ma il downlaod di aggiornamento critico è sempre bloccato. GRAZIE TOMTOM

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  40. Pessimo servizio, aggiornamento scaricato inesistente, non si scarica e dopo aver acquistato una nuova mappa mi dice che la mappa è danneggiata e il loro server sempre occupato.
    Soldi buttati e nessuna assistenza.
    Butterò il navigatore e MAI PIU’ tom tom.

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  41. Assistenza inesistente, Call center egiziano che fa fatica con l’italiano ma anche in inglese. Per qualunque problema la risposta è spedire l’apparecchio che è tornato come prima. Consultati 2 installatori e non si capisce perché base non da corrente all’apparecchio . Tanti soldi buttati.

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  42. Il motivo per cui il “servizio di assistenza” è di arrivato a un livello così basso, e semplicemente perché tomtom sta per chiudere i battenti, almeno per i navigatori. Ogni tanto fanno delle buone offerte che hanno per unico scopo lo svuotamenti dei loro magazzini. Avrete notato tutti, che è da parecchio tempo che non escono più nuovi modelli, secondo me devono vendere l’azienda spogliata dei suoi pesi morti.

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  43. Confermo che ti rispondono dall’egitto e che non sanno neppure scrivere il cognome.
    Sono alle prese con un dispositivo Camper e Caravan, che non ne vuole più sapere di collegarsi al PC.
    Nessun centro assistenza esistente.
    Ho fatto anche il reclamo a MI MANDA RAI3.
    Chissà se la TV di stato ha bisogno di audience?????
    Di fatto non so che fare.
    Nel dubbio ho scaricato Sygic sull’ipad GRATIS
    se ci saranno sviluppi positivi o negativi riguardo il mio problema lo renderò pubblico
    BY

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  44. vergognosi…assolutamente poco seri, non esiste il servizio assistenza, il numero dedicato passa un ad operatore egiziano che non risponde al telefono
    Non acquistate prodotti tomtom

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  45. Vergognoso a dire poco, ho cancellato per errore le mappe dal mio tomtom start,interminabili attese per parlare con operatore egiziano,alla fine ho desistito dovro buttare il navigatore ma il prossimo non sara sicuramente un tomtom

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  46. ma scherziamo? attendere senza speranza un operatore egiziano?!! chiamato 6 volte a tutte le ore..!..e quanto ho speso senza risolvere nulla?manco si sa !!! una azienda come tom tom ti lascia al tuo destino ? mi dichiaravo la fan nr1 dei tom tom … ora devo ricredermi…

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  47. Salve,il Call CENTER mi a passato una persona dell’ EGITTO in quanto dovevo comprare un’ offerta hai servizi LIVE . avevo bisogno di un supporto tecnico sull’acquisto!!! visto che ho aspettato 8 minuti prima che mi rispondesse , alla fine non ho concluso niente mi ha chiuso il telefono in faccia !!! ma mi chiedo l’azienda TOM TOM è Seria???

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  48. E tre giorni che tento di parlare con un operatore ,ma mi mandano sempre da un operatore in Egitto che non risponde mai alle chiamate . Non so piu cosa fare

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  49. Assistenza vergognosa solo da remoto costringendo la clientela a estenuanti modalità di aggiornamenti di dimensioni tali che se non si dispone di una linea dati fissa e iperveloce diventa impossibile rimettere in funzione l’apparecchio. Una azienda che spero faccia la fine che merita, fallire.

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  50. Ho il TOM TOM da tanti anni, quando avevo un problema prendevo il telefono e mi rispondeva subito un addetto che mi aiutava a risolverlo.Ora ho uno START 60 che durante un aggiornamento e’ emersa un’anomalia che mi ha bloccato l’apparecchio.
    Ho telefonato al vecchio numero e con mia sorpresa mi sono sentito dire che la risposta sarebbe arrivata dall’Egitto,va be’ al giorno d’oggi funziona cosi’.
    Ho telefonato varie volte ma ho sentito sempre una musichetta lontanamente per svariati minuti ma,di persone che avrebbero
    dovuto rispondere …….niente.Se questo e’ il progresso ,preferivo l’antico……..come tante altre cose ,si sta cadendo troppo
    in basso.Sono molto deluso !!!!!

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  51. profondamente deluso dal servizio assistenza clienti Tom Tom.
    On line non sono riuscito a risolvere il problema. Con l’operatore
    egiziano non son riuscito ASSOLUTAMENTE a parlare. Centri assistenza
    a Milano pare non ne esistano. Mi rimane un’unica soluzione:
    Tom Tom in pattumiera e comprarmi un GARMIN.
    Grazie

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  52. Ho chiamato più volte ma mi si rimanda sempre ad un operatore egiziano che non risponde! Vergogna!!

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  53. Ho chiamato più volte ma mi si rimanda sempre ad un operatore egiziano che… non risponde… tanto la chiamata è a pagamento! Vergogna!!

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  54. Purtroppo l’assistenza che conoscevo io della ToTom non c’è più traccia addirittura rispondono dall’Egitto mezzora per farti capire e poi scopri nella risposta che il navigatore di solo 5 anni non si può più riparare. Molti anni fa mi hanno riparato il tomtom go 300 fuori garanzia e non mi hanno fatto pagare niente. Sono convinto che quando si fanno gli aggiornamenti collegandosi al loro sito dopo un po’ di anni lo bloccano con l’aggiornamento per farti comprare uno nuovo.

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  55. pessimo non sono riuscito ad avere un numero telefonico di assistenza pensavo di aver a che fare con una ditta seria mi devo ricredere vergogna

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  56. Servizio ottimo ma se ci sarebbe anche il servizio ZTL di Roma e altre città sarebbe ancora meglio…

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  57. Buongiorno con diversi tentativi di accesso non sono capace di entrare sul mio profile con nome utente e pasword cosa devo fare ?

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  58. Il mio navigatore, anche se lo aggiorno ogni mese, non mi riconosce strade statali di grande comunicazione aperte oramai da più di un anno! Poi, è assurdo che trova sempre le soluzioni più azzardate tipo strade di campagna! Pazzesco!

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  59. relativamente al sito , per la ricerca di come fare per inviare l’apparato per la riparazione , non se ne viene a capo. pessima presentazione per un apparato decisamente valido. spero intervengano quanto prima.

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  60. non ci posso credere sono 10 anni che sono cliente tomtom con account in my tom tom ed ogni anno faccio gli aggiornamenti regolari con paypal per i servizi live e aggiornamento mappe e autovelox un paio giorni fa faccio questi aggiornamenti pagando regolarmente con paypal fino ieri mi risultava sul mio dispositivo che erano validi fino il 2018 e anche su mio account my tom tom mentre oggi risulta addirittura che sono scaduti 3 anni fa.. scrivo alla tom tom e non so chi è mi dice che non possono fare niente in quando sara un problema di account ma io ho le ricevute di ogni anno a partire di 10 anni fa.. come possono dirmi che non possono aiutarmi..sono veramente senza parle

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  61. sono deluso dal servizio aggiornamento riguardo il mio TomTom Pro 5150 Live,perdo tempo e non aggiorno niente sebbene sul computer venga visualizzato “ci sono 3 aggiornamenti per il tuo ecc..ecc..
    mi trovavo molto meglio con Tom Tom Home per il mio Go 750
    ho anche acquistato mappe e pagato servizi Live per 2 anni….sono molto deluso

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  62. Sono un cliente tom tom e ho avuto un problema con il mio aparecchio dal secondo anno quando ho rinnovato i servizi live non funzionavano in Italia mentre in Francia si, paese in cui ho acquistato il mio tom tom ho rispedito in riparazione l’apparecchio dopo di che ha funzionato, pensado che avessero cambiato la sim invece ogni anno si ferifica lo stesso problema e ora mi dicono che non si può più riparare e ne devo comprare uno nuovo, ora io ho rinnovato i servizi live che mi hanno rimborsato e aggiornamento cartine . Ora spendere soldi per acquistarne uno alle condizioni che mi hanno proposto non sono molto d’accordo anche perché mi sembra strano che non si possa riparare. Grazie dell’attenzione.

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  63. quando un cliente espone un problema non va liquidato con una risposta senza senso se il navigatore ha un problema che dopo avere impostato una destinazione dopo dieci minuti vuoi cambiarla non riesci piu ad impostare una nuova destinazione perche il navigatore e bloccato per parecchie ORE non si puo rispondere che il navigatore e apposto e va bene cosi ho avuto parecchi navigatori e non mi e mai successo una cosa del genere comunque questo e stato l ultimo tom tom che ho comprato e sconsigliero hai miei colleghi di acquistarlo

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  64. Mi hanno rubato il tom tom live blu e me ora vorrei bloccarlo come fare? oppure vorrei passare i servizi che avevo su un altro tom tom xxl ma il sistema non me lo permette. Come fare?
    grazie per l’aiuto.

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